Autore Topic: ricercatrici !!!  (Letto 2677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
ricercatrici !!!
« il: Marzo 11, 2013, 11:11:51 am »
http://speziapolis.blogspot.it/2013/03/finanza-economia-e-politica-in-crisi-la.html


venerdì 8 marzo 2013
Finanza, economia e politica in crisi: la parità di genere come opportunità
Le donne sono il segmento più preparato della popolazione italiana - con curricula scolastici migliori e migliori performance lavorative (+7% di produttività rispetto agli uomini) - ma il tasso di occupazione femminile si attesta a poco più del 46% ed è uno dei più bassi d’Europa. In Italia la disoccupazione femminile è più alta di quella maschile (11,4% contro 9,8%) anche se con la crisi attuale l’occupazione femminile è diminuita in misura minore. 

Scienzainrete.it pubblica oggi una mia intervista a Rossella Palomba (ricercatrice dell’IRPPS - Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR). Prima dell'intervista abbiamo chiacchierato un po' dell'attualità e dei risultati delle recenti elezioni. Le ho chiesto se l'ottima performance femminile si può leggere come una possibilità di scalare le posizioni di vertice della politica da parte delle donne. Questa la sua risposta: 

"Non lo so, certo è che sarebbe geniale se Berlusconi, Bersani, Grillo e Monti, i quattro uomini che ci hanno portato a questa situazione d’ingovernabilità, con una situazione economica molto difficile, ora decidessero di fare un passo indietro e mandare avanti un governo di donne. L’hanno fatto in Islanda con la crisi del 2008 e sono usciti dalla crisi. Vero che l’Islanda è piccola ma lì si sono spaccate tutte le lobby, i circoli, gli intrecci, gli inciuci, gli scambi, generando un cambiamento impensabile con gli stessi attori.  Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 11:50:49 am »
Ricercatrici di apartheid maschile.

La parità era una truffa e lo dimostrano quotidianamente. E' ipocrita il loro continuo citare un diritto di uguaglianza.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 11:52:56 am »
Io possiedo una mia idea sul caso Islanda.

Secondo me, essendo il governo mondiale ginarchico un obiettivo del FMI e della finanza mondiale, l'Islanda è stata prima affossata e poi aiutata dopo l'insediamento del governo femminile, per propagandare un precedente in cui: con le donne si esce dalla crisi.

Troppe cose non tornano. Troppe dichiarazioni e azioni politiche fanno convergere il sospetto verso questa teoria.




Take the red pill

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 11:56:17 am »
sappiamo benissimo perche' si aggrappano al fare carriera in enti statali o governativi, perche' li' possono giocare sporco e possono avere dalla loro parte le quote rosa e tutto il resto.

come mai non si parla neppure invece di aziende fondate da donne ? forse perche' sono troppo poche ? forse perche' e' stato un fiasco nonostante tutti gli incentivi all'imprenditoria femminile ?

si facciano le loro aziende e assumano solo donne e poi ne riparliamo !

che invadano pure la politica e i partiti, tanto peggio di cosi'...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 12:30:40 pm »
per esser chiari, l'Islanda aveva un maggior numero di parlamentari donne quando fallì

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2013, 12:53:33 pm »
si facciano le loro aziende e assumano solo donne e poi ne riparliamo !


Infatti è quelo che in genere fanno le donne.
Assumono solo donne.
Molto probabilmente è per questo che falliscono quasi sempre.
Non dovrebbe essere considerato legale.
Anche per il loro bene.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2013, 12:54:24 pm »
Le donne sono il segmento più preparato della popolazione italiana - con curricula scolastici migliori e migliori performance lavorative (+7% di produttività rispetto agli uomini) - ma il tasso di occupazione femminile si attesta a poco più del 46% ed è uno dei più bassi d’Europa. In Italia la disoccupazione femminile è più alta di quella maschile (11,4% contro 9,8%) anche se con la crisi attuale l’occupazione femminile è diminuita in misura minore. 

Sono più produttive, più preparate, a parità di mansioni guadagano 1/50 e gli imprenditori che fanno? Assumono gli uomini e mandano a casa le donne! Mamma mia, abbiamo gli imprenditori più stupidi del mondo!

"Non lo so, certo è che sarebbe geniale se Berlusconi, Bersani, Grillo e Monti, i quattro uomini che ci hanno portato a questa situazione d’ingovernabilità, con una situazione economica molto difficile, ora decidessero di fare un passo indietro e mandare avanti un governo di donne.

Un governo di donne, magari come Angela Merkel ed Elsa Fornero....ma questa quanto tempo avrebbe studiato?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2013, 13:52:24 pm »
Io possiedo una mia idea sul caso Islanda.

Secondo me, essendo il governo mondiale ginarchico un obiettivo del FMI e della finanza mondiale, l'Islanda è stata prima affossata e poi aiutata dopo l'insediamento del governo femminile, per propagandare un precedente in cui: con le donne si esce dalla crisi.

Troppe cose non tornano. Troppe dichiarazioni e azioni politiche fanno convergere il sospetto verso questa teoria.

pare che non ci sia stato nessun miracolo ( tanto meno femministardo )

http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/07/la_verita_sul_dissesto_del_sistema_bancario_islandese.html

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2013, 14:21:09 pm »
Citazione
Le donne sono il segmento più preparato della popolazione italiana - con curricula scolastici migliori e migliori performance lavorative (+7% di produttività rispetto agli uomini)

strano... quale imprenditore preferirebbe assumere gente incapace a discapito di chi è più competente, mettendo a rischio la sua stessa azienda? e perchè?

io, per esempio, posso anche essere il peggiore dei maschilisti, ma se fossi un imprenditore e constatassi che le donne rendono di più, sarei il primo ad assumere soprattutto personale femminile anzichè uomini... perchè il mio principale obiettivo sarebbe il guadagno, di fare certi giochetti non me ne importerebbe un fico secco; a maggior ragione quando c'è di mezzo il mio conto in banca

Citazione
ma il tasso di occupazione femminile si attesta a poco più del 46% ed è uno dei più bassi d’Europa. In Italia la disoccupazione femminile è più alta di quella maschile (11,4% contro 9,8%) anche se con la crisi attuale l’occupazione femminile è diminuita in misura minore.

facile sparare cifre a casaccio senza entrare nello specifico... quante di queste donne sono davvero interessate a cercare un lavoro, e perchè tante altre non lavorano? perchè non trovano un impiego, o forse hanno deciso autonomamente di non lavorare e dedicarsi alla famiglia, o farsi mantenere? per esempio: le migliaia di donne divorziate e mantenute dall'assegno dell'ex marito, e con tanto di casa e mutuo pagato, anche quelle sono utili per gonfiare la lista delle povere disoccupate?

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2013, 15:04:21 pm »
aziende femminili che assumono solo donna ? si, e' esattamente quel che ho visto coi miei occhi, e idem nelle aziende medio grosse dove ci sono manager donne dove il team di norma e' tutto di donne con al massimo un paio di zerbini.

che falliscano proprio per l'eccesso di donne ? non ne sarei sorpreso, e sono tantissime le aziende dove morto il padrone la vedova vende tutto perche' non saprebbe neanche da dove iniziare a gestire l'azienda, e tantomeno i figli zerbini e viziati.

ma cosa credono che sia divertente poi ? se lavori in proprio non hai sabati ne' domeniche, la tua vita privata e sociale e' quasi azzerata a meno che hai i soldi per delegare tutto ad altri.

il fulcro della questione e' molto semplice : se sei a capo di una impresa, anche fossi solo tu da solo come freelancer, TUTTE le responsabilita' sono sul tuo groppone, nessuna esclusa, e non ci sono chiacchere, non ci si puo' imboscare o mettersi malati, sei tu da solo e se sbagli paghi tutto tu di tasca tua !

questo e' completamente in antitesi con il chiagni e fotti femminile, donna e impresa non faranno mai rima, lo accettino e non rompano troppo i coglioni.




Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2013, 21:50:02 pm »
"Non lo so, certo è che sarebbe geniale se Berlusconi, Bersani, Grillo e Monti, i quattro uomini che ci hanno portato a questa situazione d’ingovernabilità, con una situazione economica molto difficile, ora decidessero di fare un passo indietro e mandare avanti un governo di donne. L’hanno fatto in Islanda con la crisi del 2008 e sono usciti dalla crisi. Vero che l’Islanda è piccola ma lì si sono spaccate tutte le lobby, i circoli, gli intrecci, gli inciuci, gli scambi, generando un cambiamento impensabile con gli stessi attori.  Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"

Tanto per chiarire alla scienziatA di turno che la situazione di ingovernabilità è dettata da una legge elettorale impossibile detta "porcellum" scritta da una scimmia ammaestrata di nome Calderoli su richiesta di tutti i partiti dell' epoca.  ;)
Non serve un governo di donne ma un governo di gente seria....quella gente che viene tenuta alla larga dai giochi sporchi di politica per intenderci, poco importerebbe se fossero donne o uomini. Secondo me già esprimere un concetto di genere come "governo di sole donne" significa dichiarare che non hai capito un cazzo di quanto è serio il problema.
L' Islanda l' hanno salvata le donne ? Forse, ma non credo solo questo. Leggi anche qua scienziatA:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/islanda-russia-Landsbanki.shtml?uuid=a14facf6-9457-11dd-8554-b299b4e00502&DocRulesView=Libero&fromSearch

Anche la Russia sembra aver dato una bella mano con una vagonata di soldi.

Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"
Ma santa ingenuità, ma ancora c'è gente che non riesce a leggere la storia del nostro tempo ?
Come si invadeva un popolo nei secoli scorsi ? Prima con le spade, poi con la cavalleria e poi con i cacciabombardieri.
Ora si fà con I DEBITI. Senza sparare un colpo, senza avere ripercussioni internazionali e scatenare nessuna guerra. Si fà con i debiti.
Fai indebitare con sistemi finanziari studiati a trappola uno stato e la sua popolazione, lo fai vivere per un pò di anni al di sopra delle sue possibilità effettive .... e poi tiri la rete con tutti i pesci dentro e te la compri con i stessi soldi delle speculazioni finanziarie  facendo anche la figura del "salvatore".
Qualche giorno fà lo sceicco del Qatar si è comprato a saldo 6 isole greche nel mediterraneo e sta trattando per la settima ( con dei privati eredi Onassis ).
Fra i discorsi femministi e la realtà finanziaria mondiale ci sono ormai anni luce e le uniche a non averlo capito sono tutte laureatE con 110 e lode  :doh:
Ma io ho un diplomino meglio che mi faccio da parte. :hmm:

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:ricercatrici !!!
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2013, 05:12:07 am »
infatti anche il Piano Marshall ha indebitato l'europa per 50-60 anni anzi lo stanno ancora ripagando in pieno 2013 !