Autore Topic: una donna solidale  (Letto 2300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline donnadibuonsenso

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Il mondo è bello perchè è avariato...ma puzza!
una donna solidale
« il: Luglio 06, 2010, 16:45:59 pm »
Ciao a tutti. Io sono una donna. Sono approdata qui in seguito a mie ricerche su "femminismo" e "antifemminismo", ricerche effettuate non per motivi di studio o di lavoro, ma per interesse personale, essendomi resa conto (sempre di più nel corso degli ultimi anni) che c'è qualcosa di "stonato" (e credo anche pericoloso) nell'attuale "femminismo", che io non condivido, e spero di avere modo di approfondire l'argomento strada facendo, condividendo i miei pensieri e le mie opinioni con voi.

Ho letto e apprezzato questo:

"Noi non accettiamo il grigiore dei rapporti anonimi a cui ci costringe l'Occidente, noi crediamo che sia ancora possibile guardare una donna negli occhi e dirle: "tu..."
Noi crediamo che vi siano ancora al mondo donne coscienti di essere un tu, donne che non confondono sè stesse con qualche kilo di silicone. Donne con un'anima.
Noi con queste donne vogliamo dialogare."

Bene, io credo di appartenere a quel genere di donna.
Grazie dell'attenzione e a presto :)
Donnadibuonsenso

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: una donna solidale
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2010, 18:32:56 pm »
Benvenuta,per quanto mi riguarda ringrazio in modo sincero tutte le donne che sono solidali a chi si occupa di ''questione maschile'' e tutte le donne che si interrogano sulla stessa ''questione maschile'',perchè per quanto possa sembrare strano a molte donne di oggi esistiamo anche noi,e abbiamo un vissuto profondamente diverso da quello che pretendono di conculcare le femministe.
Un vissuto doloroso,ma non per questo privabile di dignità e ridicolizzabile,come si tenta di fare ad ogni piè sospinto ogni volta che qualcuno apre bocca.
Il significato di questo forum (secondo me)è appunto quello di reclamare per noi la dignità di persone,dignità che sempre più spesso,in nome di un ipotetico progresso sociale,ci viene negata.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: una donna solidale
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2010, 19:04:48 pm »
ben arrivata
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: una donna solidale
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2010, 19:53:21 pm »
Ciao!!! Felicissimo di averti qui tra noi!!!!

Benvenuta!!  :) :) :) :) :)
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: una donna solidale
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2010, 20:14:42 pm »
Ciao a tutti. Io sono una donna. Sono approdata qui in seguito a mie ricerche su "femminismo" e "antifemminismo", ricerche effettuate non per motivi di studio o di lavoro, ma per interesse personale, essendomi resa conto (sempre di più nel corso degli ultimi anni) che c'è qualcosa di "stonato" (e credo anche pericoloso) nell'attuale "femminismo", che io non condivido, e spero di avere modo di approfondire l'argomento strada facendo, condividendo i miei pensieri e le mie opinioni con voi.

Ho letto e apprezzato questo:

"Noi non accettiamo il grigiore dei rapporti anonimi a cui ci costringe l'Occidente, noi crediamo che sia ancora possibile guardare una donna negli occhi e dirle: "tu..."
Noi crediamo che vi siano ancora al mondo donne coscienti di essere un tu, donne che non confondono sè stesse con qualche kilo di silicone. Donne con un'anima.
Noi con queste donne vogliamo dialogare."

Bene, io credo di appartenere a quel genere di donna.
Grazie dell'attenzione e a presto :)
Donnadibuonsenso


Mi fa piacere che tu, persona di sesso femminile, capisca che la società attuale fa di tutto per allontanare maschi e femmine e che il femminismo è monopolizzato da gente malvagia, come appunto tu hai notato scrivendo " c'è qualcosa di stonato". E' fondamentale che le persone capiscano che ci sono forze esterne che vogliono dominarci sfruttando la strategia del "dividi et impera".

Ciao! ;)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline donnadibuonsenso

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Il mondo è bello perchè è avariato...ma puzza!
Re: una donna solidale
« Risposta #5 il: Luglio 07, 2010, 15:23:23 pm »
Grazie del benvenuto.
Forse vi interesserà sapere cosa in particolare mi ha fatto aprire gli occhi su questi problemi. Dovete sapere che fino a qualche anno fa ero anche io "femminista", ma nei limiti del buon senso, che ora mi pare siano stati ampiamente superati a favore di interessi economici di chi prende le decisioni dall'alto (uomo o donna che sia) e invece di cercare di migliorare la nostra società, la peggiora. Spesso mi stupisco di me stessa, perchè mi trovo ad osservare le donne dall'esterno, come se io non fossi una di loro, e l'impressione che ho è che per l'appunto molte donne siano diventate uno strumento inconsapevolmente manipolato da chi, fingendo di rendere loro giustizia e aiutarle a realizzarsi, le sfrutta e le rende in molti casi persone peggiori.
Avrei molto da dire, ma per ora non vorrei correre il rischio di annoiare qualcuno, comunque se qualcuno avesse domande sono a disposizione  :)

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: una donna solidale
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2010, 01:59:26 am »
Grazie del benvenuto.
Forse vi interesserà sapere cosa in particolare mi ha fatto aprire gli occhi su questi problemi. Dovete sapere che fino a qualche anno fa ero anche io "femminista", ma nei limiti del buon senso, che ora mi pare siano stati ampiamente superati a favore di interessi economici di chi prende le decisioni dall'alto (uomo o donna che sia) e invece di cercare di migliorare la nostra società, la peggiora. Spesso mi stupisco di me stessa, perchè mi trovo ad osservare le donne dall'esterno, come se io non fossi una di loro, e l'impressione che ho è che per l'appunto molte donne siano diventate uno strumento inconsapevolmente manipolato da chi, fingendo di rendere loro giustizia e aiutarle a realizzarsi, le sfrutta e le rende in molti casi persone peggiori.
Avrei molto da dire, ma per ora non vorrei correre il rischio di annoiare qualcuno, comunque se qualcuno avesse domande sono a disposizione  :)

Personalmente non mi annoi... anzi trovo molto interessanti queste tue considerazioni!!! Quindi: continua!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: una donna solidale
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2010, 21:55:23 pm »
ciao e benvenuta anche da parte mia  :)

Offline porelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
Re: una donna solidale
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2010, 19:53:25 pm »
Ciao a tutti. Io sono una donna. Sono approdata qui in seguito a mie ricerche su "femminismo" e "antifemminismo", ricerche effettuate non per motivi di studio o di lavoro, ma per interesse personale, essendomi resa conto (sempre di più nel corso degli ultimi anni) che c'è qualcosa di "stonato" (e credo anche pericoloso) nell'attuale "femminismo", che io non condivido, e spero di avere modo di approfondire l'argomento strada facendo, condividendo i miei pensieri e le mie opinioni con voi.

Ho letto e apprezzato questo:

"Noi non accettiamo il grigiore dei rapporti anonimi a cui ci costringe l'Occidente, noi crediamo che sia ancora possibile guardare una donna negli occhi e dirle: "tu..."
Noi crediamo che vi siano ancora al mondo donne coscienti di essere un tu, donne che non confondono sè stesse con qualche kilo di silicone. Donne con un'anima.
Noi con queste donne vogliamo dialogare."

Bene, io credo di appartenere a quel genere di donna.
Grazie dell'attenzione e a presto :)
Donnadibuonsenso


Offline porelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
Re: una donna solidale
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2010, 20:06:49 pm »
ciao, anch'io sono nuovo per questo sito, mi complimento per il tuo modo di intendere i rapporti tra donne  e uomini, meglio ci capiamo meglio stiamo tutti. come dici tu, neanche a me piace quel tipo di femminismo in cui le donne non fanno altro che scimmiottare gli uomini, ma vivaddio siamo talmente diversi, per fortuna. ogni scoppiazzamento non è altro che un rosicchiare la propria particolarità. invece confrontandoci nelle nostre diversità possiamo arrichirci di nuove senzazioni.

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: una donna solidale
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2010, 21:11:59 pm »
Ciao, benvenuta.  :)
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.