Autore Topic: Differenze d 'età  (Letto 11161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Harmonica

  • Visitatore
Re: Differenze d 'età
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2009, 20:51:17 pm »
Checché ne diciate, dopo i 30 anni, invecchiando si peggiora.

Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che dopo i 30 anni si migliora.
I motivi per cui un ragazzo, o un giovane uomo, puo' essere attratto da una donna
piu' matura sono molteplici.
A volte puo' essere pure un "ripiego"; ossia, non riuscendo a concludere con la coetanea,
ci si indirizza altrove.
(Faccio riferimento a relazioni sessuali, che non sfoceranno in altro).




Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2009, 21:03:42 pm »
Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che dopo i 30 anni si migliora.
Non mi riferivo ai miei interlocutori, ma controbattevo all'usanza di fare propaganda alla bellezza matura femminile dato che è proprio quello che quelle donne vorrebbero sentirsi dire.


I motivi per cui un ragazzo, o un giovane uomo, puo' essere attratto da una donna
piu' matura sono molteplici.

Non ti devi giustificare. E' ovvio che delle ragioni ci sono, ma io ho indicato una ragione in più a quelle che ha detto Red1 a favore della tendenza statisticamente più diffusa (e quindi più interessante).

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Differenze d 'età
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2009, 21:05:52 pm »
Si', infatti e' un tabu' ben radicato nella testolina delle femmine, le quali, in molti casi, sono straconvinte che fra uomo e donna debba esserci quella differenza di eta' "perche' le donne maturano dieci anni prima degli uomini".
Percio', (sempre secondo loro) anche sessualmente l' uomo avrebbe solo da imparare dalla donna...  :doh:
Mi viene da "ridere", perche' io sono un trentenne che ha avuto uno scarso successo con le coetanee, ma un discreto successo (se cosi' lo si puo' definire) con donne di 10-15 anni piu' adulte.

(Con una 37enne - oggi 40enne - divorziata, ebbi una relazione durata un anno).



Pensa che io stesso non accetto che la donna sia più giovane di più di 4 anni....5 anni per me è già troppo, poi magari se ne trovo una di 8 anni più giovane però non si dimostra un'autentica stronza, bhe ovvio che cambia , però in linea generale...

Sarà che piacevo ad una mia amica di 3 anni più grande (adesso è fidanzata con uno di 1 anno più giovane) , e che a parte lei e qualcun'altra non sono mai stato fidanzato. Mi sono innamorato sul serio a 17 anni , e devo dire che lei è stata una delle poche a dirmelo in faccia che non le interessavo e che era molto "amica" con un ragazzo che frequentava il nostro stesso stabilimento balneare.

PS le donne maturano molto prima degli uomini ?  :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
Un mio amico è stato fidanzato per 5 anni con una tipa di 2 anni più giovane. Il rapporto andava bene perchè c'era equilibrio nel bene e nel male, rapporto molto intenso ma contemporaneamente lui non si faceva mettere i piedi in testa ( nel senso che ti lascio tutte le libertà che vuoi, ma proprio tutte, ma se mi impedisci di vedere amici oppure insulti amici e famiglia ti distruggo, più ci penso più lo stimo)...ebbene si sono lasciati perchè lei, 1 settimana dopo il 18esimo compleanno, si era "esaltata" e cominciava a frequentare amicizie strane, tra cui zingari prepotenti ( e feccia simile) . 2 settimane dopo che si sono lasciati, si è messa con uno (non ho neanche il coraggio a chiamarlo uomo, tatuaggi e piercing dappertutto) che , alla festa della stessa, aveva picchiato la sua ex fidanzata. A voi le conclusioni.
E menomale che le donne MATURANO PRIMA...ma vaff dipende dai casi, mica è tutto bianco o nero.

PS lui mi ha confidato che lei, prima che lo conoscesse, stava ( 3 mesi solo ) con uno che la riempiva di botte. Mi ha chiesto "ma non  è che a lei mancavano le botte??". No perchè ci vuole coraggio a mettersi con un essere pieno di metallo e colore, e pure mezzo pazzo.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2009, 21:15:47 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Harmonica

  • Visitatore
Re: Differenze d 'età
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2009, 21:08:07 pm »
Non ti devi giustificare.

