Autore Topic: Differenze d 'età  (Letto 11159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Differenze d 'età
« il: Dicembre 26, 2009, 23:56:05 pm »
La numero 4 .

Tengo a precisare che per me  il detto " l'uomo deve essere più grande perchè la donna matura prima" è una balla colossale, ma veramente colossale.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Differenze d 'età
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2009, 14:37:02 pm »
Ho votato la 4.
Quella secondo cui la differenza d'età non avrebbe importanza alcuna è una grossa balla messa in circolazione dal neofemminismo, o, se preferite, dalla strategia europeista neomalthusiana.
Sarebbe bello se non fosse così, ma nella realtà provate a mettervi con una più giovane di 20 anni e poi vedete un pò.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 14:42:26 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Differenze d 'età
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2009, 14:39:52 pm »
Ho votato la 4.
Quella secondo cui la differenza d'età non conterebbe è una grossa balla messa in circolazione dal neofemminismo, o, se preferite, dalla strategia europeista neomalthusiana.
Sarebbe bello se non fosse così, ma nella realtà provate a mettervi con una più giovane di 20 anni e poi vedete un pò.


Appunto, senza contare che matrimoni in cui c'è differenza d'età superiore ai 10 non credo proprio siano d'amore .
10 anni pure sono esagerati, ma li posso tollerare, anche perchè conosco coppie in cui lei è 10 anni minore di lui, e stanno bene.Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Differenze d 'età
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2009, 14:43:54 pm »
Appunto, senza contare che matrimoni in cui c'è differenza d'età superiore ai 10 non credo proprio siano d'amore .
10 anni pure sono esagerati, ma li posso tollerare, anche perchè conosco coppie in cui lei è 10 anni minore di lui, e stanno bene.Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.

da statistiche attendibili, in media la compagna di un uomo è più giovane di lui di 9 anni circa. E la cosa funziona. E' il principio secondo cui la donna in natura parte da una condizione di privilegio, e quindi l'uomo deve compensare con maggior potere (economico, sociale, etc.) oppure con maggior esperienza.
Sarebbe a dire che 9-10 anni vanno bene, ma di più ...forse no. Ed è la donna stessa che inventa le difficoltà, ovviamente; per l'uomo è chiaro che andrebbe bene .
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2009, 14:48:38 pm »
Voto la 4, perché ovviamente c'è semrpe un limite: una differenza di trent'anni mi sembrerebbe eccessiva.
E anche perché mia sorella a 34 anni ha sposato mio cognato che ne aveva 20, adesso hanno due figli, e non sembra che la differenza che c'è tra i due conti molto.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2009, 15:42:42 pm »

Sarebbe bello se non fosse così, ma nella realtà provate a mettervi con una più giovane di 20 anni e poi vedete un pò.

meglio o peggio?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2009, 15:48:25 pm »
Appunto, senza contare che matrimoni in cui c'è differenza d'età superiore ai 10 non credo proprio siano d'amore .
10 anni pure sono esagerati, ma li posso tollerare, anche perchè conosco coppie in cui lei è 10 anni minore di lui, e stanno bene.Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.
non è una balla, è semplicemente l'antico  sfruttamento maschile   presente in tutte le civiltà.
la donna è matura appena può dare figli, l'uomo è matura appena ha le risorse economiche per mantenerli.
tutto ruota intorno a ciò che la donna e l'uomo sono in grado di dare per essere considerati maturi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2009, 15:53:38 pm »
meglio o peggio?

Personalmente non considero le quindicenni molto appetibili.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 16:08:26 pm da Giubizza »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2009, 17:24:58 pm »
Personalmente non considero le quindicenni molto appetibili.
eh, pensa se ci avevi 23 anni allora  :lol:

Harmonica

  • Visitatore
Re: Differenze d 'età
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2009, 19:36:23 pm »
Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.

Si', infatti e' un tabu' ben radicato nella testolina delle femmine, le quali, in molti casi, sono straconvinte che fra uomo e donna debba esserci quella differenza di eta' "perche' le donne maturano dieci anni prima degli uomini".
Percio', (sempre secondo loro) anche sessualmente l' uomo avrebbe solo da imparare dalla donna...  :doh:
Mi viene da "ridere", perche' io sono un trentenne che ha avuto uno scarso successo con le coetanee, ma un discreto successo (se cosi' lo si puo' definire) con donne di 10-15 anni piu' adulte.

(Con una 37enne - oggi 40enne - divorziata, ebbi una relazione durata un anno).
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 19:45:28 pm da Harmonica »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2009, 19:52:12 pm »
Pure io in genere ho avuto a che fare con donne più grandi. In buona parte anche per mia scelta.

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2009, 20:39:57 pm »
E anche perché mia sorella a 34 anni ha sposato mio cognato che ne aveva 20, adesso hanno due figli, e non sembra che la differenza che c'è tra i due conti molto.

Bisogna vedere cosa succederà quando tua sorella ne avrà 54 e lui solo 40...

Per tornare al sondaggio: Dipende.
Se si vogliono avere semplici relazioni romantico-sessuali o se si vuole mettere su famiglia; perché nel primo caso allora direi che la differenza d'età non conta, ma nel secondo non so  :hmm:.

Il mio compagno ha quasi 15 anni più di me, e a parte credere qualche volta che lo sto lentamente avvelenando con le medicine e il cibo, va tutto che è una meraviglia  :rolleyes:.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2009, 20:43:09 pm »
Bisogna vedere cosa succederà quando tua sorella ne avrà 54 e lui solo 40...

E' quello che mi chiedo anche io.

Citazione
Il mio compagno ha quasi 15 anni più di me, e a parte credere qualche volta che lo sto lentamente avvelenando con le medicine e il cibo, va tutto che è una meraviglia  :rolleyes:.

Azz! :w00t:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2009, 20:44:04 pm »
da statistiche attendibili, in media la compagna di un uomo è più giovane di lui di 9 anni circa. E la cosa funziona. E' il principio secondo cui la donna in natura parte da una condizione di privilegio, e quindi l'uomo deve compensare con maggior potere (economico, sociale, etc.) oppure con maggior esperienza.
Sarebbe a dire che 9-10 anni vanno bene, ma di più ...forse no. Ed è la donna stessa che inventa le difficoltà, ovviamente; per l'uomo è chiaro che andrebbe bene .

Quoto questo messaggio perché è il più vicino al mio pensiero.
Però aggiungo una cosa: l'uomo ha un motivo per accettare questa usanza, in quanto è più sensibile all'esteriorità. Checché ne diciate, dopo i 30 anni, invecchiando si peggiora.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2009, 20:46:24 pm »
Se si vogliono avere semplici relazioni romantico-sessuali o se si vuole mettere su famiglia; perché nel primo caso allora direi che la differenza d'età non conta

Per me conta. Non scherziamo.