Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 92062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #375 il: Settembre 05, 2012, 11:06:29 am »

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #376 il: Settembre 05, 2012, 12:18:51 pm »

Negli anni ottanta c'è stato 1 bombardamento terroristico che vi ha (io ci sono praticamente cresciuta) condizionato con  lo spauracchio dell'AIDS. La rivoluzione sessuale, fuori gli schemi tradizionali, più libertina e meno bigotta, si è bloccata sul nascere anche per questa paura.
La rivoluzione sessuale, quantomeno nel significato di fare più esperienze che si può non credo che ci sia stata prima. In quegli anni si pensava a cambiare la società e all'impegno sociale (al limite si faceva volontariato verso chi non riusciva ad avere esperienze).
La rivoluzione c'è stata con l'edonismo degli anni 80, dove tutto si consumava e le cui conseguenze si avvertono oggi,  il consumismo è arrivato all'estremo e ci sono quelli coi vestiti di marca benché ci siano i debiti.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #377 il: Settembre 05, 2012, 15:19:01 pm »



 
lo si fa, lo si fa anche prima :) Nella scuola materna del mio figlio ci sono già tanti amori, si baciano sempre e le bambine non aspettano sempre che i bambini le corteggiano per prime, quindi potete vedere un futuro più ottimista per il genere maschile.

 Quand'ero bambino, mi piacevano quelle più grandi di me

 
 

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #378 il: Settembre 07, 2012, 09:03:50 am »



 
però la presunta colpevolezza non fa bene siccuramente nel rapporto dei sessi


 

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #379 il: Settembre 07, 2012, 15:00:30 pm »
a me questa non mi sembra una posizione subalterna, semplicemente il fatto che tu maschio conduci il rapporto. Come se in un ballo ti chiedessi che ma perché sempre io devo pensare e lei solo si lascia guidare.
Poi se le attenzioni o regali costano tanto significa che vuoi abbagliarla  con i soldi, quando l'attenzione deve significare solamente che  "ti penso, fidati di me"
Legato della cena, io mi domando se nessuna donna vi ha mai invitato alla cena da lei o non ha mai condiviso con voi la propria cena o il pranzo o una merenda?
Per me questa cosa è strana.
I miei ex fidanzati e anche il io marito quando ancora non era il mio marito almeno per le prime volte mangiavano da me, o per caso o invitati espressamente. Non ero un'eccezione anzi la regola.
Fa parte più del corteggiamento femminile quello di (c'è un'espressione tipica che non so come si dice), quello di sedurre con il cibo. (certo non al ristorante).
Cosi non mi sembra cosi unilaterale il corteggiamento perché ognuno prova  piacere all'altro e ognuno da qualcosa.
Certo se è un peso meglio non farlo.

Mah, credo sia molto più facile condurre il rapporto dicendo "si" o "no". Ma comunque non è vero che paga sempre l'uomo, anche al ristorante, cinema e sortite varie. Magari la prima volta offre lui perché costituisce l'iniziativa che le donne non prendono mai o quasi mai, ma poi lei si dissobbliga la volta successiva e poi ci si regola, si fa a metà, ognuno paga il suo, uno paga e l'altro dà un contributo. Insomma se si frequentano donne NORMALI non paga sempre lui.
E' ovvio che se si frequentano accattone, morte di fame, spogliarelliste, lap dencer, ucraine, sudamericane et similia paga sempre lui. Ci sono tipologie di donne la cui "mission" è spolpare soldi agli uomini. Ma io trovo che sia una grande cretinata voler assurgere a regola universale ciò che vale SOLO per alcune tipologie di soggetti.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #380 il: Settembre 07, 2012, 22:12:45 pm »
La rivoluzione sessuale, quantomeno nel significato di fare più esperienze che si può non credo che ci sia stata prima. In quegli anni si pensava a cambiare la società e all'impegno sociale (al limite si faceva volontariato verso chi non riusciva ad avere esperienze).
La rivoluzione c'è stata con l'edonismo degli anni 80, dove tutto si consumava e le cui conseguenze si avvertono oggi,  il consumismo è arrivato all'estremo e ci sono quelli coi vestiti di marca benché ci siano i debiti.
A mio avviso, quando si parla della tanto famosa "rivoluzione sessuale", non bisogna mai perdere di vista quelle che sono le attitudini naturali dei due sessi: anche se non eravamo presenti e anche se non ci siamo documentati, se conosciamo tali attitudini non possiamo mai e poi mai sbagliarci di molto su come è andata tale "rivoluzione".

L'uomo vuole fare sesso, la donna vuole un uomo che duri con lei nel tempo. Punto. Questo è il concetto di fondo.

Se poi volgiamo documentarci, ci sono anche in rete alcuni doc sul '68 e sulla rivoluzione sessuale.
In buona sostanza è successo questo: in un primo momento (primo-primo) la donna si è lasciata suggestionare ed ha fatto sesso in quantità, sesso libero, sesso come ancora molti di voi (voi) pensano che si possa fare.
faceva sesso con chi glielo chiedeva, in pratica: in genere bastava chiedere. Passato il primissimo momento, (qualche mese, un anno?)  la donna ha richiuso le gambe, ed è tornata a rispettare i dettami della sua natura più profonda.
I media, tendenti a creare una società in cui si fa sesso ma senza procreare (malthusianesimo) hanno poi continuato a portare avanti l'immagine di tale donna immaginaria e di un tale libero comportamento, senza badare al fatto che tale comportamento esiste solo (appunto) nella finzione mediatica e non riesce a condizionare le donne in quel senso.


In un doc sul '68, c'è un pezzo decisamente emblematico: una giovane donna durante uno dei vari raduni dell'epoca dice: "...si, la rivoluzione sessuale... ma alla fine significa solo apri la figa e scopa: è questo che vogliono gli uomini e  poi a me nn piace tanto, insomma, non è questa la libertà di una donna..."

La rivoluzione sessuale è un enorme inganno, è il tentativo fallito di creare una società malthusiana che potesse durare nel tempo, un progetto di società certamente poco naturale, ma che cmq è poi fallito (o sta fallendo) principalmente per causa delle donne, a ben vedere.



« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 22:24:58 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #381 il: Settembre 13, 2012, 19:04:55 pm »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #382 il: Settembre 13, 2012, 23:22:36 pm »
Una volta una tizia disse che seppure può capitare che un uomo paghi mediamente un po' più di una donna una donna però spende più soldi per prepararsi.
In effetti un trattamento shampo e taglio di capelli da un barbiere quanto può costare, una quindicina d'euro?
Da un parrucchiere, se non erro, il trattamento più economico costa sulla trentina... e non penso che un uomo avrebbe una bella sorpresa a trovarsi a uscire con una donna che si è fatta fare un taglio di capelli mascolino da un barbiere.
Stessa cosa per altre cose, tipo l'abbigliamento.
Voi come la pensate?

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #383 il: Settembre 13, 2012, 23:37:44 pm »
Una volta una tizia disse che seppure può capitare che un uomo paghi mediamente un po' più di una donna una donna però spende più soldi per prepararsi.
In effetti un trattamento shampo e taglio di capelli da un barbiere quanto può costare, una quindicina d'euro?
Da un parrucchiere, se non erro, il trattamento più economico costa sulla trentina... e non penso che un uomo avrebbe una bella sorpresa a trovarsi a uscire con una donna che si è fatta fare un taglio di capelli mascolino da un barbiere.
Stessa cosa per altre cose, tipo l'abbigliamento.
Voi come la pensate?

Infatti e' così. Certo quelli spesi per prepararsi sono spesi sempre comunque a vantaggio della donna (seppur nell'ottica di rendersi attraente per l'uomo).
Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #384 il: Settembre 13, 2012, 23:52:18 pm »
Una volta una tizia disse che seppure può capitare che un uomo paghi mediamente un po' più di una donna una donna però spende più soldi per prepararsi.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ho capito ma ti tieni tutto, un po come il macchinone.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #385 il: Settembre 13, 2012, 23:56:40 pm »
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ho capito ma ti tieni tutto, un po come il macchinone.

Cioé?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #386 il: Settembre 14, 2012, 00:51:53 am »
Che andare dal parrucco, dall'estetista e comprare vestiti può essere un piacere, un passatempo
Ci sono donne a cui non piacciono queste attività non le fanno mai, nemmeno se devono uscire con un uomo...
Son le classiche "sciatte imbranate":



Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #387 il: Settembre 14, 2012, 01:06:05 am »


 
Che andare dal parrucco, dall'estetista e comprare vestiti può essere un piacere, un passatempo
Ci sono donne a cui non piacciono queste attività non le fanno mai, nemmeno se devono uscire con un uomo...
Son le classiche "sciatte imbranate":


 

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #388 il: Settembre 14, 2012, 10:05:12 am »
Una volta una tizia disse che seppure può capitare che un uomo paghi mediamente un po' più di una donna una donna però spende più soldi per prepararsi.
In effetti un trattamento shampo e taglio di capelli da un barbiere quanto può costare, una quindicina d'euro?
Da un parrucchiere, se non erro, il trattamento più economico costa sulla trentina... e non penso che un uomo avrebbe una bella sorpresa a trovarsi a uscire con una donna che si è fatta fare un taglio di capelli mascolino da un barbiere.
Stessa cosa per altre cose, tipo l'abbigliamento.
Voi come la pensate?
che l'uomo fa un investimento su di lei
e la donna fa un investimento su....di lei :D
in effetti il paragone è sbagliato, può essere paragonato alla palestra, alla macchina, a un libro, agli investimenti che l'uomo fa su di lui

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #389 il: Settembre 14, 2012, 11:58:50 am »
 Spendere soldi per vestiti nuovi e parrucchiere solo per uscire con un uomo a me sa di disperazione.
Poi se una è comunque abituata a fare shopping, vestiti nuovi ogni giorno e andare dal parrucchiere spesso allora un incontro è un buon pretesto per queste cose.

Io mi sentirei più imbranata se facessi troppi preparativi per un incontro,
certo ti fai un po più bella ma non troppo,  non come una che vuole piacere disperatamente, anzi se non lo conosci bene ancora meglio non piacergli troppo.

Poi se vogliamo sembrare bellissimi e ricchi allora va bene, basta sapere che l'essenza del corteggiamento non sta nei soldi spessi.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 12:09:26 pm da Lucia »