No, infatti non mi sto giustificando, anche perche' non ce n'e' alcuna ragione.
Ho solo evidenziato uno dei motivi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2009, 22:46:06 pm »
A me non dispiacciono le "bellezze mature".

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2009, 23:46:17 pm »
Checché ne diciate, dopo i 30 anni, invecchiando si peggiora.

Non è che sia una legge poi tanto rigida: ci son persone che a 50 anni si mantengono giovani e fresche e altre che a 25 già fanno schifo.

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: Differenze d 'età
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2009, 13:29:10 pm »
Ho votato la 1, ognuno dovrebbe auto regolamentarsi secondo le proprie esigenze. Maggiore è la differenza d'età, più facile è che salti il rapporto, credo. Oltretutto la società spinge verso il livellamento o l'uomo leggermente più grande della donna e questo credo influenzi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2009, 16:37:26 pm »
Bisogna vedere cosa succederà quando tua sorella ne avrà 54 e lui solo 40...

Magari, come il tuo compagno, le prenderà la paura che mio cognato l'avvelenerà lentamente con medicine, cibo e tutto il resto.
A proposito scusa: quanti anni ha il tuo compagno? :hmm:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Differenze d 'età
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2009, 16:42:20 pm »
Magari, come il tuo compagno, le prenderà la paura che mio cognato l'avvelenerà lentamente con medicine, cibo e tutto il resto.
A proposito scusa: quanti anni ha il tuo compagno? :hmm:
:D

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2009, 15:56:32 pm »
Io spesso mi trovo con le donne più grandi anche perché in genere hanno più successo con me. Ribadisco: non sono io ad avere più successo con loro, sono loro ad avere più successo con me. ^_^

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Differenze d 'età
« Risposta #25 il: Dicembre 30, 2009, 16:34:09 pm »
A me non dispiacciono le "bellezze mature".

Neanche a me
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #26 il: Dicembre 30, 2009, 17:17:38 pm »
Neanche a me

E non siamo pochi a pensarla così.
Il problema è che non tutti sono tanto presuntuosi come me da limitarsi a parlare solo a nome proprio, ci sono troppi umili che hanno la modestia di poter parlare a nome di tutti gli uomini.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Differenze d 'età
« Risposta #27 il: Dicembre 30, 2009, 17:58:08 pm »
E non siamo pochi a pensarla così.
Il problema è che non tutti sono tanto presuntuosi come me da limitarsi a parlare solo a nome proprio, ci sono troppi umili che hanno la modestia di poter parlare a nome di tutti gli uomini.

Il riferimento a me è chiaro.
Come giustifichi la statistica che ha dato Red1?

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Differenze d 'età
« Risposta #28 il: Dicembre 30, 2009, 18:34:50 pm »
da statistiche attendibili, in media la compagna di un uomo è più giovane di lui di 9 anni circa. E la cosa funziona. E' il principio secondo cui la donna in natura parte da una condizione di privilegio, e quindi l'uomo deve compensare con maggior potere (economico, sociale, etc.) oppure con maggior esperienza.
Sarebbe a dire che 9-10 anni vanno bene, ma di più ...forse no. Ed è la donna stessa che inventa le difficoltà, ovviamente; per l'uomo è chiaro che andrebbe bene .

Ah mi ero scordato di un esempio : conosco un 53enne divorziato e con due figli, il maggiore dei quali ha già 18 anni, se non di più, ebbene si è risposato con una 37enne...e questa sta per avere un figlio da lui : che ne pensate ? Io credo che a 53 anni sià già tardissimo : avrà 70 anni quando il figlio ne avrà 17...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Differenze d 'età
« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2009, 20:18:19 pm »
Il riferimento a me è chiaro.
Come giustifichi la statistica che ha dato Red1?

Non la giustifico.