Autore Topic: vietato offendere l'amante  (Letto 926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
vietato offendere l'amante
« il: Febbraio 05, 2011, 23:26:35 pm »
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=662406



Roma, 5 feb. (Adnkronos) - L'amante non si offende. L'avvertimento arriva dalla Cassazione che promette multe a chi osa rivolgere epiteti sgradevoli a chi intrattiene una relazione adulterina. Nessuno sconto nemmeno se lo sfogo ingiurioso rivolto all'amante arriva dalla moglie tradita. In questo modo la Quinta sezione penale ha convalidato una multa di 800 euro per ingiuria nei confronti di una 43enne di Catanzaro, Fiorenza V., colpevole di essersi sfogata in pieno centro cittadino, a pochi metri dal Tribunale, dicendo all'amante del marito di professione avvocato: "sei un cesso, ma ti sei vista? Io sono la moglie di Flavio e questo cesso è l'amante...".

Denunciata, Fiorenza V.era stata condannata per ingiuria a 800 euro di multa dal Giudice di pace di Catanzaro e successivamente, agosto 2008, dal Tribunale della stessa città. Decisione confermata dalla Suprema Corte - sentenza 3360 - che rileva come "giustamente i giudici di merito hanno ritenuto che la condotta ascrivibile all'imputata integra la fattispecie delineata dall'art. 594 c.p. in quanto le parole profferite sono sicuramente tali da offendere l'aspetto fisico ed esteriore e sono idonee a ledere la sfera personale e privata di una donna, la cui immagine è stata offuscata anche nell'ambito del proprio ambiente professionale".

Piccola consolazione per la moglie tradita: non dovrà risarcire l'amante offesa in quanto "la proposizione dell'azione civile, - spiegano gli 'ermellini' - dopo che questa è stata precedentemente proposta in sede penale, comporta la revoca della costituzione di parte civile e ciò impedisce al giudice penale di mantenere ferme le statuizioni civili". Fiorenza però, per avere dato del 'cesso' all'amante del consorte, sborserà 800 euro di multa.

05/02/2011
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: vietato offendere l'amante
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2011, 12:12:02 pm »
in effetti, che c'entra il fatto che sia un cesso?
se doveva offenderla doveva dirle che era una troia, una poco di buono, una sfascia famiglie, etc
nel qual caso avrebbe potuto appellarsi alla libertà d'opinione  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati