Autore Topic: perchè le donne non denunciano?  (Letto 20540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #45 il: Giugno 03, 2013, 18:54:51 pm »
Il chè di per sè non dice nulla sul fatto che ci siano davvero tante donne oneste, anzi tutto al contrario: nel mio raccontino In Quanto Donne il meccanismo che illustravo era proprio questo: una violenza femminile precedente che arriva al punto di provocare una modesta reazione femminile e approfitta di questa modesta reazione per colpevolizzare ulteriormente l'uomo e buttarlo fuori casa

Scusa ma non si parlava di donne che non denunciano? quella che approfitta della reazione maschile a un suo torto o violenza,  per buttare il partner fuori casa, non rientra certo nella categoria di quelle che non denunciano!
Quelle che non denunciano sono quelle tipo Rosaria Aprea(che ha denunciato solo perché costretta al ricovero ospedaliero,  ma poi si è pentita di averlo fatto). Non mi pare che la Aprea abbia mai spappolato la milza al fidanzato!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #46 il: Giugno 03, 2013, 19:08:19 pm »
kauto, mo' capisco perchè non ci capiamo: la violenza femminile è su di una altro livello rispetto a quella maschile. Ma non è meno violenta per il fatto che non sempre muovono le mani. Loro hanno i loro metodi!

E la cronaca ci dice che ci sono donne che non denunciano, ma anche che la stragrande maggioranza denuncia e denuncia anche quando non ci sono elementi (vedi capitolo false accuse)
Il topic qui però  è su quel sottoinsieme che non denuncia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #47 il: Giugno 03, 2013, 19:21:09 pm »
@mercimonio: appunto, sono situazioni complicate. Per questo ho provato a ragionarci sopra. Certo, gli elementi che tu indichi sono importanti, ma non spiegano perchè le donne non denunciano, perchè si scoprono situazioni di violenza che durano anni.

Insomma: la mia ipotesi è che le donne non denunciano perchè sanno bene che la violenza maschile è una reazione alla loro violenza. Violenza diverse sotto alcuni profili, simili sotto altri.

È una ipotesi, e per quanto me lo permetterano le mie connessioni neuronali sono pronto a rigettarla quando ne avrò una migliore.

mah ! il problema e' che tutti si sposano per motivi molto pratici .. la donna per "sistemarsi", l'uomo per magari trovare uno straccio di compagnia che gli stia vicino e con cui scopare e far figli ... altri perche' si sentono soli .. altri perche' si sentono vecchi ... e' molto triste indagare i VERI motivi alla base di queste unioni che non sono altro che un tornaconto personale.

finita l'euforia iniziale e' ovvio che si incancrenisca tutto, che ci si odi a vicenda, che i piccoli difettucci del partner diventino insopportabili, che si creino liti quotidiane per futili motivi e che infine si arrivi alle mani o alle padellate in testa e ai carabinieri sotto casa tutte le sere.

sono le realta' tristi che vedi in tutti i quartieri di merda di periferia eh ... perche' li' hai pure in mezzo spaccio di droga, moglie tossica, marito alcolizzato e violento, gente che entra ed esce dalla galera, figli lasciati allo sbando in mano a coetanei che hanno famiglie altrettanto disastrate ... e' un circolo vizioso e non c'e' un cazzo da fare, bisogna arrendersi all'evidenza che una certa percentuale della societa' finira' a vivere e crescere in questi ambienti e che buona parte di loro saranno irrecuperabili e non apporteranno nulla di buono alla societa', a prescindere che la societa' gli dia gia' case popolari, sussidi, aiuti sociali, e tutto il resto, a loro non fotte un cazzo, sono "takers", non "givers", non ti diranno manco grazie e non servono a un cacchio le prediche del prete per consolare la madre del figlio morto per overdose o in galera per rapina ..

non vedo nessuna volonta' politica di migliorare la situazione.
risolverla e' impossibile e su questo non ci piove, ma piccoli passi in avanti si potrebbero fare senza neanche troppi soldi di investimento.

ma non vogliono, e anzi il futuro in europa sara' sempre peggio anche per chi ora magari sta bene.
sara' un futuro MOLTO piu' violento di ora, perche' milioni di persone saranno incazzate e senza lavoro e senza soldi e senza futuro, dovranno pure sfogarsi in qualche modo contro qualcosa o qualcuno .. chi contro la moglie stronza e chi contro l'intera societa', violenza gratuita e cieca senza scopo ne' fine ben preciso tra l'altro ... rivolte "sporche" diciamo ... senza pianificazione o altro .. magari mascherate in chiave politica giusto per darsi un tono.

una rapina in banca e' sempre una rapina in banca, a prescindere che la si spacci per "esproprio proletario".

pestare un poliziotto di quartiere che prende magari 1400 euro al mese e' violenza gratuita, non "controllo del territorio" o "vendetta contro i fascisti".

bruciare macchine e spaccare vetrine e' teppismo, non "rivolta degli schiavi" o "lotta al padronato".



una moglie che randella il marito semplicemente si pone al di fuori della societa' civile e non ha nessuna scusante.
ma questa gentaglia che nasce in ambiente violenti conosce solo la violenza purtroppo e non c'e' NULLA da fare, troppo tardi, bisognava educarli da bambini, ora la "crosta" si e' formata e non c'e' nessuna soluzione se non metterli in galera o imbottirli di psicofarmaci.








Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #48 il: Giugno 03, 2013, 19:39:55 pm »
kauto, mo' capisco perchè non ci capiamo: la violenza femminile è su di una altro livello rispetto a quella maschile. Ma non è meno violenta per il fatto che non sempre muovono le mani. Loro hanno i loro metodi!

sono i metodi dei serpenti, e' nel loro DNA.

sognano il matrimonio e quando l'hanno avuto si stufano e pensano gia' ad altro, magari al farsi un amante.
dopo l'amante sognano un amante migliore, poi al divorzio, poi a un secondo marito ...

la donna e' la rovina dell'uomo.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #49 il: Giugno 03, 2013, 20:46:04 pm »
Signori,
sono d'accordo con le vostre opinioni, però io guardo mio padre e mia madre, guardavo i miei nonni, le persone sopra i 65 anni.... TUTTA LA MIA STIMA E AMMIRAZIONE.
Non lo so, sarà che hanno vissuto la guerra, che a quei tempi non c'era niente (soprattutto la tv!!), che venivano abituati al sacrificio e ai veri valori della vita, si sposavano a 18-20 anni, NON C'ERA IL DIVORZIO, insomma, fra alti e bassi tiravano avanti e non è raro trovare 80enni o 90enni festeggiare 50, addirittura 60 o 70 anni di matrimonio!!!! Com'è possibile questo? Perchè ieri si e oggi no? Immaginate una coppia moderna festeggiare da 80enni 50 anni di matrimonio?
Se penso a tutto ciò mi metto le mani nei capelli. Questo sarebbe progresso e civiltà?? Un tempo si prometteva amore eterno davanti a Dio, nella gioia e nel dolore e le famiglie timorate di Dio crescevano sane. Marito e moglie maturavano insieme prima del tempo, affrontavano le burrasche e i dolori della vita rimboccandosi le maniche. Oggi niente, alla prima difficoltà, ai motivi più futili.... DIVORZIO CHIESTO DALLE MOGLI. Altro che progresso, questo è il caos, l'inferno su questa terra. Datemi pure del bigotto o del Cattolico rompiscatole, ma l'uomo e la donna senza Dio sono più feroci delle belve, demoni in carne ed ossa.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #50 il: Giugno 03, 2013, 22:18:31 pm »
concordo al 100%, non a caso parlavo di Anticristo in un altra discussione.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #51 il: Giugno 04, 2013, 10:04:25 am »
Per quanto riguarda le donne in generale , se non riusciranno quanto prima a sbarazzarsi dal giogo impostole della femministe (che sono dotate della stessa intelligenza di una scimmia che sega il ramo sul quale sta appollaiata) non passerà molto tempo che anche loro stesse coleranno a picco prima ancora di avere la possibilità di potersi formare una famiglia .
Ci ritroviamo pertanto in una situazione kafkiana dove mai prima d'ora nella storia umana un così vasto potere materiale , mass mediatico , istituzionale , economico , sovranazionale  , gentilmente offerto dai poteri forti , viene esercitato da femministe capricciose ed irresponsabili dotate di una così sconfinata mancanza di intelligenza .
Ed è proprio per questo motivo che mi pare evidente che questa civiltà così effimera non possa durare a lungo e che questo gigante dai piedi d'argilla sia destinato e crollare d'un colpo insieme a tutto il suo falso ed artificioso costrutto .   
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #52 il: Giugno 04, 2013, 12:56:53 pm »
kauto, mo' capisco perchè non ci capiamo: la violenza femminile è su di una altro livello rispetto a quella maschile. Ma non è meno violenta per il fatto che non sempre muovono le mani. Loro hanno i loro metodi!
Ok, ma proprio perché è su un altro livello( meno fisica),produce meno danni, ed è anche più difficile da analizzare. E quindi la tua ipotesi è destinata rimanere una supposizione!
Secondo me è molto più plausibile che le donne e gli uomini che subiscono in silenzio, lo facciano per dipendenza(psicologica, economica ecc..)                                                                                                                 

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #53 il: Giugno 04, 2013, 13:00:47 pm »
Ok, ma proprio perché è su un altro livello, è meno fisica,  produce meno danni fisici, ed è anche più                         difficile da analizzare. E quindi la tua ipotesi è destinata rimanere supposizione!
Secondo me è molto più plausibile che le donne e gli uomini che subiscono in silenzio, lo facciano per dipendenza(psicologica, economica ecc..)                                                                                                               

se vuoi una misurazione statistica posso essere d'accordo, ma non siamo (ancora) a quella fase, siamo alle semplici ipotesi. Prima di fare un qualunque esperimento o misurazione si deve fare una ipotesi per sapere cosa si vuole misurare

secondo me ( ;) ) la mia ipotesi, per quanto ancora non supportata da alcuna misurazione, è più credibile della tua  :P
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #54 il: Giugno 04, 2013, 13:19:50 pm »
E quindi logicamente, secondo la tua ipotesi, anche le donne che uccidono-evirano il marito-fidanzato, lo fanno per reazione alla violenza maschile, giusto?
Perciò possiamo concludere che sia le vittime femminili, che quelle maschili, se la sono andata a cercare, e dopo tutto BEN GLI STA! :rolleyes:
Non so se te ne rendi conto, ma portando alle estreme conseguenze la tua ipotesi, non si può far altro, che giungere a questa conclusione

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #55 il: Giugno 04, 2013, 14:29:38 pm »
C'era nella mi strada uno che picchiava la moglie, ci svegliavano domenica mattina le sue urla. L'aveva picchiato perché lei aveva lasciato alcuni capelli nel pettine o nel lavandino non lo so...
Capisco che puo dar fastidio ma, insomma questi sono i motivi che io ho sentito per violenza tra marito e moglie. Quella non ci pensava minimamente di denunciare, e non aveva neanche amanti.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #56 il: Giugno 04, 2013, 16:43:23 pm »
E quindi logicamente, secondo la tua ipotesi, anche le donne che uccidono-evirano il marito-fidanzato, lo fanno per reazione alla violenza maschile, giusto?
Perciò possiamo concludere che sia le vittime femminili, che quelle maschili, se la sono andata a cercare, e dopo tutto BEN GLI STA! :rolleyes:
Non so se te ne rendi conto, ma portando alle estreme conseguenze la tua ipotesi, non si può far altro, che giungere a questa conclusione


 :D

se m e f fossero =, si potrebbe anche ragionare così
ma se fossimo = non esisterebbe il femminismo nè il neologismo "femminicidio"
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #57 il: Giugno 04, 2013, 16:48:59 pm »
Un articolo interessante:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=11933

In particolare:
Citazione
Una possibile spiegazione, senza dubbio uno spunto per prossimi approfondimenti, ce la fornisce il Tenente Colonnello Giorgio Stefano Manzi[11].

La vittima si troverebbe a all'interno di un inconscio "Equilibrio di Nash", valutando in sostanza la migliore delle strategie possibili. In termini psicologici ciò significa che di fronte all'eventualità della perdita di uno stato in equilibrio (un matrimonio, una casa, dei figli, un sostentamento, un accordo tra i partner o l'angoscia di abbandono), l'uscire da una situazione, seppur maltrattante, comporterebbe un investimento psichico maggiore di quanto richieda la sopportazione del maltrattamento.

Più o meno le stesse cose che penso anche io, cioè la vittima(sia donne che uomini) si trova in una condizione di dipendenza, e non denuncia(in caso di percosse fisiche), o non fugge(in caso di molestie puramente psicologiche, e non perseguibili a livello penale), per paura di dover cambiare vita, e di perdere gli aspetti positivi della relazione. Sono personalità "deboli", insicure, e paurose  nei confronti dei cambiamenti di vita, e credono che sia meglio sopportare, piuttosto che voltare pagina!
E questo vale anche per alcuni uomini, che rimangono invischiati per anni in relazioni o convivenze con donne pessime(dal punto di vista caratteriale), gelose, dispotiche, opprimenti, rompiballe,ecc.. per paura della solitudine, o per non perdere quel poco di buono che ci può essere  in una relazione del genere(ad esempio l'affinità sessuale, oppure i figli ecc...)

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #58 il: Giugno 04, 2013, 17:08:32 pm »

 :D

se m e f fossero =, si potrebbe anche ragionare così
ma se fossimo = non esisterebbe il femminismo nè il neologismo "femminicidio"
Che ti devo dire, la tua ipotesi e le tue argomentazioni non mi convincono....mi ricordano vagamente una sorta di femminismo "alla rovescia". Come secondo il femminismo i maschi sono geneticamente violenti e portatori di ogni male, così tu praticamente stai dicendo che le femmine sono per natura più aggressive dei maschi(e fin qui può anche passare), e i maschi non sono mai violenti di propria iniziativa, ma sempre e solo per reazione a una violenza subita(mentre questo mi sembra palesemente smentito dalla realtà. Se il maschio fosse pacifico per natura, e violento solo per reazione, non dovrebbero mai esserci risse e scazzottate tra maschi!) .  Mi sembra un'argomentazione molto forzata e "ideologica"!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #59 il: Giugno 04, 2013, 17:20:06 pm »
Più o meno le stesse cose che penso anche io, cioè la vittima(sia donne che uomini) si trova in una condizione di dipendenza, e non denuncia(in caso di percosse fisiche), o non fugge(in caso di molestie puramente psicologiche, e non perseguibili a livello penale), per paura di dover cambiare vita, e di perdere gli aspetti positivi della relazione.

può essere stato così nel passato, quando e se gli uomini avevano un tot di privilegi (?)
ma oggi con tutti i vantaggi connessi ad una denuncia (lui viene sbattuto fuori prima ancora della condanna, basta la denuncia, gli viene addirittura impedito di avvicinarsi all'abitazione o al luogo di lavoro della "vittima", viene condannato a mantenerla nelle condizioni di vita di prima anche se lui deve andare a dormire sotto i ponti) oggi faccio fatica ad accettare quella ipotesi
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati