Autore Topic: Silvana De Mari  (Letto 31146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #30 il: Febbraio 23, 2017, 18:58:09 pm »
in sè mi sembra che dica cose di buon senso

che abbia il diritto di dirle

che abbia le palle per non farsi intimidire

a mio parere ha preso un po' la piega della perseguitata che vede solo nemici: la convocazione all'Ordine di cui dicevo sopra è possibile che fosse viziata, ma sicuramente all'Ordine non avrebbe trovato solo nemici

è evidente che è schierata contro la cultura dominante, non credo però che questo abbia molto a che fare con la QM

il nostro problema come maschi non è che rispetto a 50 o 100 anni fa ci va peggio o meglio, non è in gioco lo stipendio di una categoria (i metalmeccanici con il contratto attuale hanno più o meno ferie? più o meno liquidazione? etc)
il nostro problema è che il nostro punto di vista è inaccettabile in quanto tale, il maschio bianco eterosessuale sta a questa società come il borghese alla società comunista. La cosa migliore che possiamo fare è avviarci spontaneamente al gulag.

infatti siamo sempre lì : la q.m. è un contenitore di troppe cose.
Per es , gli uomini che oggi non sono a casa...
Perchè, una volta ci stavano ?
Non credo che ci stessero molto.
Ho letto l'articolo della Mari e ne riconosco il valore, però ho un sospettino :
non parla de lesbiche e non è una dimenticanza, essendo lei molto precisa.
Critica inoltre l' immigrazione maschile : ha forse fiutato che con quei " maschi " , il tradizionale bove da lavoro verrebbe a mancare ? :hmm:
@Cosmos : l'errore di mandare l'avvocato  all' ordine dei medici è colossale

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #31 il: Febbraio 23, 2017, 20:01:45 pm »
Capisco...Non metto in dubbio quanto affermi, ma preferisco analizzare il materiale di persona per poi farmi un'idea. Ho letto qualcosa nel blog postato da TheDarkSider ma non trovo nulla sulla critica all'omosessualità femminile pari a quella che ha fatto per quella maschile. Anche su cosa ne pensi delle donne immigrate non trovo nulla. L'idea che mi sono fatto è che sicuramente ha un concetto "tradizionalista" della società ed è una signora molto più lucida ed intelligente di tante pseudo menti intellettuali nostrane.
Mi ha detto queste cose personalmente, così come le ho scritte, quindi il dubbio cade. Su Youtube trovi una critica all'omosessualità femminile, dove dice che qualunque alterazione del corpo (pene artificiale) dà luogo a complicazioni rilevanti.
Citazione
Però non vorrei che, proprio per questo, le sue critiche alla società attuale fossero dovute al fatto che ha compreso bene che la scomparsa della figura maschile e la sua consequenziale femminilizzazione (con annesso problema dell'immigrazione massiccia), equivarrà ad una catastrofe per il sesso femminile (in senso sociale, familiare, protettivo, economico, lavorativo ed in generale del benessere esistenziale femminile), come d'altronde sta già avvenendo. Quindi gira e rigira, non vorrei che la sua preoccupazione fosse sempre per il sesso femminile. Questa è l'idea che mi sono fatto ed al momento non trovo nulla che me la faccia confutare.
Mi pare abbastanza evidente che affronti la questione con la consapevolezza che apparteniamo all'unica specie umana. D'altra parte a noi quanto importa del benessere femminile? :lol:
a mio parere ha preso un po' la piega della perseguitata che vede solo nemici: la convocazione all'Ordine di cui dicevo sopra è possibile che fosse viziata, ma sicuramente all'Ordine non avrebbe trovato solo nemici

