Autore Topic: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!  (Letto 64556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #165 il: Maggio 18, 2012, 12:46:51 pm »
Per esempio:  una mediazione dell'istinto molto molto antica è la paternità, la tendenza a prendersi cura, riconoscere ed educare i propri figli da parte del maschio.

Personalmente la collocherei come una mediazione istintuale che ha contribuito  a dare origine alla cultura stessa, a cascata. O no?

Tocchi un tasto dolente, cara Rita.
Prendiamo la firma del marmocchio: non è tanto il marito ad essere l'involuzione dell'uomo...(certo lo è), ma se vogliamo vedere l'origine più profonda, è il padre ad essere l'involuzione del maschio/uomo.

Cioran, lo dice, lo spermatozoo è il bandito allo stato puro.
La prima caduta dell'uomo/maschio, inizia con la paternità, col riconoscersi come padre.
Ed io l'ho detto in varie forme, forse mai così esplicitamente.
 :cool:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #166 il: Maggio 18, 2012, 12:50:01 pm »
Se abbassi la carica sessuale maschile e la porti a quella femminile hai una società sterile.

Non so cosa tu intenda per "sterile", ma se per caso ti riferisci alla natalità allora mi sembra che la tua sia un'asserzione un po' (un bel po') gratuita. Sarebbe così in una qualsiasi società animale e umana priva di contraccettivi e di capacità di progettazione ma non nell'attuale società umana.
Non mi risulta, infatti, che oggi per ogni scopata si concepisca un figlio né tantomento che i figli vengano concepiti inconsapevolmente dopo una scopata. Almeno non è questa la regola.
Oggi la sessualità e la natalità sono cose alquanto disgiunte. Si può avere un appetito sessuale abnorme, scopare come zoccole e mandrilli senza concepire neanche un bimbetto oppure, al contrario, non aver voglia di scopare ma prendere tutte le precauzioni per "sforzarsi" a fare quel po' di sesso giusto per concepire un figlio.
Per cui la sterilità di una società non credo proprio che dipenda dalla carica sessuale.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #167 il: Maggio 18, 2012, 12:54:31 pm »
Non so cosa tu intenda per "sterile", ma se per caso ti riferisci alla natalità allora mi sembra che la tua sia un'asserzione un po' (un bel po') gratuita. Sarebbe così in una qualsiasi società animale e umana priva di contraccettivi e di capacità di progettazione ma non nell'attuale società umana.
Non mi risulta, infatti, che oggi per ogni scopata si concepisca un figlio né tantomento che i figli vengano concepiti inconsapevolmente dopo una scopata. Almeno non è questa la regola.
Oggi la sessualità e la natalità sono cose alquanto disgiunte. Si può avere un appetito sessuale abnorme, scopare come zoccole e mandrilli senza concepire neanche un bimbetto oppure, al contrario, non aver voglia di scopare ma prendere tutte le precauzioni per "sforzarsi" a fare quel po' di sesso giusto per concepire un figlio.
Per cui la sterilità di una società non credo proprio che dipenda dalla carica sessuale.

se sostituisci "sterilita" con "priva di vitalita" o "immobile" , forse si svela l'arcano  ;)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #168 il: Maggio 18, 2012, 12:57:56 pm »
se sostituisci "sterilita" con "priva di vitalita" o "immobile" , forse si svela l'arcano  ;)

A volte trovo Giubizza di una superficialità....disarmante.
Cmq, sì, questa è la ragione per cui le discussioni non avanzano di una virgola, dato che bisogna stare a discutere sul significato di ogni parola, e quando lo si fa, visto che anche il post successivo è composto da parole, la trappola si ripete.
Disarmante, davvero disarmante.... :cry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #169 il: Maggio 18, 2012, 12:59:47 pm »
Ho smesso di leggervi perchè ad un certo punto il forum è diventato un insieme di argomenti, come più volte da tutti detto, triti e ritriti.
Ho smesso di leggervi perchè fuori, nel mondo reale, le cose stanno cambiando ma pare che a voi non risulti.
Leggo di tanto in tanto che qualcuno vuole farvelo presente ma non gli si da ascolto.
Non ho scritto prima d'ora perchè ho, come sempre, massimo rispetto di voi e delle vostre idee e perchè molte di esse non hanno nulla a che vedere col femminile.
Ma da qualche tempo ho l'irrefrenabile voglia di dire la mia, più precisamente avrei voluto farlo in una discussione chiusa, da poco, da Tommaselli.

La questione non è perché non sei più intervenuta, la questione è perché sei intervenuta ADESSO. Perché Vero Mummio ti ha chiesto di dargli man forte. Cosa che molto probabilmente tu negherai... ;)


Citazione
Siete arrivati a far scaturire affermazioni, pensavo sorpassate come: "il problema degli uomni sono gli uomini"

Si tratta di un'affermazione di un certo Silver/Strider che io ho sempre condiviso e condivido pienamente.
Perché, forse non è vero? :hmm:


Citazione
Dove voglio arrivare?

Allo scopo del tuo intervento: dare una mano a Vero Mummio a sostenere il suo assurdo blog con la fanatica del sud... :)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #170 il: Maggio 18, 2012, 13:01:25 pm »
se sostituisci "sterilita" con "priva di vitalita" o "immobile" , forse si svela l'arcano  ;)

Ma neanche è poi tanto vero.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #171 il: Maggio 18, 2012, 13:02:25 pm »
A volte trovo Giubizza di una superficialità....disarmante.
Cmq, sì, questa è la ragione per cui le discussioni non avanzano di una virgola, dato che bisogna stare a discutere sul significato di ogni parola, e quando lo si fa, visto che anche il post successivo è composto da parole, la trappola si ripete.
Disarmante, davvero disarmante.... :cry:

I termini sono importantissimi. Non so se ricordi il bipensiero di orwelliana memoria.
Altro che superficialità! Io trovo molto più superficiale soprassedere sulla terminologia utilizzata.
Le parole hanno un loro potere.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #172 il: Maggio 18, 2012, 13:04:56 pm »
Io ovviamente condivido quello che dice Mummio

Ma non diciamo cazzate! Tu la pensi in maniera DIAMETRALMENTE OPPOSTA da come la pensa Vero Mummio.
Ma volete prendere per il culo gli altri o voi stessi?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #173 il: Maggio 18, 2012, 13:06:24 pm »
Cioran, lo dice, lo spermatozoo è il bandito allo stato puro.

Ah, giusto, ne dimenticavo un altro:
"Ho commesso tutti i crimini, tranne quello di essere padre."
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #174 il: Maggio 18, 2012, 13:06:47 pm »
Giubizza, Silverback e Strider non sono la stessa persona.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #175 il: Maggio 18, 2012, 13:08:04 pm »
Giubizza caro e disarmante
 :lol: non ho parlato solo di mummio nei miei post e io per prima ho mille riservesu fikasicula. Essuvviadaipercaritaeperfavorenonrompere  :lol:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #176 il: Maggio 18, 2012, 13:09:26 pm »
Giubizza caro e disarmante
 :lol: non ho parlato solo di mummio nei miei post e io per prima ho mille riservesu fikasicula. Essuvviadaipercaritaeperfavorenonrompere  :lol:

Non era certo una condizione necessaria questa! :)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #177 il: Maggio 18, 2012, 13:22:56 pm »


Se poi il problema è che devo stare zitta perchè non è cosa buona per i primi che si affacciamo alla QM ... ok, basta dirlo.

 :unsure: in che senso "primi che si affacciamo alla QM".?. Wish sei più vecchia di me e di moltissimi altri utenti  (purtroppo solo qmmisticamente parlando)

Adesso mi aspetto: la serie dei posts che mirano a spiegare il distorcimento dell'avverbio qmmisticamente, con le analisi di chi può e non può occuparsene e in quale misura e fin dove si può arrivare

la serie di congetture su quali alleanze si stanno creando e la dietrologia sulle intenzioni di difesa personale o di offesa personale.

... e però Animus anche tu eh!  :lol: ho mentalmente scommesso con me stessa che nel giro di "dieci minuti" dalla tua puntualizzazione (peraltro inutile se non deleteria, perchè in effetti ha alimentato il circolo vizioso che si proponeva di denunciare)  si sarebbe attivato il contrattacco.


p.s.: avviso importante, anche questo post è inutile e fa parte del circolo vizioso infinito.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #178 il: Maggio 18, 2012, 13:27:30 pm »
Si Rita, certo.
Però non mi ricordo chi, qualche post indietro,ha scritto qualcosa tipo che quello che dico non è utile a chi entra e legge per la prima volta in un forum qmmista (  :lol: bei termini eh )
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #179 il: Maggio 18, 2012, 13:31:32 pm »
veramente non capisco e mi domando che impressione diamo all'esterno.
perchè se non ci capiamo tra noi, dubito che si riesca a far capire a chi si avvicina per la prima volta.
allora , nessuno, tanto meno io, mette in dubbio che i fatti sno quelli.
ma è l'esistenza stessa del forum che è tale proprio per denunciare tali fatti.
perchè, finora cosa abbiamo fatto ?




Era questo Rì, che ci può pure stare ma se non proviamo ad avanzare nella pars costruens dove lo famo?
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini