Autore Topic: perchè le donne non denunciano?  (Letto 20448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2013, 12:07:52 pm »
Cara Lucia tu continui a deresponsabilizzare le donne.

non deresponsabilizzo nessuno, certo la troppa bontà si paga sempre. In questo caso anche l'agressore è donna, quindi non puoi dire che deresponsabilizzo le donne.
Al massimo non colpevolizzo solamente le vittime.
Sei tu che deresponsabilizzi l'agressore.

.
Citazione
Quella madre, paga l'educazione che non ha saputo dare alla figlia.
Oggi non la denuncia perché le vuole bene perché ieri non la educava e correggeva.
eco, per questo non denunciano le donne perché sanno che la vittima è molto spesso considerata colpevole per essere vittima.

« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 12:19:12 pm da Abraxas »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2013, 12:12:29 pm »

1.
Sei tu che deresponsabilizzi l'agressore.

2
.eco, per questo non denunciano le donne perché sanno che la vittima è molto spesso considerata colpevole per essere vittima.

Sulla 1 hai un po' ragione.  Ho  esagerato.

Sulla 2, no.

Vnd [nick collettivo].

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2013, 12:51:02 pm »


.eco, per questo non denunciano le donne perché sanno che la vittima è molto spesso considerata colpevole per essere vittima.

Ma la vittima è spesso colpevole. Ma una donna che accetta di mettersi con un uomo violento, che sa che è violento e poi prende le botte, per me lei è colpevole.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2013, 13:37:06 pm »
Alcune donne subiscono e tacciono perchè alcune donne sono naturaliter masochiste. Fine della storia.

concordo e ne conosco piu' di una  !

pero' ci sono pure quelle sadiche, che e' peggio.

son quelle che fan scappare i mariti dalla disperazione, e i figli che non gli parlano piu' e vanno a stare dal padre, e alla fine sole come un cane con la bava alla bocca di odio per tutto e tutti ... zitella acide appunto e ce ne sono a pacchi !

e secondo me le vedi gia' dalle scuole medie certi atteggiamenti, sono cose innate purtroppo, c'e' ben poco da raddrizzare o recuparare.
chi nasce quadrato non muore rotondo !


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2013, 13:39:30 pm »
Ma la vittima è spesso colpevole. Ma una donna che accetta di mettersi con un uomo violento, che sa che è violento e poi prende le botte, per me lei è colpevole.

infatti in passato esisteva il Fidanzamento, proprio per far si' che l'indole e i lati nascosti di ambedue i promessi sposi venissero fuori PRIMA del matrimonio !

ora invece ci sposa anche solo dopo pochi mesi e via ... e' tutto andato a puttane ormai, e se guardacaso vengono fuori gli scheletri dagli armadi la colpa e' sempre dell'uomo e mai della donna che ha "scelto male".


Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2013, 13:54:18 pm »
Si si confermo tutto. Inoltre il femminismo ha inculcato un altro tipo di superbia nelle donne odierne: quello dell'infallibilità grazie al loro "intuito femminile" (ma quando mai!). Molte volte ho letto di donne che sanno scegliersi il proprio partner. E qui io mi ci sbellico dalle risate, perchè divorziano tutte o quasi e sono sempre loro a chiedere il divorzio. E finchè stanno col marito è tutta una lamentela verso di lui. Per non parlare poi di quelle che hanno due o tre divorzi nel groppone: parli con loro, MAI che dicessero che è stata colpa loro, MAI! Se tu li fai notare che con 2-3 divorzi alle spalle forse saranno loro che non vanno, ti rispondono che il marito non era quello che loro credevano!! :lol: :D :P E questo sarebbe "intuito femminile" e dono dell' "infallibilità"?? AHAHAHAH!!!!!

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #21 il: Giugno 02, 2013, 14:02:38 pm »
Che poi fatemi capire, se è tutto un divorzio CHIESTO SEMPRE DA LORSIGNORE.... il divorzio non è una forma di denuncia anche questo?

Se leggi il giornale o accendi la tv senti sempre di uomini denunciati o arrestati, quindi dove sarebbe che le donne non denunciano??

E delle false accuse ne vogliamo parlare??

Quindi, dove sarebbe che le donne non denunciano o se lo fanno, denunciano troppo poco????

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2013, 14:29:31 pm »
L'imbecillità femminile non esiste, ce lo insegna il femminismo. Esiste solo la protervia maschile.
Quella che noi chiamiamo imbecillità è solo martirio femminile. Che va onorato, non criticato.
L'uomo che continua a stare con una donna che lo umilia e lo insulta, lui è un imbecille. Criticate lui.
Questo è il verbo femminista. Da proclamare in tutta la terra e da predicare e insegnare alle genti.
Ed ecco, io, movimento femminista, sono con voi fino al termine del sistema di cose.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2013, 14:35:48 pm »
In effetti ad un soggetto completamente deresponsabilizzato non si può imputare alcunchè. Ha come uno scudo inattaccabile ed impenetrabile che lo protegge da qualunque cosa. E non vale nemmeno dire che la mancanza totale di responsabilità di solito si accomuna ai soggetti meno ...dotati, diciamo. Non vale nemmeno questo perchè, se on ha mai nessuna responsabilità, non gli si può addossare nemmeno questa.
Si tratta naturalmente di un inganno mentale, di un gioco di prestigio della comunicazione, di quello che i filosofi greci avrebbero chiamato "un sofisma" e che pure il linguista Chomsky ha descritto tra le sue 10 regole per il controllo sociale.
 E però funziona a meraviglia.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2013, 15:54:44 pm »
Ma una donna che accetta di mettersi con un uomo violento, che sa che è violento e poi prende le botte, per me lei è colpevole.
Vabbè ho fatto l'anacoluto va.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #25 il: Giugno 02, 2013, 18:03:08 pm »
Un uomo che usa violenza fisica nei confronti di una donna è solo un vigliacco . E' un vigliacco poichè la donna non ha la stessa forza fisica dell'uomo .
Inoltre , da uomo posso dire con certezza che chi usa violenza fisica nei confronti della propria donna , vuol dire ce non la ama veramente , e questo perchè quando un uomo ama una donna vuol che le vuole bene con tutto il suo cuore , che sta male se l'amata soffre che è felice se la donna amata è felice , come anche una donna che ama un uomo soffre se lui sta male ed è felice se lui è contento .
L'amore presuppone che un uomo o una donna ami non solo il corpo ma anche l'anima dell'amato\a .
Io personalmente se amo una donna amo il suo corpo ma anche la sua anima per cui non mi sognerei mai di metterle le mani addosso perchè appunto la amo e le voglio bene con tutto il mio cuore .
Più in generale , ritengo che sia valido il detto che le donne non si toccano nemmeno con un fiore .
Dicorso diverso è se una donna ti aggredisce fisicamente per farti molto male .
Detto questo , il femminismo sta buttando carboni al fuoco  sul tema della violenza che ALCUNI uomini usano nei confronti di ALCUNE donne , per imporre un sistema tirannico e dispotico mai visto prima basato , invece , sulla legittimazione di SOPRUSI e di DISCRIMINAZIONI nei confronti di TUTTI gli uomini .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #26 il: Giugno 02, 2013, 18:41:04 pm »
Esatto. Infatti sono convinto che parecchi uomini "menano" quando non ne possono più. in linea di principio le donne non si toccano neanche con un fiore, ma ciò non significa che loro possono combinarcene di tutti i colori.
E siccome so quanto le donne si approfittino di tutto questo, per mia esperienza e per quel che ho visto tra amici e conoscenti, capisco perfettamente quando un uomo "esplode".
Io sono buono e caro, non sono violento, mi faccio gli affari miei, però sono un essere umano. E se qualcuno tira la corda, uomo o donna che sia reagisco. Anche di brutto quando serve.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #27 il: Giugno 02, 2013, 19:16:27 pm »
Vorrei riportare un fatto accaduto parecchi anni fa. Eravamo al bowling della mia città fra amici, stavamo giocando a biliardo, quando all'improvviso la ragazza di uno di noi si mette a strillare a squarciagola al suo ragazzo: <<Tu sei scemoooooooo!!!!!!!!!! Scemo scemo scemoooooooooo!!!!!!!!!!>>.
In tutta la sala scese un silenzio di tomba, uno stupore totale colse tutti quanti, ho visto persone estranee che si sarebbero sotterrate dalla vergogna, me compreso. Un imbarazzo misto a vergogna credo di non averlo mai provato in vita mia. Sapete cosa fece il ragazzo della BESTIA? Le mollò due ceffoni come minimo? Niente affatto. Con una faccia da ebete degno del perfetto zerbino, rosso in volto dalla vergogna le sussurrò: "E su dai fai la buona....". Ancora oggi quando ci penso mi vengono i brividi, mentre scrivo mi sento male, provo un malessere misto a rabbia e vergogna, anche se io non c'entravo niente in tutto ciò. Però mi sono sentito e mi sento tutt'ora offeso come uomo nella mia dignità. Perchè io, anche la mia ragazza mi avesse fatto il peggiore dei torti in quel momento, MAI E POI MAI avrei avuto una reazione cosi' folle e isterica. Sono del parere che non si dà spettacolo davanti a tutti, che bisogna sapersi controllare e che i panni sporchi si lavano dentro casa. Al posto di lei, avrei preso lui in disparte e gliene avrei dette di tutti i colori, MA MAI FARE UNA SIMILE SCENEGGIATA DAVANTI A TUTTI!
Mi sono interrogato tante volte cosa avrei fatto al posto di quel ragazzo. Per come sono fatto io le avrei fatto ruzzolare tutte le scale del bowling (circa un piano di scale e mezzo all'aperto) e in culo le denunce e la galera!! Quando "ce vò ce vò"!
Per pudore non ho mai chiesto a nessuno cosa abbia scatenato tanta follia nella "vittima innocente in quanto donna", ma sapete come è andata fra loro due? Si sono sposati, lui si è trasferito in un'altra città IN CASA DI LEI e dei genitori, lui lavora nell'azienda del padre di lei. Se tanto mi dà tanto, è il numero 1 degli zerbini sottomessi a livello mondiale. Sono almeno 20 anni che non ho loro notizie.

Ditemi voi come fa un uomo NORMALE a non mettere le mani addosso a una donna in simili situazioni.... Come può un uomo non toccare una donna neanche con un fiore quando succede questo. E fatti come questi sono all'ordine del giorno, ecco perchè tanta violenza maschile verso le donne ai nostri giorni.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #28 il: Giugno 02, 2013, 19:27:33 pm »
Esatto. Infatti sono convinto che parecchi uomini "menano" quando non ne possono più. in linea di principio le donne non si toccano neanche con un fiore, ma ciò non significa che loro possono combinarcene di tutti i colori.
E siccome so quanto le donne si approfittino di tutto questo, per mia esperienza e per quel che ho visto tra amici e conoscenti, capisco perfettamente quando un uomo "esplode".
Io sono buono e caro, non sono violento, mi faccio gli affari miei, però sono un essere umano. E se qualcuno tira la corda, uomo o donna che sia reagisco. Anche di brutto quando serve.

Ho capito . Ma se io sto con una donna che "ma ne fa di tutti i colori" vuol dire che non mi ama e che non mi vuole bene , ergo , per me è meglio stare da solo che stare con una donna così . E questo per il bene di entrambi , perchè non ha proprio alcun senso continuare in questo modo .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:perchè le donne non denunciano?
« Risposta #29 il: Giugno 02, 2013, 19:36:38 pm »
Ho capito . Ma se io sto con una donna che "ma ne fa di tutti i colori" vuol dire che non mi ama e che non mi vuole bene , ergo , per me è meglio stare da solo che stare con una donna così . E questo per il bene di entrambi , perchè non ha proprio alcun senso continuare in questo modo .

Esatto. Quoto al 100%. Il mio discorso voleva arrivare a questa conclusione.