Autore Topic: Il dilemma della libido femminile  (Letto 38371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Il dilemma della libido femminile
« il: Maggio 02, 2016, 16:01:44 pm »
Jason si sente un alieno perché l' uomo da sempre ha simulato una carica sessuale maggiore di quella che realmente ha, quindi col tempo la menzogna è degenerata via via.
Se fosse come dice Darksider dovremmo chiudere baracca e burattini.
In effetti se non si e' d'accordo neanche sul fatto, per me scontato, che la carica sessuale maschile e' n volte quella femminile, meglio davvero chiudere baracca e burattini.

In teoria antifemmista questa cosa si chiama "disparita' ormonale", tanto per dire..
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2016, 16:14:38 pm »
In effetti se non si e' d'accordo neanche sul fatto, per me scontato, che la carica sessuale maschile e' n volte quella femminile, meglio davvero chiudere baracca e burattini.

In teoria antifemmista questa cosa si chiama "disparita' ormonale", tanto per dire..

Non ho fatto nessun confronto tra carica sessuale maschile e femminile. Io ho ragionato sul dato assoluto. La QM è la differenza di valore tra femminile e maschile; se riteniamo impossibile e controproducente tentare di ridurre questo gap, cioè se la cura è peggiore della malattia, noi che ci stiamo a fare? Lasciamo che il mercato faccia il suo corso e viva la Fica.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2016, 16:19:31 pm »
Dipende dai casi: ci sono anche quelli che devono simulare una carica sessuale inferiore a quella reale per non essere additati come coloro che si farebbero qualsiasi femmina (il famoso "basta che respiri"). E così, per non perdere l'aggancio con il "gruppo" (branco?), si fa finta di mirare più in alto (prendendo regolarmente picche).
Non infrequente in coloro che soffrono di FB, per i quali rimanere all'interno del gruppo è più importante che fare sesso.
Ma solitamente per rimanere nel gruppo devi: o fare sesso o perlomeno glorificare il corpo femminile. E glorificando il corpo femminile, parallelamente si sta dando informazioni sulla propria libido, che agli occhi della donna viene percepita come sfruttabilità.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 19:13:26 pm »
Confermo e sottoscrivo.

Aggiungo inoltre che a parer mio questo è uno dei peggio problemi.


Devi perderti in esempi e controesempi, metafore, periodi complessi, arzigoli retorici di svariate righe solo per portare una persona a rendersi conto dell'ovvio, "de-catechizzandola" di tutte le puttanate che i media e le istituzioni (in mano ai boomers post-sessantottini) hanno loro piantato nella zucca.

Praticamente in una scala di ipotetico "guadagno" ottenuto da una conversazione, tarata da 1 a 10,tu devi farti un culo quadrato solo per portare il loro livello da -20 a 0

E' così e allo stato attuale c'è ben poco fare.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2016, 19:15:48 pm »
Vero, non me ne sono reso conto di essere offtopic. Per chiudere il discorso con frank , the dark sider e marmocchio: boh che vi devo dire, io il sesso occasionale ( cioè fine a se stesso) lo schifo visceralmente, non lo riesco nemmeno a concepire, e conosco uomini che la pensano come me* . A volte mi sento un alieno.

A me no, il sesso fine a se stesso non fa schifo per niente.
Anzi.


Citazione
e conosco uomini che la pensano come me*

Io non ne conosco neppure uno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 22:29:27 pm »
Non è una regola ferrea che tutti gli uomini debbano cercare il sesso occasionale, né è una questione di 'ormoni' perché l'uomo non è i suoi ormoni.
Dipende anche molto dai luoghi e dalla gente che si frequenta. Ovvio che se (per fare un esempio) si frequentano locali notturni, che esistono proprio per il sesso casuale, si ha l'impressione che tutti gli uomini siano alla ricerca di relazioni occasionali.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2016, 15:12:09 pm »
Purtroppo devo anch'io sgolarmi in ripetizioni infinite che il potere non è in mano a boomers che vobbero farci figliare e divorziare, ma a neomalthusiani che cercano l'esatto contrario: diminuire la natalità, sfasciare le famiglie, creare individui isolati per poi passare alla 'soluzione finale': sbarazzarsi di buona parte della popolazione del pianeta.
Non ci vuole molto a capirlo, basta vedere gli incentivi agli immigrati con alloggio gratis e quelli (inesistenti) alle famiglie che vivono nella disoccupazione e nel precariato (oltre che con leggi che più anti-famiglia non si può).
Gli uomini non servono più, per ora (alcuni) possono essere sfruttati come bestie da consumo (di elettronica, canoe, windsurf e viaggi) fino a quando non serviranno più neanche loro.

Si, che usano i Boomers come diffusori del pensiero unico e come guardiani della cappa ideologico-sarcastica-borghesotta che soffoca ogni critica con ridicolizzazioni e ostracismi sociali

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2016, 18:45:17 pm »
Non è una regola ferrea che tutti gli uomini debbano cercare il sesso occasionale,

Nessuno ha scritto questo, Vicus.

Citazione
né è una questione di 'ormoni' perché l'uomo non è i suoi ormoni.

Non sono del tutto d'accordo: l'uomo, il maschio umano, è anche i suoi ormoni.
Specie in gioventù.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2016, 22:12:34 pm »
le esperienze personali sono importanti, ma non possono essere l' unico modo per chiarire i problemi.
Qualcuno può avere una maggior capacità di resistere alle esigenze istintuali, come me per es :ohmy::
ma sono tra i 50 e i 60 :D.
In generale , i maschi, proprio per regola biologica, hanno più stimolo sessuale delle femmine.
Poi, per carità, la cultura ecc, ma se c'è qualcuno che cerca il sesso per il sesso è l' uomo e non la donna

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2016, 23:44:41 pm »
le esperienze personali sono importanti, ma non possono essere l' unico modo per chiarire i problemi.
Qualcuno può avere una maggior capacità di resistere alle esigenze istintuali, come me per es :ohmy::
ma sono tra i 50 e i 60 :D.
In generale , i maschi, proprio per regola biologica, hanno più stimolo sessuale delle femmine.
Poi, per carità, la cultura ecc, ma se c'è qualcuno che cerca il sesso per il sesso è l' uomo e non la donna

E' quello che dico anch'io.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2016, 00:40:48 am »
L'istinto sessuale è tendenzialmente simile per tutti, ma non impone un comportamento, che varia enormemente secondo le culture e lo stile di vita.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2016, 08:29:33 am »
L'istinto sessuale è tendenzialmente simile per tutti, ma non impone un comportamento, che varia enormemente secondo le culture e lo stile di vita.

Lo sostengo anche io . Pure le donne cercano il sesso fine a se stesso, solamente che sono molto selettive anche in questo. La sessualitá della donna é sempre piú selettiva di quella maschile.

Peró, rimane il fatto che é proprio per colpa della liberalizzazione sessuale che la maggioranza degli uomini ha una vita sessuale insoddisfacente , per il meccanismo che giá ho spiegato .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2016, 08:45:31 am »
Ripeto sempre che la libido femminile non è meno pronunciata di quella maschile, solo più lenta ad attivarsi, e di tipo reattivo (non attivo) alle sollecitazioni maschili.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2016, 11:00:34 am »
Ripeto sempre che la libido femminile non è meno pronunciata di quella maschile, solo più lenta ad attivarsi, e di tipo reattivo (non attivo) alle sollecitazioni maschili.
Piu' lenta + di tipo reattivo = e' meno pronunciata, e' meno pressante.

E' inutile girarci intorno, le erezioni mattutine non sono causate dalla Fata Turchina...

Inoltre saro' strano io, ma non ho mai conosciuto una donna con una libido piu' pressante della mia.
Anche la fola che in coppia la donna vorrebbe piu' sesso dell'uomo e', appunto, una fola: questo nei casi piu' fortunati puo' succedere nella breve ed effimera fase dell'innamoramento (sempre che succeda, cosa tutta da dimostrare  :ph34r:), passata quella fase la donna torna ad essere la classica rompiballe con la libido di una mummia.

Sarebbe anche ora che su un forum maschile queste cose le si dicesse con chiarezza e senza sconti.
Perche' io ho avuto parecchi amici "sciupafemmine" in gioventu', uno era talmente apprezzato dalle donne che queste si facevano avanti loro per conoscerlo nei locali, cosa che non ho visto mai piu' succedere in seguito: ebbene, anche in questo caso di maschio alfa cercato e ricercato dalle donne. la libido piu' forte era comunque la sua. LUI aveva la pulsione di trombare sempre e dovunque, le donne che ha avuto al massimo si adeguavano per non farlo scappare, ma dopo un po' di tempo non reggevano piu' il ritmo e quest'uomo si rivolgeva altrove.

Per favore, non so com'e' la situazione in Centro e Sud Italia, ma in Nord Italia dire che la libido delle donne e' alla pari di quella dell'uomo e' una boiata pazzesca, come la Corazzata Potiemkin di fantozziana memoria.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 16:02:32 pm da Vicus »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2016, 11:59:37 am »
Piu' lenta + di tipo reattivo = e' meno pronunciata, e' meno pressante.

E' inutile girarci intorno, le erezioni mattutine non sono causate dalla Fata Turchina...

Inoltre saro' strano io, ma non ho mai conosciuto una donna con una libido piu' pressante della mia.
Anche la fola che in coppia la donna vorrebbe piu' sesso dell'uomo e', appunto, una fola: questo nei casi piu' fortunati puo' succedere nella breve ed effimera fase dell'innamoramento (sempre che succeda, cosa tutta da dimostrare  :ph34r:), passata quella fase la donna torna ad essere la classica rompiballe con la libido di una mummia.

Sarebbe anche ora che su un forum maschile queste cose le si dicesse con chiarezza e senza sconti.
Perche' io ho avuto parecchi amici "sciupafemmine" in gioventu', uno era talmente apprezzato dalle donne che queste si facevano avanti loro per conoscerlo nei locali, cosa che non ho visto mai piu' succedere in seguito: ebbene, anche in questo caso di maschio alfa cercato e ricercato dalle donne. la libido piu' forte era comunque la sua. LUI aveva la pulsione di trombare sempre e dovunque, le donne che ha avuto al massimo si adeguavano per non farlo scappare, ma dopo un po' di tempo non reggevano piu' il ritmo e quest'uomo si rivolgeva altrove.

Per favore, non so com'e' la situazione in Centro e Sud Italia, ma in Nord Italia dire che la libido delle donne e' alla pari di quella dell'uomo e' una boiata pazzesca, come la Corazzata Potiemkin di fantozziana memoria.

quoto tutto.
E comunque se ne è discusso parecchio in questi 10 anni, e la si è ricercata ovunque. Tendenzialmente poi una donna ci rimane molto più male se lui non si eccita che non il contrario. Quindi non sottovaluterei nemmeno il lato "conferma della femminilità" nel cercare relazioni sessuali. Cosa che probabilmente è anche presente negli uomini, bisognerebbe capire quanto è culturalmente indotta, questa mi pare la tesi sempre sostenuta da Warlordmaniac. Ma in ogni caso mi sembra nettamente rovesciato il rapporto "soddisfazione fisica personale e conferma del proprio potenziale seduttivo". Nelle donne il secondo è predominante ed  è il fattore scatenante. Negli uomini mi pare il contrario.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 16:02:17 pm da Vicus »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli