Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45991 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #60 il: Febbraio 13, 2019, 00:53:57 am »
Forse la maggioranza ce l'abbiamo sotto il naso e neppure ce ne accorgiamo.
Non capisco a cosa ti riferisci.
Da quello che vedo io, nel parlamento italiano, istanze di questo tipo, potrebbero contare, al massimo, sull'appoggio del 5% o giù di lì.
Questo, a prescindere dalla composizione del parlamento stesso (pure se questa cambiasse per intero, per come la vedo io sarebbe più o meno uguale).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #61 il: Febbraio 13, 2019, 01:13:20 am »
Parlo della maggioranza della popolazione, almeno nella misura in cui viene correttamente informata. Ed è lì che dovrebbero subentrare gli attivisti maschili, ma il loro impegno in tal senso è scarso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #62 il: Febbraio 13, 2019, 01:15:41 am »
Va bè ma pure con tutto l'impegno possibile parliamo comunque di ere geologiche o giù di lì...
Prima di 3 o 4 legislature non si smuoverebbe una foglia.
Tra l'altro, non basta convincere i rappresentati, bisogna trovare pure i rappresentanti, e lì la cosa diventa  difficile..

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #63 il: Febbraio 13, 2019, 01:22:00 am »
Almeno cominciamo!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #64 il: Febbraio 13, 2019, 01:24:42 am »
Faccio un esempio: l'euro.
Da quando qualcuno ha cominciato a fare divulgazione in tal senso (e di impegno in tal senso ce n'è stato moltissimo, e il tema, lo sai meglio di me, in Italia è molto più sentito, anche perché molto più trasversale) a quando si è riusciti ad eleggere un governo almeno per metà sensibile al tema, son passati sette anni.
E ancora non ne è venuto fuori nulla, se siamo fortunati riusciremo a veder cambiare qualcosa entro la fine della legislatura.
Fanno 12 anni solo per veder smuoversi qualcosa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #65 il: Febbraio 13, 2019, 01:55:56 am »
L'euro va a rilento perché è sostenuto da quasi tutti i poteri possibili, mentre il trattamento giudiziario dei padri separati ha già il vento più a favore essendo (Corte Europea). Ripeto: dobbiamo cominciare per vedere risultati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #66 il: Febbraio 13, 2019, 02:15:57 am »
Vorrei essere anch'io così ottimista, ma, a dir la verità, non la vedo affatto facile, anzi. La vedo peggio che con l'euro.
Anche perché adesso la gente, in Italia, peraltro giustamente, ha altro cui pensare, dunque, è poco ricettiva su queste tematiche.
Temo, come dicevo, che per vedere cambiare le cose in modo apprezzabile, occorra una generazione almeno.
Il problema che mi pongo io è più relativo al breve/medio termine, piuttosto che al lungo/lunghissimo.
da qui al 2040 l'obiettivo è sicuramente quello, solo che dobbiamo arrivarci, e, da questo punto di vista, non vedo alternative al giocare in difesa (a livello di scelte personali, intendo).
In soldoni:
per come la vedo io, per i prossimi 15/20 anni, un calo drastico della popolazione autoctona con annesso esercito di single conviene metterlo in conto, perché l'alternativa non è consigliabile, è peggio, tra l'altro, rischia di allontanare l'obiettivo finale anziché avvicinarlo (non si può contemporaneamente stare al gioco e contestarne le regole, ci si espone al dileggio e basta: quando le regole sono truccate, l'unica è non partecipare).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #67 il: Febbraio 13, 2019, 02:41:32 am »
Se salteremo una generazione saremo sostituiti da soggetti che, per imparare a mandare avanti un Paese (con la shari'a si capisce) ci metteranno dieci generazioni.
Le nostre tematiche vanno unite alle altre su cui la gente è più ricettiva, perché in fondo si riducono a una sola: sopravvivere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #68 il: Febbraio 13, 2019, 03:31:53 am »
Io apprezzo sinceramente il tuo essere proiettato nel futuro, credimi.
Soltanto, quello che ancora non sono riuscito a capire, è in che modo riterresti di gestire il presente.
Tu, mi sembra di capire, come me, non hai figli, giusto?
Se tu avessi un figlio maschio 25enne, come gli consiglieresti di impostare la sua vita?
Quali dovrebbero essere, dal tuo punto di vista, le sue priorità? Gli daresti consigli su come rapportarsi con l'altro sesso? Se sì, quali?
Io queste domande me le pongo, perché ritengo che, il fatto di non avere figli, possa portare un uomo a vedere le cose da una prospettiva differente, talvolta fuorviante.
Se io avessi un figlio 25enne, la "pillola rossa" gliela somministrerei sicuramente, anche se sarei perfettamente consapevole del fatto che, questo, molto probabilmente, lo porterebbe ad evitare il matrimonio e la procreazione (la situazione attuale l'abbiamo descritta poco sopra).
Cercherei di metterlo in guardia allo scopo di proteggerlo, perché sentirei il preciso dovere morale di farlo.
Dal mio punto di vista, per evitare il tracollo demografico, nei prossimi 15 anni (pensare di riuscire a cambiare le cose in modo sostanziale prima di 3 lustri almeno è pura illusione), il prezzo da pagare sarebbe che, i padri, dovrebbero deliberatamente "offrire i figli alla patria", ovvero, in pratica, farne carne da tritacarne (il matrimonio in Italia, oggi, questo è, lo sappiamo benissimo entrambi, e anche senza sposarsi, le cose cambiano poco, se metti al mondo un figlio, il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre e comunque la madre).
Tu te la sentiresti di farlo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #69 il: Febbraio 13, 2019, 17:38:02 pm »
Citazione
Dal mio punto di vista, per evitare il tracollo demografico, nei prossimi 15 anni (pensare di riuscire a cambiare le cose in modo sostanziale prima di 3 lustri almeno è pura illusione), il prezzo da pagare sarebbe che, i padri, dovrebbero deliberatamente "offrire i figli alla patria", ovvero, in pratica, farne carne da tritacarne (il matrimonio in Italia, oggi, questo è, lo sappiamo benissimo entrambi, e anche senza sposarsi, le cose cambiano poco, se metti al mondo un figlio, il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre e comunque la madre).
Tu te la sentiresti di farlo?
Non farei niente del genere, sarebbe molto più semplice. Direi all'ipotetico figlio 15enne (non 25enne) di cominciare a frequentare qualche brava ragazza cristiana tradizionale in parrocchia o agli scout. Verso i 20 anni sarebbe già sposato e, malgrado l'attuale legislazione, sarebbe virtualmente in una botte di ferro. Avrebbe una moglie che obbedisce, che lavora in casa e sa tirar su bene i figli e che non passa le giornate tra amiche vipere e shopping.
Perché non l'ho fatto io? Perché a 20 anni non conoscevo questi ambienti, ora è tardi e mi ritrovo qui a parlare del 99% delle altre donne.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 18:16:50 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #70 il: Febbraio 13, 2019, 20:13:47 pm »
Io non ho figli, però ho due nipoti di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Tu che faresti al posto mio? cosa gli diresti?

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #71 il: Febbraio 13, 2019, 20:20:55 pm »
Non farei niente del genere, sarebbe molto più semplice. Direi all'ipotetico figlio 15enne (non 25enne) di cominciare a frequentare qualche brava ragazza cristiana tradizionale in parrocchia o agli scout. Verso i 20 anni sarebbe già sposato e, malgrado l'attuale legislazione, sarebbe virtualmente in una botte di ferro. Avrebbe una moglie che obbedisce, che lavora in casa e sa tirar su bene i figli e che non passa le giornate tra amiche vipere e shopping.
Perché non l'ho fatto io? Perché a 20 anni non conoscevo questi ambienti, ora è tardi e mi ritrovo qui a parlare del 99% delle altre donne.

Vicus, perdonami, ma come farebbe quell'ipotetico figlio a mantenere una altrettanto ipotetica moglie casalinga, con tanto di figli, a soli 20 anni ?
Come minimo dovrebbe iniziare a lavorare a 16 anni, per poter sperare di sopravvivere successivamente, con moglie e figli a carico.


Citazione
Perché non l'ho fatto io? Perché a 20 anni non conoscevo questi ambienti, ora è tardi e mi ritrovo qui a parlare del 99% delle altre donne.

Scusa se mi permetto, ma credo che a 20 anni i tuoi pensieri e desideri fossero decisamente diversi da quelli odierni.
Io stesso, 28 anni fa, non ero certamente il "Frank" che sono oggi.
Ed è normale che sia così, perché nessuno di noi nasce "imparato", ed inoltre con lo scorrere del tempo ci si evolve.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 20:31:41 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #72 il: Febbraio 13, 2019, 23:17:21 pm »
Io non ho figli, però ho due nipoti di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Tu che faresti al posto mio? cosa gli diresti?
Sarebbero ancora in tempo per quanto sopra. Sempre che lo vogliano: ognuno è libero di regolarsi come preferisce, purché sia consapevole delle conseguenze delle loro scelte. Oggi uomini e donne dicono: ci penserò tra vent'anni. Ma dopo è tardi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2019, 23:25:56 pm »
Vicus, perdonami, ma come farebbe quell'ipotetico figlio a mantenere una altrettanto ipotetica moglie casalinga, con tanto di figli, a soli 20 anni ?
Esempi concreti (tutti di circa 20-25 anni): uno (23 anni) lavorava su una piattaforma dell'Eni, un altro (25) era camionista, un terzo (21) lavorava in un'azienda vinicola. Ed erano già padri felicissimi (non come quelli frustrati che vediamo a spasso con le mogli), uno aspettava il 2° figlio.
Scusa se mi permetto, ma credo che a 20 anni i tuoi pensieri e desideri fossero decisamente diversi da quelli odierni.
A vent'anni ero fidanzato con una stupenda veneziana (oggi felicemente sposata). La mollai perché pensavo che non tenesse veramente a me, un classico con le donne "ordinarie" di oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #74 il: Febbraio 14, 2019, 00:01:35 am »
Alla fine della fiera tutto torna...
Si tollerano le corbellerie della De Mari solo perche' e' una sostenitrice del matrimonio tradizionale ed e' donna.
Si criticano gli MGTOW perche' sarebbero dei "cazzoni" immaturi che hanno scelto  di occuparsi di  frivolezze invece di pensare alle cose "serie" :moglie e figli  :doh:
Bah.
Quando si pretende che le proprie aspirazioni personali diventino le aspirazioni di un intero genere si arriva a questo punto.

continuando a dar la colpa alle donne (anche se non ne hanno mai vista una in vita loro)
Ad essere sincero non mi aspettavo che si arrivasse a queste frecciatine per un gruppo cosi' vasto ed eterogeno come i Mgtow, o meglio non me lo aspettavo in questo forum.
Specie considerando che e' la classica accusa da 4 soldi delle femministe riferita anche a chi bazzica questo forum e a chi tratta di questi argomenti:"se avete tanto da ridire sul femminismo e' perche' non riuscite a trovarvi una donna" :doh:
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo