Autore Topic: salve..è un piacere scoprirvi  (Letto 3733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alef

  • Apprendista
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
salve..è un piacere scoprirvi
« il: Novembre 10, 2010, 13:34:49 pm »
Buongiorno a tutti, sono una donna e sono davvero contenta di essere caduta nel vostro sito eppoi nel forum..un raggio di sole..qui ci sono uomini (persone) che ragionano!! che bello io sono contenta perchè credo che la qualità umana dei rapporti tra sessi non possa prescindere da una loro forte consapevolezza...e da come stiamo combinati di lavoro ce ne è da fare davvero tanto (e da ambedue le parti) ...pensate che certe cose che ho letto nella vostra carta di presentazione pensavo che fossero delle "chimere femminili"...invece no..menomale...ecco volevo solo manifestare il mio piccolo, personale plauso alla vostra iniziativa..buona giornata a voi. :clapping:
alef

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2010, 13:37:13 pm »
ben arrivata
contiamo sul tuo contributo alla nuova civiltà
raccontaci qualcosa -> età, famiglia, lavoro, studi, speranze ... pekè sei d'accordo con noi ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2010, 13:49:44 pm »
Ciao, benvenuta...

Offline alef

  • Apprendista
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2010, 14:08:22 pm »
simpatico COSMOS grazie....ho riso leggendo la scritta sulla maglia: anche io ho un magnete nella mia cucina con la stessa frase e per fare mio il suo significato ho lavorato molto ma anche riso abbastanza...ma ho deciso di ridere di più...xchè sono d'accordo voi?? domanda complessa...mi verrebbe di risponderti epperchè si!!.. ho 45 anni sono single, ho fatto la manager, donna in carriera, il prototipo di quella con gli "attributi" al femminile, poi un anno e mezzo fa ..mi sono separata dal mio ex marito il lavoro ed ora cerco una mia nuova realizzazione con un femminile rinnovato (non nel senso che mi sono siliconata..per quello madre natura è stata generosa con me!!)..comunque eccomi qui..io ho fatto una carriera, riuscita, in un ambito maschile, subendo da ambo i sessi i limiti del vedere comune..ecco penso che sia questo il punto x cui mi siete piaciuti: non è tanto o solo il tema in sè: "il maschile", che pur di suo rappresenta comunque un argomento interessante, ma è la modalità: intelligente, spiritosa applicata in modo originale ad un tema vecchio come il mondo ma sempre ignorato..perchè si è sempre discusso - ed anche a ragione - del tema del femminile..che però per quanto mi riguarda si è notevolmente fermato al tempo del femminismo e dei suoi archetipi e lì è rimasto perchè, io penso, ad un certo punto vi siete fermati/perduti pure voi uomini..insomma se vogliamo andare avanti dobbiamo evolverci insieme e costruire nuove dimensioni, nelle relazioni, nel lavoro, nel rapporto con il denaro ed i suoi simboli, con la natura, i bambini, la povertà, la giustizia sociale, etc. dobbiamo farlo insieme uomini e donne sennò è impossibile!! e se degli uomini intelligenti (ed è qui la differenza) finalmente si interrogano sul valore della loro identità e delle loro relazioni...bè non è detto che sarò d'accordo su tutto ma vivaiddio a me piace e tiro un sospiro di sollievo!! :w00t:
alef

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2010, 14:38:11 pm »
Benvenuta, Alef

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2010, 15:04:50 pm »
Ciao Alef!

Benvenuta anche da parte mia  :fiocco:
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2010, 15:58:57 pm »
ave o donna in carriera :fiocco: benvenuta!

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2010, 16:04:23 pm »
Benvenuta.
Take the red pill

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2010, 20:17:03 pm »
Welcome.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline femmina83

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2010, 21:35:57 pm »
helloooooo :) benvenuta!!!
Roberta

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6730
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2010, 18:30:51 pm »
La presenza di donne persino su un sito dedicato alle riflessioni tra uomini è una
evidenza icastica del fatto che oggi non possono proprio esistere spazi che siano
esclusivamente maschili. Appena se ne crea uno ecco che delle donne cercano di
entrarci e di infiltrarvisi. O è una mia impressione? Non che sia proprio contrario del tutto all'intervento femminile ma mi sembra sospetto che questo fenomento
sia così ricorrente. O ci siamo dimenticati che l'infiltrazione negli spazi maschili è
una delle sette strategie della lotta femminista contro l'universo maschile?

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2010, 18:40:27 pm »
La presenza di donne persino su un sito dedicato alle riflessioni tra uomini è una
evidenza icastica del fatto che oggi non possono proprio esistere spazi che siano
esclusivamente maschili. Appena se ne crea uno ecco che delle donne cercano di
entrarci e di infiltrarvisi. O è una mia impressione? Non che sia proprio contrario del tutto all'intervento femminile ma mi sembra sospetto che questo fenomento
sia così ricorrente. O ci siamo dimenticati che l'infiltrazione negli spazi maschili è
una delle sette strategie della lotta femminista contro l'universo maschile?
La presenza di donne all'interno di forum  o blog dedicati alla questione maschile lo trovo tutt'altro che negativo. Non sono mai stato un fautore del separatismo sessista tanto caro alle femministe. Naturalmente mi riferisco a donne che non condividano i deliri femministi: ogni tanto ne arriva qualcuna con intenti provocatori (per giunta senza avere neppure il buon gusto e la dignità di presentarsi con la sua vera identità di femminista) e queste non restano a lungo tra noi.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2010, 19:35:07 pm »
La presenza di donne persino su un sito dedicato alle riflessioni tra uomini è una
evidenza icastica del fatto che oggi non possono proprio esistere spazi che siano
esclusivamente maschili. Appena se ne crea uno ecco che delle donne cercano di
entrarci e di infiltrarvisi. O è una mia impressione?
per quanto riguarda qui, è una tua impressione. qui non vi è nessuna che si infiltra o cerca di entrare a tutti i costi. come puoi vedere nelle presentazioni non si nasconde il fatto di essere donne, né vi è un motivo per dover cercare di entrarci con chissà quale chiave "rubata".
semplicemente questo forum ha deciso di ammettere tutti, uomini, donne, ricchi, poveri, giovani meno giovani, credenti, atei eccetera eccetera.
e credo proprio che sia possibile fare un forum diverso da questo. cosa lo impedisce?
Citazione
Non che sia proprio contrario del tutto all'intervento femminile ma mi sembra sospetto che questo fenomento
sia così ricorrente. O ci siamo dimenticati che l'infiltrazione negli spazi maschili è
una delle sette strategie della lotta femminista contro l'universo maschile?
certo, ma il punto è che qui almeno non si tratta di  un infiltrazione.
PS:mi riferisco alle donne reali e interessate all'argomento. purtroppo non si hanno filtri contro chi dice di essere chi non è o viene per disturbare , e francamente non credo sia un problema di genere.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2010, 20:04:34 pm »
La presenza di donne persino su un sito dedicato alle riflessioni tra uomini è una
evidenza icastica del fatto che oggi non possono proprio esistere spazi che siano
esclusivamente maschili. Appena se ne crea uno ecco che delle donne cercano di
entrarci e di infiltrarvisi. O è una mia impressione? Non che sia proprio contrario del tutto all'intervento femminile ma mi sembra sospetto che questo fenomento
sia così ricorrente. O ci siamo dimenticati che l'infiltrazione negli spazi maschili è
una delle sette strategie della lotta femminista contro l'universo maschile?

Gli spazi maschili ci sono, non è il forum ma è la lista.
Certo c'ha un problemino ... come non ci sono ammesse le donne, è anche vero che non tutti gli uomini vengono ammessi.. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: salve..è un piacere scoprirvi
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2010, 21:49:21 pm »
Già. E chissà perchè, poi, nella lista non si iscriveva quasi nessuno ma già anni fa venivano tutti qui, a criticarci perchè le donne hanno spazio sul forum. ...Ma perchè non andare nelle mailing list solo maschili, che hanno lo stesso tema!???

...Ma è o non è una domanda da 100 milioni !??
 :lol:

« Ultima modifica: Novembre 28, 2010, 00:48:16 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."