Autore Topic: La coppia deve essere eliminata.  (Letto 23536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #105 il: Giugno 12, 2011, 15:07:25 pm »
Non mi starai dicendo, in maniera edulcorata che "è la donna che sceglie"?? perchè sono in tanti a dirlo ma NON E' VERO o meglio basta non farglielo fare.

La scelta è RECIPROCA e non ci vuole un genio per capirlo.

Penso che stia dicendo in maniera molto semplice che c'è disparità di trattamento per uomo e donna, un uomo a una donna deve molto, una donna a un uomo invece poco.

Almeno questo è quello che nei fatti succede.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #106 il: Giugno 12, 2011, 15:40:47 pm »
Non ricordo come si chiamava quel tizio, di cui il sito L'Antifemminista ha riportato diversi testi, che si è occupato del fatto che nel rapporto tra sessi l'uomo si sente sempre in debito verso la donna. Ciò in buona parte sarebbe dovuto all'educazione materna e alla concezione culturale secondo la quale nel rapporto sessuale la donna sosterrebbe un "costo" mentre l'uomo ne avrebbe un vantaggio.
In buona parte direi che è una teoria che io ho sempre sostenuto.

Ma com'è che si chiamava?

Comunque al riguardo c'è anche un aforisma di Adorno in un suo libro di cui al momento mi sfugge il titolo.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #107 il: Giugno 12, 2011, 15:42:27 pm »
Secondo me molti problemi derivano proprio da questo meccanismo diabolico per cui quasi ogni uomo, anche quelli carini e senza particolari problemi, devono sacrificarsi molto, troppo, per ottenere del sesso "normale". Io credo che le ragazze e le donne oggi siano davvero troppo ben abituate a venderla carissima, in gergo si dice "a tirarsela", e a non concedersi quasi mai a meno che non venga prima fatto per loro di tutto.
Condivido in pieno.
Domanda: come si fa a rieducarle a non venderla carissima?

Quanto a Red. Se tu provi a ridurmi in schiavitù, non stai commettendo un crimine? E se io a quel punto ti do un paio di schiaffi (e che saranno mai!), non mi sto difendendo, non ti sto insegnando che ridurre in schiavitù non si fa?
Il discorso dell'uso della forza lo introduco sempre per dire che noi ci stiamo autolimitando (creando il loro potere, che altrimenti non esisterebbe), loro per tutta risposta usano quel potere (che noi abbiamo dato loro) per farci del male.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #108 il: Giugno 12, 2011, 15:44:47 pm »
Si però l'uso della forza può andare bene solo in casi di estrema esasperazione. Non è che si distribuiscono "papette" a destra e manca come se niente fosse...

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #109 il: Giugno 12, 2011, 16:15:30 pm »
Penso che stia dicendo in maniera molto semplice che c'è disparità di trattamento per uomo e donna, un uomo a una donna deve molto, una donna a un uomo invece poco.

Almeno questo è quello che nei fatti succede.

Se si fa permettere che succeda... si può anche andargli in culo a queste cose (come fa il sottoscritto per altro): poi come giustamente dici tu (si faceva tempo fa l'esempio dell'offrire da bere) il fatto che la maggioranza faccia così può rappresentare un problema ma questo è un altro discorso...
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #110 il: Giugno 12, 2011, 16:16:32 pm »
Non ricordo come si chiamava quel tizio, di cui il sito L'Antifemminista ha riportato diversi testi, che si è occupato del fatto che nel rapporto tra sessi l'uomo si sente sempre in debito verso la donna. Ciò in buona parte sarebbe dovuto all'educazione materna e alla concezione culturale secondo la quale nel rapporto sessuale la donna sosterrebbe un "costo" mentre l'uomo ne avrebbe un vantaggio.
In buona parte direi che è una teoria che io ho sempre sostenuto.

Ma com'è che si chiamava?

Non lo so e non lo voglio neanche sapere  :sick: :sick:
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #111 il: Giugno 12, 2011, 18:07:02 pm »
Non lo so e non lo voglio neanche sapere  :sick: :sick:

No ma guarda che quello era (o è, non so se sia ancora vivo) un grande. Non si tratta di un maschio pentito ma proprio di uno che notava questo fenomeno e lo denunciava.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #112 il: Giugno 12, 2011, 18:23:59 pm »
Secondo me molti problemi derivano proprio da questo meccanismo diabolico per cui quasi ogni uomo, anche quelli carini e senza particolari problemi, devono sacrificarsi molto, troppo, per ottenere del sesso "normale". Io credo che le ragazze e le donne oggi siano davvero troppo ben abituate a venderla carissima, in gergo si dice "a tirarsela", e a non concedersi quasi mai a meno che non venga prima fatto per loro di tutto.

Condivido in pieno.
Domanda: come si fa a rieducarle a non venderla carissima?

Con una cosa semplice semplice.

Insegnare fin da piccini il concetto che l'amore e il sesso non sono MERCE DI SCAMBIO, ma mezzi per CONDIVIDERE ALLA PARI emozioni e sentimenti.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #113 il: Giugno 12, 2011, 18:42:17 pm »
Ok, ma quando è troppo tardi perchè non sono più piccine?

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #114 il: Giugno 12, 2011, 19:06:29 pm »
No ma guarda che quello era (o è, non so se sia ancora vivo) un grande. Non si tratta di un maschio pentito ma proprio di uno che notava questo fenomeno e lo denunciava.

a bhè allora................
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #115 il: Giugno 12, 2011, 19:07:51 pm »
Con una cosa semplice semplice.

Insegnare fin da piccini il concetto che l'amore e il sesso non sono MERCE DI SCAMBIO, ma mezzi per CONDIVIDERE ALLA PARI emozioni e sentimenti.

Lo vedi che alla fine è come dico io? una questione i cultura/educazione?
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #116 il: Giugno 12, 2011, 19:08:29 pm »
Ok, ma quando è troppo tardi perchè non sono più piccine?

Con le legnate (scherzo :D :D)
Sic transit gloria mundi.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #117 il: Giugno 12, 2011, 19:56:06 pm »
Lo vedi che alla fine è come dico io? una questione i cultura/educazione?

Lo è IN PARTE.

Già cambiare la visione collettiva e sociale del sesso sarebbe un enorme passo avanti comunque.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #118 il: Giugno 12, 2011, 21:08:27 pm »
Continuano a non essere proposte soluzioni al problema.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #119 il: Giugno 12, 2011, 22:10:35 pm »
Giuseppe, permetto che io non ce l'ho con te, nemmeno ti conosco e per me puoi essere una bravissima persona che sta solo estremizzando i concetti o sta facendo propvocazioni. Io però ce l'ho con quello che scrivi e con i concetti che esprimi, e su quelli mi dichiaro molto critico.
La soluzione che abbiamo proposto in questi anni, sta scritta nelle pagine del forum, questo e quello di prima.
In estrema sintesi, si riconosce che le armi dell'uomo sono spuntate, mentre le armi della donna sono sempre più affilate, da questo nasce lo squilibrio.
Le armi dell'uomo sono spuntate da regole sociali e legali profondamente antinaturali e che non tengono per nulla conto, appunto, delle "armi" dell'uomo nell'ambito dei rapporti tra i sessi.
La soluzione non può stare nel violare le leggi (men che meno quelle a difesa della persona), ma nel fare in modo che si acquisti coscienza dello squilibrio venutosi a creare e tentare così di formare le condizioni affinchè le regole cambino.
Nel frattempo, proporre di violare le leggi non è una soluzione, è necessario invece fare come i pesci, che se trovano ostacoli sul loro cammino, in qualche modo li superano, passandoci di lato, sopra o sotto, Oppure anche fermandosi . Ma senza sbatterci contro e fracassarsi il naso, possibilmente. Questo è quanto, in estrema sintesi.
I dettagli del tutto riempiono questo e l'altro forum e, cosa che ci fa ben sperare, stanno riempiendo anche tutto il web.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."