Autore Topic: Differenze d 'età  (Letto 11160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2009, 20:23:39 pm »
Ah mi ero scordato di un esempio : conosco un 53enne divorziato e con due figli, il maggiore dei quali ha già 18 anni, se non di più, ebbene si è risposato con una 37enne...e questa sta per avere un figlio da lui : che ne pensate ? Io credo che a 53 anni sià già tardissimo : avrà 70 anni quando il figlio ne avrà 17...

Ascoltando alcuni sembrerebbe che se un uomo si mette con una donna non giovane e/o non bella è perché si "accontenta", se una donna si mette con un uomo non giovane e/o non bello è perché guarda oltre l'età e l'aspetto fisico.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2009, 20:37:48 pm »
Da stime attendibili sembrerebbe che gli alieni siano venuti sulla terra diecimila anni fa, che agli italiani piace più la panna che la pasta e fagioli e che gli orologi a lancetta si rompano prima di quelli digitali.
Eh quante belle cose che si possono scoprire con queste... "stime attendibili"!

Wyk72

  • Visitatore
Re: Differenze d 'età
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2009, 01:49:01 am »
Io sono per la 4) per motivi di semplice buonsenso, ma ci possono essere eccezioni. La bellezza mi piace sia "matura" che "fresca", purché bellezza sia...

Ritengo che il "tot" si possa quantificare in un massimo di anni 15, più o meno. Certo, io ho 37 anni, per motivi pratici, se volessi dei figli, non potrei prendere una 52enne. Sono orientato sui 26-35 anni, ma i calcoli teorici su queste cose sono un po', come dire, vacui.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2009, 12:10:54 pm »
Ascoltando alcuni sembrerebbe che se un uomo si mette con una donna non giovane e/o non bella è perché si "accontenta", se una donna si mette con un uomo non giovane e/o non bello è perché guarda oltre l'età e l'aspetto fisico.
ho sentito uomini di 25-30 anni affermare di non trovarsi bene con le 18enni per una relazione lunga.
forse dopo aver soddisfatto l'attrazione sessuale  si ha bisogno anche di altro ...
non so, a me non mi è parsa 'sta cosa "eccezziunale".

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #34 il: Dicembre 31, 2009, 12:23:34 pm »
ho sentito uomini di 25-30 anni affermare di non trovarsi bene con le 18enni per una relazione lunga.
forse dopo aver soddisfatto l'attrazione sessuale si ha bisogno anche di altro ...
Sì, infatti, ma il punto è che questo discorso lo fanno anche le donne. Soprattutto le donne.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #35 il: Dicembre 31, 2009, 13:58:14 pm »
Sì, infatti, ma il punto è che questo discorso lo fanno anche le donne. Soprattutto le donne.
ma non tutte war, come non tutti gli uomini condividono che sia meglio una donna più giovane.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #36 il: Dicembre 31, 2009, 14:30:32 pm »
A me sinceramente sembrano tanti nove anni, anche se il discorso di Red- rimane sempre valido. Chiedo a Red- se dove avesse preso quelle statistiche.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #37 il: Gennaio 01, 2010, 13:27:36 pm »
non è una balla, è semplicemente l'antico  sfruttamento maschile   presente in tutte le civiltà.
la donna è matura appena può dare figli, l'uomo è matura appena ha le risorse economiche per mantenerli.
tutto ruota intorno a ciò che la donna e l'uomo sono in grado di dare per essere considerati maturi.

Che poi, guarda cosa tutte queste "leggi" cadono non appena cessa la necessità di fare venti figli perché ne sopravvivano almeno un paio.
Il fatto è che certe "leggi" non sono affatto delle costanti, ma delle variabili in funzione al funzionamento di una data società. In tal caso la mortalità infantile detta delle regole abbastanza precise e la differenza di età tra uomo e donna è legata a questa variabile.
Quando la mortalità infantile cala certe esigenze vengono a mancare, così i matrimoni tra coetanei diventano una norma e le differenze di età diventano per lo più "simmetriche", lui può essere più grande di lei o viceversa.

L'unica costante della "storia" è la perenne "voglia di figa" di certi "poveri cristi". E da qui certe teorizzazioni piuttosto strampalate da parte di costoro...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2010, 13:51:20 pm »
Comunque sposarsi a "tarda" età e tra coetanei è usanza piuttosto antica in Europa. Fin dal XIV secolo, da poco prima che la popolazione europea fosse decimata dalla Morte Nera che fece calare il numero di abitanti da 74 a 47 milioni, gli europei (e le europee) avevano preso l'abitudine di sposarsi sui 25 anni circa proprio per evitare di fare troppi figli. Questo comportò una modifica nelle usanze e nelle strutture familiari. I giovani, uomini e donne, divennero più liberi di scegliersi il proprio coniuge a differenza di quanto era avvenuto per molte generazioni in cui i matrimoni erano combinati dai genitori e riguardavano figli adolescenti o addirittura bambini. Il criterio con cui si prendeva moglie o marito era per lo più legato alle proprietà che possedeva l'altro e l'altra. I sostenitori  più o meno femministi più o meno antifemministi della teoria secondo la quale il Sacro Corpo Femminle sarebbe una sorta di Motore dell'Universo-mondo e della storia umana rischiano di ricevere un colpo non debole alla loro credibilità se viene alla luce il fatto che una donna, per essere appettibile, doveva portare al suo compagno non solo la sua Regale Farfalla, ma anche una dote. Dote che non sempre potevano fornire i familiari e che non di rado doveva guadagnarsi lei lavorando. E il bello è che le donne lo facevano, lavoravano e accumulavano le risorse per farsi una dote pur di trovare marito.

Ah, una precisazione: non sto parlando dei ceti élitari che costituivano una minoranza della popolazione, ma di quei ceti che costituivano la stragrande maggioranza della popolazione dell'epoca: i contadini.

Per chi è interessato all'argomento può trovare una spiegazione chiara ed esauriente di quanto dico nel bel libro di George Huppert, "Storia sociale dell'Europa moderna", Il Mulino.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 13:57:24 pm da Giubizza »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #39 il: Gennaio 31, 2010, 18:27:37 pm »
L'unica costante della "storia" è la perenne "voglia di figa" di certi "poveri cristi". E da qui certe teorizzazioni piuttosto strampalate da parte di costoro...

Parli di voglia di figa e non di "voglia di cazzo". E secondo te, noi due la pensiamo diversamente?

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Differenze d 'età
« Risposta #40 il: Febbraio 01, 2010, 00:23:40 am »
A me sinceramente sembrano tanti nove anni, anche se il discorso di Red- rimane sempre valido. Chiedo a Red- se dove avesse preso quelle statistiche.

Mi spiace ma non ho link nè riferimenti precisi, altrimenti li avrei postati. Ho sentito la cosa su un network locale, (radio number one) poco tempo fa, ma non ricordo l'agenzia di statistiche. ricordo che si paragonava l'epoca attuale alla antica grecia (anche allora si usava così), peraltro mi pare di ricordare, da altre statistiche, che la differenza di età media dipende dalle società e dalle epoche storiche e che generalmente si aggira tra i 6-9 anni in meno (della donna).
Magari c'è qualcosa in rete.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Danesia

  • Utente
  • *
  • Post: 71
Re: Differenze d 'età
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2010, 20:07:00 pm »
per me è la quarta..troppa differenza soprattutto se la ragazza in questione è adolescente non la tollero..