Autore Topic: Ciao!  (Letto 2279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Ciao!
« il: Maggio 09, 2013, 19:51:23 pm »
Un caro saluto a tutti, e piacere di fare la vostra conoscenza.
Anche se ovvio in via preliminare meglio precisare e specificare, non si sa mai, a caratteri cubitali che:
1)   ABORRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (e naturalmente anche sugli uomini, sugli omosessuali e sui bambini, sugli animali e su qualsiasi essere vivente).
2)   Nella mia vita non ho mai compiuto neppure il gesto di colpire una donna e nemmeno mi sogno di farlo in futuro.
3)   Non odio le donne, che francamente penso molte volte siano meramente oggetto di strumentalizzazione per raggiungere scopi e fini diversi da quelli che appaiono (peraltro, penso che ad eccezione di una minoranza repressa che da sfogo sposando alcuni concetti femministi alle proprie frustrazioni per scappare dai propri fantasmi, alla maggior parte delle donne non piaccia neppure questa immagine di  wonder woman che le viene affibiata).
4)   Spero che quando dirò non venga etichettato, come “istigazione alla violenza”. Penso che oggigiorno ci sia un aumento di aggressività nei confronti della donna, ma la crescita del fenomeno penso sia dovuta a tutt’altro e che forum come questo siano al contrario proprio utili a stemperare la tensione e non ad incrementarla come ho letto da qualche parte.   
Premetto infine che per il momento evito di addentrami negli orientamenti giurisprudenziali in tema di separazioni e divorzi, secondo me non degni di un paese civile ed in questa presentazione dei miei pensieri poserò l’attenzione su altri argomenti.
Precisato questo, ad avermi condotto su questo sito è stata una domanda; ma procediamo con ordine.
 “Lascia stare che la donna sia nettamente più brava ed intelligente dell’uomo, questo è un dato  scientifico; lei a differenza tua ragiona con due emisferi e quindi riesce a fare più cose contemporaneamente. Ma a parte ciò, tu devi lasciarti guidare dalla donna e starla a sentire, perché lei ti vuole bene, ti ama, e lei sa cosa è meglio per te”.. se lasciaste il governo alle donne saremmo tutti più felici.. guarda in Svezia come stanno tutti bene e come tutto funziona alla perfezione”.
Esplicita o implicita che sia, la divulgazione di questi concetti da parte dei media è palesemente all’ordine del giorno ormai da anni. Difficile non accorgersi che bisogna faticare non poco per scovare una pellicola nella quale se vi è rappresentato un confronto uomo – donna l’immagine maschile non venga sminuita, ridicolizzata ed a volte persino umiliata dalla superiorità dei modelli femminile proposti e l’uomo non ne esca immancabilmente come una sorta di cerebroleso. Cosa analoga succede in moltissime pubblicità e programmi televisivi. Forse qualche dolce fanciulla leggendo quanto scritto penserà: “Jesus, come sono caduti in basso gli uomini se danno peso a queste sciocchezze”. Pensiero tutto sommato condivisibile. Tuttavia mi viene anche da pensare di come si inferocivano le signore alla visione dei c.d. spot “tette e culi”: “MERCIFICAZIONE DEL CORPO FEMMINILE!!!!!. Quindi a me invece verrebbe da pensare: ma se sbagliano gli uomini a darci peso, sbagliano dunque anche le donne quando danno un estrema importanza all’immagine dei modelli femminili che vengono proposti? oppure le donne non sbagliavano a lamentarsi, però in tal caso non sbaglierebbero nemmeno oggi gli uomini se si lamentassero della continua ridicolizzazione della maschilità? Lancio la domanda nell’etere e procedo oltre altrimenti ne vien fuori un poema.   

Il gentil sesso una volta considerava l’addio al celibato una “usanza barbarica”. Proviamo a toccare oggi l’addio al nubilato… (a me personalmente fa “ribrezzo” vedere una donna “avvamparsi” alla vista del muscoletto di uno spogliarellista, comunque contente loro, contenti tutti..).

Sarebbe fin troppo volgare scrivere le parole che pervadevano la mente della mogliettina / compagna quando il lui una sera usciva per passare una serata tra amici. Proviamo oggi alle nostre signore a negare una uscita tra amiche.

E non credo sia certo possibile negare che l’immagine della donna che domina l’uomo sia presentata dai media come un modello da imitare e seguire o comunque sicuramente come un modello positivo. Dio ne scampi se qualche volta dovessero mostrare una donna che impara qualcosa da una relazione con un uomo. In un film di fantascienza forse! Le donne hanno l’infallibilità papale!.

Per non parlare poi della rappresentazione del tradimento femminile quasi addirittura concepito come un simbolo dell’emancipazione. Anzi a riguardo, secondo il modello maschile proposto se sei “cornuto” devi chiedere perdono alla signora che ti ha “cornificato” perché è solo colpa tua che l’hai trascurata. E sei anche tenuto a consolarla e rincuorarla perché lei mentre trombava l’altro stava soffrendo per te! Lasciamo perdere come viene presentato il tradimento di un uomo e le sue conseguenze.. potrebbero accedere sul sito minorenni e la descrizione richiederebbe una eccessiva cruenza.

Insomma per i media, da un paio di decenni a questa parte la donna è l’incarnazione del bene e l’uomo del male, certo, a meno che l’uomo non si conformi ai modelli maschili proposti dalle ideologie femministe, in tal caso ovviamente sarebbe un “vero uomo”.. un vero uomo un “par di maroni” mi viene da rispondere. A volte ho l’impressione che non riescano proprio a rendersi conto che alcune cose che secondo i loro canoni per un uomo non sono affatto umilianti, per la natura dell’uomo, per la sua essenza, per la sua storia, invece lo sono. Io non so se lo facciano coscientemente o meno, ma vedo una notevole mancanza di rispetto proprio verso la maschilità; il fatto che la donna vada rispettata è un tormentone. Però mi sembra che non riescano a rendersi conto che loro non rispettano più la maschilità da anni ormai. (ah piccola parentesi anche a quella scrittrice che scrive “gli abbiamo fatti diventare sempre più simili a noi e noi siamo diventate sempre più simili a loro ed ora ci mancano alcune cose”. Anche per il concetto in questione la mia risposta è: “un par di maroni”. Forse sta parlando degli uomini che frequenta lei, sicuramente non del sottoscritto. Io sono e sono sempre stato fiero di essere uomo, sono fiero della mia natura e se questo comporta addossarmi l’etichetta di bastardo Maschilista allora sono fiero di essere un bastardo Maschilista. Io ho sempre ritenuto che se quello che cercavano le donne era un ibrido per metà maschio e per metà femmina, cosa dire, ce ne saranno due miliardi e forse più sul pianeta, sceglietevene uno e siate felici. Io ho sempre preferito l’esilio alla castrazione).
Quanto alla “carneficina” verso le donne illustrata dai media, francamente non so se sia vero o non. I dati statistici riportati spesso vengono smentiti e nonostante ciò non mi pare di aver mai assistito ad una rettifica da parte dei mezzi di informazione anche nei casi in cui la notizia si sia rivelata palesemente falsa. Comunque per il momento non mi interessa la veridicità o meno delle informazioni.
Quello che mi interessa capire è se sia vero, come dicono i politici / politiche ed i mezzi di comunicazione in generale (all’unanimità), che il fenomeno della crescita di aggressività nei confronti delle donne, ove ciò sia vero naturalmente, sia dovuta alla presunta divulgazione di immagini di tette e culi. A me personalmente tale tesi sembra un piuttosto ridicola.   
In primo luogo quindi, per dar risposta alle mie domande, prendo le mosse dall’analizzare il fine della divulgazione di tali modelli e le ragioni che permettano ciò, ossia le ragioni per le quali sia consentito che il sesso femminile possa oltraggiare in tutti i modi la figura maschile,  mentre Dio ne scampi se una figura maschile si permetta di esprimere un opinione contenente lo 0000,0000001% delle quotidiane offese che gli vengono riservate, nei confronti di una donna. Ometto di descrivere cosa accadrebbe al malcapitato di turno perché come prima rientreremmo in un film dell’Horror!.  Ora mi è venuta in mente l’esclusione di Fabri dal concerto del1° Maggio, è pazzesco. Ma lasciamo stare.
Tali messaggi “presumibilmente” non vengono inoltrati allo scopo di arrivare alla sottomissione dell’uomo alla donna (almeno spero), ma cercare di far acquisire al sesso femminile una maggiore sicurezza di se e del proprio valore, cercando di bilanciare secoli di discriminazioni ed aiutandole in tal modo, a raggiungere una parità anche effettiva di diritti e di possibilità di realizzare le proprie ambizioni. In buona sostanza la divulgazione di tali concetti, così anche come il riconoscimento di tutti i privilegi legislativi ed i vantaggi di cui gode il gentil sesso, le diversità di trattamento, non vengono considerate discriminazioni razziali e quindi consentite, in quanto rientrerebbero nel novero del secondo comma dell’art. 3 della costituzione, che recita: “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.
