Autore Topic: Dating online e altro  (Letto 3237 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Dating online e altro
« Risposta #60 il: Luglio 23, 2023, 07:53:50 am »

Se la colpa è della natura e va accettata, allora le donne non sono colpevoli mai di nulla
Ciao Jason. Ne abbiamo già parlato in un altro topic. Capisco il tuo punto di vista. Mettiamola così e troviamo un "accordo": in passato le cose andavano molto diversamente. Le regole erano molto diverse. La società era diversa. E' chiaro che se si tornasse totalmente a quel sistema, le cose tornerebbero a funzionare, così come hanno funzionato all'epoca. Nell'altro topic, io sostenevo che in passato le cose funzionavano, semplicemente perchè, detto papale papale, le donne non avevano SOLDI e le leggi non permettevano alla donna di divorziare e rubare, la casa, i figli e lo stipendio al marito. Quindi, anche volendo, NON POTEVANO mantenersi senza l'uomo.

Tu invece sostieni che è solo un fatto di valori e di etica, e che i soldi, le leggi, e le regole, non contavano niente. Che le donne erano tutte delle sante meravigliose, con grandi valori. Io a questo racconto non ci credo.

Ma in fin dei conti, che ci importa? Tanto resta solo una discussione su un forum.

In ogni caso, io NON sostengo affatto che l'etica sia inutile. Anzi. E' fondamentale. Se mai si riuscisse a tornare a fornire sani valori etici alle donne, qualche miglioramento ci sarebbe pure. Non dico di no. Ma sei davvero sicuro, che lasciando inalterate le attuali leggi sul divorzio, una donna di "sani principi etici" come le vorresti veder istruite eticamente tu, non le sfrutterebbe mai a proprio vantaggio e non divorzierebbe lo stesso, visto che può facilmente rubare tutto al marito? Io ne dubito.

Sul fatto del libero arbitrio invece, capisco bene che tu pensi "se neghi la responsabilità individuale femminile, allora non si risolverà mai nulla". Hai ragione, la questione del libero arbitrio è deresponsabilizzante, e quando passa dalla filosofia alla società, rischia di fare danni. Quello prendilo solo come un invito rivolto A NOI UOMINI, a non odiare le donne, a non provare troppo rancore e cercare di avere una visione più ampia, per non perderci la salute.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2023, 08:04:36 am da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #61 il: Luglio 23, 2023, 11:00:39 am »
Mah...

Ma io mi chiedo: se dunque non concorda su nulla e non crede a niente di quel che noi diciamo, (e come si nota abbiamo anche punti di vista leggermente diversi, tra di noi, quindi non siamo affatto un coro unanime, come lui ci definisce), allora perchè si è iscritto a questo forum?
Come ho scritto altre volte gli uomini girano a vuoto, prima chiede consigli qui perché su Tinder non cava un ragno dal buco, poi risponde che lì è pieno di ragazze decenti e resterà impantanato sull'app per anni, magari spendendo per capi di vestiario e foto professionali... hanno ragione gli utenti che hanno parlato di seghe mentali e paletti nella testa
« Ultima modifica: Luglio 23, 2023, 14:35:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #62 il: Luglio 23, 2023, 13:04:27 pm »
Io trovo la discussione strana.
Vuole tentare con Tinder?
Che provi.
Cosa si trova li?
Non so.
Le app sono la soluzione?
Diciamo che si sviluppano in un contesto di difficoltà di interazione sociale.
Soluzioni vere e proprie nessuno è in grado di fornirle.
Io non metterei un veto a priori.
Sfottersi non credo abbia senso.
Le app dovrebbero tirarti fuori da un contesto sociale in cui non c'è interazione quella donna che diversamente sarebbe rimasta chiusa dentro casa a un km da te.
Dovrebbero.
Nella realtà dei fatti è diverso?
Bho.
In effetti sembrano funzionare su certi segmenti di popolazione.
Su altri no.
Io sul discorso tecnologia non saprei cosa dire, non è la tecnologia in sé a favorire la solitudine.
Se pone delle soluzioni ok, altrimenti si  cassa.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #63 il: Luglio 23, 2023, 13:15:57 pm »
La difficoltà è duplice.
Si anche farla durare è molto complicato.
Ci sono dei muri comunicativi anche nelle relazioni che portano al termine di queste.
I muri comunicativi esistono e a un certo punto portano al termine.
Un briciolo di amarezza però va accettata.
Le donne capitalizzano un po troppo a loro vantaggio i punti a favore della società attuale, il che non significa che non bisogni interagire con loro, ma renderle consapevoli di ciò ed esserne consapevoli pure noi.
Se poi intendono continuare ognuno deve tirare le somme.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #64 il: Luglio 23, 2023, 14:40:03 pm »
Andare su Tinder per una storia seria è come cercare di comprare una bicicletta dal fruttivendolo.
Le app (non certo Tinder che è quasi una vetrina di scambisti) servono per chi è disposto a fare da zerbino a un'arpia in premenopausa, dopo aver atteso per anni in panchina che lei si divertisse con altri.
Per coppie (teoricamente) stabili le donne prediligono gli ultrazerbini.
Per divertirsi, i trogloditi in libertà sulla parola. In un gioco così impostato, l'unica mossa vincente è non giocare
« Ultima modifica: Luglio 24, 2023, 12:45:01 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Dating online e altro
« Risposta #65 il: Luglio 23, 2023, 23:03:04 pm »
Ricordati uomo, che sei polvere, e polvere ritornerai.

Il problema è che tutti ce lo siamo dimenticato, soprattutto le donne.

Se ce lo ricordassimo più spesso, magari saremmo diversi come società. Faremmo scelte diverse.

Quando arrivano i problemi, le persone un minimo si svegliano. A volte mi è capitato che alcune ragazze siano tornate, e abbiano capito alcune cose, quando hanno avuto qualche batosta nella vita. Serve la sofferenza, serve il dolore.
Purtroppo però se quel dolore non viene ascoltato a sufficienza, e compreso nel suo insegnamento, si tornano a commettere gli stessi errori. Per questo, anche in quel caso, perdonare non serve. O meglio, serve nel senso di provare compassione. Ma non nel senso di dimenticare e permettere che tutto il male si ripeta.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #66 il: Luglio 24, 2023, 03:32:27 am »
Il punto è che le donne non soffrono, e non mi riferisco certo alle pene d'amore: a scuola e all'università le trattano da geni e loro ci credono, il lavoro lo ottengono molto più facilmente per la bella presenza e per quote rosa anche non ufficiali, per la strada cedono loro il passo come a dame del medioevo, anche se oggi quasi tutte hanno un aspetto da battone.
Inutile dire che gli uomini che hanno “sofferto” non gli interessano, preferiscono tizi superficiali, che non affatichino il loro cervello atrofizzato dal poco uso e le facciano ridere da mane a sera
« Ultima modifica: Luglio 24, 2023, 12:51:11 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #67 il: Luglio 24, 2023, 10:49:46 am »
Andare su Tinder per una storia seria è come cercare di comprare una bicicletta dal fruttivendolo.
Le app (non certo Tinder che è quasi una vetrina di scambisti) servono per chi è disposto a fare da zerbino a un'arpia in premenopausa, dopo aver atteso per anni in panchina che lei si divertisse con altri.
Per coppie (teoricamente) stabili le donne prediligono gli ultrazerbini, prove qui: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3515.msg13793.html#msg13793
Per divertirsi, i trogloditi in libertà sulla parola. In un gioco così impostato, l'unica mossa vincente è non giocare

complimenti. Queste sono le community della "questione maschile". In pratica un luogo dove uomini ignari vengono pubblicamente sputtanati. L'unica loro colpa è quella di non essere, o almeno non apparire, come uomini alpha. Hai avuto anche la brillante idea di linkarmi il post per dimostrami non si sa cosa. A me viene solo voglia di contattare le persone ritratte in quelle foto per procedere con una bella denuncia. Anzi, mi metterò all'opera per farlo. Grazie per la segnalazione.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Dating online e altro
« Risposta #68 il: Luglio 24, 2023, 11:07:54 am »
complimenti. Queste sono le community della "questione maschile". In pratica un luogo dove uomini ignari vengono pubblicamente sputtanati. L'unica loro colpa è quella di non essere, o almeno non apparire, come uomini alpha. Hai avuto anche la brillante idea di linkarmi il post per dimostrami non si sa cosa. A me viene solo voglia di contattare le persone ritratte in quelle foto per procedere con una bella denuncia. Anzi, mi metterò all'opera per farlo. Grazie per la segnalazione.

