Autore Topic: Forum sulla Questione Maschile?????????  (Letto 24569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2011, 00:46:02 am »
Se una direzione non c'è, potremmo darcela da soli semplicemente utilizzando il buon senso.
Io non vedo molto buon senso nelle parole di "profeta".
(Che poi, Profeta era il nome di un androide pazzo e fanatico in un film di fantascienza, se non ricordo male)
Se il suo suggerimento è : "per uscire dall'impasse del femminismo bisogna picchiare le donne e bisogna dirlo sul forum", allora costui, per me, è pazzo da legare. Cioè, gli manca un giovedì.
Oh, opinione personale, s'intende.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #31 il: Marzo 13, 2011, 02:42:18 am »
Les Paul per quel che mi riguarda tu con me sfondi una porta aperta. La pensiamo alla stesso modo.
Sono state giornate veramente rivoltanti. Da chiamare il provider e dirgli di non renderti piu` accessibile il forum  :lol:

Personalmente e` incredibile come basta un sorta di reazionario che incita alla rabbia la folla urlante. Basta aizzare la sofferenza ed il disagio e subito subito si e` pronti per la battaglia.

Un leader senza cannoni e senza giornali.

Un mussolini contro tutti. Solo la rabbia ed il poco cervello di 4 o 5 burattini interventisti.
Dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo fare qualcosa....arriva l`uomo che vuole fare qualcosa; due stronzate, due idiozie, e tutti con il braccio alzato a sollevare il nuovo duce.

Questa e` la vita...
Questa e` la situazione...
Purtroppo o cosi  o e` merda..
Allora la merda tiramola noi a loro!!

Che fine stratega, che grande contenuto, che fine visione delle cose. Una vera squisitezza.

Buono giusto per 3 o 4 bamboloni.

Patetici tutti quanti.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2011, 07:16:22 am »
sono contento che la maggioranza degli utenti capisca che lo scopo del forum è discutere di una tematica che altrove non trova spazio

discutere tra chi è su una determinata posizione (all'inizio U3000, poi abbiamo deciso di allargarci) e chi la pensa diversamente

chi la pensa diversamente?

chi contrappone istericamente maschi e femmine

storicamente le femministe

poi talvolta salta fuori anche qualche "maschilista" (nell'accezione di reazione speculare alla femminista)

la cosa buffa è che salta sempre fuori qualcuno che vuole il ban: prima contro le femministe, oggi contro i maschilisti

ma, spiegami una cosa Les, con chi dovrei discutere se caccio fuori chi la pensa diversamente?

ti devo dire che al momento i problemi + grossi che ho sono problemi tecnici di gestione del forum: quando abbiamo deciso di trasferirci sulla piattaforma di Carlo io l'avevo detto che non sono un informatico e quindi qualcuno avrebbe dovuto occuparsene. Tutti a farla facile, qualcuno ci sarà, ma quando serve non c'è nessuno. Era meglio a questo punto restare su forum free, che almeno non dovevamo preoccuparci delle patch di sicurezza e via elencando!

che ci sia anche chi si fa prendere da attacchi di isteria perchè qualcuno dice cose con cui non è d'accordo, credo che nell'insieme sia un po' ... comico!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2011, 08:06:07 am »
Intervengo solo perché mi pare corretto precisare che, a suo tempo, Il Profeta fu bannato non per i contenuti espressi nei suoi post ma per ripetuti insulti verso altri utenti, ivi compreso lo staff (escludendomi... non lo bannai quando esordì insultandomi in quanto ero parte in causa e ritenevo di dover lasciare ad altri il "da farsi" accettando ogni decisione).

Per venire al mio disappunto, non è rivolto al fatto che il Profeta debba essere bannato o meno: esso è rivolto verso le posizioni che stanno emergendo in questo periodo. Sono sicuro del fatto che tali posizioni rappresentino un pesantissimo autogol per la Questione Maschile, togliendoci qualunque tipo di credibilità, serietà e buon senso ed esponendo il nostro fianco ad attacchi da organizzazioni esterne al forum che, a questo punto, vedono giustificati tutti i loro teoremi, basati sul fatto che la Questione Maschile sia gestita da un manipolo di autentici maschilisti che propagandano la violenza sulla donna.
Non posso, in questo caso, dar loro torto, poiché quanto scritto da certe persone parla molto chiaramente.

Certe posizioni, invece di essere stigmatizzate e bollate, pare abbiano trovato terreno fertile, allontanandomi da questo modo di intendere la Questione Maschile.
Questa visione della realtà non mi appartiene di essa non voglio fare parte.
Trovo corretto rendere pubblico ciò che io penso.

Tutto qui.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2011, 09:08:48 am »
Anche se sono da poco membro attivo mi sento di applaudire LesPaul
per questo intervento chiarificatore.

La tolleranza del diverso, la dialettica, anche aspra, il flame, vanno anche bene...
fintantoche' sono funzionali.

Ma la dialettica deve comunque far presente in modo chiaro che la posizione di un
utente non e` la posizione di un amministratore e che, comunque, un forum
non e` USENET, dove tutti sono "pari", non e` una chat.

Secondo me sarebbe bello fare un "catechismo" della QM.
Pochi, meno di 20, principi, semplici. Una specie di manifesto. Ma che si puo` leggere
in due minuti da una persona anche poco istruita.

Esempio

1) Noi crediamo nella pari dignita` e inviolabilita` di uomini e donne.

2) Noi crediamo che ...

3) Noi combattiamo per...

ecc...

Una cosa da mettere come post importante. Tutto il resto si puo` discutere, questo no.
O almeno non qui, che si faccia un forum o un blog da un'altra parte...

Oppure lo si metta in farsa come "caricatura" del maschilismo/machismo ma si metta chiaramente
nella sezione "una risata vi seppellira`" come forma di autoironia.

imho.
Nil admirari

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2011, 10:10:07 am »
@ pecope : il tuo rilievo è importante e, se non sbaglio, noi abbiamo già un regolamento al quale fare riferimento. C'è anche la pagina " qualcosa su di noi".
Ma, ripeto, il regolamento c'è e penso che si debba far riferimento ad esso

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2011, 10:13:30 am »
Bene, mi sento sollevato, Vincere... e Vinceremo!!! :D :D :D
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2011, 10:58:29 am »
noi abbiamo già un regolamento al quale fare riferimento.

 :D


 * 1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.


Ehm... :P

2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

O di un genere rispetto all'altro... ^_^

* 4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum

 :D
Ma come?


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2011, 11:13:37 am »
Se una direzione non c'è, potremmo darcela da soli semplicemente utilizzando il buon senso.
Io non vedo molto buon senso nelle parole di "profeta".

D'accordo Red, ma alla fine che si fa?
In cosa consiste 'sto "buon senso"?
Prima ban, poi reintegro perchè "bisogna discutere", poi tentativi di edit, poi 3d buttato in caciara, e ora?
 :hmm:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2011, 11:15:43 am »
Oppure lo si metta in farsa come "caricatura" del maschilismo/machismo ma si metta chiaramente
nella sezione "una risata vi seppellira`" come forma di autoironia.

Che abbia ragione Pecope?  :hmm:
E' un'idea...

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2011, 11:53:16 am »
Tanto per quanto si possa cadere in basso, non arriveremo mai ai livelli di "femminismo a sud"

E' impossibile sorpassarle, anche in retromarcia

 :cool:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2011, 12:50:53 pm »
chi predica la costrizione di un genere da parte di un altro genere in virtu` di una superiorita` biologica e culturale e prima di tutto contrario ai diritti civili e costituzionali.

Inoltre non rapresenta la visione di insieme del forum e dei suoi principi fondanti.

Il forum deve deve prendere le distanze da individui che la pensano in questo modo, tutto il resto e fuffa.

Poi trovo veramente strano che chi cerca di distruggere sul nascere un qualcosa di veramente negativo venga definito isterico.

Trovo al contrario questi interventi come quello di les e di altri una risposta positiva e che salva l`onorabilita` del forum da parte di lettori esterni.

Tralasciamo in altre parti del forum il vergnoso modo con cui sono state trattate giulia e rita, colpevoli solo di avere una coppia di cromosomi x, qui possiamo perderci in teoremi e in discussioni sul confronto e sulla democrazia.
La realta` e che abbiamo qui dentro persone indegne con cui discutere.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2011, 13:05:29 pm »
bah, vi fare troppo problemi.

per i luoghi di discussione sul web, esistono solo due restrizioni , in ordine di importanza:

1) ciò che la legge consente di dire

2) i confini delle discussioni tracciati dai moderatori in conformità con quanto ritengono l'obiettivo del forum.
di questo ultima cosa, dovrebbero discutere tra loro stessi , fare chiarezza , senza discussioni pubbliche.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2011, 13:26:52 pm »
Secondo me qui ci si fa non solo troppi problemi ma anche una gran confusione.

Andiamo con ordine:

1 - Questo è soltanto un forum.

Ovvero: non è un movimento, associazione, club o simili.

2 - Qui si può parlare liberamente di tutto ciò che può centrare con la QM.

Ovvero: questo è un forum libero, dove chiunque può dire la sua. l'importante è che tutti gli utenti mantengano un comportamento rispettoso.

3 - Questo forum rappresenta oltretutto uno degli unici (se non forse l'unico) baluardo contro il femminismo dilagante.

Ovvero: è ancora più importante che il forum rimanga libero da schemi prestabiliti, pregiudizi e censura. qui si incanalano tante persone diverse, con idee differenti, ma unite in un unico obbiettivo: ristabilire dignità e potere al sesso maschile, oramai denigrato dalla morale femminista.

4 - Considerando i tre punti sopra, è logico che adottare una linea di "immagine mediatica" del forum (quella cioè che servirebbe a farci apparire "giusti e forti" agli occhi delle femministe) è in netto contrasto con i punti fondamentali del forum e con i suoi più profondi principi.

Ovvero: smettiamola di aver paura di come gli altri ci vedono da fuori. è giusto che qui si discuta di tutto quello che capita, anche di estremismi, perché altrimenti ricadiamo nel solito gioco femminista di "implicita approvazione" di quello che stiamo sostenendo. oltretutto certi discorsi sono stati fatti da una manica di utenti, e ciò non significa che tutti gli utenti del forum siano d'accordo. anzi, è infatti risultato evidente SOLO ora che certe posizioni estremiste non saranno mai accettate dalla maggioranza dei sostenitori della QM. ma se anche noi facciamo di alcuni argomenti tabù, e escludiamo certi discorsi, come cavolo si fa a discutere liberamente e capire anche soltanto se tali argomenti possano davvero essere da noi ritenuti inappropriati? in poche parole... non dobbiamo avere paura di metterci in discussione, e di far vedere che possiamo parlare di tutto con tutti pur essendone in totale disaccordo. questo è un punto di ritrovo, non un movimento omogeneo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Forum sulla Questione Maschile?????????
« Risposta #44 il: Marzo 13, 2011, 13:55:26 pm »
E' proprio vero che nell'universo l'entropia tende ad aumentare e i sistemi tendono al disordine.

Anni... quasi un decennio di discussioni, anche dure, ma sempre con lo scopo di creare negli uomini una coscienza, per far loro ritrovare una dignità, tutti distrutti nel giro di pochi giorni, per colpa di alcuni "maschioni" e i loro sproloqui tronfi di nostalgico autoritarismo "maschile".... tutto distrutto nel giro di pochi giorni.

Che schifo!

Complimenti.

Questo è il forum sulla Questione Maschile?

No!

Questa non è Questione maschile!

Questo è ormai un forum sulla misoginia più bieca e del "machismo" più troglodita.
 
Io con voi, con orgoglio, dico che non c'entro nulla e che non voglio aver nulla a che spartire.

Mi vergogno del fatto di essere uomo se ci sono maschietti "maschioni" come voi in giro.


Molto meglio le FAS di voi! Almeno nella loro logica contorta, non danno segni di pazzia!

 

Buona continuazione.

LP





Les paul non ho capito a cosa ti riferisci di preciso  ma   se la cosa è così radicale dimettiti immediatamente da ruolo di moderatore questo è il mio parere.O stai dellà o stai deqquà.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo