Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #195 il: Febbraio 17, 2019, 09:19:57 am »
Giovani, sentite a me... io che per motivi di età e lavorativi conosco bene (per fortuna, o purtroppo) le donne, vi dirò che le suddette non capiscono una beata minchia, o meglio ragionano con l'utero; difatti, pensano solo al loro tornaconto personale essendo caratterizzate dall'istinto materno che è forse ciò di più egoistico ed esclusivo che esista.
Per cui sono molto brave nelle furbate, sicuramente più di noi; ma intelligenza mi risulta significhi capire le cose e cercare di risolvere i problemi, non crearne di ulteriori come fanno sistematicamente loro.
Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco e naturalmente i genî sono pochi e non potrebbe essere altrimenti; ma intelligenza significa appunto far funzionare tutto l'ambaradan che è il nostro mondo anche se non ti chiami Faraday, Pasteur o Marconi. Per esempio io non so quante donne pur "studiate" saprebbero tirare su un muro come fa un muratore con la quarta elementare, o smaltare, saldare, collegare non a casaccio un qualsiasi cavo, ecc.
Fin qua non ci sarebbero problemi, del resto ognuno deve avere il suo ruolo, non possiamo essere tutti dei fenomeni; il punto è che oggi, con femminismo e misandria imperanti, le donne vengono tentute su un vassojo d'argento per cui si credono chissà chi, sono arroganti soprattutto intellettualmente e ne consegue che si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa fuoriesca dalla loro mente arazionale.
Per cui, nonostante rompano sistematicamente i maroni e non capiscano una fava, hanno un credito intellettuale (e anche morale, culturale, ecc.) che per il bene della nostra civiltà è una catastrofe, perché, signori miei, queste straparlano e non se ne rendono conto...

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #196 il: Febbraio 17, 2019, 12:41:34 pm »
Giovani, sentite a me... io che per motivi di età e lavorativi conosco bene (per fortuna, o purtroppo) le donne, vi dirò che le suddette non capiscono una beata minchia, o meglio ragionano con l'utero; difatti, pensano solo al loro tornaconto personale essendo caratterizzate dall'istinto materno che è forse ciò di più egoistico ed esclusivo che esista.
Per cui sono molto brave nelle furbate, sicuramente più di noi; ma intelligenza mi risulta significhi capire le cose e cercare di risolvere i problemi, non crearne di ulteriori come fanno sistematicamente loro.
Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco e naturalmente i genî sono pochi e non potrebbe essere altrimenti; ma intelligenza significa appunto far funzionare tutto l'ambaradan che è il nostro mondo anche se non ti chiami Faraday, Pasteur o Marconi. Per esempio io non so quante donne pur "studiate" saprebbero tirare su un muro come fa un muratore con la quarta elementare, o smaltare, saldare, collegare non a casaccio un qualsiasi cavo, ecc.
Fin qua non ci sarebbero problemi, del resto ognuno deve avere il suo ruolo, non possiamo essere tutti dei fenomeni; il punto è che oggi, con femminismo e misandria imperanti, le donne vengono tentute su un vassojo d'argento per cui si credono chissà chi, sono arroganti soprattutto intellettualmente e ne consegue che si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa fuoriesca dalla loro mente arazionale.
Per cui, nonostante rompano sistematicamente i maroni e non capiscano una fava, hanno un credito intellettuale (e anche morale, culturale, ecc.) che per il bene della nostra civiltà è una catastrofe, perché, signori miei, queste straparlano e non se ne rendono conto...

Quoto in pieno!  :clapping: Sicuramente il muratore medio è più intelligente almeno del 90% delle donne.
L'unico problema del femminismo, della questione maschile ecc. è che si è riusciti a convincere gli uomini che le donne sono individui con cui si può ragionare da pari a pari e che hanno le nostre stesse risorse intellettive, e si risolverà non appena avremo tutti capito quello che i nostri padri hanno sempre saputo, e cioè che le donne sono più o meno come i bambini. Noi della questione maschile, quindi, non dobbiamo convincere le donne (sarebbe come convincere i bambini ad andare a scuola: no, bisogna convincere i genitori a mandarceli!): dobbiamo convincere gli uomini.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #197 il: Febbraio 17, 2019, 13:37:02 pm »
Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco
Che è quello che volevo dire io
Io tutte ste aquile in giro non le vedo proprio
Il QI della popolazione credo si stia abbassando in modo evidente
6 mesi fa a me il tecnico della caldaia, in 2 ore, non è stato in grado di trovare un filo difettoso
Un altro interpellato successivamente da me ha risolto in 10 minuti
L'intelligenza NON è appannaggio di TUTTI gli uomini, credetemi.
Lo so proprio per certo  :D

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #198 il: Febbraio 17, 2019, 16:40:52 pm »
Ciò è vero ed è anche ovvio, ma non è questo il punto.
Il declino umano che abbiamo sotto gli occhi ha delle cause profonde e complesse, non ultima però la femminilizzazione della civiltà e quindi dell'educazione.
La verità è che le donne in genere vivono per creare problemi che poi gli uomini debbono risolvere, più o meno efficacemente in base alla capacità individuale.
Alle donne il cervello serve per farsi i cazzi propri e romperci le balle, sono proprio come i bambini, infantili.
Voilà la différence.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #199 il: Febbraio 17, 2019, 16:56:52 pm »
Sinceramente non saprei fino a che punto possa trattarsi di una questione di capacità intellettiva
Secondo me la cosa ha parecchio a che fare con l'educazione, ovvero, col fatto che, molte di loro, tendono a pensare che tutto sia loro dovuto, dunque, la capacità di risolvere problemi tendono a svilupparla meno (anche perché se lo facciamo noi non ne hanno bisogno)
Secondo me difettano più di razionalità che di intelligenza in senso stretto
Molte, ad esempio, magari a scuola nelle discipline scientifiche se la cavavano bene ma poi non sanno cambiare una lampadina ad un'auto perché non trovano il modo di estrarla  :D
"autodidatta" è, per loro, una parola nella maggior parte dei casi sconosciuta, le cose le imparano solo se c'è qualcuno che gliele insegna
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2019, 17:10:49 pm da gluca »

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #200 il: Febbraio 17, 2019, 17:51:31 pm »
Molte, ad esempio, magari a scuola nelle discipline scientifiche se la cavavano bene ma poi non sanno cambiare una lampadina ad un'auto perché non trovano il modo di estrarla  :D
"autodidatta" è, per loro, una parola nella maggior parte dei casi sconosciuta, le cose le imparano solo se c'è qualcuno che gliele insegna
A scuola le ragazze hanno risultati positivi essenzialmente grazie allo studio, non alla testa.
A parte qualche eccezione (che conferma la regola) imparano perché sono molto competitive, mica per amore per la conoscenza.
Ma hai mai sentito le ragazze quando sono tra loro di cosa parlano? Di cazzate... e da adulte la musica non cambia, quando sento le mie coetanee mi cadono i coglioni, altro che intelligenza... :sick:
I ragazzi sono mille volte meglio, però chiaramente nell'età adolescenziale sono distratti da altre priorità, la figa in primis. E poi va tenuto conto che la scuola, essendo quasi totalmente femminilizzata sia come personale che come princìpi, penalizza i maschi che crescono in un ambiente che li fa diventare delle mezze checche, dei debosciati.
Poi con l'autodidattismo non si impara tutto, anzi... imparare significa soprattutto ascoltare chi sa.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #201 il: Febbraio 17, 2019, 18:16:27 pm »
Quello che intendevo dire io è che tendono più ad applicare conoscenze acquisite che ad arrivarci da sole
Quella è più una caratteristica maschile, gli uomini sono più razionali dunque ragionano di più
Da cui la loro maggior capacità di "problem solving"

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #202 il: Febbraio 17, 2019, 18:21:52 pm »
Gluca, hai mai sentito dire che "la furbizia è l'intelligenza degli stupidi"? Ecco, le donne non sono intelligenti (mediamente, per carità), ma sono furbe. La furbizia è femmina, si sa. Quindi le donne credono che il femminismo convenga loro, mentre invece le rovina; le donne intelligenti, infatti, e intellettualmente oneste, si ribellano al femminismo.

Che le donne siano profittatrici è cosa nota, ma per essere profittatori l'intelligenza non è certo necessaria, e non lo è nemmeno la forza: quindi possono essere il sesso debole, il sesso meno intelligente e il sesso approfittatore contemporaneamente.

Ascolta, anche questa storia della furbizia femminile è più che altro una leggenda urbana.
Come ebbe a dire una mia conoscenza, già diversi anni fa, "metti un frocio di fronte a una femmina, poi vedi quanto è furba quest'ultima"...

Per essere più chiaro: è l'asimmetria sessuale che rende "furbe" le donne.
Togli quella e della furbizia femminile resta (resterebbe) ben poco.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #203 il: Febbraio 17, 2019, 18:25:22 pm »
In effetti, la maggior parte, con loro, sono così
Tant'è che, quando se ne trovano davanti uno che manipolarlo è impossibile, rimangono esterrefatte..

So bene che la gran parte degli uomini è così.
Viceversa di forum come questo non vi sarebbe traccia.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #204 il: Febbraio 17, 2019, 18:31:55 pm »
Alla fine il problema della questione maschile, del femminismo, del pensiero dominante è tutto qui: che gli uomini (non tutti, per fortuna, ma la maggior parte) si sono convinti che le donne hanno le nostre stesse capacità. Anche Gluca lo pensa, purtroppo. Quando gli uomini torneranno a capire che le donne sono meno intelligenti, più deboli (nel fisico e nel carattere), più paurose, più instabili eccetera eccetera allora il problema si risolverà automaticamente, e saremo tutti più felici: prima di tutto le donne, che torneranno a sentirsi protette e guidate, e poi anche noi uomini.

Ascolta, io non conosco Gluca, come non conosco te e nessun altro utente del forum, per cui mi baso esclusivamente su ciò che leggo.
A questo aggiungo che non faccio né sono l'avvocato difensore di nessuno, ma nei suoi scritti Gluca asserisce ben altro e non che le donne "hanno le stesse capacità degli uomini".
Riguardo alla prestanza fisica, be', quello è il mio terreno... nel senso che se c'è qualcuno che in questo forum evidenzia da anni l'inferiorità fisica femminile, quel qualcuno sono proprio io.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #205 il: Febbraio 17, 2019, 18:36:01 pm »
Si, ma i picchi di genialità sono quasi tutti maschili così come tutti gli esempi di originalità estrema dei tendenze, passioni, interessi e comportamento.
Le donne sono un blocco monolitico identico e una copia carbone l'una dell'altra

Questo è un argomento che i vecchi della questione maschile già trattarono nell'ormai lontano 2003.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=780616
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #206 il: Febbraio 17, 2019, 18:41:46 pm »
Quoto in pieno!  :clapping: Sicuramente il muratore medio è più intelligente almeno del 90% delle donne.
L'unico problema del femminismo, della questione maschile ecc. è che si è riusciti a convincere gli uomini che le donne sono individui con cui si può ragionare da pari a pari e che hanno le nostre stesse risorse intellettive, e si risolverà non appena avremo tutti capito quello che i nostri padri hanno sempre saputo, e cioè che le donne sono più o meno come i bambini. Noi della questione maschile, quindi, non dobbiamo convincere le donne (sarebbe come convincere i bambini ad andare a scuola: no, bisogna convincere i genitori a mandarceli!): dobbiamo convincere gli uomini.

... cioè una cazzata, robetta, sostanzialmente una passeggiata.
Già è un'impresa convincere un singolo uomo, figurati decine di milioni nella sola Italia...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #207 il: Febbraio 17, 2019, 18:43:57 pm »
Che è quello che volevo dire io
Io tutte ste aquile in giro non le vedo proprio
Il QI della popolazione credo si stia abbassando in modo evidente


Questo lo penso anch'io.
In tal senso questo film fu profetico...





@@


http://www.acaccia.com/2019/01/australia-bambina-costretta-ad-vegana-genitori-condannati/

30-40 anni fa, roba del genere sarebbe stata impensabile.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #208 il: Febbraio 17, 2019, 18:58:11 pm »
In questo topic non posso non rilevare due errori, dal mio punto di vista, grossi:
Il primo è un classico: confondere "intelligenza" con "cultura"
Un individuo può avere una scarsa cultura ma una noitevole intelligenza, così come può avere una vasta cultura ma un'intelligenza non particolarmente brillante. C'è poca correlazione tra le due cose.
Il secondo è quello di confondere "capacità" con "intelligenza"
L'intelligenza è multiforme, e, dal mio punto di vista, quella delle donne è nettamente diversa da quella maschile, non è un discorso a livello quantitativo
Il cervello maschile e quello femminile son diversi pure a livello fisiologico, cambia la distribuzione di materia grigia e materia bianca

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #209 il: Febbraio 17, 2019, 19:02:24 pm »
L'intelligenza è multiforme, e, dal mio punto di vista, quella delle donne è nettamente diversa da quella maschile, non è un discorso a livello quantitativo

Certo.
Anche questo è un argomento che trattarono su uomini3000.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=3045325
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.