è evidente che è schierata contro la cultura dominante, non credo però che questo abbia molto a che fare con la QM
Con l'aria che tira forse non avrebbe trovato neppure alleati.
Di cose attinenti alla QM ne ha dette - ha uno sguardo d'insieme su molte questioni, a mio parere una strategia vincente rispetto ad un approccio monotematico.
Ragazzi, vediamo di non bisticciare tra noi. Siamo tutti elementi validi  (me escluso :P ), la collaborazione contro la piaga del femminismo deve far passare in secondo piano le divergenze ideologiche.
Al momento non mi pare che bisticciamo, sulle "ideologie" chiarisco: non è che dobbiamo diventare tutti tradizionalisti, ma un sano recupero di ruoli che hanno funzionato per millenni dalla Cina al Perù e un'azione volta a ricucire le relazioni tra i sessi invece dell'estinzione della specie mi pare una strategia degna di essere proposta.
Critica inoltre l' immigrazione maschile : ha forse fiutato che con quei " maschi " , il tradizionale bove da lavoro verrebbe a mancare ? :hmm:
Mi pare un po' una dietrologia e un processo alle intenzioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Silvana De Mari
« Risposta #32 il: Febbraio 23, 2017, 20:06:58 pm »
Albert credo che il tuo atteggiamento sia più che corretto: a priori a noi va bene qualunque compagno di viaggi e nessuno. È a posteriori che si vedrà. E purtroppo per noi e per loro è difficile dire chi saranno i veri compagni di viaggio, perchè noi stessi non sappiamo bene dove vogliamo andare, l'abbiamo sempre detto.
Credo che trovare delle sintonie con chicchessia non possa farci prendere dall'entusiasmo. Possiamo avere argomenti in comune con chiunque, ma alla fine ciò che contestiamo noi, la QM, è una questione fisica, vitale, esperienziale, non è una teoria, è più grande di qualunque teoria. Perciò il termine di confronto di qualunque teoria sarà la nostra esperienza.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Silvana De Mari
« Risposta #33 il: Febbraio 23, 2017, 20:53:13 pm »
Citazione
Al momento non mi pare che bisticciamo, sulle "ideologie" chiarisco: non è che dobbiamo diventare tutti tradizionalisti, ma un sano recupero di ruoli che hanno funzionato per millenni dalla Cina al Perù e un'azione volta a ricucire le relazioni tra i sessi invece dell'estinzione della specie mi pare una strategia degna di essere proposta.

E' quello che cerco di dire da tempo .
Effettivamente la discussione è incentrata sulla De Mari , però è stato tirato in ballo il tradizionalismo, che non c'entra assolutamente nulla , per cui io chiudo qui la questione .

Per rispondere ad Alberto :

Citazione
Ho letto qualcosa nel blog postato da TheDarkSider ma non trovo nulla sulla critica all'omosessualità femminile

Vicus ha parlato di video di youtube , che hanno riportato altri siti che ho letto ( ora non mi vengono in mente ma farò una ricerca) , dove si chiarisce ogni dubbio su come la pensa .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #34 il: Febbraio 23, 2017, 21:46:48 pm »
Comunque nessuno qui vuole mitizzare la De Mari - semplicemente ci sono convergenze che possono sostenere la QM. Chi non è contro di noi è con noi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Silvana De Mari
« Risposta #35 il: Febbraio 23, 2017, 22:29:11 pm »
....Comunque, io qui sarei il moderatore. Quindi dovrei moderarvi; ma se vi moderate da voi non mi fate lavorare aggratis.
Vualà, come dicono in Francia.  :P
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 23:11:24 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Silvana De Mari
« Risposta #36 il: Febbraio 23, 2017, 22:35:17 pm »
E comunque, al di là di tutto, la questione è già stata dibattuta molte volte: sarebbe a dire che non ci sarà mai una donna che sia precisamente sulle nostre posizioni, poichè tra uomo e donna esiste un naturale quanto ovvio e sacrosanto "conflitto d'interessi". Questo non significa affatto che non vi possano essere donne intelligenti che diventino nostre amiche, significa altresì che loro possono aiutare, ma il nostro lavoro non possiamo che farlo noi.
Io la vedo così.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #37 il: Febbraio 24, 2017, 00:09:51 am »
Mi pare abbastanza evidente che affronti la questione con la consapevolezza che apparteniamo all'unica specie umana. D'altra parte a noi quanto importa del benessere femminile? :lol:

Premetto che parlo a titolo personale, ma se non fosse perché le nostre "dolci metà" non fanno che lamentarsi e sputare veleno ad ogni minima occasione, io non avrei alcun problema ad occuparmi e preoccuparmi anche del loro benessere.
Ovviamente, allo stato attuale delle cose, non me ne preoccupo affatto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2017, 00:25:05 am »
Capisco...Non metto in dubbio quanto affermi, ma preferisco analizzare il materiale di persona per poi farmi un'idea. Ho letto qualcosa nel blog postato da TheDarkSider ma non trovo nulla sulla critica all'omosessualità femminile pari a quella che ha fatto per quella maschile. Anche su cosa ne pensi delle donne immigrate non trovo nulla. L'idea che mi sono fatto è che sicuramente ha un concetto "tradizionalista" della società ed è una signora molto più lucida ed intelligente di tante pseudo menti intellettuali nostrane. Però non vorrei che, proprio per questo, le sue critiche alla società attuale fossero dovute al fatto che ha compreso bene che la scomparsa della figura maschile e la sua consequenziale femminilizzazione (con annesso problema dell'immigrazione massiccia), equivarrà ad una catastrofe per il sesso femminile (in senso sociale, familiare, protettivo, economico, lavorativo ed in generale del benessere esistenziale femminile), come d'altronde sta già avvenendo. Quindi gira e rigira, non vorrei che la sua preoccupazione fosse sempre per il sesso femminile. Questa è l'idea che mi sono fatto ed al momento non trovo nulla che me la faccia confutare.

Il tuo pensiero è chiaro, legittimo e per quanto mi riguarda condivisibile.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #39 il: Febbraio 24, 2017, 00:52:50 am »
Non voglio discutere queste opinioni, magari avete ragione, ma vorrei sottolineare l'importanza di un sano pragmatismo orientato allo scopo - anche la QM è l'arte del possibile.

Inoltre, come ha detto Jason il topic non riguarda il 'tradizionalismo', ma l'utilità dell'impegno della De Mari per la QM.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #40 il: Febbraio 24, 2017, 08:32:37 am »
Questo smentisce almeno in parte l'ipotesi di Fazer che in Sardegna la donna comanda sempre e comunque?

Eh, magari fosse un'ipotesi... :cry:

OGGI quasi nessuno di noi lavora in miniera, né sarebbe obbligato a farlo se si sposasse. Farebbe esattamente le stesse cose che fa ora.

Vero, vero: il muratore, il falegname, il carpentiere, l'asfaltista, etc...
A meno che non si pensi che il mondo lo mandano avanti i webmaster o gli human resource managers... :doh:

...la moglie fa quel che dice l'uomo ed è anche sufficientemente matura...

Una soluzione alla QM che passi dalla "subalternità volontaria" femminile è improponibile.
E finanche indesiderabile.
Tu proponi un sergente che comanda (anzi pensa di farlo, ma va in trincea a farsi sparare) e un caporale che ubbidisce (anzi fa finta) e fa il furiere in seconda linea.
Gli oneri del comando senza gli onori.  :D
Io preferisco due sergenti di specialità diverse, tipo fanteria e artiglieria, abbastanza maturi da capire che solo unendo le loro specialità si sopravvive nel campo di battaglia.
La donna che "ubbidisce al marito", oltre che figura patetica e svilita, è, ancora una volta, un'esenzione dalle responsabilità e dal dovere di rendere conto dei propri errori.

Attento, Fazer, che se anche in Sardegna torna la famiglia tradizionale tipica, la mater familias avrà la "chiave della cassaforte" e ad avere l'ultima parola su tutto (ma queste cose noi sardi le sappiamo) :P . Quindi un ritorno alla famiglia tradizionale di stampo matrifocale alla sarda non è auspicabile per noi :unsure: .


Infatti la "mia QM" risente del continuo dolore alle gengive causato da matriarcali mazzate sui denti.
Del resto, Sardus, chi più di noi sa come andrebbe a finire?
Torna al tradizionalismo, e ti ritrovi a (far finta di) comandare mentre in realtà ti spezzi le ossa da mane a sera e non conti un cazzo.
E qui mi si parla di "capofamiglia"...ma ROTFL
Burattini erano, e burattini vorrebbero tornare.
Ma con l'illusione di comandare.
Cose da pazzi.

Sono sempre più dell 'opinione che il problema alla radice di queste frequenti discussioni sia uno solo :
una mancanza di definizione della q.m.


Purtroppo si, Marmocchio.
Ma 'sta cazzo di QM è una piovra i cui tentacoli abbracciano troppi "settori" della vita.
E se anche riuscissimo a darne una definizione ci accorgeremmo che somiglia allo statuto di qualche partito: magari bello e nobile, ma fuori da ogni realtà.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2017, 09:16:25 am »
In ogni caso, viste le argomentazioni postate più sopra, l'Alta Corte Fazeriana per i diritti del maschio, condanna il Sig. Vicus:
Al cambiamento provvisorio d'Ufficio del suo nome in Tottoreddu Porcu e al suo trasferimento per giorni 365 presso il Comune di Domus De Maria in qualità di cittadino residente.
Al matrimonio coatto con Severina Antioghedda Piras, di anni 36, casalinga, col regime patrimoniale della comunione dei beni.
A 365 giorni di lavoro come operaio presso la ditta Baingiu Baddore, specializzata in dighe e ponti.
E vediamo se ti passa il "tradizionalismo", una volta che lo hai assaggiato in salsa sardignola.  :P :P :P

Che come dico (da) sempre, questa è una terra 2D. A due dimensioni.
Manca la profondità (di pensiero e d'azione), manca la verticalità.
Mancano il coraggio di rischiare per migliorare e di mettersi in discussione per crescere.
Manca...tutta la "parte maschile".
Manutenere, non costruire. Conservare, non rinnovare. Difendere il proprio orticello, non il bene comune.
Eccovelo, il tradizionalismo. Non dovete inventare nulla. Venite e vedete.


Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2017, 10:15:08 am »
Fazer, mi hai fatto scompisciare! :lol:
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #43 il: Febbraio 24, 2017, 10:15:18 am »
Citazione
Fazer :
Ma 'sta cazzo di QM è una piovra i cui tentacoli abbracciano troppi "settori" della vita.
E se anche riuscissimo a darne una definizione ci accorgeremmo che somiglia allo statuto di qualche partito: magari bello e nobile, ma fuori da ogni realtà.

Gli statuti sono fatti apposta per essere ambigui : proposizioni morali, dichiarazioni di intenti per lo più non corrispondenti alla realtà delle cose.
Invece, una definizione chiara e restrittiva della q.m. aiuterebbe  a fare chiarezza.
Anche io penso che oggi le donne non vogliano tornare a una situazione tradizionale, che poi, in realtà, era pesante anche e di più per l' uomo.
Però, il punto principale è che l' identità maschile deve avere pari dignità di quella quella femminile, e non essere vessata giuridicamente, socialmente, ideologicalmente

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Silvana De Mari
« Risposta #44 il: Febbraio 24, 2017, 10:21:07 am »

...il punto principale è che l' identità maschile deve avere pari dignità di quella quella femminile, e non essere vessata giuridicamente, socialmente, ideologicalmente

Alla fine si, la QM è questa.
Oppure:
Unchain my heart, unchain my earth, unchain my work... :cool: :D