In tale disposto, così come nella LEGGE 10 aprile 1991 n 125 con cui lo Stato Italiano recependo i principi del Trattato di Amsterdam introduce il concetto di azione positiva, trovano giustificazione e legittimità costituzionale tutta una serie di leggi di per se manifestamente discriminatorie in quanto in contrasto con il principio di uguaglianza. 
Del resto sarebbe da internare  una donna che negasse l’esistenza nell’ordinamento italiano di una pluralità di leggi emanate in suo favore, ma al contempo fortemente discriminative per gli uomini; e non mi sembra neppure che lo neghino; ma ciò oggi è legittimo in ossequio del principio contenuto nella norma costituzionale sopra indicata e giustificato per far si che la donna si possa mettere “in pari” con l’uomo.
Questo fino a poco tempo fa è stato considerato anche da chi scrive un fine nobile e quindi meritevole di essere sostenuto: pertanto non mi reputo un ex “vagina dipendente”, definizione simpatica che mi ha fatto sorridere  :P, ne maschio/zerbino: i pantaloni a casa mia li porto e li ho sempre portati io.  Semplicemente fino a qualche tempo fa lo ritenevo corretto. Se ho sempre appoggiato il principio di conferire privilegi alle signore, è perchè in base ai miei principi trovavo giusto aiutare la donna a raggiungere quella che viene definita la parità anche sostanziale. Tuttavia ritengo che oggi l’esistenza di questi “vantaggi” nell’ordinamento abbiano perso la propria legittimità.
La concessione dei privilegi deve essere subordinata ad una meticolosa ed attentissima disamina volta  ad accertare l’effettiva esistenza dei presupposti necessari che di fatto ne legittimano la loro presenza, in quanto il privilegio per sua natura è fortemente discriminatorio in quanto in contrasto con il principio dell’uguaglianza che è elemento quantificatore cardine dell’idea di giustizia.
La concessione di privilegi, per essere accettata dall’animo umano,  deve essere supportata da dati di fatto certi e provati. Orbene, basta guardarsi intorno per vedere donne magistrato, medici, direttori di carceri anche maschili peraltro in Italia in maggioranza donne - politiche, giornaliste, imprenditrici, dirigenti, manager, professoresse universitarie ecc.. In qualsiasi ufficio pubblico o privato che sia, presso cui ci rechiamo, la presenza femminile appare pressoché uguale a quella maschile se non addirittura superiore e se molte donne non riescono a trovare lavoro non credo sia perché “siano donne”..  non mi pare nel nostro bel paese tutti gli uomini siano occupati. Il ché, come dicevo, qualche dubbio sulla legittimità della presenza ancora oggi nell’ordinamento di alcuni privilegi mi vengono.
Tornando al punto, per quanto evidenziato mi sembrano quindi piuttosto risibili le ultime tesi mediatiche che imputano alla presenza della presunta visione di tette e culi in spot pubblicitari la crescita dell’aggressività maschile verso le donne. Insomma non è che ci vogliano le doti neurotiche di Einstein per comprendere che l’aggressività nei confronti della donna, qualora sia effettivamente in crescita, nasca dalla concessione di privilegi e dalla disparità di trattamento che oggi non viene più percepita come giustificata come invece lo era qualche decennio fa; Non credo occorra la mente di Newton per comprendere che l’aggressività verosimilmente possa svilupparsi nel fatto che nonostante anche un idiota capirebbe che oggi sono le donne ad essere effettivamente sessiste, vengano invece continuamente accusati gli uomini di essere sessisti. E neppure ci vuole Galileo per capire che l’aggressività si sviluppi nella circostanza che nonostante siano le donne a ritenersi “superiori” agli uomini, o per lo meno è quanto traspare dai loro assunti, siano gli uomini ad essere dipinti come maschilisti (che a differenza del femminismo, oggi traducibile in “orgoglio femminile” è una cosa riprovevole). In definitiva l’effetto che fa la politica, a me sembra sia quello di un arbitro palesemente di parte che trucca una partita e per lo più facendolo in maniera odiosamente sfacciata. Beh, secondo me, la c.d istigazione alla violenza, è in questo che va ricercata, in quanto ripeto, qualora la diversità di trattamento non sia percepita dalla collettività come giustificata, genera inevitabilmente risentimento. Ed oggi non vi sono più i presupposti che giustifichino la disparità di trattamento o almeno se ancora sussistenti non vengono dimostrati.
Cerco di spiegarmi meglio, usando una metafora. Io vedo questo: la donna è oggi in competizione con l’uomo in tutti i settori, commerciali, politici etc. Immagino quindi una gara, una corsa di 100 metri. Se ad una donna le consenti di partire con un vantaggio sull’uomo di 90 metri, devi far comprendere e mostrare all’atleta maschio gli elementi oggettivi che giustificano il vantaggio concesso, altrimenti credo non ci sia da meravigliarsi tanto se poi l’altro atleta si incazza. Invece la politica o i media, cosa fanno: invece di mostrare la presenza dei dati oggettivi che giustificano e rendono necessaria la concessione del vantaggio come agisce?: Se l’uomo recupera i novanta metri di svantaggio e vince la gara, lo Stato annulla la gara e fa ricominciare d’accapo. Però per sicurezza azzoppa anche l’uomo, non si sa mai. E dopo che vince la donna esalta la superiorità della donna sull’uomo. Senza dare peraltro alcuna spiegazione plausibile del comportamento. E poi si chiede: ma come mai il fenomeno dell’aggressività verso le donne è in crescita? Chissà, risponderei!!! Ah già, la colpa e dalla divulgazione di spot tette e culi o come dice qualche aquila femminista “gli uomini si incazzano perché non accettano che la donna si autodetermini, o che possa battere un uomo in una competizione… Beh cara mia, secondo me non è proprio così. Io credo che se allo START si parta insieme sulla stessa linea e dopo una gara “leale” una donna ne uscisse vincitrice, ho la vaga impressione che l’uomo si incazzerebbe un pò meno. Ed allo stesso modo, sempre a mio modestissimo avviso eh, si incazzerebbe meno anche se lo Stato gli mostrasse gli elementi concreti ed oggettivi che giustificano la concessione del vantaggio, anziché prenderlo per culo con notizie la cui mendacità e pretestuosità è rilevabile anche da un cerebroleso…  D’altra parte non credo neppure che i dotti delle comunicazioni siano talmente stupidi da non sapere queste cose. Ma allora mi chiedo: se effettivamente sussiste il fenomeno della crescita di violenza nei confronti delle donne, perché non cominciano a fare davvero qualcosa, anziché fomentare ancor di più il risentimento con la diffusione di concetti  e messaggi che sono sostanzialmente benzina sul fuoco? Perché non cercano di fare una cosa saggia facendo comprendere agli uomini le ragioni per le quali ancora oggi sono necessarie le disparità di trattamento o qualora non sussistano più gli elementi giustificavi non li aboliscono? Bah!! Certe cose non le comprenderò mai.
Ad ogni modo credo che ormai si sia giunti ad un abuso di un fine nobile, alla degenerazione di un principio giusto, e per questo motivo ho ritenuto sia giunto per me il momento di invertire la rotta.
Comunque, tornando al tema iniziale, ossia ai bombardamenti mediatici inerenti una presunta superiorità femminile, sicuramente non è che la maggior parte degli uomini italiani siano degli idioti che bevono tutto ciò che gli viene raccontano: non credo siano molti gli uomini che realmente pensano di valere meno della donna, anche se effettivamente qualcuno comincia davvero a crederlo. E non è che abbia tutto questo timore di potermi riscoprire molestato da una donna o si uscire dalla disputa dialettica con una fanciulla uno zimbelletto ovvero essere manipolato dalla mia compagna a suo piacimento. Queste cose mi fanno solo ridere. Il problema è un altro. Noi siamo adulti e vaccinati, e finché sul divano ci siamo io e mia moglie posso sempre divertirmi a smentire gli artefizi costruiti ad hoc.
E qui veniamo al punto. La mia dolce metà è in dolce attesa  :D. Forse la mia sarà solo ansia da paternità, ma mi chiedo: E’ fondato il timore che un giorno mio figlio, nella sua età infantile, dopo aver guardato un programma televisivo possa pensare che le femminucce siano migliori dei maschietti? E se non me ne parlasse e si portasse dentro questo pensiero, quale ripercussione potrebbe avere nel suo processo di crescita? A sentir parlare continuamente della carneficina degli uomini nei confronti delle donne, vi è la possibilità che mi cresca con dei sensi di colpa? Il problema è presto risolto perché quando nascerà il televisore finirà nella spazzatura. Tuttavia mi inquietano molto anche alcune dichiarazioni rese da donne politicamente influenti “i nuovi maschi dovranno essere formati dall’età infantile”, o qualcosa del genere. Dovrò fare andare mio figlio all’asilo o alla scuola elementare con delle telecamere nascoste? O dovrò assumere degli insegnanti privati e le lezioni dovranno avvenire solo in mia presenza? Mah!!
E queste domande mi hanno portato a cercare in rete se questo fosse un problema diffuso e già rilevato ed in fine mi ha condotto su questo forum che per mancanza di tempo non ho ancora potuto appurare se sia o meno il luogo giusto per queste discussioni.
Beh, mi fermo in quanto mi rendo conto di essere stato eccessivamente prolisso. Nella speranza di trovare il tempo per capirci qualcosa di più della questione, vi saluto.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2013, 20:08:34 pm »

 “Lascia stare che la donna sia nettamente più brava ed intelligente dell’uomo, questo è un dato  scientifico; lei a differenza tua ragiona con due emisferi e quindi riesce a fare più cose contemporaneamente. Ma a parte ciò, tu devi lasciarti guidare dalla donna e starla a sentire, perché lei ti vuole bene, ti ama, e lei sa cosa è meglio per te”.. se lasciaste il governo alle donne saremmo tutti più felici.. guarda in Svezia come stanno tutti bene e come tutto funziona alla perfezione”.

Vabbè... quella che hai riportato, immagino tu lo sappia bene, è una sciocchezza.
Non suffragata da nessuna evidenza scientifica.
Il resto me lo leggo poi con calma.
In ogni caso, benvenuto.

Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2013, 22:01:42 pm »
Benvenuto :fiocco:
Che papiro! Ma vuol dire che questo forum interessa...
La proverbiale cretineria cinematografica degli uomini ormai regna come banalità. Si tratta di una costruzione puramente arbitraria, cosa da spiegare ai figli il cui timore di diseducazione è abbastanza fondato: oggi sono i media (compresi i manifesti, i giornali ecc.) ad educare i bambini, l'unico modo per i genitori di avere qualche voce in capitolo è di fornire un quadro intelligibile di questi dati, il che richiede impegno ma è ben possibile.
Si stupirà dei risultati: i giovani sono assetati di verità e non necessariamente si lasciano incantare dai pifferai mediatici.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2013, 23:48:43 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re:Ciao!
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2013, 00:10:37 am »
Ammazza, Dimitri, quanto scrivi. Non imitare la prolissità e la verbosità delle femministe dalle quali ci
vogliamo e ci dobbiamo distinguere anche sotto questo aspetto. Cerca di coltivare piuttosto il dono della sintesi. Ad ogni modo, benvenuto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2013, 01:05:53 am »



 Dmitri...
 Sei mica un Russo inviato dal KGB, a spiarci?   :lol:   SCHERZO!
 Devo ammettere che Sven Hassel mi stia simpatico! La soldatessa Russa con le calze cachi, invece,...

 Ciao da Fabrizio Piludu!
 Quella della vasta e drammatica documentazione fotografica.


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2013, 06:37:54 am »
Ammazza, Dimitri, quanto scrivi. Non imitare la prolissità e la verbosità delle femministe dalle quali ci
vogliamo e ci dobbiamo distinguere anche sotto questo aspetto. Cerca di coltivare piuttosto il dono della sintesi. Ad ogni modo, benvenuto.

Come dargli torto?
Ha visto i commenti rilasciati a "morticia"....

Effettivamente ha strafatto...

Ma... non bisogna mai essere troppo severi con i nuovi.
 :D
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ciao!
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2013, 08:15:43 am »
Benvenuto Dimitri!  :fiocco:
Una buona presentazione la tua dalla quale si evince una lucida coscienza del problema femminismo ma purtroppo, a mio avviso, anche un riuscito minimo convincimento ai falsi dati ed ai falsi obiettivi femministi dovuto al massiccio bombardamento mediatico/sociale.
Credo che troverai piuttosto interessante leggere le varie discussioni del forum e venire a conoscenza di tante iniziative con pura matrice misandrica e con scopi ben diversi dalla presunta quanto fantasiosa "parità", parola di per sè già molto discutibile ed aperta alla libera interpretazione (sopratutto quella femminista).





............................E’ fondato il timore che un giorno mio figlio, nella sua età infantile, dopo aver guardato un programma televisivo possa pensare che le femminucce siano migliori dei maschietti? E se non me ne parlasse e si portasse dentro questo pensiero, quale ripercussione potrebbe avere nel suo processo di crescita? A sentir parlare continuamente della carneficina degli uomini nei confronti delle donne, vi è la possibilità che mi cresca con dei sensi di colpa? Il problema è presto risolto perché quando nascerà il televisore finirà nella spazzatura. Tuttavia mi inquietano molto anche alcune dichiarazioni rese da donne politicamente influenti “i nuovi maschi dovranno essere formati dall’età infantile”, o qualcosa del genere. Dovrò fare andare mio figlio all’asilo o alla scuola elementare con delle telecamere nascoste? O dovrò assumere degli insegnanti privati e le lezioni dovranno avvenire solo in mia presenza? Mah!!
E queste domande mi hanno portato a cercare in rete se questo fosse un problema diffuso e già rilevato ed in fine mi ha condotto su questo forum che per mancanza di tempo non ho ancora potuto appurare se sia o meno il luogo giusto per queste discussioni.
Beh, mi fermo in quanto mi rendo conto di essere stato eccessivamente prolisso. Nella speranza di trovare il tempo per capirci qualcosa di più della questione, vi saluto.
 


Io se avessi un figlio maschio lo terrei quanto più lontano possibile dalla tv spazzatura. Per carità qualcosa all'infuori dello schifo merdiaset e rai si salva ma la continua attenzione è d'obbligo dato l'alto livello di propaganda femminista/misandrica.
Più che altro mi concentrerei a scoprire se a mio figlio piacciono le passioni che ho io e magari concentrarsi su quello.
Per quanto riguarda la scuola credo che quello sia uno dei punti fondamentali della vita/crescita di un ragazzo sulla quale fare particolare attenzione. Inutile credo soffermarsi sul tipo di educazione e disparità di trattamento messo in atto dalle insegnanti.   

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2013, 09:03:36 am »
E qui veniamo al punto. La mia dolce metà è in dolce attesa  :D. Forse la mia sarà solo ansia da paternità, ma mi chiedo: E’ fondato il timore che un giorno mio figlio, nella sua età infantile, dopo aver guardato un programma televisivo possa pensare che le femminucce siano migliori dei maschietti? E se non me ne parlasse e si portasse dentro questo pensiero, quale ripercussione potrebbe avere nel suo processo di crescita?

Ciao Dimitri, benvenuto anche da parte mia.
Riguardo la tua interessante domanda, se proprio devo dirla tutta, ti rispondo così:
"Evitare di far nascere figli in questo mondo sarebbe meglio!"

Capisco il desiderio di maternità e paternità, cose naturalissime e bellissime, ma i tempi sono davvero brutti e se metti al mondo un bambino, secondo me, non gli stai di certo facendo un bel regalo.  :cool:
Considerato che già dalla nascita hanno una condanna a morte essendo del tutto innocenti, condanna che potrebbe essere eseguita a qualsiasi età (nel caso migliore, con tanta ma tanta fortuna, nella vecchiaia), e considerato che la loro vita sarà contrassegnata da poche gioie e molti dolori, io dico che sarebbe un grande gesto di amore NON pensare neanche di mettere al mondo figli. Ok, se tutti la pensassero così non ci sarebbero più nascite. Benissimo. Non siamo già tanti?
Non sto incoraggiando l'aborto, attenzione. Io aborro l'aborto e l'ho detto più volte. Sto dicendo che se si può evitare di procreare, a mio avviso sarebbe meglio.

Riguardo il tuo figliuolo, sai bene che, nonostante le tue cure ed attenzioni, sarà indottrinato dalla televisione, dalle letture, dalla gente là fuori. Quando sarà a casa si troverà nel suo guscio protettivo, ma prima o poi esce dal guscio e là saranno dolori. Sì, è probabile che creda che le femmine siano migliori dei maschi, come sono probabili tante altre cose. Purtroppo i bambini, essendo nell'infanzia e nell'adolescenza praticamente delle "spugne", assorbono tutto, cose giuste e cose sbagliate e non tutti sanno discriminare. Scusa la crudezza ma questo è il mio pensiero.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Ciao!
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2013, 10:20:00 am »
il problema e' che non c'e' piu' religione ! per forza la gente viene su lobotomizzata dal femminismo di stato e dalla propaganda di stato atea e laica.

i musulmani in nord europa fanno il cazzo che vogliono loro, non si fanno pisciare in testa ne' dalla legge ne' dalle maestrine femministe, e in TV guardano solo canali arabi.

se ci riescono loro non solo a resistere ma anche a comandare in paesi femministi come svezia o UK o olanda, io voglio sapere perche' noi invece abbiamo calato le braghe e siamo cosi' rassegnati.

i tanti laici e atei in questo forum che disprezzano i cattolici (Animus, e non solo) si ricordino che il femminismo e' parte integrante del laicismo e di tutte le ideologie giacobine, che non potrebbe puo' esistere in un paese realmente cattolico, e che se oggi schifate la chiesa domani vi imporranno l'islam perche' e' l'unica forza rimasta in grado di scacciare il virus femminista nonche' tutta la baracca "modernista".

altro che statue di giordano bruno, i vostri nipoti se ne avrete pregheranno verso la Mecca.
c'e' solo da vedere se sara' un islam "moderato" come in turchia o marocco oppure un islam piu' ortodosso e integralista.

i giacobini vogliono distruggere l'occidente cattolico, non gliene frega niente di creare il cosiddetto "uomo nuovo" laico, quella e' solo una tappa intermedia, come lo e' l'Euro, l'unione europea, e molto altro.

 

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Ciao!
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2013, 10:26:34 am »
il problema e' che non c'e' piu' religione ! per forza la gente viene su lobotomizzata dal femminismo di stato e dalla propaganda di stato atea e laica.

i musulmani in nord europa fanno il cazzo che vogliono loro, non si fanno pisciare in testa ne' dalla legge ne' dalle maestrine femministe, e in TV guardano solo canali arabi.

se ci riescono loro non solo a resistere ma anche a comandare in paesi femministi come svezia o UK o olanda, io voglio sapere perche' noi invece abbiamo calato le braghe e siamo cosi' rassegnati.

i tanti laici e atei in questo forum che disprezzano i cattolici (Animus, e non solo) si ricordino che il femminismo e' parte integrante del laicismo e di tutte le ideologie giacobine, che non potrebbe puo' esistere in un paese realmente cattolico, e che se oggi schifate la chiesa domani vi imporranno l'islam perche' e' l'unica forza rimasta in grado di scacciare il virus femminista nonche' tutta la baracca "modernista".

altro che statue di giordano bruno, i vostri nipoti se ne avrete pregheranno verso la Mecca.
c'e' solo da vedere se sara' un islam "moderato" come in turchia o marocco oppure un islam piu' ortodosso e integralista.

i giacobini vogliono distruggere l'occidente cattolico, non gliene frega niente di creare il cosiddetto "uomo nuovo" laico, quella e' solo una tappa intermedia, come lo e' l'Euro, l'unione europea, e molto altro.

E' molto semplice perchè gli immigrati islamici comandano nel nord Europa . Perchè  lì il politically correct antirazzista imperante non permette di poter fare nulla agli immigrati islamici perchè scatterebbe subito l'accusa di razzismo o ci sarebbe il sospetto di razzismo per cui essi sono delle categorie "protette" dallo Stato .
Ecco perchè io spero che anche qui in Italia venga una massiccia immigrazione islamica tale da imporre la loro "legge" ed i loro costumi senza che le femministe possano fare e dire nulla perchè scatterebbe subito l'accusa di "razzismo" .
Io non ho proprio nulla da ridire se ci fossero città italiane con interi quartieri afgani o pakistani .
In tal modo tale situazione potrebbe certamente contribuire e riequilibrare la situazione .
« Ultima modifica: Maggio 10, 2013, 10:37:28 am da Standarte »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Ciao!
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2013, 12:37:31 pm »
i tanti laici e atei in questo forum che disprezzano i cattolici (Animus, e non solo) si ricordino che il femminismo e' parte integrante del laicismo e di tutte le ideologie giacobine

Aggià, dimenticavo Mercimonio e la congiuntura femministe/giacobini.

Niente Mercì, non ce sta' a pensa'.
E 'na cosa mia...
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2013, 17:11:12 pm »
Citazione

Inserito da: Massimo
Citazione
Ammazza, Dimitri, quanto scrivi. Non imitare la prolissità e la verbosità delle femministe dalle quali ci
vogliamo e ci dobbiamo distinguere anche sotto questo aspetto. Cerca di coltivare piuttosto il dono della sintesi. Ad ogni modo, benvenuto.
 

Ma quella era una sintesi del mio pensiero!  :D

Citazione
Inserito da: vnd
Come dargli torto?
Ha visto i commenti rilasciati a "morticia"....

Effettivamente ha strafatto...

Ma... non bisogna mai essere troppo severi con i nuovi.

Beh, se dopo aver letto quello che ho scritto mi avessi risposto anzichè "ha strafatto" "si è strafatto" mi sarei preoccupato di più.. :D

Grazie a tutti per il benvenuto!
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2013, 21:43:00 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia !  :) :)

E qui veniamo al punto. La mia dolce metà è in dolce attesa  :D. Forse la mia sarà solo ansia da paternità, ma mi chiedo: E’ fondato il timore che un giorno mio figlio, nella sua età infantile, dopo aver guardato un programma televisivo possa pensare che le femminucce siano migliori dei maschietti? E se non me ne parlasse e si portasse dentro questo pensiero, quale ripercussione potrebbe avere nel suo processo di crescita? A sentir parlare continuamente della carneficina degli uomini nei confronti delle donne, vi è la possibilità che mi cresca con dei sensi di colpa? Il problema è presto risolto perché quando nascerà il televisore finirà nella spazzatura. .

Beh, come si dice congratulazioni ! E auguri al nuovo QMemmista ! Se posso permettermi ti consiglio di farti passare tutte queste paranoie ti rovini inutilmente la gioia di diventare padre. I bambini hanno molti anticorpi che neanche immagini e sono "programmati" per crescere e diventare adulti, gli unici casini glie li possiamo trasmettere noi adulti con le nostre fisse e quindi finchè puoi evitalo, non lo far crescere isolato per la tua idea di tranquillità tanto prima o poi con il mondo dovrà fare i conti.
Spero che la mamma non sia la solita iper- possessiva che vuole il "giocattolo" tutto per se (per la sua tranquillità), cmq in ogni caso il padre deve tagliare il cordone ombelicale senza timori....se c'è bisogno anche con il tritolo  :lol:
Tuo figlio te ne sarà sempre grato.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao!
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2013, 01:22:02 am »
il problema e' che non c'e' piu' religione ! per forza la gente viene su lobotomizzata dal femminismo di stato e dalla propaganda di stato atea e laica.

i musulmani in nord europa fanno il cazzo che vogliono loro, non si fanno pisciare in testa ne' dalla legge ne' dalle maestrine femministe, e in TV guardano solo canali arabi.

se ci riescono loro non solo a resistere ma anche a comandare in paesi femministi come svezia o UK o olanda, io voglio sapere perche' noi invece abbiamo calato le braghe e siamo cosi' rassegnati.

i tanti laici e atei in questo forum che disprezzano i cattolici (Animus, e non solo) si ricordino che il femminismo e' parte integrante del laicismo e di tutte le ideologie giacobine, che non potrebbe puo' esistere in un paese realmente cattolico, e che se oggi schifate la chiesa domani vi imporranno l'islam perche' e' l'unica forza rimasta in grado di scacciare il virus femminista nonche' tutta la baracca "modernista".

altro che statue di giordano bruno, i vostri nipoti se ne avrete pregheranno verso la Mecca.
c'e' solo da vedere se sara' un islam "moderato" come in turchia o marocco oppure un islam piu' ortodosso e integralista.

i giacobini vogliono distruggere l'occidente cattolico, non gliene frega niente di creare il cosiddetto "uomo nuovo" laico, quella e' solo una tappa intermedia, come lo e' l'Euro, l'unione europea, e molto altro.
Semplice ma efficace... Vorrei aggiungere che non serve diventare musulmani o amish integralisti, semplicemente basta non avere un atteggiamento passivo di fronte a condizionamenti culturali (che è poi all'orgine del tipo antropologico del 'mammo'), ma essere coscienti della dignità dei propri valori.
In Occidente sussite ancora un atteggiamento diffusosi a partire dall'età moderna (ma assente ad es. in Asia da sempre): non è l'uomo che mette al servizio suo e dei suoi valori culturali i suoi prodotti sociali e tecnologici, ma si lascia trasportare con timore reverenziale da qualsiasi novità (tecnologica, ideologica, ecc.) considerata come buona a prescindere, in qualunque direzione questa conduca lui e la cultura che ha creato.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.