Autore Topic: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!  (Letto 64382 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #150 il: Maggio 18, 2012, 04:01:17 am »
Ma questo è ottimo. Sei al primo stadio della disillusione. Dopo comincerai a vedere le cose per quello che sono e non per quello che credevi che fossero.

;)

infatti

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #151 il: Maggio 18, 2012, 04:03:57 am »
Tantissime persone, è ormai quasi un luogo comune, riconoscono che esistono molte aree sociali di discriminazione maschile ma al tempo stesso dicono che questa è una situazione transitoria, una specie di rinculo della parità tra i sessi, e che le cose si aggiusteranno da sole, per giungere al vero equilibrio.

E' falso.

Niente, quando abbiamo a che fare con dei poteri, si aggiusta da solo.

La prova sta lì davanti agli occhi di chi la vuole vedere: in ogni campo dove si passa da una maggioranza maschile a una femminile, si smette di parlare di discriminazione e si comincia a parlare di merito.

Quando i disoccupati uomini saranno gli stessi delle donne di adesso, nessuno metterà in campo politiche di compensazione, nessuno stigmatizzerà questo stato di cose come una ingiustizia. Diranno che è così perché le donne sono più brave, dopo aver per decenni perseguitato gli uomini inducendoli all'abbandono delle ambizioni personali, al suicidio e al disprezzo del proprio sesso.

L'unica giustizia sociale possibile, oggi, passa da una nuova consapevolezza maschile, passa dall'associazionismo quemmista. Sono gli uomini a dover dire basta altrimenti nulla si fermerà.

In molti abbiamo già iniziato a farlo.



la regola aurea in natura è una sola :
OGNUNO DEVE ESSERE IL CUSTODE DEI PROPRI INTERESSI
se aspettiamo che i nostri interessi li facciano altri, campacavallo, che l'erba cresce

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #152 il: Maggio 18, 2012, 06:45:01 am »
ilmarmocchio io credo che wish (forse sbaglio eh) stia solo dicendo che questa situazione porterà i maschi a dover prima o poi essere considerati come le femmine dalla società.
non è che ti sta dicendo che i maschi debbano smettere di lavorare e morire per fare spazio alle donne, ma sta analizzando la realtà per come la vede e crede forse (potrei sempre sbagliarmi) che non tutto il male iniziale venga per nuocere in futuro...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #153 il: Maggio 18, 2012, 07:19:19 am »
ilmarmocchio io credo che wish (forse sbaglio eh) stia solo dicendo che questa situazione porterà i maschi a dover prima o poi essere considerati come le femmine dalla società.
non è che ti sta dicendo che i maschi debbano smettere di lavorare e morire per fare spazio alle donne, ma sta analizzando la realtà per come la vede e crede forse (potrei sempre sbagliarmi) che non tutto il male iniziale venga per nuocere in futuro...

beh, se il futuro tenderà su questa linea, mi pare dubbio parlare di futuro, almeno nel senso ottimistico della parola.
 Le 2 frasi che io ho evidenziato, mi pare che siano piuttosto chiare, e su quelle sono in completo disaccordo.
noi lottiamo proprio contro quelle  eventualità.
Inutile dire che il maschio, in quella società avrebbe ancor meno valore di quanto può averne avuto la singola donna nella società più grettamente " patriarcale".
Il maschio sarebbe un paria come la donna  non è mai stata.
L'uomo deve svegliarsi, e continuare a farlo.
Non c'è spazio per il "volemose bene"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #154 il: Maggio 18, 2012, 08:23:41 am »

@Cosmos: Ho letto il tuo messaggio, nulla di nuovo quindi, ok.


 :D

bisogna pure che nulla cambi perchè tutto cambi

 :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #155 il: Maggio 18, 2012, 10:50:14 am »
se le aveva assimilate, forse le ha dimenticate.
la frase sugli uomini disoccupati è gravissima.

"  Esempio, banalissimo : aumentano le donne che lavorano, aumentano gli uomini disoccupati, aumenta l'equilibrio uomini-donne occupati e aumenterà il numero di donne che non avranno mantenimento o delle donne che verseranno l'assegno. "

Citazione
Beh, io quelle frasi NON riesco a leggerle in altro modo.
se qualcuno ci riesce, me lo spieghi

Uno cita dei fatti, e poi ne può discutere. Lì sono stati solo citati dei fatti.
Ma ho l'impressione che certi equivoci siano destinati a rimanere tali.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #156 il: Maggio 18, 2012, 11:04:53 am »
ilmarmocchio io credo che wish (forse sbaglio eh) stia solo dicendo che questa situazione porterà i maschi a dover prima o poi essere considerati come le femmine dalla società.
non è che ti sta dicendo che i maschi debbano smettere di lavorare e morire per fare spazio alle donne, ma sta analizzando la realtà per come la vede e crede forse (potrei sempre sbagliarmi) che non tutto il male iniziale venga per nuocere in futuro...

Sì, ma Marx dice una cosa simile. Solo che noi, vorremmo velocizzare questo processo di cambiamento, altrimenti moriremo nel capitalismo e nella ginarchia.
Wish è ottimista sulla velocità di questi cambinamenti, io un po' meno.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #157 il: Maggio 18, 2012, 11:09:52 am »
p.s.  " ne risente la donna "
ovvio anche questa , visto che la donna è la causa prima di questa situazione.
significa che la strada intrapresa è quella giusta.
Se la donna NON ne risentisse, sarebbe autolesionismo, sport nel quale noi maschi a quanto pare primeggiamo.
la nostra reazione mira a farne risentire le conseguenze a tutta la società.
Società che ha decretato che i diritti maschili sono gli ultimi :
1 - il figlio ( apparentemente )
2 la donna ( in realtà prima )
3 - l'uomo
   
   
Allora parti dal presupposto che ciò che sta accadendo sia un atto consapevole fatto da tutti gli uomini per "punire" le donne.  
In verità non c'è nella maggior parte degli uomini una consapevolezza così profonda della loro condizione, basta andare in giro in altri forum per accorgersi come certi uomini ti rispondono su alcuni fatti di attualità.  
(Ad esempio, un tale parlando di "politica"  si è preoccupato di specificare che non è mai stato a letto con una 17enne, - riferendosi al per il caso Ruby - insomma avrebbe fatto sesso solo con donne maggiorenni da sempre, anche quando lui era minorenne :doh:)  
è questa la consapevolezza che c'è in giro, quella indirizzata dai media con tutte le sue contraddizioni.
Non vi è un progetto, un azione, una guerra SENTITA contro qualcosa.  
Il nichilismo è subito, non è parte di un piano lucido.  
Quelli citati da Wish sono solo da considerarsi fatti di cronaca. Il tentativo di interpretarli, di dargli un senso è altra faccenda.
 
Poi è ovvio che di riflesso anche le donne ne risentono; se hai un figlio che se si droga ne risente si la madre e il padre, ma il drogato è il ragazzo, non il genitore.
 
Tu come qmmista non sei artefice di quel risultato. Insomma non credo che la condizione umana oggi soffra per la consapevolezza che si sviluppa qui in questo forum, ma per altre ragioni che stanno altrove, anche se comprendo che ogni tipo di nichilismo maschile, possa sembrare un segnale positivo.  
Mi chiedo solo se lo sia davvero e se abbia qualcosa a che fare con l'attività qmmista.  
  
  
  
  
  
 
« Ultima modifica: Maggio 18, 2012, 11:26:58 am da Giulia »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #158 il: Maggio 18, 2012, 11:10:24 am »
Uno cita dei fatti, e poi ne può discutere. Lì sono stati solo citati dei fatti.
Ma ho l'impressione che certi equivoci siano destinati a rimanere tali.


veramente non capisco e mi domando che impressione diamo all'esterno.
perchè se non ci capiamo tra noi, dubito che si riesca a far capire a chi si avvicina per la prima volta.
allora , nessuno, tanto meno io, mette in dubbio che i fatti sno quelli.
ma è l'esistenza stessa del forum che è tale proprio per denunciare tali fatti.
perchè, finora cosa abbiamo fatto ?


citazione di: wish - Maggio 16, 2012, 14:08:31
Ho smesso di leggervi perchè ad un certo punto il forum è diventato un insieme di argomenti, come più volte da tutti detto, triti e ritriti.
Ho smesso di leggervi perchè fuori, nel mondo reale, le cose stanno cambiando ma pare che a voi non risulti.
Leggo di tanto in tanto che qualcuno vuole farvelo presente ma non gli si da ascolto.
Non ho scritto prima d'ora perchè ho, come sempre, massimo rispetto di voi e delle vostre idee e perchè molte di esse non hanno nulla a che vedere col femminile.
Ma da qualche tempo ho l'irrefrenabile voglia di dire la mia, più precisamente avrei voluto farlo in una discussione chiusa, da poco, da Tommaselli.
Chiusura che mi ha permesso di metabolizzare meglio il tutto e di poterlo toccare con mano.
Una presa di coscienza, sia maschile che femminile è in atto ed è palese un certo ridimensionamento e inversione di rotta.
Ma a questo punto mi domando, perchè volgere ancora lo sguardo al medioevo e al patriarcato (in senso buono)?
In nome di differenze di genere ormai estinte?
In nome della natura e del suo ordine?
Ebbene si, il mio vecchio 3d ha avuto risposta.
Gli istinti mutano per fortuna.
Sono veramente nauseata e delusa, avverto ciò quando vi vedo deridere quest'evoluzione di pensiero e ancor peggio quando deridete chi la vede ed enuncia.
Cosimo Tommaselli hai addirittura associato Mummio a MaschilePlurale, vergognoso.
Adesso se volessi renderti pan per focaccia dovrei dirti di diventare attivista nei Maschi Selvatici?
Ma per carità, non sarebbe costruttivo come non l'è stato il tuo paragone.
Sul piano teologico mi astengo, ci pensa Ciro a controbilanciare.
Uomini 3000 vi faceva onore e pionieri di disparità serie e se pur non essendo, questo forum, più abbinato al movimento, speravo che l'onore e la ratio non vi avrebbero mollato.
Siete arrivati a far scaturire affermazioni, pensavo sorpassate come: "il problema degli uomni sono gli uomini" .
Dove voglio arrivare?
La dilagante presa di coscienza, che è bene alimentare, porterà all'eliminazione del (religioso) senso di colpa maschile, del maschio violento per DNA e all'eliminazione dei privilegi legislativi ( e sociali) femminili.
Non è ottimismo, la cassazione racconta.
Un nobile patriarcato o un nobile ritorno a istinti, ormai estinti, riporterebbe a squilibri identici a quelli giunti sulle ali del femminismo.
Equilibri inattuali, ecco cosa avremmo, una catastrofe.


                      -----------------------------------------------------------------------------------


 W  :  Una presa di coscienza, sia maschile che femminile è in atto ed è palese un certo ridimensionamento e inversione di rotta.


la q.m. ha acquistato in visibilità, ma non c'è nessuna inversione di rotta. Il tam tam sul femminicidio lo dimostra


W :  Ma a questo punto mi domando, perchè volgere ancora lo sguardo al medioevo e al patriarcato (in senso buono)?
In nome di differenze di genere ormai estinte

chi qui volge lo sguardo al " terribile medioevo ", e poi quali sarebbero le differenze di genere ormai estinte ?

W :  Gli istinti mutano per fortuna.

e chi l'ha detto ? non pare prorio

W :Siete arrivati a far scaturire affermazioni, pensavo sorpassate come: "il problema degli uomni sono gli uomini"

ah no  ? e chi altri allora ? Tutte le donne ?


W : La dilagante presa di coscienza, che è bene alimentare, porterà all'eliminazione del (religioso) senso di colpa maschile, del maschio violento per DNA e all'eliminazione dei privilegi legislativi ( e sociali) femminili.

a prezzo del sacrificio di tanti uomini che, addirittura, viene talvolta ridicolizzato

W :  Non è ottimismo, la cassazione racconta.

già, ma racconta un'altra storia. e non solo per femminismo, anzi

W :  Un nobile patriarcato o un nobile ritorno a istinti, ormai estinti,

senza quegli istinti NON c'è futuro, solo schiavitù : per mettere il bue al giogo, bisogna castrarlo.
E i padroni del vapore lo sanno molto bene, meglio di noi

Poi ci sono quelle 2 frasi , che non mi paiono il massimo della desiderabilità per il nostro futuro.ù
Allora NON capisco : o sbagliamo a descrivere un presente negativo e un futuro che , se non cambia , sarà anche peggio, oppure che di dovrebbe dire :
siccome andrà male , alla fine ci si accorgerà che non era bene.
Si, anche le democrazie nel 1939 pensavano così.
poi si è visto cosa c'è voluto.
cara Giulia, non abbiamo ancora vinto, anzi

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #159 il: Maggio 18, 2012, 11:23:25 am »
veramente non capisco e mi domando che impressione diamo all'esterno.
perchè se non ci capiamo tra noi, dubito che si riesca a far capire a chi si avvicina per la prima volta.
allora , nessuno, tanto meno io, mette in dubbio che i fatti sno quelli.
ma è l'esistenza stessa del forum che è tale proprio per denunciare tali fatti.
perchè, finora cosa abbiamo fatto ?
   
Ma quando la metti sul volemose bene, rendi ogni tipo di confronto come lontano e distate tra gruppi che mai si son conosciuti e visti, come se fossero due razze distinte.
Cosa vuoi che ti dica, che già ora voglio bene a mio padre, fratello, compagno, nipote?
Questa è la normalità delle cose.
Ovvio che è così, perché la razza umana forma gruppi, legami sia di sangue che di relazioni affettive nella promiscuità non certo nella divisione dei sessi. Non c'è bisogno di mettela sul quel piano secondo me. Se qualcuna partecipa qui e cerca di dire la sua, stai pur sicuro che è una che "il volemose bene" lo ha già nel suo gruppo di appartenenza e nella vita.
 
Chiarito questo importantissimo particolare, poi ogni intervento si limita a considerare e interpretare fatti in un certo modo, ovviamente il modo è soggettivo. Lì vi sono i differenti punti di vista che si mettono a confronto, ma il tipo di approccio credo dovrebbe essere il più laico possibile.
 
 
 
 
 
 
 




Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #160 il: Maggio 18, 2012, 11:28:06 am »
Si july, io ti ringrazio.
Forse ho sbagliato a non scrivere come premessa che "bazzico da queste parti da taaaanti anni" ne avevo appena 19  :wub:
Forse hanno interpreatato il mio racconto come un progetto per il futuro  :D
Non potete definire grave quello che ho detto ed attribuirmelo, scherzate vero? Non sono Dio, mica l'ho causata io la disoccupazione  :lol:
Ho raccontato i fatti e le imminenti CONSEGUENZE non SOLUZIONI.

Cmq si, fondamentalmente è questo il problema. Stiamo volgendo lo sguardo a due periodi e/o tempi completamente differenti.





QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #161 il: Maggio 18, 2012, 11:37:17 am »
Cmq si, fondamentalmente è questo il problema. Stiamo volgendo lo sguardo a due periodi e/o tempi completamente differenti.

Mi spiego, alcuni di noi sono oltre, la sempre utile, denuncia del marcio e iniziano a dare grande importanza alla cassazione che dà segni di lucidità e cerca di capire dove si andrà a finire visto che ci sono dei cambiamenti in atto.


Se poi il problema è che devo stare zitta perchè non è cosa buona per i primi che si affacciamo alla QM ... ok, basta dirlo.
Ma io non nego nulla di quello che dite, sto solo guardando oltre e cercando di capire, intuire e non PROGETTARE come andrà in futuro.
Cmq scusate, pensavo che nella pars costruens si potesse. O forse i limiti non sono del forum.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #162 il: Maggio 18, 2012, 12:02:14 pm »

Se poi il problema è che devo stare zitta perchè non è cosa buona per i primi che si affacciamo alla QM ... ok, basta dirlo.
Ma io non nego nulla di quello che dite, sto solo guardando oltre e cercando di capire, intuire e non PROGETTARE come andrà in futuro.
Cmq scusate, pensavo che nella pars costruens si potesse. O forse i limiti non sono del forum.

 :wub:

wish, tesoro, non essere così permalosa
anche qualora qualcuno dicesse seriamente: stai zitta! tu non badarlo
a noi fa molto piacere che tu sia ancora qui e che stia ancora pensando ad una via d'uscita
si, prima o poi la troveremo
ho però l'impressione che tra quel libro che mi fotocopiasti anni fa ed oggi, non abbiamo fatto un passo avanti
è cambiato tutto, e non è cambiato nulla  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #163 il: Maggio 18, 2012, 12:04:06 pm »
il marmocchio:

 W  :  Una presa di coscienza, sia maschile che femminile è in atto ed è palese un certo ridimensionamento e inversione di rotta.


la q.m. ha acquistato in visibilità, ma non c'è nessuna inversione di rotta. Il tam tam sul femminicidio lo dimostra


W :  Ma a questo punto mi domando, perchè volgere ancora lo sguardo al medioevo e al patriarcato (in senso buono)?
In nome di differenze di genere ormai estinte

chi qui volge lo sguardo al " terribile medioevo ", e poi quali sarebbero le differenze di genere ormai estinte ?

W :  Gli istinti mutano per fortuna.

e chi l'ha detto ? non pare prorio


beta:

questo intervento lo quoto al 100%.
posto che questi non sono i progetti per il futuro di wish, ma una descrizione della realta, a me questa descrizione della realta non pare affatto palese. il mammo e la babba ad esempio non sono affatto istinti ma ruoli. proprio per il principio detto da animus che vede la mente in grado di mediare gli istinti.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #164 il: Maggio 18, 2012, 12:31:54 pm »
proprio per il principio detto da animus che vede la mente in grado di mediare gli istinti.

sono d'accordo: e però mi sembra si ragionasse sull'opportunità o meno di combattere determinate mediazioni degli istinti o di favorirle in prospettiva di un risultato futuro.

Per esempio:  una mediazione dell'istinto molto molto antica è la paternità, la tendenza a prendersi cura, riconoscere ed educare i propri figli da parte del maschio.

Personalmente la collocherei come una mediazione istintuale che ha contribuito  a dare origine alla cultura stessa, a cascata. O no?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli