Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 46270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #75 il: Febbraio 14, 2019, 00:12:59 am »
Vicus, perdonami, ma come farebbe quell'ipotetico figlio a mantenere una altrettanto ipotetica moglie casalinga, con tanto di figli, a soli 20 anni ?
Come minimo dovrebbe iniziare a lavorare a 16 anni, per poter sperare di sopravvivere successivamente, con moglie e figli a carico.


Scusa se mi permetto, ma credo che a 20 anni i tuoi pensieri e desideri fossero decisamente diversi da quelli odierni.
Io stesso, 28 anni fa, non ero certamente il "Frank" che sono oggi.
Ed è normale che sia così, perché nessuno di noi nasce "imparato", ed inoltre con lo scorrere del tempo ci si evolve.
Ma poi io dico:"a 20 anni avrei dovuto scegliermi a cuor leggero la mia compagna di vita e madre dei miei figli?
A 20 anni avrei dovuto sorbirmi oltre che tutte le difficolta' che ho avuto per crearmi il mio spazio anche il peso di un matrimonio e di un figlio?
A 20 sarei dovuto passare da' "il figlio che vive sotto il tetto dei genitori" a "padre di famiglia"?
E queste sarebbero indicazioni valide e cosigliabili per la maggiorparte degli uomini?
stiamo arrivando all'assurdo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #76 il: Febbraio 14, 2019, 00:21:40 am »
La mia era semplicemente una frase ironica, non era mia intenzione offenderti. Non ne avrei motivo alcuno, peraltro.
Per quanto riguarda l'abrogare leggi ostili agli uomini, faccio notare che in Italia bisogna che sia una maggioranza a farlo e, a quanto mi risulta, la popolazione maschile non è affatto superiore a quella femminile, anzi.
Dunque la cosa rischia di andare avanti parecchio.
Dunque, rinnovo la domanda:
Nel mentre, che si fa?
Ce le accolliamo o no?
Ottima domanda.

Forse la maggioranza ce l'abbiamo sotto il naso e neppure ce ne accorgiamo.
Questa sarebbe la risposta?
Ma allora la QM e' gia' risolta.
l'Europa e' dunque terra fertile per queste tematiche?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #77 il: Febbraio 14, 2019, 00:31:28 am »
Sarebbero ancora in tempo per quanto sopra. Sempre che lo vogliano: ognuno è libero di regolarsi come preferisce, purché sia consapevole delle conseguenze delle loro scelte. Oggi uomini e donne dicono: ci penserò tra vent'anni. Ma dopo è tardi.
Pare che tu dia per scontato che una persona trascorra tutta la propria esistenza sempre nello stesso posto.
Ti faccio notare che per la maggior parte dei ragazzi oggi non è affatto così.
A vent'anni vanno a fare l'università lontano da casa, poi, il lavoro, nel migliore dei casi, lo trovano pure più lontano, quando non addirittura in un altro paese.
Come la mettiamo con la parrocchia e gli scout, se gli amici d'infanzia e adolescenza si spargono tutti ai 4 angoli del globo?
Poi, quello che dici, secondo me, è corretto solo in parte.
Certo, tra persone cresciute in un ambiente moralmente sano, è più facile trovare persone moralmente sane, questo è sicuro.
Tuttavia, c'è una differenza enorme tra ciò che una ragazza è a 16 anni e ciò che è a 30. In quella fase della vita le persone cambiano moltissimo, dunque, non sarebbe affatto una "botte di ferro".

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #78 il: Febbraio 14, 2019, 00:40:28 am »
Infatti la mia domanda era provocatoria .

Parlo a titolo personale e non di Vicus, non porto astio ma non apprezzo gli mgtow radicali di tipo americano, non tutti quanti , ma i motivi mi spiace non li hai colti .

Cerco di fartelo capire con una domanda : mi spieghi perchè io dovrei apprezzare gente che snobba e disprezza sottilmente gli MRA ? Se per loro gli MRA sono inutili, perchè io dovrei considerare alleati costoro ? Di conseguenza, che differenza ci sarebbe fra la De Mari e gente che fa intendere che chi lotta per i diritti maschili è un cretino ?

Premesso che chi dice che la vita di una donna è più importante di quella di nuovo fa affermazioni gravissime, ma il contropelo su un'uscita infelice sarebbe da fare anche da chi in teoria dovrebbe difendere la QM ma in pratica non lo fa .
Penso tu non abbia capito quanto e' vasto, diversificato ed eterogeneo il movimento Mgtow.
Comunque, nonostante tu dica il contrario, sono convinto che le motivazioni che spingano te e Vicus a supportare la De Mari sia perche' donna, cattolica e tradizionalista.
Tu affermi di no e io penso il contrario... E' cio' che scrivete che mi rende certo di cio'.
Ognuno rimane sulle sue posizioni, capita.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #79 il: Febbraio 14, 2019, 00:40:37 am »
Clubber non è facile discutere con te perché tendi a "interpretare" i post altrui:
Citazione
Si tollerano le corbellerie della De Mari solo perche' e' una sostenitrice del matrimonio tradizionale ed e' donna.
Appoggio la De Mari perché è donna? Ma scherziamo?
Per quel che riguarda il "matrimonio tradizionale", ne conosci altri? Cosa proponi in alternativa e con quali conseguenze per l'Italia (che non è solo la "patria", né tantomeno la "razza" ma il territorio e la cultura in cui viviamo)?
Citazione
Ad essere sincero non mi aspettavo che si arrivasse a queste frecciatine per un gruppo cosi' vasto ed eterogeno come i Mgtow, o meglio non me lo aspettavo in questo forum.
Mi sarò espresso male, non mi riferivo agli MGTOW che esperienze ne hanno avute, ma a certe uscite sul "sesso di cittadinanza" e sull'utero artificiale che non fanno intuire troppe esperienze con le donne.

Il messaggio della maggior parte degli spazi maschili si riduce a uno: boicottare le donne. Non si può dare altrimenti, nella maggioranza dei casi. Ma poi? Non avremo migliorato né la condizione maschile (mentre gli uomini go their own way le loro libertà si restringono sempre più) né avremo "rieducato" le donne come molti dicono. Alcune andranno con Mohamed o Mogambo, le altre continueranno ad uscire con le amiche e a vedere telefilm sentimentali fino alla sparizione di questa ultima, futile generazione.

E' necessario anche proporre modeli positivi, aggregare le persone altrimenti riprodurremo il modello (femminista) svedese che fa della singletudine un traguardo, con la conseguenza che ora la Svezia è sull'orlo della guerra civile con orde di migranti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #80 il: Febbraio 14, 2019, 00:42:59 am »
Ma poi io dico:"a 20 anni avrei dovuto scegliermi a cuor leggero la mia compagna di vita e madre dei miei figli?
A 20 anni avrei dovuto sorbirmi oltre che tutte le difficolta' che ho avuto per crearmi il mio spazio anche il peso di un matrimonio e di un figlio?
A 20 sarei dovuto passare da' "il figlio che vive sotto il tetto dei genitori" a "padre di famiglia"?
E queste sarebbero indicazioni valide e cosigliabili per la maggiorparte degli uomini?
stiamo arrivando all'assurdo.
Clubber che ci creda o no, gli uomini più felici che vedo ovunque sono quelli. Certo hanno anche la consapevolezza e la maturità per esser padri a vent'anni, (che c'è di strano? è la cosa più naturale che ci sia) ma questo è un altro discorso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #81 il: Febbraio 14, 2019, 00:44:51 am »
Ottima domanda.
Questa sarebbe la risposta?
Ma allora la QM e' gia' risolta.
l'Europa e' dunque terra fertile per queste tematiche?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Quasi qualsiasi uomo sarebbe felice di metter su casa con una brava donna se ne avesse la possibilità. Persino gli MGTOW più incalliti, come abbiamo letto qui (utente Linoge).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #82 il: Febbraio 14, 2019, 00:50:49 am »
Dunque, ricapitoliamo.
I miei nipoti, fino a 20 anni, son cresciuti in un paesino di un migliaio di abitanti, con la loro cerchia di coetanei.
Allo scoccare dei 20 è scattata la diaspora studiolavorativa e la maggior parte di loro ora si ritrova solo sui social.
Le loro prospettive sono quelle di una vita erratica fino ai 30 e oltre per rincorrere il lavoro dove ce n'è, come la maggior parte dei loro coetanei.
Quindi, a 30 anni suonati, dovrebbero andare a cercare nelle parrocchie di un posto mai visto prima le ex coccinelle degli scout, ammesso che ne trovino?
Temo che il concetto di precariato qui dentro non sia molto chiaro, così come le sue implicazioni.
Certo, se uno ha la fortuna di avere un'attività di famiglia che va, è un altro discorso, ma per la maggior parte dei ragazzi non è affatto così.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #83 il: Febbraio 14, 2019, 01:00:53 am »
Clubber non è facile discutere con te perché tendi a "interpretare" i post altrui
Non interpreto proprio per niente, i tuoi post non danno adito a dubbi.
Appoggio la De Mari perché è donna? Ma scherziamo?
Confermo e sottoscrivo, questo e' quello che penso.


[/quote]
Mi sarò espresso male, non mi riferivo agli MGTOW che esperienze ne hanno avute, ma a certe uscite sul "sesso di cittadinanza" e sull'utero artificiale che non fanno intuire troppe esperienze con le donne.

Vicus tu hai scritto questo

I fieri MGTOW invecchieranno in una giungla (è proprio il caso di dirlo) caotica e aliena, basta un giro in certi quartieri per farsene un'idea, continuando a dar la colpa alle donne (anche se non ne hanno mai vista una in vita loro) quando i primi responsabili della condizione maschile sono gli stessi uomini.
Poi sarei io che reinterpreto quello che scrivi...
Vicus riesci a prenderti la responsabilita' di almeno una delle cose che scrivi?
E' tutto un dire e poi ritrattare, lanciare il sasso e nascondere la mano.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #84 il: Febbraio 14, 2019, 01:04:25 am »
Pare che tu dia per scontato che una persona trascorra tutta la propria esistenza sempre nello stesso posto.
Ti faccio notare che per la maggior parte dei ragazzi oggi non è affatto così.
A vent'anni vanno a fare l'università lontano da casa, poi, il lavoro, nel migliore dei casi, lo trovano pure più lontano, quando non addirittura in un altro paese.
Come la mettiamo con la parrocchia e gli scout, se gli amici d'infanzia e adolescenza si spargono tutti ai 4 angoli del globo?
Poi, quello che dici, secondo me, è corretto solo in parte.
Certo, tra persone cresciute in un ambiente moralmente sano, è più facile trovare persone moralmente sane, questo è sicuro.
Tuttavia, c'è una differenza enorme tra ciò che una ragazza è a 16 anni e ciò che è a 30. In quella fase della vita le persone cambiano moltissimo, dunque, non sarebbe affatto una "botte di ferro".
Ho portato esempi concreti del giorno d'oggi, che nell'ambiente sono la norma. La mobilità, spinta agli estremi, è un'assurdita del mondo globale che andrebbe rivista. Ma anche così, le comunità tradizionali riescono a gestire la situazione perché impostano la loro vita partendo dal risultato che vogliono ottenere, mentre la maggior parte delle persone si lascia trasportare dagli eventi senza riflettere né scegliere.
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #85 il: Febbraio 14, 2019, 01:05:07 am »
Clubber che ci creda o no, gli uomini più felici che vedo ovunque sono quelli. Certo hanno anche la consapevolezza e la maturità per esser padri a vent'anni, (che c'è di strano? è la cosa più naturale che ci sia) ma questo è un altro discorso.
Ma io e te vediamo 2 mondi diversi questo e' appurato.
Pensa che i matrimoni piu' disastrosi e fallimentari che vedo io sono proprio quelli fatti da coppie giovanissime.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #86 il: Febbraio 14, 2019, 01:06:01 am »
Ho portato esempi concreti del giorno d'oggi, che nell'ambiente sono la norma. La mobilità, spinta agli estremi, è un'assurdita del mondo globale che andrebbe rivista. Ma anche così, le comunità tradizionali riescono a gestire la situazione perché impostano la loro vita partendo dal risultato che vogliono ottenere, mentre la maggior parte delle persone si lascia trasportare dagli eventi senza riflettere né scegliere.
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
E con il lavoro, come la mettiamo, se uno lo trova a 500 km da casa (cosa frequentissima al giorno d'oggi)?
Loro sono vissuti in un paesino dove di lavoro non ce nè più manco l'odore da almeno 15 anni (quindi il più giovane lì oggi ha 50 anni).

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #87 il: Febbraio 14, 2019, 01:07:47 am »
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
Si vabbe'...
Utopia pura.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #88 il: Febbraio 14, 2019, 01:10:16 am »
Penso tu non abbia capito quanto e' vasto, diversificato ed eterogeneo il movimento Mgtow.
Comunque, nonostante tu dica il contrario, sono convinto che le motivazioni che spingano te e Vicus a supportare la De Mari sia perche' donna, cattolica e tradizionalista.
Tu affermi di no e io penso il contrario... E' cio' che scrivete che mi rende certo di cio'.
Ognuno rimane sulle sue posizioni, capita.

CLUBBER con tutto il rispetto, mi occupo di QM da tempo quindi Si , l'ho capito e come cos'è il movimento mgtow . So bene che è eterogeneo, e infatti stai tralasciando che ho pure specificato che la mia disistima è verso quelli radicali che dicono "chi se ne frega dei padri separati, tanto noi non ci vogliamo sposare, anzi se lo meritano" , non verso quelli più aperti di mente .

E quindi , se pignocchi sulle presunte motivazioni che mi farebbero appoggiare la De Mari, io ti rispondo che sarebbe il caso di occuparsi di finti amici della QM .
Spero di essere stato esaustivo .

Detto ciò, non sto contestando chi difende o chi dà contro alla De Mari, perchè non mi interessa. Sto contestando il voler fare il contropelo ad una che , nel bene o nel male, alcune cose QMmiste le ha dette , mentre ci sono ben altri "falsi amici" . Mi spiace ma io la QM non la prendo come se andassi a fare il tifo da stadio .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20515
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #89 il: Febbraio 14, 2019, 01:13:00 am »
Vicus tu hai scritto questo
Gli MGTOW sono single volontari, non mi riferivo tanto a quelli del sito inglese ma ai vari utenti di questo forum che con la sigla MGTOW in bocca propalano cose assurde come il sesso per legge o l'utero artificiale. Qui un chiarimento era necessario, se poi ci vuoi vedere una deliberata menzogna è un tuo problema, come l'idea della mia presunta difesa della De Mari "in quanto donna" che proprio non so come ti sia venuta.

Se sostengo la De Mari (tranne quell'espressione poco felice) è perché difende la civiltà e piuttosto efficacemente visto il numero di persone che la legge, requisito indispensabile per portare avanti i diritti maschili che purtroppo manca molto spesso qui, dove per lo più ci si limita a denunciare (giustamente) le malefatte di donne snaturate.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.