Autore Topic: Silvana De Mari  (Letto 31146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Silvana De Mari
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2017, 13:58:24 pm »
Beh, rassegnati, perché ti starà pure scocciando ma è del tutto legittimo.
Altrimenti questo passa da forum a setta.
E le patenti di antifemminista nessuno ha ancora l'autorità di darle.
Che siano le "donne rurali" piuttosto che un sistema osceno a costringere gli uomini a spaccarsi la schiena lo stai scrivendo tu.
Non fu mia madre a costringere mio padre a spaccarsi la schiena in miniera fino a morire (a 39 anni).
Fu quel fantastico sistema tradizionalista che tanto difendi, per il quale spettava all'uomo "fare di tutto per far stare bene moglie e figli a partire dal lato economico"...
E certamente, mia madre stava a casa e "non scocciava".
Risultato: mio padre morto, mia madre che campa da quasi 50 anni di pensione di reversibilità (dovuta e legittima, per carità , non è questo il punto).

No Fazer, spiacente. Non è per niente legittimo . Perchè lo porta avanti gente che poi deride le iniziative MRA ( ovviamente parlo degli USA, perchè certe cose le ho lette in quei siti) e che ha la convinzione che i tradizionalisti vogliano far sposare la gente con pessime donne, oppure che vogliano costringere al matrimonio . O peggio ancora, che deride le proteste dei padri separati .

Il sistema che "tanto difendo" è sicuramente migliore di questo, dal punto di vista sociale ( non tecnologico ovviamente) . Il sistema che "tanto difendo" prevedeva ad ognuno il suo ruolo . Non so più come scriverlo .

C'è un grosso pregiudizio di fondo .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Silvana De Mari
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2017, 14:03:31 pm »
Noto che c'è una grossa confusione . I problemi che l'uomo e la donna ebbero negli anni passati non furono di natura sociale  ( come lo è oggi) ma di natura tecnologica.
Se ti lamenti che l'uomo si "spaccava la schiena" la colpa non è del tradizionalismo che schifi tanto ma del fatto che non c'erano infrastrutture , macchinari e tecnologie che oggi hanno mgigliorato le condizioni lavorative. La società, i ruoli, tradizionalismo , etc. non c'entrano niente .

Citazione
E soprattutto, ognuno prepari lo scudo per difendere la propria "visione" di società dagli attacchi dei gruppi antagonisti.

Ma noi siamo preparati dagli attacchi delle femministe , non da sedicenti gruppi antifemministi che ci attaccano perchè hanno dei pregiudizi assurdi .

Citazione
Si può criticare MGTOW? Bene, si può anche criticare il "tradizionalismo" e tutte le altre "visioni".

Un conto è una legittima critica , dato che ognuno ha i suoi difetti. Un conto sono le bugie e le derisioni .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2017, 14:14:17 pm »
Di quali diritti maschili si parla, se poi si è i primi a voler tirare la carretta (basta che la moglie non scocci, ma tanto giù nel pozzo della miniera non la senti)?
OGGI quasi nessuno di noi lavora in miniera, né sarebbe obbligato a farlo se si sposasse. Farebbe esattamente le stesse cose che fa ora. Non confondiamo i diritti del marito con quelli del lavoratore (per i quali le donne manifestano insieme agli uomini).
Citazione da: Fazer
E infine, è proprio il fatto che l'uomo sia stato estromesso da "occuparsi della famiglia"
Nelle famiglie di cui parlo l'uomo è capofamiglia. Non ci sono conflitti di coppia, la moglie fa quel che dice l'uomo ed è anche sufficientemente matura e capace di mandare avanti da sola la baracca in sua assenza.
Citazione
Vogliamo che questo a benedetto maschio vengano finalmente riconosciuti diritti degni almeno di un essere umano o vogliamo (continuare a) contribuire a tenere ben lucide le sbarre della gabbia che da millenni ci imprigiona?
Vogliamo un uomo "nuovo" o lo stesso schiavo di sempre?
E soprattutto, ci decidiamo o no a capire che lor signore hanno dei precisi doveri e vanno inchiodate alle loro responsabilità?
Qui concordo su tutto, ma le famiglie di cui parlo sono diverse da quelle cui ti riferisci: la donna volontariamente obbedisce all'uomo, lo rispetta anche davanti ai figli, non fa la castellana ma si dà da fare e in più hanno valori comuni che fanno sì che marito e moglie non abbiano continue divergenze, ma cerchino il comune interesse e invece del proprio tornaconto.
A differenza di alcune realtà del passato, in cui il matrimonio era un contratto tra famiglie motivato da meri interessi materiali, le donne di cui parlo vengono educate sin da piccole a rispettare l'uomo e ad essere delle brave mogli, non degli automi succubi ma rispettose e capaci di collaborare.
I risultati - per restare all'uomo - sono mariti felici e motivati, fieri e pieni di energia anche con famiglie numerose, con figli che rispettano il padre e vengono su solidi come rocce. E all'occorrenza, invece di litigare o darsi alla birra sono capaci di federarsi, fare informazione, pubblicare libri, fondare scuole (private o parentali), indire manifestazioni, insomma organizzarsi per proteggere le proprie libertà (leggi, scuola, politica ecc.). Non ci sono a mia conoscenza divorziati, tensioni familiari, figli che danno problemi. Se questa non è la soluzione alla Questione Maschile non so cos'altro potrebbe esserlo!

E non è una setta con facce da bigotti: non ci sono guru, comuni o 'catechisti'. I preti li vedono solo la domenica per la Messa. Non hanno regole particolari e sanno pensare con la loro testa, è gente molto consapevole e sveglia, anche in tema di QM il che come tutti dicono è molto raro.
Qui una moglie tradizionale chiama il marito capofamiglia:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2017, 15:34:14 pm »
Attento, Fazer, che se anche in Sardegna torna la famiglia tradizionale tipica, la mater familias avrà la "chiave della cassaforte" e ad avere l'ultima parola su tutto (ma queste cose noi sardi le sappiamo) :P . Quindi un ritorno alla famiglia tradizionale di stampo matrifocale alla sarda non è auspicabile per noi :unsure: .
Fuori dallo scherzo, son vissuto in una famiglia normale, senza pretese di "women lib" da parte mia madre e senza avere un padre fautore del pugno di ferro patriarcale di cui parlano ex sessantottini e femministe. Comunione dei beni, unione solida, lavoravano entrambi ed entrambi collaboravano alla casa. Poi mio padre aveva la capacità di saper fare di tutto (compreso il tirare su pressoché da solo un'intera casa con la struttura in cemento armato nella nostra vecchia campagna), dal contadino sino al falegname, quindi non dipendevamo da nessun altro anche per le piccole complicazioni di ogni giorno. Le uniche tracce di "patriarcato" erano il cognome paterno dato ai figli (ma sino a pochissimi anni fa era la normalità) e l'utenza telefonica a nome di mio babbo.
E ho visto tante famiglie funzionanti così, senza che fossero tradizionaliste nel senso "viciano" o, dall'altro canto, in balia degli umori di lei . Ho visto, ovvio, anche famiglie di separati e visto anche a cosa può portare la cattiveria muliebre in casi di divorzio (uno che ho conosciuto ha deciso di farla finita...), ma non credo che queste cose negative si possano evitare con un massiccio ritorno al tradizionalismo (impossibile in gran parte nella nostra società tecnologica).
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2017, 16:02:40 pm »
Fuori dallo scherzo, son vissuto in una famiglia normale, senza pretese di "women lib" da parte mia madre e senza avere un padre fautore del pugno di ferro patriarcale di cui parlano ex sessantottini e femministe. Comunione dei beni, unione solida, lavoravano entrambi ed entrambi collaboravano alla casa. Poi mio padre aveva la capacità di saper fare di tutto (compreso il tirare su pressoché da solo un'intera casa con la struttura in cemento armato nella nostra vecchia campagna), dal contadino sino al falegname, quindi non dipendevamo da nessun altro anche per le piccole complicazioni di ogni giorno. Le uniche tracce di "patriarcato" erano il cognome paterno dato ai figli (ma sino a pochissimi anni fa era la normalità) e l'utenza telefonica a nome di mio babbo.
E ho visto tante famiglie funzionanti così
Questo smentisce almeno in parte l'ipotesi di Fazer che in Sardegna la donna comanda sempre e comunque?
senza che fossero tradizionaliste nel senso "viciano"
Dov'è la differenza? :lol: Forse è qui:
ritorno al tradizionalismo (impossibile in gran parte nella nostra società tecnologica).
A differenza di quelle del passato, le famiglie tradizionali di oggi sono organizzate in modo da integrarsi in un ambiente tecnologico, che ci obbliga ad essere particolarmente informati e consapevoli.
Impossibile? In Francia il fenomeno è ormai diffuso su vasta scala ed ha un peso sociale, culturale e anche politico con cui il governo femminista deve fare i conti. Il resto del Paese si estingue, di questo passo resteranno solo i tradizionalisti. O i musulmani.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2017, 16:15:07 pm »
Sono sempre più dell 'opinione che il problema alla radice di queste frequenti discussioni sia uno solo :
una mancanza di definizione della q.m.
In questo modo, dentro ci sta di tutto, dalla contestazione di modelli sociali ( società moderna vs antica, individualismo vs comunitarismo , ecc ) .
Per carità, il dialogo è dialogo, però è dispersivo

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Silvana De Mari
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2017, 16:19:27 pm »
....
Ma se a voi non vi stanno bene neanche le donne che scrivono libri come "sposati e sii sottomessa", a questo punto facciamo prima a chiudere il forum alle donne (cosa su cui io sarei pure d'accordo) e dichiararci fieramente misogini (cosa del tutto legittima visto con che razza di donne ci troviamo ad avere a che fare). :diablo: :diablo:

Mha... Questa tua sparata senza senso non l'ho capita. Ma, poi, voi chi?  :huh:  Inoltre mi giunge nuovo il fatto che tu ti sia sentito offeso in quanto qualcuno (io?) avrebbe offeso il cosiddetto "tradizionalismo".

Sei male informato...

Probabile. Il topic l'ho aperto proprio perchè della De Mari conosco molto poco e quello che ho letto poteva essere insufficiente per farmi un giudizio completo. Ma vedo che non hai capito minimamente il senso del topic ed hai preferito sparare giudizi che non hanno alcun fondamento.

Sarò sincero, questo clima ostile contro il tradizionalismo, se portato avanti da chi si dice antifemminista, mi sta scocciando .
...

Che tu sia scocciato, credo non importi a nessuno qui dentro ed il fatto che tu ti sia sentito offeso sono fatti tuoi. Qui, come ti ho sempre detto, ognuno ha il diritto di dire liberamente cosa pensa. Altrimenti questo non è il posto che fa per te.

Insomma regà, alla fine la QM altro non è che una battaglia per il riconoscimento dello status di essere umano del maschio (umano :doh:).
Non è certo una battaglia per (ri)costringere gli uomini in ruoli già dimostratisi deleteri.
Ergo, ognuno faccia li cazzi che vuole, ma non pretenda di indottrinare gli altri.
E soprattutto, ognuno prepari lo scudo per difendere la propria "visione" di società dagli attacchi dei gruppi antagonisti.
Si può criticare MGTOW? Bene, si può anche criticare il "tradizionalismo" e tutte le altre "visioni".
Prendetene atto.

Quoto alla grande.  ;)

In diversi video parla anche di lesbiche. Ha inoltre detto:

Sulla marginalizzazione del ruolo maschile
Il padre prima stava in casa (quando lavorava i campi ad esempio), poi lo si è allontanato dal focolare (esce la mattina e torna a tarda sera). Il '68 è stato inoltre un parricidio a livelo di valori maschili; la contraccezione e il lavoro femminile hanno fatto il resto, le donne non hanno più motivi per restare con un uomo.
E' logico che gli uomini siano a disagio, a partire dalla scuola dove ci sono solo insegnanti donne, in un contesto che accetta solo valori femminili come vittimismo, accoglienza, compassione e vede negativamente la capacità di difendere il territorio.

Sul femminismo
Le femministe hanno disturbi alimentari, come rivela il fatto che considerano il coito uno stupro.
La nostra società è basata su valori esclusivamente femminili, come si vede dal fatto che non sa difendere il proprio territorio (immigrazione di massa).
C'è un'esaltazione dela debolezza, del vittimismo, essere deboli (cioè essere donne, immigrati ecc.) equivale ad essere morali, l'uomo che non è debole è criminale per definizione.

Critiche al mondo femminile
Le donne oggi sono l'isterismo al potere, parlano solo psicologichese (i miei sentimenti, le mie emozioni ecc.)
Non si interessano più agli uomini perché hanno come modello attori ritratti in situazioni artificialmente perfette, che dicono battute scritte da uno sceneggiatore.
Certe dicono "sono innamorata di un altro". Quel che serve loro non è "una nuova vita", ma un valium: ma dove vai che hai tre figli, resta dove sei!

Potresti postare i link?
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 16:52:49 pm da -Alberto86- »

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Silvana De Mari
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2017, 16:34:21 pm »
Citazione
Qui, come ti ho sempre detto, ognuno ha il diritto di dire liberamente cosa pensa.

Non credo di aver mai detto che ognuno non deve pensarla come vuole .

Citazione
Il fatto che tu ti sia sentito offeso sono fatti tuoi.

Il fatto è che di tradizionalisti non sono solo io . Anzi a dire il vero io non sono nemmeno totalmente trad, ho pure la filosofia di un antifemminista classico e di un MRA , quindi non ho una visione pura del QMmismo .

Offeso non mi sento, i tradizionalisti non hanno bisogno di avvocati difensori , si difendono da soli. Ma cerchiamo anche di esprimere critiche costruttive e non campate per aria* . Soprattutto con questa storia che si vogliono deresponsabilizzare le donne , con cui c'è ancora un equivoco non chiarito .

