Autore Topic: Forum sulla Questione Maschile?????????  (Letto 24567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Forum sulla Questione Maschile?????????
« il: Marzo 12, 2011, 15:24:01 pm »
E' proprio vero che nell'universo l'entropia tende ad aumentare e i sistemi tendono al disordine.

Anni... quasi un decennio di discussioni, anche dure, ma sempre con lo scopo di creare negli uomini una coscienza, per far loro ritrovare una dignità, tutti distrutti nel giro di pochi giorni, per colpa di alcuni "maschioni" e i loro sproloqui tronfi di nostalgico autoritarismo "maschile".... tutto distrutto nel giro di pochi giorni.

Che schifo!

Complimenti.

Questo è il forum sulla Questione Maschile?

No!

Questa non è Questione maschile!

Questo è ormai un forum sulla misoginia più bieca e del "machismo" più troglodita.
 
Io con voi, con orgoglio, dico che non c'entro nulla e che non voglio aver nulla a che spartire.

Mi vergogno del fatto di essere uomo se ci sono maschietti "maschioni" come voi in giro.


Molto meglio le FAS di voi! Almeno nella loro logica contorta, non danno segni di pazzia!

 

Buona continuazione.

LP


Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2011, 15:32:57 pm »
Buona continuazione.

LesPaul, spero che quel "Buon continuazione" non significhi ciò che immagino... :cry:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2011, 15:48:09 pm »
Les, prova a ispirare a fondo e a contare fino a dieci...

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2011, 15:53:16 pm »
Paul, se tu non ti schieri, non è colpa nostra. Devi scegliere tra dominare  o essere sottomesso. L'equilibrio, purtroppo, è oggi impossibile. Prendi atto della realtà cazzo. Non fare il bambino che vive nel paese perfetto. L'equilibrio poi verrò ristabilito, ma se siamo sbilanciati dalla parte femminile, ci vorrò un bel pò di peso dalla parte maschile o no? Tu invece resti in mezzo e nulla si sposta...
Non so dirtelo in maniera più semplice di così.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2011, 16:54:06 pm »
Intervengo in ritardo e forse a sproposito data la mia recentissima iscrizione, ma prima di esprimermi ho seguito varie discussioni su questo forum e le considero TUTTE valide, anche quelle con le quali sono in disaccordo come questa.
Il forum a mio parere é veramente un barlume per noi uomini nel deserto dell'ipocrisia post femminista.
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2011, 17:10:04 pm »
Io credo che ci sia un lentissimo emergere della questione, abbastanza avvertibile in questi ultimi anni, anche se non ancora palpabile. E su più fronti.
E se emerge adesso significa che qualcuno ha piantato semi e innaffiato anni fa.  Fra questi c'è anche LesPaul. Quindi, personalmente, capisco, lo sfogo, di chi ha comunque faticato per arare il terreno, piantare, far nascere la piantina e poi rischia di vederla calpestata da chi pensa che ci vogliano dosi massicce di concime per farla crescere istantaneamente  e rischia quindi di bruciarla.

A me pare che Rino Barnart, nel libro QMDT abbia messo sul piatto i problemi (sviscerando lo svilimento della figura maschile in tutte le sue caratteristiche, il padre, l'uomo faber, l'eroe, e anche lo svilimento dell'estetica maschile è stato trattato). Temi poi sviluppati su questo forum, in particolare, e portati in giro come semi. Sono nati siti, blog sul tema.
 

Insomma, mi pare che l'ago si stesse muovendo e desse qualche segnale di spostamento.   Che la piantina cominci a spuntare. Qualche seme ha attecchito.
 
Speriamo che non vengano travolti dall'orda dell'esercito della QM.. sarebbe un blusublu e sarebbe un peccato...
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2011, 17:20:18 pm »
Les...
Ok che nel nostro forum non tutti la pensiamo uguale.
Ok dispiacersi se ci si illudeva che il regime femminista non avrebbe creato oppositori estremisti e rancore.
Ok se si crede in una assoluta parità, che peraltro è tutta discutibile.
Ok se non si crede a certe idee.

Va bene tutto, si può discutere di tutto...

MA...

Vedere scritta questa cosa:

Mi vergogno del fatto di essere uomo se ci sono maschietti "maschioni" come voi in giro.

E' davvero un ENORME passo indietro. Se non sei maschilista, o maschista o maschilinista o come cavolo vuoi chiamare chi non ti piace, almeno per favore non fare il solito gioco di vergogna e pentimento che le donne vorrebbero tutti noi facessero.

Praticamente stai incarnando il potere morale femminista: farti pentire di essere uomo, farti pentire di far parte di questo genere, farti sentire in colpa per quello che pensi.

Ok, non sei d'accordo con noi? Va bene. Almeno risparmiati queste sparate:

Molto meglio le FAS di voi! Almeno nella loro logica contorta, non danno segni di pazzia!

Che alimentano la QM più di qualunque follia maschilista.
Anche perché poi, se permetti, non tutti qui la pensiamo come certi utenti. Quel "voi" è un po' generale non credi?

Se poi tu voi vergognarti di quello che sei libero di farlo, ma sappi che in tal modo diventi a tutti gli effetti un maschio pentito.  :doh:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2011, 17:28:19 pm »
Lo scontro di questi giorni è aspro, ma a mio avviso benvenuto. perchè ?
Ci stavamo lamentando che c'era stasi, e in effetti ce le cantavamo e ce suonavamo.
Adesso, sono comparse idee e posizioni che la maggior parte di noi non condivide, io compreso.
Questo però è una prova del fuoco.
Se le nostre posizioni sono giuste, non dobbiamo eludere il confronto con chi invece le contesta.
Posso capire una certa stanchezza nel ripetere concetti che parevano definitivamente acquisiti.
ma, a maggior ragione, è giusto ribadirli ora.
Io, fino a qualche giorno fa, ero dubbioso su questa " costoloa eretica" del forum.
Ora, sebbene rimanga in contrasto con le tesi finali di questa " corrente", ritengo però che la reazione del forum in toto è stata più che chiara .
Chi potrebbe ridere, dall'esterno, credo che in realtà non ne abbia troppi motivi.
Noi, al contrario di altri, non censuriamo.
Vogliono strumentalizzarci ? Lo farebbero comunque, e abbiamo materiale più che sufficiente per smentire ogni accusa.
Personalmente, pur essendo contrario da sempre a soluzioni violente o costrittive, prendo atto del fatto che la Q.M. coinvolge, anche in maniera dolorosa, sempre più persone.
Motivo in più per andare avanti

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2011, 17:32:48 pm »
@ les paul : proprio perchè sei uno dei più accreditati esponenti del forum e della Q.M. in generale, non devi gettare la spugna ora.
dammi retta . sarebbe un danno prima di tutto verso te stesso, oltre che verso il forum

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2011, 17:35:09 pm »
Intervengo in ritardo e forse a sproposito data la mia recentissima iscrizione, ma prima di esprimermi ho seguito varie discussioni su questo forum e le considero TUTTE valide, anche quelle con le quali sono in disaccordo come questa.
Il forum a mio parere é veramente un barlume per noi uomini nel deserto dell'ipocrisia post femminista.

Intanto, benvenuto. Non sei intervenuto a sproposito. Più siamo è meglio è e il forum c'è apposta per discutere.
perchè non fai una tua breve presentazione nel thread apposito ?

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2011, 17:52:40 pm »
io non capisco: abbiamo discusso per anni con lelen e ci spaventiamo per un profeta. comunque se ne deve andare uno come les io voto per fare pulizia. io stesso mi farei bannare se servisse a mantenere utenti come les paul che hanno dato un contributo importante alla qm. imparagonabile al mio o a quello del profeta.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2011, 18:02:03 pm »
io non capisco: abbiamo discusso per anni con lelen e ci spaventiamo per un profeta. comunque se ne deve andare uno come les io voto per fare pulizia. io stesso mi farei bannare se servisse a mantenere utenti come les paul che hanno dato un contributo importante alla qm. imparagonabile al mio o a quello del profeta.
con questo non voglio dare consigli ai moderatori o mettermi nei loro panni ecc... è solo che ritengo certi utenti un patrimonio troppo importante per la qm.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2011, 18:03:13 pm »
Caro Les Paul, ci sei o ci fai? Questo è un forum libero e che accoglie le opinioni
di tutti (anche se a me è capitato di essere stato "avvisato" per un tono non del
tutto cerimonioso con una femmina venuta su questo sito a dire la sua) ed è del
tutto naturale che alcuni esprimano opinioni ragionevoli, altri commendevoli ed
altri ancora deprecabili, ma è proprio questa la bellezza di questo forum: il suo
essere aperto, pluralista e democratico. Non come i siti e i forum femminili/isti ove
ogni opinione contraria alla linea viene cancellata dopo pochi minuti e si ha così la
(falsa) impressione della loro coerenza e compattezza. E tu ci vieni a dire che ciò
è negativo ed indice di una arretratezza ed involuzione della Questione Maschile?
Fino a poco tempo fa non si osava neppure MENZIONARE anche la sola possibilità
che esistesse una QM e adesso dici che è SCANDALOSO che alcuni arrivino anche
a rimpiangere il passato? Dai retta a me, rientra nei ranghi: siamo in guerra e se
di eccessi dobbiamo lamentarci, sono quelli dell'altra parte, non di quelli nostri!!!

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2011, 18:06:11 pm »
io non capisco: abbiamo discusso per anni con lelen e ci spaventiamo per un profeta.

 :lol:

hai ragione in questo.

E' che Lelen perlomeno non teorizzava la liberalizzazione della violenza per tornare al diritto di correzione, lei metteva i fiori nei cannoni  :D
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Il Profeta

  • Visitatore
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2011, 18:35:54 pm »
ma mi spiegate PRATICAMENTE di cosa parlate?
ma di cosa PARLATE!?
di cosa?

questo posto è importante quanto più unisce, quanto più apre gli occhi, quanto più AUMENTA LA RABBIA degli uomini.

assolutamente un plauso e un merito va a chi l'ha aperto per primo, perchè tutto ciò che aumenta la rabbia è positivo.

e guardate che quello che vi dico lo penso dal 90 eh, quando ero poco più che un adolescente e non ho letto nessuno, non ho bisogno di guru che vogliano dirmi che 1+1=2 mi sconvolge che una cosa così semplice la calcolino in pochi.

il passo che si deve fare è unire e risvegliare.
semmai ADDORMENTARE è deleterio, anzi è peggio che esistere: ma voi volete dare potere agli uomini.. o fare il giochino di chi più ne sa, più si abbraccia, più fa amicizia, più tempo è qui dentro?

se uno non capisce, non ragiona, non confuta può avere pure 60 anni di forum, mica capirà, ragionerà, confuterà.

l'unico modo per COMINCIARE a fare un passo avanti è svegliare gli uomini.
ma non crederete mica che li sveglierete dicendo loro ANDATE CONTRONATURA?

anche perchè appena toccate un capezzolo ricordate sempre che state andando contro tutto quello che predicate qui dentro, perchè quel tocco è frutto di un azzerbinamento.

allora un conto è che lo facciate per natura, ma siate CONVINTI di dove stia la soluzione.
un conto è che continuate a contraddirvi.

a quel punto questo posto diventa un bar, PERCHE' NON POTRA' AVERE ALCUN SENSO PRATICO.
chi mi offre un caffè?