Autore Topic: Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?  (Letto 32361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #60 il: Gennaio 02, 2013, 23:33:19 pm »
Insomma, per farla breve il forum sulla qm è talmente idiota da avere un filofemminista come moderatore... :doh:
Anzi, più di uno.
Minchia, che fighissimi agenti doppiogiochisti. E, pensa, non se ne accorto nessuno...a parte te.
Oh, e sono anni che bazzicano qui... :cry:
Invece, Standarte, credi a me, è tutto maledettamente più complicato.

Io lo chiamo semplicemente "figa power" ed io sono incazzato nero con tutti gli uomini figa power perchè hanno consegnato tutti gli altri uomini nelle mani delle donne .
Prima comandavano solo a casa sotto minaccia di separazione , adesso ci comandano pure nel luogo di lavoro sotto mianccia di licenziamento .
Per cui un uomo è costretto ad essere continuamente umiliato ed a subire ogni tipo di sopruso sia quando è a lavoro che quando è a casa .
Scusate tutti , ma io sono incazzato nero e molte persone parlano senza conoscere cosa vivono molti uomini .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #61 il: Gennaio 02, 2013, 23:48:30 pm »
Scusate tutti , ma io sono incazzato nero...

Siamo tutti incazzati neri.
Anzi, siamo divisi in due gruppi.
Gli incazzati "grigi", non ancora neri, perchè (beati loro) sperano in un'inversione di tendenza.
E quelli "neri" (come me), per i quali l'accelerazione verso il centro del buco nero è in costante aumento, inarrestabile.
E ogni giorno, leggendo qua e là, si affievoliscono le poche residue speranze.
Ma visto che marciamo tutti inquadrati nella stessa compagnia, e seguendo la medesima direzione, è assurdo e inaccettabile offenderci tra noi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #62 il: Gennaio 03, 2013, 00:24:38 am »
Citazione
Tra l'altro la lettera mi richiama, nei toni, i comunicati politici
Ethans ha ragione, i media hanno sfruttato la storia del volantino a loro vantaggio, bisogna fare in modo che questa lettera non porti altra acqua al loro mulino. Tanto i QMisti e Pontifex certe cose le sanno già, bisogna considerare il pubblico generale che certe storie (come da esperienza che ognuno può fare) nemmeno se le immagina.
Max, ho da sempre un temperamento pacifico, ma mettimi pure tra gli "incazzati neri". Solo credo che il guanto di velluto sia più efficace, se non altro per evitare di essere confinati (dalla gente prima che dalle istituzioni) in riserve indiane.
Quanto alla speranza in cambiamenti, non si fonda su un'ingenua fiducia nella bontà delle femministe, ma sul naturale corso delle cose -e secondo me interferire è abbastanza inutile, bisogna piuttosto informare-, perché per la piega che stanno prendendo ("l'accelerazione verso il centro del buco nero"), la società non può reggersi.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2013, 00:36:17 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #63 il: Gennaio 03, 2013, 01:05:31 am »
i media hanno sfruttato la storia del volantino a loro vantaggio, bisogna fare in modo che questa lettera non porti altra acqua al loro mulino.

Citazione da: Vicus
bisogna considerare il pubblico generale che certe storie (come da esperienza che ognuno può fare) nemmeno se le immagina.

Citazione da: Vicus
Max, ho da sempre un temperamento pacifico, ma mettimi pure tra gli "incazzati neri". Solo credo che il guanto di velluto sia più efficace, se non altro per evitare di essere confinati (dalla gente prima che dalle istituzioni) in riserve indiane.

Citazione da: Vicus
Quanto alla speranza in cambiamenti, non si fonda su un'ingenua fiducia nella bontà delle femministe, ma sul naturale corso delle cose -e secondo me interferire è abbastanza inutile, bisogna piuttosto informare-, perché per la piega che stanno prendendo ("l'accelerazione verso il centro del buco nero"), la società non può reggersi.

Ho suddiviso il tuo post per meglio focalizzare le priorità. Un post perfetto nella sua essenzialità. Un'essenzialità che arriva dritta al punto. So che sembra banale dirlo ma condivido la tua analisi in tutto e per tutto.

E mi fa piacere constatare che ci siano persone che, nonostante l'incazzatura, la rabbia e il rancore, usino ancora il cervello.

Grazie.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #64 il: Gennaio 03, 2013, 08:39:58 am »
Siamo tutti incazzati neri.
Anzi, siamo divisi in due gruppi.
Gli incazzati "grigi", non ancora neri, perchè (beati loro) sperano in un'inversione di tendenza.
E quelli "neri" (come me), per i quali l'accelerazione verso il centro del buco nero è in costante aumento, inarrestabile.
E ogni giorno, leggendo qua e là, si affievoliscono le poche residue speranze.
Ma visto che marciamo tutti inquadrati nella stessa compagnia, e seguendo la medesima direzione, è assurdo e inaccettabile offenderci tra noi.

Oh... poi... io sto anche facendo tutto il possibile per imbrigliare le mia rabbia (più nera del nero), per favore, non mi si frantumino ulteriormente i coglioni.

Io ho un sospetto....
Non ero razzista prima che gli zingari venissero a rubarmi in casa.
Adesso lotto con me stesso ma... non c'è nulla da fare.
Provo repulsione per quei popoli che per cultura rifuggono il lavoro.
Mi sforzo di pensare che non è colpa loro, che anche io se fossi cresciuto in un campo nomadi sarei un ladro...
Ma non basta.
Il furto mi ha mostrato una faccia diversa della realtà che prima non potevo conoscere.
La casa offesa, le maniglie unte, la biancheria intima mia e della mia compagna buttata sul pavimento e calpestata...

Capisco di sbagliare ma... ormai è tardi.
Devo ammettere di essere uno sporco razzista.

Non vorrei che chi non fosse incazzato nero lo sia soltanto perché non conosce per non aver vissuto su se stesso, o su un parente, o su un amico, i danni del femminismo.
Danni che umiliano, che feriscono e che possono uccidere.

Siamo tutti froci col culo degli altri...
O leggeri, quando, di certe ingiustizie, abbiamo soltanto sentito raccontare e non le abbiamo viste da vicino.

Mio cugino veniva a casa mia a guardarsi la figlia con il binocolo mentre la nonna la portava a fare la passeggiata al cimitero.
Tutti i giorni. Per quasi due anni. E spesso il viaggio era a vuoto.
Stupro antimaschile.
Andarsene portando via i figli al padre e pretendere di restare a fare un cazzo dal mattino alla sera, pretendendo di essere persino mantenuta e delegando alla nonna materna la custodia della nipotina.
Che invece di andare al parco giochi, si scontra subito col mistero della morte.
Ogni giorno...
A respirare l'odore dell'acqua marcia delle tombe dimenticate, dei fiori appassiti... dei gas sulfurei fermentativi che trapassano il terreno per ricordarci che non siamo nulla.
Al posto delle grida di altri bambini, il rumore della ghiaia calpestata dei sentieri.
E la sua polvere che si posa sulle scarpe.
Una violenza nella violenza.

Avevo dieci anni e... ero già incazzato nero (*1)

Per questo non credo di aver mai saputo amare fino in fondo e non sarò mai in grado di farlo.
Per questo non ho mai voluto sposarmi.




(*1) Anche perché sono di colore....
 :D
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2013, 08:53:47 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #65 il: Gennaio 06, 2013, 07:47:36 am »
a che punto siamo? ci vuole così tanto per spedire una email? pensavo fosse una cosa semplice

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #66 il: Gennaio 06, 2013, 18:48:00 pm »
poichè nessuno ha rimesso in discussione l'affermazione del marmocchio, possiamo dare per buona questa versione?

Citazione
Caro don Corsi
Noi del forum sulla Questione Maschile abbiamo seguito la vicenda in merito al volantino da lei esposto tratto dal sito Pontifex.
Nel nostro forum da anni discutiamo in uno spirito costruttivo e di dialogo della pervasiva e intollerante mentalità discriminatoria nei confronti dell’uomo, del padre e del ruolo maschile, che vorrebbe ridurre al silenzio ogni voce non allineata. Questa mentalità, che si va imponendo in tutto l’occidente, nega la legittimità del diritto di critica sulla base del solo genere di appartenenza. Essa di fatto ostacola la verità, il dialogo e la giustizia, condizioni indispensabili per comporre e prevenire i conflitti.
Questa norma si va imponendo anche nella prassi giudiziaria: false accuse di stupro, padri privati dei beni e dei figli (solo nel 2012 più di trecento suicidi di padri separati), la falsità del femminicidio con la quale si vogliono imporre modifiche legislative anticostituzionali a fronte di un fenomeno inesistente.
I numeri sono quelli di una guerra e di un annientamento maschile, culturale e psicologico ma anche fisico.
Questa battaglia civile va combattuta con l’intelligenza e la strategia più opportuna, con la preparazione quotidiana.
Siamo infatti convinti che una vera parità tra i sessi sarebbe di beneficio per la società intera.
Per il Forum sulla Questione Maschile
Cosimo Tomaselli



per chiarezza: la frase "Questa battaglia civile va combattuta con l’intelligenza e la strategia più opportuna, con la preparazione quotidiana" è un suggerimento soft a non buttarsi a capofitto in pasto all'opinione pubblica ma a prepararsi.
Sono dell'opinione che i 5 che hanno votato no, se hanno qualcosa da aggiungere o togliere, lo debbano fare ora o mai più.

Martedì spedisco la lettera cartacea, non la mail. Mi sembra + "umana".
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #67 il: Gennaio 06, 2013, 18:56:16 pm »
Sono dell'opinione che i 5 che hanno votato no, se hanno qualcosa da aggiungere o togliere, lo debbano fare ora o mai più.

Eccomi.
Solo una cosa; ma non doveva essere una lettera di solidarietà?
A me sembra uno spot pubblicitario della qm, o un manifesto programmatico.
Non ho letto parole di solidarietà per quanto subito dal prete.
Solo cose tipo "noi del forum...", "è una guerra...", "suicidio dei padri separati", "femminicidio". "false accuse", etc.
Ci manca solo "per una società più giusta, votate Tomaselli" (scherzo  :lol:).
Pare che più che mostrare solidarietà vogliamo "arruolare" Don Corsi o tenergli una lezioncina sul risveglio maschile.
Comunque, vince la maggioranza, mi adeguo.  ;)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #68 il: Gennaio 06, 2013, 19:09:56 pm »
....................................................

Martedì spedisco la lettera cartacea, non la mail. Mi sembra + "umana".


non in mio nick-name.
se ciò non fosse possibile,
disattivate il mio account

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #69 il: Gennaio 06, 2013, 19:45:20 pm »

non in mio nick-name.
se ciò non fosse possibile,
disattivate il mio account

sarebbe aspicabile  una casella ove  ognuno possa inviare  la propria sottoscrizione

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #70 il: Gennaio 06, 2013, 19:57:36 pm »
Sono dell'opinione che i 5 che hanno votato no, se hanno qualcosa da aggiungere o togliere, lo debbano fare ora o mai più.


In realtà io avevo fatto un intervento alcuni giorni fa, ma non so dove è finito.
Dico solo che sono contrario a solidarizzare con Corsi per il semplice motivo che si è fatto complice della società ginarchica con quella sua battuta sui "froci" al giornalista, facendo del marketing gratuito e estremo al corpo femminile.
E' un atteggiamento contrario al mio modo di vede la QM e mi dispiace vedere mdf anche tra i preti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #71 il: Gennaio 06, 2013, 22:35:02 pm »
Citazione
lettera di solidarietà?
Si potrebbe aggiungere qualcosa del tipo: “desideriamo manifestarle la nostra solidarietà per la disinformazione mediatica cui è stato sottoposta la sua iniziativa, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante ma ancora poco noto che ci riguarda tutti”.
Capisco le ragioni dei contrari, ma il peggior nemico della QM è il silenzio. La reazione dei media -un discredito che anche al pubblico più distratto non suona del tutto credibile- era scontata, ma stanno lavorando per noi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #72 il: Gennaio 06, 2013, 22:45:04 pm »
Si potrebbe aggiungere qualcosa del tipo: “desideriamo manifestarle la nostra solidarietà per la disinformazione mediatica cui è stato sottoposta la sua iniziativa, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante ma ancora poco noto che ci riguarda tutti”.
Capisco le ragioni dei contrari, ma il peggior nemico della QM è il silenzio. La reazione dei media -un discredito che anche al pubblico più distratto non suona del tutto credibile- era scontata, ma stanno lavorando per noi.

Perfettamente d'accordo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #73 il: Gennaio 06, 2013, 22:46:54 pm »
Si potrebbe aggiungere qualcosa del tipo: “desideriamo manifestarle la nostra solidarietà per la disinformazione mediatica cui è stato sottoposta la sua iniziativa, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante ma ancora poco noto che ci riguarda tutti”.

Come sarebbe a dire "si potrebbe aggiungere"?
Questo dovrebbe essere il nocciolo della lettera.
IMHO

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #74 il: Gennaio 06, 2013, 22:52:19 pm »
Come sarebbe a dire "si potrebbe aggiungere"?
Questo dovrebbe essere il nocciolo della lettera.
IMHO

Infatti. Come ho detto dall'inizio, scriverei proprio soltanto quella frase.
Se non proprio inviare un telegramma.
Almeno sei sicuro che ti legge.


Vnd [nick collettivo].