Autore Topic: perchè le donne non denunciano?  (Letto 20499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2013, 19:40:22 pm »
Vorrei riportare un fatto accaduto parecchi anni fa. Eravamo al bowling della mia città fra amici, stavamo giocando a biliardo, quando all'improvviso la ragazza di uno di noi si mette a strillare a squarciagola al suo ragazzo: <<Tu sei scemoooooooo!!!!!!!!!! Scemo scemo scemoooooooooo!!!!!!!!!!>>.
In tutta la sala scese un silenzio di tomba, uno stupore totale colse tutti quanti, ho visto persone estranee che si sarebbero sotterrate dalla vergogna, me compreso. Un imbarazzo misto a vergogna credo di non averlo mai provato in vita mia. Sapete cosa fece il ragazzo della BESTIA? Le mollò due ceffoni come minimo? Niente affatto. Con una faccia da ebete degno del perfetto zerbino, rosso in volto dalla vergogna le sussurrò: "E su dai fai la buona....". Ancora oggi quando ci penso mi vengono i brividi, mentre scrivo mi sento male, provo un malessere misto a rabbia e vergogna, anche se io non c'entravo niente in tutto ciò. Però mi sono sentito e mi sento tutt'ora offeso come uomo nella mia dignità. Perchè io, anche la mia ragazza mi avesse fatto il peggiore dei torti in quel momento, MAI E POI MAI avrei avuto una reazione cosi' folle e isterica. Sono del parere che non si dà spettacolo davanti a tutti, che bisogna sapersi controllare e che i panni sporchi si lavano dentro casa. Al posto di lei, avrei preso lui in disparte e gliene avrei dette di tutti i colori, MA MAI FARE UNA SIMILE SCENEGGIATA DAVANTI A TUTTI!
Mi sono interrogato tante volte cosa avrei fatto al posto di quel ragazzo. Per come sono fatto io le avrei fatto ruzzolare tutte le scale del bowling (circa un piano di scale e mezzo all'aperto) e in culo le denunce e la galera!! Quando "ce vò ce vò"!
Per pudore non ho mai chiesto a nessuno cosa abbia scatenato tanta follia nella "vittima innocente in quanto donna", ma sapete come è andata fra loro due? Si sono sposati, lui si è trasferito in un'altra città IN CASA DI LEI e dei genitori, lui lavora nell'azienda del padre di lei. Se tanto mi dà tanto, è il numero 1 degli zerbini sottomessi a livello mondiale. Sono almeno 20 anni che non ho loro notizie.

Ditemi voi come fa un uomo NORMALE a non mettere le mani addosso a una donna in simili situazioni.... Come può un uomo non toccare una donna neanche con un fiore quando succede questo. E fatti come questi sono all'ordine del giorno, ecco perchè tanta violenza maschile verso le donne ai nostri giorni.

In quella situazione io avrei agito nel modo seguente :
1)Ammettiamo che lei al bowling , SENZA ALCUN MOTIVO , mi avesse detto con disprezzo "TU SEI SCEMOOOOO!!!" . Con lo scopo deliberato di offendermi e di ferirmi davanti a tutte le altre persone ;
2)Da quella frase io capisco semplicemente che quella donna non mi ama nè mi vuole bene , ergo non è una donna che fa per me ;
3)Le avrei , quindi , detto davanti a tutti : "VAFFANCULO !" E , l'avrei piantata in asso lì al bowling , me ne sarei andato e con lei avrei CHIUSO PER SEMPRE . Penso che le avrei fatto più male agendo in questo modo che non dandole uno schiaffo ma continuando a stare insieme in questo rapporto "drogato" .

Ed anche se lei avesse reagito ad un precendete insulto da parte sua (del ragazzo) sarebbe la stessa cosa , perchè ritengo che quando un uomo ed una donna si amano certe parole non si devono nemmeno pensare . Il rispetto e la sincerità prima di tutto , altrimenti è MOLTO meglio stare da solo . Meno problemi , meno grane . 

Molte persone , uomini e donne , decidono di sposarsi e di stare insieme più che altro per non stare soli o come mezzo di ripiego per amori non corriposti e questi sono i risultati .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2013, 19:45:38 pm »
Dico questo perchè credetemi ho avuto il coraggio di mandare affanculo donne bellissime...ma che non facevano per me .
Poi , magicamente , quando le mandi affanculo , abbassano TUTTE la cresta per quanto bellissime esse siano .
E ' dura lo so . Ma io ho la mia dignità di uomo .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2013, 20:09:40 pm »
Dico questo perchè credetemi ho avuto il coraggio di mandare affanculo donne bellissime...ma che non facevano per me .
Poi , magicamente , quando le mandi affanculo , abbassano TUTTE la cresta per quanto bellissime esse siano .
E ' dura lo so . Ma io ho la mia dignità di uomo .

quelle bellissime sono le peggiori, non ci perdi proprio nulla, sarebbe finita male in ogni caso.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #33 il: Giugno 02, 2013, 20:31:41 pm »
Appunto per questo .
Ero arrivato alla conclusione che se continuavo a stare con esse sarebbe comunque finita male , tanto vale salvare la dignità .
Almeno mi sono tolto la GRANDISSIMA soddisfazione... :cool: di mandarle a cagare e poi mi hanno chiesto pure scusa ma io ho tirato dritto per la mia strada , per loro il colpo è stato durissimo perchè essendo donne bellissime non gli era mai capitato di dover subire una cosa del genere . 
Ps - almeno hanno detto alle loro amiche che il sesso con me era ok .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #34 il: Giugno 02, 2013, 20:38:19 pm »
Dico questo perchè credetemi ho avuto il coraggio di mandare affanculo donne bellissime...ma che non facevano per me .
Poi , magicamente , quando le mandi affanculo , abbassano TUTTE la cresta per quanto bellissime esse siano .
E ' dura lo so . Ma io ho la mia dignità di uomo .

Beh , a mio parere bisogna guardare anche il carattere, oltre che al fisico .

Io non essendo ipocrita, dico che il fisico è importante .

Ma se davanti ho una donna strabella che però ti tratta da topo di fogna e pretende che tu sia il suo zerbino, e una bruttina che ti tratta da essere umano , credo che la scelta mia viri su quest'ultima .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #35 il: Giugno 02, 2013, 21:01:23 pm »
Appunto per questo .
Ero arrivato alla conclusione che se continuavo a stare con esse sarebbe comunque finita male , tanto vale salvare la dignità .
Almeno mi sono tolto la GRANDISSIMA soddisfazione... :cool: di mandarle a cagare e poi mi hanno chiesto pure scusa ma io ho tirato dritto per la mia strada , per loro il colpo è stato durissimo perchè essendo donne bellissime non gli era mai capitato di dover subire una cosa del genere . 
Ps - almeno hanno detto alle loro amiche che il sesso con me era ok .

infatti penso la prendano molto male quanto piu' sono esaltate e arroganti.

pero' non dura molto perche' il giorno dopo hanno gia' la fila di zerbini fuori dalla porta .. solo l'eta' le rinsavisce o le incancrenisce del tutto.

d'altronde si odiano a morte anche tra donne bellissime e donne belle .. non e' che noi facciamo eccezione a non sopportare le loro megalomanie.

e per loro poi il trofeo da esibire, la prova del loro sex power, e' il maritino ricco e zerbino.
come per il maritino e' la moglie bellissima e stronza.

che ti devo dire, il mondo va cosi'.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #36 il: Giugno 02, 2013, 21:23:12 pm »
Beh , a mio parere bisogna guardare anche il carattere, oltre che al fisico .

Io non essendo ipocrita, dico che il fisico è importante .

Ma se davanti ho una donna strabella che però ti tratta da topo di fogna e pretende che tu sia il suo zerbino, e una bruttina che ti tratta da essere umano , credo che la scelta mia viri su quest'ultima .

Quoto. Ho sempre ragionato cosi' e non pretendo la sgnaccherona. Molto meglio la bruttina che non se la tira. Certo se la brutta è al livello di Mariangela Fantozzi.... meglio soli che male accompagnati! :)


e per loro poi il trofeo da esibire, la prova del loro sex power, e' il maritino ricco e zerbino.
come per il maritino e' la moglie bellissima e stronza.

che ti devo dire, il mondo va cosi'.

Maritino ricco, zerbino e.... brutto che più brutto non si può!
Non so se hai notato quanti pezzi di sgnacchera si mettono con uomini strabrutti. D'accordo, avranno tutti parecchi soldi, ma come caspita fanno a stare con un cesso coi piedoni soltanto per soldi?! Possibile che sono talmente materialone da arrivare a tanto? Allora aveva ragione Riccardo Cocciante quando cantava "Bella senz'anima"! :doh:
Le mie ipotesi sono:
1) Le donne hanno il gusto per l'orrido (probabile);
2) Si mettono con uno brutto perchè più facilmente malleabile (secondo loro), e soprattutto perchè cosi' lei nella coppia risalta molto di più (mi sbaglierò, ma  quest'ultima ipotesi la ritengo assai probabile).


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #37 il: Giugno 02, 2013, 21:45:09 pm »
esatto, a lei di lui non fotte un cazzo, e' lei che deve risaltare, tanto tra donne sanno benissimo che ci si sposa solo per soldi, bello o brutto conta un cazzo, se e' bello e' un plus e senno' fa lo stesso, anzi se e' pure e vecchio e malato meglio ancora cosi' schiatta presto.

ma poi eh, e' la stessa logica per cui non si fa problemi a passare 20 anni nella stessa azienda di merda che ha una reputazione di merda e vende prodotti di merda .. lo fa per soldi e carriera, business is business, e il matrimonio e' un contratto di business alla fin fine.

tutta sta manfrina sull'amore .. ma de che ? ma quale amore ?
e comunque le belle non si sposano neanche i belli a meno siano benestanti, i soldi sono il fattore nr.1, sempre e comunque !

e la bellezza in una donna e' il valore nr.1 a sua volta, una donna non ha altro da offrire che il suo corpo.
ed e' colpa nostra se la bellezza ha un valore cosi' esagerato, non ha alcuna spiegazione razionale.

i soldi di un potenziale marito sono un valore valutato in chiave razionale, la bellezza e' al 100% irrazionale oltre che poi ognuno ha pure i suoi gusti mica e' uno standard buono per tutti.

e la bellezza dura anche poco e quando e' appassita ti trovi in casa una strega che non si accetta le rughe e la pancetta post gravidanza, depressa e incazzata e bla bla bla come tutte le 40enni nevrotiche.


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #38 il: Giugno 03, 2013, 12:49:54 pm »
torniamo on topic

rispetto alla mia ipotesi (che le donne non denuncino perchè sanno bene che la violenza maschile l'hanno provocata e cercata loro ed era esattamente quella che volevano) ne è stata fatta un'altra:

che le donne non denuncino per amore, quindi in qualche modo per masochismo, in quanto pensano alle conseguenze della denuncia per i figli e per la convivenza con quella persona della quale in qualche modo sono comunque innamorate


 :wacko:

cioè: fatemi capire, ci sarebbe una persona che senza alcuna provocazione, senza alcuna ragione, normalmente, quotidianamente, picchia la moglie, la quale ne resta innamorata o comunque si sacrifica per i figli

 :wacko:


e che è quel tale? un alcolizzato? un maniaco?
Va bene, ammettiamo pure che ci siano persone talmente disturbate, ma a questo punto la questione è:
1 ma se sei innamorata di uno fuori di testa, non è che un po' fuori di testa ci sei pure tu?
2 ma se quello è malato, perchè non lo inviti a curarsi?


A dir la verità non sta in piedi. Già è difficile pensare ad una violenza gratuita, senza ragioni, ad una persona che picchia normalmente senza provocazione, ma è anche irrazionale pensare che di fronte ad un tale comportamento irrazionale non ci sia altro da fare che sopportare.

Per rendere onore alla natura umana e razionale di ambedue, dobbiamo invece pensare che lui di motivi per essere violento ne abbia e io faccio fatica a pensare motivi per cui lui diventi violento e che nello stesso tempo giustifichino la non denuncia da parte di lei, e che in qualche modo non dipendano dal comportamento cosciente e volontario di lei.

Insomma: se lui è violento perchè ha una amante e vuole sbarazzarsi della moglie e lei non lo denuncia, o perlomeno se ne va di casa, la dinamica non mi quadra.

Se invece lei vuole farlo sentire in colpa, lo spinge a qualche gesto sconsiderato e dopo non lo denuncia, la cosa mi sembra conseguente. Ci sta.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #39 il: Giugno 03, 2013, 13:18:02 pm »
Per rendere onore alla natura umana e razionale di ambedue, dobbiamo invece pensare che lui di motivi per essere violento ne abbia e io faccio fatica a pensare motivi per cui lui diventi violento e che nello stesso tempo giustifichino la non denuncia da parte di lei, e che in qualche modo non dipendano dal comportamento cosciente e volontario di lei.

Chi compie violenza può anche avere i suoi motivi, il problema è semmai se questi motivi siano moralmente giustificabili oppure no. Secondo me l'unico motivo giustificabile per picchiare qualcuno, è la legittima difesa, ma non credo proprio che chi picchia la moglie o la fidanzata a giorni alterni lo faccia per difendersi!
Perciò qualsiasi altro motivo(gelosia, corna, fidanzata rompiballe ecc...) è INGIUSTIFICABILE sotto tutti i punti di vista. L'unica spiegazione  credibile è che le donne che non denunciano, siano per vari aspetti(psicologici, economici, sociali ecc...) dipendenti dal marito-fidanzato violento, e quindi preferiscono vivere accanto a un violento, piuttosto che da sole. Un po' come i cani che rimangono col padrone anche  se li picchia e li maltratta; non lo fanno certo per amore, ma perché la natura canina li porta ad essere dipendenti dal "branco"(sia esso umano e canino) e quindi non fuggono e non si ribellano per istinto, per paura di non riuscire a sopravvivere da soli. Perché per loro, il legame sociale, anche negativo, è meglio della solitudine!
Credo che per le donne che subiscono in silenzio, il meccanismo sia molto simile a quello dei cani
« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 13:28:41 pm da kautostar »

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #40 il: Giugno 03, 2013, 17:18:29 pm »
secondo me non si denuncia perche' equivale a troncare il rapporto matrimoniale e quindi uno ci pensa due volte prima di farlo.

non possiamo sapere pero' i motivi per cui uno sopporta violenza domestica per anni e anni, sono situazioni ognuna diversa dall'altra, sicuramente incancrenite e complicate da casini di ogni tipo.

ricordiamoci che il carattere delle persone con gli anni peggiora, si indurisce, diventa meno tollerante.
e' un utopia che col matrimonio uno si "ammorbidisca", e' proprio l'opposto, e alla fine scoppia.

comunque alla fine della fiera il problema e' sempre lo stesso : si va a vivere insieme a una persona del tutto estranea e sconosciuta con cui non abbiamo alcun legame di sangue o altro, e' un terno al lotto e comunque sia se uno aspetta di trovare la persona perfetta campa cavallo .. e questo porta a minimizzare caratteristiche del coniuge che invece poi con gli anni si rivelano disastrose per il rapporto.

inoltre le case oggi sono troppo piccole, ci si pesta i piedi, non ci sono giardini, spesso non hanno manco il balcone, e' soffocante.

una volta c'erano case ampie e spaziose, con in piu' parenti e nonni e cani e gatti, c'era un certo spazio dove farsi i cazzi propri dopo il litigio col coniuge, ora no ora e' come stare in gabbia.


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #41 il: Giugno 03, 2013, 17:32:42 pm »
@kautostar: il topic non è se la violenza è giustificabile, ma perchè le donne non denunciano. Detto tra noi, se volevi spezzare una lancia a favore delle donne, paragonando il loro comportamento a quello dei cani, non credo che tu ci sia riuscito  :P

@mercimonio: appunto, sono situazioni complicate. Per questo ho provato a ragionarci sopra. Certo, gli elementi che tu indichi sono importanti, ma non spiegano perchè le donne non denunciano, perchè si scoprono situazioni di violenza che durano anni.

Insomma: la mia ipotesi è che le donne non denunciano perchè sanno bene che la violenza maschile è una reazione alla loro violenza. Violenza diverse sotto alcuni profili, simili sotto altri.

È una ipotesi, e per quanto me lo permetterano le mie connessioni neuronali sono pronto a rigettarla quando ne avrò una migliore.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #42 il: Giugno 03, 2013, 17:50:55 pm »
@kautostar: il topic non è se la violenza è giustificabile, ma perchè le donne non denunciano. Detto tra noi, se volevi spezzare una lancia a favore delle donne, paragonando il loro comportamento a quello dei cani, non credo che tu ci sia riuscito  :P

Ma io adoro i cani, quindi per me il paragone non è affatto dispregiativo, anzi, preferisco convivere con un cane, piuttosto che con la maggior parte delle donne! ;)

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #43 il: Giugno 03, 2013, 18:14:36 pm »

Insomma: la mia ipotesi è che le donne non denunciano perchè sanno bene che la violenza maschile è una reazione alla loro violenza. Violenza diverse sotto alcuni profili, simili sotto altri.

Secondo me questa ipotesi è molto traballante per vari motivi:
- Innanzi tutto presuppone un'onestà d'animo fuori dal comune, che francamente non vedo nella maggior parte delle persone, indipendentemente dal sesso. Una buona parte della gente, pretende di avere sempre ragione(e se può cerca di fartela pagare in tribunale), anche quando ha torto marcio, senza nessuno scrupolo di onestà!

- Poi presuppone che tutte le violenze maschili(in alcuni casi può essere, ma tutti mi sembra eccessivo), siano una reazione a quelle femminili, senza che ce ne siano le prove(in alcuni casi di cronaca ci sono le prove di violenze reciproche, ma non si capisce mai bene chi ha iniziato per primo)

E per concludere mi sembra una logica "giustificazionista", simile a quella delle femministe, secondo le quali se una mogli uccide il marito, è sempre per reazione a qualche violenza subita, e in fin dei conti la donna ha sempre ragione, ed è sempre parzialmente giustificata. Così la tua ipotesi sembra quasi "assolutoria"  verso gli uomini violenti, che "poveretti", devono pur difendersi dalle fidanzate-mogli violente!
Scusa ma il tuo ragionamento non mi quadra... :hmm:   magari ho capito male io? !

Dopotutto mi sembra quasi più plausibile la "teoria canina": cioè le persone(anche uomini, non è un'esclusiva femminile. Purtroppo ci sono anche numerosi zerbini fidanzati con donne dispotiche, dalle quali non riescono a liberarsi) che subiscono relazioni violente, umilianti, e opprimenti , sono personalità deboli e tendenti alla dipendenza. Come la  maggior parte dei cani per loro natura non riescono a ribellarsi a un cattivo padrone, così anche queste persone sono talmente fragili e dipendenti dall'elemento dominante della coppia, che non riescono a difendersi e liberarsi, anche se stanno male
« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 18:30:57 pm da kautostar »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #44 il: Giugno 03, 2013, 18:40:16 pm »
mah, la questione non è tanto se giustifichiamo o meno la violenza, ma se troviamo un meccanismo che spieghi quella particolare situazione per la quale ci sono donne che in qualche modo la coprono

se ci sono conflitti, di per sè la cosa non dovrebbe stupire nessuno
ciò che stupisce è che questi conflitti sconfinino nella violenza e che questo sconfinamento non venga percepito come una colpa dello sconfinante

ora, io riesco ad immaginare una sola situazione nella quale lo sconfinamento non è considerato una colpa, ovverossia quando è preceduto da uno sconfinamento proprio.

Il chè di per sè non dice nulla sul fatto che ci siano davvero tante donne oneste, anzi tutto al contrario: nel mio raccontino In Quanto Donne il meccanismo che illustravo era proprio questo: una violenza femminile precedente che arriva al punto di provocare una modesta reazione femminile e approfitta di questa modesta reazione per colpevolizzare ulteriormente l'uomo e buttarlo fuori casa
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati