Autore Topic: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche  (Letto 2549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« il: Ottobre 22, 2010, 20:42:46 pm »
Lo posso dire con grande sincerità? Ma quante scemenze dottor Risè. Davvero la sua analisi, nel pieno rispetto delle sue opinioni bigotte e reazionarie che mai ho condiviso neppure di striscio, fa acqua da tutte le parti.

Non ci vuole certo uno studio di socio-antropologia o di etno-psichiatria per capire che dopo anni di matrimonio ci sono coppie, e quante ne ho conosciute soprattutto tra le famiglie di una volta, quelle che salvano la facciata e che non divorziano, cosa alla quale lei mi pare sia ostile perchè tiene alla famiglia retta dall’uno e trino, che non dormono più insieme. Ancora meglio se l’uomo è un molestatore di ragazzine. Dividere con lui una qualunque forma di sessualità, giacchè ne ha in testa una tutta sua e deviata, risulta davvero complicato.

Poi ci sono le famiglie che nel sud si buttano la notte un po’ a casaccio, dove c’è fresco (ha presente gli assembramenti nell’unica camera in cui c’è un condizionatore, per chi ce l’ha?), dove si trova spazio, dove la stanza è riscaldata (d’inverno) o dove di giorno non batte troppo sole.

Le dico per esempio che in casa mia, tanto tempo fa, si usava redistribuirci in modi assai bizzarri. Mio padre dormiva sul balcone perchè sul letto sudava troppo (al sud, sa, fa caldo anche in autunno). La sdraio esposta alla brezza della sera era la sua seconda casa. Mia madre prendeva il materasso e lo metteva sul pianerottolo della scala perchè era un luogo freschissimo. Io e la restante parte della famiglia la imitavamo mettendo i materassi in prossimità del balcone, ai piedi del mio meraviglioso padre.

Le posso assicurare, e davvero non è permesso a nessuno fare un commento su questo senza usare un tono più che rispettoso, che mio padre è una persona meravigliosa. Non ha mai avuto tensioni erotiche stravaganti, nè tra le donne di casa c’è mai stata una relazione che non fosse di splendida complicità e solidarietà tra persone che sceglievano di stare insieme perchè prima di tutto si stimavano e si rispettavano. Tra noi non c’era un amore dovuto, come è preteso nelle case in cui regna il padre padrone. Tra noi ci si amava e ci si ama per scelta, ogni giorno.

Se può interessarle c’erano un sacco di risate, quello si. Perchè mio padre andava a dormire per primo e tutti noi cercavamo di posizionarci al buio, senza fare rumore, in movimenti che sembravano le grandi manovre militari, con mia madre che faceva segnali in un codice tutto suo che nessuno ha mai capito. Poi accadeva che, come è solito in questi casi, qualcun@ inciampava e rovesciava per terra il mondo intero. Addio silenzio, mio padre si svegliava pensando che fosse crollata una parete e noi trattenevamo le risate che continuavano, mentre noi ci coprivamo la bocca per non farci sentire, per almeno un’altra ora.

Perciò, gentile dottor Risè, quando scrive dei letti delle donne e di chi ci mettono dentro, mostrando perfino un filo di gelosia per quelle che ogni tanto ospitano i figli, mentre lei solidarizza con la frustrazione del povero maschio che non conoscendo altro ruolo se non quello classico lamenta l’espropriazione contendendosi quella postazione e quella femmina come fa un capobranco, faccia un giro al sud e parli con le donne, se non le fanno troppa paura.

Sopravviverà, mi creda, perchè sono grandi donne e hanno sicuramente qualcosa da insegnarle. Qualcosa che sui libri, specie quelli scritti da lei, non troverà mai. Soprattutto imparerà, e con lei anche i maschilisti che le danno ascolto, che non si può processare una donna per criminalizzarle tutte e che mentre si fa un processo non si santifica l’uomo che ha stretto la corda attorno al collo di una ragazzina nè si dimentica la vittima che se fosse rimasta viva non avrebbe avuto un grammo della vostra attenzione.

>>>>>>>>>>>>>>>>

A parte che dormire fuori dai balconi può essere pericoloso a lungo termine per problemi articolari ( ma chi se ne frega in fondo, ognuno è responsabile del suo corpo e noi non siamo tutti medici da poter giudicare ) .

Ma la vostra sparata su Risè dimostra quanto sappiate effettivamente su Risè stesso, su questo forum e sui padri separati : secondo un metro di misura che parte da 0 e finisce a 10, voi sapete -6 .

Discussione inserita su "una risata vi sommergerà" . Non sapevo dove cavolo metterla. Ciao!
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2010, 21:00:32 pm »
Che palle...

non si può processare una donna per criminalizzarle tutte

Capite perche' insisto che bisogna mollarle? sono talmente sceme da accusare gli altri di usare i loro sistemi... da che pulpito...

mentre si fa un processo non si santifica l’uomo che ha stretto la corda attorno al collo di una ragazzina

Ma e' incredibile quello che mi tocca leggere...

Ci vuole una nuova sezione: "Le ultime parole fumose"
oppure "Sceme da un matrimonio" (quello dei loro genitori)
oppure "Una minchiata e si scorreggerà"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2010, 21:40:27 pm »
se posso permettermi, una delle prime o forse la prima regola dell'umorismo è la chiarezza
guardate la faccia che fa uno che ascolta la barzelletta e alla fine, anzichè ridere, sta zitto a pensare cosa volesse dire
la risata è come la scoperta di una evidenza
ebbene, dei due post precedenti io credo che chi sa di che si tratta abbia capito, gli altri a cuccia!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2010, 23:05:30 pm »
Risè è un grande psicanalista.Profondo nell'analizzare i risvolti psichici della postmodernità e le sue contraddizioni.Avercene voci non conformi  come lui.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2010, 23:12:48 pm »
E soprattutto senza paraocchi...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2010, 23:12:58 pm »
OK, trovato, è il risultato di un cortocircuito tra i due neuroni di una femminista a sud che hanno provato per la prima volta a connettersi  :cry:

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/10/22/i-letti-delle-donne-e-le-elucubrazioni-intellettuali/#more-6868

bhè, in effetti bisogna dire che x essere meridionali, non conoscono le minime regole del galateo, infatti scrivono:

Citazione
Lo posso dire con grande sincerità? Ma quante scemenze dottor Risè.

ora, signorine, un minimo di rispetto! Potete anche criticare Risè, ma chiamarlo "dottor" proprio è ingiustificabile  :w00t:

Claudio Risè è professore, scrittore, giornalista e psicanalista, ma dottore proprio no: capito?

Citazione
Claudio Risé (Milano, 1939) è uno scrittore, giornalista e professore universitario italiano. È stato fino al 2008 docente di Psicologia dell'Educazione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano, e precedentemente di Sociologia della comunicazione e dei processi culturali alla Facoltà di Scienze dell'Università dell'Insubria, e di polemologia al Corso di Laurea in Scienze Diplomatiche della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Trieste. Ha scritto numerosi saggi sulla psicologia del maschile, sulla figura del padre e sull'importanza del suo ruolo nella società, oltre a svariati libri su temi di psicologia sociale ed educativa. Giornalista professionista, collabora tra l'altro a il Giornale, l'Avvenire e il Mattino, ed ha regolari rubriche su Il mattino (Pensieri e Passioni), e Io Donna-Corriere della sera (Psiche lui).

Eppoi, fatemi capire: ma com'è che

Citazione
Le posso assicurare, e davvero non è permesso a nessuno fare un commento su questo senza usare un tono più che rispettoso, che mio padre è una persona meravigliosa.

nessuno può permettersi di fare un commento su suo padre, ma lei può diffamare e infangare padri, mariti e figli di chiunque?
Mi faccia indovinare signorina fasse (ma che cavolo di nick è? fasse chè? un pompino?)
dunque dicevo, mi faccia indovinare signorina fasse: non è che lei fosse in crisi aviopenica grave e assoluta da tanto tempo? Non è che la notte si rigira nel letto piangendo sulla sua fikasekka?
Perchè, vede, se c'è una cosa su cui donne e uomini sani ed equilibrati si trovano assolutamente d'accordo, è che moglie e marito dormono nello stesso letto e la notte fanno certe cosuccie all'insaputa dei figli, mentre i figli dormono altrove. So bene anch'io che vi sono famiglie disastrate, nelle quali il sesso è un lontano ricordo o una improbabile ipotesi (non sa cosa significa improbabile ipotesi? guardi in faccia la signora Cosima Misseri o, se non le basta, quell@ politic@ + intelligente che bella e, se ha un minimo di fantasia, le verrà in mente  :sleep:).
Ma si tratta appunto di famiglie disastrate e mi dispiace che lei venga da una di queste, il che però spiega la compagnia tanto avara di neuroni che frequenta.
E x finire: dai, mi faccia un favore, la smetta di fare l'avvocato d'ufficio delle donne Misseri. Aspettiamo un poco, non sappiamo ancora come sono andate davvero le cose ed è sempre possibile che, nonostante l'innata tendenza a mentire delle donne del sud, come dice una sua collega paucineuronica ( http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/suggerimento-x-gli-inquirenti-sul-caso-sarah-scazzi/ ), dunque nonostante questo è sempre possibile che la verità venga fuori e non sia come piace a lei. E lei la testa sul muro l'ha già sbattuta troppo, ultimamente  :muro:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Dormire sui balconi è bello, dissero le paucineuroniche
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2010, 23:21:42 pm »
E soprattutto senza paraocchi...

Proprio così, basa la sua analisi senza farsi condizionare dalle mode(ideologiche) del momento.