Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 2670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dimynet

  • Apprendista
  • Post: 2
Salve a tutti
« il: Gennaio 25, 2012, 11:25:23 am »
Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Dimitri ho 38 anni vivo in provincia di milano. Ho una separazione senza figli alle spalle e una convivenza in corso dalla quale ho ricavato un figlio meraviglioso.

Procedo all'iscrizione perchè le cose con la mia compagna non vanno bene per usare un eufemismo e io sono seriamente preoccupato per me per il mio piccolo e per le mie finanze. Spero in questo forum di trovare soluzioni, consigli, amici o magari anche solo informazioni.

Auguri agli uomini
Dimi

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2012, 11:52:40 am »
Benvenuto, Dimitri.  :)

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2012, 12:03:50 pm »
Benvenuto.  ;)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Salve a tutti
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2012, 12:41:28 pm »
consigli sono davvero difficili  :(

la cosa più importante a mio parere è non colpevolizzarsi: il problema in generale sono le donne. È vero che non è la singola donna malvagia, ma la cultura in cui SONO immerse. Sono convinte che è tutto dovuto a loro e quando c'è qualcosa che le indispone ci mettono un attimo a denunciarti per maltrattamenti, stalking, violenza, etc etc Sanno che la legge è sempre dalla loro parte, che per noi divorzio e separazione sono un massacro. In queste condizioni credo che una donna per restare donna e non approfittarne debba essere una santa. Il che ovviamente non esclude che ci siano anche donne sante, ma purtroppo sono rare!

Oggi sul Gazzettino un articolo su 4 colonne di una donna che si lamentava perchè il giudice ha scarcerato il su ex accusato da lei di minacce. Il ragionamento dell'articolo era: "MA COME, IL GIUDICE HA CREDUTO A LUI E NON A ME?!?" Capisci che siamo nelle condizioni per cui lei deve essere creduta a priori, solo una donna con salde, saldissime basi morali non ne approfitterà.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2012, 13:46:30 pm »
Benvenuto...

 ;)

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2012, 14:45:41 pm »
Benvenuto.
Take the red pill

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2012, 19:08:37 pm »
Ciao e benvenuto. Anch' io vivo una situazione simile, mi sembra di capire,  alla tua. Consigli sono difficili, posso provare a dirti di cercare di costruire un ottimo rapporto con tuo figlio come sono riuscito a fare io,  questo aiuta moltissimo ad affrontare tutto il resto. I figli crescono e poi possono fare le loro scelte, in fondo il tempo gioca a nostro favore, spesso è come imparare a camminare su un filo però prova a sganciarti emotivamente da tutto  non cadere nelle provocazioni isteriche ... stai attento, purtroppo come avrai già letto le leggi NON sono dalla nostra parte. Le donne/madri, secondo me,  sono eterne insoddisfatte quindi non sentirti in colpa per nulla.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6735
Re: Salve a tutti
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2012, 19:26:49 pm »
Avere una separazione senza figli, nel male, è già un vantaggio: dovresti cercare di rifarti una tua nuova vita senza permettere al passato di rovinarti il presente. La tua ex, non avendo un figlio da
te, ha un'arma di ricatto in meno nei tuoi confronti. Sei in una situazione non angosciosa ma che
non ti permette di essere del tutto tranquillo. Puoi far valere il fatto che non c'è un figlio da dover
mantenere e da affidare alla tua ex. Però, esendo la legge dalla parte delle donne (ci provino le
furbette a dimostrare il contrario) quest'ultima potrebbe chiederti del denaro lamentando un suo
presente stato di disoccupazione. Potresti citare il fatto che adesso ti devi occupare di un figlio
che non è in carico della tua ex. Questo potrebbe giocare a tuo favore, ma potrebbe esserci
sempre un bello spirito di magistrato capace di condannarti con la scusa che quando c'è di mezzo
una separazione bisogna agire con senso di responsabilità prima di mettere al mondo un figlio e
magari con questa bella motivazione, importi un assegno divorzile da pagare a favore della tua ex.
Ecco le conseguenze del bel clima culturale femminista che si è creato in questi quarant'anni. Il
silenzio e lo zerbinaggio maschile ha poi fatto il resto. Coraggio, siamo ancora appena agli inizi!

Alberto86

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2012, 21:01:58 pm »
consigli sono davvero difficili  :(

la cosa più importante a mio parere è non colpevolizzarsi: il problema in generale sono le donne. È vero che non è la singola donna malvagia, ma la cultura in cui SONO immerse. Sono convinte che è tutto dovuto a loro e quando c'è qualcosa che le indispone ci mettono un attimo a denunciarti per maltrattamenti, stalking, violenza, etc etc Sanno che la legge è sempre dalla loro parte, che per noi divorzio e separazione sono un massacro. In queste condizioni credo che una donna per restare donna e non approfittarne debba essere una santa. Il che ovviamente non esclude che ci siano anche donne sante, ma purtroppo sono rare!

Oggi sul Gazzettino un articolo su 4 colonne di una donna che si lamentava perchè il giudice ha scarcerato il su ex accusato da lei di minacce. Il ragionamento dell'articolo era: "MA COME, IL GIUDICE HA CREDUTO A LUI E NON A ME?!?" Capisci che siamo nelle condizioni per cui lei deve essere creduta a priori, solo una donna con salde, saldissime basi morali non ne approfitterà.

quoto Cosimo.....Benvenuto tra noi Dimitri   :fiocco: :drinks:

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Salve a tutti
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2012, 21:43:51 pm »
benvenuto .
se non l'hai già fatto, dai un'occhiata ai siti dei "padri separati".
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Achab

  • Utente
  • *
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2012, 23:49:50 pm »
Benvenuto dimynet. Per quel che vale la mia scarsa esperienza, quello che mi sentirei di consigliarti soprattutto è di essere il più possibile freddo, disilluso e razionale. Dimentica la possibilità che la tua compagna ti possa in qualche modo "voler ancora bene" o che ci si possa facilmente riconciliare, quando le cose vanno male sul serio è perchè loro hanno scelto, o addirittura calcolato di farle andar male fino al punto di rottura.

Con ogni probabilità, a questo punto lei ti percepisce soltanto come una presenza ingombrante, fonte di irritazione, fastidio e forse anche ansia (hanno sempre l'ansia). Probabilmente descriverebbe la situazione dicendo di sentirsi "in gabbia".

Probabilmente la cosa migliore che puoi fare per limitare i danni è mostrarti conciliante e offrirle una via d'uscita, evitare lo scontro che lei istintivamente cerca come pretesto per creare distanza, esponi le tue ragioni in modo tranquillo e amichevole (amichevole, cioè non contrariato/sarcastico ma neanche amorevole, il primo è conflittuale il secondo è un segno di debolezza da parte tua che in una donna sucita solo l'impulso a sfruttarla), e poi stalle un po' alla larga tu stesso, lasciala un po' sola se è insofferente, mantieni un calmo distacco. Cerca di renderle meno allettante la prospettiva di andarsene (a te non conviene, con un figlio piccolo), non controllarla, non discutere, non farti trascinare in questioni di gelosia (è probabile che ti tradisca) e contemporaneamente, nel caso dovesse comunque decidere di uscire dalla relazione, cerca di agevolarla in questo con un atteggiamento calmo e costruttivo sempre facendo valere le tue ragioni ma evitando il conflitto (se può andarsene ottenendo buona parte di ciò che vuole e mantenendo buoni rapporti non avrà motivo di usare false accuse contro di te e sarà meno incentivata a rovinarti finanziariamente, non le converrebbe).

Non ti sto fornendo nessuna soluzione geniale lo so ma purtroppo la situazione è quella che è.

consigli sono davvero difficili  :(

la cosa più importante a mio parere è non colpevolizzarsi: il problema in generale sono le donne. È vero che non è la singola donna malvagia, ma la cultura in cui SONO immerse. Sono convinte che è tutto dovuto a loro e quando c'è qualcosa che le indispone ci mettono un attimo a denunciarti per maltrattamenti, stalking, violenza, etc etc Sanno che la legge è sempre dalla loro parte, che per noi divorzio e separazione sono un massacro. In queste condizioni credo che una donna per restare donna e non approfittarne debba essere una santa. Il che ovviamente non esclude che ci siano anche donne sante, ma purtroppo sono rare!

Molto vero.

Offline dimynet

  • Apprendista
  • Post: 2
Re: Salve a tutti
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2012, 17:34:03 pm »
Intanto grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Sto facendo un giro nelle varie sezioni e ho già raccolto conferme e indicazioni utili. Anche se non sono ancora "per vie legali" so che la legislatura non è affatto favorevole a noi maschi.

Dobbiamo smettere di fare i duri e caricarci sulle spalle il peso economico delle situazioni e quello morale della separazione dai figli. Meglio che il maschio del 3° millennio impari a manifestare i propri sentimenti sia nella vita di coppia che in tribunale davanti ad una fragilissima controparte (esperta nel piangere miseria oltre che maggiormente tutelata) che poi a casa diventa vessatrice inossidabile!

grazie ancora
Dimi

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2012, 17:03:30 pm »
ciao e benvenuto.
sul che fare...
indifferenza : tanta e gelida

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2012, 17:25:19 pm »
Benvenuto e... In bocca al lupo.

Offline Mattaus

  • Utente
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re: Salve a tutti
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2012, 22:48:27 pm »
Benvenuto Dimitri, tanti auguri..