Autore Topic: L'uomo deve morire! (la donna invece...)  (Letto 2994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline XY

  • Utente
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« il: Novembre 26, 2009, 20:17:25 pm »
I messaggi nascosti che ci mandano moltitudini di film di hollywood: l'uomo deve morire (sacrificio d'amore) per acquistare valore agli occhi della donna. La donna invece sopravvive per attestare questo valore. Classico esempio:



Ieri ho visto il film 2012: la scena dell'aereo presidenziale sulle montagne cinesi quando l'intrepido pilota Sasha si va a schiantare per salvare il resto dei passeggeri... successivamente l'amante Tamara rivela che "Sasha valeVA 100 volte Yuri".
Il finale poi è emblematico quando dei due uomini che amano Kate uno muore e l'altro...quasi (per salvare l'umanità!)... la ricompensa è l'amore di Kate,guarda caso!
Infine la figura di Yuri viene riabilitata solo quando per salvare uno dei figli cade nel precipizio.

Cambiamo ma non troppo argomento,parliamo sempre di film: "Colazione da Tiffany" è il classico cult senza tempo che fa sognare milioni di donne occidentali.



Il messaggio è chiaro: giovane donna,concediti pure una vita immorale e materialistica quanto vuoi,prima o poi troverai sempre un uomo di sani principi che si innamori di te!

In conclusione penso: i media parlano chiaro,il genere maschile si deve immolare per la causa,per l'ideale o per l'amore,se l'amore lo scarta c'è la morte (che equivarebbe al rifiuto femminile?)...la donna può stare a guardare tutto ciò in tutta comodità,godersi le mollezze della vita e aspettare che l'uomo eroico arrivi/torni da lei.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2009, 23:34:41 pm »
Citazione
In conclusione penso: i media parlano chiaro,il genere maschile si deve immolare per la causa,per l'ideale o per l'amore,se l'amore lo scarta c'è la morte (che equivarebbe al rifiuto femminile?)...la donna può stare a guardare tutto ciò in tutta comodità,godersi le mollezze della vita e aspettare che l'uomo eroico arrivi/torni da lei.
Questo per me è realismo. Che sia sano o no se ne può discutere, ma le cose stanno in quel modo. Qualcuno lo chiama "il dono maschile".
C'è da aggiungere che (nella quotidianità) un tempo l'uomo poteva (sperare di) barattare tutto ciò con un piatto caldo e magari un pò d'amore quando tornava dal lavoro, e con questo non essere chiamato "sfruttatore disgraziato", oggi invece l'uomo deve barattare tutto ciò con il niente, oppure rassegnarsi alla condanna della società. Sfruttatore disgraziato e pure delinquente, ma per lo più lo si chiama "uomo bastardo".
E' la modernità, raga.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 00:14:52 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2009, 05:09:10 am »
Citazione
I messaggi nascosti che ci mandano moltitudini di film di hollywood: l'uomo deve morire (sacrificio d'amore) per acquistare valore agli occhi della donna. La donna invece sopravvive per attestare questo valore.
è vero che nei film - drammatici - c'è spesso questa conclusione per suscitare quella tristezza tipica , ma la vita non è un film. secondo me un uomo non acquista valore agli occhi di una donna perché muore ...è solo un uomo morto. punto. un uomo morto per ciò che so io, semplicemente non esiste più. 

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2009, 08:58:15 am »
@ giulia : quello che tu dici e' vero ed e' la risposta di una donna equilibrata. pero' che i film facciano passare messaggi "sociopolitici " e' un fatto : Hollywood, per es,  appoggia da sempre gli orientamenti governativi, in un dare-avere reciprocamente vantaggioso. banalizzo : durante i governi americani prevalgono i films alla Bruce Willis ( forza, dovere, indipendenza), durante quelli democratici invece i film allaRobert Redford ( constetazione, indagine critica, ecc). la maggio parte delle persone ragiona per imagini, con messaggi semplici e vividi : Roba tipo che ho trovato in quotidiano di ieri : nel computer di Brenda trovati 60000 file . Al che , i piu' IMMAGINANO chi sa che.
Invece e' come dire che gli inquirenti hanno trovato 10 pagnotte dal panettiere :doh:
@ red : e' vero, e' realismo. E con altrettanto realismo io credo che molte donne cominceranno a capire che quel piatto di minestra caldo era un prezzo ben piu' leggero di tutta la " autorealizzazione " odierna. nella mia pratica quotidiana, vedo che le donne oggi, dopo i 30-35
,  ricorrono sempre piu' algi antidepressivi.  sela Merck, o Pfizer, Novartis ecc, dovessero sospendere la produzione dei vari Effexor, seroxat, xanax, ecc bisognerebbe costruire dei campi di concentramento  per metterci tutti gli ansiosi-depressi, dei quali, in proporzione 4/1 sono donne. per finire, stanno cominciando a capire che la bicicletta ti  IMPONE di pedalare. vale anche per l'uomo, ma l'uomo ha SEMPRE pedalato. E qualcosa comincia a scricchiolare

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2009, 13:14:02 pm »
Citazione
giulia : quello che tu dici e' vero ed e' la risposta di una donna equilibrata. pero' che i film facciano passare messaggi "sociopolitici " e' un fatto : Hollywood, per es,  appoggia da sempre gli orientamenti governativi, in un dare-avere reciprocamente vantaggioso. banalizzo : durante i governi americani prevalgono i films alla Bruce Willis ( forza, dovere, indipendenza), durante quelli democratici invece i film allaRobert Redford ( constetazione, indagine critica, ecc). la maggio parte delle persone ragiona per imagini, con messaggi semplici e vividi : Roba tipo che ho trovato in quotidiano di ieri : nel computer di Brenda trovati 60000 file . Al che , i piu' IMMAGINANO chi sa che.

vero vero, non lo nego.
anche il messaggio antitabagismo è fortissimo nei film statunitensi.
nei  film drammatici deve sempre morire qualcuno ed è al 99% un uomo....... in quelli di azione c'è sempre quel  patriottismo e presunzione americana di esssere sto caxxo di potenza ...
che ci sono una serie di messaggi è palese.
però ecco nella vita essere sopravvissuti grazie al sacrificio di un' altra persona ,deve essere davvero frustrante come esperienza, credo lo si vivrebbe con un senso di colpa terribile ...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2009, 15:09:54 pm »
Si, questo e' vero. Riguardo il discorso sul cinema, pensa a Indepence Day . Una razza aliena con un a tecnologia nettamente superioe, dopo una rapida guerra, neutralizza la reazione degli umani ( USA, gli altri dormivano). Alla fine che ti succede ? Che il tipo entra nei computer degli invasori e sbaraglia tutto. Ma che avevano ? Windows millenium senza antivirus ?  :doh:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2009, 15:24:10 pm »
Si, questo e' vero. Riguardo il discorso sul cinema, pensa a Indepence Day . Una razza aliena con un a tecnologia nettamente superioe, dopo una rapida guerra, neutralizza la reazione degli umani ( USA, gli altri dormivano). Alla fine che ti succede ? Che il tipo entra nei computer degli invasori e sbaraglia tutto. Ma che avevano ? Windows millenium senza antivirus ?  :doh:
già :D
un altro mito:  tarantino, a parte che il genere splatter- per quanto sia ben fatto - a me fa vomitare proprio, ma ciò che proprio non reggo è quel suo voler vedere la "Donna" dominatrice cazzuta e sanguinaria che sistema sempre i "maschietti" nei modi più folli...poi se vuole solo ironizzare su questo sentire comune moderno...non lo so o non ci arrivo io...a vederli così molti suoi film sembrano esplicitamente misandrici e folli ... eppure oh è molto apprezzato e per tanti è un genio...bohh...non ci arrivo io me sa :lol:

Offline XY

  • Utente
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2009, 15:38:29 pm »
Questo per me è realismo. Che sia sano o no se ne può discutere, ma le cose stanno in quel modo. Qualcuno lo chiama "il dono maschile".
C'è da aggiungere che (nella quotidianità) un tempo l'uomo poteva (sperare di) barattare tutto ciò con un piatto caldo e magari un pò d'amore quando tornava dal lavoro, e con questo non essere chiamato "sfruttatore disgraziato", oggi invece l'uomo deve barattare tutto ciò con il niente, oppure rassegnarsi alla condanna della società. Sfruttatore disgraziato e pure delinquente, ma per lo più lo si chiama "uomo bastardo".
E' la modernità, raga.
No,non è sano. E' un grosso errore culturale pensare che gli uomini per valere debbano votarsi al martirio. E noi ci dobbiamo affrancare da questo stereotipo (visto che le femministe lo hanno fatto,rivoluzionare il loro ruolo,noi possiamo essere maschilisti nel senso rivoluzionario del termine).
Tu sai perchè le donne si lamentano che "non ci sono più gli uomini di una volta"? Perchè gli uomini "di una volta" si andavano ad ammazzare nei campi di combattimento per interessi non loro...le donne quindi potevano attendere comodamente a casa che tornassero i più valorosi,ma ora che non hanno più questa selezione innaturale,non li riescono a distinguere così nettamente.
Un piatto caldo un uomo se lo può preparare per se,e può anche amarsi per come è,senza spararsi tra suoi simili,morire di lavoro o salvare il mondo. Basta flagellarci (lasciamolo fare alle donne ora).
Alcuni concetti del men's lib,alcuni validi alcuni meno:
http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,902960,00.html

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2009, 18:42:51 pm »
No,non è sano. E' un grosso errore culturale pensare che gli uomini per valere debbano votarsi al martirio. E noi ci dobbiamo affrancare da questo stereotipo (visto che le femministe lo hanno fatto,rivoluzionare il loro ruolo,noi possiamo essere maschilisti nel senso rivoluzionario del termine).
Tu sai perchè le donne si lamentano che "non ci sono più gli uomini di una volta"? Perchè gli uomini "di una volta" si andavano ad ammazzare nei campi di combattimento per interessi non loro...le donne quindi potevano attendere comodamente a casa che tornassero i più valorosi,ma ora che non hanno più questa selezione innaturale,non li riescono a distinguere così nettamente.
Un piatto caldo un uomo se lo può preparare per se,e può anche amarsi per come è,senza spararsi tra suoi simili,morire di lavoro o salvare il mondo. Basta flagellarci (lasciamolo fare alle donne ora).
Alcuni concetti del men's lib,alcuni validi alcuni meno:
http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,902960,00.html


Certo ch eora le donne si lamentano , che non c'e' piu' il maschio... La donna, se e' femmina, vuole sentire prima di tutto la FORZA.
Il cagnolino che forza ha ?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2009, 18:44:50 pm »
già :D
un altro mito:  tarantino, a parte che il genere splatter- per quanto sia ben fatto - a me fa vomitare proprio, ma ciò che proprio non reggo è quel suo voler vedere la "Donna" dominatrice cazzuta e sanguinaria che sistema sempre i "maschietti" nei modi più folli...poi se vuole solo ironizzare su questo sentire comune moderno...non lo so o non ci arrivo io...a vederli così molti suoi film sembrano esplicitamente misandrici e folli ... eppure oh è molto apprezzato e per tanti è un genio...bohh...non ci arrivo io me sa :lol:


Tarantino... magari e' uno di quelli che poi, in privato mena. Come quell'ecologista progressista cantante che francese, che ammazzo' di botte la compagna, figli  Jean Louis Trintignat

Offline XY

  • Utente
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2009, 20:42:42 pm »
tuttavia,una piacevole eccezione/inversione di ruoli e destini ogni tanto il cinema ce la riserva:


Offline XY

  • Utente
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2009, 20:43:59 pm »
tuttavia,una piacevole eccezione/inversione di ruoli e destini ogni tanto il cinema ce la riserva:



(però è una donna vietnamita a fare l'eroico gesto)

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2009, 14:44:36 pm »
Tarantino è una persona disturbata,è uno di quelli che ha interiorizzato certi messaggi iperaggressivi del femminismo,la sua è nevrosi allo stato puro.
I suoi film mi paiono di molto sopravvalutati,io non posso dire di avercela con lui,ma con la critica che lo osanna...
Perchè lo osanna?
Un film come grindhouse che messaggi veicola?
Il maniaco che odia le donne non è forse una componente della sua psiche che lui neutralizza in maniera nevrotica con tutta una serie di eroine che uccidono il maniaco?
Seconda domanda,oltre a sangue in dosi copiose c'è davvero qualcosa di originale nei film di Tarantino?
Generalmente se si pongono queste domande si viene linciati dai tarantiniani sfegatati,che interpretano questa modesta critica come una lesa maestà...
e poi...
GENERALMENTE QUANDO FAI NOTARE A MOLTE PERSONE CHE LA TV O IL CINEMA VEICOLANO MESSAGGI SBAGLIATI TI RISPONDONO CHE LA VITA NON E' UN FILM E DI GUARDARE MENO TELEVISIONE...
MA TUTTO CIO' E' ASSURDO PERCHE' QUESTO FORUM E SITO ESISTONO PROPRIO PER CONTRASTARE L'IMMAGINE DELLA DONNA E DELL'UOMO VEICOLATE DAI MEDIA...
ED E' UN ASSURDO PERCHE' A DIFFERENZA DEI TREMILISTI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON E' IN GRADO DI DISTINGUERE TRA I FILM LE SERIE TV E LA VITA REALE.

Vogliamo renderci conto che veicolare certi messaggi E' CRIMINALE?
Vogliamo domandarci che effetti hanno tutti questi film sulla psiche dei bambini e persino su quella degli adulti?
Basti pensare al coglione che ha mozzato le mani a una vittima perchè l'aveva visto fare a c.s.i.  ...
e non è un caso isolato...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2009, 17:25:23 pm »
Citazione
Tarantino è una persona disturbata,è uno di quelli che ha interiorizzato certi messaggi iperaggressivi del femminismo,la sua è nevrosi allo stato puro.
I suoi film mi paiono di molto sopravvalutati,io non posso dire di avercela con lui,ma con la critica che lo osanna...
Perchè lo osanna?
Un film come grindhouse che messaggi veicola?
Il maniaco che odia le donne non è forse una componente della sua psiche che lui neutralizza in maniera nevrotica con tutta una serie di eroine che uccidono il maniaco?
ohh per fortuna guarda...
ci son ragazzi che vedono film kill bill per associazione di idee credo:  violenza/bellezza femminile, ma a quanto pare non si rendono conto di che delirio sono quei films e dove vogliono nandare a parare ...
Citazione
GENERALMENTE QUANDO FAI NOTARE A MOLTE PERSONE CHE LA TV O IL CINEMA VEICOLANO MESSAGGI SBAGLIATI TI RISPONDONO CHE LA VITA NON E' UN FILM E DI GUARDARE MENO TELEVISIONE...MA TUTTO CIO' E' ASSURDO PERCHE' QUESTO FORUM E SITO ESISTONO PROPRIO PER CONTRASTARE L'IMMAGINE DELLA DONNA E DELL'UOMO VEICOLATE DAI MEDIA...
ED E' UN ASSURDO PERCHE' A DIFFERENZA DEI TREMILISTI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON E' IN GRADO DI DISTINGUERE TRA I FILM LE SERIE TV E LA VITA REALE.
questo va cmq fatto . io credo che la maggior parte delle persone invece si fa"condizionare" anche se viene in questo forum, perché toccano dei punti sensibili, dove non sempre si riesce a ragionare. si può subire cmq quel senso di frustrazione. il risultato è di isolare le persone.  certi messaggi son fatti per isolarci e  per nutrire il conflitto tra i sessi...e può accadere  anche se si viene qui .
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 17:39:55 pm da Giulia »

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: L'uomo deve morire! (la donna invece...)
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2009, 18:44:44 pm »
Purtroppo la filmografia americana, sta diventando sempre piu puerile.
Ormai i film non si possono guardare piu, sono troppo stucchevoli le trame.

Finiti i bei tempi di una volta quando Hollywood produceva cult senza tempo, cosi come finito e il cinema italiano, pur sempre proiettato verso lautodenigrazione e la macchietta rassicurante per gli stranieri del tipico italiano medio, quando non mafioso. Ma sempre perdente. Pero occorre dire che per un periodo questi film macchiettistici autolesionisti, almeno li facevano con intelligenza ed erano spiritosi. Poi e finito anche quello.

Il cinema e' diventato ormai solo uno spappolamento cerebrale per menti deboli.

Siccome io ho la mente refrattaria allo spappolamento, non li guardo neanche piu.

Mi riguardo qualche film del passato ogni tanto, Albertone Toto Thomas Milian Verdone etc. Anche se irripetibili, e con le pecche dello sminuimento dellitalianita',mi piace ancora guardare, per via della spiritosa intelligenza con cui sono stati fatti.

Quelli americani odierni, che poi sembra essere lunico cinema rimasto, non riescono ad uscire dal buonismo politically correct moralista, ipocrita, ma soprattutto molto molto infantile e prevedibile.





 



« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 18:48:49 pm da Tullio »
omissis