Autore Topic: Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?  (Letto 2346 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea1212

  • Apprendista
  • Post: 7
Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« il: Dicembre 10, 2022, 15:30:52 pm »
Cura del corpo maschile, cosa ne pensate? Moda, salute, estetica, palestra ecc. e per qualcuno andare anche dall'estetista. La nostra società ha subito delle trasformazioni e gli standard del corpo maschile sono cambiati sia per gli uomini che per le donne. Come la vedete?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2022, 18:21:34 pm »
Cura del corpo maschile, cosa ne pensate? Moda, salute, estetica, palestra ecc. e per qualcuno andare anche dall'estetista. La nostra società ha subito delle trasformazioni e gli standard del corpo maschile sono cambiati sia per gli uomini che per le donne. Come la vedete?

Chi si cura troppo il proprio aspetto personale, se maschio, nel migliore dei casi, è un dandy (cioè un esteta, un elegantone), nel peggiore dei casi è gay. E molto probabilmente, un gay passivo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2022, 18:33:06 pm »
Che è una roba da froci.
Per coincidenza, tempo fa venne qui un gay che si faceva chiamare "ex Andrea" (come avatar mise John Wayne) per fare lunghe tirate in favore dei gay.
In seguito tornò col nick "Domenico" (sempre con quella foto di John Wayne).
Andrea1212, se sei ancora tu fai coming out.
Qui sta una prima differenza: noi non andiamo sui forum gay a convincere gli astanti a diventare normali (si può ancora dire almeno qui?) e/o cosa ne pensano di uno stile di vita maschile anziché da frocio. Tra l'altro le reazioni sarebbero molto peggiori di questa
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 18:45:30 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2022, 18:39:52 pm »
Fatelo, l'aspetto fisico conta TUTTO.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Andrea1212

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2022, 19:57:28 pm »
Ciao a tutti, forse mi sono spiegato male.
Intendevo cosa pensate, o magari non pensate niente e neanche lo notate, vedendo certi modi di "vivere il proprio corpo e il proprio aspetto" da parte degli altri uomini. E non intendevo uomini gay, anzi li è tutto nella norma.
Vi faccio qualche esempio:
https://www.iconmagazine.it/style/icon-list-10-capi-e-accessori-maschili-per-lautunno-2022/ ora abbiamo le liste di come vestire come nei giornali di moda femminile. Una cosa nuova
Oppure creme antirughe https://saluteopinioni.it/migliore-crema-antirughe-uomo-prezzo-offerte/ https://casamoree.it/migliori-crema-viso-uomo/
Non so inserire le immagini ma se digitate "lifting uomo..." vedete che ci sono tante ricerche e suggerimenti, quindi la gente queste cose le cerca e anche tanto.
Oppure il corriere che pubblica questo articolo che non ci stupisce più https://style.corriere.it/benessere/sopracciglia-uomo-ali-gabbiano-consigli/
Per noi ora fare o vedere tutto ciò è normale ma investire così tanto tempo e soldi nella cura prima era una roba da donne per cui la bellezza era/è un capitale praticamente economico. Non mi voglio perdere nei ragionamenti troppo lunghi... Cosa pensate quando vedete un ragazzo normale di 20 anni con le sopracciglia fatte? Cosa pensate se un vostro collega va a farsi il lifting a 50 anni?

Offline Andrea1212

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2022, 20:05:46 pm »
Nel senso, avete qualche pensiero tranne "roba da froci"? Tutte le trasformazioni sociali e le mode hanno origini economiche. Non penso che negli ultimi 5 anni tutti si sono scoperti gay, ci sarà un motivo più profondo se per i giovanissimi è normale andare a farsi il taglio e allo stesso tempo fare le sopracciglia. E le loro coetanee non li vedono gay, per loro è normale

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2022, 20:53:05 pm »
Io, caro Andrea, preferisco curare la mia formazione culturale e professionale, più che il mio aspetto fisico. Che non è poi male, ma non mi interessa migliorarlo più che tanto. E non ho il fisico di Leopardi e non sono nè nano, nè gobbo, nè mingherlino, nè obeso. Limite mio, eh!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2022, 22:04:20 pm »
E non intendevo uomini gay, anzi li è tutto nella norma.
Veramente lì niente è nella norma.
Citazione
ora abbiamo le liste di come vestire come nei giornali di moda femminile. Una cosa nuova
Oppure creme antirughe.
Cosa pensate quando vedete un ragazzo normale di 20 anni con le sopracciglia fatte?
Oh misericordia... resto dell'idea che sia una roba da kulatonska.
Ora vado su gayburg a chiedere cosa pensano di un uomo che non si depila
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 22:19:34 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Andrea1212

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2022, 13:42:40 pm »
Io, caro Andrea, preferisco curare la mia formazione culturale e professionale, più che il mio aspetto fisico. Che non è poi male, ma non mi interessa migliorarlo più che tanto. E non ho il fisico di Leopardi e non sono nè nano, nè gobbo, nè mingherlino, nè obeso. Limite mio, eh!

 La mia è curiosità verso le trasformazioni sociali che coinvolgono i giovani o anche i meno giovani. Mi interessa capire che percezione si ha di questa cura meticolosa del corpo e dell'estetica in generale...Non parlo di limiti di qualcuno che lo fa o non lo fa) per me è solo curiosità, io personalmente faccio sport e stop. Per cui ripeto, a me interessa capire le opinioni

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2022, 16:47:40 pm »
Vabbe', non è che se un uomo, più o meno giovane, cura il proprio aspetto fisico vuol dire che è frocio.
Essù...
Per dire, a me, che ormai non sono più giovane da tempo, non interessa né depilarmi né tatuarmi, ma avere un fisico palestrato sì.
Ed infatti ancora oggi faccio i pesi e devo dire che per essere un quasi 52enne son messo molto bene.
Tra l'altro questo è un discorso che riguarda pure le femmine, che un tempo non si depilavano il pube, oggi sì.
Ancor prima non si depilavano nemmeno sotto le ascelle... e non curavano le mani e le unghie come invece son solite fare oggi.
Un esempio: mia madre e le mie nonne - quest'ultime ormai decedute da lustri.
Diciamo pure che i tempi cambiano, nel bene e nel male.

------------

PS: dimenticavo: in passato solo pochissimi uomini si tingevano i capelli, mentre oggi lo fanno quasi tutti e non perché son diventati tutti froci.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2022, 17:00:18 pm »
Vabbe', non è che se un uomo, più o meno giovane, cura il proprio aspetto fisico vuol dire che è frocio.
Essù...
Per dire, a me, che ormai non sono più giovane da tempo, non interessa né depilarmi né tatuarmi, ma avere un fisico palestrato sì.
Ed infatti ancora oggi faccio i pesi e devo dire che per essere un quasi 52enne son messo molto bene.
Tra l'altro questo è un discorso che riguarda pure le femmine, che un tempo non si depilavano il pube, oggi sì.
Ancor prima non si depilavano nemmeno sotto le ascelle... e non curavano le mani e le unghie come invece son solite fare oggi.
Un esempio: mia madre e le mie nonne - quest'ultime ormai decedute da lustri.
Diciamo pure che i tempi cambiano, nel bene e nel male.

------------

PS: dimenticavo: in passato solo pochissimi uomini si tingevano i capelli, mentre oggi lo fanno quasi tutti e non perché son diventati tutti froci.



Non è la cura del proprio corpo IN SE' che è sospetta (anche il prode Achille curava il proprio aspetto e Omero menziona questo fatto senza alcun moto di scandalo) ma l'ECCESSIVA cura del proprio aspetto. Perchè denota il pensiero che il valore di uomo dipenda solo o principalmente da COME APPARE. Invece mia radicata convinzione è che l'uomo vale per quello che FA e SA FARE. E anche da ciò che SA. Che non guasta.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2022, 17:30:08 pm »
Una cosa è la palestra altra cosa è l'estetista. L'admin di un forum mi ha detto che gli spazi maschili sono infestati da gay che si eccitano a parlare di certi argomenti.
Chiamatela coincidenza, quando ho letto il nome Andrea ho intuito subito la musica
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2022, 20:00:38 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2022, 21:31:07 pm »
Cura del corpo maschile, cosa ne pensate? Moda, salute, estetica, palestra ecc. e per qualcuno andare anche dall'estetista. La nostra società ha subito delle trasformazioni e gli standard del corpo maschile sono cambiati sia per gli uomini che per le donne. Come la vedete?
La vedo che l'omo ha da puzzà. :lol:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2022, 10:21:43 am »
Chiamatela coincidenza, quando ho letto il nome Andrea ho intuito subito la musica

L'hai fatto fuggire :P .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cura del corpo maschile, cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2022, 18:33:30 pm »
Meno male :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.