Autore Topic: Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?  (Letto 29873 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #45 il: Luglio 01, 2014, 20:09:11 pm »

Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.


Lucia, a parte il fatto che tragli uomini non funziona così, ma semmai funziona così tra le donne.......e difatti è il famoso "spirito emulativo" o "imitativo" di cui discettano i psicologi e che è ampiamente sfruttato in campo pubblicitario quando il messaggio "deve arrivare" alle donne........
....sarei curioso di sapere in base a cosa tu ti sia formata un idea simile. Cosa hai visto? Cosa hai sentito dire? Dove?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #46 il: Luglio 01, 2014, 20:17:17 pm »
Nessuno pretende assoluttamente nulla.

Vivo in un matrimonio abbastanza felice da 11 anni, e perché non dovrei augurare anche a voi un rapporto almeno cosi buono come abbiamo noi?!
E se mi chiedo perché e con cosa mi tiene il mio marito e perché è lui migliore dei precedenti, non credere se vuoi, ma è semplicemente perché mi fa sentire attraente e unica per lui, quindi mi soddisfa sto narcisismo,
Lascia stare la tua situazione personale, il discorso è un altro.
Perchè a parecchie donne ho chiesto il motivo per cui non si facevano avanti, beh tutte mi hanno risposto all'incirca che loro sono donne e in quanto tali non si possono fare avanti. Nemmeno per un fatto di parità, è l'uomo che deve farsi avanti e basta, senza alcun perchè. Il che conferma che la parità esiste solamente quando fa comodo a loro. E non c'è modo di farle ragionare, tanto meno di farle cambiare idea. Se queste non sono pretese....
E in queste risposte del c.... con rispetto parlando, io divento una iena.
Bisognerebbe provare ad essere uomo vivendo certe odiose situazioni per rendersi conto, ma che lo dico a fare?
« Ultima modifica: Luglio 01, 2014, 20:30:17 pm da controcorrente »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #47 il: Luglio 01, 2014, 20:44:31 pm »
Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.

Proprio per niente.
Di norma un uomo sa quale donna è figa e quale non lo è.
Non ha certamente bisogno di qualcun altro che glielo spieghi.
Poi ci sono i gusti personali; ossia, c'è quello a cui piacciono di più le more e quell'altro che è più attratto dalle bionde; oppure c'è l' uomo al quale piace la donna formosa e quello a cui piace più magra, ecc. ecc. Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #48 il: Luglio 01, 2014, 20:53:04 pm »
Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.
Giustissimo, io ad esempio sono cosi' e forse è proprio questa la nostra condanna.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #49 il: Luglio 01, 2014, 21:56:14 pm »
Proprio per niente.
Di norma un uomo sa quale donna è figa e quale non lo è.
Non ha certamente bisogno di qualcun altro che glielo spieghi.
Poi ci sono i gusti personali; ossia, c'è quello a cui piacciono di più le more e quell'altro che è più attratto dalle bionde; oppure c'è l' uomo al quale piace la donna formosa e quello a cui piace più magra, ecc. ecc. Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.
Ciao Frank
La donna non è un oggetto, diciamo che è "Materiale fragile  trattare con prudenza"
non trattiamola come un pacco, tanto Loro ci hanno già messi a posto.

ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #50 il: Luglio 02, 2014, 01:35:49 am »
Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.
Sono le migliori, altro che quelle che si atteggiano a intellettuali che appena aprono la bocca ti cadono le palle e poi a letto non sanno fare niente.

