Autore Topic: Ma perché le donne si sposano?  (Letto 76008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #150 il: Luglio 01, 2014, 14:54:05 pm »
Signori, vi rammento che nel codice civile, la parola amore non compare mai.
e quando c'è il divorzio, le regole sono quelle del codice civile.
quindi, il matrimonio NOn s'ha da fare :cool:

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #151 il: Luglio 01, 2014, 15:11:32 pm »
io si,
e lo trovo normale.

Anzi l'imbarazo dell'altro se glielo chiedo mi fa pensare che fa qualcosa di disonesto, che ha qualche affare sporchi. Non solo io sono cosi.



Sei una persona dell'est quindi sostanzialmente il concetto di educazione e buone maniere è qualcosa che vi sfugge (tranne rare eccezioni). Di conseguenza nemmeno ti sfiora l'idea che una sconosciuta che pretende di informarsi dei fatti miei va ad urtare il rispetto della mia sfera privata ed il senso di riservatezza che io possa avere per ciò che riguarda le mie cose.
E che un eventuale imbarazzo potrebbe essere il preludio di una risposta assai tagliente.
Capisco però che parole come riservatezza, buongusto, civiltà non facciano parte del tuo e del vostro vocabolario.

Se tu non lo chiedi è perché ti interessa più cosa ha tra le gambe la donna e non cosa fa nella vita.

Gli uomini non lo chiedono perchè non fanno calcoli sin dal primo secondo, come fate voi donne ed in particolare voi dell'est, quando si approcciano all'altro sesso. La tua risposta evidenzia come il vostro modo di pensare scaturisca da uno spessore morale minore.


Per quanto riguarda me da qualche decennio a questa parte, invece, la tua risposta è corretta.
D'altro canto per quale altro motivo un uomo dovrebbe dar confidenza ed interesse ad una donna?

« Ultima modifica: Luglio 04, 2014, 16:40:59 pm da Vicus »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #152 il: Luglio 01, 2014, 15:29:19 pm »

In realtà non è così semplice.

Noi abbiamo diverse nazionalità e abbiamo celebrato il rito religioso in Italia e quello civile in Slovacchia.
Sul secondo è stato proprio lui ad insistere.
Primo perché la tutela dei genitori di diverse nazionalità è maggiore quando sono coniugati.
Secondo, il cognome dei figli che si decide quando ci si sposa. E terza la possibilità che mio marito prendesse la cittadinanza italiana.

Quindi sì, il pezzo di carta presuppone una fiducia su cui non ho mai dubitato.



I miei figli hanno il mio cognome nonostante io non sono sposato.
Non può prendere la cittadinanza italiana se qui si è sposato soltanto con rito religioso.
Ma la cosa mi suona strana. Per contrarre il solo matrimonio religioso la curia deve dare una dispensa, questo matrimonio va fatto in segreto, perché il prete sarebbe tenuto alla trascrizione degli atti.

Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #153 il: Luglio 01, 2014, 15:39:07 pm »
Sei una persona dell'est quindi sostanzialmente assolutamente grezza, il concetto di educazione e buone maniere è qualcosa che vi sfugge (tranne rare eccezioni), in realtà più si va ad est più le persone sono prossime agli animali che alla sfera della coscienza umana. Di conseguenza nemmeno ti sfiora l'idea che una sconosciuta che pretende di informarsi dei fatti miei va ad urtare il rispetto della mia sfera privata ed il senso di riservatezza che io possa avere per ciò che riguarda le mie cose.

Se uno non lavora per la mafia il suo lavoro è un fatto pubblico, non intimo, e ti rappresenta come ti rappresenta il nome e la famiglia da dove provieni. E non devi tu insegnarmi cos'è l'educazione.
Sei tu incapace a capire ciò che ho scritto sopra, per 40 anni da noi i stipendi di quasi tutti erano uguali, e nessuno è interessato alla tua situazione materiale quando chiede cosa lavori. Siete paranoici e vi vantate.

Citazione
voi non progredirete mai.

 :doh:
Io spero che non regrediremmo mai al vostro livello di paranoia,  consumismo e perfidia e arroganza .

Ma di cosa ti vanti che da voi non si usa gioccare con carte aperte? Che non vi piace lavorare e se lo fate deve essere tenuto in segreto?
Questo sarebbe la vostra cosidetta civiltà?!

Citazione
Gli uomini non lo chiedono perchè non fanno calcoli sin dal primo secondo,

Non fare finto tonto. Gli uomini non lo chiedono perché mirano solo a quella e non gliene frega nulla della vita di quella donna.

Gli uomini davvero interessati a una donna la chiedono e lo dicono anche loro di cosa si occupano. Se non rubano, vendono uomini e non lavorano per la maffia, che da voi è probabilmente è molto frequente.

Io non mi vergogno di cosa ho mai lavorato o guadagnato nella vita, né i miei membri di famiglia, perché abbiamo la coscienza pulita.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2014, 16:55:43 pm da Vicus »

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #154 il: Luglio 01, 2014, 15:40:26 pm »

 da considerare un buon partito un tizio perché ha il fuoristrada (scusa Cavaliere se ti cito)

Nessun problema Donna Artemisia, citami quando ti pare, l'importante che tu non lo faccia in tribunale.

In ogni caso la tua citazione è corretta ed attinente. Un fuoristrada in città non serve ad un bel nulla, su autostrade e statali è relativamente "lento" e stabile. Se non vivi in campagna è inutile e costoso.
Tuttavia, secondo le mode del momento, un grosso fuoristrada cromato e luccicante (et similia) sta all'uomo  come un sofisticatissimo ed azzeccato trucco sta ad una donna. Ovvero rimorchia alla grande anche se il proprietario è attraente ed interessante quanto un bidet di tipo economico.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #155 il: Luglio 01, 2014, 15:50:39 pm »
Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.

come straniero UE non puoi stare in Italia per più di 3 messi solo se
- lavora o comunque ha un redito, bisogna portare la cosa del'inps alla questura
- se è sposato

Mo se vuoi fare una convivenza ad intermitenze 3 mesi si 3 mesi non allora va bene, se non l'altro sarà clandestino con tutti i rischi che ci vuole (rimpatrio forzato)
Io avevo paura di re di casa quando ero clandestina  :(

Però i matrimoni civili fatti all'estero vengono trascritti in Italia, non puoi sposarti all'estero senza il permesso della tua ambasciata. Prima di sposarci indovevamo avere il permesso dell'Ambasciata Italiana di Timisoara che assicurava anche che lui non è già sposato. Anzi la prima volta non le ha neanche piaciuto il certificato di nascita del mio marito e ci hanno rimandato a Ostuni. Noi non siamo stati siccuri neanhce fino all'ultimo momento che qualche birocrazia non ci darà il veto.

Io la cittadinanza non l'ho mai chiesta.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #156 il: Luglio 01, 2014, 15:55:03 pm »

Io la cittadinanza non l'ho mai chiesta.

...nonostante tutto, ammetto che ci sono dei casi in cui risulti gradevole e degna di apprezzamento.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #157 il: Luglio 01, 2014, 16:14:11 pm »
ho cancellato un pajo di post eccessivamente sopra le righe
anche altri meriterebbero una sforbiciata, come fanno le maestre all'asilo ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #158 il: Luglio 01, 2014, 16:17:00 pm »
animale sei tu e la tua famiglia!  :mad:
Caccare sulla strada lo facevate voi fino qualche secolo fa, ci sono dati storici su questo.

Veramente noi siamo noti per essere uno dei popoli più puliti e decenti della terra e statistiche alla mano, non affermazioni inventate come fai tu che vieni da un posto dove neanche esiste il bidet.


ma non posso non presuppore che uno che nasconde il suo lavoro è perché fa qualche affare sporco.

e meglio non conoscerlo meglio.
Sei cosi ridotto che non riesci capirlo?

E tu sei cosi..ridotta.. :lol:...da non capire che normalmente uno tiene ai cazzi a suoi? Pensa quello che ti pare.

gli italiani stessi, sopratutto i meridionali lo dicono,  anche in questo forum c'è chi dice che non lavora per piacere ma solo per dovere
Già il fatto che uno tiene in segreto il suo lavoro invece di vantarsi significa che si vergogna.

Vantarsi? Ma che dici? Uno scienziato, un nobel, una mente, potrebbe vantarsi e loro stessi non lo fanno per decenza e per educazione.
E anche se non lo capisci impara a rispettare la nostra cultura.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2014, 16:59:15 pm da Vicus »
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #159 il: Luglio 01, 2014, 16:21:25 pm »
ho cancellato un pajo di post eccessivamente sopra le righe
anche altri meriterebbero una sforbiciata, come fanno le maestre all'asilo ...

Cosmos, per favore quando devi sforbiciare avvisami, così mi esibisco in un saggio di alto turpiloquio plurilingue..... :lol: :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #160 il: Luglio 01, 2014, 16:56:06 pm »
I miei figli hanno il mio cognome nonostante io non sono sposato.
Non può prendere la cittadinanza italiana se qui si è sposato soltanto con rito religioso.
Ma la cosa mi suona strana. Per contrarre il solo matrimonio religioso la curia deve dare una dispensa, questo matrimonio va fatto in segreto, perché il prete sarebbe tenuto alla trascrizione degli atti.

Io comunque intendevo un'altra cosa: se ami qualcuno e vuoi vivere con lui non hai bisogno di firmare accordi commerciali che hanno conseguenze su redditi e patrimoni.
L'amore non deve più essere un modo per entrare in possesso di beni e soldi.


Vnd io infatti mi sono sposata anche con rito civile, ma non in Italia.

E' vero ciò che dici ma le conseguenze non ci sono solo sui redditi. Se non avessi potuto avere dei bambini miei avrei sicuramente adottato, per far questo devi essere coniugato.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #161 il: Luglio 01, 2014, 16:59:07 pm »

Però i matrimoni civili fatti all'estero vengono trascritti in Italia, non puoi sposarti all'estero senza il permesso della tua ambasciata.

Esattamente. Dopo di che segue l'apostilla che valida il matrimonio nel tuo stato di appartenenza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #162 il: Luglio 01, 2014, 17:00:34 pm »
Ho fatto un po' di pulizia, ma normalmente è l'utente a dover scrivere in maniera responsabile!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #163 il: Luglio 01, 2014, 17:23:29 pm »
Nessun problema Donna Artemisia, citami quando ti pare, l'importante che tu non lo faccia in tribunale.

In ogni caso la tua citazione è corretta ed attinente. Un fuoristrada in città non serve ad un bel nulla, su autostrade e statali è relativamente "lento" e stabile. Se non vivi in campagna è inutile e costoso.
Tuttavia, secondo le mode del momento, un grosso fuoristrada cromato e luccicante (et similia) sta all'uomo  come un sofisticatissimo ed azzeccato trucco sta ad una donna. Ovvero rimorchia alla grande anche se il proprietario è attraente ed interessante quanto un bidet di tipo economico.

A me fanno anche abbastanza sorridere quelli che girano con il SUV a meno che non abitino a Pizzo Bernina.  Senza offesa per nessuno eh, ma sarà che qui a Genova con una macchina di quel tipo non fai nemmeno 7 metri che già ti sei incastrato da qualche parte.
Una volta poi ho assistito alla scena di una tizia che ha mollato il veicolo letteralmente sul marciapiede perché non riusciva ad entrare in un parcheggio. 



"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Ma perché le donne si sposano?
« Risposta #164 il: Luglio 01, 2014, 17:45:53 pm »

Una volta poi ho assistito alla scena di una tizia che ha mollato il veicolo letteralmente sul marciapiede perché non riusciva ad entrare in un parcheggio.

..........mi credi se ti dico che non ho parole per descriverti quanto ci vada matto per queste scenette?.....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.