Autore Topic: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini  (Letto 84261 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #150 il: Febbraio 05, 2017, 09:25:55 am »
Frank,qualcosa mi dice che questo film potrebbe piacere molto anche a te.

Sì, credo proprio di sì.
Grazie della segnalazione, CLUBBER.

Guarderò anche il film segnalato da freethinker.

@@

ps: CLUBBER, hai mai visto questo film del 1984?
http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #151 il: Febbraio 05, 2017, 21:28:18 pm »


ps: CLUBBER, hai mai visto questo film del 1984?
http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828
Si l'ho visto diversi anni fa'.
Film indubbiamente godibile anche se la regia di Abel Ferrara non mi piace particolarmente.
Ne deduco che ti piacciono i film dall'ambientazione metropolitana e notturna,con personaggi ombrosi in una città anch'essa ombrosa.
Penso dunque che saghe come l'ispettore Callaghan e il Giustiziere della Notte ti siano piaciute.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #152 il: Febbraio 05, 2017, 21:43:02 pm »
Un indimenticabile film di Ferrara è l'Invasione degli Ultra Corpi, che ritrae un'umanità robotizzata e priva di emozioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #153 il: Febbraio 05, 2017, 22:01:20 pm »
Un indimenticabile film di Ferrara è l'Invasione degli Ultra Corpi, che ritrae un'umanità robotizzata e priva di emozioni.
Il titolo in Italia era forse titolato"Gli Ultracorpi: l'invasione continua"?
Che poi era un remake del film "l'invasione degli Ultracorpi"
Vicus sei per caso un amante dei film cult di fantascienza?
Se si,ultimamente c'è qualche film moderno che ti è piaciuto?
A me la fantascienza piace ma solo quando e' mescolata ad altri generi ad esempio l'horror.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2017, 22:13:47 pm da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #154 il: Febbraio 05, 2017, 22:24:26 pm »
Il titolo esatto è quello, ma se non ricordo male fu trasmesso dalla Rai come l'Invasione degli Ultracorpi 2.
Mi piacciono tutti i film di fantascienza e il cinema in generale: anche il film più commerciale contiene più idee (e fatti) di un notiziario. Mentre i TG si avvicinano sempre più al cinema, il cinema assume i caratteri del telegiornale.
Il cinema quale è oggi appartiene al mondo del sogno* ed è una catarsi in forma fantastica di esperienze reali.
E' educazione e informazione sotto forma di svago. Si apprende divertendosi, meglio di così :lol:

McLuhan - che non credeva alle favole - diceva che persino la fantascienza è molto indietro (far behind) rispetto alla realtà.
Trovo talvolta interessanti anche gli horror ma sono un genere più elementare della fantascienza.
Alcuni ibridi fantascienza-horror sono piccoli capolavori, come la Cosa di Carpenter.

* Si assiste al film in una sala buia, qualcuno ha proposto addirittura lo "sleeping cinema" in cui si guarda lo spettacolo sdraiati, la quintessenza della passività. Le poesie di Ezra Pound, con le loro sequenze di immagini, sono un tentativo di creare un cinema "diurno" e maschile.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2017, 00:05:11 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #155 il: Febbraio 05, 2017, 22:54:16 pm »
Un film che molti critici hanno avuto difficoltà a catalogare è il primo Robocop.
Era un film di fantascienza?
Per molti "puristi"non lo è.
Questa diatriba non m'interessa particolarmente.
Quello che m'interessa è che Robocop è un fottutissimo film maschio sino al midollo.
Quando parlo di Robocop mi riferisco esclusivamente al primo,i due seguiti e il reboot sono autentica spazzatura.
Il primo Robocop :l'unico diretto dal regista Verhoeven.
quando ero ragazzo tutti sarebbero voluti essere Flash,Spiderman,Superman e compagnia...nessuno si beveva la storiella americana che i loro superpoteri erano una maledizione per loro..stronzate.
Robocop era un'anomalia..Era sicuramente un poliziotto "potenziato" ma NESSUNO voleva essere Robocop.
Troppo tragica la sua origine,troppo spietata la sua menomazione come essere umano,tutti percepivano che essere Robocop era una gran brutta cosa.
Il trailer televisivo(sono troppo giovane per aver visto la sua prima al cinema) aveva indotto molti ad etichettarlo come un innocuo film per bambini.
Grosso errore.
Robocop era un film violentissimo,crudo,distopico e spietato.
Il mondo in cui è ambientato Robocop è ipocrita,corrotto,marcio..una Detroit mai cosi' brutale.
I criminali raggiungono un sadismo che difficilmente ho visto in altre pellicole.
Il nemico principale è una multinazionale(l'odiosa O.C.P. )votata al capitalismo più sfrenato dove autentici squali della finanza giocano con la pelle dei poveracci.
Chicce straordinarie sono le pubblicità e gli spezzoni  della televisione di questo mondo immaginario,sono delle gemme perché sono una chiara e riuscitissima critica al mondo reale e alle sue contraddizioni.
Allego una scena Cult,dove il poliziotto Murphy viene torturato e quasi ucciso da degli autentici balordi..questo causerà la nascita di Robocop...questo causerà la sua brutale vendetta.


Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #156 il: Febbraio 05, 2017, 23:12:38 pm »
Mentre i TG si avvicinano sempre più al cinema, il cinema assume i caratteri del telegiornale.
Il cinema quale è oggi appartiene al mondo del sogno* ed è una catarsi in forma fantastica di esperienze reali.
E' educazione e informazione sotto forma di svago. Si apprende divertendosi, meglio di così :lol:

Capisco perfettamente quello che vuoi dire e lo condivido totalmente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #157 il: Febbraio 05, 2017, 23:52:27 pm »
Si l'ho visto diversi anni fa'.
Film indubbiamente godibile anche se la regia di Abel Ferrara non mi piace particolarmente.
Ne deduco che ti piacciono i film dall'ambientazione metropolitana e notturna,con personaggi ombrosi in una città anch'essa ombrosa.
Penso dunque che saghe come l'ispettore Callaghan e il Giustiziere della Notte ti siano piaciute.


Assolutamente sì.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #158 il: Febbraio 06, 2017, 00:03:54 am »
Ottimo film, meglio anche del più noto Terminator che ruota intorno a una o due idee soltanto.

Una volta partecipai a un seminario sui media in cui un sociologo disse (commentando Rocky di Stallone) che ritrarre personaggi che si vendicano di violenze esagerate, come se non avessero altra scelta, era una caricatura della realtà che serviva a diffondere appunto la violenza e il caos.
E' l'aspetto più "barbarico" e meno riuscito di questo genere di film.
Una risposta diversa (e paradossalmente più civilizzata) l'hanno data gli afroamericani con la loro musica che riesce a dare un senso alle condizioni più disumane (il rock è l'ambiente urbano-industriale tradotto in musica).
Il Blues era un modo per adattarsi ad un contesto meno esigente, agricolo o di prima urbanizzazione.
Con l'avvento delle megalopoli USA e degli slums arriva il rock, dal ritmo più rapido e dal suono più metallico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #159 il: Febbraio 06, 2017, 00:30:06 am »
Ottimo film, meglio anche del più noto Terminator che ruota intorno a una o due idee soltanto.

