Autore Topic: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita  (Letto 35725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #45 il: Maggio 14, 2012, 21:30:13 pm »
Tu parla per te!
Io non ho assolutamente niente contro la Chiesa e preferisco non una ma 1000 volte sentire un fine intellettuale come Papa Ratzinger che i conati di vomito dei gruppi pseudo-progressisti che oltretutto sono piegati a 90° davanti ad ogni strillo isterico dei gruppi femministoidi!
Io parlo per me, certo. E neppure io ho nulla contro la Chiesa, ma questo non vuol dire che voglia tornare all'antico, in cui sono considerato esattamente come san giuseppe con maria.
Vorrei quasi che succedesse per vedere cosa avresti da dire allora, se la situazione ti sembrerà molto migliore della situazione attuale.
La propaganda autoritaria della Chiesa sa come adattarsi e come strumentalizzare sia la qm che il femminismo per i propri scopi. Non credo che la Chiesa abbatterà il femminismo, non lo credo proprio.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #46 il: Maggio 14, 2012, 21:30:22 pm »


Si fottono! Prendevano le opportune precauzioni. Ora si assumono le loro sacrosante responsabilità nei confronti del bambino.

R : non c'è il caso che il rimedio sia peggiore del male ?


Si si certo certo, lo dimostra il fatto che il bambino può essere ucciso...

R : lo dimostra il fatto che il padre NON può disconoscere il figlio. per lui comunque non cambierebbe niente


Non può esserci parità tra adulti e bambini. E tantomeno tra genitori e figli datosi che questi ultimi esistono per volontà (o negligenza) dei primi.

R : ma neanche i 2 adulti possono essere condannati ad avere un figlio che non vogliono. così ci sarà sempre meno voglia di fare figli.

La si può svincolare dalla QM ma comunque chi è contrario all'aborto lo è e lo sarà a prescindere.

R : legittimo. ma ora è altamente inopportuno aprire una questione che è comunque difficilissima da definire, perchè confliggono 3 diritti. mi sembra che sia già abbastanza complicata la q.m. con gli annessi diritti riproduttivi

R :

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #47 il: Maggio 14, 2012, 21:31:32 pm »
Ma poi che cazzarola c'entra sto presunto "sistema tradizionale cattolico"?
Questo "perspicace osservatore della frustrazione maschil" sta ancora fermo all'antiabortismo cattolico.
Mi sa che si è perso qualche puntata degli ultimi anni.
Riassumimelo allora, io alla manifestazione di ieri ho visto tanti vescovi e tante suore :)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #48 il: Maggio 14, 2012, 21:32:40 pm »
Comunque anche il papa mi sembra di ricordare abbia fatto qualche sparata  femminista o giù di lì, forse sulla violenza sulle donne.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #49 il: Maggio 14, 2012, 21:32:52 pm »
R : legittimo. ma ora è altamente inopportuno aprire una questione che è comunque difficilissima da definire, perchè confliggono 3 diritti. mi sembra che sia già abbastanza complicata la q.m. con gli annessi diritti riproduttivi

R :

La questione l'ha aperta vero mummio e altri gli hanno risposto per le rime.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #50 il: Maggio 14, 2012, 21:34:37 pm »
Riassumimelo allora, io alla manifestazione di ieri ho visto tanti vescovi e tante suore :)

Mi pare ovvio. I cattolici sono tradizionalmente contrari all'aborto. E quindi?
Se i cattolici hanno posizioni che io condivido su qualcosa non ho nessuna difficoltà a stare al loro fianco.
Chi invece ha qualche difficoltà è ovvio che ha dei pregiudizi nei loro confronti.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #51 il: Maggio 14, 2012, 21:36:18 pm »
Comunque anche il papa mi sembra di ricordare abbia fatto qualche sparata  femminista o giù di lì, forse sulla violenza sulle donne.

Infatti il cattolicesimo odierno è piuttosto subdolo e ambiguo.
Neanche a me ispira molta fiducia in materia di QM.
Ma in materia di aborto e di tutela della vita umana direi che ha le posizioni, non dico migliori, ma meno peggiori di coloro che lo avversano.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #52 il: Maggio 14, 2012, 21:36:56 pm »
Che lo uccidano! Tanto che fa...


R : lo si è sempre fatto. non è che l'aborto esiste da oggi


E' nazista il sistema che consente certi scempi.

il nazismo è un'altra cosa. non abusiamo di un termine diluendone così il significato. E non dimentichiamo che l'aborto è chiesto non solo dalle donne  ma anche dagli uomini.
Dal punto di vista della q.m. i rpoblemi impellenti ora sono quelli dei diritti riproduttivi ( riconoscimento, non riconoscimento, test del DNA , ecc ). L'aborto, in molti casi. è un problema trasversale

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #53 il: Maggio 14, 2012, 21:40:08 pm »
il nazismo è un'altra cosa. non abusiamo di un termine diluendone così il significato. E non dimentichiamo che l'aborto è chiesto non solo dalle donne  ma anche dagli uomini.
Dal punto di vista della q.m. i rpoblemi impellenti ora sono quelli dei diritti riproduttivi ( riconoscimento, non riconoscimento, test del DNA , ecc ). L'aborto, in molti casi. è un problema trasversale

Marmò, il fatto che sia chiesto anche dagli uomini non rende la cosa per questo meno illegittima.
Il nazismo ha fatto fuori parecchie persone perché le ha catalogate come non umane.
Con l'aborto ne sono state fatte fuori molte di più con la stessa scusa.
Per cui arguisco che il nazismo fosse molto meno peggio.
Forse hai ragione: è fare un vanto al nazismo paragonarlo all'aborto! Il nazismo ne ha fatti fuori molti meno.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #54 il: Maggio 14, 2012, 21:40:46 pm »
La questione l'ha aperta vero mummio e altri gli hanno risposto per le rime.

io mi riferivo non tanto alla discussione ibn corso, che in realtà è importante, quanto a un programma strategico .
Non è opportuno, come movimentio maschile, aprire una tematica oggettivamente difficile, che introdurrebbe elementi di disione e di difficoltà nella peromozione delle tematiche della q.m.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #55 il: Maggio 14, 2012, 21:42:42 pm »
Giubizza, veramente la questione non l'ho aperta io, il thread contro l'aborto non è certo mio.
Inoltre boh, se deve diventare un attacco personale ci posso mettere otto secondi per dirti che personalmente tu ormai di q.m. non parli più e ti limiti solo a frasi sarcastiche a caso, di solito per sminuire i discorsi, e cambi totalmente registro quando si parla di aborto...

Quindi potrei chiedermi se sono veramente io ad essere fuori posto qui...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #56 il: Maggio 14, 2012, 21:46:41 pm »
Marmò, il fatto che sia chiesto anche dagli uomini non rende la cosa per questo meno illegittima.
Il nazismo ha fatto fuori parecchie persone perché le ha catalogate come non umane.
Con l'aborto ne sono state fatte fuori molte di più con la stessa scusa.
Per cui arguisco che il nazismo fosse molto meno peggio.
Forse hai ragione: è fare un vanto al nazismo paragonarlo all'aborto! Il nazismo ne ha fatti fuori molti meno.

ma la rende inopportuna. inoltre sull'illeggittimo ci sarebbe da discutere. perchè 2 persone NON possono rifiutare di diventare genitori ?

Il nazismo fu l'eliminazione programmata di moltissime persone, non la soppressione individuale e non pianificata di una potenziale persona

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #57 il: Maggio 14, 2012, 21:51:41 pm »
Forse hai ragione: è fare un vanto al nazismo paragonarlo all'aborto! Il nazismo ne ha fatti fuori molti meno.

Volevo dire un'offesa...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #58 il: Maggio 14, 2012, 21:55:07 pm »
Giubizza, veramente la questione non l'ho aperta io, il thread contro l'aborto non è certo mio.

Infatti io mi riferivo alla polemica non alla discussione.


Citazione
Inoltre boh, se deve diventare un attacco personale ci posso mettere otto secondi per dirti che personalmente tu ormai di q.m. non parli più e ti limiti solo a frasi sarcastiche a caso, di solito per sminuire i discorsi, e cambi totalmente registro quando si parla di aborto...

Io credo molto semplicemente che avresti fatto molto meglio a non rifarti più vivo. Il ricordo che avremo avuto di te sarebbe stato di gran lunga migliore.


Citazione
Quindi potrei chiedermi se sono veramente io ad essere fuori posto qui...

Tu puoi chiederti quello che vuoi, ma io almeno non ritengo di stare in un letamaio.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #59 il: Maggio 14, 2012, 21:59:25 pm »
ma la rende inopportuna.

E' inopportuna e illegittima sia che lo vogliano gli uomini sia che lo vogliano le donne.


Citazione
inoltre sull'illeggittimo ci sarebbe da discutere.

Per te uccidere può essere legittimo?


Citazione
perchè 2 persone NON possono rifiutare di diventare genitori ?

Possono rifiutare di essere genitori non concependolo un figlio non ammazzandolo una volta che lo hanno concepito.


Citazione
Il nazismo fu l'eliminazione programmata di moltissime persone, non la soppressione individuale e non pianificata di una potenziale persona

Posso convenire sulle diverse modalità di eliminazione, ma alla fine dei conti il principio è lo stesso: catalogare alcuni esseri umani in una categoria a parte e ucciderli o farli uccidere.
Anche i numenri non scherzano: negli ultimi 50 anni sono stati uccisi qualcosa come circa due miliardi di bambini.