* a meno che non si ritenga "costruttivo" dire che i tradizionalisti opprimono gli uomini come le femministe, che i padri separati si meritano quella condizione e sono piagnoni, che gli MRA e compagnia sono in realtà dipendenti dalle donne, roba che si può leggere in certi lidi , e queste non sono critiche ma tutt'altro .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Silvana De Mari
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2017, 16:45:55 pm »
....Ma cerchiamo anche di esprimere critiche costruttive e non campate per aria e ridicole ...

Ma guarda che di concetti ridicoli e campati in aria da te (ma non solo) ne ho letti a valanga su questo forum. E continuo a leggerne. Per cui, quelle che tu ritieni "critiche serie e cosruttive" per un altro possono equivalere a semplici idiozie (e viceversa). Si chiamano punti di vista ed opinioni. Per il resto, insieme a TheDarkSider, non hai capito minimamente il senso del topic, in quanto la discussione aveva lo scopo finale di chiarirmi se l'opinione che mi ero fatto sulla De Mari era giusta od errata. Ma sto discutendo con degli uomini o con delle signorinelle isteriche? Perchè, sinceramente, dal comportamento che sto riscontrando, mi viene qualche dubbio.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 17:20:01 pm da -Alberto86- »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2017, 17:18:28 pm »
Potresti postare i link?
Non è materiale reperibile in rete.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Silvana De Mari
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2017, 17:27:50 pm »
comunque ha fatto una cappella: ha fatto scrivere dall'avvocato all'Ordine dei Medici! è un errore. L'Ordine dei medici è una corporazione per la quale i rapporti sono esclusivamente tra iscritti. Non è prevista la mediazione di un avvocato.
Se all'ordine di Torino vogliono, la incastrano solo per questo  :doh:

impressionante: persone intelligenti, validi ricercatori, scrittori famosi, non si rendono conto che in ogni ambiente ci sono regole diverse ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Silvana De Mari
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2017, 17:38:20 pm »
Non è materiale reperibile in rete.

Capisco...Non metto in dubbio quanto affermi, ma preferisco analizzare il materiale di persona per poi farmi un'idea. Ho letto qualcosa nel blog postato da TheDarkSider ma non trovo nulla sulla critica all'omosessualità femminile pari a quella che ha fatto per quella maschile. Anche su cosa ne pensi delle donne immigrate non trovo nulla. L'idea che mi sono fatto è che sicuramente ha un concetto "tradizionalista" della società ed è una signora molto più lucida ed intelligente di tante pseudo menti intellettuali nostrane. Però non vorrei che, proprio per questo, le sue critiche alla società attuale fossero dovute al fatto che ha compreso bene che la scomparsa della figura maschile e la sua consequenziale femminilizzazione (con annesso problema dell'immigrazione massiccia), equivarrà ad una catastrofe per il sesso femminile (in senso sociale, familiare, protettivo, economico, lavorativo ed in generale del benessere esistenziale femminile), come d'altronde sta già avvenendo. Quindi gira e rigira, non vorrei che la sua preoccupazione fosse sempre per il sesso femminile. Questa è l'idea che mi sono fatto ed al momento non trovo nulla che me la faccia confutare.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Silvana De Mari
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2017, 17:41:45 pm »
in sè mi sembra che dica cose di buon senso

che abbia il diritto di dirle

che abbia le palle per non farsi intimidire

a mio parere ha preso un po' la piega della perseguitata che vede solo nemici: la convocazione all'Ordine di cui dicevo sopra è possibile che fosse viziata, ma sicuramente all'Ordine non avrebbe trovato solo nemici

è evidente che è schierata contro la cultura dominante, non credo però che questo abbia molto a che fare con la QM

il nostro problema come maschi non è che rispetto a 50 o 100 anni fa ci va peggio o meglio, non è in gioco lo stipendio di una categoria (i metalmeccanici con il contratto attuale hanno più o meno ferie? più o meno liquidazione? etc)
il nostro problema è che il nostro punto di vista è inaccettabile in quanto tale, il maschio bianco eterosessuale sta a questa società come il borghese alla società comunista. La cosa migliore che possiamo fare è avviarci spontaneamente al gulag.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Silvana De Mari
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2017, 17:54:46 pm »
in sè mi sembra che dica cose di buon senso
che abbia il diritto di dirle
che abbia le palle per non farsi intimidire
....

Certo. Ma queste sono cose che ho evidenziato io stesso già nel primo post di questo topic e non escludono, in nessun modo, quello che sostengo. Sul fatto di non farsi intimidire, bisognerà vedere se la dittatura del pensiero le imporrà danni economici e lavorativi per aver espresso, in modo sacrosanto, le sue idee.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #29 il: Febbraio 23, 2017, 18:32:02 pm »
Ragazzi, vediamo di non bisticciare tra noi. Siamo tutti elementi validi  (me escluso :P ), la collaborazione contro la piaga del femminismo deve far passare in secondo piano le divergenze ideologiche.
Il femminismo è l'oppio delle donne.