Una volta partecipai a un seminario sui media in cui un sociologo disse (commentando Rocky di Stallone) che ritrarre personaggi che si vendicano di violenze inaudite come se non avessero altra scelta era una caricatura della realtà che serviva a diffondere appunto la violenza e il caos.
E' l'aspetto più rozzo e meno riuscito di questo genere di film.
Una risposta diversa (e paradossalmente più civilizzata) l'hanno data gli afroamericani con la loro musica che riesce a dare un senso alle condizioni più disumane (il rock è l'ambiente urbano-industriale tradotto in musica).
Il Blues era un modo per adattarsi ad un contesto meno esigente, agricolo o di prima urbanizzazione.
Con l'avvento delle megalopoli USA e degli slums arriva il rock, dal ritmo più rapido e dal suono più metallico.
Io penso che invece una delle caratteristiche più straordinarie degli esseri umani è lottare per la propria dignità,per trovare il proprio spazio nel mondo.
Ognuno di noi in fondo lo fa ogni giorno.
E in un certo senso questo forum è costituito da molte persone(te compreso Vicus) che si OPPONGONO ad un certo sistema...anche se non vi conosco personalmente almeno per alcuni utenti(non tutti) credo che l'opposizione non sia solo VIRTUALE e teorica ma anche pratica e quotidiana nel mondo REALE.
Ecco perché delle opere cinematografiche che trattano la battaglia personale di un essere umano non passeranno mai di moda, perché toccano le corde più profonde del nostro animo.
Il primo Rocky più che di vendetta parla di rivincita nei confronti della vita.
Robocop è tante cose tra cui, indubbiamente, la storia di una VENDETTA.
Comunque se dovessi identificare il Forum con un genere musicale più che Blues penso che siamo più nell'ordine dell'Heavy Metal senza compromessi :lol:
P.S.adoro molti gruppi Metal
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #160 il: Febbraio 06, 2017, 01:05:31 am »
Io penso che invece una delle caratteristiche più straordinarie degli esseri umani è lottare per la propria dignità,per trovare il proprio spazio nel mondo.
Ognuno di noi in fondo lo fa ogni giorno.
E in un certo senso questo forum è costituito da molte persone(te compreso Vicus) che si OPPONGONO ad un certo sistema...anche se non vi conosco personalmente almeno per alcuni utenti(non tutti) credo che l'opposizione non sia solo VIRTUALE e teorica ma anche pratica e quotidiana nel mondo REALE.
Ecco perché delle opere cinematografiche che trattano la battaglia personale di un essere umano non passeranno mai di moda, perché toccano le corde più profonde del nostro animo.
Il primo Rocky più che di vendetta parla di rivincita nei confronti della vita.
Robocop è tante cose tra cui, indubbiamente, la storia di una VENDETTA.
Comunque se dovessi identificare il Forum con un genere musicale più che Blues penso che siamo più nell'ordine dell'Heavy Metal senza compromessi :lol:
P.S.adoro molti gruppi Metal
Concordo su tutto, e sono impegnato anche fuori dal virtuale ma penso che l'opposizione debba essere intelligente, il che vuol dire soprattutto efficace. La strategia "spaccatutto" caldeggiata da alcuni film è inutile oltre che impraticabile, e rientra appunto nell'ambito delle fantasie, che il cinema fornisce per paralizzare l'azione.
Alcuni sociologi affermano che il cinema attuale ha come scopo di rendere il pubblico socialmente inoffensivo.
Penso che si debba rivalutare la sana aggressività maschile, ma in un sistema che campa sul caos la violenza è la strada sbagliata perché immette ulteriore caos, mentre teme sommamente ordine, solidarietà e stabilità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #161 il: Febbraio 06, 2017, 01:18:37 am »
Concordo su tutto, e sono impegnato anche fuori dal virtuale ma penso che l'opposizione debba essere intelligente, il che vuol dire soprattutto efficace. La strategia "spaccatutto" caldeggiata da alcuni film è inutile oltre che impraticabile, e rientra appunto nell'ambito delle fantasie, che il cinema fornisce per paralizzare l'azione.
Alcuni sociologi affermano che il cinema attuale ha come scopo di rendere il pubblico socialmente inoffensivo.
Penso che si debba rivalutare la sana aggressività maschile, ma in un sistema che campa sul caos la violenza è la strada sbagliata perché immette ulteriore caos, mentre teme sommamente ordine, solidarietà e stabilità.
Ok che alla sana aggressività maschile va anche associata la razionalità e l'equilibrio prettamente maschili.
Però suvvia, Rocky era un pugile..Era difficile affrontare Apollo Creed con una critica costruttiva sulla decadenza della società post-industrializzata :lol:
Si scherza eh ^_^
Vicus non togliermi i cazzotti e le ossa fratturate dai miei film perché ,capisco quello che vuoi dire ,ma UNA TESTA ROTTA È  SEMPRE UNA TESTA ROTTA(cit.)
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #162 il: Febbraio 06, 2017, 01:22:47 am »
Vicus se lo dice lui puoi fidarti :cool:
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #163 il: Febbraio 06, 2017, 01:32:09 am »
 :lol: :lol:
Però suvvia, Rocky era un pugile..Era difficile affrontare Apollo Creed con una critica costruttiva sulla decadenza della società post-industrializzata :lol:
Già, ma con questi 'pugni' la società post-industrializzata va al tappeto in men che non si dica!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #164 il: Febbraio 06, 2017, 02:13:35 am »
Assolutamente sì.
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo