Autore Topic: Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?  (Letto 29425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #30 il: Giugno 26, 2014, 09:50:42 am »
Ragazzi io vi capisco, ma vi assicuro che il narcisismo imperante viene fuori già ad un'età precoce anche perché sospinto dal resto del nostro mondo.

natura e cultura
innato e artificiale

si tratta di capire che cosa e fino a che punto è bene e cosa male
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #31 il: Giugno 27, 2014, 02:24:03 am »
Citazione
natura e cultura
innato e artificiale
I media che accentuano, e forse creano ex nihilo il narcisismo femminile sono natura: l'evoluzione umana non si situa tanto nella biosfera quanto nella tecnosfera.
Ancora oggi li consideriamo dei semplici mezzi di intrattenimento, e li abbiamo per questo consegnati a società commerciali; il che sarebbe come privatizzare l'acqua potabile e l'atmosfera terrestre.
Archimede oggi direbbe: "Datemi i mezzi di comunicazione di massa e il mondo si muoverà alla velocità e nella direzione che deciderò io".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #32 il: Giugno 29, 2014, 17:42:11 pm »
Ecco questo è vero. Troppo spesso noi donne ci scordiamo che anche i nostri compagni hanno bisogno di sentirsi apprezzati, pure con la massima sicurezza che uno può avere, è innegabile che un complimento sincero gratifichi.

mi sono ricordata di una nostra ospite couchsurfing, una neozeelandese, stavo dicendo che mio marito è una enciclopedia o qualcosa del genere e mi ha detto che non devo mai parlare bene di un uomo davanti a lui, che è una cosa che no si fa.
Abbiamo sorriso sia io che il mio marito, infatti era un ospite, e mi sembra che gli era morto il marito di recente , per consolarsi facevano il giro del mondo con la figlia adulta, il figlio l'ha lasciata acasa.

Però insomma io ciò che ammiro nel mio marito glielo dico, a volte chiediamo apertamente conferme uno dall'altro e non è grave.
Per me però è molto importante che gli piaccio ancora.

PS: con gli artisti. Anche agli uomini piacciono più le star di molte donne attorno a loro che con trucco e vestito sembrerebbero proprio come quelle star.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #33 il: Giugno 29, 2014, 17:50:50 pm »
PS: con gli artisti. Anche agli uomini piacciono più le star di molte donne attorno a loro che con trucco e vestito sembrerebbero proprio come quelle star.

Non esiste simmetria col sesso femminile: il paragone non regge neanche un po'.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #34 il: Giugno 29, 2014, 19:54:45 pm »
Non esiste simmetria col sesso femminile: il paragone non regge neanche un po'.

non, uomini che sognano alle attrici e star e non vedono le loro compagne di classe non esistono,

io in vita mia infatti non ho mai sentito da nessun uomo a dire alla sua ragazza che "perché non sei come lei", "avrei potuto trovarmi ragazze più belle di te" neanche brontolare a una ragazza che un'altra non lo caca nemmeno.  :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #35 il: Giugno 29, 2014, 20:01:28 pm »
I media che accentuano, e forse creano ex nihilo il narcisismo femminile sono natura:

non la creano ex nihilo,
il narcisismo è il desiderio femminile di piacere specialmente a un uomo.
Ma se è già una forma di insicurezza tipica femminile,
allora non bisognerebbe accentuarla con l'educazione e massmedia.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #36 il: Giugno 29, 2014, 20:09:46 pm »
Anche agli uomini piacciono più le star di molte donne attorno a loro che con trucco e vestito sembrerebbero proprio come quelle star.
Parla per gli uomini che conosci tu, a me per esempio le star non sono mai piaciute perché so bene che se le vedessi di mattina appena si svegliano in pigiama senza trucco ecc. scapperei di corsa. :P

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #37 il: Giugno 29, 2014, 20:29:09 pm »
Parla per gli uomini che conosci tu, a me per esempio le star non sono mai piaciute perché so bene che se le vedessi di mattina appena si svegliano in pigiama senza trucco ecc. scapperei di corsa. :P
Verissimo!
Lo dice anche Jovanotti in "La gente della notte".

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #38 il: Giugno 29, 2014, 20:49:17 pm »
Verissimo!
Lo dice anche Jovanotti in "La gente della notte".
Beh, se ci è arrivato giovanotti allora vuol dire che può capirlo chiunque :lol:

Offline LeNottiBianche

  • Affezionato
  • **
  • Post: 247
Re:Cosa c'� di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #39 il: Luglio 01, 2014, 14:06:20 pm »
Il narcisismo e`donna.Gli uomini narcisisti hanno un grande lato femminile.
I tronisti di uomini e donne che sono un'estremo di fatti sono mezze checche.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #40 il: Luglio 01, 2014, 14:29:56 pm »
D'accordissimo con voi, Frank e Vicus.
A mio parere è la stessa identica cosa del corteggiamento o del primo passo: non corteggiano, non fanno il primo passo con un uomo, ma pretendono che lo facciano gli uomini verso di loro.
Un nesso impressionante che la dice lunga sull'egoismo, superbia e arroganza femminile.
O semplicemente maggior valore sessuale.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #41 il: Luglio 01, 2014, 14:33:20 pm »
non, uomini che sognano alle attrici e star e non vedono le loro compagne di classe non esistono
Quindi scopano tutte una volta finita la scuola?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #42 il: Luglio 01, 2014, 19:00:08 pm »
Parla per gli uomini che conosci tu, a me per esempio le star non sono mai piaciute perché so bene che se le vedessi di mattina appena si svegliano in pigiama senza trucco ecc. scapperei di corsa. :P

penso sia più vero per gli uomini che si trovano ancora nell'età dell'amore non per vecchi delusi.

Parlavamo sul qm ungherese ma di un'altro argomento, sulle donne attraenti per tutti. Hanno dato come esempio la salma hayek nella scena dove balla sul tavolo (che a me poi non è piaciuta). E io in quella sala dove queta balla vedo tate altre donne altrettanto belle come lei.
Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.

A mio parere è la stessa identica cosa del corteggiamento o del primo passo: non corteggiano, non fanno il primo passo con un uomo, ma pretendono che lo facciano gli uomini verso di loro.
Un nesso impressionante che la dice lunga sull'egoismo, superbia e arroganza femminile.

Nessuno pretende assoluttamente nulla.

Vivo in un matrimonio abbastanza felice da 11 anni, e perché non dovrei augurare anche a voi un rapporto almeno cosi buono come abbiamo noi?!
E se mi chiedo perché e con cosa mi tiene il mio marito e perché è lui migliore dei precedenti, non credere se vuoi, ma è semplicemente perché mi fa sentire attraente e unica per lui, quindi mi soddisfa sto narcisismo,

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2014, 19:29:38 pm »
Ma anche gli uomini hanno bisogno delle conferme dei altri uomini per considerare bella una che non è la star.
Neanche per idea, io so distinguere da solo una figa da una chiavica, non ho bisogno dell'approvazione di nessuno, anzi.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2014, 20:05:56 pm »
Neanche per idea, io so distinguere da solo una figa da una chiavica, non ho bisogno dell'approvazione di nessuno, anzi.
Su questo non ci piove!  :ok:
Sai Duca quanti uomini considerano bonazze alcuni tamarri, per il solo indossare una microgonna, talmente micro che arriva alle costole? Cose da pazzi, altro che zerbini!  :doh: