Ma che il ruolo dei padri sia fondamentale e che da solo non sia sufficiente è vero e nessuno sostiene che non lo sia, qua.
Come ben saprai, sia la classe mista che la femminizzazione dell'insegnamento sono 2 obbietti del femminismo, raggiunti.
Ma dato che stiamo parlando di che cosa sarebbe meglio, con il condizionale, e non di cosa dobbiamo fare, sinceramente trovo illogico il tuo pensiero tanto da un punto di vista pedagogico quanto di questione maschile. Ovvero, giustamente osservi che la classe mista espone il bambino nei primi anni di scuola ad una esperienza di insuccesso relativo, aggravato dall'assenza di insegnanti maschi. Ma, nonostante tu ti renda conto che i problemi sono 2, vedi la classe mista piuttosto che femminizzazione dell'insegnamento come problema principale. Per carità, siamo nelle opinioni, e magari la tua tesi e la tu ipotesi sono più fondate delle mie, comunque secondo la mia opinione personale, magari errata, tu in questo campo ne capisci davvero poco.... e dico solo: per fortuna che qua siamo in un forum e non in televisione altrimenti con il tuo pensiero bambinista contribuiresti al massacro della società proprio come i/le femministi/e.
Caro Mik, fai un favoe a te stesso: studia meglio. Si vede lapalissianamente che sei un milleriano ideologicamente viziato.