Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perch� le donne si sposano?
« Risposta #255 il: Aprile 21, 2015, 13:05:16 pm »
In realtà la chiesa ha "bloccato" in primis la sessualità maschile...
Altro che chiacchiere.

La chiesa, come tutte le altre religioni, non nasce dal nulla. Le religioni si impongono per un certo motivo. Se io mi metto a predicare una nuova religione, è facile che non convinca nessuno. Le religioni si sono imposte con il beneplacito di uomini e donne.
Credo che gli essere umani non siano portati per ingropparsi senza contratto, come gli animali. Pudore e moralità sono naturali e la religione attuale frustra questo bisogno di inibizione.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #256 il: Luglio 30, 2015, 15:29:31 pm »
Per chi volesse approfondire la questione:

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=50377#_thread

Vostro marito è l'uomo che avete amato di più?
La nostra fame è il loro potere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #257 il: Luglio 30, 2015, 15:47:26 pm »
Per chi volesse approfondire la questione:

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=50377#_thread

Vostro marito è l'uomo che avete amato di più?
Sicuramente no, perché ci si vive 24 ore al giorno, mentre gli amanti passati li si vedeva solo in momenti spensierati di evasione, senza dividere alcuna responsabilità. Ciò impedisce quel sogno ad occhi aperti cui le donne danno estrema importanza e che ha priorità su tutto, anche sull'incauto che ha avuto la sventura di sposarle.
L'esistenza stessa di quel 3D testimonia del grado zero di immaturità e inciviltà cui è giunta la psiche femminile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #258 il: Agosto 03, 2015, 07:25:50 am »
Per chi volesse approfondire la questione:

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=50377#_thread

Vostro marito è l'uomo che avete amato di più?

Ma quelle parlano del Futuro Marito o di quello appena sposato. Se la domanda la rifai dopo 5 anni...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #259 il: Agosto 03, 2015, 11:50:36 am »
Ma quelle parlano del Futuro Marito o di quello appena sposato. Se la domanda la rifai dopo 5 anni...

...il livore scorrerà a fiumi :lol: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #260 il: Settembre 07, 2015, 21:15:53 pm »
La domanda è perchè gli uomini si sposano. La donna ha un'istinto materno che chiama.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #261 il: Settembre 07, 2015, 22:50:20 pm »
Gli uomini, similmente, per avere una discendenza MA ANCHE dei legami umani, il che con rare eccezioni è assolutamente naturale.
Stupisce che molte donne, come dici, si sposano solo per avere il loro figlio, confermando che il marito, anche nell'educazione del suddetto, si trova al 45° posto (come ha detto un altro utente qui).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #262 il: Settembre 07, 2015, 23:41:44 pm »
Gli uomini, similmente, per avere una discendenza MA ANCHE dei legami umani, il che con rare eccezioni è assolutamente naturale.
fa parte della vita sociale.
Citazione
Stupisce che molte donne, come dici, si sposano solo per avere il loro figlio, confermando che il marito, anche nell'educazione del suddetto, si trova al 45° posto (come ha detto un altro utente qui).
mio padre è intervenuto moltissimo nella mia educazione. I figli tengono più in conto la mammina. Nessuna madre pensa che il figlio è solo suo, ma la maggior parte pensa pensa che è principalmente suo. Tutte le madri conoscono l'immenso potere che hanno sui figli e lo pensano per questo.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #263 il: Settembre 07, 2015, 23:44:45 pm »
Citazione
Nessuna madre pensa che il figlio è solo suo

Non è proprio così.
Sai quante donne-madri pronunciano frasi del tipo:
"L'ho partorito io!".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #264 il: Settembre 07, 2015, 23:50:46 pm »
Le donne vedono l'uomo come un animale riproduttore, accompagnatore, finanziatore. Un cicisbeo che le svegli la mattina col sorriso e le accompagni in viaggi, uscite serali e vita di società assortita, senza minimamente interferire nei loro programmi. Alla minima sbavatura in questo teatrino sono scenate (la violenza domestica comincia proprio così "non posso presentarti a nessuno").
Considerano il matrimonio un fardello, anche se non fanno nulla di nulla, che l'uomo deve scontare ogni minuto, e non di rado lo trattano da incapace.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #265 il: Settembre 07, 2015, 23:55:20 pm »
per parlare in modo realista del matrimonio bisogna ricordare che tutte le coppie e sempre dicono che il matrimonio va mandato avanti. Io capisco che richiede uno sforzo mentale in assenza di amore. Io capisco che la coppia è la base della vita socio politica ed economica, ma è anche la testimonianza del fallimento dei rapporti umani. Io credo che il singolo si adatti alla coppia in assenza di rapporti umani incartacei soddisfacenti, per evitare la solitudine canina. Insomma o ci si sposa o è solitudine. Gli essere umani non sono capaci di amicizia. Soluzione: mi trovo un partner e voglio che sia per la vita. Coppia come soluzione all'assenza di amicizia nell'umanità, e non coppia come amore. Il matrimonio insegna la pazienza, dicono tutti.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #266 il: Settembre 08, 2015, 00:00:40 am »
Le donne vedono l'uomo come un animale riproduttore, accompagnatore, finanziatore. Un cicisbeo che le svegli la mattina col sorriso e le accompagni in viaggi, uscite serali e vita di società assortita, senza minimamente interferire nei loro programmi.
Il cicisbeo non è un uomo di mantenimento ma è uno con cui si fa sesso e basta. E' un geisho. Non so perchè è derisibile dagli altri uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #267 il: Settembre 08, 2015, 00:06:47 am »
per parlare in modo realista del matrimonio bisogna ricordare che tutte le coppie e sempre dicono che il matrimonio va mandato avanti. Io capisco che richiede uno sforzo mentale in assenza di amore. Io capisco che la coppia è la base della vita socio politica ed economica, ma è anche la testimonianza del fallimento dei rapporti umani. Io credo che il singolo si adatti alla coppia in assenza di rapporti umani incartacei soddisfacenti, per evitare la solitudine canina. Insomma o ci si sposa o è solitudine. Gli essere umani non sono capaci di amicizia. Soluzione: mi trovo un partner e voglio che sia per la vita. Coppia come soluzione all'assenza di amicizia nell'umanità, e non coppia come amore. Il matrimonio insegna la pazienza, dicono tutti.
Grassetto: è così. I rapporti sociali sono ai minimi termini quanto a qualità, ma non è mettendosi una persona in casa che questa cambia.
L'amore nel matrimonio è altra cosa (migliore) che l'infatuazione di una relazione, e va costruito giorno per giorno. Ma queste sono cose oggi incomprensibili al 99% delle persone.
Il cicisbeo non è un uomo di mantenimento ma è uno con cui si fa sesso e basta. E' un geisho. Non so perchè è derisibile dagli altri uomini. Deve recitare la parte dell'innamorato e nient'altro, è un puttano.
Anche il marito/compagno è un cicisbeo, ovvero un pupazzo da usare solo quando serve.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LaSerpentessa

  • Utente
  • *
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #268 il: Settembre 08, 2015, 00:40:47 am »
L'amore nel matrimonio è altra cosa (migliore) che l'infatuazione di una relazione, e va costruito giorno per giorno.
Tu confermi quel che penso io con quel "va costruito". Si può costruire un sentimento? Si crea un attaccamento adattandosi uno all'altro giorno per giorno, con sforzo e fatica, come quando uno va a lavorare. Quando l'amore c'è lo sforzo e la fatica si riposeranno, e si gode il piacere di stare insieme, come con un vero amico! Capisco l'esigenza di adattarsi l'uno all'altro per riuscire vivere insieme, ed evitarsi la mortale solitudine.
Citazione
Anche il marito/compagno è un cicisbeo, ovvero un pupazzo da usare solo quando serve.
Io so che il cicisbeo era pagato dal marito per tenere compagnia alla moglie nel mentre che lui era con le sue cortigiane. Matrimonio contratto per procreare figli legittimi e nient'altro, Il "ci si sposa per amore" è molto recente. Io credo che la procreazione sia proprio una volontà che perviene dall'animale. Si può accogliere con classe è imbastirlo dicendo che ci si ama. C'è sempre stato e fra sconosciuti. Ma visto che dobbiamo convivere almeno ci scegliamo con chi. :D
Un tempo si diceva che quando un coniuge abbandonava il tetto coniugale compiva un gesto simile a quello di un criminale. oggi c'è il divorzio e non è più criminale interrompere la relazione. Per quello che so io se va bene i coniugi sono cumpà, se va male neanche quello. So che se vado in ospedale mio marito mi porterebbe qualche regalo per dimostrarmi il suo amore. O forse lo fa perchè applica la regola "al suo posto lo vorrei, quindi lo faccio".

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #269 il: Settembre 08, 2015, 01:10:45 am »
Tu confermi quel che penso io con quel "va costruito". Si può costruire un sentimento?
Sì, un sentimento si può costruire, stando al proprio posto e talora sopportandosi reciprocamente giorno dopo giorno. Questo è amore, fare dei sacrifici per l'altro, non seguire i propri capricci. Nulla a che vedere con la cotta adolescenziale, volatile per definizione, che oggi tutti scambiano per amore.
Citazione
Si crea un attaccamento adattandosi uno all'altro giorno per giorno, con sforzo e fatica, come quando uno va a lavorare.
Proprio così, se le donne avessero a caso il 10% della responsabilità che hanno al lavoro (cui sono anzi attaccatissime) i divorzi sarebbero minimi.
Citazione
Io credo che la procreazione sia proprio una volontà che perviene dall'animale.
Non si può paragonare la procreazione umana a quella delle bestie, perché coinvolge facoltà che le bestie non hanno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.