Autore Topic: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita  (Letto 35490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2012, 19:56:30 pm »
a dir la verità oggi è stata una giornata strana, ripensando a questa strana discussione

nel mondo QM l'avversione all'ideologia femminista dell'aborto è sempre stata unanime, il fatto che qualcuno potesse ridiscuterne mi sembrava davvero surreale

ora, ricominciamo da capo:
questo è il forum della QM, di coloro i quali si sono schierati contro il nazifemminismo imperante
è chiaro che chiunque veda anche con un solo briciolo di simpatia le femministe, è libero di andare a sguazzare altrove
l'aborto è una campagna storica del movimento femminista
quindi la QM è antiabortista
si può discutere se la QM sia schierata con il Movimento per la Vita. Non credo, assolutamente. Anzi a dir la verità noi li riteniamo troppo morbidi. Loro non colgono la vera radice del male. Dire che le femministe sono assassine è troppo poco. Anche alcuni uomini sono assassini. Ma una cosa è un assassino, una cosa è un nazista.
Le femministe non sono semplicemente delle assassine. Sono delle naziste. Siamo su di un piano differente, credo.

Ora, c'è qualcuno che ha delle riserve su questo ragionamento? allora mi domando che ci faccia qui. Se il femminismo non è il male assoluto della nostra epoca, la QM ha ben poche ragioni da vendere.

Riporto sotto alcuni stralci dal sito delle paucineuroniche meridionali, per coloro che avessero dubbi:

Citazione
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/05/14/snoq-citta-la-194-non-si-tocca/#more-17193

...
non possiamo più tollerare di essere chiamate impunentemente assassine; chi è dalla parte delle donne si schieri in difesa della 194 e lo faccia con azioni incisive, con proposte e percorsi di lotta.

Dopo la squallida marcia di ieri, dove fascisti e fanatici religiosi hanno trovato sponda e agibilità all’interno di una manifestazione all’insegna della trasversalità politica, le donne dei comitati territoriali di Snoq prendono finalmente voce dal basso, autonomamente, per dire che sulla autodeterminazione e la salute delle donne non si devono giocare compromessi.

Ecco ad una cosa ci è servita la Marcia prolife, a ricordare (per chi se lo fosse dimenticato) che il femminismo e le lotte per i diritti delle donne oggi non possono permettersi di scendere a patti con chi non si vergogna ad affiancarsi a chi le donne le odia, e che essere femministe è anche essere antifasciste.
...

<<<<<—–>>>>>
LA RISPOSTA DI SNOQ CITTA’: RISPETTO PER LE DONNE, LA LEGGE 194 NON SI TOCCA!

i comitati territoriali “se non ora, quando?” rispondono con fermezza alla manifestazione romana del movimento per la vita del 13 maggio 2012, la 194 non si tocca,anzi va applicata!

 Sono scesi in piazza contro le donne, dichiarandosi paladini della vita.

Il 13 maggio a Roma sono scesi in pazza contro la legge 194, contro l’interruzione volontaria di gravidanza: la “legge per la tutela della maternità e l’infanzia” che era nata per debellare la piaga dell’aborto clandestino, e grazie a cui gli aborti sono diminuiti del 60%.

Si chiamano movimento per la vita, si appellano alla difesa della vita, ma fingono di non sapere il prezzo pagato dalle donne negli anni precedenti alla legge 194: l’aborto clandestino, la mancanza di informazione sulla contraccezione, la mancanza di quei consultori che ora sono sotto attacco.

Hanno sfilato tenendo alta la fiaccola ideale della salvaguardia della vita, fingendo di non sapere che proprio l’applicazione di questa legge previene e riduce gli aborti.
...

Le donne dicono basta: nessuno tocchi la legge 194, nessuno tocchi la nostra salute, nessuno tocchi la nostra autodeterminazione.

Nessuno si azzardi più a chiamare “assassine” le donne che abortiscono.


Chi è davvero “contro l’aborto” difenda la 194.

Siamo pronte a dare battaglia: per la legge e la sua applicazione.


...

Vogliamo rispetto.


queste sono coloro contro cui combattiamo. Queste sono le loro battaglie e le loro menzogne!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2012, 19:57:29 pm »
Non nascondiamoci che non raramente l'aborto è voluto anche dall'uomo.

Molto spesso è voluto dall'uomo. E quindi?


Citazione
inoltre, se una volta la procreazione era vitale ( propagazione della specie ), oggi la sovrapopolazione è effettivamente un problema.
Tra l'altro, ben pensandoci, la capacità riprioduttiva femminile , proprio per il fatto che siamo in troppi, viene a perdere valoire.


Citazione
Non a caso, il bambino viene innalzato a ente supremo, e anche questo mi convince poco.

Il bambino è un essere umano. tutelare la vita umana vuol dire ergere qualcuno a "ente supremo"? :hmm:


Citazione
E' graxiew a questo status che lo stato può intromettersi quando vuiole nella vita privata delle persone.
garanzie si, ma supremazia no.

Lo stato fa le leggi e le fa rispettare. Se lo stato interviene per far rispettare una legge che tutela la vita dei bambini ben venga il suo intervento.


Citazione
Altrimenti, avere bambini significherà porsi da soli una spada di Damocle sul capo.
la questione aborto al momento, la vedo più una questione di etica individuale.
Il discorso di Risè, quello sul dono maschile, oggi, scusatemi, è ridicolo.
sostituirei la parola  " dono " con " autolesionismo ".
Non dimentichiamo, tra l'altro, la sciagurata avventura del partito antiaborto con Ferrara.
Quelli sono autogol realizzati al 90esimo sullo 0 - 0

Marmò, esistono i metodi di contraccezione per non fare figli.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2012, 20:02:21 pm »
Attenzione però che il libero riconoscimento è cosa diversa dall'aborto. L'aborto è il diritto di prevaricazione sulla vita del nascituro, il libero riconoscimento è la libertà di riconoscere o meno il nascituro come proprio figlio.
Si potrebbe anche ipotizzare una legislazione che consenta il libero riconoscimento da parte dei genitori ma vieti l'aborto. Anche se io non è che sarei del tutto d'accordo lo considererei comunque un grande passo avanti.

il disconoscimento infatti non è speculare all'aborto, è speculare al parto anonimo.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2012, 20:09:08 pm »
Per quanto ne so io (che non sono un esperto) per me ognuno può pensarla come vuole, può essere a favore della 194 o può essere contrario.

Io dico che c'è sicuramente c'è una disparità di trattamento tra uomini e donne, anche in questa legge, e questo non mi piace affatto. In più ogni volta che queste manifestano mi viene il voltastomaco, è più forte di me!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2012, 20:10:32 pm »
Cosimo scusa ma perchè buttarla su surrealismi che non esistono?
Io non ho cambiato di una virgola la mia opinione in merito all'aborto.
Siccome l'aborto oggi è una cosa tra dio e la donna, siccome non prende minimamente in considerazione l'uomo e le sue decisioni, siccome si fonda sul dogma che la creazione sia solamente femminile, che il feto sia solo della donna e quindi che la scelta debba essere solamente femminile, per me la legge attuale sull'aborto è una cazzata gigantesca.
Se la questione sull'aborto dev'essere tra chi si schiera con la volontà della donna e chi si schiera con il diritto alla vita del feto, io non combatterò nè in un fronte nè nell'altro, mi schiererò sempre dalla parte degli uomini.
Non supporterò l'oppressione di uomini e donne in nome della vita di un feto, non l'ho mai fatto, non lo farò mai.

Aborto sì aborto no non è mai stata una questione sul forum vecchio per esempio. Lo diventa oggi, che la frustrazione maschile è strumentalizzata per dirottare la gente verso una trappola non migliore del femminismo stesso.
Aboliamo l'aborto e gli uomini continueranno ad essere considerati solo come un bancomat dalla società, privi di scelta, privi di diritti di genere. La donna rimarrà il simbolo divino della vita e sarà ancora tutelata da leggi e culture repressive e dittatoriali nei confronti dell'intero genere maschile.

I preti ammè non mi rappresentano e so che non vogliono liberarmi.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2012, 20:28:35 pm »
oggi è veramente un giorno strano. scopriamo che la qm è antiabortista, e che chi non è antiabortita "che ci fa qui". che se non sei antiabortista sei nemico della qm. scopriamo oggi quello che non avevamo nemmeno sospettato in tanti anni. scopriamo che se abbiamo un etica nostra e diversa da quella cattolica, non siamo graditi. scopriamo che non combattiamo contro la visione femminista che vorrebbe imporre la sua morale agli uomini, quello è un aspetto secondario, non è la qm , noi combattiamo contro l'aborto e la morale la vogliamo imporre noi. alle femministe, e anche a (quelli che si credevano) mascolinisti.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2012, 20:33:48 pm »
il disconoscimento infatti non è speculare all'aborto, è speculare al parto anonimo.


Difatti credo che lo speculare all'aborto sia il procurato aborto
Metti caso passa la RU486 non dovrei essere punito se la faccio prendere "per sbaglio" a una che ho messo incinta :D
Al limite per aver violato la volontà di lei, ma quando lei abortisce viola la mia volontà :hmm:

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #37 il: Maggio 14, 2012, 20:42:32 pm »
Difatti credo che lo speculare all'aborto sia il procurato aborto
Metti caso passa la RU486 non dovrei essere punito se la faccio prendere "per sbaglio" a una che ho messo incinta :D
Al limite per aver violato la volontà di lei, ma quando lei abortisce viola la mia volontà :hmm:
Dobbiamo discutere di queste cose infatti, del ruolo maschile riguardo alla riproduzione, non del diritto alla vita del feto.
Poi secondo me c'è una simmetria tra disconoscimento anonimo e tutelato maschile e aborto femminile, perchè il feto per natura è nel corpo femminile.
La parità di diritti dovrebbe essere dunque riguardo alla scelta di non avere quel figlio ma anche parità di diritti nell'averlo, è una questione spinosa perchè secondo me non bisogna dire "decide la donna" nè "decide l'uomo", allora si può pensare a certificazioni di uso di contraccettivi e simili, in modo che nessuno, nè la donna nè l'uomo, possa inventarsi da un giorno all'altro di non aver mai voluto quel figlio o di averlo voluto.
Ma bisognerebbe discuterne molto meglio, di sicuro il punto di partenza dev'essere il rifiuto di un sistema tradizionale cattolico che opprimerà sempre più gli uomini che le donne.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2012, 20:53:20 pm »
Molto spesso è voluto dall'uomo. E quindi?



Il bambino è un essere umano. tutelare la vita umana vuol dire ergere qualcuno a "ente supremo"? :hmm:


Lo stato fa le leggi e le fa rispettare. Se lo stato interviene per far rispettare una legge che tutela la vita dei bambini ben venga il suo intervento.


Marmò, esistono i metodi di contraccezione per non fare figli.

lo so che ci sono i contraccettivi. con ciò succede , e non solo per responsabilità della donna, che si arrivi a una gravidanza indesiderata da TUTTI E 2 .
che si fa ?
lo stato interviene anche troppo. il superiore diritto del bambino è la chiave che ha dato alla moglie il potere sul marito.
Io invece sono per la parità dei 3 diritti ( madre, padre, figlio ).
ma a parte queste mie considerazioni, ora che la q.m. sta acquistando visibilità, non mi sembra opportuno aprire un 2 fronte, perchè il primo fronte è ancora da consolidare.
l'esperienza elettorale di Risè e Ferrara conforta quanto scrivo

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2012, 21:17:47 pm »
Se la questione sull'aborto dev'essere tra chi si schiera con la volontà della donna e chi si schiera con il diritto alla vita del feto, io non combatterò nè in un fronte nè nell'altro, mi schiererò sempre dalla parte degli uomini.

Guarda, te lo dico molto francamente: di un "genio" come te che fa simili perle di affermazioni:
Citazione
Non supporterò l'oppressione di uomini e donne in nome della vita di un feto, non l'ho mai fatto, non lo farò mai.
Possiamo benissimo farne a meno!

Tanti saluti! E torna pure a collaborare con le tue amichette di Femminismo A Sud. ^_^


Citazione
Aboliamo l'aborto e gli uomini continueranno ad essere considerati solo come un bancomat dalla società, privi di scelta, privi di diritti di genere. La donna rimarrà il simbolo divino della vita e sarà ancora tutelata da leggi e culture repressive e dittatoriali nei confronti dell'intero genere maschile.

