Autore Topic: Betta 2  (Letto 18010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Betta 2
« il: Marzo 19, 2011, 23:10:04 pm »
mi rendo conto che Betta non ha lo spessore sufficiente per affrontare discussioni di un certo peso, però, però certe cose che dice potrebbero essere un buon pretesto:

 

E sopratutto com'e' che non segnali la mera ipotesi che forse sarebbe l'uomo a doversi accorgere che sta solo sfogando il suo uccello?
E perche' non dovrebbe corteggiarmi ed essere romantico se vuole fare l'amore? ..non sottolinei di certo l'approccio meschino che mi fa..ma solo che io per quieto vivere accetto..

...

Tu mi sa che sei tale e quale a lui, devi essere un'altro violento e cattivo..certi uomini riescono a diventare cattivi dentro!!




ad un certo punto della vita (35-45 anni) le donne vanno in paranoia, all'improvviso si accorgono di non essere amate, corteggiate, che hanno sprecato la vita, etc etc

ne abbiamo discusso molte volte

ma c'è un aspetto che forse non abbiamo affrontato: l'insoddisfazione sessuale

la maggior parte delle donne nel sesso è del tutto passiva, si aspetta che sia l'uomo a farla godere (sarebbe l'uomo a doversi accorgere che sta solo sfogando il suo uccello? E perche' non dovrebbe corteggiarmi ed essere romantico se vuole fare l'amore?)
già, l'uomo dovrebbe capire la donna, sapere come farla godere, senza che lei debba fare nulla per far capire all'uomo che cosa vorrebbe!

Una confidenza: prima di sposarmi ho avuto una ragazza che aveva qualche anno più di me, la prima notte che abbiamo passato insieme, dopo una serie di scopate, mi fa: non sai fare altro? Io non capivo, lei mi ha preso la testa tra le gambe e mi ha spiegato. La migliore lezione della mia vita. Va bene, ci sono dei libri, c'è Generazione Sex di Joannides, c'è Come Farla Impazzire a Letto di Staci Keith, ma io quella lezione non l'ho più dimenticata.  :wub:
Quando mi sono sposato, sulle prime mia moglie ha fatto resistenza, poi ha "scoperto" che è meglio del resto. Ma io non avrei mai potuto saperlo se una donna non me l'avesse fatto capire.

Sembra quasi che un uomo non fa godere la moglie per puro egoismo. CAZZATA assoluta! (dopo anni di discussioni tra uomini permettetemi di dire che è una cazzata in assoluto, che non ho mai trovato un uomo che mi abbia fatto sospettare di essere a tal punto pervertito)
In realtà per qualunque uomo il massimo della goduria è una donna in calore (smentitemi se potete)

Alla fine se una donna non gode durante il rapporto è perchè:
1 non si conosce, non sa come arrivare all'orgasmo, non si è mai masturbata, non ha mai ascoltato il proprio corpo
2 non sa chiedere al partner le attenzioni che la fanno godere

A giustificazione di questa frigidità ci sta quel luogo comune che "non esistono donne frigide ma uomini incapaci".

Luogo comune il cui fine ovviamente è quello di instillare nelle povere donne deluse dalla vita la nostalgia di qualcosa di più.

Invece di farle maturare, le si vuole ancora dipendenti, di un uomo esperto, o anche solo del sogno di un uomo esperto.

Se il femminismo fosse vero femminismo, cioè cultura della maturazione e dell'autonomia anzitutto psicologica delle donne, dovrebbe educare le donne a non aspettare che l'uomo soddisfi le loro attese come il pesce aspetta di essere pescato, ma di far capire al loro uomo come soddisfarle.

L'ultima frase poi è davvero rivelatrice:
Tu mi sa che sei tale e quale a lui, devi essere un'altro violento e cattivo..certi uomini riescono a diventare cattivi dentro!!


Ancora la passività femminile, la loro totale irresponsabilità ed assoluta innocenza (ogni particolare nuovo che mi si svela del carattere femminile benedico il libro di Rino e la volta che ebbi la fortuna di leggerlo!)

Poichè loro muoiono dalla voglia di essere amate e corteggiate, se noi non le amiamo nè corteggiamo, è perchè siamo cattivi, cattivi dentro   :w00t:

non le sfiora neppure il sospetto che se non le amiamo è perchè loro non sono amabili  :doh:
se non le corteggiamo è perchè proprio loro ce l'hanno fatto ammosciare  :doh:
Insomma:

Donne, riprendete in mano la vostra vita, siate responsabili di voi stesse!

Questo credo che potrebbe essere lo slogan finale di U3000!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2011, 00:31:28 am »
mi rendo conto che Betta non ha lo spessore sufficiente per affrontare discussioni di un certo peso, però, però certe cose che dice potrebbero essere un buon pretesto:

  

Citazione
ad un certo punto della vita (35-45 anni) le donne vanno in paranoia, all'improvviso si accorgono di non essere amate, corteggiate, che hanno sprecato la vita, etc etc


ma c'è un aspetto che forse non abbiamo affrontato: l'insoddisfazione sessuale

la maggior parte delle donne nel sesso è del tutto passiva, si aspetta che sia l'uomo a farla godere (sarebbe l'uomo a doversi accorgere che sta solo sfogando il suo uccello? E perche' non dovrebbe corteggiarmi ed essere romantico se vuole fare l'amore?)
a parte il discorso dello sfogo ... che se non lo sa lui figurati se lo so io :lol:  se sta facendo solo quello, ma se una chiede un po' di romanticismo fa bene, o rompe le palle? a volte mi viene in mente  quelle cose carine e speranzose che mi dicevano dai salesiani...così ottimiste...tipo "chiedi e ti sarà dato" ... io a volte chiedo ma ci ho paura...
Citazione
già, l'uomo dovrebbe capire la donna, sapere come farla godere, senza che lei debba fare nulla per far capire all'uomo che cosa vorrebbe!
no, infatti.

Citazione
Una confidenza: prima di sposarmi ho avuto una ragazza che aveva qualche anno più di me, la prima notte che abbiamo passato insieme, dopo una serie di scopate, mi fa: non sai fare altro? Io non capivo, lei mi ha preso la testa tra le gambe e mi ha spiegato. La migliore lezione della mia vita. Va bene, ci sono dei libri, c'è Generazione Sex di Joannides, c'è Come Farla Impazzire a Letto di Staci Keith, ma io quella lezione non l'ho più dimenticata.  :wub:
Quando mi sono sposato, sulle prime mia moglie ha fatto resistenza, poi ha "scoperto" che è meglio del resto. Ma io non avrei mai potuto saperlo se una donna non me l'avesse fatto capire.
hai ragione.


Offline CioccolatoSin

  • Utente
  • *
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
Re: Betta 2
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 02:23:06 am »



MA DOVE LO VENDONO STO JOYSTICK ?????

Ragazzi, joystick a parte, prendete seriamente solo fino ad un certo punto coloro che, più che volere una discussione costruttiva, provocano sfogandosi in maniera rabbiosa.
Sono contento che la discussione abbia preso quest'altra strada...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Betta 2
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2011, 08:13:56 am »

se una chiede un po' di romanticismo fa bene, o rompe le palle? a volte mi viene in mente  quelle cose carine e speranzose che mi dicevano dai salesiani...così ottimiste...tipo "chiedi e ti sarà dato" ... io a volte chiedo ma ci ho paura...


dipende da come chiedi
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Re: Betta 2
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2011, 08:40:56 am »
Secondo me, Cosmos, siccome non capisci assolutamente le donne..e per questo ci vivi male, hai creato tutta un'esegesi del problema che soddisfi le tue paure e frustrazioni, scaricando tutto..dico tutto il tuo disorientamento sulle donne. Et Voilà: problema risolto...

..vivi la vita in modo conflittuale, e anzichè lavorare su te stesso, ridisegni la tua realtà reinterpretandola a tuo piacimento, anzichè soffermarti a cercare di capire i tuoi limiti, le tue paure...

Ma certamente è come parlare contro un muro di cemento armato..se hai addirittura messo su un forum per poter esprimere la tua accidia, figurarsi se sei disposto a confrontarti serenamente..senza offese e senza pontificare..

credo sia un vero peccato sprecare la vita senza conoscere l'amore...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2011, 08:55:36 am »
Secondo me, Cosmos, siccome non capisci assolutamente le donne..e per questo ci vivi male, hai creato tutta un'esegesi del problema che soddisfi le tue paure e frustrazioni, scaricando tutto..dico tutto il tuo disorientamento sulle donne. Et Voilà: problema risolto...
potrebbe esserci alla base uno scarica barile...tu non credi di poter essere tra quelli che scarica le colpe sull'altro perché non capiscono assolutamente le donne?
Citazione

..vivi la vita in modo conflittuale, e anzichè lavorare su te stesso, ridisegni la tua realtà reinterpretandola a tuo piacimento, anzichè soffermarti a cercare di capire i tuoi limiti, le tue paure...
se tu non sei così. spiegaci come si fa allora
Citazione
Ma certamente è come parlare contro un muro di cemento armato..se hai addirittura messo su un forum per poter esprimere la tua accidia, figurarsi se sei disposto a confrontarti serenamente..senza offese e senza pontificare..
ed ecco qui la sentenza. aperta e chiusa parentesi
Citazione
credo sia un vero peccato sprecare la vita senza conoscere l'amore...
ma con ciò che hai detto oramai resterebbe solo l'amore saffico.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2011, 08:56:58 am »

dipende da come chiedi
ma chi sono ste signorine? :unsure:
quella a destra è più dolce, ma quella a sinistra è più bona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2011, 09:48:20 am »

a parte il discorso dello sfogo ... che se non lo sa lui figurati se lo so io :lol:  se sta facendo solo quello, ma se una chiede un po' di romanticismo fa bene, o rompe le palle? a volte mi viene in mente  quelle cose carine e speranzose che mi dicevano dai salesiani...così ottimiste...tipo "chiedi e ti sarà dato" ... io a volte chiedo ma ci ho paura...no, infatti.
hai ragione.


ecco boh.. il principio è semplice ma poi di difficile applicazione.
E' una questione  di equilibrio. Due teste pensanti di cui una non sa cosa passa nella testa dell'altro/a. Chiedere, alle volte, diventa anche in certa misura umiliante. Chiedere "dimmi qualcosa di carino" .. ad esempio ti pone dalla parte del bisogno, immagino (anche se ovviamente non so) che sia la stessa sensazione di un uomo che deve chiedere sesso.

Perchè appunto, se sei costretto/a a "chiedere" esplicitamente qualcosa, hai il dubbio di rompere quell'equilibrio di "io dò qualcosa a te ma tu dai qualcosa a me" a tuo favore. E di innescare così una reazione di  fastidio che è comunque la base del processo di allontanamento. E se ci tieni questi dubbi ti vengono.

ma il sesso romantico no? così si mischiano entrambe le cose  e i confini sono più diluiti  :P :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Re: Betta 2
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2011, 10:09:37 am »
ragazze e signore, il discorso è semplice...

Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?

Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..

..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?

Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...

Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!

In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.

Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.

Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.

Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.

Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?

Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.

Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...

Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...

Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Betta 2
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2011, 10:28:14 am »
Citazione
In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.

E invece nella maggioranza dei casi, chi è stato massacrato dalla ex moglie non era visto come un nemico ma come uno sgancia-$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Citazione
Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.

Interessante....e chi sarebbero queste donne ? Io invece vedo solo ridicoli ometti che pensano che la  donna è superiore all'uomo.

Citazione
Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.

Infatti si parla di forza fisica.

Citazione
Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.

Si vabbè...in quale film ? Forse questo ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner

(ovviamente se intendi l'uso di armi, ti posso pure dare ragione...)

Citazione
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?

Tesoro, se non ci fossero gli inutili minatori, muratori, ecc . rigorosamente uomini,  gli architetti se li possono sbattere i loro progetti. Quindi non credo proprio che gli architetti sono più essenziali dei muratori.
Le donne non possono fare i lavori che richiedono forza fisica semplicemente perchè NON HANNO la forza fisica degli uomini . Forse non il muratore ? Forse neanche i combattimenti in prima linea.

Citazione
Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.

Oppure perchè voleva i  $$$$$$$$$$$$$

Citazione
Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...

Beh, invece uomini che la pensano come noi sono in aumento...e persino le donne cominciano a capire la menzogna di cui si parla qui dentro...chiediti perchè.

Citazione
Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio

Bella questa...il bue che dice cornuto all'asino

Citazione
ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...

Pare anche dimostrato...e chi sei, uno scienziato ?

Citazione
Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

Post che dimostra che in realtà che quella che non è in grado di capire , che presenta atrofie nel cervello , sei TU .
Se guardassi la televisione, oppure leggeresti meglio internet - lo fai, vero? - capiresti come chiunque parla di superiorità maschile viene linciato pubblicamente e messo alla gogna. Un programma che parla di superiorità maschile verrebbe immediatamente chiuso. Un'azienda che assume solo uomini verrebbe immediatamente chiusa .
Al contrario, chi parla di superiorità femminile viene al contrario esaltato e riceve applausi.
QUi noi speriamo che sia un reato parlare di superiorià FEMMINILE.
Fatti meno film per la testa e ti invito nuovamente a leggere tutte le discussioni sia qui sia nel vecchio forum.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2011, 10:33:44 am »
Citazione da: betta.70
ragazze e signore, il discorso è semplice...
Difficoltà della figura paterna nella dinamica di coppia
con particolare rilievo al momento della separazione
 
Premessa
Svolgo la professione di psicologo da più di venticinque anni. Dapprima nell’ambito del Servizio Socio-Sanitario Nazionale, poi come libero professionista.
........
Troppe volte la separazione è un ricatto. Qualcuno pensa di ottenere attraverso di essa quel potere che non riesce ad avere o pensa di garantirsi quel potere che sta perdendo. Allora non esiste separazione reale, ma soltanto una modalità coatta di mantenere gli altri alla propria mercè.
La mia esperienza mi ha portato alla evidenza che nella quasi totalità dei casi sono le mogli e le madri ad agire questa posizione ricattatoria di cui, sempre nella quasi totalità dei casi, i padri sono le vittime, spesso impotenti.
Tante volte mi sono trovata a dover dirimere diatribe tra madri e padri per la tutela dei figli e in tutte le discussioni spesso il bambino altro non era che lo strumento attraverso il quale far pagare al padre le colpe che la madre riteneva di dovergli attribuire.
................
Spesso la situazione è un circolo vizioso. Accade che la separazione avvenga per l´incapacitá dei membri di dare connotati congrui ad una situazione dinamica quale l´evolversi di un sistema familiare. Si intende gestire un sistema familiare in maniera uguale e statica nel tempo. Nella nostra cultura è la donna che tende ad evitare di riconoscere il cambiamento che avviene con la maturazione dei componenti del sistema familiare, appiattendoli in un sistema omeostatico dove i sistemi regolatori devono diventare sempre più rigidi e sofisticati. Anche dopo la separazione la donna difficilmente rinuncia a questa sua compulsività regressiva e, richiamandosi ai valori pseudo-morali che spesso la nostra società sostiene, si proclama unica tutrice dei veri e profondi valori familiari e di coppia.
............................................
Meneghetti nella “Donna del duemila” Psicologica editrice – Roma 2000 ci parla di una donna che troppo spesso soffoca la propria grazia vitale e per questo finisce per trasformare questa stessa grazia vitale in potenza distruttiva. In questo libro, affascinante ed inquietante insieme, ci parla di una manipolazione antica della psicologia femminile che continua anche oggi, al di là di qualsiasi movimento di liberazione della donna, come semantica tramandata da generazione in generazione, che presenzia nella psicologia della donna l´immagine di una vecchia che in qualche modo costringe la psicologia femminile ad andare verso la propria distruzione e verso la distruzione di chi le è particolarmente vicino rimanendo collegato al suo dominio mentale.. Il testo citato ovviamente procede a dare ulteriori spiegazioni e motivazioni di questo processo della psicologia femminile al negativo. Lo stesso autore nel testo “Grazia: la logica del dono” ci indica quanto è grande la potenza della donna la cui femminilità è autentica e non condizionata da stereotipi antichi, ma il cammino per raggiungere questa autenticità è lungo e difficile, e sono troppo poche le donne che lo intraprendono. Queste donne sono capaci di vera leadership per se stesse e per gli altri.
..............

Dr. Mariagloria Campi
Direttore di Studio Famiglia

http://www.mariagloriacampi.com/articoli.html

Le donne da sole sono forti abbastanza da credersi superiori agli uomini.
Alle donne serve un uomo per giustificare la loro debolezza.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Betta 2
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2011, 10:54:04 am »
In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.


cioè in base ad una "percezione"  tu giustifichi il massacrarsi tra ex?  :unsure: ... ed essere nemico significa avere comportamenti che vengono "percepiti" come superiori? Quindi anche i figli dovrebbero considerare nemici i genitori e massacrarli perchè molte volte "percepiscono" il comportamento dei genitori come di superiorità?




Citazione
Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

uff... e quanto tempo ci vorrà perchè venga vietato per legge che si parli di superiorità femminile? perchè è quello che sento in giro da sempre e mi sarei pure già stufata  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2011, 10:59:10 am »
Citazione da: Rita
uff... e quanto tempo ci vorrà perchè venga vietato per legge che si parli di superiorità femminile? perchè è quello che sento in giro da sempre e mi sarei pure già stufata  :lol:
In questo forum scrivere di superiorità maschile o femminile è già esporsi al ridicolo.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Betta 2
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2011, 11:38:32 am »
ragazze e signore, il discorso è semplice...

Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?

Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..

..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?

Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...

Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!

In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.

Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.

Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.

Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.

Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?

Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.

Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...

Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...

Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

                                                    -----------------------------------------------------------------------------------

Betta, se stai cercando di convincermi dell'inferiorità intellettuale femminile, ci stai riuscendo benissimo.
Non hai capito un tubo dell'articolo che ho postato.
lascia pedere internet e vai da uno psichiatra.
é un consiglio amichevole

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Betta 2
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2011, 11:55:47 am »
ragazze e signore, il discorso è semplice...

Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?

Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..

..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?

Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...

Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!

In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.

Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.

Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.

Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.

Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?

Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.

Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...

Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...

Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

Sei fissata con la superiorità/inferiorità, utilità/inutilità per la specie, due concetti che non significano nulla, la tua visione mi sembra essere questa:

Mi pare che hai una visione nazista della vita, tutti devono lavorare per il bene comune, il valore di un individuo dipende da quanto è utile alla società, da qui superiorità/inferiorità che intendi tu. L'evoluzione premia i comportamenti che tu ritieni "morali" e "superiori", che ovviamente coincidono, gli uomini sono meno evoluti delle donne, sono inutili, hanno più forza fisica che non serve a nulla e sono violenti.

Riassunto: sterminiamo gli uomini che sono dei parassiti (inutili) ed inferiori (ancora più inutili perché stupidi, anzi anche dannosi).

In realtà le cose sono un po' diverse:

L'evoluzione non è di specie, ma è individuale, i comportamenti selezionati non hanno nulla a che fare con la morale, del tipo le madri uccidono i figli e gli uomini stuprano, o meglio, in determinate circostanze sono portati a farlo.

La selezione principalmente è maschile, ossia le femmine si riproducono quasi tutte, i maschi no.

Le femmine sono una "risorsa" per cui i maschi competono TRA DI LORO, in realtà la risorsa principale. Le altre sono il cibo, oggi i soldi, i beni materiali.

La morale è in realtà un sistema di comportamenti per cui le azioni utili ad un individuo ma molto dannose per gli altri vengono bandite, ad esempio, "non stuprare" è ritenuto un codice morale, perché è molto utile evolutivamente per lo stupratore (si riproduce a costo zero) ma dopo la donna ha un danno evolutivo, un figlio senza padre. Oppure se è sposata è il marito che ha un danno evolutivo, potrebbe allevare un figlio non suo.

Un altro imperativo morale per le donne è di non tradire il marito, perché altrimenti il marito potrebbe avere un figlio non suo.

Da Adam Smith in poi, avendo capito che gli individui sono egoisti e che cercano il profitto individuale, non il bene della società, quindi già da prima di Darwin, si è cercato di fare in modo che la ricerca del proprio benessere coincida con la ricerca del bene di tutti, ossia tramite alcuni meccanismi economici, cioè competizione ed altri, si cerca di fare in modo che stiamo tutti meglio. Si cerca di fare in modo che le nostre azioni "egoistiche" vadano in realtà non a fare solo i nostri interessi a discapito degli altri, ma gli interessi di tutti.

E così via, ogni imperativo morale ha una spiegazione evolutiva, generalmente chi non rispetta questi codici morali viene bandito, escluso, è accettabile fare violenza su di lui.



Per quanto riguarda utile/inutile, anche questo non ha molto senso oggi. Oggi in realtà siamo tutti inutili, visto che le macchine fanno il lavoro, visto che poche persone che lavorano possono produrre quello che serve per tutti. Per esempio oggi una percentuale molto piccola di persone produce il cibo per tutti. Se senti i politici che parlano, non dicono "vogliamo rendere il sistema più efficiente" ma dicono "vogliamo crescere, vogliamo produrre di più [ANCHE COSE DEL TUTTO INUTILI]". Oppure dicono "vogliamo creare POSTI DI LAVORO", sai che significa? Significa che cercano di rendere la produzione INEFFICIENTE, che cercano di rendere UTILI, o meglio SCHIAVI gli individui.

La maggior parte dei lavori oggi sono, non solo inutili, ma DANNOSI perché in genere danneggiano l'ambiente.

Mi spieghi a che servono le leggi incomprensibili? Gli avvocati? La proprietà intellettuale? I brevetti? Le certificazioni? I notai? Le revisioni della macchina o della caldaia? La burocrazia? Le assicurazioni obbligatorie?

Perché devo cambiare la macchina dopo pochi anni? Sai vero che la maggior parte dei prodotti oggi sono progettati perché si rompano dopo un po'?

Hai una vaga idea di quanto è inefficiente la produzione oggi tra proprietà intellettuale, avvocati, pubblicità, per ogni operaio una società deve assumere altre 10 persone che non fanno nulla e deve pagare mille balzelli, allo stato, alla mafia, ai legali, a chi ha la proprietà intellettuale e così via.

Deve inoltre mettere delle certificazioni che dimostrino che tutto è stato fatto secondo le norme.


Mi sai dare la definizione esatta che tu usi quando parli di inferiore/superiore? La definizione che credi che in questo forum venga usata e che io non ho mai letto in tutti questi anni (visto che è una tua invenzione)?

E la definizione di utile/inutile?