Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti => Cinema => Topic aperto da: Frank - Dicembre 23, 2015, 20:58:54 pm

Titolo: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 23, 2015, 20:58:54 pm
Malattie mentali moderne.

http://www.cinemapsiche.it/ragazze-dure-o-accompagnatrici/
Citazione
Ragazze dure o accompagnatrici?
Nonostante l’aumento di personaggi femminili duri ed addirittura violenti nei film americani, le donne continuano ad essere mostrate come “assistenti” dei più dominanti eroi maschili e sono spesso coinvolte in relazioni sentimentali con loro. Il lavoro di Katy Gilpatric, del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università statunitense di Kaplan, addita ai continui stereotipi di genere che sono inseriti all’interno della cornice violenta del cinema americano contemporaneo. Questi stereotipi hanno il potere di influenzare giovani spettatori e le loro idee riguardo il genere sessuale e la violenza.

I teorici del cinema ritengono che il carattere di azione del Tenente Ripley, interpretato da Sigourney Weaver nel film Alien del 1979, ha preparato la strada per un nuovo tipo di rappresentazione femminile nella cultura popolare americana. È ormai frequente vedere personaggi femminili di azione che prendono parte a combattimenti corpo a corpo, gridano imprecazioni, sparano con pistole automatiche, e usano armi tecnologiche per distruggere persone e proprietà, comportamenti che una volta erano esclusivi degli eroi di sesso maschile. Attraverso l’analisi dei personaggi femminili nei film d’azione, lo studio di Katy Gilpatric esplora il ritratto delle eroine femminili per vedere se davvero stanno trascendendo i tradizionali ruoli di genere, o piuttosto stanno articolando e rappresentando gli stereotipi di genere in maniera differente. Gilpatric ha analizzato i film più popolari e campioni di incassi (un totale di 112 film) distribuiti tra il 1991 e il 2005, che presentavano personaggi di azione femminili violenti con un’attenzione agli stereotipi di genere, ai dati demografici ed alla quantità e tipo di violenza.

Più del 58% dei personaggi femminili violenti erano ritratti con un ruolo di sottomissione rispetto all’eroe maschile del film e il 42% erano coinvolti sentimentalmente con lui. Il personaggio medio femminile violento era giovane, bianco, con livello di istruzione elevato e non sposato. Queste donne si cimentavano in tipologie maschili di violenza (combattevano il più delle volte contro maschi e estranei, spesso usavano armi e causavano distruzioni enormi), tuttavia mantenevano gli stereotipi femminili a causa del loro ruolo di sottomissione e del coinvolgimento sentimentale con il personaggio dell’eroe maschile dominante.

Katy Gilpatric conclude: «È ancora aperta la discussione sull’ipotesi che le poche eroine di azione che ci sono familiari – come Sarah Connor e Lara Croft – abbiano rotto le barriere di genere nei film di azione. Questa ricerca fornisce l’evidenza che la maggioranza dei personaggi femminili di azione mostrati nel cinema americano non sono un’immagine di empowerment; non attingono alla loro femminilità come una risorsa di potere e non sono un tipo di donna “oltre il genere” che opera al di fuori dei limiti delle tradizionali restrizioni di genere. Piuttosto, operano all’interno di norme di genere altamente strutturate socialmente, si affidano alla forza ed alla guida del personaggio maschile dominante e finisco riproponendo gli stereotipi di genere.»

Referenze bibliografiche:
Katy Gilpatric. Violent Female Action Characters in Contemporary American Cinema. Sex Roles, 2010; DOI: 10.1007/s11199-010-9757-7

Fonte: ScienceDaily
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 00:08:42 am
Film per maschi dicevo da piccolo,film per uomini dico da grande.
I film ideati da uomini per gli uomini sono sempre esistiti,così come esistono film fatti per le donne.
È sempre stato così anche per i romanzi(il 99% di chi leggeva Sandokan erano ragazzi,il 99% di chi legge romanzi rosa sono donne).
Non c'è niente di male in questo,i due sessi si esaltano ed emozionano con racconti e personaggi diversi.
Esistono poi anche libri e film ideati per appassionare ed interessare in egual modo entrambi i sessi(penso ai libri di Stephen King ,a film come "Ricomincio da capo" o sitcom come "la vita secondo Jim").
Sicuramente ci sono  eccezioni tipo donne che adorano i film di Rocky e Terminator ma rimangono quello che sono:eccezioni.
Il femminismo però non può accettare di essere tagliato fuori dai film che gli uomini amano e come un cancro si è inserito dappertutto.
Ormai è QUASI impossibile non trovare personaggi e film che in passato abbiamo amato rovinati da prequel,sequel e reboot in salsa lesbica,zerbina e femminista.
Ho aperto questo topic in maniera ,col tempo(spero anche con il vostro aiuto),di segnalare questi scempi cinematografici a cui si sono prestati anche produttori,sceneggiatori,registi ed attori(zerbini miserabili).
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Agosto 29, 2016, 00:21:50 am
Un manuale di regia degli anni '70 diceva che le donne si identificavano anche nei protagonisti maschili (i manuali di regia non si basano su teorie astratte ma su test e sondaggi). Oggi si forzano gli uomini a sorbirsi donne nei panni dei loro personaggi preferiti (persino Stallone ha girano un film, I Mercenari, con una coprotagonista donna).
Ormai è QUASI impossibile non trovare personaggi e film che in passato abbiamo amato rovinati da prequel,sequel e reboot in salsa lesbica,zerbina e femminista.
Questa è la prova lampante che l'obiettivo del femminismo non è la tutela della donna, ma la liquidazione dell'identità maschile che è indispensabile a mantenere la società liquida e il caos gestito della globalizzazione.
Ho aperto questo topic in maniera ,col tempo(spero anche con il vostro aiuto),di segnalare questi scempi cinematografici a cui si sono prestati anche produttori,sceneggiatori,registi ed attori(zerbini miserabili).
Se il topic prospera se ne può fare anche una sezione.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 00:35:34 am
Un manuale di regia degli anni '70 diceva che le donne si identificavano anche nei protagonisti maschili (i manuali di regia non si basano su teorie astratte ma su test e sondaggi). Oggi si forzano gli uomini a sorbirsi donne nei panni dei loro personaggi preferiti (persino Stallone ha girano un film, I Mercenari, con una coprotagonista donna).Questa è la prova lampante che l'obiettivo del femminismo non è la tutela della donna, ma la liquidazione dell'identità maschile che è indispensabile a mantenere la società liquida e il caos gestito della globalizzazione.Se il topic prospera se ne può fare anche una sezione.
Condivido tutto.
Su Stallone e i mercenari (la tipa in questione è Ronda Rousey) ne ho parlato proprio qualche giorno fa' con Frank.
Stallone mi ha proprio deluso(la serie di Rocky rimane comunque bellissima).
Quindi sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 01:31:49 am
Bene inauguro questo topic con Predator.
Film che ho amato e amo tuttora.
È il mio film preferito con protagonista Arnold( lo preferisco anche ai pur ottimi Terminator e Conan il barbaro).
Film maschio fino al midollo.
Un manipolo di mercenari tostissimi e rudi(oggi avrebbero messo dei fighetti insulsi) capitanati da Arnold è impegnato in una missione contro dei guerriglieri nella giungla.
A guastare la festa un alieno diverso da tutti quelli che avevo mai visto al cinema.
L'idea è semplice ma geniale: un alieno amante della caccia,e più la preda è tosta più lui si diverte(tant'è che non attacca deboli e disarmati),un alieno feroce ma anche con la sua etica..GENIALE.
il Predator incomincia a decimare in maniera violenta il gruppo di mercenari aiutato dalla sua forza ed agilità sovrumana e da una serie di armi,visori e strumentazioni tecnologicamente avanzati.
Arnold,l'unico sopravvissuto,riesce a fronteggiarlo usando l'astuzia e delle trappole.
Il finale è memorabile,il Predator si accorge che Arnold è ormai senza armi quindi si disarma anche lui per combattere ad armi pari,quando viene ferito a morte si toglie la maschera come a dimostrare di riconoscere il valore del suo avversario e poi senza il minimo indugio attiva un congegno per l'autodistruzione(io l'ho visto come a voler dire che preferisce uccidersi lui stesso piuttosto che essere ucciso da qualcun altro)
Che dire?
Registicamente ineccepibile,ottime musiche,perfetta gestione del ritmo e della tensione,personaggi credibili,Arnold stratosferico,sceneggiatura asciutta ma efficace,l'idea del Predator sia a livello visivo che caratteriale è unica tanto da renderlo un'icona.
......
Arrivano le brutte notizie,vengono fatti due sequel indegni del primo episodio e il Predator finisce nel dimenticatoio
Passano gli anni e esce fuori il film "Predator VS Alien".
L'idea mi è parsa subito una commercialata ma alla fine mi aspettavo uno scontro tra due tipi di Alieni cazzutissimi,feroci e dotati ciascuno di una ben caratterizzata personalità... Ci poteva stare.
Ed ecco come il femminismo si è dovuto intrufolare.
Un gruppo di archeologi scopre una piramide sepolta nel ghiaccio,sfortuna vuole che li' dei Predator novizi per meritarsi il titolo di "cacciatori" debbano fronteggiare volontariamente un'infinità di Aliens capeggiati dalla loro Regina(quella che fa le uova), fin qui tutto bene.
Si sparge un bel po' di sangue e a rimanere a fronteggiare gli Aliens rimangono un Predator e indovinate?ma certo una donna.
Il Predator invece di appenderla in salamoia e usarla come esca riconosce in questa tizia 50kg bagnata un alleato.
Ma io dico.  Ma sei scemo?...fosse quel bisonte di Arnold OK ma l'archeologa come alleata?
Contro gli Aliens?
La bile già incomincia a salire.
Senza nessuna motivazione l'archeologa riesce a farsi valere contro gli Aliens.
Come dire una bibliotecaria di Catanzaro riesce ad opporsi a un plotone di SAS inglesi usando una fionda.
La bile aumenta.
Il Predator e l'archeologa combattono contro la terribile regina Alien,dopo un durissimo scontro chi rimarrà in vita?
Ovviamente la donna.
Ad attenderla all'uscita un gruppo di Predator anziani che riconoscendone il valore con fare solenne lasciano nelle sue mani un'arma da Predator.
Ho tirato fuori il DVD e l'ho frantumato per bene prima di posizionarlo nel posto più consono:la spazzatura.
Alla battaglia del secolo tra due razze aliene feroci e spietate chi sopravvive?
Una smilza ragazzetta archeologa.
Ehh ceeerrrtttttoooooo!!!!!!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Agosto 29, 2016, 01:43:07 am
Le prodezze della Rousey fanno parte di quel filone di ingegneria sociale che cerca di far apparire le donne impegnate in mansioni maschili, dalle arti marziali all'arruolamento nelle Forze Armate, sexy e di tendenza e non quali sono in realtà, snaturate e repellenti nel fisico e nel carattere.
Per esempio, è incredibile la gran quantità di risorse umane ed economiche impiegate per far arruolare le donne nell'Esercito, compromettendone per giunta il livello operativo.

Predator: si noti come le donne siano sempre quelle con più cervello, che sanno tutto, e gli uomini trogloditi bravi solo a usare la forza. Per esempio  in Blu Profondo, i protagonisti sono una scienziata - fedele incarnazione della assistente di laboratorio, che col suo nitore sterile esercita sulle donne di oggi un curioso fascino - e un domatore circense di squali.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 02:59:00 am
Le prodezze della Rousey fanno parte di quel filone di ingegneria sociale che cerca di far apparire le donne impegnate in mansioni maschili, dalle arti marziali all'arruolamento nelle Forze Armate, sexy e di tendenza e non quali sono in realtà, snaturate e repellenti nel fisico e nel carattere.
Per esempio, è incredibile la gran quantità di risorse umane ed economiche impiegate per far arruolare le donne nell'Esercito, compromettendone per giunta il livello operativo.

Predator: si noti come le donne siano sempre quelle con più cervello, che sanno tutto, e gli uomini trogloditi bravi solo a usare la forza. Per esempio  in Blu Profondo, i protagonisti sono una scienziata - fedele incarnazione della assistente di laboratorio, che col suo nitore sterile esercita sulle donne di oggi un curioso fascino - e un domatore circense di squali.
Si,nei film odierni(tranne pochissime e preziosissime eccezioni) l'uomo viene rappresentato come codardo e irrazionale.
Che poi la cosa è buffa,nella realtà è l'uomo ad essere razionale e logico e la donna irrazionale e illogica.
L'uomo diventa irrazionale quando s'innamora e la donna paradossalmente in una relazione diventa calcolatrice ed opportunista.
Nonostante la propaganda femminista che a gran voce osanna il cuore delle donne è vero il contrario.
È l'uomo che generalmente in una relazione s'innamora mentre la donna in una relazione fa calcoli e ragiona sui vantaggi.
Poi ci sono eccezioni,donne che veramente donano il cuore ,ma sono veramente poche.
In più ci sono anche uomini come il sottoscritto che non si fanno infinocchiare dalla falsità femminile.
In passato non è stato cosi',per esempio in passato ero attratto da donne molto timide,la maggior parte delle ragazze che ho avuto erano cosi',confondevo la loro timidezza per dolcezza e bontà d'animo,grosso errore, sotto sotto erano arpie calcolatrici come le altre e quindi subito le ho eliminate dalla mia vita senza indugi.
Che siano timide non significa che siano dolci e buone,così come se sono spigliate ed estroverse non significa che siano cattive ragazze.
Ci sono timide dolci e timide "amare".
Ma perche' ero attratto istintivamente da quel tipo di ragazze?
Penso che abbia a che fare con l'istinto di protezione tipicamente maschile e io ,che sono stato sempre estroverso,di compagnia e molto diretto, sentivo quasi come un dovere il prendermi cura di una ragazza timida e delicata.
Ho sbagliato,non meritavano nulla, ma ho imparato.
Quello che può donare un uomo è veramente prezioso ed importante ,non può essere dato a chi non se lo merita.
Vabbuo' sono andato offtopic.
Tornando ai film mi ricordo di Blu Profondo,se non sbaglio era l'ennesimo film che parlava di squali geneticamente modificati con la super-scienziata intelligentissima e razionale,personaggio piatto e privo di ogni carisma.
Altra pasta gli indimenticabili scienziati maschi dei film del passato...come non menzionare lo scienziato "pazzo"(ma simpatico e buono) di "Ritorno al futuro" veramente un'icona..grande Giove!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 03:11:24 am
Che poi parliamoci chiaro!
Se adesso ci riempiamo la bocca di termini come PARADOSSO TEMPORALE non è certo grazie alle lezioni di fisica al liceo :sleep: ma agli sproloqui dello scienziato di "Ritorno al futuro" ^_^
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 29, 2016, 09:34:40 am
Io noto che l'epoca d'oro dei film d'azione può essere collocata tra gli anni 80 e i 90, con in vari Stallone, Schwarzenegger, Van Damme, Willis... Film in cui non entravano amorazzi e smancerie varie, se non molto sullo sfondo... Ora puoi aspettarti qualcosa se vai a vederti un film con The Rock e forse qualcosa di Vin Diesel, ma la qualità è molto più bassa.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 11:10:58 am
Io noto che l'epoca d'oro dei film d'azione può essere collocata tra gli anni 80 e i 90, con in vari Stallone, Schwarzenegger, Van Damme, Willis... Film in cui non entravano amorazzi e smancerie varie, se non molto sullo sfondo... Ora puoi aspettarti qualcosa se vai a vederti un film con The Rock e forse qualcosa di Vin Diesel, ma la qualità è molto più bassa.
Assolutamente vero.
Gli anni 80 sono la golden age per i film action.
Oggi i film d'azione si sono effeminati(tranne poche perle).
The Rock ,Vin Diesel e Jason Statham non sono assolutamente in grado di rimpiazzare la vecchia guardia.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Suicide Is Painless - Agosto 29, 2016, 11:36:48 am
Basta vedere in "Star Trek Beyond" Ikaru Sulu che viene all'atterraggio dell'Enterprise  atteso dal fidanzato con bambina -ovviamente avuta con l'inseminaziona artificiale e l'utero in affitto, siamo pure tra 200 e passa anni nel futuro-, in braccio. Ho capito che da sempre George Takei, l'interprete di Sulu nella serie classica e nei film con l'equipaggio originale, è gay dichiarato e noto attivista e supporter dei vari gruppi. Ma averne fatto scopertamente gay  pure il personaggio, è segno evidente della propaganda filogender, filogay, filofemminista ecc., asfissiante del cinema occidentale e hollywoodiano di oggi, e di cui certamente i giovani ventenni sono completamente impreparati a riconoscere e comprendere-BASTA PARLARCI DI QUESTE COSE PER RENDERSENE SUBITO CONTO-, lobotomizzati come sono essendo stati cresciuti e allvati con i modelli femminili o gay "superiori" e moralmente -eticamente-fisicamente ecc., perfetti,
proposti da essa.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 12:04:50 pm
Basta vedere in "Star Trek Beyond" Ikaru Sulu che viene all'atterraggio dell'Enterprise  atteso dal fidanzato con bambina -ovviamente avuta con l'inseminaziona artificiale e l'utero in affitto, siamo pure tra 200 e passa anni nel futuro-, in braccio. Ho capito che da sempre George Takei, l'interprete di Sulu nella serie classica e nei film con l'equipaggio originale, è gay dichiarato e noto attivista e supporter dei vari gruppi. Ma averne fatto scopertamente gay  pure il personaggio, è segno evidente della propaganda filogender, filogay, filofemminista ecc., asfissiante del cinema occidentale e hollywoodiano di oggi, e di cui certamente i giovani ventenni sono completamente impreparati a riconoscere e comprendere-BASTA PARLARCI DI QUESTE COSE PER RENDERSENE SUBITO CONTO-, lobotomizzati come sono essendo stati cresciuti e allvati con i modelli femminili o gay "superiori" e moralmente -eticamente-fisicamente ecc., perfetti,
proposti da essa.
Che scena raccapricciante.
Hai fatto bene a segnalarla.
Star Trek non è mai riuscito a prendermi ma rimane comunque una serie dedicata prettamente a spettatori maschi.
La stragrande maggioranza di appassionati sfegatati della serie sia in Italia che negli USA sono maschi.
Queste incursioni della propaganda femminista e lesbo-omosessuale in un prodotto destinato ad un pubblico maschile è proprio quello che volevo evidenziare aprendo questo topic.
Ennesimo classico della cinematografia e della televisione maschile snaturato per compiacere le femministe e i loro zerbini.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 29, 2016, 18:44:32 pm
Condivido tutto.
Su Stallone e i mercenari (la tipa in questione è Ronda Rousey) ne ho parlato proprio qualche giorno fa' con Frank.
Stallone mi ha proprio deluso(la serie di Rocky rimane comunque bellissima).
Quindi sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.

A proposito di Ronda Rousey: anche i commenti sul suo profilo facebook, la dicono lunga sul livello di idiozia ormai raggiunto dalla massa maschile.
https://www.facebook.com/ronda.cips
Ometti arrapati ed entusiasti di questa tizia; di una stronza che una volta si vantò pure di aver preso a pugni e ginocchiate in faccia un suo ex fidanzato,* senza che negli USA (e altrove) volasse una mosca.
Al contrario, ovvero se un combattente di MMA avesse dichiarato di aver picchiato la propria fidanzata, sarebbe scoppiato l'inferno mediatico (e non solo).

@@

* Io l'avrei fatta a pezzettini.
La medaglia di bronzo olimpica gliel'avrei ficcata nel deretano: sicuro al 100%.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 29, 2016, 18:57:08 pm
CLUBBER, siccome io non guardo quasi mai la Tv, cosa ne pensi della serie televisiva statunitense "ARROW" ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Arrow_(serie_televisiva)
Mi risulta che pure lì facciano vedere un bel po' di puttanate, tipo femmine "espertissime" di tecniche di sottomissione tipiche del judo e del BJJ.
Ovviamente tecniche con le quali mettono regolarmente KO tutti gli uomini che gli si parano contro. :doh:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 29, 2016, 19:24:50 pm
http://www.serialcrush.com/wordpress/le-arti-marziali-nelle-serie-tv/
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 19:40:11 pm
A proposito di Ronda Rousey: anche i commenti sul suo profilo facebook, la dicono lunga sul livello di idiozia ormai raggiunto dalla massa maschile.
https://www.facebook.com/ronda.cips
Ometti arrapati ed entusiasti di questa tizia; di una stronza che una volta si vantò pure di aver preso a pugni e ginocchiate in faccia un suo ex fidanzato,* senza che negli USA (e altrove) volasse una mosca.
Al contrario, ovvero se un combattente di MMA avesse dichiarato di aver picchiato la propria fidanzata, sarebbe scoppiato l'inferno mediatico (e non solo).

@@

* Io l'avrei fatta a pezzettini.
La medaglia di bronzo olimpica gliel'avrei ficcata nel deretano: sicuro al 100%.
Se un lottatore si fosse vantato di aver picchiato la propria compagna sarebbe stato marchiato a vita.
Io ho una mia idea su questi omuncoli che osannano la Rousey e Gina Carano.
Sono dei masochisti complessati che adorano vedere donne sottomettere uomini.
Non a caso negli show aperti al pubblico c'è la fila di questi subumani per farsi riprendere mentre le loro eroine gli sbattono a terra.
Succubi,nati zerbini,vivono da zerbini e moriranno da zerbini...c'è pure gente contenta di vedere la moglie scopata da un altro.
Esiste anche il fenomeno inverso:donne che vanno appresso esclusivamente a uomini che le trattano da merde umane.
Bah,mi fanno schifo entrambi,privi di dignità e amor proprio.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 19:49:15 pm
CLUBBER, siccome io non guardo quasi mai la Tv, cosa ne pensi della serie televisiva statunitense "ARROW" ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Arrow_(serie_televisiva)
Mi risulta che pure lì facciano vedere un bel po' di puttanate, tipo femmine "espertissime" di tecniche di sottomissione tipiche del judo e del BJJ.
Ovviamente tecniche con le quali mettono regolarmente KO tutti gli uomini che gli si parano contro. :doh:
Il mio elaborato e posato giudizio tecnico su questa serie TV è che ARROW È UNA MERDA!!
ridicola la sceneggiatura,attori insulsi e ragazzine di 50 kg che battono uomini grossi il doppio.
Insomma le solite stronzate di cui gli americani medi e ormai anche gli italiani medi vanno ghiotti.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 29, 2016, 19:56:23 pm
Fino a ieri, sul sito dell'UFC,
http://it.ufc.com/
c'era un video in cui chiunque poteva "ammirare" gli allenamenti nelle MMA degli attori e delle attrici di ARROW.
Ovviamente c'era il solito maschietto statunitense che fingeva di essere messo KO dai "terribili" pugni di una sua collega, che io potrei mettere a nanna con una mano legata.  :alien:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 29, 2016, 20:00:48 pm
Il mio elaborato e posato giudizio tecnico su questa serie TV è che ARROW È UNA MERDA!!
ridicola la sceneggiatura,attori insulsi e ragazzine di 50 kg che battono uomini grossi il doppio.
Insomma le solite stronzate di cui gli americani medi e ormai anche gli italiani medi vanno ghiotti.

Sai qual è il fatto sconcertante?
Che se io vado a parlare con molti giovani uomini di questi argomenti, c'è subito qualcuno che mi risponde:
"Eh!, ma guarda che quella mena per davvero! Magari mena pure a te!"...
 :crybaby: :doh:
Discorsi che quando ero ragazzino io, era praticamente impossibile ascoltare.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 20:22:37 pm
Sai qual è il fatto sconcertante?
Che se io vado a parlare con molti giovani uomini di questi argomenti, c'è subito qualcuno che mi risponde:
"Eh!, ma guarda che quella mena per davvero! Magari mena pure a te!"...
 :crybaby: :doh:
Discorsi che quando ero ragazzino io, era praticamente impossibile ascoltare.
Sono una massa di citrulli.
Il punto è che questi film effeminati sono il perfetto prodotto per questi imbecilli effeminati.
Se il pubblico ragionasse come noi questi film insulsi sparirebbero dalla circolazione perché nessuno pagherebbe per guardarli.
C'è un altro fatto da considerare,queste mezze seghe sono per lo più schiavi della vagina.
Qualsiasi cosa sia per loro un richiamo sessuale viene da loro considerato cosa buona e giusta.
Non a caso le loro eroine super donne sono tutte esteticamente gradevoli,metti una gnocca a picchiare uomini in un film e loro sono contenti.
Ma si può essere più insulsi?
Tra l'altro estendono questo modo di fare anche nella vita di tutti i giorni,il mondo è pieno di questi zerbini che sono disposti a pagare un aperitivo 3 volte di più se le cameriere che lavorano nel locale sono particolarmente carine(loro poi fanno le simpatiche con tutti mica ci vanno a letto,hanno capito come spennare questi polli)
Zerbini e fieri di esserlo.
 :doh:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: giacca - Agosto 29, 2016, 20:27:36 pm
L'uomo diventa irrazionale quando s'innamora e la donna paradossalmente in una relazione diventa calcolatrice ed opportunista...

In passato non è stato cosi',per esempio in passato ero attratto da donne molto timide,la maggior parte delle ragazze che ho avuto erano cosi',confondevo la loro timidezza per dolcezza e bontà d'animo,grosso errore, sotto sotto erano arpie calcolatrici come le altre e quindi subito le ho eliminate dalla mia vita senza indugi.
Che siano timide non significa che siano dolci e buone,così come se sono spigliate ed estroverse non significa che siano cattive ragazze.
Ci sono timide dolci e timide "amare".
Sul primo punto mi chiedo che leggono a fare i romanzi rosa se poi, anche se all'inizio alcune paiono legate, dopo iniziano a criticare e a stufarsi, alla faccia del maschio che fatti i propri comodi se ne va. Sul secondo io avevo sempre idealizzato le introverse, o al limite le estroverse illuminate che non fanno le stupidaggini, anche perché io sono riservato e con poche esperienze, e sono arrivato alla conclusione di legare di più con una come me, ma qua purtroppo mi sto ricredendo e temo, per esperienza individuale attuale, di doverti dare ragione.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 29, 2016, 20:50:03 pm
Sul primo punto mi chiedo che leggono a fare i romanzi rosa se poi, anche se all'inizio alcune paiono legate, dopo iniziano a criticare e a stufarsi, alla faccia del maschio che fatti i propri comodi se ne va. Sul secondo io avevo sempre idealizzato le introverse, o al limite le estroverse illuminate che non fanno le stupidaggini, anche perché io sono riservato e con poche esperienze, e sono arrivato alla conclusione di legare di più con una come me, ma qua purtroppo mi sto ricredendo e temo, per esperienza individuale attuale, di doverti dare ragione.
In passato ho fatto l'errore di confondere la loro timidezza per sensibilità.
È stato un errore di gioventù.
Non c'è nessuna correlazione,una timida può essere sensibile come insensibile,una estroversa può essere un'algida calcolatrice come una ragazza molto dolce.
Insomma la timidezza e l'introversione non sono un valore aggiunto di una donna.
Io ad esempio sono una persona molto estroversa e socievole,senza troppi peli sulla lingua e molto pane al pane e vino al vino.
Ma non per questo sono un insensibile,anzi.
Adesso penso che  il valore una donna(ma anche quello di un uomo) si veda solo sulla LUNGA DISTANZA,prima o poi le maschere cadono ed ognuno si rivela per quello che è (a chi ha occhi capaci di vedere si intende)

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Agosto 29, 2016, 23:36:39 pm
Si,nei film odierni(tranne pochissime e preziosissime eccezioni) l'uomo viene rappresentato come codardo e irrazionale.
Che poi la cosa è buffa,nella realtà è l'uomo ad essere razionale e logico e la donna irrazionale e illogica.
L'uomo diventa irrazionale quando s'innamora e la donna paradossalmente in una relazione diventa calcolatrice ed opportunista.
Nonostante la propaganda femminista che a gran voce osanna il cuore delle donne è vero il contrario.
È l'uomo che generalmente in una relazione s'innamora mentre la donna in una relazione fa calcoli e ragiona sui vantaggi.
Poi ci sono eccezioni,donne che veramente donano il cuore ,ma sono veramente poche.
In più ci sono anche uomini come il sottoscritto che non si fanno infinocchiare dalla falsità femminile.
In passato non è stato cosi',per esempio in passato ero attratto da donne molto timide,la maggior parte delle ragazze che ho avuto erano cosi',confondevo la loro timidezza per dolcezza e bontà d'animo,grosso errore, sotto sotto erano arpie calcolatrici come le altre e quindi subito le ho eliminate dalla mia vita senza indugi.
Che siano timide non significa che siano dolci e buone,così come se sono spigliate ed estroverse non significa che siano cattive ragazze.
Ci sono timide dolci e timide "amare".
Ma perche' ero attratto istintivamente da quel tipo di ragazze?
Penso che abbia a che fare con l'istinto di protezione tipicamente maschile e io ,che sono stato sempre estroverso,di compagnia e molto diretto, sentivo quasi come un dovere il prendermi cura di una ragazza timida e delicata.
Ho sbagliato,non meritavano nulla, ma ho imparato.
Quello che può donare un uomo è veramente prezioso ed importante ,non può essere dato a chi non se lo merita.
Vabbuo' sono andato offtopic.
Tornando ai film mi ricordo di Blu Profondo,se non sbaglio era l'ennesimo film che parlava di squali geneticamente modificati con la super-scienziata intelligentissima e razionale,personaggio piatto e privo di ogni carisma.
Altra pasta gli indimenticabili scienziati maschi dei film del passato...come non menzionare lo scienziato "pazzo"(ma simpatico e buono) di "Ritorno al futuro" veramente un'icona..grande Giove!
A quanto ne so, le uniche donne che donano il cuore sono le sedotte e abbandonate da uomini con posizione sociale molto più elevata della loro.

Concordo al 100% sulle 'timide': non esistono donne timide, al più complessate ma come hanno detto anche altri oggi anche le balene se la tirano. Le 'timide' sono quelle che riservano più sorprese (nel mio caso appuntamenti a vuoto quando bastava dire 'non frequentiamoci più').

Di donne buone d'animo ne avrò conosciute al massimo un paio (straniere) in tutta la mia vita. La società le snatura e le vizia (oltre a sfruttarle), non si può essere buone in queste condizioni, viziate dalla famiglia (il padre geloso è un classico) e senza aver mai subito una sconfitta in tutta la loro vita. Poi, certo, non sono realizzate, sono piene di nevrosi; ma buone, no.

Ritorno al futuro è un film eccellente, ricco di temi tutt'altro che banali. Per esempio, anticipa un cambio fondamentale di paradigma della nostra società (che oggi tiene i meritevoli ai margini e manda avanti gli incapaci onde affossare il Paese, l'argomento è esplicito nel 2° film). Inoltre, dice che il destino dell'uomo è nelle sue mani (cambiare il futuro) e secondo me anticipa una nuova sensibilità tipica di culture più durevoli che non avevano l'ingannevole concetto di progresso (la targa dell'auto era inizialmente "No Time").
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 30, 2016, 00:31:03 am
Si,nei film odierni(tranne pochissime e preziosissime eccezioni) l'uomo viene rappresentato come codardo e irrazionale.
Che poi la cosa è buffa,nella realtà è l'uomo ad essere razionale e logico e la donna irrazionale e illogica.
L'uomo diventa irrazionale quando s'innamora e la donna paradossalmente in una relazione diventa calcolatrice ed opportunista.
Nonostante la propaganda femminista che a gran voce osanna il cuore delle donne è vero il contrario.
È l'uomo che generalmente in una relazione s'innamora mentre la donna in una relazione fa calcoli e ragiona sui vantaggi.
Poi ci sono eccezioni,donne che veramente donano il cuore ,ma sono veramente poche.


Condivido al 200%.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 01:58:47 am
A quanto ne so, le uniche donne che donano il cuore sono le sedotte e abbandonate da uomini con posizione sociale molto più elevata della loro.

Concordo al 100% sulle 'timide': non esistono donne timide, al più complessate ma come hanno detto anche altri oggi anche le balene se la tirano. Le 'timide' sono quelle che riservano più sorprese (nel mio caso appuntamenti a vuoto quando bastava dire 'non frequentiamoci più').

Di donne buone d'animo ne avrò conosciute al massimo un paio (straniere) in tutta la mia vita. La società le snatura e le vizia (oltre a sfruttarle), non si può essere buone in queste condizioni, viziate dalla famiglia (il padre geloso è un classico) e senza aver mai subito una sconfitta in tutta la loro vita. Poi, certo, non sono realizzate, sono piene di nevrosi; ma buone, no.

Ritorno al futuro è un film eccellente, ricco di temi tutt'altro che banali. Per esempio, anticipa un cambio fondamentale di paradigma della nostra società (che oggi tiene i meritevoli ai margini e manda avanti gli incapaci onde affossare il Paese, l'argomento è esplicito nel 2° film). Inoltre, dice che il destino dell'uomo è nelle sue mani (cambiare il futuro) e secondo me anticipa una nuova sensibilità tipica di culture più durevoli che non avevano l'ingannevole concetto di progresso (la targa dell'auto era inizialmente "No Time").
La trilogia di Ritorno al futuro è veramente bella.
Fa ridere con personaggi maschili divertenti ma non ridicoli:Marty McFly è uno spasso ma ha anche una dignità, non si fa mettere i piedi in testa ed è un ragazzo sveglio,Doc Brown è sicuramente svitato ed eccentrico ma non da mai l'idea del coglione insulso,anzi ha carattere e cerca sempre di fare la cosa giusta.
Questo per sottolineare che per divertire il pubblico non bisogna per forza usare personaggi maschili ridicoli e zerbini,pronti a tutto per elemosinare un po' di figa,vigliacchi e mediocri come tutti i personaggi interpretati da molluschi come Massimo Boldi,Cristian De Sica ecc.(che poi alzi la mano chi trova divertente  questo tipo di comicità  ignorante e pecorona che gli inutili Vanzina ci propinano ogni anno).
Vero che Ritorno al futuro non fa solo ridere ma è anche un'avventura avvincente con una trama fantascientifica non banale.
Adesso prodotti del genere sono veramente rari.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 02:57:25 am
Dopo Predator quale sarà la prossima gemma del cinema maschile snaturata dal femminismo?
Oggi recensiro' quello che secondo me è il capolavoro assoluto di Carpenter,sto' parlando di LA COSA.
Come di consueto prima analizzero' l'opera originale e poi il blasfemo rifacimento femministoide.
LA COSA (1982)
Ci troviamo al polo Sud,un manipolo di ricercatori ,isolato per forze di cose dal resto del mondo, si troverà loro malgrado a fronteggiare la minaccia di una creatura aliena.
Voglio far notare che tutti,ripeto TUTTI i personaggi di questo film sono UOMINI,insolito eh?
Già stiamo partendo alla grande.
Allora, già da ragazzetto come mi potevo immaginare dei ricercatori nel polo Sud?
Gente rude e robusta, il polo non è certo Riccione.
Di gente rude e robusta si tratta.
Ma non solo, pensavo da ragazzino,si tratta di ricercatori per di più che lavorano in condizioni estreme e complesse quindi devono anche saper usare il cervello.
E infatti il cervello, anche sottopressione,lo sanno usare bene
Carpenter è partito bene e prosegue ancora meglio.
L'alieno si dimostra subito ostile e presenta una particolarità':riesce a replicare l'aspetto e la voce di chi uccide e non solo, si appropria anche delle conoscenze e dei ricordi di chi "assorbe".
Questa particolarità viene ben sfruttata da Carpenter per creare un film dove la paranoia,il dubbio e il sospetto regnano sovrani.
Vi avviso da qui in poi farò SPOILER, quindi se non avete ancora visto questo film non proseguite con la lettura ma recuperate questa gemma il prima possibile,bon.. io vi ho avvisato.
SPOILER SPOILER SPOILER
I nostri ricercatori scoprono di essere minacciati dall'alieno mutaforme e incominciano ovviamente a sospettare ognuno dell'altro.
Il più' astuto del gruppo è MacReady(migliore interpretazione di Kurt Russell) che dopo molte peripezie riesce a trovare un modo per smascherare l'alieno.
Dopo una dura battaglia sopravvivono in due: MacReady e Childs...il finale rimane aperto, i due sono in mezzo alla tormenta e molti appassionati del film hanno ipotizzato che Childs possa essere stato"infettato" dall'alieno,potrebbe essere come non potrebbe essere...appunto un finale volutamente aperto e ambiguo.
Aldilà della trama(molto coinvolgente) la bravura di Carpenter è stata quella di creare un'ansia cosi' palpabile da coinvolgere in maniera totale lo spettatore,in questo film si respira veramente un'aria unica,questa costante ma invisibile minaccia che sai che c'è ma non riesci ad identificare.
Carpenter chino il capo con reverenza.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 03:40:50 am
LA COSA (rifacimento femminista del 2011)
Il Maestro Carpenter nel 2004 si dichiara pronto a girare LA COSA 2,aveva molte idee e anticipò che avrebbe continuato a raccontare la storia dove l'aveva interrotta: con i due superstiti MacReady e Childs ancora alle prese con l'alieno,non ha poi voluto dare altre anticipazioni ma ha detto che ci sarebbero stati parecchi colpi di scena.
Ero in fermento:un regista leggendario annuncia di essere pronto a girare il seguito di un film Cult e per di più utilizzando ancora i protagonisti UOMINI che ho adorato nel film precedente...figuriamoci se i produttori della Universal non finanziano un capolavoro annunciato ....ehhmmm no,l'Universal si è dichiarata disinteressata al progetto :ohmy:
Le idee del Maestro Carpenter non si adeguavano agli standard moderni,ovverosia Carpenter si ostinava a non inserire alcun personaggio femminile nel seguito del suo film.
Carpenter non ti vendi al femminismo? Allora niente film :ohmy:
Nel 2011 affidano il progetto al mediocre regista Heijningen,il film non sarà il seguito ma il prequel (ovverosia quello che è successo precedentemente ai fatti narrati nel primo film.)
Cosa che a nessuno fotteva un cazzo,tutti gli appassionati volevano sapere come sarebbe andata a finire,non come l'alieno è comparso.
Stiamo già partendo male,ma senza Carpenter era ovvio.
Il protagonista di questo prequel chi sarà?
Un ricercatore con due palle quadrate e il pelo sullo stomaco come Kurt Russel?
Ma noooo!!ovviamente una giovane donna. :doh:
Non perdo neanche tempo a spiegare la trama,copiano male (molto male) quello che è già stato visto nel primo film,nessuna novità tranne la protagonista femminile che ,ovviamente, riuscirà a mantenere la calma mentre tutti gli uomini sono impauriti e spaventati.
Grazie femminismo del cazzo per aver rovinato un'altra opera d'arte e per aver mancato di rispetto al Maestro Carpenter e al suo lavoro.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: giacca - Agosto 30, 2016, 08:02:41 am
A quanto ne so, le uniche donne che donano il cuore sono le sedotte e abbandonate da uomini con posizione sociale molto più elevata della loro.

Concordo al 100% sulle 'timide': non esistono donne timide, al più complessate ma come hanno detto anche altri oggi anche le balene se la tirano. Le 'timide' sono quelle che riservano più sorprese (nel mio caso appuntamenti a vuoto quando bastava dire 'non frequentiamoci più').

Di donne buone d'animo ne avrò conosciute al massimo un paio (straniere) in tutta la mia vita. La società le snatura e le vizia (oltre a sfruttarle), non si può essere buone in queste condizioni, viziate dalla famiglia (il padre geloso è un classico) e senza aver mai subito una sconfitta in tutta la loro vita. Poi, certo, non sono realizzate, sono piene di nevrosi; ma buone, no.
Però io continuo a sperare. Non mi va di diventare MGTWO (o come si dice).
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Salar de Uyuni - Agosto 30, 2016, 08:29:27 am
Citazione
Dopo Predator quale sarà la prossima gemma del cinema maschile snaturata dal femminismo?
Oggi recensiro' quello che secondo me è il capolavoro assoluto di Carpenter,sto' parlando di LA COSA.
Come di consueto prima analizzero' l'opera originale e poi il blasfemo rifacimento femministoide.
LA COSA (1982)
Ci troviamo al polo Sud,un manipolo di ricercatori ,isolato per forze di cose dal resto del mondo, si troverà loro malgrado a fronteggiare la minaccia di una creatura aliena.
Voglio far notare che tutti,ripeto TUTTI i personaggi di questo film sono UOMINI,insolito eh?
Già stiamo partendo alla grande.
Allora, già da ragazzetto come mi potevo immaginare dei ricercatori nel polo Sud?
Gente rude e robusta, il polo non è certo Riccione.
Di gente rude e robusta si tratta.
Ma non solo, pensavo da ragazzino,si tratta di ricercatori per di più che lavorano in condizioni estreme e complesse quindi devono anche saper usare il cervello.
E infatti il cervello, anche sottopressione,lo sanno usare bene
Carpenter è partito bene e prosegue ancora meglio.
L'alieno si dimostra subito ostile e presenta una particolarità':riesce a replicare l'aspetto e la voce di chi uccide e non solo, si appropria anche delle conoscenze e dei ricordi di chi "assorbe".
Questa particolarità viene ben sfruttata da Carpenter per creare un film dove la paranoia,il dubbio e il sospetto regnano sovrani.
Vi avviso da qui in poi farò SPOILER, quindi se non avete ancora visto questo film non proseguite con la lettura ma recuperate questa gemma il prima possibile,bon.. io vi ho avvisato.
SPOILER SPOILER SPOILER
I nostri ricercatori scoprono di essere minacciati dall'alieno mutaforme e incominciano ovviamente a sospettare ognuno dell'altro.
Il più' astuto del gruppo è MacReady(migliore interpretazione di Kurt Russell) che dopo molte peripezie riesce a trovare un modo per smascherare l'alieno.
Dopo una dura battaglia sopravvivono in due: MacReady e Childs...il finale rimane aperto, i due sono in mezzo alla tormenta e molti appassionati del film hanno ipotizzato che Childs possa essere stato"infettato" dall'alieno,potrebbe essere come non potrebbe essere...appunto un finale volutamente aperto e ambiguo.
Aldilà della trama(molto coinvolgente) la bravura di Carpenter è stata quella di creare un'ansia cosi' palpabile da coinvolgere in maniera totale lo spettatore,in questo film si respira veramente un'aria unica,questa costante ma invisibile minaccia che sai che c'è ma non riesci ad identificare.
Carpenter chino il capo con reverenza.

Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.
La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Salar de Uyuni - Agosto 30, 2016, 08:43:05 am
Citazione
c'era un video in cui chiunque poteva "ammirare" gli allenamenti nelle MMA degli attori e delle attrici di ARROW.
Ovviamente c'era il solito maschietto statunitense che fingeva di essere messo KO dai "terribili" pugni di una sua collega, che io potrei mettere a nanna con una mano legata.  :alien:

Arrow non lo trovavo ridicolo per le protagoniste donne,quello era il meno,ma perchè sembrava uno zorro di serie B,gente che con arco e freccette fronteggiava gente con la pistola.
Assurdo,i pellirossa avrebbero dovuto vincere i bianchi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 09:37:32 am

Questo per sottolineare che per divertire il pubblico non bisogna per forza usare personaggi maschili ridicoli e zerbini,pronti a tutto per elemosinare un po' di figa,vigliacchi e mediocri come tutti i personaggi interpretati da molluschi come Massimo Boldi,Cristian De Sica ecc.(che poi alzi la mano chi trova divertente  questo tipo di comicità  ignorante e pecorona che gli inutili Vanzina ci propinano ogni anno).

Non tutto è da buttare, comunque attenzione, i Vanzina non fanno film del genere da decenni
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 09:48:08 am
Dopo Predator quale sarà la prossima gemma del cinema maschile snaturata dal femminismo?
Oggi recensiro' quello che secondo me è il capolavoro assoluto di Carpenter,sto' parlando di LA COSA.
Come di consueto prima analizzero' l'opera originale e poi il blasfemo rifacimento femministoide.
LA COSA (1982)
Ci troviamo al polo Sud,un manipolo di ricercatori ,isolato per forze di cose dal resto del mondo, si troverà loro malgrado a fronteggiare la minaccia di una creatura aliena.
Voglio far notare che tutti,ripeto TUTTI i personaggi di questo film sono UOMINI,insolito eh?
Già stiamo partendo alla grande.
Allora, già da ragazzetto come mi potevo immaginare dei ricercatori nel polo Sud?
Gente rude e robusta, il polo non è certo Riccione.
Di gente rude e robusta si tratta.
Ma non solo, pensavo da ragazzino,si tratta di ricercatori per di più che lavorano in condizioni estreme e complesse quindi devono anche saper usare il cervello.
E infatti il cervello, anche sottopressione,lo sanno usare bene
Carpenter è partito bene e prosegue ancora meglio.
L'alieno si dimostra subito ostile e presenta una particolarità':riesce a replicare l'aspetto e la voce di chi uccide e non solo, si appropria anche delle conoscenze e dei ricordi di chi "assorbe".
Questa particolarità viene ben sfruttata da Carpenter per creare un film dove la paranoia,il dubbio e il sospetto regnano sovrani.
Vi avviso da qui in poi farò SPOILER, quindi se non avete ancora visto questo film non proseguite con la lettura ma recuperate questa gemma il prima possibile,bon.. io vi ho avvisato.
SPOILER SPOILER SPOILER
I nostri ricercatori scoprono di essere minacciati dall'alieno mutaforme e incominciano ovviamente a sospettare ognuno dell'altro.
Il più' astuto del gruppo è MacReady(migliore interpretazione di Kurt Russell) che dopo molte peripezie riesce a trovare un modo per smascherare l'alieno.
Dopo una dura battaglia sopravvivono in due: MacReady e Childs...il finale rimane aperto, i due sono in mezzo alla tormenta e molti appassionati del film hanno ipotizzato che Childs possa essere stato"infettato" dall'alieno,potrebbe essere come non potrebbe essere...appunto un finale volutamente aperto e ambiguo.
Aldilà della trama(molto coinvolgente) la bravura di Carpenter è stata quella di creare un'ansia cosi' palpabile da coinvolgere in maniera totale lo spettatore,in questo film si respira veramente un'aria unica,questa costante ma invisibile minaccia che sai che c'è ma non riesci ad identificare.
Carpenter chino il capo con reverenza.
Si tratta dell'unico film in cui ho avuto veramente paura! Un colpo di scena dietro l'altro, non so se lo riguarderei... comunque sicuramente ben fatto. Ho scoperto Carpenter con Essi vivono, e probabilmente ho visto tutti i suoi film.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 09:49:45 am
LA COSA (rifacimento femminista del 2011)
Il Maestro Carpenter nel 2004 si dichiara pronto a girare LA COSA 2,aveva molte idee e anticipò che avrebbe continuato a raccontare la storia dove l'aveva interrotta: con i due superstiti MacReady e Childs ancora alle prese con l'alieno,non ha poi voluto dare altre anticipazioni ma ha detto che ci sarebbero stati parecchi colpi di scena.
Ero in fermento:un regista leggendario annuncia di essere pronto a girare il seguito di un film Cult e per di più utilizzando ancora i protagonisti UOMINI che ho adorato nel film precedente...figuriamoci se i produttori della Universal non finanziano un capolavoro annunciato ....ehhmmm no,l'Universal si è dichiarata disinteressata al progetto :ohmy:
Le idee del Maestro Carpenter non si adeguavano agli standard moderni,ovverosia Carpenter si ostinava a non inserire alcun personaggio femminile nel seguito del suo film.
Carpenter non ti vendi al femminismo? Allora niente film :ohmy:
Nel 2011 affidano il progetto al mediocre regista Heijningen,il film non sarà il seguito ma il prequel (ovverosia quello che è successo precedentemente ai fatti narrati nel primo film.)
Cosa che a nessuno fotteva un cazzo,tutti gli appassionati volevano sapere come sarebbe andata a finire,non come l'alieno è comparso.
Stiamo già partendo male,ma senza Carpenter era ovvio.
Il protagonista di questo prequel chi sarà?
Un ricercatore con due palle quadrate e il pelo sullo stomaco come Kurt Russel?
Ma noooo!!ovviamente una giovane donna. :doh:
Non perdo neanche tempo a spiegare la trama,copiano male (molto male) quello che è già stato visto nel primo film,nessuna novità tranne la protagonista femminile che ,ovviamente, riuscirà a mantenere la calma mentre tutti gli uomini sono impauriti e spaventati.
Grazie femminismo del cazzo per aver rovinato un'altra opera d'arte e per aver mancato di rispetto al Maestro Carpenter e al suo lavoro.
Ecco questo devo ancora vederlo
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 09:54:54 am
Arrow non lo trovavo ridicolo per le protagoniste donne,quello era il meno,ma perchè sembrava uno zorro di serie B,gente che con arco e freccette fronteggiava gente con la pistola.
Assurdo,i pellirossa avrebbero dovuto vincere i bianchi.
Freccia Verde a me ricorda tanto Robin Hood
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Agosto 30, 2016, 10:21:56 am
Però io continuo a sperare. Non mi va di diventare MGTWO (o come si dice).
Anch'io sono molto ottimista, ma per le generazioni future.
Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.

La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.
La Cosa è un film interessantissimo, come tutte le pellicole di Carpenter. Un amico che ha scritto due libri sulle tecniche più sofisticate di sabotaggio dei gruppi sociali (inclusi gli spazi Internet) me ne ha dato una lettura interessante: un estraneo infiltra una comunità travestendosi da soggetto che ispira fiducia (un innocuo ed 'ecologico' cane da slitta) seminando paranoia e litigiosità.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Agosto 30, 2016, 11:00:16 am
Predators (quello uscito nel 2010) non mi sembra un film femministizzato, tutt'altro.
E non lo dico perché é una delle saghe fantascientifiche mie preferite .

La cosa é un vero horror fantascientifico, come timore compete con Alien .


Vicus, che intendi per "prossime generazioni " ? Io dico che dei cambiamenti significativi, anche se siamo ancora in alto mare, giá stanno avvenendo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Agosto 30, 2016, 11:56:13 am
Giacca si riferiva a trovare una donna decente. La vedo difficile a meno di non avere vent'anni.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Agosto 30, 2016, 12:12:59 pm
Purtroppo hai ragione , poichè oggi anche donne che in apparenza non sono femministe ( comunque non sono militanti) si comportano come le femministe .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:00:18 pm
Non tutto è da buttare, comunque attenzione, i Vanzina non fanno film del genere da decenni
Attenzione i Vanzina in molti film hanno ceduto la regia a gente come Neri Parenti ma sono loro gli ideatori del SOGGETTO  e della SCENEGGIATURA(insieme a Parenti) di poverate come VACANZE DI NATALE A CORTINA :sick: film del 2011 (non decenni fa') oltre ad essere sceneggiatori di tantissime ciofeche anche più moderne che non ho avuto lo stomaco di guardare quindi evito di giudicarle.
Attenzione non ce l'ho con TUTTE le commedie italiane ma a quel genere grottesco di cui i Vanzina e Neri Parenti sono i portabandiera.
Cito come esempi di commedie all'italiana che mi piacciono 2 film con Adriano Celentano:
IL BURBERO
e IL BISBETICO DOMATO
commedie leggere ma veramente spassose che se becco in TV riguardo sempre volentieri.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:09:08 pm
Si tratta dell'unico film in cui ho avuto veramente paura! Un colpo di scena dietro l'altro, non so se lo riguarderei... comunque sicuramente ben fatto. Ho scoperto Carpenter con Essi vivono, e probabilmente ho visto tutti i suoi film.
si, è veramente coinvolgente,specie se sei uno spettatore come me:ovvero che,se tutte le cose sono fatte a regola d'arte, si immedesima nei personaggi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:20:45 pm
Predators (quello uscito nel 2010) non mi sembra un film femministizzato, tutt'altro.
E non lo dico perché é una delle saghe fantascientifiche mie preferite .

La cosa é un vero horror fantascientifico, come timore compete con Alien .


Vicus, che intendi per "prossime generazioni " ? Io dico che dei cambiamenti significativi, anche se siamo ancora in alto mare, giá stanno avvenendo.
Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:43:49 pm
Anch'io sono molto ottimista, ma per le generazioni future.La Cosa è un film interessantissimo, come tutte le pellicole di Carpenter. Un amico che ha scritto due libri sulle tecniche più sofisticate di sabotaggio dei gruppi sociali (inclusi gli spazi Internet) me ne ha dato una lettura interessante: un estraneo infiltra una comunità travestendosi da soggetto che ispira fiducia (un innocuo ed 'ecologico' cane da slitta) seminando paranoia e litigiosità.
Ottima interpretazione,il tuo amico ha capito perfettamente lo spirito del film.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:56:30 pm
Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.
La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.
Esatto,tutto vero.
I Veri Film per Uomini tendono proprio ad evidenziare le cose che hai scritto.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Agosto 30, 2016, 15:31:38 pm
Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

Non compete con il primo ma presenta una storia bella (forse avrà il seguito), interessanti i superpredator che oltre ad essere più forti fisicamente di quelli normali sono anche molto più malvagi , quelli normali non ti attaccano in determinate condizioni.

La sopravvissuta di avp 1 non aveva niente che richiamasse l'aspetto di una "amazzone", se intendi questo. Potevano fare meglio la trama peró i predator comparsi sono i miei preferiti, insieme a quello di avp2 (wolf) e quello legato al totem in predators.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 16:45:16 pm
Attenzione i Vanzina in molti film hanno ceduto la regia a gente come Neri Parenti ma sono loro gli ideatori del SOGGETTO  e della SCENEGGIATURA(insieme a Parenti) di poverate come VACANZE DI NATALE A CORTINA :sick: film del 2011 (non decenni fa') oltre ad essere sceneggiatori di tantissime ciofeche anche più moderne che non ho avuto lo stomaco di guardare quindi evito di giudicarle.
Attenzione non ce l'ho con TUTTE le commedie italiane ma a quel genere grottesco di cui i Vanzina e Neri Parenti sono i portabandiera.
Cito come esempi di commedie all'italiana che mi piacciono 2 film con Adriano Celentano:
IL BURBERO
e IL BISBETICO DOMATO
commedie leggere ma veramente spassose che se becco in TV riguardo sempre volentieri.
Vacanze di Natale a Cortina voleva essere un po' una chiusura del cerchio quindi hanno richiamato gli originali del primo Vacanze di Natale almeno alla sceneggiatura. Tra l'altro il primo Vacanze di Natale era un signor film, anche perché c'erano Jerry Calà e Guido Nicheli, e c'era un'idea di fondo, ovvero trasporre l'atmosfera di Sapore di mare in un clima invernale.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 16:51:38 pm
Ovviamente sono molto appassionato dei film di genere italiani, almeno fino ai primi anni 90, quindi certe cose le conosco bene. Tra l'altro in buona parte erano considerati film fascisti e che degradavano la figura della donna.
Certi poliziotteschi non avevano niente da invidiare col cinema d'azione americano.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 17:40:28 pm
Vacanze di Natale a Cortina voleva essere un po' una chiusura del cerchio quindi hanno richiamato gli originali del primo Vacanze di Natale almeno alla sceneggiatura. Tra l'altro il primo Vacanze di Natale era un signor film, anche perché c'erano Jerry Calà e Guido Nicheli, e c'era un'idea di fondo, ovvero trasporre l'atmosfera di Sapore di mare in un clima invernale.
Qua si tratta di gusti personali e credo che,almeno per le commedie,abbiamo gusti molto diversi.
Devo dirti che ho sempre schifato anche il primo Vacanze di Natale e se devo dirla tutta ho sempre disprezzato anche "Sapore di mare".
Jerry Cala' non mi è mai stato simpatico,gli unici film in cui lavora che mi sono piaciuti sono "Bar dello sport" e soprattutto "Bomber" solo che PER ME il merito del valore di questi film non è certo lui,in Bar dello Sport è la spalla di Lino Banfi,in Bomber è la spalla del mitico Bud Spencer.
In Bar dello sport puoi sostituire Cala'con altri 100 attori Lino Banfi no perché è il vero motore del film,stessa cosa in Bomber dove ovviamente è Bud Spencer che titaneggia.
Insomma Jerry Cala' mi è piaciuto solo in questi due film, solo che praticamente è un nano sulle spalle di giganti(Lino ma soprattutto Bud)
Sebastiano ci tengo a dire che le mie sono solo opinioni personali,rispetto la tua opinione solo che non la condivido.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 17:49:31 pm
Ovviamente sono molto appassionato dei film di genere italiani, almeno fino ai primi anni 90, quindi certe cose le conosco bene. Tra l'altro in buona parte erano considerati film fascisti e che degradavano la figura della donna.
Certi poliziotteschi non avevano niente da invidiare col cinema d'azione americano.
Qui sono invece d'accordo con te.
Certi poliziotteschi del passato erano veramente ben fatti.
Anche se i generi che piu' ho apprezzato sfornati dall'Italia sono gli "Spaghetti Western"(non solo Sergio Leone) e il genere"Cazzotti e fagioli" di cui gli esponenti sono gli INIMITABILI Bud Spencer e Terence Hill(talmente inimitabili che il genere nasce e muore con loro)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 18:13:39 pm
Non compete con il primo ma presenta una storia bella (forse avrà il seguito), interessanti i superpredator che oltre ad essere più forti fisicamente di quelli normali sono anche molto più malvagi , quelli normali non ti attaccano in determinate condizioni.

La sopravvissuta di avp 1 non aveva niente che richiamasse l'aspetto di una "amazzone", se intendi questo. Potevano fare meglio la trama peró i predator comparsi sono i miei preferiti, insieme a quello di avp2 (wolf) e quello legato al totem in predators.
Se faranno un seguito sarò in prima fila.
Preferisco però i Predators classici rispetto ai "superpredators" proprio perché la cosa che più mi affascinava di questi alieni era  la loro ferocia mista a questo strano senso dell'onore.
Con Predators (2010) questa cosa si è persa e mi è dispiaciuto.
AvsP concettualmente è un film interessante ma non riesco a sopportare la presenza della protagonista femminile
La tipa non è assolutamente una guerriera è una ragazzetta archeologa di 50kg che senza nessuna motivazione diventa una RambA.
Questo sarebbe stato più accettabile se fosse stato un uomo,giacché,come ha spiegato Salar, nella maggior parte degli uomini è sepolta la capacita'di sfidare il Lupo Cattivo,il nemico,l'inconcepibile.
Quindi un archeologo uomo che entra in modalità Survivor e "uccidi prima di essere ucciso"lo ritengo molto più credibile.
Una donna no,è solo una strizzata d'occhio al femminismo per alimentare il mito della donna con le palle.
Niente da dire contro i Predators del film,sempre tostissimi e,a modo loro, leali.
Anche se il Predator che preferisco e' il Predator veterano di AvsP2:il Predator Wolf che a quanto pare anche tu apprezzi. :drinks:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Agosto 30, 2016, 19:40:51 pm
Se faranno un seguito sarò in prima fila.
Preferisco però i Predators classici rispetto ai "superpredators" proprio perché la cosa che più mi affascinava di questi alieni era  la loro ferocia mista a questo strano senso dell'onore.
Con Predators (2010) questa cosa si è persa e mi è dispiaciuto.
AvsP concettualmente è un film interessante ma non riesco a sopportare la presenza della protagonista femminile
La tipa non è assolutamente una guerriera è una ragazzetta archeologa di 50kg che senza nessuna motivazione diventa una RambA.
Questo sarebbe stato più accettabile se fosse stato un uomo,giacché,come ha spiegato Salar, nella maggior parte degli uomini è sepolta la capacita'di sfidare il Lupo Cattivo,il nemico,l'inconcepibile.
Quindi un archeologo uomo che entra in modalità Survivor e "uccidi prima di essere ucciso"lo ritengo molto più credibile.
Una donna no,è solo una strizzata d'occhio al femminismo per alimentare il mito della donna con le palle.
Niente da dire contro i Predators del film,sempre tostissimi e,a modo loro, leali.
Anche se il Predator che preferisco e' il Predator veterano di AvsP2:il Predator Wolf che a quanto pare anche tu apprezzi. :drinks:

Non è strano se ci pensi , ricordano molto gli ultras veri e coerenti, se la prendono solo con altri ultras e mai con tifosi più semplici quali siano donne, uomini o bambini .
Loro attaccano solo chi è armato o chi può ucciderli , mai gente disarmata , malata o donne incinte .
Cosa che i superpredator invece non hanno. Nono sono a loro modo leali, sono proprio spietati ed infami  , però esteticamente valgono, la maschera del loro leader (berseker) incute timore .

Wolf è il più bello , insieme all'ultimo rimasto di Avp1 (si chiama Scar, secondo gli sceneggiatori) , ma anche la maschera del secondo di AVp1 è molto bella .
Diciamo che alcuni predator normali sono più "umani" , mentre i superpredator sono tutti senza l'onore che contraddistingue la razza Yatujia , più forti e anche più furbi .

Secondo me la presenza femminile era per dare un tocco diverso, non credo che sia proprio stata creata la sceneggiatura per dare più "palle" alle donne, per quanto sia ridicolo tutto questo .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 20:39:09 pm
Qui sono invece d'accordo con te.
Certi poliziotteschi del passato erano veramente ben fatti.
Anche se i generi che piu' ho apprezzato sfornati dall'Italia sono gli "Spaghetti Western"(non solo Sergio Leone) e il genere"Cazzotti e fagioli" di cui gli esponenti sono gli INIMITABILI Bud Spencer e Terence Hill(talmente inimitabili che il genere nasce e muore con loro)
Anch'io adoro i western e i film di Bud e Terence! Ma anche i gialli horror, soprattutto di Fulci.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 20:40:02 pm
Qua si tratta di gusti personali e credo che,almeno per le commedie,abbiamo gusti molto diversi.
Devo dirti che ho sempre schifato anche il primo Vacanze di Natale e se devo dirla tutta ho sempre disprezzato anche "Sapore di mare".
Jerry Cala' non mi è mai stato simpatico,gli unici film in cui lavora che mi sono piaciuti sono "Bar dello sport" e soprattutto "Bomber" solo che PER ME il merito del valore di questi film non è certo lui,in Bar dello Sport è la spalla di Lino Banfi,in Bomber è la spalla del mitico Bud Spencer.
In Bar dello sport puoi sostituire Cala'con altri 100 attori Lino Banfi no perché è il vero motore del film,stessa cosa in Bomber dove ovviamente è Bud Spencer che titaneggia.
Insomma Jerry Cala' mi è piaciuto solo in questi due film, solo che praticamente è un nano sulle spalle di giganti(Lino ma soprattutto Bud)
Sebastiano ci tengo a dire che le mie sono solo opinioni personali,rispetto la tua opinione solo che non la condivido.
Quanto alla commedia non ho un filone preferito
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 20:45:21 pm
Comunque anche le commediole anni 70 hanno avuto qualche problema legato al femminismo, se qualcuno ha visto Avere vent'anni, con protagoniste Lilli Carati e Gloria Guida, sa che il film racconta di due ragazze emancipate che finiscono per essere violentate e uccise al termine del film. Il regista è stato subissato di critiche, il pubblico era abituato a vederle nude e dire qualche battutina, tant'è che esiste un finale alternativo in cui le due dive restano vive... Il film critica un po' anche il comunismo del 68, magari in maniera ingenua, ma dato il periodo era già qualcosa...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 21:57:22 pm
Comunque anche le commediole anni 70 hanno avuto qualche problema legato al femminismo, se qualcuno ha visto Avere vent'anni, con protagoniste Lilli Carati e Gloria Guida, sa che il film racconta di due ragazze emancipate che finiscono per essere violentate e uccise al termine del film. Il regista è stato subissato di critiche, il pubblico era abituato a vederle nude e dire qualche battutina, tant'è che esiste un finale alternativo in cui le due dive restano vive... Il film critica un po' anche il comunismo del 68, magari in maniera ingenua, ma dato il periodo era già qualcosa...
Si,il film l'avevo iniziato a vedere una volta,ho interrotto la visione perché in pratica era un soft porno volgare e noioso.
La commedia erotica in se' non mi da fastidio,in alcuni casi ha prodotto film divertenti in altri delle porcate con battute tristi da caserma.
Comunque non disdegno il genere a priori.
Di norma se erano girati bene ed erano presenti matador come il già citato Lino Banfi ne uscivano film molto validi,leggeri e scacciapensieri da accompagnare con una birretta e qualche trancio di pizza.
Da ragazzo in seconda serata capitava che guardassi questi film con mio padre che apprezzava particolarmente il buon Lino e anche le curve della Fenech.
Proprio la Fenech e la già da te citata Gloria Guida erano le sue preferite.
Io invece impazzivo per la Nadia Cassini vestita da infermiera.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 31, 2016, 00:32:47 am
CLUBBER, cosa ne pensi di questo vecchio film dell'84?  :cool:
"Paura su Manhattan"

http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 31, 2016, 00:40:24 am
Un altro film rovinato dalla propaganda femminista è questo:
"Il duro del Road House"
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_duro_del_Road_House
Ora, al posto dello scomparso Patrick Swayze, ci sarà... Ronda Rousey.
http://movieplayer.it/news/il-duro-del-road-house-nick-cassavetes-dirige-ronda-rousey-nel-remake_38637/
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 31, 2016, 05:22:25 am
CLUBBER, cosa ne pensi di questo vecchio film dell'84?  :cool:
"Paura su Manhattan"

http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
Con Abel Ferrara non ho una grande intesa,la sua idea di cinema è troppo diversa dalla mia.
A mio parere fa' un errore tipico di molti registi Noir ovvero concentrarsi sull'atmosfera e dimenticarsi del ritmo,del coinvolgimento e della gestione degli attori.
Se è vero che non apprezzo Ferrara devo invece dire di apprezzare ,e parecchio, le tettine naturali che Melanie Griffith sfoggia in questo film, non so tu Frank ma io non ne posso più di queste tette siliconate che ormai la fanno da padrone nel cinema moderno.
Che poi la piaga del silicone è ormai diffusa anche tra le donne comuni..anche se la sciagura più grande sono queste labbra siliconate che sembrano due canotti, che rendono i loro sorrisi plasticosi e artificiali...bah non capiro' mai questa moda oscena.


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Agosto 31, 2016, 05:57:18 am
Un altro film rovinato dalla propaganda femminista è questo:
"Il duro del Road House"
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_duro_del_Road_House
Ora, al posto dello scomparso Patrick Swayze, ci sarà... Ronda Rousey.
http://movieplayer.it/news/il-duro-del-road-house-nick-cassavetes-dirige-ronda-rousey-nel-remake_38637/
Il Duro del Road House invece mi è piaciuto.
Patrick Swayze era veramente in parte,mi ha stupito.
l'idea di fondo era molto interessante:la gestione della sicurezza di un locale da parte di uno dei migliori buttafuori sulla piazza.
Ci sono alcune cose che non vanno (dialoghi piatti,troppi cliché narrativi,seconda parte del film non all'altezza della prima,coreografia delle risse non esaltante) ma tutto sommato il film è molto piacevole.
È un film che oggi si presterebbe a un reboot,ovvero mantenere i punti di forza del film originale ed eliminare i difetti,ci vedrei bene un Frank Grillo nel ruolo del protagonista,calcherei più la mano sul realismo delle risse e punterei su dialoghi meno banali....quello che farei io....
Ma gente che ovviamente non la pensa come noi dice"Ma perché perdere la possibilità di rovinare l'ennesimo classico del cinema maschile,mettiamo quella cagna di Ronda Rousey a sostituire il protagonista maschile nel quale gli spettatori si identificavano,riempiamo il nuovo film di uomini grandi,grossi e coglioni da far mandare giù da Ronda,qualche frase d'effetto dove lei puntualizzera' che a batterli è stata Lei una donna..eh to' il gioco è fatto"   :doh:

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: giacca - Agosto 31, 2016, 08:21:26 am
Purtroppo hai ragione , poichè oggi anche donne che in apparenza non sono femministe ( comunque non sono militanti) si comportano come le femministe .
Se inizio a pensare che ognuno pensa solo ai propri comodi e a fregare il prossimo, anche se questa epoca mi pare abbastanza poco umanista, sono cavoli. Né si può limitare questa affermazione solo al mondo femminile. Se no è come se dicessi che gli ebrei sono tutti attaccati ai soldi o i capitalisti degli sfruttatori. Così non vado da nessuna parte e non me la sento di astenermi come alcuni del forum.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Salar de Uyuni - Agosto 31, 2016, 10:53:54 am
Citazione
Se inizio a pensare che ognuno pensa solo ai propri comodi e a fregare il prossimo, anche se questa epoca mi pare abbastanza poco umanista, sono cavoli.

Inizia a pensarlo.
Quanti siamo qui dentro a combattere per TUTTI?
Perchè gente come cracco e altri coglioni ''virili'' non spendono un pò della loro presunta virilità per dire qualcosa a favore della propria categoria?
Devono andare gli sfigati a difendere Gerusalemme come nella famosa armata brancaleone?
Brad Pitt è stato dissanguato dalla sua mogliettina pur di farla stare zitta e salvare l'immagine.
Chi parla invece,chi non ha immagini da salvare.
Scusate ma anch'io incomincio a essere scettico sulla ''causa''.
Qui ognuno specialmente se ricco pensa solo a salvarsi il culo e a fare lo splendido.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Fazer - Agosto 31, 2016, 11:56:25 am
Inizia a pensarlo.
Quanti siamo qui dentro a combattere per TUTTI?
Perchè gente come cracco e altri coglioni ''virili'' non spendono un pò della loro presunta virilità per dire qualcosa a favore della propria categoria?
Devono andare gli sfigati a difendere Gerusalemme come nella famosa armata brancaleone?
Brad Pitt è stato dissanguato dalla sua mogliettina pur di farla stare zitta e salvare l'immagine.
Chi parla invece,chi non ha immagini da salvare.
Scusate ma anch'io incomincio a essere scettico sulla ''causa''.
Qui ognuno specialmente se ricco pensa solo a salvarsi il culo e a fare lo splendido.

 ;) :ok:

Qui ognuno specialmente se ricco pensa solo a salvarsi il culo e a fare lo splendido.

Se invece è povero è anche peggio perchè gli tocca stare zitto per salvare il quotidiano tozzo di pane.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Agosto 31, 2016, 12:42:03 pm
Se inizio a pensare che ognuno pensa solo ai propri comodi e a fregare il prossimo, anche se questa epoca mi pare abbastanza poco umanista, sono cavoli. Né si può limitare questa affermazione solo al mondo femminile. Se no è come se dicessi che gli ebrei sono tutti attaccati ai soldi o i capitalisti degli sfruttatori. Così non vado da nessuna parte e non me la sento di astenermi come alcuni del forum.

Vero giacca, ma questo non lo devi dire a me , giacchè io sono il primo del forum, insieme a Vicus, a sostenere le cose che dici tu .
Tra l'altro mi sembra di aver detto già diverse volte che anche la maggior parte degli uomini è di fatto femminista , sebbene negli uomini il cambiamento è più veloce rispetto alle donne , cioè la consapevolezza sta aumentando più rapidamente rispetto alle donne .

Non sono uno pseudo mgtow .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Agosto 31, 2016, 18:53:05 pm
Con Abel Ferrara non ho una grande intesa,la sua idea di cinema è troppo diversa dalla mia.
A mio parere fa' un errore tipico di molti registi Noir ovvero concentrarsi sull'atmosfera e dimenticarsi del ritmo,del coinvolgimento e della gestione degli attori.
Se è vero che non apprezzo Ferrara devo invece dire di apprezzare ,e parecchio, le tettine naturali che Melanie Griffith sfoggia in questo film, non so tu Frank ma io non ne posso più di queste tette siliconate che ormai la fanno da padrone nel cinema moderno.
Che poi la piaga del silicone è ormai diffusa anche tra le donne comuni..anche se la sciagura più grande sono queste labbra siliconate che sembrano due canotti, che rendono i loro sorrisi plasticosi e artificiali...bah non capiro' mai questa moda oscena.

Neanche a me piacciono le siliconate, così come non amo minimamente le donne tutte tatuate e piene di piercing.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 03, 2016, 00:26:02 am
Mi pare obbligatorio dover parlare del nuovo Ghostbusters.
Prima però,come di consueto, un piccolo commento sulle due opere originali.
Due film famosissimi ma ancora più famosa è la canzone omonima di Ray Parker Junior scritta appositamente per il film.
I due film sono due simpatiche commedie con una spruzzata di azione e giusto un pizzico di atmosfera horror.
Tutti i componenti degli acchiappafantasmi hanno un carattere ben preciso ma spiccano in particolare il dottor Peter Venkam(interpretato da Bill Murray) e il Dottor Egon Spengler:il primo cinico,sarcastico e irriverente,il secondo intellettualoide,eccentrico e serioso.
Segretaria del gruppo Janine Melnitz.
I due film hanno successo per gli ottimi effetti speciali (per l'epoca) e soprattutto perché sono divertenti,fanno ridere.
Il reboot del 2016 è l'operazione più esplicitamente femminista in fatto di rifacimenti cinematografici che abbia mai visto.
I personaggi adesso sono donne,in tal modo riescono nell'impresa di non essere credibili nelle scene d'azione e di non strappare manco una risata(le donne che sanno far ridere sono mosche bianche).
Come ciliegina sulla torta,a dimostrare gli intenti femministi del film, il personaggio della segretaria Janine viene sostituito con il segretario Kevin: bello ma totalmente idiota.
Tutte brutte notizie?
No no  :shifty:
Il trailer ufficiale del film ha avuto il RECORD DI "NON MI PIACE" TRA I TRAILER SU YOU TUBE.
In più il film si è rivelato UN FLOP COMMERCIALE. :shifty:
Questa dovrebbe essere la giusta fine per tutte queste operazione meschine e miserabili.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: ReYkY - Settembre 03, 2016, 23:31:25 pm
Aggiungo che il problema non è che ci abbiano messo delle donne, perché, come dici tu: nel caso dei primi ghostbusters i personaggi avevano una personalità diversa, simpatica e particolare.

Queste invece sembrano scappate dal blog di "acchiappo i muri" o come cavolo si chiama...


Davvero sembra (/è) una pantomima femminista, nulla più.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 04, 2016, 02:19:20 am
Aggiungo che il problema non è che ci abbiano messo delle donne, perché, come dici tu: nel caso dei primi ghostbusters i personaggi avevano una personalità diversa, simpatica e particolare.

Queste invece sembrano scappate dal blog di "acchiappo i muri" o come cavolo si chiama...


Davvero sembra (/è) una pantomima femminista, nulla più.
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne su una cosa:a me infastidisce parecchio veder sostituiti personaggi maschili,in film maschili,fatti da uomini per gli uomini(e ragazzi) da delle donne.
Non mi piace neanche un po'.
Sono personaggi nati per far immedesimare il pubblico maschile in loro,sostituirli con delle donne non ha altra motivazione che svalorizzare l'Uomo e la virilità.
Questo è quello che penso.
Comunque aggiungo che non reggo proprio Melissa McCarthy,attrice scadente,comica che non fa'ridere...ma guai a criticarla perché è sia donna che grassa quindi per buonismo è inattaccabile dai media e dai critici.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 04, 2016, 02:26:23 am
Che poi è il solito "2 pesi 2 misure"
Se io ad esempio critico le capacità recitative di Massimo Boldi nessuno mi verrà' a dire che ce l'ho con lui perché è grasso e brutto.
Se invece critico le capacita' recitative di Melissa McCarthy zerbini e femministe subito a dire che ce l'ho con lei perché è grassa  :doh:
Solite stronzate.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 04, 2016, 09:07:40 am
Aggiungo che il problema non è che ci abbiano messo delle donne, perché, come dici tu: nel caso dei primi ghostbusters i personaggi avevano una personalità diversa, simpatica e particolare.

E invece è un problema, perché come ti ha già fatto notare CLUBBER, non si può pensare di sostituire personaggi maschili in film maschili, fatti da uomini per gli uomini.
Immagina un po' se nel film "Il giustiziere della notte", al posto di Charles Bronson, ci mettessero una femmina? Oppure una "dura poliziotta"  :doh: al posto di Clint Eastwood in "Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo" ?
Non parliamo poi di tutte le Bruce Lee al femminile che ormai impazzano un po' ovunque.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 04, 2016, 09:26:12 am
Un film inguardabile (perlomeno per me) è questo:
http://www.filmtv.it/film/12656/pronti-a-morire/

http://www.filmtv.it/film/12656/pronti-a-morire/recensioni/839853/#rfr:film-12656
Citazione
La recensione
di Maciknight
stelle

Con questo film la Stone, allora splendida trentasettenne con i soldi che le uscivano dalle orecchie, producendolo si è tolta qualche capriccio, e lo si percepisce bene se si visiona il film attentamente. Si è concessa di appagare qualche velleità da protagonista western, e non si è fatta mancare nulla grazie alla regia di Raimi, che in quanto a creare spettacolarità ad uso commerciale se ne intende. Tutti, dicasi tutti, gli ingredienti classici del genere western sono stati inseriti, tutti i luoghi comuni, gli stereotipi, le citazioni, le forzature artatamente confezionate per sostenere la Stone ed i suoi beniamini (in fondo si tratta di attività ludica), ma anche i punti di forza e parecchia inventiva nel cercare di proporre qualche variante e valore aggiunto. La Stone interpreta un personaggio che sembrerebbe la versione femminile di Leonardo DiCaprio (che in questo film pare un adolescente imberbe, idolo delle fanciulle del villaggio, ma che come pistolero è a credibilità zero), nel senso che negli atteggiamenti e nelle posture gli assomiglia a tal punto che sembrerebbe sua sorella nel film, ed infatti i due legano, nonostante potenzialmente sarebbero avversari. Più che una pistolera sembrerebbe una psicolabile, sicuramente disturbata, con scarsissime probabilità di sopravvivenza in un contesto come quello, se ci fosse realismo, ma il film è commerciale, ben confezionato ma rimane commerciale e non si preoccupa molto di risultare realistico, e quindi si fa quello che si ritiene il pubblico ed il produttore si aspetti. Solo che si finisce per perdere di vista il senso di quello che viene proposto, non si capisce se si sono presi troppo sul serio o se volevano invece scherzare maggiormente, ma in tal caso l’ironia è carente, come anche il divertimento, considerando che si tratta di morti ammazzati a iosa. La padronanza del mestiere si percepisce che c’è nel regista e negli attori, soprattutto Hackman non delude mai, ma si ha la sensazione che manchi qualcosa, qualcosa che doveva maggiormente giustificare un simile investimento. La Stone poi nel ruolo di pistolera vendicatrice è veramente poco credibile, sembra più adatta per qualche spot pubblicitario, l’unica scena che le riesce bene è quella di sesso con Crowe, che è più confacente al suo genere di performance cinematografica in cui possiede talento. Non sorprende che il film non abbia avuto successo.


Anche sull'unica pistolera del far west, di cui si ha memoria, ci sono dei dubbi...

http://www.farwest.it/?p=552
Citazione
In compagnia della bottiglia
Il rapporto con Hickok non è comunque l’unico aspetto oscuro della storia di Calamity; direi che, anzi, non è nemmeno il più oscuro. Infatti la vita di questa sfortunata donna è avvolta da mille dubbi e, nonostante le molte fotografie, le interviste e una sua autobiografia, c’è chi giura che in realtà Calamity non sia mai esistita. E’ il caso della studentessa statunitense Roberta Beed Sollid che, dopo lunghe ricerche sulla vita di Martha Jane Cannary, arrivò alla clamorosa conclusione che nulla di quanto si dice di lei corrispondeva al vero.
Una gigantesca truffa, quindi, probabilmente montata ad arte da quell’astuto manipolatore di folle che era Buffalo Bill; oppure un clamoroso malinteso, che ha finito per dare fisicità ad un semplice stereotipo della Frontiera, perchè così come “Wild Bill” nel gergo del West significava semplicemente “ragazzo selvaggio” allo stesso modo “Calamity Jane” potrebbe indicare genericamente una “donna porta jella” (Jane infatti era il nomignolo che si dava a tutte le ragazze delle quali si ignoravano le generalità precise).
Calamity Jane è stata dunque solo uno stereotipo sfruttato a fini commerciali? La conclusione appare in effetti un po’ eccessiva e, per molti versi, forzata. Vero è, in ogni caso, che si hanno poche certezze su di lei, complici anche le spudorate menzogne che la stessa Calamity inventava quando era ubriaca fradicia, quando cercava di far soldi , oppure, banalmente, quando voleva darsi un po’ di arie.
Quello che sappiamo di certo su di lei è come non era
.

Questa, invece, è una lista dei veri pistoleri del far west.
https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Pistoleri_del_vecchio_West
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 04, 2016, 09:58:29 am
Altro film inguardabile:


Ovviamente il regista è un maschietto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Steven_Soderbergh

http://www.mymovies.it/film/2011/haywire/

Citazione
Mallory Kane è una delle armi più pericolose in mano al governo degli Stati Uniti, spia con licenza d'uccidere, addestrata e letale con un passato nei marine. Come spesso capita in questi casi arriva un momento in cui la sua presenza è superflua e va eliminata nel modo più radicale. Affidatale una missione pretestuosa un collega tenta di farla fuori quando meno se lo aspetta, intuito il pericolo e sventato l'omicidio Mallory Kane scappa. La sua unica possibilità di salvezza è fare fuori tutta la catena del potere che la vuole morta.
Attraverso un racconto di vendetta estremamente canonico, che batte tutti i luoghi comuni del genere senza vergogna, Sodebergh porta avanti e insieme radicalizza la sua poetica di donne forti, sempre tenendo saldo il corpo come principale veicolo di comunicazione.
Dopo la tenacia jeans e camicetta di Erin Brockovich e il sesso d'alto bordo raccontato attraverso la vera pornostar Sasha Grey (in The girlfriend experience, inedito in Italia), Knockout, pur non regalando sorprese dal punto di vista della trama, colma un gap finora mai considerato (almeno dal cinema di serie A statunitense) proprio grazie alla scelta del corpo da ritrarre.
A menare senza sosta Michael Fassbender, Ewan McGregor (in una scazzottata controluce sul bagnasciuga che ricorda l'inizio di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà), Channing Tatum e, fuoricampo, Antonio Banderas è infatti Gina Carano, campionessa di Muay Thai e poi di Arti Marziali Miste prestata al cinema. Di lottatori autentici diventati attori ce ne sono infatti decine, di donne lottatrici, dotate di sguardo intrigante, volto da star e presenza scenica degna di un film di primo piano nessuna, solitamente quella è materia da B movie. Gina Carano è la prima a fare quello che nel cinema asiatico è la regola, ovvero portare anche il corpo della donna ai confini atletici, esplorandone la plasticità in una dimensione che non è quella del ballo ma quella (cinematograficamente attigua) della violenza.
Se la girandola di tradimenti e voltafaccia che porta avanti la trama di Knockout non pare essere stata frutto di grande perizia in fase di scrittura, lo è invece la Mallory Kane interpretata dalla Carano, contractor destinata alla morte che si ribella al destino che i superiori hanno deciso per lei partendo alla caccia del suo boss (coincidentalmente anche ex ragazzo). La donna in fuga è dotata di un dinamismo e un furore che non la farebbero sfigurare in qualsiasi pellicola d'azione pura, riempie le scene pensate per lei da Sodebergh e dimostra con i fatti e non con le parole (anche in originale è stata doppiata) come il corpo femminile sullo schermo possa essere piegato e declinato in molti modi diversi dal monotono fuggi-e-fatti-catturare che Hollywood predilige o dal machismo/maschilismo dei film (americani) con Cynthia Rothrock.
Quindi si perdona a Sodebergh il ritmo blando del film, il montaggio non impeccabile delle sequenze più complesse (limitare ancora di più gli stacchi e dare più spazio alle performance reali di Gina Carano sarebbe stato opportuno), l'inesperienza nell'action movie e il suo stile invadente, qui più fuori luogo che mai, davanti alla messa in scena di uno dei più lampanti esempi di ripensamento della donna al cinema, a partire da quel suo corpo che spesso è il pretesto per uno sminuimento

Nella realtà una tipa del genere camperebbe molto poco; ma a quanto pare gli americani hanno un assoluto bisogno di propagandare un'immagine (falsa) di "donna forte e invincibile".


@@

ps: questo è il match perso da Gina Carano contro la brasiliana Cristiane Santos.
Contro un campione di MMA di sesso maschile sarebbe morta...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 04, 2016, 10:18:37 am
ps: questo è il match perso da Gina Carano contro la brasiliana Cristiane Santos.
Contro un campione di MMA di sesso maschile sarebbe morta...

E questo è un allenamento di Cristiane Santos contro Tito Ortiz:

Questo tanto per evidenziare una volta di più la differenza che passa tra la realtà e la finzione cinematografica...


@@

Ah, a proposito dell'idiozia della massa: è significativo il fatto che questo trailer abbia sessantuno  "mi piace" e solo sette "non mi piace".
L'ennesimo segno dei tempi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 04, 2016, 15:07:26 pm
Un film inguardabile (perlomeno per me) è questo:
http://www.filmtv.it/film/12656/pronti-a-morire/

http://www.filmtv.it/film/12656/pronti-a-morire/recensioni/839853/#rfr:film-12656

Anche sull'unica pistolera del far west, di cui si ha memoria, ci sono dei dubbi...

http://www.farwest.it/?p=552
Questa, invece, è una lista dei veri pistoleri del far west.
https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Pistoleri_del_vecchio_West
Film orribile.
La Stone versione texano dagli occhi di ghiaccio è semplicemente ridicola.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 04, 2016, 15:21:22 pm
E questo è un allenamento di Cristiane Santos contro Tito Ortiz:

Questo tanto per evidenziare una volta di più la differenza che passa tra la realtà e la finzione cinematografica...

Notare che Tito Ortiz sta' solo giochicchiando con la Santos e nonostante ciò la Santos è stremata(basta sentire il fiatone).
Altra cosa importante quando Tito la sottomette con il triangolo lei cerca di liberarsi(senza riuscirci) con uno Slam.
Questa tecnica nelle MMA è legalissima ma nello sparring d'allanemento data la sua estrema pericolosità non si esegue o al massimo si simula(si solleva l'opponente e invece di schiantarlo lo si appoggia delicatamente a terra)...la Santos invece ha usato uno Slam a piena forza... Non è servito a niente perché è stata strangolata lo stesso e si è arresa ma perché lo ha fatto?
Brutto gesto...non a caso anche il suo istruttore si preoccupa...Tito non se le' presa ma al 90% se fosse stato un uomo ci sarebbero stati gli estremi per un litigio o quanto meno per un aspro rimprovero.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 05, 2016, 18:52:54 pm
Questa tecnica nelle MMA è legalissima ma nello sparring d'allanemento data la sua estrema pericolosità non si esegue o al massimo si simula(si solleva l'opponente e invece di schiantarlo lo si appoggia delicatamente a terra)...la Santos invece ha usato uno Slam a piena forza... Non è servito a niente perché è stata strangolata lo stesso e si è arresa ma perché lo ha fatto?
Brutto gesto...non a caso anche il suo istruttore si preoccupa...

CLUBBER, questo è un mio vecchio post.   :cool:

Citazione
Tra l'altro, se dipendesse da me, maschi e femmine sarebbero sempre rigorosamente separati in tutte le palestre dove si praticano arti marziali o altre discipline da combattimento, come il pugilato o la kickboxing, per più di una ragione, e in particolar modo perché le donne hanno solo da guadagnarci nell' allenarsi con gli uomini, mentre quest' ultimi hanno solo da perderci.
Non solo: per la gran parte dei maschi, soprattutto da giovani o da giovanissimi, è alquanto imbarazzante allenarsi con le femmine, per il semplice fatto che le suddette non sono i loro "avversari naturali", per cui non rendono neanche al massimo.
Viceversa, le femmine danno sempre il massimo, sia perché non hanno nulla da perdere, sia perché vedono nei maschi il loro "punto di riferimento", possibilmente "da superare".
Per le femmine l' avversario numero uno è il maschio, non la femmina, mentre per gli appartenenti al sesso maschile sono gli altri maschi e non le femmine, verso le quali hanno quasi sempre un certo rispetto e senso di protezione, che al contrario non esiste
.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 05, 2016, 21:21:11 pm
CLUBBER, ti consiglio di vedere questa "fiction", dove potrai "ammirare" l'ennesima wonder woman in azione...  :lol:

http://www.sorrisi.com/tv/fiction/sabrina-ferilli-in-rimbocchiamoci-le-maniche-canale-5/
Citazione
Foto: Sabrina Ferilli in «Rimbocchiamoci le maniche»  - Credit: © Mediaset
Tweet

05 Settembre 2016 | 17:30 di Giampiero Timossi

«Ma tu guarda me/prendo tutta la vita com’è/non la faccio finita/ma incrocio le dita/e mi bevo un caffè». «La vita com’è» di Max Gazzè esce dall’autoradio della macchina ferma al semaforo. Roma, via Cola di Rienzo, quartiere Prati, mattina di sole. «Ci incontriamo alle 10.10» mi dice al telefono. E Sabrina Ferilli arriva alle 10.10. Semplice, mai banale. Jeans a zampa d’elefante, felpa di ciniglia color mattone, niente occhiali da sole. «Ci prendiamo un caffè? Per me schiumato, no, niente cornetto». Partiamo e... «Rimbocchiamoci le maniche». È il titolo della fiction in otto puntate che vedremo dal 7 settembre su Canale 5.

Dove lei interpreta Angela Tusco, operaia e poi sindaco del suo piccolo paese. Le lotte dei lavoratori, le storie della pubblica amministrazione: non sono proprio i soliti temi delle fiction.
«Non è facile, ma è quello che volevo fare ed è un progetto che avevo in testa da diverso tempo. Ci sono voluti quasi quattro anni di incubazione ed è stato bello lavorare ancora con un regista come Stefano Reali, con lui avevo già fatto le “Ali della vita”. Le repliche fanno ancora intorno al 15% di share».

Quindi «Rimbocchiamoci le maniche» è un progetto che la coinvolge più di altri?
«Sì, anche perché per temi diversi e stutturati come questi ci vuole tempo, e con Mediaset ce lo siamo presi. È un progetto che mi ha coinvolto, molto”.
Perché?
«Sono attratta da questo tipo di argomenti, fanno parte della mia vita».
E appassioneranno anche il pubblico?
«Speriamo, ho fiducia nel pubblico, non ho motivo di pensare il contrario».
Come si sviluppa la storia?
«La prima parte è il racconto di una fabbrica che non vuole morire. Abbiamo girato dentro uno stabilimento di Civitavecchia. Intorno a noi non c’erano comparse, ma operaie, lavoratrici vere. E le ho viste piangere ascoltando i dialoghi della fiction».
C’è il lieto fine?
«Intanto c’è la donna al centro dell’attenzione narrativa. E la storia si apre con un messaggio di speranza».
Quindi?
(Ride) «Daje, sì, le donne si prendono la loro fabbrica e la salvano».
Che donne sono?
«Donne che prendono tra le mani la loro vita, lavorano, si impegnano».
Oggi Sabrina Ferilli che donna si sente?
«Una donna impegnata nel cercare di dare un senso alla sua esistenza, senza eccessi ma con attenzione e sensibilità verso il sociale, il politico, il sentimentale. In questo, una persona molto vicina ad Angela, la mia protagonista in “Rimbocchiamoci le maniche”».
Che lascia la fabbrica e diventa sindaco del suo paese, giusto?
«Già, e qui parte la seconda parte della storia. In totale sono otto puntate»
.

Come si racconta la giornata di un sindaco?
«Ogni puntata contiene una storia. Ne cito qualcuna: problemi di ludopatia (dipendenza dal gioco, ndr), alcolismo, emergenza idrica nel nostro Comune».
Facciamo un gioco?
«Sentiamo».
Dalla fiction alla realtà: il programma del sindaco Ferilli?
«Lavoro e casa sarebbero le priorità».
Le hanno mai proposto di candidarsi davvero?
«Di proposte e d’amore non parlo mai pubblicamente».
Parla invece di Virginia Raggi, sindaco di Roma, e Chiara Appendino, sindaco di Torino?
«Certo: sono una novità, credo sia una cosa positiva. E mi auguro che, in entrambi i casi, sappiano mostrare il loro valore».
È straordinario che lei tre o quattro anni prima abbia sentito la necessità e la voglia di raccontare la storia di una donna della società civile che si sente chiamata a partecipare attivamente alla vita politica della sua città: in fondo, oggi è successo proprio questo con le due sindache...
«Sono sempre stata molto attaccata alle variazioni, reazioni, sofferenze del mio Paese…».

Chi ha votato la sindaca Raggi?
«Direi la maggioranza dei romani...».
Cosa significa per lei far politica?
«Partecipazione».
Scusi la divagazione: parteciperà anche alla prossima edizione di «Amici»?
«Non lo so, ma se Maria De Filippi me lo dovesse chiedere allora sì, risposta scontata. Non so perché, ma a Maria non riesco a dire di no, mai».
Più probabile che lei torni ad «Amici» o che la Roma vinca lo scudetto? Avete anche venduto Pjanic...
«Ma è questo il bello della Roma, cosa importa vincere? Io voglio essere Paperino, mica Gastone...”.

Paperino sorride, saluta e se ne va. Non ha bevuto il caffè, ma si sa la vita com’è.


Scherzo eh...  :cool:

Seriamente: l'odierna Tv è diventata realmente inguardabile.
Ogni giorno c'è un peana alle donne.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 06, 2016, 00:04:38 am
CLUBBER, ti consiglio di vedere questa "fiction", dove potrai "ammirare" l'ennesima wonder woman in azione...  :lol:

http://www.sorrisi.com/tv/fiction/sabrina-ferilli-in-rimbocchiamoci-le-maniche-canale-5/

Scherzo eh...  :cool:

Seriamente: l'odierna Tv è diventata realmente inguardabile.
Ogni giorno c'è un peana alle donne.
Sabrina Ferilli,Manuela Arcuri,Samantha De Grenet:tutte donne che hanno in comune di essere incapaci in qualsiasi cosa.
Non sanno recitare,non sanno cantare, non sanno presentare,non sanno fare niente.
Sono andate avanti grazie alle loro forme generosamente mostrate e ad amicizie altolocate(ottenute facendo le oche con i pezzi grossi).
Adesso si danno l'aria di grandi artiste,ma artiste di che,di cosa?
Non le sopporto.
Le metto allo stesso livello di Costantino e Raoul Bova.
Feccia che ci ammorba in fiction ridicole e in salotti televisivi a sparare stronzate con gente come Barbara D'Urso e Alfonso Signorini. :doh:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Settembre 07, 2016, 14:22:39 pm
Sabrina Ferilli,Manuela Arcuri,Samantha De Grenet:tutte donne che hanno in comune di essere incapaci in qualsiasi cosa.
Non sanno recitare,non sanno cantare, non sanno presentare,non sanno fare niente.
Sono andate avanti grazie alle loro forme generosamente mostrate e ad amicizie altolocate(ottenute facendo le oche con i pezzi grossi).
Adesso si danno l'aria di grandi artiste,ma artiste di che,di cosa?
Non le sopporto.
Le metto allo stesso livello di Costantino e Raoul Bova.
Feccia che ci ammorba in fiction ridicole e in salotti televisivi a sparare stronzate con gente come Barbara D'Urso e Alfonso Signorini. :doh:

Quoto con quanto dici.

Hai fatto bene a citare le 3 attrici e i due scadenti attori.

La fiction italica: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE è tutta una esaltazione delle qualità morali, intellettive, superiori della donna, e questa fiction ne è un esempio lampante.

Tra l'altro su canale 5 proprio oggi ne hanno parlato, parlando della fiction esaltando il ruolo delle donne.

Lo so che non è facile clubber, ma spero in una tua recensione nella fiction apologeta.

Anch'io ammetto di avere delle difficoltà a guardarla.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 07, 2016, 17:44:47 pm
Quoto con quanto dici.

Hai fatto bene a citare le 3 attrici e i due scadenti attori.

La fiction italica: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE è tutta una esaltazione delle qualità morali, intellettive, superiori della donna, e questa fiction ne è un esempio lampante.

Tra l'altro su canale 5 proprio oggi ne hanno parlato, parlando della fiction esaltando il ruolo delle donne.

Lo so che non è facile clubber, ma spero in una tua recensione nella fiction apologeta.

Anch'io ammetto di avere delle difficoltà a guardarla.
Cercherò di guardare il primo episodio e fare una recensione di questa fiction.
Spero di resistere  :sick:,ma d'altronde questo spazio serve proprio per evidenziare queste porcate.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Settembre 07, 2016, 22:55:27 pm
Ti ringrazio se ce la fai. Anch'io vedrò di riuscirci magari guardandolo con calma dopo averlo scaricato.

Le recensioni che hai fatto per i film americani sono ottime, d'altra parte hai evidenziato il lato ideologico figlio della nostra epoca che corrisponde al nome del "politicamente corretto."

 
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Settembre 07, 2016, 23:52:58 pm
Varrebbe la pena aprire topic specifici per i film o le serie più viste.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Settembre 08, 2016, 12:43:02 pm
Varrebbe la pena aprire topic specifici per i film o le serie più viste.

Buona idea.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2016, 12:47:22 pm
Rilancio la proposta a Clubber.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 08, 2016, 15:47:28 pm
Rilancio la proposta a Clubber.
Si certo.
In questo topic mi concentro nei rifacimenti di film,personaggi o generi tipicamente maschili rifatti in chiave femminista.
Per cose che esulano da questo meglio aprire topic diversi.
Adesso è da vedere in che categoria risulta esserre la fiction con la Ferilli.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2016, 16:59:59 pm
Si certo.
In questo topic mi concentro nei rifacimenti di film,personaggi o generi tipicamente maschili rifatti in chiave femminista.
Per cose che esulano da questo meglio aprire topic diversi.
Adesso è da vedere in che categoria risulta esserre la fiction con la Ferilli.
Mettila nella categoria generica Media.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Settembre 08, 2016, 21:49:30 pm
Grazie clubber.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Settembre 13, 2016, 00:12:05 am
CLUBBER, leggi qua...

http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2016/09/chi-e-anita-caprioli-protagonista-della-fiction-la-catturandi-001107455.html
Citazione

Chi è Anita Caprioli, protagonista della fiction 'La Catturandi'
L'attrice nei panni di una donna a capo di una squadra di agenti speciali per la cattura dei latitanti.

Lunedì 12 settembre debutterà su Rai1 la nuova fiction La Catturandi - Nel nome del padre, incentrata sulla lotta tra stato e mafia, con l'attività di una squadra di agenti speciali a Palermo. La loro missione si concentrerà soprattutto nella caccia ai boss della mafia, come nel caso di un tale Natale Sciacca, un latitante, personaggio inventato e interpretato da Vincenzo Amato. La protagonista femminile sarà l'attrice Anita Caprioli che torna in un ruolo per la #Televisione.
L'attrice nei panni di Palma Toscano

In questa nuova fiction Anita Caprioli avrà il ruolo di una poliziotta coraggiosa, Palma Toscano, che comanda La Catturandi, ovvero la squadra di agenti speciali che ha il difficile compito di catturare i latitanti. La poliziotta tempo addietro aveva dovuto fare i conti con la drammatica scomparsa di suo padre, un eroe della Polizia: una ferita che per lei ancora fa male. Una donna risoluta, capace di affrontare le sfide, ma con una particolare sensibilità interiore. Con la sua tenacia Palma Toscano si batterà per la giustizia e avrà al suo fianco il vice questore Valerio Vento (Massimo Ghini), un uomo col quale potrà nascere anche un sentimento d'amore.

Coraggiosa, tenace, risoluta, sostanzialmente "la punta di diamante" della suddetta squadra di agenti speciali, ma al tempo stesso particolarmente sensibile e propensa ad innamorarsi di un collega...
Sempre più inguardabili queste "fiction" moderne di stampo femminil/femminista.

@@

Film di un'altra epoca...
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_braccio_violento_della_legge

https://it.wikipedia.org/wiki/Serpico

https://it.wikipedia.org/wiki/Bullitt

https://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Callaghan

https://it.wikipedia.org/wiki/La_polizia_incrimina,_la_legge_assolve

https://it.wikipedia.org/wiki/Commissario_Betti
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Settembre 13, 2016, 00:29:18 am
CLUBBER, leggi qua...

http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2016/09/chi-e-anita-caprioli-protagonista-della-fiction-la-catturandi-001107455.html
Coraggiosa, risoluta, sostanzialmente "la punta di diamante" della suddetta squadra di agenti speciali, ma al tempo stesso particolarmente sensibile e propensa ad innamorarsi di un collega...
Sempre più inguardabili queste "fiction" moderne di stampo femminil/femminista.
Oche starnazzanti contro il regno del male.
Il solo sentir parlare di queste fiction di frigide e zerbini mi ha messo una gran voglia di farmi un gricia e dalla mia collezione  cinematografica prendere DANKO...
Anita Caprioli, risoluta e integerrima donna di legge, levati dalle palle va'...
E china il capo di fronte ad Arnold e a Belushi.
Oggi mi sa che faccio tardi...e vabbuo'il guanciale rosola..
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 02, 2016, 19:31:33 pm
Oggi recensisco un film cult adolescenziale.
Difficile trovare un over-trentenne che non l'abbia visto.
Parlo di KARATE KID!
ovviamente mi riferisco all'originale e non allo squallido e infantile remake con il figlio fighetto e viziato di Willie Smith.
La storia è incredibilmente semplice e prevedibile :lo sfigato oppresso dai bulli,il maestro giapponese imperscrutabile, gli insegnamenti morali,l'allenamento,lo scontro con il rivale e l'inevitabile vittoria finale..però posso dirvi una cosa?
NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO!!
Se tutti i film prevedibili avessero scene indimenticabili da stamparsi in maniera indelebile nella mente e nel cuore di chi le guarda..be' guarderei film prevedibili tutti i giorni.
Possiamo anche essere appassionati del cinema espressionista tedesco in lingua originale ma difficilmente possiamo dire di non esserci esaltati quando il maestro Miyagi dimostra a Daniel che il suo strano allenamento "metti la cera togli la cera" è servito veramente a migliorare il suo Karate,difficilmente possiamo dire di non esserci emozionati quando Daniel vince il torneo usando il calcio della gru con in sottofondo la meravigliosa musica di Bill Conti (immenso).
Nel film c'è anche una sottotrama sentimentale ma di quella(a differenza di Rocky)non mi è mai importato nulla:anzi mi infastidivano le scene dove Daniel andava appresso a quella anonima biondina.
Dai,a nessuno è mai fregato niente della storiella d'amore di Daniel.
Quello che ci incollava al televisore era il rapporto Maestro-Allievo reso talmente bene da essere diventato iconico.
Notiamo anche che Daniel ha solo la madre che per quanto comprensiva non può sostituire la figura paterna.
Infatti Daniel nel maestro Miyagi trova un riferimento virile ed è palese che il legame che si è creato tra i due sarà indissolubile.
Aspe'..aspe'...un attimo...mannaggia mi sono commosso.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 02, 2016, 19:48:52 pm
Possibile che il marcio femminismo non abbia voluto mettere le mani su un'opera squisitamente maschile come Karate Kid?
Ovviamente no!
Infatti ecco spuntare L'Immondo Karate Kid 4 dove il protagonista storico viene sostituito dall'inutile Hilary Swank allora ragazzina.
Ed è tutto un tribudio di calcetti e pugnetti che questa ragazzina da ai maschi cattivi.
Perdonate il linguaggio ma questo film non è una merda...questo film è LA MERDA.
Il film è stato un fiasco totale(e menomale).
La saga di Karate Kid finisce col terzo film,che si ripristini l'Inquisizione per bruciare ogni cassetta o DVD di Karate Kid 4 e che si condannino alla gogna tutti gli zerbini e i femministelli che osano apprezzare questa porcheria.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Utente cancellato - Ottobre 02, 2016, 20:30:41 pm
Basta vedere in "Star Trek Beyond" Ikaru Sulu che viene all'atterraggio dell'Enterprise  atteso dal fidanzato con bambina -ovviamente avuta con l'inseminaziona artificiale e l'utero in affitto, siamo pure tra 200 e passa anni nel futuro-, in braccio. Ho capito che da sempre George Takei, l'interprete di Sulu nella serie classica e nei film con l'equipaggio originale, è gay dichiarato e noto attivista e supporter dei vari gruppi. Ma averne fatto scopertamente gay  pure il personaggio, è segno evidente della propaganda filogender, filogay, filofemminista ecc., asfissiante del cinema occidentale e hollywoodiano di oggi, e di cui certamente i giovani ventenni sono completamente impreparati a riconoscere e comprendere-BASTA PARLARCI DI QUESTE COSE PER RENDERSENE SUBITO CONTO-, lobotomizzati come sono essendo stati cresciuti e allvati con i modelli femminili o gay "superiori" e moralmente -eticamente-fisicamente ecc., perfetti,
proposti da essa.

l'ideatore di star trek era di idee progressiste.
la serie è proprio improntata sulla diversità di stili di vita attraverso l'incontro di specie aliene.
è quindi alla sua natura quella di tollerare e contemplare, senza dare primato,  a varie alternative.
quello dei gay è proprio il minimo delle posizioni.
non c'entra nulla il pubblico maschile o altro.
non si confonda l'antifemminismo con le proprie idee conservatrici. sono cose molto molto diverse.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Utente cancellato - Ottobre 02, 2016, 20:36:26 pm
quel che sta antipatico a me è proprio questa figura:
https://it.wikipedia.org/wiki/Final_girl

va bene una tantum ... ma ormai impera nei film.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Utente cancellato - Ottobre 02, 2016, 20:44:26 pm
a proposito di film tedeschi," la vita degli altri" è un film notevole anche da un punto di vista di valori maschile pur non essendo un film d'azione.
interessante anche "warcraft" sebbene qui la presenza femminle non sfiguri affatto. ma quel che è importante sono i valori maschili portati avanti da uomini.

per il genere solo azione,  se non l'avete visto, date un'occhiata a "the raid".


ah tra i registi che mi schifano, nonostante il suo amore per l'italia, io ci metto tarantino. e su tutti quella porcata di kill bill.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Ottobre 02, 2016, 20:55:35 pm
quel che sta antipatico a me è proprio questa figura:
https://it.wikipedia.org/wiki/Final_girl

va bene una tantum ... ma ormai impera nei film.

Uno dei motivi principali per cui schifo massima parte del genere horror moderno. Non sapevo che esistesse come definizione.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 02, 2016, 21:09:29 pm
a proposito di film tedeschi," la vita degli altri" è un film notevole anche da un punto di vista di valori maschile pur non essendo un film d'azione.
interessante anche "warcraft" sebbene qui la presenza femminle non sfiguri affatto. ma quel che è importante sono i valori maschili portati avanti da uomini.

per il genere solo azione,  se non l'avete visto, date un'occhiata a "the raid".


ah tra i registi che mi schifano, nonostante il suo amore per l'italia, io ci metto tarantino. e su tutti quella porcata di kill bill.
La prima legge di Clubber dice"non tutti i film maschili sono d'azione ma tutti i veri film d'azione sono maschili"
Possiedo sia The Raid che The Raid 2,discreti film dove la violenza non viene edulcorata,la coreografia dei combattimenti è cruda e spettacolare al tempo stesso...il problema è la mancanza di una trama e una sceneggiatura interessanti e i personaggi poco carismatici(con l'eccezione di Mad Dog).
Regista danese e attori indonesiani (con stuntman che penso si siano veramente fracassati qualche costola).
Nell'insieme piacevoli, specie se paragonati ai film di arti marziali fiacchi ed effeminati che si vedono in giro.
Unica pecca la ragazza con i martelli nel secondo film,classico personaggio inutile messo forzatamente in un film maschile.
Tarantino è un zerbino femminista,schifo tutti i suoi film specie quella megastronzata di Kill Bill.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Ottobre 02, 2016, 21:58:01 pm
a proposito di film tedeschi," la vita degli altri" è un film notevole anche da un punto di vista di valori maschile pur non essendo un film d'azione.
Davvero ottimo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Ottobre 02, 2016, 22:22:28 pm
Uno dei motivi principali per cui schifo massima parte del genere horror moderno. Non sapevo che esistesse come definizione.

Dipende da quali horror e che genere . I meno paurosi sono gli horror fantascientifici , eppure Alien 1 figurò ai piani alti nella classifica degli horror più paurosi .
Di recente , ricordo piuttosto pesanti gli horror demoniaci, spiccano su tutti Long Time Dead e la famiglia di Insidius e The Conjuring - L'evocazione .

Un horror che invece mi ha impressionato molto è Case 39, non a caso ha ricevuto 3 nomination . Per chi è amante del genere questo è buono .

https://it.wikipedia.org/wiki/Case_39

Un incrocio fra un horror classico e demoniaco .

Hostel invece è una cacata , anche se va detto che quello che viene narrato nel film è vero, con l'unica differenza che la gente non viene rapita per essere torturata ma si offre volontaria .

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Ottobre 02, 2016, 22:23:47 pm
Kill Bill farà pure ridere però è riuscito a mettere in evidenza come la più malvagia di quella squadra degli assassini fosse proprio una donna arrivista e assetata di potere , e infatti fu anche la più sanguinaria .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Ottobre 02, 2016, 23:01:30 pm
Kill Bill farà pure ridere però è riuscito a mettere in evidenza come la più malvagia di quella squadra degli assassini fosse proprio una donna arrivista e assetata di potere , e infatti fu anche la più sanguinaria .

Kill Bill è un delirio citazionista coreografato piuttosto bene. In una tarantinata ci può stare che una donna sia una supercombattente, se è un semplice divertissement. A me Tarantino piace :P .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 02, 2016, 23:30:42 pm
Kill Bill è un delirio citazionista coreografato piuttosto bene. In una tarantinata ci può stare che una donna sia una supercombattente, se è un semplice divertissement. A me Tarantino piace :P .
Per il baffo di Rosco Dunn!! :ohmy:
Sardus Pater se tu mi avessi strappato il cuore e lo avessi gettato dentro un frullatore mi avresti fatto meno male.
In nome di Franco Columbu ravvediti!!
Rinuncia a vivere nel peccato!!


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Ottobre 02, 2016, 23:34:07 pm
Unica pecca la ragazza con i martelli nel secondo film,classico personaggio inutile messo forzatamente in un film maschile.

Concordo.


Citazione
Tarantino è un zerbino femminista,schifo tutti i suoi film specie quella megastronzata di Kill Bill.

Kill Bill non si può proprio guardare.
Una merda totale.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Jason - Ottobre 02, 2016, 23:51:55 pm
Vabbé , c'é decisamente di peggio di Kill Bill.

Parziale fuori argomento, Indipendence day : rigenerazione é uscito molto bene, peccato per la trama che ricalca molto la prima.

Io sono oltretutto un amante dei film Marvel, X men in primis, poi la galassia dei Vendicatori.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Ottobre 03, 2016, 00:02:57 am
C'è sempre qualcosa di peggio, ad esempio questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Knockout_-_Resa_dei_conti

Per non parlare di altri film in cui le femmine spaccano tutto e tutti.
Boiate mostruose.

@@

Anche certi vecchi film, con protagonista Cynthia Rothrock, fanno veramente cadere le braccia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_marziale_2

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Ottobre 03, 2016, 00:07:27 am
Per il baffo di Rosco Dunn!! :ohmy:
Sardus Pater se tu mi avessi strappato il cuore e lo avessi gettato dentro un frullatore mi avresti fatto meno male.
In nome di Franco Columbu ravvediti!!
Rinuncia a vivere nel peccato!!

Ho provato a scrivere un post di risposta in cui rincaravo la dose descrivendo alcune cazzate che spesso guardo in TV, ma per amor proprio ci ho rinunciato. Anche i post "comici" non devono superare certi limiti :P .
Comunque, quello tarantinesco è un peccatuccio veniale, così come la visione (peraltro consapevole e non passiva) di certe serie tv. Sulle cose serie rimango fedele alla linea.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 03, 2016, 00:11:39 am
C'è sempre qualcosa di peggio, ad esempio questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Knockout_-_Resa_dei_conti

Per non parlare di altri film in cui le femmine spaccano tutto e tutti.
Boiate mostruose.
L'insulsa Gina Carano.
Siano dannati tutti i cicisbei che ci vanno appresso a lei e ai suoi film miserabili.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 03, 2016, 00:17:38 am
Ho provato a scrivere un post di risposta in cui rincaravo la dose descrivendo alcune cazzate che spesso guardo in TV, ma per amor proprio ci ho rinunciato. Anche i post "comici" non devono superare certi limiti :P .
Comunque, quello tarantinesco è un peccatuccio veniale, così come la visione (peraltro consapevole e non passiva) di certe serie tv. Sulle cose serie rimango fedele alla linea.
Bada bene Sardus,divertirsi con Kill Bill può sembrare una cosa innocua ma è come mettere il pesto sui ravioli.
Può sembrare una cosa da nulla...ma vedi, oggi metti il pesto sui ravioli e domani sai cosa succede?
..ci si ritrova a letto con la propria sorella...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Ottobre 03, 2016, 00:45:12 am
Minchia, se è così son proprio messo male :D . Principalmente perché so che tipo è mia sorella :rolleyes: .
Vabbè, basta con gli scherzi e buona notte.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Ottobre 03, 2016, 08:09:09 am
...
Kill Bill non si può proprio guardare.
Una merda totale.

Concordo anch'io. Quentin Tarantino è una malato di mente nel vero senso della parola. I suoi film, oltre a non avere nessun senso, sono di una stupidaggine unica. Quando ero ragazzo, alcuni miei amici, impazzivano per quelle cagate di film. E quelle poche volte che mi sono ritrovato anch'io a vederli (ricordo KillBill), mi sono sempre chiesto il perchè.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Ottobre 03, 2016, 23:29:03 pm
Concordo anch'io. Quentin Tarantino è una malato di mente nel vero senso della parola. I suoi film, oltre a non avere nessun senso, sono di una stupidaggine unica. Quando ero ragazzo, alcuni miei amici, impazzivano per quelle cagate di film. E quelle poche volte che mi sono ritrovato anch'io a vederli (ricordo KillBill), mi sono sempre chiesto il perchè.
Quei film sono belli perché sono una miniera di citazioni cinematografiche, sopratutto del cinema di genere anni 70.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Ottobre 04, 2016, 00:00:10 am
Concordo anch'io. Quentin Tarantino è una malato di mente nel vero senso della parola. I suoi film, oltre a non avere nessun senso, sono di una stupidaggine unica. Quando ero ragazzo, alcuni miei amici, impazzivano per quelle cagate di film. E quelle poche volte che mi sono ritrovato anch'io a vederli (ricordo KillBill), mi sono sempre chiesto il perchè.
Concordo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sebastiano - Ottobre 04, 2016, 17:37:29 pm
Non capisco questo astio verso Tarantino (e metteteci anche i suoi amici Rodriguez e Roth a questo punto). Vero, i suoi film sono essenzialmente dei divertissement. Ma certi sono dei capolavori, basta pensare a Le iene, Pulp fiction... o l'ultimo, The hateful eight, un thriller alla "10 piccoli indiani" camuffato da western.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Ottobre 04, 2016, 23:05:49 pm
Non capisco questo astio verso Tarantino (e metteteci anche i suoi amici Rodriguez e Roth a questo punto). Vero, i suoi film sono essenzialmente dei divertissement. Ma certi sono dei capolavori, basta pensare a Le iene, Pulp fiction... o l'ultimo, The hateful eight, un thriller alla "10 piccoli indiani" camuffato da western.
I suoi film li trovo insopportabili.
Non mi danno nulla"non mi divertono,non mi emozionano,non mi esaltano,non mi fanno riflettere... Il nulla più assoluto.
Spinge sull'acceleratore con la regia e il tutto è ridicolmente sopra le righe.
Citazioni a iosa ma non m'interessa,preferisco guardarmi direttamente i film cult che lui cita ed omaggia piuttosto che i suoi film.
Questo è quello che penso per i suoi film "normali" figuriamoci per quelle boiate in salsa rosa come "Kill Bill" e "Grindhouse a prova di morte" dove donne e ragazzette 50kg bagnate fanno le Wonder Woman di sto' cazzo menando uomini grossi e forti il doppio.
Sono stufo di vedere queste stronzate.
In Grindhouse poi Kurt Russell(che in altri film ho molto apprezzato) si fa prendere a calci ed umiliare da 4 oche ridicole e si è dimostrato il solito omuncolo senza dignità.
Tarantino? No grazie!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 16:52:19 pm
Ho dato un'occhiata a quella porcata di serie TV chiamata Supergirl  :sick:
Giusto 10 minuti mentre mi preparavo la moka.
Bene in 10 minuti ecco quello che ho visto:
Presidente americano donna
Direttore del giornale donna grintosissima che affida momentaneamente il suo lavoro ad un sottoposto uomo che si dimostra incapace e dice chiaramente di non avere il carattere forte della capa.
Detective donna lesbica cazzuta,50kg che mena uomini grossi il doppio
 un'altra donna dei servizi segreti tosta quanto lei che imita gli atteggiamenti dell'ispettore Callaghan
Sempre una di queste donne di 50kg che interroga un tizio al bar che ha delle informazioni ma è restio a darle..
La tipa gli sbatte la testa sul bancone e lo sbatte a terra schiacciando la sedia sulla sua gola,a parte che nella realtà questa smilza prenderebbe solo calci in culo vorrei vedere su una serie per ragazzine una scena inversa:un ispettore uomo che chiede informazioni a una donna al bar e quando lei si dimostra poco propensa a parlare gli sbatte la faccia sul bancone,la butta a terra e la umilia schiacciandoli la gola con la sedia...
Se facessero vedere una scena del genere verrebbe etichettata come una scena che incita al femminicidio :doh:
.....la cosa che rende il tutto ancora più disgustoso è che tutte queste cose non sono accadute in 5 episodi ma in 10 fottuti minuti.
Quante stronzate compresse in poco tempo bah


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 17:05:50 pm
Giusto per specificare...
Le tipe di cui ho scritto sopra non hanno superpoteri...sono normalissime donne di 50 chili del cazzo
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 17:14:20 pm
Tanto per cambiare, le menti eccelse che hanno ideato quella boiata pazzesca denominata "supergirl", sono due omuncoli e una femminuccia di merda.
Greg Berlanti
https://it.wikipedia.org/wiki/Greg_Berlanti

Andrew Kreisberg
https://en.wikipedia.org/wiki/Andrew_Kreisberg

Ali Adler
https://en.wikipedia.org/wiki/Allison_Adler

Naturalmente son tutti statunitensi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 17:18:24 pm
Ho dato un'occhiata a quella porcata di serie TV chiamata Supergirl  :sick:
Giusto 10 minuti mentre mi preparavo la moka.
Bene in 10 minuti ecco quello che ho visto:
Presidente americano donna
Direttore del giornale donna grintosissima che affida momentaneamente il suo lavoro ad un sottoposto uomo che si dimostra incapace e dice chiaramente di non avere il carattere forte della capa.
Detective donna lesbica cazzuta,50kg che mena uomini grossi il doppio
 un'altra donna dei servizi segreti tosta quanto lei che imita gli atteggiamenti dell'ispettore Callaghan
Sempre una di queste donne di 50kg che interroga un tizio al bar che ha delle informazioni ma è restio a darle..
La tipa gli sbatte la testa sul bancone e lo sbatte a terra schiacciando la sedia sulla sua gola,a parte che nella realtà questa smilza prenderebbe solo calci in culo vorrei vedere su una serie per ragazzine una scena inversa:un ispettore uomo che chiede informazioni a una donna al bar e quando lei si dimostra poco propensa a parlare gli sbatte la faccia sul bancone,la butta a terra e la umilia schiacciandoli la gola con la sedia...
Se facessero vedere una scena del genere verrebbe etichettata come una scena che incita al femminicidio :doh:
.....la cosa che rende il tutto ancora più disgustoso è che tutte queste cose non sono accadute in 5 episodi ma in 10 fottuti minuti.
Quante stronzate compresse in poco tempo bah

Sai cosa c'è di ancora più disgustoso?
Il fatto che in circolazione ci siano una caterva di "attori" (?) che accettano parti del genere.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 17:21:22 pm
Giusto per specificare...
Le tipe di cui ho scritto sopra non hanno superpoteri...sono normalissime donne di 50 chili del cazzo

 :D :D... seriamente: una femminuccia qualunque di 50 chili, potrei stenderla a schiaffoni, con una mano legata e senza far ricorso alle arti marziali.* :cool2:

@@

* Anche perché in tal caso non è che resterebbe molto di lei.
Ed io finirei sicuramente in galera.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 17:31:22 pm
Sai cosa c'è di ancora più disgustoso?
Il fatto che in circolazione ci siano una caterva di "attori" (?) che accettano parti del genere.
Si.
Quelli che schifo di più non sono le comparse che cercano di portare la pagnotta a casa e si PROSTITUISCONO a queste porcate...Quelli che schifo di più sono attori milionari che potrebbero benissimo rifiutare queste parti ridicole e comunque navigare dell'oro.
Un esempio Kurt Russell attore che mi è piaciuto molto nel film La Cosa e si è fatto ridicolizzare nel finale del film Grindhouse di quel femministello di Tarantino..
Veramente privo di dignità
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 17:38:16 pm
:D :D... seriamente: una femminuccia qualunque di 50 chili, potrei stenderla a schiaffoni, con una mano legata e senza far ricorso alle arti marziali.* :cool2:

@@

* Anche perché in tal caso non è che resterebbe molto di lei.
Ed io finirei sicuramente in galera.
Senza alcun dubbio.
Niente arti marziali,basta soltanto il caro vecchio calcio in culo!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 17:48:19 pm
CLUBBER, non c'entra nulla con il cinema, bensì con "le donne più più più" degli uomini...
http://antifeminist.altervista.org/analisimedia/vanity_fair_6_10_2008.htm
che in realtà son l'esatto contrario di ciò che si narra in questa folle epoca, perché "quando il gioco si fa duro, gli uomini iniziano a giocare, mentre le donne si squagliano come neve al sole".*

@@

* Ad esempio: chi è che in questo  momento è in prima linea per cercare di salvare delle vite in Abruzzo, tra neve, terremoti e quant'altro?
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 17:57:15 pm
CLUBBER, non c'entra nulla con il cinema, bensì con "le donne più più più" degli uomini...
http://antifeminist.altervista.org/analisimedia/vanity_fair_6_10_2008.htm
che in realtà son l'esatto contrario di ciò che si narra in questa folle epoca, perché "quando il gioco si fa duro, gli uomini iniziano a giocare, mentre le donne si squagliano come neve al sole".*

@@

* Ad esempio: chi è che in questo  momento è in prima linea per cercare di salvare delle vite in Abruzzo, tra neve, terremoti e quant'altro?
Bellissima pagina.
Questa è la realtà.
Realtà che viene continuamente negata da questi film cialtroni e serie TV in salsa femminista che ci propinano costantemente.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 18:02:45 pm
Qualche serie TV americana riesco ancora a guardarla senza avere conati...
Tipo Dottor House e la Vita secondo Jim(serie molto leggera)...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 18:19:53 pm
Qualche serie TV americana riesco ancora a guardarla senza avere conati...
Tipo Dottor House e la Vita secondo Jim(serie molto leggera)...

Io non guardo più nulla delle odierne serie TV statunitensi, ed anche i film li seleziono in maniera spietata.
Pensa che anche negli ultimi film di Steven Seagal (che un tempo mi piaceva), ci sono delle femminucce "super esperte" di arti marziali, che spaccano la faccia a tutti gli uomini che gli si parano contro.
Roba da matti.
Praticamente non c'è più un film minimamente realistico, in cui un uomo (addestrato o meno), prende a calci in culo la wonder woman di turno.
Insomma, come ci descrivono il mondo alla rovescia.

@@

ps: CLUBBER, leggi qui.
http://www.meltybuzz.it/violenza-sulle-donne-il-video-del-marine-che-picchia-la-soldatessa-a116375.html
Citazione
Violenza sulle donne: Il video bestiale del marine che picchia la soldatessa
Un marine dell'esercito americano
Publié 1174 giorni fa
In un video davvero brutale che circola nelle ultime ore su Youtube, una soldatessa americana si batte in uno scontro di pugilato con un marine. Lotta impari, misoginia o provocazione? Scoprilo su meltybuzz.it.

Quattro minuti davvero agghiaccianti, quelli del video dove una soldatessa si batte, su sua richiesta, con un marine dell'esercito americano in Iraq. Il video, risalente al 2007, è apparso su Youtube solo poche ore fa e già ha scatenato numerosissime polemiche; l'utente che per primo ha caricato il video ha sottolineato che la soldatessa in questione si vantava di essere in grado di battere qualunque uomo presente alla base, e che anzi sollecitava i colleghi sfidandoli continuamente: dopo numerosi rifiuti, uno di loro avrebbe accettato. Sta di fatto che quello mostrato è un incontro "misto" e palesemente impari fin dall'inizio. Quello dell'effettiva uguaglianza tra uomini e donne in campo militare è un tema spinoso e varie scuole di pensiero possono, in realtà, essere prese in considerazione: ciò che dà da pensare è la modalità prescelta per far valere le proprie ragioni: chi ha detto che "violenza" è sinonimo di "forza"? Se volete approfondire l'argomento della violenza sulle donne, guardate la bella iniziativa del movimento "End it" sulla tratta delle schiave.

Capito?
"Video bestiale"...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 21, 2017, 18:34:04 pm
Giusto per specificare...
Le tipe di cui ho scritto sopra non hanno superpoteri...sono normalissime donne di 50 chili del cazzo

La differenza che passa tra la realtà e la fantasia...

Citazione
EvanTheRebel1 mese fa
It's almost like movies where a 120 pound chick taking on a group of 200 pound men doesn't happen in the real world.

Citazione
Mic Micson1 giorno fa (modificato)
I looked at the WW II photos of a female German volunteer that fought against the advance Soviet troops in East Germany. Guess what...she was raped and killed by Soviets. They left her legs apart wide for fun.

This women Marines are full of BS...they are not possibly able to fight against the enemies. I bet they will rape them before they will kill them.

Stop liberal feminism!
...

Quello che è assurdo, è che noi, in questo momento, stiamo discutendo dell'ovvio; ossia di questioni che in altre epoche sarebbero state scontate, proprio perché ovvie.
Ma a quanto pare in questa epoca va di moda descrivere il mondo alla rovescia.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 21, 2017, 18:44:08 pm
Ho dato un'occhiata a quella porcata di serie TV chiamata Supergirl  :sick:
Giusto 10 minuti mentre mi preparavo la moka.
Bene in 10 minuti ecco quello che ho visto:
Presidente americano donna
Direttore del giornale donna grintosissima che affida momentaneamente il suo lavoro ad un sottoposto uomo che si dimostra incapace e dice chiaramente di non avere il carattere forte della capa.
Detective donna lesbica cazzuta,50kg che mena uomini grossi il doppio
 un'altra donna dei servizi segreti tosta quanto lei che imita gli atteggiamenti dell'ispettore Callaghan
Sempre una di queste donne di 50kg che interroga un tizio al bar che ha delle informazioni ma è restio a darle..
La tipa gli sbatte la testa sul bancone e lo sbatte a terra schiacciando la sedia sulla sua gola,a parte che nella realtà questa smilza prenderebbe solo calci in culo vorrei vedere su una serie per ragazzine una scena inversa:un ispettore uomo che chiede informazioni a una donna al bar e quando lei si dimostra poco propensa a parlare gli sbatte la faccia sul bancone,la butta a terra e la umilia schiacciandoli la gola con la sedia...
Se facessero vedere una scena del genere verrebbe etichettata come una scena che incita al femminicidio :doh:
.....la cosa che rende il tutto ancora più disgustoso è che tutte queste cose non sono accadute in 5 episodi ma in 10 fottuti minuti.
Quante stronzate compresse in poco tempo bah

Proprio l'altro giorno ho fatto una ricerca su questa ennesima moderna porcheria femminista hollywoodiana per capire quale coglione l'avesse concepita. Chissà come mai, in queste mestruate c'è sempre di mezzo una o più registe con la solita presenza del neo-maschietto mentalmente lavato. La cosa positiva è che pare che questo schifo sia già in procinto di fallire per bassi ascolti. L'unica speranza è che il grande pubblico cominci a disprezzare e/o snobbare sempre più questa immondizia femminista cinematografica, come successo per lo spin-off femminista dei Ghostbusters.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 18:52:57 pm
Io non guardo più nulla delle odierne serie TV statunitensi, ed anche i film li seleziono in maniera spietata.
Pensa che anche negli ultimi film di Steven Seagal (che un tempo mi piaceva), ci sono delle femminucce "super esperte" di arti marziali, che spaccano la faccia a tutti gli uomini che gli si parano contro.
Roba da matti.
Praticamente non c'è più un film minimamente realistico, in cui un uomo (addestrato o meno), prende a calci in culo la wonder woman di turno.
Insomma, come ci descrivono il mondo alla rovescia.

@@

ps: CLUBBER, leggi qui.
http://www.meltybuzz.it/violenza-sulle-donne-il-video-del-marine-che-picchia-la-soldatessa-a116375.html
Capito?
"Video bestiale"...
Ha voluto la bicicletta la stronzetta femminista arrogante e presuntuosa?
Ben gli sta!
Una lezione di dura realtà a queste cretine servirebbe più spesso
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 21, 2017, 19:01:57 pm
Io non guardo più nulla delle odierne serie TV statunitensi, ed anche i film li seleziono in maniera spietata.
Pensa che anche negli ultimi film di Steven Seagal (che un tempo mi piaceva), ci sono delle femminucce "super esperte" di arti marziali, che spaccano la faccia a tutti gli uomini che gli si parano contro.
Roba da matti.
Praticamente non c'è più un film minimamente realistico, in cui un uomo (addestrato o meno), prende a calci in culo la wonder woman di turno.
Insomma, come ci descrivono il mondo alla rovescia.

@@

ps: CLUBBER, leggi qui.
http://www.meltybuzz.it/violenza-sulle-donne-il-video-del-marine-che-picchia-la-soldatessa-a116375.html
Capito?
"Video bestiale"...


 :lol: :lol: :lol: Ecco perchè sono assolutamente convinto che, se scomparirà definitivamente la cavalleria negli uomini, le donne verranno buttate coattivamente giù dal mondo immaginario che le hanno costruito. Stupendi anche i commenti. Queste sono realmente drogate di stronzate hollywoodiane.  :doh: Mi vengono in mente quei filmati ripresi dai circuiti interni di videosorveglianza in cui dei rapinatori fatti di metanfetamina cercano di sdradicare a mano le macchinette da poker imbullonate a terra convinti di potercela fare. :lol:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 21, 2017, 19:04:52 pm
Proprio l'altro giorno ho fatto una ricerca su questa ennesima moderna porcheria femminista hollywoodiana per capire quale coglione l'avesse concepita. Chissà come mai, in queste mestruate c'è sempre di mezzo una o più registe con la solita presenza del neo-maschietto mentalmente lavato. La cosa positiva è che pare che questo schifo sia già in procinto di fallire per bassi ascolti. L'unica speranza è che il grande pubblico cominci a disprezzare e/o snobbare sempre più questa immondizia femminista cinematografica, come successo per lo spin-off femminista dei Ghostbusters.
Non se ne può più di queste vaccate.
I prodotti validi ormai si contano col contagocce.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Volpe argentata - Gennaio 21, 2017, 21:52:12 pm
Anche il brand "Star Trek"ne ha risentito, dopo la serie classica del 1966-1969 gia' a partire da The Next Generation (che gia' avrebbe quasi 30 anni...) sono scomparse le donne con la gonna corta a bordo dell'Enterprise, in compenso hanno messo poi i pantaloni a tutte e reso quasi "asessuali" i successivi capitani di sesso maschile, il femminismo che mette i pantaloni lunghi alle donne e' qualcosa di esilarante...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 10:21:52 am
Ha voluto la bicicletta la stronzetta femminista arrogante e presuntuosa?
Ben gli sta!
Una lezione di dura realtà a queste cretine servirebbe più spesso

E' quello che dico anch'io.
In merito riporto un post, che ho riesumato da uomini 3000, scritto all'epoca da "Silver".

Citazione
Qualche esempio riguardo alla naturale superiorità del sesso maschile rispetto a quello femminile.

Il peso leggero Lucia Rijker, che nella sua categoria ha dominato il mondo della kickboxing femminile conquistando tre titoli differenti dal 1984 al 1994, con un record di 34 vittorie di cui 25 per K.O., un pareggio e nessuna sconfitta* (con le femmine*...), sentendosi invincibile decise di affrontare un uomo, il thailandese Somchai Jaidee, combattente di thai boxe, atleta di secondo livello; all'epoca campione della Nuova Zelanda (categoria pesi leggeri).
L'incontro si fece nella terra natale della suddetta, ad Amsterdam, il 24 ottobre 1993, e fu un tutto esaurito.
Di fronte al pubblico olandese Lucia subì la sua prima sconfitta: un K.O. all'inizio del secondo round, dopo averle buscate nel primo. (*)
Riporto le sue parole, successive al match:
"E' stata la cosa migliore che mi è successa. Ero molto arrogante ed ero convinta di poterlo battere. Non avevo paura. Mi ha svegliata. Ho capito che la paura è parte del gioco. La paura fa bene. Se non ho paura allora mi preoccupo. Quando si è spaventati l'adrenalina va in circolo e ti rende più veloce, attenta, pericolosa ed esplosiva. Farsi sopraffare dalla paura però non è un bene, occorre mantenere la fiducia in se stessi. Io non provo quel genere di paura". ;)
Le avessero messo contro il campione del mondo, non avrebbe potuto pronunciare nemmeno queste parole, perché sarebbe morta.

Piaccia o meno, esistono delle differenze sostanziali che devono per forza essere considerate, e che rendono la femmina fisicamente più debole e più vulnerabile dell'uomo.
Le differenze ormonali tra i due sessi fanno sì che l'uomo medio sia superiore alla donna media in caratteristiche fisiche come forza, potenza, velocità, resistenza, peso, altezza, aggressività.
Queste qualità rendono chiaramente l'uomo eterno vincitore nella lotta.
Per compensare in parte tali differenze, la femmina deve fare un allenamento fisico specifico e degli esercizi tecnici precisi, oppure munirsi di un'arma.
La Natura ha voluto così.

E ancora.

Citazione
Facciamo qualche altro esempio.
Quanto lancerebbero le donne con i pesi usati dagli uomini?
Per conoscere meglio il fenomeno prendiamo in esame, per ambo i sessi, i primatisti assoluti delle due prove di lancio che più si prestano al confronto, peso e disco, escludendo il giavellotto per le molte modifiche che l'attrezzo ha subìto negli anni, e il martello perché d'istituzione troppo recente.
Com'è noto a chiunque si intenda un po' di queste cose, per le gare femminili vigono attrezzi più leggeri rispetto a quelli degli uomini: 4 chili anziché 7,26 nel peso, e 1 chilo anziché 2 nel disco.
Nel sistema di punteggio del portoghese Fernando Amado esiste al riguardo una tabella comparativa.
Il primato mondiale della russa Lisovskaya, 22,63 nel 1987, è equiparabile a 16,55 con l'attrezzo maschile, e quello della tedesca Reinsch nel disco, 76,80 nel 1988, vale 51,93. (**)
La diversità dello sviluppo fisico risulta assai bene dalla media altezza/peso fra i 10 migliori di sempre nei due sessi: 1,92 metri per 127 chili gli uomini del peso contro 1,78 per 90 chili delle donne, e 1,95 metri per 118 chili gli uomini del disco contro gli 1,80 metri per 90 chili delle donne.
Il che spiega molto ma non tutto, perché, in ogni caso, anche a parità di peso e di altezza le femmine le buscherebbero di brutto lo stesso.
Fatevene una ragione, care signore e signorine in ascolto, come io mi sono fatto una ragione, tanti anni fa, del fatto che il potere sessuale è femmina anziché maschio.
E se proprio volete prendervela con qualcuno, prendetevela con la Natura, oppure con il Caso, magari con Dio (per chi ci crede).
E, comunque, non è detta l'ultima parola.
Chissà, magari un giorno, qualche mago (maschio...) dell'ingegneria genetica vi renderà forti come i maschi, trasformandovi in... uomini.   :alien:
_________________________________________

(*) Ho la videocassetta, intitolata:"THE MOST DANGEROUS WOMAN ON EARTH" (1996).

(**) PESO UOMINI (kg 7,26): 23,12, R. Barnes (Usa) 1990;
DISCO UOMINI (kg 2): 74,08, J. Schult (Ger. E.) 1986.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 10:31:25 am
Ha voluto la bicicletta la stronzetta femminista arrogante e presuntuosa?
Ben gli sta!
Una lezione di dura realtà a queste cretine servirebbe più spesso
Leggi pure questo.

http://www.uomini3000.it/10257.htm

Citazione
Joker 13/7/2004, 20:23


Messaggio farneticante di una certa Lara tratto dal sito :
http://www.letterealdirettore.it//tes...opic/393-1.html

---------------------------------------------------

Caro Bazzo.....mi ripeto, femminista sarà lei!
Perchè il rendimento in attività fisiche considerate prettamente maschili (a torto o a ragione, non è dato sapere...) vede le donne svantaggiate? Ho individuato alcuni fattori....non so se possono essere di spunto.

* primo fattore, fisico: quanto pesavano le donne con cui hai combattuto, e quanto pesi tu? Il corpo femminile ha solo uno svantaggio, che è il rapporto massa grassa/massa magra (sfavorevole rispetto a quella dell'uomo), per il resto non mi pare sia nè più fragile, nè meno resistente. E scientificamente provato che la soglia di tolleranza del dolore è più elevata nelle donne (per ovvi motivi riproduttivi)

* secondo fattore, culturale: noi non veniamo educate al confronto fisico, per questo ci fa paura e non siamo preparate ad affrontarlo e a gestirlo.

* terzo fattore, psicologico: in parte derivato da quello culturale. Se tu continui a ripetere a una persona che una determinata cosa non la può fare, tale persona si convincerà che è così. Le ragazzine a scuola vengono continuamente dissuase dal proseguire gli studi in materie scientifiche, io fui dissuasa a suo tempo quando manifestai interesse e predisposizione per il gioco del calcio; alle elementari ci insegnarono uncinetto e ricamo, ai maschietti lavori di piccola carpenteria... Potrei continuare, ma mi fermo, se no mi tacci di femminismo.

Lara



****************************************************

Il corpo femminile ha solo uno svantaggio, che è il rapporto massa grassa/massa magra (sfavorevole rispetto a quella dell'uomo), per il resto non mi pare sia nè più fragile, nè meno resistente. E scientificamente provato che la soglia di tolleranza del dolore è più elevata nelle donne (per ovvi motivi riproduttivi)...

Mi interessava solamente DISTRUGGERE queste stronzate una volta per tutte :

1) In media l'uomo ha il 30% di massa muscolore in più di una donna.
2) L'uomo ha 20 volte tanto il testosterone nel sangue di una donna. Il testosterone regola tutto, aggressività, potenza, resistenza (anche al dolore, ci tornerò dopo), velocità e pure concentrazione (ci immaginiamo una femmina concentrata sotto mestruazioni...).
3) La struttura ossea delle donne è differente, con il bacino più largo e l'incurvatura delle cosce che forma una sorta di "arco". Anche per questo motivo le donne saltano molto meno degli uomini :

Record maschile salto in alto : 2.45 Javier Sotomayor
Record femminile salto in alto : 2.09 Stefka Kostadinova
Record maschile salto in lungo : 8.95 Mike Powell
Record femminile salto in lungo: 7.52 Galina Chistyakova

4) Per finire di sbugiardare completamente le stupidaggini di tale Lara, ovvero che è dimostrato "scientificamente" che le femmine sopportano il dolore meglio dei maschi... si, è stato dimostrato scientificamente, il contrario però... Anche questa più alta soglia del dolore negli uomini è dovuta al livello di testosterone (20 volte superiore nei maschi), e infatti una donna in gravidanza, coma si avvicina sempre più al parto il corpo rilascia una quantità extra di testosterone, proprio per alzare leggermente di più la soglia del dolore avvertito. Ma, ovviamente, per quanto questo possa alzarsi durante la gravidanza, non raggiungerà mai la soglia presente nei maschi, infinitamente più alta.

LEGGERE QUANTO SEGUE, CON BUONA PACE PER LE FEMMINUCCE FRUSTRATE E I VARI MASCHI PENTITI :

(21/06/2004) Sei maschio o per lo meno possiedi testosterone nel sangue? Allora sappi che questi requisiti ti rendono meno sensibile al dolore fisico.

Deponete unghie finte, scarpe con zeppa da 27 e soprattutto il boa di struzzo che avete utilizzato come frusta…la lotta è finita! Avete però notato che durante il “combattimento” la vostra soglia di sopportazione del dolore si era particolarmente alzata? Questo ha una spiegazione scientifica. Infatti, un gruppo di ricercatori dell’University of Princeton, capitanato dalla dottoressa Michaela Hau, ha recentemente provato che la presenza di testosterone (ormone sessuale maschile) nel sangue è in grado di mascherare la sensazione del dolore.
Lo studio a riguardo è stato eseguito somministrando testosterone a dei passeri maschi ed andando a misurare il loro tempo di reazione al dolore. In questi esperimenti s’è visto che questi animali mantenevano le zampe immerse in acqua a 52°C per un tempo tre volte più lungo del normale; un farmaco che bloccava l’effetto del testosterone, rendeva invece gli uccellini sensibili più del doppio ad acqua scaldata a 48°C.
Secondo questi ricercatori, pare che la presenza di testosterone abbia la capacità di stimolare la produzione di un gruppo di molecole, le encefaline, con proprietà analgesiche.
Sotto questo punto di vista sembra quindi che gli uomini siano meno sensibili al dolore rispetto alle donne…kekoraggio!


5) Giusto per concludere tutti i discorsi irrazionali sul fatto che le "donne hanno un solo svantaggio"... Qui se ci si stesse relazionando con esseri pensanti e non con delle povere stronzette non ci sarebbe nemmeno il bisogno di specificarlo, ma gli uomini -OVVIAMENTE- hanno una POTENZA che surclassa anche la più infogata delle pugilesse. Tanto è vero che nel pugilato maschile ci son state tante vittime, perchè il pugno di un uomo FA MALE, mentre nel pugilato femminile mai, perchè semplicemente NON RIESCONO A FARSI MALE NEMMENO TRA DI LORO.

E per frantumare definitivamente le farneticazioni della femminuccia in questione, e soprattutto questa perla di stronzaggine :

"Il corpo femminile ha solo uno svantaggio, che è il rapporto massa grassa/massa magra (sfavorevole rispetto a quella dell'uomo)..."

Vada ricordato alla feminazi in questione che :

1) La nazionale femminile di calcio, campione del mondo del 2003 -la Germania- è stata battuta dalla nazionale maschile under-16 della Germania, lontana dall'essere la più forte under-16 del mondo... non aggiungo altro, ragazzetti con ancora i brufoli in faccia.

2) Riguardo al peso e le altre cazzate... Le due sorelle Williams, famose giocatrici di tennis, son state battute in sucessione 6-1, 6-1, da un tale Karsten Braach, un giocatore che era appena al numero 203 del mondo ed era -per quanto riguarda la massa muscolare- palesemente inferiore alle due sorelle Williams. Eppure se l'è bevute come niente, tra l'altro fumandosi una sigaretta durante i cambi di campo... Ma tutto ciò non è "politicamente corretto" nell'era della "parità sessuale", quindi non ritroverete mai le notizie di queste FIGURE DI MERDA gentilmente concesse dalle tante femminucce frustrate.

3) PER LE FEMMINUCCE FRUSTRATE SI CONSIGLIA DI NON LEGGERE QUANTO SEGUE, LA REALTA' PUO' FAR MALE:

Record Mondiale 100m Uomini : 9.78 - Tim Montgomery
Record Mondiale 100m Donne : 10.49 - Florence Griffith Joyner <<< questa era la super-dopata morta poi in circostanze oscure sotto convulsioni e altro...

Record Mondiale 200m Uomini : 19.32 Michael Johnson
Record Mondiale 200m Donne : 21.34 Florence Griffith Joyner

Record Mondiale 400m Uomini : 43.18 Michael Johnson
Record Mondiale 400m Donne : 47.60 Marita Koch

Record Mondiale Maratona Uomini: 2:04:55 Paul Tergat (a proposito di maggior resistenza, fisica o mentale...)
Record Mondiale Maratona Donne : 2:15:25 Paula Radcliffe

Record Mondiale 30.000m Uomini : 1:29:18.8 Toshihiko Seko
Record Mondiale 30.000m Donne : 1:45:50.0 Tegla Loroupe

e la lista continua continua e continua...

Con buona pace per le femminucce frustrate in cerca di "rivincita" (-derivante da complessi di inferiorità e invidia-) e dei tanti maschi pentiti il cui sogno la notte e quello di farsi prendere a pugni da una pugilessa femminazi.

Mi ricordo il motto stampato nero su bianco nelle magliette pre-incontro di Mike Tyson quando combatteva: BE REAL...

...questo sarebbe da dire a tutte le feminazi : BE REAL...

-Joker


ps. alle altre stronzate tipicamente femministe e ovviamente false, il punto 2 e il punto 3, ovvero quello che "loro non vengono cresciute come i maschi...", non ho voglia e tempo di affrontare la questione, ma Silverback già tempo fa mise parecchi post a riguardo che anche in questo caso demoliscono in pieno le farneticazioni della nazi. Domanda: se venissero "cresciute come i maschi" (già l'espressione in sè è patetica), gli crescerebbe anche il pisello e la barba ??

Citazione
silverback 13/7/2004, 20:47

Aggiungiamo che:

1) Nel basket, le femmine - cioè il sesso debole - sono sei volte più soggette a infortuni rispetto agli uomini.. (dati USA, riportati lo scorso anno sul mensile Focus).

2) Sul 47,60 della tedesca Marita Koch e il 21,34 della Griffith ci sarebbe parecchio da dire....

3) Nel 1982 il grande Carl Lewis saltò 9,12 metri, ma tale fantastico primato gli fu annullato perché nello stacco sfiorò la plastilina...

Eh sì, l'invidia è proprio una gran brutta bestia.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 10:55:24 am
Citazione
Il corpo femminile ha solo uno svantaggio, che è il rapporto massa grassa/massa magra (sfavorevole rispetto a quella dell'uomo), per il resto non mi pare sia nè più fragile, nè meno resistente. E scientificamente provato che la soglia di tolleranza del dolore è più elevata nelle donne (per ovvi motivi riproduttivi)...

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1671970&st=75
Citazione
Milo Riano
view post Inviato il: 7/8/2008, 22:56    

CITAZIONE (silverback @ , )
Tali studi riguardanti la maggior resistenza al dolore degli uomini sono stati recentementi pubblicati anche su
http://www.lescienze.it

Il testosterone aumenta i livelli delle encefaline, analgesici naturali

I maschi provano meno dolore

Il testosterone attenua le sensazioni dolorose negli uomini, rendendoli meno sensibili alla sofferenza rispetto alle donne

Per molti non sarà una sorpresa: gli uomini sono meno sensibili delle donne, almeno per quanto riguarda il dolore. Alcuni ricercatori hanno scoperto che l'ormone maschile testosterone è in grado di mascherare le sensazioni disagevoli. Un simile effetto di tolleranza potrebbe aiutare gli sportivi e i soldati a mantenere la propria concentrazione durante i combattimenti, quando i livelli di testosterone sono particolarmente alti. "Se gli uomini sono meno sensibili al dolore - afferma Michaela Hau, studiosa di psicologia e comportamento animale all'Università di Princeton - c'è più stimolo a lottare e a partecipare a ulteriori combattimenti". Hau e colleghi hanno somministrato testosterone a passeri maschi e hanno misurato i loro tempi di reazione al dolore. Gli uccelli mantenevano le loro zampe immerse in acqua a 52 °C per un tempo tre volte più lungo del normale. Un farmaco che bloccava l'effetto del testosterone, invece, rendeva i passeri sensibili più del doppio ad acqua scaldata a 48 °C, una temperatura alla quale normalmente non mostravano particolare disagio. Secondo i ricercatori, il testosterone potrebbe innescare una catena di eventi che conduce a un aumento dei livelli di analgesici naturali chiamati encefaline. il fenomeno si verifica anche negli esseri umani. M. Hau, O. A. Dominguez, H. C. Evrard, Hormones and Behaviour, pubblicato online, http://dx.doi.org/10.1016/j.yhbeh.2004.02.007 (2004).

http://lescienze.espresso.repubblica.it/ar..._dolore/1286073

Michaela Hau, Octavio A. Dominguez,and Henry C. Evrardb

Department of Ecology and Evolutionary Biology, Princeton University, Princeton, NJ

Center for Cellular and Molecular Neurobiology, Research Group in Behavioral Neuroendocrinology, University of Liege, Liege, Belgium

25 February 2004

http://www.princeton.edu/~hau/ReprintLinks...HormBehav45.pdf



Scienza: donne sopportano meno dolore degli uomini

“(ANSA) - PARIGI, 27 SET - Le donne sopportano il dolore meno degli uomini, secondo un’indagine della Societa’ francese di studio e di trattamento del dolore (Sfetd). Parto, mestruazioni, emicranie: le donne sopportano periodi molto dolorosi nel corso della loro vita, ma la soglia di percezione e di tolleranza al dolore e’ piu’ bassa rispetto a quella degli uomini. La causa, secondo lo studio, sarebbe da attribuire agli ormoni, ma anche all’educazione ( :rolleyes: ): le mamme inculcano piu’ volentieri la tolleranza al dolore ai ragazzi.”

http://www.lefigaro.fr/magazine/20071012.M...au_feminin.html



Università dell' Iowa

7 Aprile 2008

Un recente studio dell' Università dell' Iowa, rivela un legame biologico tra il dolore e la fatica, e può contribuire a spiegare perché alle donne, più che agli uomini, sono diagnosticati dolore cronico, affaticamento e condizioni come la fibromialgia e la sindrome da stanchezza cronica.

Da uno studio sui ratti, i ricercatori, guidati da Kathleen Sluka, docente in Fisioterapia e Riabilitazione, UI Roy J. e Lucille A., del Carver College of Medicine, hanno riscontrato che una proteina coinvolta nel dolore muscolare, opera insieme al testosterone nella protezione contro l'affaticamento muscolare.

http://www.news-releases.uiowa.edu/2008/Ap...in_fatigue.html

Modificato da Milo Riano - 8/8/2008, 01:09
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 11:15:15 am
:lol: :lol: :lol: Ecco perchè sono assolutamente convinto che, se scomparirà definitivamente la cavalleria negli uomini, le donne verranno buttate coattivamente giù dal mondo immaginario che le hanno costruito. Stupendi anche i commenti. Queste sono realmente drogate di stronzate

Sicuro al 100%.
E' la cavalleria a fregare gli uomini (sia in palestra che nella vita di tutti i giorni) e a metterli in una condizione di subalternità nei confronti delle donne.
Una cavalleria che ormai non ha più senso, considerando quel che pensano le donne degli ingenui uomini, che nella stragrande maggioranza dei casi ancora credono di poter essere apprezzati dalla controparte femminile per ciò che fanno.


Citazione
Queste sono realmente drogate di stronzate

Assolutamente sì.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 22, 2017, 18:35:02 pm
Non se ne può più di queste vaccate.
I prodotti validi ormai si contano col contagocce.

E' vero purtroppo. Io oramai ho sviluppato una sorta di sesto senso per le iper-femminilizzate porcate cinematografiche occidentali, per cui mi rendo conto immediatamente se qualcosa merita di essere guardata o meno. C'è da dire anche che, come dicevate voi, oramai c'è l'abitudine di piazzarci la macho-femmina quasi in ogni film, per cui anche un prodotto valido risente pesantemente delle puttanate mentali dei registi moderni.

Notare come in questo caso sia stato scelto di abbassare l'altezza media degli attori uomini e mettere un rialzo agli anfibi dell'attrice per cercare la normalizzazione visiva della macho-femmina di un metro e 50 delle forze speciali:


(http://i65.tinypic.com/2quswat.jpg)



 :doh: :doh: :doh:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 19:02:50 pm
Notare come in questo caso sia stato scelto di abbassare l'altezza media degli attori uomini e mettere un rialzo agli anfibi dell'attrice per consentire la normalizzazione visiva della macho-femmina di un metro e 50 delle forze speciali:


(http://i65.tinypic.com/2quswat.jpg)

Già.
Immagina una tipa del genere che deve scontrarsi con un uomo alto 1.90 e pesante 100 kg...
Hai voglia a praticare le MMA, il krav maga, ecc.
Al primo pugno in faccia rischierebbe di lasciarci le penne.
A questo aggiungi che la presenza di una donna in un gruppo di uomini, tende a sfaldare i c.d. legami maschili e a mettere ancor di più a rischio la vita dei suddetti uomini, i quali sono naturalmente portati a proteggere le donne.
Ossia, l'istinto cavalleresco maschile porta soventemente - se non regolarmente - il soldato (o poliziotto) maschio a sacrificarsi per la soldatessa (o poliziottessa) femmina, anche a detrimento del risultato operativo complessivo che si vorrebbe raggiungere.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 22, 2017, 19:11:54 pm
Già.
Immagina una tipa del genere che deve scontrarsi con un uomo alto 1.90 e pesante 100 kg...
Hai voglia a praticare le MMA, il krav maga, ecc.
....

Ma anche con un uomo di un metro e 60 piazzato non ci sarebbe il confronto. L'unica possibilità di spuntarla, risiederebbe nell'utilizzo dell'arma d'ordinanza; ma una donna di quella costituzione forse riuscirebbe a sparare bene solo con una corta in .22, calibro che non ha potere di arresto a meno che non si prendano punti vitali. Cosa molto improbabile durante una colluttazione. Ergo, le puttanate cinematografiche americane/occidentali sono molto ben oltre la soglia del ridicolo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2017, 19:14:39 pm
Ma anche con un uomo di un metro e 60 piazzato non ci sarebbe il confronto.

Ovvio.


Citazione
Ergo, le puttanate cinematografiche americane/occidentali sono molto ben oltre la soglia del ridicolo.

Senza alcun dubbio.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: KasparHauser - Gennaio 22, 2017, 20:25:16 pm
Nell'ambito di questo discorso anche l'ultimo episodio di Guerre Stellare (passato nelle mani della Disney) non è che l'ultimo esempio dell'invasione di queste eroine che salvano il mondo dal male a fronte di uomini o malvaggi o non abbastanza forti o abili con le armi.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 22, 2017, 20:34:52 pm
E' vero purtroppo. Io oramai ho sviluppato una sorta di sesto senso per le iper-femminilizzate porcate cinematografiche occidentali, per cui mi rendo conto immediatamente se qualcosa merita di essere guardata o meno. C'è da dire anche che, come dicevate voi, oramai c'è l'abitudine di piazzarci la macho-femmina quasi in ogni film, per cui anche un prodotto valido risente pesantemente delle puttanate mentali dei registi moderni.

Notare come in questo caso sia stato scelto di abbassare l'altezza media degli attori uomini e mettere un rialzo agli anfibi dell'attrice per cercare la normalizzazione visiva della macho-femmina di un metro e 50 delle forze speciali:


(http://i65.tinypic.com/2quswat.jpg)



 :doh: :doh: :doh:
Hai ragione quando dici che spesso anche un film o una serie TV con un grande potenziale subiscono l'ingresso forzoso di queste pseudo superdonne di sta ceppa.
Ad esempio ho MOLLATO del tutto la serie GOTHAM...è un peccato perché aveva dei punti di forza interessanti ma è una serie rovinata TOTALMENTE dai soliti personaggi femminili fuori luogo.
L'immagine che hai postato mostra in maniera esemplare quanto tutto ciò sia ridicolo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 22, 2017, 20:47:50 pm
Nell'ambito di questo discorso anche l'ultimo episodio di Guerre Stellare (passato nelle mani della Disney) non è che l'ultimo esempio dell'invasione di queste eroine che salvano il mondo dal male a fronte di uomini o malvaggi o non abbastanza forti o abili con le armi.
Questo è un altro perfetto esempio di come una saga nata per un pubblico maschile sia stata del tutto snaturata.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 22, 2017, 21:11:51 pm
Sicuro al 100%.
E' la cavalleria a fregare gli uomini (sia in palestra che nella vita di tutti i giorni) e a metterli in una condizione di subalternità nei confronti delle donne.
Una cavalleria che ormai non ha più senso, considerando quel che pensano le donne degli ingenui uomini, che nella stragrande maggioranza dei casi ancora credono di poter essere apprezzati dalla controparte femminile per ciò che fanno.
Verissimo.


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 30, 2017, 01:51:42 am
Già.
Immagina una tipa del genere che deve scontrarsi con un uomo alto 1.90 e pesante 100 kg...
Hai voglia a praticare le MMA, il krav maga, ecc.
Al primo pugno in faccia rischierebbe di lasciarci le penne.
A questo aggiungi che la presenza di una donna in un gruppo di uomini, tende a sfaldare i c.d. legami maschili e a mettere ancor di più a rischio la vita dei suddetti uomini, i quali sono naturalmente portati a proteggere le donne.
Ossia, l'istinto cavalleresco maschile porta soventemente - se non regolarmente - il soldato (o poliziotto) maschio a sacrificarsi per la soldatessa (o poliziottessa) femmina, anche a detrimento del risultato operativo complessivo che si vorrebbe raggiungere.
Ecco quello che accadrebbe nel mondo reale!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 30, 2017, 21:56:02 pm
Ecco quello che accadrebbe nel mondo reale!

Sicuro al 200%.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Febbraio 01, 2017, 13:09:57 pm
Infatti non è un caso che le donne di hollywood si siano mobilitate in gran parte contro trump.

Vivono di finzione, non di realtà.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Febbraio 03, 2017, 14:38:49 pm
Infatti non è un caso che le donne di hollywood si siano mobilitate in gran parte contro trump.

Vivono di finzione, non di realtà.

Esatto. Anche se per essere contro uno come Trump qualche motivo valido comunque c'è :shifty: .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Fazer - Febbraio 03, 2017, 17:09:55 pm

(http://i65.tinypic.com/2quswat.jpg)


ROTFL, mi ero perso questa immagine spettacolare.  :lol: :doh: :cry:
Intanto la tipa diversamente alta sta in seconda linea, fa lo sniper, che le irruzioni se le smazzino le diversamente femmine.
Ma poi, porco cane, almeno un minimo di attenzione, un po' di impegno affinché la cosa sembri verosimile.
E invece nulla, le hanno dato un bolt action senza calciolo regolabile. Calciolo fisso di dimensioni standard, quindi dimensionato per persone da 1.75 a 1.85.
Ergo, mettendosi in posizione sarebbe costretta a "stirare" braccio e spalla, e al momento dello sparo il 12.7 mm...le farebbe saltare l'articolazione...
Dilettanti... :doh: :mad:
I rialzi "Silvio Style" sotto gli anfibi poi, sono roba da vomito... :sick:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 03, 2017, 21:52:30 pm
ROTFL, mi ero perso questa immagine spettacolare.  :lol: :doh: :cry:
Intanto la tipa diversamente alta sta in seconda linea, fa lo sniper, che le irruzioni se le smazzino le diversamente femmine.
Ma poi, porco cane, almeno un minimo di attenzione, un po' di impegno affinché la cosa sembri verosimile.
E invece nulla, le hanno dato un bolt action senza calciolo regolabile. Calciolo fisso di dimensioni standard, quindi dimensionato per persone da 1.75 a 1.85.
Ergo, mettendosi in posizione sarebbe costretta a "stirare" braccio e spalla, e al momento dello sparo il 12.7 mm...le farebbe saltare l'articolazione...
Dilettanti... :doh: :mad:
I rialzi "Silvio Style" sotto gli anfibi poi, sono roba da vomito... :sick:
Fazer ormai non posso accendere la televisione senza vedere queste porcate con queste ridicole Rambo in gonnella...ho acceso poco fa la TV e su RAI 2 c'è "corpi da reato" :sick: dove vedo l'obesa e bassa Melissa McCarthy riuscire ad atterrare e malmenare un malvivente di colore americano che, nel mondo reale,sarebbe in grado di riuscire ad ammazzarla a furia di calci nel culo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: freethinker - Febbraio 04, 2017, 08:58:52 am
Molto raramente, capita anche qualche film che racconta storie in modo più realistico. Circa un anno fa, durante una notte insonne, mi capitò di imbattermi in un film trasmesso da una delle varie tv del digitale terrestre, il cui titolo era: "Intersections".

Il film narra le vicende di una coppia in luna di miele in Marocco, coppia nella quale la moglie ha già programmato l'omicidio del marito, affidandone l'esecuzione al proprio amante, che dovrebbe agire durante un'escursione dei due sposi nel deserto.

Ma le cose non vanno secondo le aspettative perchè durante la gita accade ogni genere di imprevisto e le cose precipitano.
La cosa veramente curiosa di tutta la storia è che, alla fine, tutte le donne-delinquenti (si, nel film ce n'è più di una) fanno veramente la fine che meritano, senza sconti o sciocchezze hollywodiane ;) 
 
Un film veramente da vedere, raro come una mosca bianca, anche considerato che è del 2013: girare film del genere in piena epoca neo-femminista equivale a una rivoluzione  :lol:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 04, 2017, 09:25:44 am
Fazer ormai non posso accendere la televisione senza vedere queste porcate con queste ridicole Rambo in gonnella...ho acceso poco fa la TV e su RAI 2 c'è "corpi da reato" :sick: dove vedo l'obesa e bassa Melissa McCarthy riuscire ad atterrare e malmenare un malvivente di colore americano che, nel mondo reale,sarebbe in grado di riuscire ad ammazzarla a furia di calci nel culo.

Dunque, questa è Melissa McCarthy.
https://peopledotcom.files.wordpress.com/2015/05/melissa-mccarthy-00-600x8001.jpg

Ovvero, una tappa alta 1,57 x 93 kg di lardo.
Incommentabile.
Nella realtà verrebbe accoppata in un battibaleno.

@@

ps: alcuni anni fa, a Perugia, quattro agenti della municipale - due uomini e due donne - furono spediti al pronto soccorso da uno spacciatore nigeriano alto 1,90 e pesante oltre 100 chili.
Praticamente in quattro non riuscirono a bloccarlo; dovettero intervenire altri agenti per arrestarlo.
Questo tanto per evidenziare la differenza che passa tra la realtà e le vaginate mediatiche.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 04, 2017, 11:45:49 am
Molto raramente, capita anche qualche film che racconta storie in modo più realistico. Circa un anno fa, durante una notte insonne, mi capitò di imbattermi in un film trasmesso da una delle varie tv del digitale terrestre, il cui titolo era: "Intersections".

Il film narra le vicende di una coppia in luna di miele in Marocco, coppia nella quale la moglie ha già programmato l'omicidio del marito, affidandone l'esecuzione al proprio amante, che dovrebbe agire durante un'escursione dei due sposi nel deserto.

Ma le cose non vanno secondo le aspettative perchè durante la gita accade ogni genere di imprevisto e le cose precipitano.
La cosa veramente curiosa di tutta la storia è che, alla fine, tutte le donne-delinquenti (si, nel film ce n'è più di una) fanno veramente la fine che meritano, senza sconti o sciocchezze hollywodiane ;) 
 
Un film veramente da vedere, raro come una mosca bianca, anche considerato che è del 2013: girare film del genere in piena epoca neo-femminista equivale a una rivoluzione  :lol:
Non ho mai visto il film da te consigliato,lo aggiungo alla lista dei film da guardare.
Già che ci sono ti voglio consigliare un film di diversi anni fa' "AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO" del 1995 con Christopher Reeve(si lui:il primo Superman).
Anche in questo caso una coppia di amanti cerca di uccidere il marito ma ....
Stop...Non dico niente...dire di più significa rovinarvi il piacere della visione...
Frank,qualcosa mi dice che questo film potrebbe piacere molto anche a te.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: freethinker - Febbraio 05, 2017, 07:17:39 am
Non ho mai visto il film da te consigliato,lo aggiungo alla lista dei film da guardare.
Già che ci sono ti voglio consigliare un film di diversi anni fa' "AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO" del 1995 con Christopher Reeve(si lui:il primo Superman).
Anche in questo caso una coppia di amanti cerca di uccidere il marito ma ....
Stop...Non dico niente...dire di più significa rovinarvi il piacere della visione...
Frank,qualcosa mi dice che questo film potrebbe piacere molto anche a te.

Grazie della segnalazione Clubber, lo vedrò con piacere :)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 05, 2017, 09:25:55 am
Frank,qualcosa mi dice che questo film potrebbe piacere molto anche a te.

Sì, credo proprio di sì.
Grazie della segnalazione, CLUBBER.

Guarderò anche il film segnalato da freethinker.

@@

ps: CLUBBER, hai mai visto questo film del 1984?
http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 21:28:18 pm


ps: CLUBBER, hai mai visto questo film del 1984?
http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
Si l'ho visto diversi anni fa'.
Film indubbiamente godibile anche se la regia di Abel Ferrara non mi piace particolarmente.
Ne deduco che ti piacciono i film dall'ambientazione metropolitana e notturna,con personaggi ombrosi in una città anch'essa ombrosa.
Penso dunque che saghe come l'ispettore Callaghan e il Giustiziere della Notte ti siano piaciute.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 05, 2017, 21:43:02 pm
Un indimenticabile film di Ferrara è l'Invasione degli Ultra Corpi, che ritrae un'umanità robotizzata e priva di emozioni.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 22:01:20 pm
Un indimenticabile film di Ferrara è l'Invasione degli Ultra Corpi, che ritrae un'umanità robotizzata e priva di emozioni.
Il titolo in Italia era forse titolato"Gli Ultracorpi: l'invasione continua"?
Che poi era un remake del film "l'invasione degli Ultracorpi"
Vicus sei per caso un amante dei film cult di fantascienza?
Se si,ultimamente c'è qualche film moderno che ti è piaciuto?
A me la fantascienza piace ma solo quando e' mescolata ad altri generi ad esempio l'horror.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 05, 2017, 22:24:26 pm
Il titolo esatto è quello, ma se non ricordo male fu trasmesso dalla Rai come l'Invasione degli Ultracorpi 2.
Mi piacciono tutti i film di fantascienza e il cinema in generale: anche il film più commerciale contiene più idee (e fatti) di un notiziario. Mentre i TG si avvicinano sempre più al cinema, il cinema assume i caratteri del telegiornale.
Il cinema quale è oggi appartiene al mondo del sogno* ed è una catarsi in forma fantastica di esperienze reali.
E' educazione e informazione sotto forma di svago. Si apprende divertendosi, meglio di così :lol:

McLuhan - che non credeva alle favole - diceva che persino la fantascienza è molto indietro (far behind) rispetto alla realtà.
Trovo talvolta interessanti anche gli horror ma sono un genere più elementare della fantascienza.
Alcuni ibridi fantascienza-horror sono piccoli capolavori, come la Cosa di Carpenter.

* Si assiste al film in una sala buia, qualcuno ha proposto addirittura lo "sleeping cinema" in cui si guarda lo spettacolo sdraiati, la quintessenza della passività. Le poesie di Ezra Pound, con le loro sequenze di immagini, sono un tentativo di creare un cinema "diurno" e maschile.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 22:54:16 pm
Un film che molti critici hanno avuto difficoltà a catalogare è il primo Robocop.
Era un film di fantascienza?
Per molti "puristi"non lo è.
Questa diatriba non m'interessa particolarmente.
Quello che m'interessa è che Robocop è un fottutissimo film maschio sino al midollo.
Quando parlo di Robocop mi riferisco esclusivamente al primo,i due seguiti e il reboot sono autentica spazzatura.
Il primo Robocop :l'unico diretto dal regista Verhoeven.
quando ero ragazzo tutti sarebbero voluti essere Flash,Spiderman,Superman e compagnia...nessuno si beveva la storiella americana che i loro superpoteri erano una maledizione per loro..stronzate.
Robocop era un'anomalia..Era sicuramente un poliziotto "potenziato" ma NESSUNO voleva essere Robocop.
Troppo tragica la sua origine,troppo spietata la sua menomazione come essere umano,tutti percepivano che essere Robocop era una gran brutta cosa.
Il trailer televisivo(sono troppo giovane per aver visto la sua prima al cinema) aveva indotto molti ad etichettarlo come un innocuo film per bambini.
Grosso errore.
Robocop era un film violentissimo,crudo,distopico e spietato.
Il mondo in cui è ambientato Robocop è ipocrita,corrotto,marcio..una Detroit mai cosi' brutale.
I criminali raggiungono un sadismo che difficilmente ho visto in altre pellicole.
Il nemico principale è una multinazionale(l'odiosa O.C.P. )votata al capitalismo più sfrenato dove autentici squali della finanza giocano con la pelle dei poveracci.
Chicce straordinarie sono le pubblicità e gli spezzoni  della televisione di questo mondo immaginario,sono delle gemme perché sono una chiara e riuscitissima critica al mondo reale e alle sue contraddizioni.
Allego una scena Cult,dove il poliziotto Murphy viene torturato e quasi ucciso da degli autentici balordi..questo causerà la nascita di Robocop...questo causerà la sua brutale vendetta.


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 23:12:38 pm
Mentre i TG si avvicinano sempre più al cinema, il cinema assume i caratteri del telegiornale.
Il cinema quale è oggi appartiene al mondo del sogno* ed è una catarsi in forma fantastica di esperienze reali.
E' educazione e informazione sotto forma di svago. Si apprende divertendosi, meglio di così :lol:

Capisco perfettamente quello che vuoi dire e lo condivido totalmente.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 05, 2017, 23:52:27 pm
Si l'ho visto diversi anni fa'.
Film indubbiamente godibile anche se la regia di Abel Ferrara non mi piace particolarmente.
Ne deduco che ti piacciono i film dall'ambientazione metropolitana e notturna,con personaggi ombrosi in una città anch'essa ombrosa.
Penso dunque che saghe come l'ispettore Callaghan e il Giustiziere della Notte ti siano piaciute.


Assolutamente sì.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 06, 2017, 00:03:54 am
Ottimo film, meglio anche del più noto Terminator che ruota intorno a una o due idee soltanto.

Una volta partecipai a un seminario sui media in cui un sociologo disse (commentando Rocky di Stallone) che ritrarre personaggi che si vendicano di violenze esagerate, come se non avessero altra scelta, era una caricatura della realtà che serviva a diffondere appunto la violenza e il caos.
E' l'aspetto più "barbarico" e meno riuscito di questo genere di film.
Una risposta diversa (e paradossalmente più civilizzata) l'hanno data gli afroamericani con la loro musica che riesce a dare un senso alle condizioni più disumane (il rock è l'ambiente urbano-industriale tradotto in musica).
Il Blues era un modo per adattarsi ad un contesto meno esigente, agricolo o di prima urbanizzazione.
Con l'avvento delle megalopoli USA e degli slums arriva il rock, dal ritmo più rapido e dal suono più metallico.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 06, 2017, 00:30:06 am
Ottimo film, meglio anche del più noto Terminator che ruota intorno a una o due idee soltanto.

Una volta partecipai a un seminario sui media in cui un sociologo disse (commentando Rocky di Stallone) che ritrarre personaggi che si vendicano di violenze inaudite come se non avessero altra scelta era una caricatura della realtà che serviva a diffondere appunto la violenza e il caos.
E' l'aspetto più rozzo e meno riuscito di questo genere di film.
Una risposta diversa (e paradossalmente più civilizzata) l'hanno data gli afroamericani con la loro musica che riesce a dare un senso alle condizioni più disumane (il rock è l'ambiente urbano-industriale tradotto in musica).
Il Blues era un modo per adattarsi ad un contesto meno esigente, agricolo o di prima urbanizzazione.
Con l'avvento delle megalopoli USA e degli slums arriva il rock, dal ritmo più rapido e dal suono più metallico.
Io penso che invece una delle caratteristiche più straordinarie degli esseri umani è lottare per la propria dignità,per trovare il proprio spazio nel mondo.
Ognuno di noi in fondo lo fa ogni giorno.
E in un certo senso questo forum è costituito da molte persone(te compreso Vicus) che si OPPONGONO ad un certo sistema...anche se non vi conosco personalmente almeno per alcuni utenti(non tutti) credo che l'opposizione non sia solo VIRTUALE e teorica ma anche pratica e quotidiana nel mondo REALE.
Ecco perché delle opere cinematografiche che trattano la battaglia personale di un essere umano non passeranno mai di moda, perché toccano le corde più profonde del nostro animo.
Il primo Rocky più che di vendetta parla di rivincita nei confronti della vita.
Robocop è tante cose tra cui, indubbiamente, la storia di una VENDETTA.
Comunque se dovessi identificare il Forum con un genere musicale più che Blues penso che siamo più nell'ordine dell'Heavy Metal senza compromessi :lol:
P.S.adoro molti gruppi Metal
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 06, 2017, 01:05:31 am
Io penso che invece una delle caratteristiche più straordinarie degli esseri umani è lottare per la propria dignità,per trovare il proprio spazio nel mondo.
Ognuno di noi in fondo lo fa ogni giorno.
E in un certo senso questo forum è costituito da molte persone(te compreso Vicus) che si OPPONGONO ad un certo sistema...anche se non vi conosco personalmente almeno per alcuni utenti(non tutti) credo che l'opposizione non sia solo VIRTUALE e teorica ma anche pratica e quotidiana nel mondo REALE.
Ecco perché delle opere cinematografiche che trattano la battaglia personale di un essere umano non passeranno mai di moda, perché toccano le corde più profonde del nostro animo.
Il primo Rocky più che di vendetta parla di rivincita nei confronti della vita.
Robocop è tante cose tra cui, indubbiamente, la storia di una VENDETTA.
Comunque se dovessi identificare il Forum con un genere musicale più che Blues penso che siamo più nell'ordine dell'Heavy Metal senza compromessi :lol:
P.S.adoro molti gruppi Metal
Concordo su tutto, e sono impegnato anche fuori dal virtuale ma penso che l'opposizione debba essere intelligente, il che vuol dire soprattutto efficace. La strategia "spaccatutto" caldeggiata da alcuni film è inutile oltre che impraticabile, e rientra appunto nell'ambito delle fantasie, che il cinema fornisce per paralizzare l'azione.
Alcuni sociologi affermano che il cinema attuale ha come scopo di rendere il pubblico socialmente inoffensivo.
Penso che si debba rivalutare la sana aggressività maschile, ma in un sistema che campa sul caos la violenza è la strada sbagliata perché immette ulteriore caos, mentre teme sommamente ordine, solidarietà e stabilità.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 06, 2017, 01:18:37 am
Concordo su tutto, e sono impegnato anche fuori dal virtuale ma penso che l'opposizione debba essere intelligente, il che vuol dire soprattutto efficace. La strategia "spaccatutto" caldeggiata da alcuni film è inutile oltre che impraticabile, e rientra appunto nell'ambito delle fantasie, che il cinema fornisce per paralizzare l'azione.
Alcuni sociologi affermano che il cinema attuale ha come scopo di rendere il pubblico socialmente inoffensivo.
Penso che si debba rivalutare la sana aggressività maschile, ma in un sistema che campa sul caos la violenza è la strada sbagliata perché immette ulteriore caos, mentre teme sommamente ordine, solidarietà e stabilità.
Ok che alla sana aggressività maschile va anche associata la razionalità e l'equilibrio prettamente maschili.
Però suvvia, Rocky era un pugile..Era difficile affrontare Apollo Creed con una critica costruttiva sulla decadenza della società post-industrializzata :lol:
Si scherza eh ^_^
Vicus non togliermi i cazzotti e le ossa fratturate dai miei film perché ,capisco quello che vuoi dire ,ma UNA TESTA ROTTA È  SEMPRE UNA TESTA ROTTA(cit.)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 06, 2017, 01:22:47 am
Vicus se lo dice lui puoi fidarti :cool:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 06, 2017, 01:32:09 am
 :lol: :lol:
Però suvvia, Rocky era un pugile..Era difficile affrontare Apollo Creed con una critica costruttiva sulla decadenza della società post-industrializzata :lol:
Già, ma con questi 'pugni' la società post-industrializzata va al tappeto in men che non si dica!
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 06, 2017, 02:13:35 am
Assolutamente sì.
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Mark - Febbraio 07, 2017, 21:32:45 pm
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.
Condivido...E' davvero un gran film... :)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 08, 2017, 20:11:01 pm
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.

Lo vidi al cinema undici anni fa.  :cool:

La mia scena preferita.

(Quei colpi ala gola e al naso - tipici del krav maga -, con relativa presa al braccio, li conosco bene anch'io.)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 08, 2017, 22:54:59 pm
Lo vidi al cinema undici anni fa.  :cool:

La mia scena preferita.

(Quei colpi ala gola e al naso - tipici del krav maga -, con relativa presa al braccio, li conosco bene anch'io.)
Fantastica scena.
La scelta degli attori è perfetta:
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.
Film anche realistico,il protagonista è un duro ma non è invulnerabile,da notare la reazione della moglie:nessuna stronzata da Ramba in gonnella,semplicemente una donna normale che non può nulla contro tre malviventi e ovviamente alla vista del figlio in ostaggio si fa prendere dal panico.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 08, 2017, 23:29:52 pm
La mia scena preferita.
Insieme al finale :

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 08, 2017, 23:56:29 pm
Fantastica scena.
La scelta degli attori è perfetta:
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.
Film anche realistico,il protagonista è un duro ma non è invulnerabile,da notare la reazione della moglie:nessuna stronzata da Ramba in gonnella,semplicemente una donna normale che non può nulla contro tre malviventi e ovviamente alla vista del figlio in ostaggio si fa prendere dal panico.
Vero, è una scena credibile.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 09, 2017, 00:45:27 am
Voglio fare una piccola considerazione.
Nel corso degli anni si sono sviluppate diverse scuole di recitazione in tutto il mondo.
Il modo di recitare nei film è molto cambiato rispetto agli anni '60.
Si spinge molto di più sul realismo.
Un problema di molte scuole di recitazione italiane è che non tengono molto in considerazione le microespressioni facciali,questo è dovuto principalmente al fatto che non è stata fatta una scissione netta tra recitazione teatrale e recitazione cinematografica (che sono totalmente diverse).
Notare, per esempio, la bravura degli attori nelle microespressioni facciali nelle scene del film A HISTORY OF VIOLENCE che abbiamo postato.
Piccole espressioni che però trasmettono un numero incredibile di sfumature.
Ovviamente sto generalizzando,ci sono scuole in Italia al passo con i tempi e attori molto bravi..però il livello medio è molto basso rispetto a quello americano.
Giusto per chiarire la Spagna,la Francia, la Germania e i paesi dell'Europa dell'Est(giusto per fare qualche nome) sono messi MOLTO PEGGIO dell'Italia a livello di recitazione media.
Rispetto alle interpretazioni medie degli Stati Uniti però le nostre interpretazioni medie sono molto meno realistiche e più plastiche.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 09, 2017, 00:57:41 am
Se ci sono invece delle scuole italiane che non temono confronti con NESSUNO sono le scuole di doppiaggio.
Alcuni attori stranieri nell'essere doppiati in italiano sono stati ENORMEMENTE MIGLIORATI.
Ad esempio  Stallone agli inizi(con gli anni è migliorato tantissimo),Eddy Murphy e Johnny Depp(che invece era ed è rimasto un cane di attore..peraltro recita ,molto giustamente, in film da cani)
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Febbraio 09, 2017, 01:15:17 am
Diciamo che il livello dei nostri attori è sceso vertiginosamente questi ultimi anni, specie quello delle donne raccattate nelle periferie tra quelle che "sognano di fare l'attrice" e formate approssimativamente in sei mesi senza nemmeno scuola di dizione.

Ma secondo un manuale di regia USA, come del regista Ford Coppola, gli attori americani hanno bisogno di una direzione molto accurata per ottenere risultati. Gli italiani (es. Mastroianni, Moschin) invece riescono - o riuscivano - a rendere subito l'interpretazione voluta dal regista, anzi ne proponevano diverse versioni secondo le esigenze del film ancor prima che questi specificasse le variazioni.
Se ci sono invece delle scuole italiane che non temono confronti con NESSUNO sono le scuole di doppiaggio.
Alcuni attori stranieri nell'essere doppiati in italiano sono stati ENORMEMENTE MIGLIORATI.
Ad esempio  Stallone agli inizi(con gli anni è migliorato tantissimo),Eddy Murphy e Johnny Depp(che invece era ed è rimasto un cane di attore..peraltro recita ,molto giustamente, in film da cani)
Vero, grandissimo Gianni Musy:
Sensualissima Giuppy Izzo:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 09, 2017, 01:17:18 am
La mia scena preferita.
Insieme al finale :


A me piace molto anche questa scena.

Mi piace anche perché mi ci rivedo, per così dire.
Quand'ero adolescente (o poco più) ho avuto a che fare con qualche cosiddetto bullo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 09, 2017, 01:31:39 am
Diciamo che il livello dei nostri attori è sceso vertiginosamente questi ultimi anni, specie quello delle donne raccattate nelle periferie tra quelle che "sognano di fare l'attrice" e formate approssimativamente in sei mesi senza nemmeno scuola di dizione.

Ma secondo un manuale di regia USA, come del regista Ford Coppola, gli attori americani hanno bisogno di una direzione molto accurata per ottenere risultati. Gli italiani (es. Mastroianni, Moschin) invece riescono - o riuscivano - a rendere subito l'interpretazione voluta dal regista, anzi ne proponevano diverse versioni secondo le esigenze del film ancor prima che questi specificasse le variazioni.Vero, grandissimo Gianni Musy:
Sensualissima Giuppy Izzo:
Vicus parlavo di ATTORI MEDI.
Come ho già scritto esistono attori eccellenti anche in Italia.
Ci sono un'infinità di attori americani che in alcuni casi entravano così dentro al personaggio da guidare lo stesso regista nello sviluppo del loro personaggio.
Ad esempio Rourke,Marlon Brando, Stallone,Robert De Niro,Jack Nicholson,Bill Murray,lo stesso Ed Harris.
Il problema delle bellone incapaci che giocano a fare le attrici è un problema anche americano,perché ti assicuro che una inutile Sabrina Ferilli è incapace quanto una altrettanto inutile Carmen Electra
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 09, 2017, 01:43:55 am
A me piace molto anche questa scena.

Mi piace anche perché mi ci rivedo, per così dire.
Quand'ero adolescente (o poco più) ho avuto a che fare con qualche cosiddetto bullo.
Anch'io ci ho avuto a che fare,e il metodo che ho sempre usato per risolvere queste questioni è sempre stato la violenza.
In questo sono stato aiutato anche dal benestare di mio padre:il quale mi ha sempre detto che se spaccavo la faccia ad uno per difendermi o per non subire una prepotenza lui non mi avrebbe mai punito,invece non avrebbe mai tollerato il fatto che usassi la forza per fare lo sbruffone con i più deboli(cosa che non ho mai fatto in vita mia)
Se avessi un figlio gli direi la stessa cosa.
riguardo alla scena da notare la bravura dei giovanissimi attori e anche qui un uso perfetto delle microespressioni.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 09, 2017, 01:56:48 am
Anch'io ci ho avuto a che fare,e il metodo che ho sempre usato per risolvere queste questioni è sempre stato la violenza.

Del resto con tipi del genere esiste solo una legge: quella della violenza e conseguenzialmente del più forte.
Ci sono tipi che ti rispettano solo se ti temono, altrimenti non c'è verso né di farsi rispettare né di toglierseli dai coglioni.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 09, 2017, 01:59:45 am
Fantastica scena.
La scelta degli attori è perfetta:
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.
Film anche realistico,il protagonista è un duro ma non è invulnerabile,da notare la reazione della moglie:nessuna stronzata da Ramba in gonnella,semplicemente una donna normale che non può nulla contro tre malviventi e ovviamente alla vista del figlio in ostaggio si fa prendere dal panico.

Concordo in pieno.
Infatti anche la reazione della moglie è molto realistica e priva delle solite puttanate in cui la solita wonder woman spacca tutto e tutti.


Citazione
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.

Proprio così.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 09, 2017, 02:19:10 am
Del resto con tipi del genere esiste solo una legge: quella della violenza e conseguenzialmente del più forte.
Ci sono tipi che ti rispettano solo se ti temono, altrimenti non c'è verso né di farsi rispettare né di toglierseli dai coglioni.
Mio padre mi diceva sempre "certi tipi conoscono solo un tipo di linguaggio:le sberle.È inutile parlarci e provare a rifletterci, non ti capiranno.Una scarica di cazzotti in faccia la capiscono molto bene invece."
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: freethinker - Febbraio 10, 2017, 09:58:37 am
Clubber, ho fatto alcune ricerche su you tube, ma non sono stato in grado di trovare il film "Al di sopra di ogni sospetto" che hai segnalato; sei sicuro del titolo?
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Febbraio 10, 2017, 11:45:10 am
Clubber, ho fatto alcune ricerche su you tube, ma non sono stato in grado di trovare il film "Al di sopra di ogni sospetto" che hai segnalato; sei sicuro del titolo?
Chiedo venia,errore mio,il film me lo ricordo a memoria ma ero dubbioso sul titolo e alcune fonti su Internet riportavano il titolo sbagliato.
Il titolo esatto è "al di là di ogni sospetto"
https://www.comingsoon.it/film/al-di-la-di-ogni-sospetto/34922/scheda/
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Marzo 20, 2017, 21:52:37 pm
Questo è un altro dei miei film preferiti.


https://it.wikipedia.org/wiki/American_Gangster



Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Marzo 20, 2017, 22:58:16 pm
Sì, davvero bello. Scott è consapevole del fatto che il gangster è la versione solo leggermente accentuata del modello di successo americano ("Il mio prodotto è migliore della concorrenza").
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Marzo 21, 2017, 09:50:58 am
Ieri in TV un classico del cinema per uomini, "Quella sporca dozzina" di Aldrich :ok: .
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Luglio 25, 2017, 19:59:46 pm
Ennesimo film ultra demente, che definire assolutamente irrealistico è un eufemismo.


Naturalmente il regista di tale puttanata femminista non poteva che essere un maschietto statunitense.
https://it.wikipedia.org/wiki/David_Leitch
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 26, 2017, 01:47:05 am
Qualche giorno fa stavo guardando il canale tv "giallo". Praticamente è diventato, anche questo spazio, una fogna di assurdi film femminilizzati, pieno di protagoniste nane poliziotesse di 45/50 kg che si atteggiano come se fossero Steven Segal. Le solite moderne porcherie inguardabili, insomma. E riflettevo, ancora una volta, su come cazzo abbiano fatto gli statunitensi a passare dal creare/produrre film con Eastewood, Dryer, Bronson, Stallone, Swarzeneggher, Chuck Norris, Don Jhonson, Steven Segal e tutti i grandi (e minori) personaggi maschili dei film d'azione/polizieschi anni 70/80, a questa merda caricaturale femminilizzata odierna.   :sick: :muro:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Luglio 26, 2017, 02:23:51 am
Producono questi Spettacoliperché Hollywood è finita da un pezzo, i film di qualità sono sempre più produzioni indipendenti, magari reperibili su YouTube.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 26, 2017, 03:03:25 am
E' vero: i film occidentali di qualità, oggigiorno, sono sempre più rari. Qualche tempo fa trasmisero sulla rai un film d'azione russo e lo trovai molto coinvolgente nonché molto affine ai bei film che riuscivano a produrre una volta negli USA. Non sarebbe male analizzare anche il cinema odierno russo (più facile a dirsi che a farsi).
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 26, 2017, 03:14:16 am
Ps: Callaghan su quote rosa e femminismo  :cool2: (c'è solo la versione inglese su YT):

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Luglio 26, 2017, 20:25:55 pm
Qualche giorno fa stavo guardando il canale tv "giallo". Praticamente è diventato, anche questo spazio, una fogna di assurdi film femminilizzati, pieno di protagoniste nane poliziotesse di 45/50 kg che si atteggiano come se fossero Steven Segal. Le solite moderne porcherie inguardabili, insomma. E riflettevo, ancora una volta, su come cazzo abbiano fatto gli statunitensi a passare dal creare/produrre film con Eastewood, Dryer, Bronson, Stallone, Swarzeneggher, Chuck Norris, Don Jhonson, Steven Segal e tutti i grandi (e minori) personaggi maschili dei film d'azione/polizieschi anni 70/80, a questa merda caricaturale femminilizzata odierna.   :sick: :muro:

Me lo chiedo anch'io.
Tra l'altro in questi ridicoli, grotteschi e irrealistici film, le suddette femmine, soventemente alte un cazzo e un barattolo, e pesanti 55-60 chili, picchiano ferocemente tutti gli uomini che gli si parano contro, anche se quest' ultimi sono alti 2 metri e pesano 130 chili. :doh:

Insomma: come ti(vi) descrivo il mondo alla rovescia.
Mah...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Novembre 05, 2017, 15:14:14 pm
https://cinema.everyeye.it/notizie/ufficiale-reboot-red-sonja-priorita-alla-millennium-films-310537.html

Citazione
Ufficiale: il reboot di Red Sonja ha la priorità alla Millennium Films
di Fabio Mucci
5 Novembre 2017, ore 09:00

E' da anni che si parla di un nuovo film dedicato al personaggio di Red Sonja ma, nonostante tutte le false partenze ed i rumor apparsi in rete (si parlava addirittura di Robert Rodriguez come regista), il film non ha mai visto la luce.

Ora Deadline conferma che Millenium Films, che si è accaparrata i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, ha dato priorità assoluta al progetto. Avi Lerner e Joe Gatta della Millenium produrranno il reboot cinematografico insieme a Mark Canton e Courtney Solomon; lo studio ingaggerà presto uno sceneggiatore per scrivere la pellicola.

"Abbiamo aspettato i tempi giusti per realizzare questo remake, e con il successo di Wonder Woman, il pubblico ha parlato. Vogliono eroine femminili" ha spiegato Lerner* a Deadline.
... :muro:

@@

*
https://it.wikipedia.org/wiki/Avi_Lerner
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Novembre 05, 2017, 18:59:43 pm
.....
https://it.wikipedia.org/wiki/Avi_Lerner

Figuriamoci...  :doh:
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: bluerosso - Novembre 05, 2017, 20:31:30 pm
https://cinema.everyeye.it/notizie/ufficiale-reboot-red-sonja-priorita-alla-millennium-films-310537.html
... :muro:

Ufficiale: il reboot di Red Sonja ha la priorità alla Millennium Films
di Fabio Mucci
5 Novembre 2017, ore 09:00

E' da anni che si parla di un nuovo film dedicato al personaggio di Red Sonja ma, nonostante tutte le false partenze ed i rumor apparsi in rete (si parlava addirittura di Robert Rodriguez come regista), il film non ha mai visto la luce.

Ora Deadline conferma che Millenium Films, che si è accaparrata i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, ha dato priorità assoluta al progetto. Avi Lerner e Joe Gatta della Millenium produrranno il reboot cinematografico insieme a Mark Canton e Courtney Solomon; lo studio ingaggerà presto uno sceneggiatore per scrivere la pellicola.

"Abbiamo aspettato i tempi giusti per realizzare questo remake, e con il successo di Wonder Woman, il pubblico ha parlato. Vogliono eroine femminili" ha spiegato Lerner* a Deadline.

@@

*
https://it.wikipedia.org/wiki/Avi_Lerner


Dieci a uno che sarà il prossimo porco, maiale, suino, molestatore, zozzone... :shifty:



Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Novembre 18, 2017, 16:18:16 pm
http://www.ilgiornale.it/news/film-weekend-justice-league-1464599.html

Femmina in primo piano, ovviamente. Da buona porcheria cinematografica femminista odierna.  :sick:

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 17, 2017, 15:36:34 pm
torno a parlare di cinema.
questa volta non con una recensione,non puntando il dito su disgustosi remake in salsa femminista ma andando ad analizzare alcuni cliché narrativi,usati in continuazione nei film, che non sopporto minimamente perché fatti con la precisa intenzione di dipingere in una maniera grottesca,ridicola e caricaturale la figura dell'uomo,del padre,del marito.
quali esempi posso fare?
di che cliché parlo?
bene incomincio ad elencarne qualcuno e scommetto le mie braghe che una volta letti incomincieranno a venirvi in testa un sacco di di film che ne fanno uso.

1)IL PADRE FALLITO
il padre fallito che deve conquistare il rispetto dei figli e dell'ex-moglie(figli che "ovviamente" vivono con l'ex moglie).
classico padre americano che fa un lavoro modesto che per meritarsi l'affetto dei figli (che vivono nella bella casa del nuovo ricco marito della madre) dovrà fare un'impresa straordinaria,combattere contro la malavita per difendere i propri cari,ottenere un successo lavorativo o sociale incredibile.
La madre chissà cosa dovrà fare per meritarsi la stima dei figli..be niente,non deve fare un cazzo...il suo valore implicito è di essere donna e madre,ai figli basta questo.
eeeehhhhh certoooooo

2)LO STUDENTE MORTO DI FIGA
classico cliché usatissimo nei film adolescenziali americani.
ottuso,imbranato,ridicolizzato,perennemente strisciante e servile con la bellona di turno(che una volta su due è una cheerleader),disposto a qualsiasi cosa pur di scopare ma sempre con insuccesso.
cosa importante la nerd donna quando presente(raramente) non viene MAI dipinta in maniera così ridicola e patetica.

3)IL MACHO PRESO A CALCI IN FACCIA DALLA POLIZIOTTESSA.
Può essere uno scagnozzo di un boss malavitoso,uno spacciatore,una guardia del corpo grossa come un bulldozer ma la sua fine sarà sempre quella di essere preso a calci in faccia dalla poliziottessa che,nel mondo reale,avrebbe l'intestino in bocca a furia dei calci in culo che riceverebbe.

4)L'UOMO INSIGNIFICANTE MIGLIORATO DA UNA DONNA.
La sua vita è triste,il suo lavoro è triste,la sua vita sociale è triste...lui è triste!
ma tutto questo cambierà quando una donna immensamente superiore a lui lo aiuterà a diventare migliore.
donna della quale si innamorera' perdutamente e dopo aver capito i suoi sbagli(perche' lui sbaglia sempre,lei no)la rincorrerà in aeroporto prima che lei parta per sempre delusa da lui...lui ammetterà i suoi sbagli e dirà che grazie a LEI è cambiato,dichiarerà il suo amore,bacio,abbraccio,musica romantica,applausi della gente in aereoporto,titoli di coda e io che muoio un po' dentro...

per oggi mi fermo qui ma ce ne sono tantissimi altri,ancora più vomitevoli ed insopportabili.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 18, 2017, 15:17:44 pm
altri personaggi stereotipati con relativi cliché narrativi (per la stragrande maggioranza di origine americana ma ormai ben presenti in film e serie televisive di tutto il mondo)

5)IL QUADRETTO FAMILIARE AMERICANO
Tipicamente usato per commedie e serie televisive americane e non.
Famigliola borghese costituita da un padre beota,rozzo,volgare e ridicolo...una moglie che rappresenta invece il lato maturo,razionale ed equilibrato della coppia,quella che fa sempre la cosa giusta e guarda sempre con bonaria sufficienza e malcelato imbarazzo ciò che combina l'ottuso marito pasticcione...possono avere due o più figli e state assolutamente certi che la "sveglia" è la ragazzina mentre il "giovane coglioncello imbranato" è il ragazzo.

6)LO ZERBINO ARRAPATO
dove viene più usato questo personaggio?
nelle commedie italiane od americane?
Cazzo è una lotta dura.
le caratteristiche sono comunque le stesse.
È affamato di passera,farebbe di tutto per accoppiarsi con la bellona di turno.
È capace di fingersi un ricco,un nobile,un avventuriero o di tradire la moglie(che lo comanda a bacchetta)tutto per impressionare l'oca siliconata che ha puntato.
viene usato,rigirato,manipolato e umiliato ma a lui non importa perché l'obbiettivo è la vulva.
In Italia il soggetto in questione ha anche la particolare caratteristica di andare sempre in un posto diverso per le feste di Natale.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: krool - Dicembre 18, 2017, 18:22:57 pm
Citazione
5)IL QUADRETTO FAMILIARE AMERICANO
Tipicamente usato per commedie e serie televisive americane e non.
Famigliola borghese costituita da un padre beota,rozzo,volgare e ridicolo...una moglie che rappresenta invece il lato maturo,razionale ed equilibrato della coppia,quella che fa sempre la cosa giusta e guarda sempre con bonaria sufficienza e malcelato imbarazzo ciò che combina l'ottuso marito pasticcione...possono avere due o più figli e state assolutamente certi che la "sveglia" è la ragazzina mentre il "giovane coglioncello imbranato" è il ragazzo.
I Simpson pure sono così :dry:

cmq tutto tristemente vero. Ottimo elenco.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: joani - Dicembre 18, 2017, 19:06:36 pm
5)IL QUADRETTO FAMILIARE AMERICANO
Tipicamente usato per commedie e serie televisive americane e non.
Famigliola borghese costituita da un padre beota,rozzo,volgare e ridicolo...una moglie che rappresenta invece il lato maturo,razionale ed equilibrato della coppia,quella che fa sempre la cosa giusta e guarda sempre con bonaria sufficienza e malcelato imbarazzo ciò che combina l'ottuso marito pasticcione...possono avere due o più figli e state assolutamente certi che la "sveglia" è la ragazzina mentre il "giovane coglioncello imbranato" è il ragazzo.

certo  si capisce anche perché in italia certo cinema spazzatura, mi riferisco ad esempio alla saga dei cinepanettoni non DEBBA necessariamente finire, perché in questo modo si infierisce sadicamente sulla popolazione maschile volutamente scambiata (esattamente come dalla tua descrizione) per un ammasso beota e deficiente purtroppo abbiamo pure dei "campioni" che non si decidono a levarsi di torno mi riferisco ai tanti boldi de sica Vanzina ecc che oltre ad aver banalizzato svilito e distrutto il nostro cinema stanno demolendo l'immagine maschile a forza di cliché' schifosamente falsi e pretestuosi per quanto mi riguarda la misura e colma e come ritorsione non andare a vedere i loro film non mi basta + 
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 27, 2017, 17:16:38 pm
in questa sezione ho spesso parlato di rifacimenti in salsa femminista di classici film maschili che snaturano orribilmente i film originali.
c'è però un fenomeno più insidioso.
di cosa sto parlando?
delle piccole incursioni femministe in ottimi film maschili.
è una cosa che mi fa saltare i nervi.
faccio un esempio con "Creed".
Creed è un film che mi è piaciuto,in diversi punti mi sono anche commosso.
per chi non conoscesse il film è doveroso spiegare alcune cose:
Creed è uno spinoff della saga di Rocky,il protagonista diventa il figlio di Apollo Creed(il grande rivale-amico di Rocky Balboa ucciso in Rocky 4 da Ivan Drago),il ragazzo dopo varie vicissitudini capisce che senza un buon allenatore non riuscirà ad  emergere nel pugilato e chiede quindi aiuto a Rocky,mi fermo qui nella trama per non rovinare la visione a chi ha intenzione di vedere il film
secondo il mio personalissimo parere questa è la MIGLIORE INTERPRETAZIONE di sempre fatta da Stallone,nelle parti di un ex-pugile senza più nessuno accanto( la moglie Adriana e l'amico Paulie sono morti,il figlio ha preferito farsi una vita lontano da lui) è stato in grado di farmi ridere(Rocky è autoironico anche nei confronti della sua leggenda),commuovere(vedere un Rocky vulnerabile ma orgoglioso mi ha colpito duro al cuore) ed esaltare(nelle vesti di allenatore è motivante come pochi).
anche l'attore che interpreta Adonis Creed fa bene il suo lavoro ed è credibile nei panni di un pugile.
quindi è un film che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere il seguito che uscirà nel 2018.
il problema è un'unica scena:
Creed si trasferisce a Philadelphia per iniziare gli allenamenti con Rocky(chiamato affettuosamente da lui "Zio"),nel nuovo appartamento a tarda sera sente provenire dall' appartamento di sotto una musica assordante.
Creed bussa all'appartamento da dove proviene la musica fortissima ed è visibilmente innervosito,quando la porta viene aperta cambia totalmente espressione quando vede che la vicina è una donna,lui chiede giustamente di abbassare la musica e lei gli risponde in maniera cafona,dopo questo lei riaccende la musica sempre ad altissimo volume,lui zitto e muto e non solo :il giorno dopo va a chiedere alla cafona arrogante di uscire insieme.
l'apoteosi dello zerbenismo.
questa scena è figlia di un certo cinema femministoide moderno e mi da un fastidio incredibile che sia presente in un film eccellente sotto tutti gli altri punti di vista.


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: joani - Dicembre 27, 2017, 19:04:29 pm
in questa sezione ho spesso parlato di rifacimenti in salsa femminista di classici film maschili che snaturano orribilmente i film originali.
c'è però un fenomeno più insidioso.
di cosa sto parlando?
delle piccole incursioni femministe in ottimi film maschili.
è una cosa che mi fa saltare i nervi.
faccio un esempio con "Creed".
Creed è un film che mi è piaciuto,in diversi punti mi sono anche commosso.
per chi non conoscesse il film è doveroso spiegare alcune cose:
Creed è uno spinoff della saga di Rocky,il protagonista diventa il figlio di Apollo Creed(il grande rivale-amico di Rocky Balboa ucciso in Rocky 4 da Ivan Drago),il ragazzo dopo varie vicissitudini capisce che senza un buon allenatore non riuscirà ad  emergere nel pugilato e chiede quindi aiuto a Rocky,mi fermo qui nella trama per non rovinare la visione a chi ha intenzione di vedere il film
secondo il mio personalissimo parere questa è la MIGLIORE INTERPRETAZIONE di sempre fatta da Stallone,nelle parti di un ex-pugile senza più nessuno accanto( la moglie Adriana e l'amico Paulie sono morti,il figlio ha preferito farsi una vita lontano da lui) è stato in grado di farmi ridere(Rocky è autoironico anche nei confronti della sua leggenda),commuovere(vedere un Rocky vulnerabile ma orgoglioso mi ha colpito duro al cuore) ed esaltare(nelle vesti di allenatore è motivante come pochi).
anche l'attore che interpreta Adonis Creed fa bene il suo lavoro ed è credibile nei panni di un pugile.
quindi è un film che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere il seguito che uscirà nel 2018.
il problema è un'unica scena:
Creed si trasferisce a Philadelphia per iniziare gli allenamenti con Rocky(chiamato affettuosamente da lui "Zio"),nel nuovo appartamento a tarda sera sente provenire dall' appartamento di sotto una musica assordante.
Creed bussa all'appartamento da dove proviene la musica fortissima ed è visibilmente innervosito,quando la porta viene aperta cambia totalmente espressione quando vede che la vicina è una donna,lui chiede giustamente di abbassare la musica e lei gli risponde in maniera cafona,dopo questo lei riaccende la musica sempre ad altissimo volume,lui zitto e muto e non solo :il giorno dopo va a chiedere alla cafona arrogante di uscire insieme.
l'apoteosi dello zerbenismo.
questa scena è figlia di un certo cinema femministoide moderno e mi da un fastidio incredibile che sia presente in un film eccellente sotto tutti gli altri punti di vista.
Il fastidio per me tracima quando vedo che queste adulterazioni le si ritrova un po' dappertutto soprattutto in film storici film che rievocano guerre battaglie ecc storie di uomini insomma dove invece le femmine irrompono cambiando grottescamente  il loro ruolo e la fedeltà storica per pareggiare con i maschi,  lo so che dietro ci sono uomini registi ma la cosa grave e che  c'e una tendenza dietro  talmente forte che anche quei pochi che non lo vorrebbero sono di fatto costretti a fare queste porcherie 
politically correct  per me questo il nemico giurato
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 27, 2017, 21:02:20 pm
Il fastidio per me tracima quando vedo che queste adulterazioni le si ritrova un po' dappertutto soprattutto in film storici film che rievocano guerre battaglie ecc storie di uomini insomma dove invece le femmine irrompono cambiando grottescamente  il loro ruolo e la fedeltà storica per pareggiare con i maschi,  lo so che dietro ci sono uomini registi ma la cosa grave e che  c'e una tendenza dietro  talmente forte che anche quei pochi che non lo vorrebbero sono di fatto costretti a fare queste porcherie 
politically correct  per me questo il nemico giurato
Joani sono completamente d'accordo.
anzi mi inviti a nozze.
uno degli argomenti che volevo sviluppare in questi giorni era proprio questo.
le  bugie e le inesattezze storiche nei film femministoidi per far apparire le donne del passato grandi combattenti. parliamo di autentica merda!
e come esempio supremo di quanto il cinema di oggi abbia rotto  i coglioni nel leccare il culo a queste luride femministe e a queste mezze seghe di maschietti castrati che le appoggiano c'è solo un film:
"300:l'alba di un impero"
signori, questa tra tutte le merde è quella che raggiunge il massimo fetore!
per chi non lo conoscesse questo film è il seguito di "300": film scarsetto che rilegge in maniera MOLTO romanzata un evento storico del passato.
ma concentriamoci sul seguito.
in questa porcheria due personaggi femminili vengono fatte apparire come delle abili guerriere:parlo di Artemisia e di Gorgo.
peccato che sia tutta una stronzata.
Artemisia ci viene presentata come una schiava abusata dai suoi carcerieri,poi addestrata militarmente che tramite la sue incredibili abilità diventa il comandante delle truppe persiane...nel mondo dei sogni sicuramente...Artemisia non era una schiava guerriera,era una cazzo di sovrana,non comandava tutte le navi di Serse ma solo 5 navi su 600,in più non le comandava perché si era distinta per valore militare ma solo perché alla morte del marito ha ereditato il potere.
altre cazzate all'ennesima potenza è  ciò che fanno fare a Gorgo(la moglie di Leonida re di Sparta morto nel primo film),nel film ci viene fatta vedere ,nelle scene finali, alla testa della sua flotta spartana,armata di spada maneggiata con le sue braccine scheletriche,che ammazza a raffica soldati addestrati e grossi il doppio...peccato che nella realtà GORGO NON HA MAI COMBATTUTO ATTIVAMENTE!
merda,merda fumante,merda infiocchettata.
come ultima cosa segnalo che questo film si ispira ai fumetti del femministoide Frank Miller che,in tutti i suoi penosi fumetti,non manca mai di mettere sempre delle donne combattenti,guerriere o abili assassine.
insomma l'ennesimo maschietto femminista e leccaculo che ammorba con altri escrementi artistici il letamaio moderno.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Dicembre 31, 2017, 13:19:04 pm
Non so se qualcuno di voi, facendo zapping in tv, ha avuto la sfortuna di imbattersi nell'ennesima moderna latrina femminilizzata di serie-tv americana dal nome "Quantico". Mi sono bastati solo 10 secondi di visione di tale porcheria mestruale hollywoodiana, per farmi venire la voglia di andare sul terrazzo e sradicare l'antenna...  :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:




E chi poteva mai essere l'ideatore di tale moderna fogna femminista cinematografica se non uno dei tanti moderni maschietti castrati americani?  :muro:

(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/M/MV5BMjIyMzUyNjQ3MV5BMl5BanBnXkFtZTgwNjMyNzk0NjE@._V1_UY317_CR150,0,214,317_AL_.jpg)

https://en.wikipedia.org/wiki/Joshua_Safran

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 31, 2017, 15:45:12 pm
Un classico.
Dietro a quelle merdate femministe, nel 99,9% dei casi c'è un omuncolo, quasi sempre di origini statunitensi.
Ed infatti son proprio loro, cioè i maschietti in questione, "il cavallo di troia" delle complessatissime femminucce moderne.

@@

ps: del resto non è un caso se anche merdate del genere arrivano anzitutto dagli USA.


Poi va be', anche in Italia e in altri paesi dell' Europa dell' ovest non scherzano; ma resta il fatto che in queste cose gli statunitensi son veramente "i numeri uno".

@@

Il "comico" che potete "ammirare" nel video, fa parte di quella schiera di maschietti statunitensi leccaculo accusati di molestie sessuali dalle loro tenerissime e indifeseconnazionali...

thevision.com/attualita/louis-ck
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: KasparHauser - Dicembre 31, 2017, 16:26:18 pm
Non so se qualcuno di voi, facendo zapping in tv, ha avuto la sfortuna di imbattersi nell'ennesima moderna latrina femminilizzata di serie-tv americana dal nome "Quantico". Mi sono bastati solo 10 secondi di visione di tale porcheria mestruale hollywoodiana, per farmi venire la voglia di andare sul terrazzo e sradicare l'antenna...  :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Ho visto il trailer. E' interessante. Un compendio di quello che è oggi l'immaginario che si vuole veicolare con l'industria dello spettacolo.



Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: ilmarmocchio - Dicembre 31, 2017, 21:14:34 pm
Un classico.
Dietro a quelle merdate femministe, nel 99,9% dei casi c'è un omuncolo, quasi sempre di origini statunitensi.
Ed infatti son proprio loro, cioè i maschietti in questione, "il cavallo di troia" delle complessatissime femminucce moderne.

@@

ps: del resto non è un caso se anche merdate del genere arrivano anzitutto dagli USA.


Poi va be', anche in Italia e in altri paesi dell' Europa dell' ovest non scherzano; ma resta il fatto che in queste cose gli statunitensi son veramente "i numeri uno".

@@

Il "comico" che potete "ammirare" nel video, fa parte di quella schiera di maschietti statunitensi leccaculo accusati di molestie sessuali dalle loro tenerissime e indifeseconnazionali...

thevision.com/attualita/louis-ck

queste latrine parlanti sanno che rende bene la merda che spargono e che altrimenti non avrebbero spazio.
Del resto , in una cosa il tipo ha ragione :
fa proprio schifo e l' ultima attività cui uno come lui dovrebbe dedicarsi è il sesso
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 01, 2018, 03:32:11 am
Ho visto il trailer. E' interessante. Un compendio di quello che è oggi l'immaginario che si vuole veicolare con l'industria dello spettacolo.

Il trailer che ho postato l'ho scoperto cercando su youtube. Lo schifo di scena che ho visto in tv, è stata la seguente:
una capessa negra dell'Fbi (rigorosamente americanizzata nell'aspetto, scosciata e coi tacchi, la quale sembrava appena uscita da un sfilata di moda) che, con atteggiamento da macho-woman, accoglieva nel suo ufficio una mingherlina generalessa femmina bianca dell'esercito (in mimetica da combattimento e di 1,55m-1,60m d'altezza massimo), le quali bisticciavano tra loro su quale dei due corpi spettasse la giurisdizione sull'indagine un determinato caso.  :doh::doh: Il tutto contornato da figure maschili di contorno e di secondo piano, che trattavano le loro femminucce di colleghe come se fossero degli uomini.   :sick::sick: :sick:  Sembrava la parodia demenziale e vaginale, dei film polizieschi di una volta con una massiccia presenza di assorbenti. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Una merdata hollywoodiana del genere, realizzata da autentici malati mentali (e molto probabilmente pure froci), l'avrei potuta, forse, tollerare se si fosse trattato della scena d'apertura di un film porno-lesbo di serie D.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: joani - Gennaio 01, 2018, 16:09:43 pm
Joani sono completamente d'accordo.
anzi mi inviti a nozze.
uno degli argomenti che volevo sviluppare in questi giorni era proprio questo.
le  bugie e le inesattezze storiche nei film femministoidi per far apparire le donne del passato grandi combattenti. parliamo di autentica merda!
e come esempio supremo di quanto il cinema di oggi abbia rotto  i coglioni nel leccare il culo a queste luride femministe e a queste mezze seghe di maschietti castrati che le appoggiano c'è solo un film:
"300:l'alba di un impero"
Purtroppo e come dici  e la memoria torna ad altri film che non e il caso di citare, stanno rovinando interi
filoni storico cinematografici pensiamo a quello dei pirati corsari secondo me già ammorbato irreparabilmente
quello classico greco romano e sotto attacco mistificatorio (come spiegavi)  e poi recentemente alcuni
western e via cosi, io continuo a pensare che queste porcherie non siano estemporanee cioè legate
all'iniziativa di questi vermi di registi ma invece rispondono a un disegno generale che più
volte ha fatto capolino in questo forum e che coinvolge molti altri ambiti.
l'emancipazione femminile DEVE passare anche attraverso lo smontaggio e rimontaggio secondo i nuovi "dettami"
della storia umana, erodendo svilendo svalutando in definitiva disprezzando l'apporto DECISIVO E PREDOMINANTE
che il genere maschile si e ben meritato
Le femmine sono state nella storia esattamente per come le conosciamo tutti, sostanzialmente passive inerti,
vivono di rimessa rispetto a tutto, in quasi tutte le situazioni topiche seguono non precedono i maschi
Io continuo a ripetere a me stesso che per quanto si torni indietro non vedo alcun ambito dell'umano operare
che abbia avuto sin dall'inizio un chiaro imprinting femminile nemmeno in quei settori a loro più congeniali
come l'arte, l'istruzione la cultura, solo qualche rara eccezione che non fa altro che confermare la regola
Questo lo sanno sin troppo bene, e brucia parecchio al loro smisurato orgoglio
Qual è l'ambito che più ha forgiato la storia?, e qual è l'ambito che e' più rappresentativo del genere
maschile?  quello militare  Per loro mistificando questo si riequilibrano i meriti storici e al tempo stesso
si ridimensionano gli odiati maschi.
Pero il punto non e questo e più subdolo e meschino (come loro)
Abbiamo visto in questi film come la finzione verso la realtà storica abbia già travalicato ogni decenza
quindi falso per falso mi chiedo perché dentro questi "nuovi copioni" di film non ci mettono MOLTE donne,
che fanno la guerra anche tra di loro?
E poi Perché le nuove "arrivate" principesse guerriere sono sempre dalla parte giusta, o fanno classe a se
(solo perché donne), comandano, non perdono mai, e rarissimamente muoiono?
Il perché rimanda al disegno generale che accennavo,   per come la vedo io la singolarità non esiste più
nel pieno rispetto delle logiche socialiste progressiste si ragiona per genericità (masse, classi sociali, e
GENERI ) nella figura femminile intesa come genere si sta facendo convergere a forza ogni virtù umana
positiva, come se loro ne fossero "naturalmente" portatrici e ne avessero l'esclusiva. 
mentre il genere maschile raccoglierebbe e sarebbe espressione di ogni male possibile
Alle donne quindi bisogna ricondurre il mito dell'eroe guerriero mentre gli uomini in quanto esseri "spendibili" servono per rappresentare il male e il nemico da abbattere  masse di vite a "perdere" da sterminare senza troppi scrupoli morali.
Se questo e il loro fine ultimo allora Il cinema e ideale allo scopo.
urgono idee reazionarie

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Gennaio 01, 2018, 16:55:51 pm
Purtroppo e come dici  e la memoria torna ad altri film che non e il caso di citare, stanno rovinando interi
filoni storico cinematografici pensiamo a quello dei pirati corsari secondo me già ammorbato irreparabilmente
quello classico greco romano e sotto attacco mistificatorio (come spiegavi)  e poi recentemente alcuni
western e via cosi, io continuo a pensare che queste porcherie non siano estemporanee cioè legate
all'iniziativa di questi vermi di registi ma invece rispondono a un disegno generale che più
volte ha fatto capolino in questo forum e che coinvolge molti altri ambiti.
l'emancipazione femminile DEVE passare anche attraverso lo smontaggio e rimontaggio secondo i nuovi "dettami"
della storia umana, erodendo svilendo svalutando in definitiva disprezzando l'apporto DECISIVO E PREDOMINANTE
che il genere maschile si e ben meritato
Le femmine sono state nella storia esattamente per come le conosciamo tutti, sostanzialmente passive inerti,
vivono di rimessa rispetto a tutto, in quasi tutte le situazioni topiche seguono non precedono i maschi
Io continuo a ripetere a me stesso che per quanto si torni indietro non vedo alcun ambito dell'umano operare
che abbia avuto sin dall'inizio un chiaro imprinting femminile nemmeno in quei settori a loro più congeniali
come l'arte, l'istruzione la cultura, solo qualche rara eccezione che non fa altro che confermare la regola
Questo lo sanno sin troppo bene, e brucia parecchio al loro smisurato orgoglio

Qual è l'ambito che più ha forgiato la storia?, e qual è l'ambito che e' più rappresentativo del genere
maschile?  quello militare  Per loro mistificando questo si riequilibrano i meriti storici e al tempo stesso
si ridimensionano gli odiati maschi.
Pero il punto non e questo e più subdolo e meschino (come loro)
Abbiamo visto in questi film come la finzione verso la realtà storica abbia già travalicato ogni decenza
quindi falso per falso mi chiedo perché dentro questi "nuovi copioni" di film non ci mettono MOLTE donne,
che fanno la guerra anche tra di loro?
E poi Perché le nuove "arrivate" principesse guerriere sono sempre dalla parte giusta, o fanno classe a se
(solo perché donne), comandano, non perdono mai, e rarissimamente muoiono?
Il perché rimanda al disegno generale che accennavo,   per come la vedo io la singolarità non esiste più
nel pieno rispetto delle logiche socialiste progressiste si ragiona per genericità (masse, classi sociali, e
GENERI ) nella figura femminile intesa come genere si sta facendo convergere a forza ogni virtù umana
positiva, come se loro ne fossero "naturalmente" portatrici e ne avessero l'esclusiva. 
mentre il genere maschile raccoglierebbe e sarebbe espressione di ogni male possibile
Alle donne quindi bisogna ricondurre il mito dell'eroe guerriero mentre gli uomini in quanto esseri "spendibili" servono per rappresentare il male e il nemico da abbattere  masse di vite a "perdere" da sterminare senza troppi scrupoli morali.
Se questo e il loro fine ultimo allora Il cinema e ideale allo scopo.
urgono idee reazionarie

Eccellente analisi. Soprattutto la parte in neretto. Comunque, quello che penso io è che il cinema hollywoodiano sia solo l'inizio del tentativo della deviata società occidentale di riscrivere anche la storia in chiave femminista. In USA abbiamo visto tutti che i soliti noti di cui parli (democratici, progressisti, femministi, ecc.) stanno cercando di eliminare la storia abbattendo le statue di chi non è loro gradito. Di questo passo, se non verrà fermato questo andazzo, un giorno i libri di storia racconteranno di ingegnose scienziate, coraggiose guerriere, mitiche pioniere, prodigiose scoperte femminili, ecc, che, ovviamente, non sono mai esistite.

Ps: guardate questo promo Rai, che pubblicizza la messa in onda di un ciclo di film western, come hanno pensato bene di ri-elaborarlo per piazzarci la "femmina pistolera":


Ecco, questo è un perfetto esempio di re-ingegnerizzazione mediatico-femminista graduale di cui parlo, inoculata pian piano e poi diffusa, in modo virulento, una volta lobotomizzati i cervelli idioti delle masse.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Gennaio 01, 2018, 17:39:44 pm
Ps: guardate questo promo Rai, che pubblicizza la messa in onda di un ciclo di film western, come hanno pensato bene di ri-elaborarlo per piazzarci la "femmina pistolera":


Ecco, questo è un perfetto esempio di re-ingegnerizzazione mediatico-femminista graduale di cui parlo, inoculata pian piano e poi diffusa, in modo virulento, una volta lobotomizzati i cervelli idioti delle masse.

Sì, la solita merda puzzolente.
Tra l'altro, quando "rielaborano" il tutto in chiave femminista, ci schiaffano regolarmente dentro la femmina piacente, se non fica,* nonché sempre pronta a menare le mani.
Mai una volta che la "wonder woman" in questione sia una cessa, che perlomeno viene presa a schiaffoni e calci in culo da qualche uomo con i coglioni girati.
Insomma, una barzelletta (femminista) allo stato puro, visto e considerato che al riguardo l'unica femmina pistolera di cui si ha memoria è questa; e per giunta era pure cessa.
Per non parlare del fatto che là, negli USA, c'è anche chi nutre seri dubbi riguardo alla sua storia.

http://www.farwest.it/?p=552
Citazione
La strana, triste (e dubbia) storia di “Calamity Jane”
A cura di Luca Barbieri

Calamity Jane
Di fianco alla tomba di Wild Bill Hickok, nel cimitero di Deadwood, è stata scavata quella di Martha Jane Cannary, più nota col soprannome di “Calamity Jane”.
Fu proprio lei a volerlo, per riposare in eterno di fianco all’uomo che amava. Esiste una leggenda che lega i due personaggi, ma appunto di leggenda si tratta: probabilmente la pubblica opinione volle vedere qualcosa che non c’era, allo scopo di unire le due icone western in un unico romanzo rosa. La stessa Calamity, sicuramente innamorata di Wild Bill, alimentò queste voci dopo la morte del pistolero, arrivando addirittura a sostenere di aver partorito, il 25 settembre 1873, una figlia avuta con lui, alla quale dette il nome Janey.
La paternità di Hickok venne sostenuta in una sorta di diario–lettera scritto proprio all’indirizzo della figlia in un lungo arco temporale (dal 1877 al 1902), ma gli storici addirittura dubitano dell’esistenza stessa di questa bambina, e, comunque, concordano nell’affermare che Hickok conobbe Calamity Jane solo pochi mesi prima della sua morte, per cui una relazione datata 1873 sarebbe stata impossibile.
Calamity Jane a cavallo
E’, però, anche vero che del periodo compreso tra il 1872 e il 74 di Wild Bill si hanno poche notizie certe, quindi, ipotizzando anche una sua profonda depressione dovuta all’insorgere della malattia agli occhi e al senso di colpa per l’omicidio involontario dell’amico Michael Williams, nulla può essere davvero escluso. Il Wild Bill che giunse a Deadwood, comunque, di sicuro non avviò una relazione sentimentale con Martha Jane Cannary, non solo a causa della sua breve permanenza in città, ma soprattutto per l’affetto che lo legava alla moglie, Agnes Lake, con la quale si era recentemente sposato. Lo stesso viaggio a Deadwood pare essere stato motivato dal desiderio di accumulare una certa quantità di denaro per poter cambiare vita. Il suo amore per la moglie, in ogni caso, è indubitabilmente attestato dalle tenere lettere che le scrisse dalle Black Hills.
Quella del primo Agosto ha l’amaro sapore di una profezia (Hickok venne ucciso il giorno seguente); Wild Bill le scrive: “Cara Agnes, se dovesse accadere che non ci incontrassimo mai più, mentre sparerò il mio ultimo colpo, sussurrerò con delicatezza il nome di mia moglie e perfino i saluti per i miei nemici, poi mi tufferò e tenterò di nuotare verso l’altra sponda”.
In compagnia della bottiglia
Il rapporto con Hickok non è comunque l’unico aspetto oscuro della storia di Calamity; direi che, anzi, non è nemmeno il più oscuro. Infatti la vita di questa sfortunata donna è avvolta da mille dubbi e, nonostante le molte fotografie, le interviste e una sua autobiografia, c’è chi giura che in realtà Calamity non sia mai esistita. E’ il caso della studentessa statunitense Roberta Beed Sollid che, dopo lunghe ricerche sulla vita di Martha Jane Cannary, arrivò alla clamorosa conclusione che nulla di quanto si dice di lei corrispondeva al vero.
Una gigantesca truffa, quindi, probabilmente montata ad arte da quell’astuto manipolatore di folle che era Buffalo Bill; oppure un clamoroso malinteso, che ha finito per dare fisicità ad un semplice stereotipo della Frontiera, perchè così come “Wild Bill” nel gergo del West significava semplicemente “ragazzo selvaggio” allo stesso modo “Calamity Jane” potrebbe indicare genericamente una “donna porta jella” (Jane infatti era il nomignolo che si dava a tutte le ragazze delle quali si ignoravano le generalità precise).

Calamity Jane è stata dunque solo uno stereotipo sfruttato a fini commerciali? La conclusione appare in effetti un po’ eccessiva e, per molti versi, forzata. Vero è, in ogni caso, che si hanno poche certezze su di lei, complici anche le spudorate menzogne che la stessa Calamity inventava quando era ubriaca fradicia, quando cercava di far soldi , oppure, banalmente, quando voleva darsi un po’ di arie.
Quello che sappiamo di certo su di lei è come non era.
Sempre armata
Gino D’Antonio (nell’episodio “Vento d’autunno” della serie a fumetti “Storia del West”) ce ne dà una rappresentazione grafica vicina al falso spudorato: slanciata, molto attraente, bionda e con malinconici occhi chiari. Ma è anche la versione di certe pellicole cinematografiche, più attente a percepire come il pubblico voleva che l’eroina fosse piuttosto che interessate a mostrare come di fatto era: mi riferisco ad esempio a “Non sparare, baciami” del 1953 con la bella Doris Day nei panni di Calamity
. La tradizione ce la presenta come romantica ed intrepida eroina della Frontiera, la realtà ci parla di una donna dai modi rozzi, alcolizzata, la cui femminilità era spesso sepolta sotto un atteggiamento sfrontato, da molti considerato indecente ma che ben si adattava ai posti selvaggi nei quali viveva. Vestiva, parlava, cavalcava e sparava come un uomo; ma era, in fin dei conti, una donna. Questo atteggiamento poteva forse servire ad occultare una fragilità nascosta, forzatamente repressa per poter sopravvivere; il desiderio di romanticismo insito in lei è evidente se si pensa al cumulo di frottole che si inventò a proposito di Wild Bill.
Nella sua vita si arrangiò facendo un po’ di tutto: scout dell’esercito, cuoca, lavandaia, ballerina nei saloon, infermiera e, secondo alcuni, all’occorrenza anche la prostituta.

Non era molto bella
Non era certo bella a vedersi (le fotografie ci mostrano una donna dai tratti grossolani, trasandata e dall’aspetto sgraziato) né aveva modi affascinanti, anzi tendeva a superare i maschi in quanto ad imprecazioni e bestemmie, abitudine che, pare, avrebbe preso quando faceva la conducente di carri sui disastrosi sentieri delle Black Hills: le imprecazioni urlate a squarciagola, infatti, sono da sempre il modo migliore per guidare buoi e muli.

Perché era detta “Calamity”? Secondo la sua versione si sarebbe meritata il suo celebre soprannome salvando la vita al capitano Egan durante uno scontro con gli indiani a Goose Creek: ferito e caduto a terra, il militare sarebbe stato raccolto dalla donna e portato in salvo al forte, dove avrebbe esclamato “I name you Calamity Jane, the eroine of the plains”. E’ possibile ma, come sempre, la diffidenza è d’obbligo.
Difficile dire qualcosa di preciso anche sul suo carattere. Diede prova di grandissima generosità ed altruismo durante la terribile epidemia di vaiolo che falcidiò la popolazione di Deadwood nel 76 (lavorò instancabilmente come infermiera e donò del cibo, salvando così diverse vite senza, poi, ricevere in cambio neppure un grazie), ma era capace anche di clamorose balle sul proprio conto.
Il vaso sulla tomba
Era una bevitrice formidabile, di sicuro alcolizzata; spesso fu necessario portarla a forza fuori dai saloon e lasciarla a letto, con la sola compagnia di una bottiglia di liquore, a smaltire la sbornia, e quasi sicuramente Bufalo Bill, che l’aveva assunta come attrazione del suo Wild West Show, la cacciò dallo spettacolo perché troppo spesso si era presentata ubriaca in scena. Era una donna ambigua e complicata, sospesa tra ciò che era e ciò che avrebbe voluto essere; rifiutò sempre stereotipi e convenzioni e fu una femminista ante litteram; coltivò indifferentemente amicizie maschili e femminili, sostenendo di avere avuto una dozzina di mariti.
Pubblicò un’autobiografia zeppa di frottole, nonostante avesse sempre dichiarato di detestare i fanfaroni e i bugiardi. Morì a soli 51 anni, cieca e in miseria, il primo Agosto 1903 a Terry, una cittadina mineraria nei pressi di Deadwood, per complicazioni conseguenti al proprio alcoolismo. Nell’ultima lettera indirizzata alla figlia scrisse: “Odio sporcizia e povertà, ma è così che sto vivendo i miei ultimi giorni”.
Sulla sua tomba venne posato soltanto un grosso vaso di pietra.

3 dicembre 2012 | Scritto in Biografie, Storia del West


@@

* Esempio: Sharon Stone nel film:
   "PRONTI A MORIRE" (1995)

http://ftv01.stbm.it/imgbank/GALLERYXL/R201504/pronti_a_morire_ft_16.jpg

@@

I veri pistoleri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Pistoleri_del_vecchio_West

http://www.farwest.it/?p=471

Citazione
Wes Hardin, il più velenoso pistolero del west
A cura di Omar Vicari

A lato: Wes Hardin
Come Billy the Kid, Wild Bill Hickok e molti altri gun-men del vecchio west, John Wesley Hardin fu un enfant prodige nel maneggio delle armi da fuoco. In questo desperado pistolero, avvocato e teologo, una specie di eroe per i texani e per il resto dell’America un sicario leggendario, notevole era l’incredibile abilità nell’uso delle armi.
Un autentico mago della sei colpi, avrebbe potuto guadagnarsi da vivere in un circo sparando colpi impossibili per i comuni mortali.
Si dice che la sua pistola avesse quaranta tacche incise sul calcio. Le tacche sono probabilmente pura invenzione, ma il record è presumibilmente vero perché, tra i tanti pessimi individui che circolavano nell’0vest, John Wesley Hardin era l’assassino più feroce.
Ormai non più giovane, sulla quarantina, Wes era ancora capace di strappare l’applauso di un esperto come Jeff Milton, sceriffo di El Paso, il quale, dopo averlo visto in azione, disse: “Hardin è l’uomo più veloce con la pistola che io abbia mai visto”.
Le pistole di Hardin facevano a tal punto parte di lui che egli le estraeva e le usava con la stessa rapidità di riflessi che un uomo normale impiega a chiudere gli occhi quando qualcosa li minaccia. Tale rapidità non gli lasciava tempo per meditare su ciò che stava facendo: la sua non era emotività eccessiva né paura, ma una pura e semplice reazione al pericolo. Il bersaglio poteva essere un serpente, un indiano, o un uomo dai riflessi simili ai suoi ma regolarmente meno veloci.
Nato nel 1853 a Bonham (Texas) figlio di un pastore metodista, era ancora un bambino allo scoppio della guerra civile. Su di lui profondo fu l’effetto che il conflitto ebbe sul Sud e in particolare sul Texas dopo la sconfitta della Confederazione nel 1865. Come molti suoi contemporanei Hardin odiava i neri e quando l’esercito dell’Unione sostenuto dai politici, e più tardi l’odiata polizia di Stato, li impiegarono per mantenere l’ordine, i problemi furono inevitabili.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 01, 2018, 18:25:50 pm
Sì, la solita merda puzzolente.
Tra l'altro, quando "rielaborano" il tutto in chiave femminista, ci schiaffano regolarmente dentro la femmina piacente, se non fica,* nonché sempre pronta a menare le mani.
Mai una volta che la "wonder woman" in questione sia una cessa, che perlomeno viene presa a schiaffoni e calci in culo da qualche uomo con i coglioni girati.
Insomma, una barzelletta (femminista) allo stato puro, visto e considerato che al riguardo l'unica femmina pistolera di cui si ha memoria è questa; e per giunta era pure cessa.
Per non parlare del fatto che là, negli USA, c'è anche chi nutre seri dubbi riguardo alla sua storia.

http://www.farwest.it/?p=552

@@

* Esempio: Sharon Stone nel film:
   "PRONTI A MORIRE" (1995)

http://ftv01.stbm.it/imgbank/GALLERYXL/R201504/pronti_a_morire_ft_16.jpg

@@

I veri pistoleri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Pistoleri_del_vecchio_West

http://www.farwest.it/?p=471
Calamity Jane è un bluff totale come molte storie storicamente inattendibili di improbabili piratesse.
"pronti a morire " è merda fumante.
pure nei film disney moderni si stanno stravolgendo i personaggi classici,ne parlerò a breve.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 02, 2018, 21:44:01 pm
http://www.fantascienza.com/23168/stargate-origins-ecco-il-trailer-ufficiale-e-la-data-di-arrivo

Il maschietto imbranato e la "tosta" femminuccia Indiana Jones.
Avanti così.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Alberto1986 - Febbraio 02, 2018, 21:51:06 pm
Altro flop in arrivo. Questi moderni evirati statunitensi, sono anche masochisti a quanto pare.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Febbraio 03, 2018, 00:28:59 am
Altro flop in arrivo. Questi moderni evirati statunitensi, sono anche masochisti a quanto pare.

Guarda, non immagini quanto mi piacerebbe parlarci a quattr'occhi con uno di quei maschietti statunitensi mentalmente evirati.
Son sicuro che lo(li) prenderei pure a schiaffoni...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Aprile 26, 2018, 23:51:39 pm
stavolta esco dai binari dei film virili per parlarvi di una serie televisiva femminile che ho visto alcuni anni fa che mi è veramente piaciuta:LIFE
mi è tornata in mente perché la sorella adolescente di una mia conoscente  mi ha fatto vedere la sua collezione di manga (anch'io ne leggo alcuni ma,ovviamente, leggo manga maschili Berserk,Hajime no hippo e altri).
Tra diversi fumetti sentimentali  :wacko: ho visto che aveva il manga omonimo da cui è stata tratta la serie...su questo fatto ci ritorno dopo intanto ecco il trailer:


allora, mi sento un po' fantozziano a consigliarvi una serie TV  in lingua giapponese che potrete trovare solo con i sottotitoli in inglese :D


vogliate perdonarmi se vi consiglio una serie così di nicchia,tuttavia,che lo guardiate o meno, ci sono delle tematiche che la serie solleva degne di nota.
La trama parla di una problematica che in Giappone(e non solo in Giappone) sta' uscendo sempre più alla ribalta:il bullismo giovanile.
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: joani - Giugno 05, 2018, 10:55:33 am
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.

Ottimo spunto che secondo me rimanda a connotati della psicologia femminile assolutamente "macro" e non solo "micro" come il bullismo femminile
La violenza femminile con le caratteristiche che hai ben descritto: subdola sottile e psicologica e  profondamente offensiva perché non si ferma in superficie ma attacca direttamente la dignità personale.
Questo e un tratto assolutamente tipico della psicologia femminile che emerge in moltissime situazioni, non solo in quelle "estreme" come può essere il bullismo femminile ma sopratutto nei rapporto con i maschi.
non serve che ce lo diciamo tra di noi, su quanto questa GRATUITA sottile caustica e di fatto umiliante offesa continua ne sia strapiena la vita coniugale di moltissimi uomini, di moltissimi colleghi di lavoro, dietro a tante tragedie famigliari non pensate che ci sia a volte lo scoppiare violento di una misura troppo colma diventata veramente insopportabile? 
Il "bello" (si fa per dire) e che adesso la cosa si e sprovincializzata e dalle situazioni singole anche se diffusissime e diventata sistema con i media che tutti i giorni in tutte le lingue e in tutti i modi portano avanti questa diffamazione di genere questo discredito verso il genere maschile
non passera molto tempo che già qualche infame filosofo sinistroide leccafighe progressista concepirà la variante laica del peccato originale: quello dei maschi verso le femmine per il solo fatto di esistere
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Giugno 05, 2018, 13:50:54 pm
stavolta esco dai binari dei film virili per parlarvi di una serie televisiva femminile che ho visto alcuni anni fa che mi è veramente piaciuta:LIFE
mi è tornata in mente perché la sorella adolescente di una mia conoscente  mi ha fatto vedere la sua collezione di manga (anch'io ne leggo alcuni ma,ovviamente, leggo manga maschili Berserk,Hajime no hippo e altri).
Tra diversi fumetti sentimentali  :wacko: ho visto che aveva il manga omonimo da cui è stata tratta la serie...su questo fatto ci ritorno dopo intanto ecco il trailer:


allora, mi sento un po' fantozziano a consigliarvi una serie TV  in lingua giapponese che potrete trovare solo con i sottotitoli in inglese :D


vogliate perdonarmi se vi consiglio una serie così di nicchia,tuttavia,che lo guardiate o meno, ci sono delle tematiche che la serie solleva degne di nota.
La trama parla di una problematica che in Giappone(e non solo in Giappone) sta' uscendo sempre più alla ribalta:il bullismo giovanile.
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.

Deve essere molto interessante dal trailer. Vedrò di trovarlo. Grazie.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: tasendir - Giugno 05, 2018, 16:10:40 pm
Deve essere molto interessante dal trailer. Vedrò di trovarlo. Grazie.
il dorama Life: eccolo sottotitolato in inglese  per coloro che ancora hanno difficoltà col giapponese
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Giugno 05, 2018, 22:07:20 pm
il dorama Life: eccolo sottotitolato in inglese  per coloro che ancora hanno difficoltà col giapponese

Grazie mille. Voglio proporlo per cercare di farlo sottotitolare in italiano.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: JAROD72 - Giugno 05, 2018, 22:42:37 pm
C'è sottotitolato in italiano: http://trackerums.altervista.org/dettagli_sub.php?id=68&titolo=Life

Lo sto scaricando.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Giugno 06, 2018, 16:54:02 pm
Mi era stato consigliato il manga ("a te, che sei stato vittima di bullismo e ti hanno fatto quello scherzetto là"), ma per gusti personali e principalmente per saldezza di nervi non ho mai voluto approfondire. Non sapevo che ne esistesse una serie.
Cercherò il manga originale. Sto pian pianino imparando ad affrontare libri che affrontano il mio "problema" principale (Sleepers in l.o., la cui parte centrale al riformatorio ha passaggi molto più pesanti del film, Mysterious Skin in l.o., poi cercherò di affrontare Il m'aimait di Christophe Tison, sempre in l.o.), il bullismo è un problema "secondario", credo di reggere la lettura.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 28, 2018, 22:15:37 pm
https://on.techprincess.it/cavalieri-dello-zodiaco-donna/amp/

nel nuovo remake targato Netflix di una serie animata cult della mia generazione "I Cavalieri dello Zodiaco" ci sono alcune novita: l'utilizzo di una orribile computer grafica e Andomeda cambia sesso :sick:.
Gia' da ragazzo mi stava sul cazzo che ci fossero Castalia e Tisifone:personaggi insulsi e senza senso, nonostante cio' lo sceneggiatore Eugene Son ha ritenuto che ci fossero poche donne combattenti e ha deciso di far diventare Andromeda una donna.
Andromeda era indubbiamente il personaggio piu' emotivo del gruppo e il piu' restio ad usare la violenza:questo aveva il preciso scopo narrativo di fare da contrasto all'ombroso fratello Phoenix e sviluppare certe tematiche.
Nella serie originale Andromeda spesso e' stato salvato dai guai dal piu' forte fratello ma scommettete una cosa?:adesso che e' stato trasformato in una donna il personaggio sara' molto piu' risoluto e determinato...eh gia'...
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Dicembre 29, 2018, 17:09:01 pm
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.
Centro: lo scopo non è rendere queste serie interessanti alle femmnine, ma castrare il pubblico maschile.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 29, 2018, 19:58:39 pm
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.


Idem.
Ormai è diventato (quasi) impossibile guardare un qualsiasi film d'azione, poliziesco, di guerra, sulle arti marziali, etc.
Le uniche mosche bianche son film come questo.


Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Dicembre 29, 2018, 21:48:15 pm
Però la tipa gli fa la morale
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 30, 2018, 00:49:38 am
Però la tipa gli fa la morale

Anche nella vita vera le donne fanno spesso e volentieri la morale agli uomini, convinte come sono di essere un gradino (se non due) sopra alla controparte maschile.
Ma, a parte questo, perlomeno non si vedono "wonder woman" di 60 chili che spaccano la faccia a tutti gli uomini che gli si parano contro.
Di questi tempi non è poco, considerando l'onnipresente rovesciamento della realtà, in quasi tutti i film dove si menano le mani.

@@

PS:

Dunque, una è alta 1,63 x 55 kg (Michelle Yeoh); l'altra, cioè Cynthia Rothrock, 1,60 x 52 kg.
Seriamente: nonostante i miei quasi 48 anni, due tipe del genere potrei metterle a dormire in pochi secondi.
E ce le metterei anche se non fossi un metro e 90 x 95 kg.

Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 30, 2018, 01:48:42 am
Ad esempio: in questo video risalente al 1995, Bill *
https://it.wikipedia.org/wiki/Bill_Wallace
e Cynthia giocano; ma anche un non esperto di arti marziali non può non accorgersi che in un combattimento reale di lei resterebbe ben poco di sano.




Comunque, il fatto ridicolo di questa storia, è che oggigiorno bisogna spiegare ciò che fino a non molto tempo fa sarebbe stato ovvio per chiunque.

@@

*
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 31, 2018, 00:12:29 am
Idem.
Ormai è diventato (quasi) impossibile guardare un qualsiasi film d'azione, poliziesco, di guerra, sulle arti marziali, etc.
Le uniche mosche bianche son film come questo.


Il primo Creed e' stato uno dei pochi film che mi ha spinto a ritornare al cinema(non ci andavo da anni), mi e' piaciuto veramente tanto non per il nuovo protagonista(che ho trovato insipido) ma per la figura di un vecchio Rocky nella parte di allenatore...
Diro' un'eresia ma Rocky nella parte di allenatore mi e' piaciuto ancora di piu' del Rocky pugile(che comunque mi piace tantissimo).
Stallone in Creed e' riuscito a commuovermi, a farmi ridere e a farmi esaltare:tutto nello stesso film.
Quell'anno se lo meritava lui l'oscar come attore non protagonista.
Non vedo l'ora di vedermi Creed 2.
La faccia carica di rancore di Ivan Drago che ho visto nei trailer gia' si merita il biglietto.
P. S. C'e' solo un personaggio che mi dava sui nervi:Bianca la ragazza scontrosa e cafona che poi diventa la compagna di Adonis.
Invece perfetta nel ruolo di mamma adottiva l'ex signora Robinson
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 31, 2018, 00:16:46 am
Concordo al 100%.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Sardus_Pater - Dicembre 31, 2018, 13:58:43 pm
Centro: lo scopo non è rendere queste serie interessanti alle femmnine, ma castrare il pubblico maschile.

Ma Andromeda era una checca isterica! Già all'epoca in molti dicevano che era finocchio.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Dicembre 31, 2018, 17:43:04 pm
Cambia qualcosa?
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 31, 2018, 17:54:00 pm
Ma Andromeda era una checca isterica! Già all'epoca in molti dicevano che era finocchio.
Che fosse il meno virile del gruppo e' palese.
Ma qui si sta parlando di altro:ovvero della scelta di uno sceneggiatore di mutare un personaggio maschile in femminile con la scusa che "nel gruppo classico non c'erano ragazze combattenti e i tempi sono cambiati". :doh:
Anzi l'accusa di molte femministe e' stata proprio la scelta di femminilizzare Andromeda invece di personaggi molto piu' potenti(come Phoenix) in maniera da avere una figura di donna forte e carismatica  :doh:
Lo sceneggiatore zerbino e' corso subito ai ripari dicendo che Andromeda e' diventato una donna ma adesso che lo e' sara' molto piu' combattiva della sua controparte maschile :doh:
Questa e' una cosa vergognosa e disgustosa...
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Frank - Dicembre 31, 2018, 18:00:57 pm
Che fosse il meno virile del gruppo e' palese.
Ma qui si sta parlando di altro:ovvero della scelta di uno sceneggiatore di mutare un personaggio maschile in femminile con la scusa che "nel gruppo classico non c'erano ragazze combattenti e i tempi sono cambiati". :doh:
Anzi l'accusa di molte femministe e' stata proprio la scelta di femminilizzare Andromeda invece di personaggi molto piu' potenti(come Phoenix) in maniera da avere una figura di donna forte e carismatica  :doh:
Lo sceneggiatore zerbino e' corso subito ai ripari dicendo che Andromeda e' diventato una donna ma adesso che lo e' sara' molto piu' combattiva della sua controparte maschile :doh:
Questa e' una cosa vergognosa e disgustosa...


Il che la dice nuovamente lunga sui loro insopprimibili complessi di inferiorità, nonché sul fatto che le suddette vorrebbero essere... uomini.
Il problema, però, è che possono essere "uguali" e "superiori" ai suddetti sono nella ((loro) fantasia (malata).
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Dicembre 31, 2018, 18:29:28 pm

Un inno all'amicizia virile.
La colonna sonora da brividi.
Non c'e' da meravigliarsi che sia diventata una serie cult.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: KasparHauser - Gennaio 11, 2019, 08:57:34 am
Molto probabilmente lo conoscerete , io l'ho visto solo ieri e vorrei consigliarne la visione a chi non lo ha ancora visto.
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/3e/The_Wrestler_poster.jpg)

Come capita spesso ai grandi film si racconta qualcosa per parlare di altro.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: CLUBBER - Gennaio 26, 2019, 15:11:28 pm
Ieri sono andato al cinema a vedere Creed 2.
Bel film, molto diverso da come me lo aspettavo.
Per adesso non voglio fare spoiler pero' voglio almeno dire questo:sicuramente e' un film che parla di pugili ma e' anche un film che parla di 4 padri.
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: alessandro - Luglio 13, 2020, 21:27:29 pm
Ciao a tutti,  sono emozionato dal fatto che mi leggiate
Ero stato bannato in passato
Ora provo a riordinare le Ideee
Bona
Titolo: Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Inserito da: Vicus - Luglio 13, 2020, 23:12:31 pm
Bannato da chi e perché?