Contatti quei tizi sulla base di foto pubbliche ?  :lol: sei un genio .

E rispondi a me piuttosto .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #69 il: Luglio 24, 2023, 11:29:11 am »
Joe il tuo comportamento non è più corretto.
Se vuoi andare su tinder vacci ma non rompere francamente a tutti.
Da parte tua c'è la volontà di far chiudere uno spazio in cui ti hanno criticato.
Su questi forum vige la libertà di parola, tu dici quel cazzo che ti pare, e gli altri fanno lo stesso.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #70 il: Luglio 24, 2023, 11:50:52 am »
Joe il tuo comportamento non è più corretto.
Se vuoi andare su tinder vacci ma non rompere francamente a tutti.
Da parte tua c'è la volontà di far chiudere uno spazio in cui ti hanno criticato.
Su questi forum vige la libertà di parola, tu dici quel cazzo che ti pare, e gli altri fanno lo stesso.

Tu posti delle foto su una piattaforma pubblica sostanzialmente per ledere l'immagine di persone sconosciute. Un comportamento davvero nobile devo dire, questa sarebbe la famosa solidarietà maschile? Siete peggio delle donne pettegole che criticano e offendono i maschi definendoli "casi umani". Tra l'altro di queste persone non si conosce nulla, ci si basa esclusivamente sull'aspetto estetico. Si giudica una persona considerandola "ultrazerbina" solo per come appare in una foto e non avendo altri elementi per giudicare. Un comportamento francamente che trovo davvero irritante.

Pensa se postassero tue foto e dicessero: "guarda sto sfigato, di certo la moglie sta con lui solo per questo o quest'altro motivo".

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #71 il: Luglio 24, 2023, 11:56:00 am »
Io non giudico nessuno, tanto meno da una foto.
Dalle foto non si evince nulla.
E il rapporto uomo donna non è mai come viene rappresentato.
Non credo alla alphaness non credo alla redpill non credo agli schemi di internet e agli schemi in generale.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #72 il: Luglio 24, 2023, 12:01:18 pm »
In linea di massima su internet dovrebbero girare meno foto possibili, io non approvo commenti su relazioni o su altri uomini o donne.
In linea di massima non mi piace che mi riferiscano i cazzi altrui.
Una delle condizioni che approvo di internet è l'anonimato.
Ma non mi pare il caso di mettersi a minacciare denunce ed altre cazzate lo trovo scorretto.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #73 il: Luglio 24, 2023, 12:02:36 pm »
Io non giudico nessuno, tanto meno da una foto.
Dalle foto non si evince nulla.
E il rapporto uomo donna non è mai come viene rappresentato.
Non credo alla alphaness non credo alla redpill non credo agli schemi di internet e agli schemi in generale.

è quello che viene fatto nel thread che è stato linkato. Uomini che all'apparenza non sembrano alpha e per questo meritano di essere postati in quel thread perché per l'autore "se sta con quella di certo c'è un altro motivo". A parte che è scorretto (e illegale) pubblicare foto senza il consenso del proprietario, ma viene pure giudicato malamente e preso di mira. Allora mi verrebbe da dire, se una donna giudica un uomo solo dalle apparenze e lo rifiuta solo perché non ha determinate caratteristiche fa bene? Lo fanno gli uomini sulla base del nulla, perché non dovrebbe farlo una donna che con quell'uomo deve pure starci insieme.

Ripeto, quel thread è veramente squallido. E di "questione maschile" non c'è nulla.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Dating online e altro
« Risposta #74 il: Luglio 24, 2023, 12:18:09 pm »
Ci sono degli aspetti su cui hai ragione.
In effetti criticare altri uomini non mi vede concorde.
Anch'io potrei essere criticato e non mi piacerebbe.
Ma ti faccio presente che la storia non partiva dalla critica di un uomo in se ma dalla critica all' alphaness andava avanti da un po in quel forum per criticare le posizioni di una utente che se ne faceva sostenitrice accanita.
Insomma dinamiche di forum.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''