Sai Duca quanti uomini considerano bonazze alcuni tamarri, per il solo indossare una microgonna, talmente micro che arriva alle costole? Cose da pazzi, altro che zerbini!  :doh:
In quei casi penso sia anche questione di esperienza, quando si è ragazzi magari una ti sbatte le tette in faccia e non capisci più niente, poi magari c'ha il culo tipo covone di fieno e la cellulite anche sotto le unghie... ;)

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #51 il: Luglio 02, 2014, 07:09:35 am »
Torniamo ancora al discorso che la donna ha un desiderio sessuale molto diverso dall'uomo  ;)

La donna ha bisogno del contatto emotivo oltre che fisico, quindi difficilmente vede un tizio nudo e le viene voglia di saltargli addosso. Anche se la pubblicità vuole far credere il contrario.. Vi ricordate il muratore muscoloso della pepsi? Ma non è la realtà.

L'uomo quindi è visto non solo come un partner con cui fare sesso, ma scattano già tutte le implicazioni sentimentali (Se ci vado a letto poi cosa succede? Ci metteremo insieme? Mi presenterà ai suoi amici? Ci vedremo dopo i suoi impegni? ecc... ).

L'altro giorno poi mi è capitato di osservare una scena curiosa all'aeroporto: arriva l'aereo alitalia e scende il gruppo dei piloti con le hostess. 
Ovviamente erano tutti in divisa e di bell'aspetto, sia gli uomini che le donne.
Ho chiesto ai miei due colleghi che cosa li avesse colpiti:

L'uomo ha detto: "guardavo le gambe della ragazza"
La donna ha detto: "guardavo il pilota" 
 
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #52 il: Luglio 02, 2014, 08:03:16 am »
Torniamo ancora al discorso che la donna ha un desiderio sessuale molto diverso dall'uomo  ;)

La donna ha bisogno del contatto emotivo oltre che fisico, quindi difficilmente vede un tizio nudo e le viene voglia di saltargli addosso. Anche se la pubblicità vuole far credere il contrario.. Vi ricordate il muratore muscoloso della pepsi? Ma non è la realtà.

OOOOHHHHH!!!!!!!  :ohmy: Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!  :ohmy:

Brava Artemisia!  ;)

Poi, è normale che il guardato sia più eccitante per l'uomo che per la donna. L'uomo deve ingrossare l'attrezzo (scusami Artemisia, ho perduto la dignità...  :D  :P) e lo deve fiondare dentro l'intercapedine femminile, la donna no! Se il meccanismo fosse uguale sia per l'uomo che per la donna, allora campa cavallo che l'erba cresce! A quest'ora la Terra sarebbe popolata quanto il pianeta Marte!!!  :dry:

Ma poi, quando mai? Un uomo riceve una carezza da una donna ed è già infoiato come un canguro, la donna riceve una carezza da un uomo e si becca (salvo casi eccezionali) un calcione nelle palle (quelli che piacciono tanto a Fabrizio Piludu -  :lol:). Dai, siamo realisti su!


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #53 il: Luglio 02, 2014, 09:25:41 am »
E' la vecchia storia dell'idolum.
Alle donne interessa molto di più l'idolum di un uomo. Agli uomini interessa molto di più il fisico di una donna.
Fermo restando che ovviamente non si può estremizzare e ogni tanto anche l'uomo cercherà l'idolum e la donna apprezzerà anche il fisico.  Ma in linea di massima c'è molta asimmetria nei due desideri.
Ecco perché le donne generalmente, in mancanza di un uomo con l'idolum  :lol: che piace loro, possono restare senza contatti fisici anche per molto tempo.

Tempo fa pubblicai il vecchio aneddoto di Guareschi sul "macchinista del Diretto 136" che, a mio avviso, sintetizza bene questo concetto.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=1255.0

 
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #54 il: Luglio 02, 2014, 14:15:19 pm »
Di certo c'è che a un uomo, quando è attratto da una donna e vuole scoparsela, non gliene frega una cippa di che lavoro fa la suddetta e della sua posizione sociale. Può trattarsi anche della donna delle pulizie o di una casalinga, fidati.

Mi fido,
infatti l'uomo discrimina più le donne che hanno una posizione sociale più alta di loro....
almeno secondo una gerarchia sociale tradizionale.

L'uomo ha bisogno di sentirsi superiore alla donna, altrimenti non si eccita.
Problema è che poi si sente abusato, malgrado lui stesso ha bisogno di sentirsi o il più forte o il più ricco o il più intelligente (o tutte tre assieme).
Quello sarà il narcisismo maschile.





Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #55 il: Luglio 02, 2014, 15:03:58 pm »

L'uomo quindi è visto non solo come un partner con cui fare sesso, ma scattano già tutte le implicazioni sentimentali (Se ci vado a letto poi cosa succede? Ci metteremo insieme? Mi presenterà ai suoi amici? Ci vedremo dopo i suoi impegni? ecc... ).
Sarà un buon padre per i miei figli? :lol:
L'altro giorno poi mi è capitato di osservare una scena curiosa all'aeroporto: arriva l'aereo alitalia e scende il gruppo dei piloti con le hostess. 
Ovviamente erano tutti in divisa e di bell'aspetto, sia gli uomini che le donne.
Ho chiesto ai miei due colleghi che cosa li avesse colpiti:

L'uomo ha detto: "guardavo le gambe della ragazza"
La donna ha detto: "guardavo il pilota" 
 
Secondo me la donna ha guardato soprattutto le hostess per il solito discorso di competizione femminile.
L'uomo ha bisogno di sentirsi superiore alla donna, altrimenti non si eccita.
Ennesima sciocchezza sesquipedale, l'uomo si eccita con la gnocca, punto e basta. Che sia sciampista o manager è uguale.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #56 il: Luglio 02, 2014, 15:23:14 pm »
Ennesima sciocchezza sesquipedale, l'uomo si eccita con la gnocca, punto e basta. Che sia sciampista o manager è uguale.

he si eccita anche pensando al manager può darsi, ma che entrerà più facilmente in rapporto con la sciampista (non so cosa sia ) anche di questo sono siccuro.
Hai detto tu stesso che l'intelligenza è uno svantaggio per una donna. Anche secondo me.



Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #57 il: Luglio 02, 2014, 16:18:55 pm »
Beh, non lo so mica. Una donna intelligente sa scegliersi un buon compagno e si risparmia un sacco di sofferenze. Non essendo intelligente........... (riempite voi i puntini)

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #58 il: Luglio 02, 2014, 16:46:01 pm »
he si eccita anche pensando al manager può darsi, ma che entrerà più facilmente in rapporto con la sciampista (non so cosa sia ) anche di questo sono siccuro.
Hai detto tu stesso che l'intelligenza è uno svantaggio per una donna. Anche secondo me.
Mai detto, infatti secondo me intelligenti non sono perché ragionano con l'utero (che sarebbe come a dì: non capiscono un cazzo).
Intelligenza significa capire e risolvere i problemi, non crearne di ulteriori, rompere i coglioni per niente o piantare grane.
Oggi il mondo è femminilizzato e guarda caso sta andando tutto a puttane.


Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #59 il: Luglio 02, 2014, 16:52:18 pm »
L'uomo quindi è visto non solo come un partner con cui fare sesso, ma scattano già tutte le implicazioni sentimentali (Se ci vado a letto poi cosa succede? Ci metteremo insieme? Mi presenterà ai suoi amici? Ci vedremo dopo i suoi impegni? ecc... ).
Abbi pazienza, ma quante paranoie! E questa sarebbe la maggior complessità femminile? Io dico I MAGGIORI COMPLESSI FEMMINILI, altro che storie!
Non per essere volgare, ma se per gli uomini queste si chiamerebbero "seghe mentali", per le donne siamo di fronte a dei DITALINI MENTALI nel vero senso della parola!

Citazione
L'uomo ha detto: "guardavo le gambe della ragazza"
La donna ha detto: "guardavo il pilota"
Sicura? Perchè a me sembrano frasi fatte, inventate dai media di stampo femminista.  :hmm: