Autore Topic: My point of view on covid  (Letto 2751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
My point of view on covid
« il: Settembre 28, 2021, 08:35:52 am »
ho taciuto su questo argomento perchè a mio parere vi sono più zone d'ombra che di luce
però faccio fatica a vedere tutte le discussioni che si susseguono in silenzio. Dunque scrivo:

qui vedete alcune cose che ho scritto:
http://www.slowdentistry.it/archives/1514
http://www.slowdentistry.it/archives/3
http://www.slowdentistry.it/archives/1469
come vedete sono posizioni simili a quelle che leggo qui sul forum
però ci sono delle differenze:
  • a mio parere ciascuno dovrebbe parlare di quel che sa. Ci sono molti risvolti giuridici, psicologici, sociali, politici, culturali, dell'attuale pandemia. Lasciate gli aspetti medici ai medici. Mi lascia un po' in confusione leggere esperti di epidemiologia, virologia, immunologia ... se proprio volete parlare di aspetti medici, per favore citate la bibliografia seria. La bibliografia seria è quella indicizzata, con esperimenti riproducibili, dati seri, non il corriere della sera o il telegiornale. E, per favore, prima di citarle leggetela. Ad esempio: gira la leggenda metropolitane che il Sars-Coc-2 si possa trasmettere per contatto. Si fonda su una "lettera" al Lancet in cui due oculisti dicevano che un loro collega prima di prendere il covid aveva avuto la congiuntivite ... Complice un titolo fuorviante la leggenda si è diffusa e nessuno sa più da dove è partita
  • è vero, la situazione attuale ricorda molto l'Apocalisse: coloro che non avranno il numero della Bestia stampato sulla mano, non potranno nè vendere nè comprare. Però nella vita bisogna sempre stare molto attenti ad interpretare le sacre scritture: tra Dio e l'uomo c'è un abisso, pretendere di incasellare Dio nei nostri schemi è idiota. Si cade nel fondamentalismo o nell'integrismo. Il che non vuol dire ignorare gli avvertimenti ma capire che gli avvertimenti ci sono dati per la nostra (la mia) salvezza, non quella del mondo. Io devo cambiare me stesso, non il mondo. Perciò non carichiamo questa epidemia di troppi significati extra-sanitari, soprannaturali, ideologici, etc
  • la maggior parte dei medici non sa nulla di nulla, del virus, dei vaccini, etc. La maggior parte non sa ma si fida. Perchè? Perchè chi rinuncia alla fede prima o poi perde anche la ragione. Devono fidarsi della scienza e dell'indstria perchè nella vita bisogna fidarsi di qualcuno. Quindi c'è un problema culturale, razionale. Va bene. Ma non si risolve agitandosi, bensì rimettendo insieme fede e ragione, come diceva Woytila.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2021, 09:03:37 am »
1. Sono un giurista e ho pieno titolo per affermare che il pass e l'obbligo vaccinale surrettizio (con un siero sperimentale) sono una grave violazione di libertà fondamentali: diritto di disporre del proprio corpo, al lavoro, di circolare liberamente, di non essere discriminato come da norme europee apertamente violate, al consenso informato nel farsi inoculare un siero genico sperimentale di cui si ignorano (?) gli effetti a lungo termine
2. Non ho fatto il minimo accenno a tutto ciò, date le prevedibili reazioni e trattandosi comunque di questioni non scientifiche, che nulla hanno a che vedere con dati verificabili
3. Appunto
Citazione
se proprio volete parlare di aspetti medici, per favore citate la bibliografia seria. La bibliografia seria è quella indicizzata, con esperimenti riproducibili, dati seri, non il corriere della sera o il telegiornale.
E quale sarebbe la bibliografia seria? Quella di Speranza? :lol:
E' perfettamente legittimo citare studi internazionali, pareri di medici di fama e notizie di cronaca su morti improvvise subito dopo il vaccino, su cui non si è voluto indagare o liquidate sbrigativamente come casuali, pur in presenza di soggetti sanissimi e giovani. Ma chi ha "fede" non ha bisogno di prove, si vaccina senza discutere, come offrirebbe il grano d'incenso all'imperatore.

Sono esterregatto che un buon numero di spazi maschili (sapete quali) non facciano il minimo cenno alla deriva totalitaria in corso. In una dittatura discutere (solo) di condiviso non serve a nulla
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:My point of view on covid
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2021, 10:49:39 am »
  • su quello che dici a livello giuridico non ho nulla da dire. Sono d'accordo. Non faccio il pelo a nessuno, dico solo che quando si va a basare le proprie affermazioni su dati scientifici o presunti tali, è necessario essere competenti. Sennò, appunto, dati scientifici a parte, la deriva totalitaria è evidente. Possiamo discuterne, giustificarla o condannarla. ma negarla è idiota. Va da sè che il fascismo fu una dittatura e e altresì che per una certa parte della sua storia ebbe il consenso della maggioranza degli italiani. Due affermazioni innegabili
  • anche qui, perchè ti senti messo sotto accusa/osservazione?
  • ad esempio nei miei articoli trovi bibliografia seria. Io cito solo bibliografia seria che ho letto. Se non ne ho, taccio
si, molti siti maschili, molti ambiti cattolici, libertari, comunisti, anarchici, democratici etc etc ... tacciono ... hanno svuotato il cervello ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2021, 10:57:44 am »
Messo sotto accusa? Sono tra quelli che parlano più di Covid e rispondo.
Inoltre sai come succede con certi ex ergastolani e gigolò oggi attivisti maschili, leggono "Apocalisse" e pensano davvero che stia annunciando l'Armageddon.
Anche se mio fratello, vaccinato, ha detto che l'Italia sta colando a picco.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:My point of view on covid
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2021, 11:07:55 am »
@ Duca
sono d'accordo. Ma i media dovrebbero avere il compito di fare chiarezza, no di alimentare la confusione. Perciò ritengo che quei tre punti possano essere una strada utile
« Ultima modifica: Settembre 28, 2021, 11:35:50 am da COSMOS1 »

Offline Caiovaleriocatullo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 107
Re:My point of view on covid
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2021, 05:04:52 am »
@Vicus e @COSMOS1:

per certi versi la questione giuridica è inoppugnabile. Siamo alla fine della democrazia e dello stato di diritto così come li conosciamo. Però da una parte bisogna pendere.

Le opzioni sono due:

1) restringere - e non eliminare - il diritto al lavoro per alcuni che non vogliono avere il green pass, ma che potranno lavorare e consumare da casa grazie ai sussidi statali e agli investimenti nazionali mastodontici nello sviluppo della digitalizzazione;

2) eliminare il diritto alla salute mandando al collasso il sistema sanitario nazionale, togliendo il green pass, allo scopo di mantenere solo il "diritto" al lavoro, che di conseguenza diventerà una forma di schiavitù man mano che si restringeranno tutti gli altri diritti eccetto quello.

Direi che la scelta è obbligata e che la deriva dittatoriale totalitaria consiste nell'opzione 2 (con annessa diminuzione del numero di uomini a un numero pari alla metà delle donne).

Il diritto al lavoro si articola in tutti gli altri diritti costituzionali. Il lavoro senza salute è schiavitù.

Speranza non è filocinese solo perché vicino alle correnti uliviste del governo. Il suo lavoro finora ha avuto l'esplicito scopo di mantenere intatto il sistema sanitario nazionale. Per questo Draghi, che non è certo ulivista, lo ha mantenuto al ministero nonostante le sue simpatie filocinesi nel PD.
 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2021, 06:08:55 am »
E' un falso dilemma, sono problemi artificiali secondo il noto schema di creare il problema e offrire la soluzione
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Caiovaleriocatullo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 107
Re:My point of view on covid
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2021, 12:23:15 pm »
E' un falso dilemma, sono problemi artificiali secondo il noto schema di creare il problema e offrire la soluzione

Ti posso chiedere in che senso?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2021, 12:30:24 pm »
Nel senso che il vax uccide, il pass segna l'inizio dell'abolizione della democrazia, poi ognuno può elucubrarci sopra come vuole :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Caiovaleriocatullo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 107
Re:My point of view on covid
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2021, 12:37:52 pm »
poi ognuno può elucubrarci sopra come vuole

Ognuno deve elucubrarci sopra come vuole   :cool: 

E d'altronde è vero anche che il covid uccide e che il no-pass segna l'inizio dell'abolizione della democrazia (la dittatura sanitaria, in cui si lavora ma non si ricevono cure).

Ma non si tratta di una antinomia della ragion pura secondo me: si può e si deve prendere posizione.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2021, 14:09:33 pm »
Io in merito al discorso giuridico farei un ragionamento. La salute e la vita non sono disponibili. Non posso fare un contratto che mi vendo la vita.
Ergo, tutto questo scarico barile è semplicemente una clausola vessatoria e se tu li acchiappi e gli fai un Norimberga 2.0, in cui includi anche il livello medio - ossia la gente comune, che però ha collaborato - allora non stai facendo niente di male.

Perché? Perché cade il presupposto su cui si regge il consenso informato.

La base tecnica per far ciò però la dobbiamo prendere in prestito dal common law, altrimenti i giudici macchiavelico-rossi che abbiamo ragionerebbero sempre con la logica circolare e direbbero che stanno semplicemente seguendo "le regole".
Allora, il concetto che dovremmo applicare è quello che costiruisce il requisito per l'aggrressività passiva, ossia se un operatore normale, ragionevolmente farebbe o non farebbe una cosa, e tu fai una cosa che si discosta di parecchio e risulta essere dannosa, paghi.

ES: cito da wikipedia "La dinamite è un derivato della nitroglicerina che, miscelata con sostanze assorbenti neutre come la farina fossile e la silice o attive come la segatura e la cellulosa". Ora, mettiamo che ci sia un chimico che vuole fare qualcosa di concetro per combattere il pipistrello gigante che arriva dalla Mongolia, il Mecojoniraptor. Può suddetto chimico dire che ha intenzione di mescolare nitroglicerina, sostanze assorbenti neutre e il succo di limone MA CHE non sa cosa accadrebbe visto che si tratta di una miscela nuova, che nessuno ha mai provato. Quindi i cittadini dovranno firmare un consenso informato che quando passeranno gli aerei a lanciare bombe contro il Mecojoniraptor, se succede qualcosa alle loro abitazioni è sempre colpa loro.
In più i chimici che dicono che la dinamite al succo di limone è pur sempre dinamite e ti sfalda casa vengono sospesi.
In più il governo dice che non puoi mandare i figli a scuola e non puoi comprare i viveri.
In più gli eptacromati di diversamente diamante fanno la fila per andare a firmare perché il Mecojoniraptor è una minaccia alla sopravvivenza umana e tu che non firmi una cosa che lo stato (con la s rigorosamente minuscola) non ha le palle di mettere obbligatoria ti chiamano "no lemon".
Poi sempre gli eptacromati con le orecchie grandi, per lo meno a livello inconscio, capiranno che hanno fatto una cazzata e cercheranno di fartela fare pure a te solamente perché rosicano e vogliono stare nella stessa barca, d'altronde non hanno le competenze per tirarsi su da soli, poverini, la loro tattica è abbassare gli altri per competere, non innalzarsi, in perfetto stile crabs in a bucket (https://en.wikipedia.org/wiki/Crab_mentality#:~:text=Crab%20mentality%2C%20also%20known%20as,are%20trapped%20in%20a%20bucket.)

Cosa pensate che succeda a quel punto? Ah non potrebbe passare? Ecco, allora conseguentemente non dovrebbe nemmeno poter passare il mettere ossido di grafene e mandare la gente al macello, stesso principio + il fatto che la salute è indisponibile. Quindi col tuo scarico di responsabilità ti ci pulisci tu sai cosa e io ti norimbergo. Tra l'altro sia Norimberga, e dunque il diritto internazionale, sia quello comunitario, sia la Costituzione (rigorosamente con la C maiuscola) sono sovraordinate quindi non c'è margine di discussione.

Però qui siamo in un forum e mi piacerebbe sapere che ne pensate, io la metterei così  :D
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:My point of view on covid
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2021, 20:17:57 pm »
il Mecojoniraptor è una minaccia alla sopravvivenza umana
Che bestiaccia immonda. :lol:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2021, 21:03:53 pm »
Io in merito al discorso giuridico farei un ragionamento. La salute e la vita non sono disponibili. Non posso fare un contratto che mi vendo la vita.
Ergo, tutto questo scarico barile è semplicemente una clausola vessatoria e se tu li acchiappi e gli fai un Norimberga 2.0, in cui includi anche il livello medio - ossia la gente comune, che però ha collaborato - allora non stai facendo niente di male.

Perché? Perché cade il presupposto su cui si regge il consenso informato.

La base tecnica per far ciò però la dobbiamo prendere in prestito dal common law, altrimenti i giudici macchiavelico-rossi che abbiamo ragionerebbero sempre con la logica circolare e direbbero che stanno semplicemente seguendo "le regole".
Allora, il concetto che dovremmo applicare è quello che costiruisce il requisito per l'aggrressività passiva, ossia se un operatore normale, ragionevolmente farebbe o non farebbe una cosa, e tu fai una cosa che si discosta di parecchio e risulta essere dannosa, paghi.

ES: cito da wikipedia "La dinamite è un derivato della nitroglicerina che, miscelata con sostanze assorbenti neutre come la farina fossile e la silice o attive come la segatura e la cellulosa". Ora, mettiamo che ci sia un chimico che vuole fare qualcosa di concetro per combattere il pipistrello gigante che arriva dalla Mongolia, il Mecojoniraptor. Può suddetto chimico dire che ha intenzione di mescolare nitroglicerina, sostanze assorbenti neutre e il succo di limone MA CHE non sa cosa accadrebbe visto che si tratta di una miscela nuova, che nessuno ha mai provato. Quindi i cittadini dovranno firmare un consenso informato che quando passeranno gli aerei a lanciare bombe contro il Mecojoniraptor, se succede qualcosa alle loro abitazioni è sempre colpa loro.
In più i chimici che dicono che la dinamite al succo di limone è pur sempre dinamite e ti sfalda casa vengono sospesi.
In più il governo dice che non puoi mandare i figli a scuola e non puoi comprare i viveri.
In più gli eptacromati di diversamente diamante fanno la fila per andare a firmare perché il Mecojoniraptor è una minaccia alla sopravvivenza umana e tu che non firmi una cosa che lo stato (con la s rigorosamente minuscola) non ha le palle di mettere obbligatoria ti chiamano "no lemon".
Poi sempre gli eptacromati con le orecchie grandi, per lo meno a livello inconscio, capiranno che hanno fatto una cazzata e cercheranno di fartela fare pure a te solamente perché rosicano e vogliono stare nella stessa barca, d'altronde non hanno le competenze per tirarsi su da soli, poverini, la loro tattica è abbassare gli altri per competere, non innalzarsi, in perfetto stile crabs in a bucket (https://en.wikipedia.org/wiki/Crab_mentality#:~:text=Crab%20mentality%2C%20also%20known%20as,are%20trapped%20in%20a%20bucket.)

Cosa pensate che succeda a quel punto? Ah non potrebbe passare? Ecco, allora conseguentemente non dovrebbe nemmeno poter passare il mettere ossido di grafene e mandare la gente al macello, stesso principio + il fatto che la salute è indisponibile. Quindi col tuo scarico di responsabilità ti ci pulisci tu sai cosa e io ti norimbergo. Tra l'altro sia Norimberga, e dunque il diritto internazionale, sia quello comunitario, sia la Costituzione (rigorosamente con la C maiuscola) sono sovraordinate quindi non c'è margine di discussione.

Però qui siamo in un forum e mi piacerebbe sapere che ne pensate, io la metterei così  :D
Non fa una piega, anch'io la metterei così. Sono concetti essenziali che dovrebbero essere scontati, a scuola si dovrebbe studiare diritto anziché ascoltare i Beatles (sempre grazie alla sinistra)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2021, 21:18:41 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2375
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:My point of view on covid
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2021, 21:50:06 pm »
Non fa una piega, anch'io la metterei così. Sono concetti essenziali che dovrebbero essere scontati, a scuola si dovrebbe studiare diritto anziché ascoltare i Beatles (sempre grazie alla sinistra)
Magari facessero ascoltare i baronetti, sapessi che merdate propongono...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20601
  • Sesso: Maschio
Re:My point of view on covid
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2021, 22:27:43 pm »
Magari facessero ascoltare i baronetti, sapessi che merdate propongono...
Perché ora che propongono? Morgan, Fedez? :ohmy:
Ai miei tempi ci propinavano i Beatles e io già li odiavo (seppi solo anni dopo perché.) Ricordo una compagna di classe, con aria fanatica di chi vuole denunciarti al Komitat di quartiere (era un'altra che vedeva fascisti anche su Marte): "Che cos'hai contro i Beatles??"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.