Ma tanti bambini non saranno uccisi. E ciò basta affinché io e tanti altri consideriamo la cosa giusta e sacrosanta.
Di nuovo saluti!

PS: ma questo per te non era un letamaio? Sei ancora qui a sguazzare, grande genio?


lo so che ci sono i contraccettivi. con ciò succede , e non solo per responsabilità della donna, che si arrivi a una gravidanza indesiderata da TUTTI E 2 .
che si fa ?

Si fottono! Prendevano le opportune precauzioni. Ora si assumono le loro sacrosante responsabilità nei confronti del bambino.


Citazione
lo stato interviene anche troppo. il superiore diritto del bambino è la chiave che ha dato alla moglie il potere sul marito.

Si si certo certo, lo dimostra il fatto che il bambino può essere ucciso...


Citazione
Io invece sono per la parità dei 3 diritti ( madre, padre, figlio ).

Non può esserci parità tra adulti e bambini. E tantomeno tra genitori e figli datosi che questi ultimi esistono per volontà (o negligenza) dei primi.

Citazione
ma a parte queste mie considerazioni, ora che la q.m. sta acquistando visibilità, non mi sembra opportuno aprire un 2 fronte, perchè il primo fronte è ancora da consolidare.

La si può svincolare dalla QM ma comunque chi è contrario all'aborto lo è e lo sarà a prescindere.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2012, 21:18:58 pm »
aggiungo una cosa : a me è capitato di dover spiegare a coppie che per motivi vari non potevano avre il bambino, cosa dover fare e come. Forse sbadati , talvolta superficiali, però nazisti , NO .
Questi sono termini che andrebbewro ponderati . non è che chiunque ricorra, o sia favorevole all'aborto, è femminista.
ammetto che la visione femminista dell'aborto è ripugnante.
ma non è quella la visione e la necessità che molti hanno.
ma sopratutto, non apriamo un secondo fronte attualmemte inopportuno

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #41 il: Maggio 14, 2012, 21:20:29 pm »
di sicuro il punto di partenza dev'essere il rifiuto di un sistema tradizionale cattolico che opprimerà sempre più gli uomini che le donne.

Tu parla per te!
Io non ho assolutamente niente contro la Chiesa e preferisco non una ma 1000 volte sentire un fine intellettuale come Papa Ratzinger che i conati di vomito dei gruppi pseudo-progressisti che oltretutto sono piegati a 90° davanti ad ogni strillo isterico dei gruppi femministoidi!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #42 il: Maggio 14, 2012, 21:21:02 pm »
aggiungo una cosa : a me è capitato di dover spiegare a coppie che per motivi vari non potevano avre il bambino

Che lo uccidano! Tanto che fa...


Citazione
cosa dover fare e come. Forse sbadati , talvolta superficiali, però nazisti , NO .

E' nazista il sistema che consente certi scempi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #43 il: Maggio 14, 2012, 21:22:21 pm »
Tu parla per te!
Io non ho assolutamente niente contro la Chiesa e preferisco non una ma 1000 volte sentire un fine intellettuale come Papa Ratzinger che i conati di vomito dei gruppi pseudo-progressisti che oltretutto sono piegati a 90° davanti ad ogni strillo isterico dei gruppi femministoidi!

Infatti!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Domenica 13 Maggio - Roma - 2° Marcia per la Vita
« Risposta #44 il: Maggio 14, 2012, 21:29:23 pm »
Tu parla per te!
Io non ho assolutamente niente contro la Chiesa e preferisco non una ma 1000 volte sentire un fine intellettuale come Papa Ratzinger che i conati di vomito dei gruppi pseudo-progressisti che oltretutto sono piegati a 90° davanti ad ogni strillo isterico dei gruppi femministoidi!

Ma poi che cazzarola c'entra sto presunto "sistema tradizionale cattolico"?
Questo "perspicace osservatore della frustrazione maschil" sta ancora fermo all'antiabortismo cattolico.
Mi sa che si è perso qualche puntata degli ultimi anni.