Autore Topic: Il dilemma della libido femminile  (Letto 38165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2016, 12:10:50 pm »
La reattività della sessualità femminile è compatibile con le sue pretese sessuali, ma alla fine carica sessuale e gusti sessuali come si scindono? Secondo quelli che chiamo gusti o pretese, le donne necessitano di uomini utili a loro stesse, e lo saranno se hanno due caratteristiche: potenziale e disponibilità e quest'ultima si percepisce istintivamente da quanto lui "è preso".

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2016, 12:44:34 pm »
Nessuno qui dice che le donne hanno più voglia di pene rispetto a quanto gli uomini hanno più voglia di "quella cosa" . Ma ci vuole equilibrio in questo caso* .
Non è vero che sono "eternamente arrapate, vogliose di pene" e che hanno la fantomatica "iniziativa da mangiauomini" , etc. Ma neppure è vero che "non hanno libido, hanno desideri scarsissimi o nulli, non hanno bisogno di sesso, etc." . Perchè ripeto di nuovo, se fosse così non si spiegherebbe la enorme quantità di adulteri femminili, visto che per l' 85 % dei casi sono le DONNE a chiedere il divorzio .

Darksider, se durante il matrimonio una donna improvvisamente sembra che non abbia più libido col marito, in buona parte dei casi lei lo tradisce . Tranne eccezioni, funziona così. Ed è stata la rivoluzione sessantottina libertina a permetterlo . Le femmine moderne tendono a strapparsi i capelli e a schiacciarsi l'una con l'altra a causa degli uomini "alpha"** , e questo solo per il sesso .

Se fosse vero che le donne non hanno desidero, allora vorrebbe dire che le donne pudiche sono "frigide e disinteressate" al sesso, concetto falsissimo .

*come dicevo, nè io, nè credo Vicus, siamo sostenitori di quanto dicono moltissimi uomini in merito alla fandonia delle donne perennemente vogliose . Questa è un'altra pallonata e da noi non la sentirete mai.

** "sciupafemmine" . Scusami Darksider, nulla contro il tuo amico, ma è proprio per colpa degli "sciupafemmine" ( alias uomini alpha) che l'uomo medio non è soddisfatto sessualmente , questo a prescindere da quelli come me che vogliono aspettare il matrimonio . Si è accresciuta la forbice fra gli alpha ed i beta. Proprio come nel neoliberismo, dove si è accresciuto il divario fra ricchi e poveri .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2016, 14:53:35 pm »
Forse viviamo su pianeti diversi perché so di almeno due donne che provavano desiderio sessuale nei tempi e luoghi più impensati (una ha definito l'astinenza "un dolore indifferenziato"), ed altre con un sano rapporto di coppia hanno una libido in ottima forma.
Non ho mai affermato che le donne siano affamate di uomini, ma da qui a dire che di norma hanno scarsa libido ne corre.
Comunque, quando avevo un altro stile di vita, di donne 'annoiate' a letto non ne ho mai conosciute.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2016, 14:56:26 pm »



 
Piu' lenta + di tipo reattivo = e' meno pronunciata, e' meno pressante.

E' inutile girarci intorno, le erezioni mattutine non sono causate dallo spirito santo...

Inoltre saro' strano io, ma non ho mai conosciuto una donna con una libido piu' pressante della mia.
Anche la fola che in coppia la donna vorrebbe piu' sesso dell'uomo e', appunto, una fola: questo nei casi piu' fortunati puo' succedere nella breve ed effimera fase dell'innamoramento (sempre che succeda, cosa tutta da dimostrare  :ph34r:), passata quella fase la donna torna ad essere la classica rompiballe con la libido di una mummia.

Sarebbe anche ora che su un forum maschile queste cose le si dicesse con chiarezza e senza sconti.
Perche' io ho avuto parecchi amici "sciupafemmine" in gioventu', uno era talmente apprezzato dalle donne che queste si facevano avanti loro per conoscerlo nei locali, cosa che non ho visto mai piu' succedere in seguito: ebbene, anche in questo caso di maschio alfa cercato e ricercato dalle donne. la libido piu' forte era comunque la sua. LUI aveva la pulsione di trombare sempre e dovunque, le donne che ha avuto al massimo si adeguavano per non farlo scappare, ma dopo un po' di tempo non reggevano piu' il ritmo e quest'uomo si rivolgeva altrove.

Per favore, non so com'e' la situazione in Centro e Sud Italia, ma in Nord Italia dire che la libido delle donne e' alla pari di quella dell'uomo e' una boiata pazzesca, come la Corazzata Potiemkin di fantozziana memoria.

 NON è tutto esatto quanto tu scriva,
 poichè, con queste affermazioni, NEGHI l'esistenza delLE STUPRATRICI.
 Invece, nei Topics appositi, visto quante ce ne siano?


 

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2016, 18:28:31 pm »
E' inutile girarci intorno, le erezioni mattutine non sono causate dallo spirito santo...

Inoltre saro' strano io, ma non ho mai conosciuto una donna con una libido piu' pressante della mia.

Idem, e lo stesso potrebbero dire alcune mie conoscenze.


Citazione
Piu' lenta + di tipo reattivo = e' meno pronunciata, e' meno pressante.

Ovvio.


Citazione
Anche la fola che in coppia la donna vorrebbe piu' sesso dell'uomo e', appunto, una fola: questo nei casi piu' fortunati puo' succedere nella breve ed effimera fase dell'innamoramento (sempre che succeda, cosa tutta da dimostrare  :ph34r:), passata quella fase la donna torna ad essere la classica rompiballe con la libido di una mummia

E' così.


Citazione

Per favore, non so com'e' la situazione in Centro e Sud Italia, ma in Nord Italia dire che la libido delle donne e' alla pari di quella dell'uomo e' una boiata pazzesca, come la Corazzata Potiemkin di fantozziana memoria.

Io sono originario del Nord e vivo in Centro, per cui posso assicurare che la libido delle donne è la stessa ovunque, proprio perché le donne son le stesse ovunque.
Quindi anche in Romania, in Bulgaria, in Russia, ecc.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 18:43:31 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2016, 18:35:22 pm »
Forse viviamo su pianeti diversi perché so di almeno due donne che provavano desiderio sessuale nei tempi e luoghi più impensati (una ha definito l'astinenza "un dolore indifferenziato"), ed altre con un sano rapporto di coppia hanno una libido in ottima forma.
Non ho mai affermato che le donne siano affamate di uomini, ma da qui a dire che di norma hanno scarsa libido ne corre.

Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.


Citazione
Comunque, quando avevo un altro stile di vita, di donne 'annoiate' a letto non ne ho mai conosciute.

Non è questione di noia, è questione di "come la danno" e "cosa fanno" e generalmente le donne non sono affatto così dotate di fantasia, checché se ne dica.
Molte non sanno fare neppure i pompini, per non parlare di altro.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2016, 18:40:19 pm »
Nessuno qui dice che le donne hanno più voglia di pene rispetto a quanto gli uomini hanno più voglia di "quella cosa" . Ma ci vuole equilibrio in questo caso* .
Non è vero che sono "eternamente arrapate, vogliose di pene" e che hanno la fantomatica "iniziativa da mangiauomini" , etc. Ma neppure è vero che "non hanno libido, hanno desideri scarsissimi o nulli, non hanno bisogno di sesso, etc." . Perchè ripeto di nuovo, se fosse così non si spiegherebbe la enorme quantità di adulteri femminili, visto che per l' 85 % dei casi sono le DONNE a chiedere il divorzio .

Jason, ripeto: le motivazioni che spingono le donne a tradire non sono le stesse di quelle degli uomini.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2016, 18:55:49 pm »
Tendenzialmente poi una donna ci rimane molto più male se lui non si eccita che non il contrario.Quindi non sottovaluterei nemmeno il lato "conferma della femminilità" nel cercare relazioni sessuali. Cosa che probabilmente è anche presente negli uomini, bisognerebbe capire quanto è culturalmente indotta, questa mi pare la tesi sempre sostenuta da Warlordmaniac. Ma in ogni caso mi sembra nettamente rovesciato il rapporto "soddisfazione fisica personale e conferma del proprio potenziale seduttivo". Nelle donne il secondo è predominante ed  è il fattore scatenante. Negli uomini mi pare il contrario.

Sì, è così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #23 il: Maggio 05, 2016, 19:00:54 pm »
Forse viviamo su pianeti diversi perché so di almeno due donne che provavano desiderio sessuale nei tempi e luoghi più impensati (una ha definito l'astinenza "un dolore indifferenziato"), ed altre con un sano rapporto di coppia hanno una libido in ottima forma.
Non ho mai affermato che le donne siano affamate di uomini, ma da qui a dire che di norma hanno scarsa libido ne corre.

Io so di una ( anzi, più di una) ragazza , in apparenza normalissima, che all'erasmus in belgio ha dato il "meglio di sè" .

Io stesso ho scartato* due donne (molto belle, per giunta) con cui potenzialmente potrei averci una storia , perchè loro anche da fidanzate volevano il "rapporto completo", mentre io solo dopo il matrimonio. E preciso che queste due sono tutt'altro che libertine, anzi .

* a dire il vero loro due volevano rimanere per il momento single, essendo rimaste "scottate" , però sono sicuro che in futuro avrebbero aperto il radar, perchè mi giudicavano abbastanza appetibile - pur non essendo io un fotomodello  :lol: -
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2016, 19:11:05 pm »
Frank

Citazione
Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.

Qui facciamo certi discorsi perchè siamo convinti che il mito delle donne "perennemente vogliose" è assolutamente un mito.
Però siamo obiettivi. E' un'esagerazione quello che dicono gli uomini medi, assolutamente. Ma lo è pure affermare che "non hanno libido" .

Faccio presente che il ricordo alla prostituzione è aumentato da quando hanno introdotto il libertinismo sessuale. Prima, quando anche gli uomini bruttini avevano speranze di un matrimonio e di una vita sessuale buona, il ricorso alla prostituzione era appannaggio di eccezioni .


Citazione
Jason, ripeto: le motivazioni che spingono le donne a tradire non sono le stesse di quelle degli uomini.

Nessuno lo ha negato, frank . Le donne, tranne alcune eccezioni*,  e gli uomini alpha** lasciano perchè la società permette che lasciare il proprio partner per scoparsi il figomandigo di turno non è un comportamento schifoso ma è emancipazione. E' come se io legalizzassi il divieto di sosta, e quindi parcheggiano in sosta vietata perchè "tanto lo fan tutti, che male c'è, anzi sono gli altri i bigotti" . La "noia" o "l'oppressione" sono solo scuse .

* le eccezioni a cui mi riferisco sono i casi accertati di violenza del marito verso la donna, in tal caso anche una società buona permetterebbe il divorzio per ovvie ragioni . Oppure incompatibilità di religione .

** degli uomini alpha ne sono sicuro perchè ne ho un caso tra una parente . L'ha mollata per un capriccio sconcertante , insomma si è comportato da femmina media più lui che le femmine stesse,
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #25 il: Maggio 05, 2016, 19:18:13 pm »

Faccio presente che il ricordo alla prostituzione è aumentato da quando hanno introdotto il libertinismo sessuale. Prima, quando anche gli uomini bruttini avevano speranze di un matrimonio e di una vita sessuale buona, il ricorso alla prostituzione era appannaggio di eccezioni .


Non è proprio così, Jason.
Gli uomini di un tempo, nella gran parte dei casi, si "sverginavano" con le prostitute.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #26 il: Maggio 05, 2016, 19:21:29 pm »
Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.


Non è questione di noia, è questione di "come la danno" e "cosa fanno" e generalmente le donne non sono affatto così dotate di fantasia, checché se ne dica.
Molte non sanno fare neppure i pompini, per non parlare di altro.
Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile, normalmente le donne non vanno a caccia di uomini,* ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa".

* Eppure le cifre relative a certi Paesi sembrano indicare un quadro diverso:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.
Per delle mummie senza libido non c'è male...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #27 il: Maggio 05, 2016, 19:21:48 pm »
Io so di una ( anzi, più di una) ragazza , in apparenza normalissima, che all'erasmus in belgio ha dato il "meglio di sè" .

Jason, ma se gli uomini, specie in gioventù, potessero dare "il meglio di sé", cosa farebbero...?
Di tutto e di più, Jason.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2016, 19:25:20 pm »
Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa". Inoltre, in certi Paesi le donne sono tutto tranne che frigide:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.
Per delle mummie senza libido non c'è male...

Vicus, nessuno ha parlato di "mummie senza libido"; bensì del fatto che la libido femminile non è la stessa di quella maschile.


Citazione
Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa".

Eh, appunto, la libido femminile "va accesa", ragion per cui non è forte e pressante come quella maschile.


Citazione
* Eppure le cifre relative a certi Paesi sembrano indicare un quadro diverso:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.

La prostituzione femminile esisteva ed esiste pure lì, segno che la c.d. libido femminile non era e non è la stessa di quella maschile, neppure in quei luoghi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2016, 19:33:06 pm »
frank
Citazione
Non è proprio così, Jason.
Gli uomini di un tempo, nella gran parte dei casi, si "sverginavano" con le prostitute.

E' già un concetto che ridimensiona il discorso, perchè un conto è se si "sverginavano", un altro se ci vanno perchè non hanno alternativa , come avviene oggi .

Citazione
Jason, ma se gli uomini, specie in gioventù, potessero dare "il meglio di sé", cosa farebbero...?
Di tutto e di più, Jason.

Lo fanno . Gli alpha.
E a prescindere da uomini e donne, è uno squallore . Anche il sesso deve essere vincolato all'etica . Io se potessi, non andrei a letto con chi mi capita, per via dell'etica che ho .

PS Frank, da sempre gli uomini devono fare il primo passo , questa non è una novità. Ma non implica lo scarso desiderio e libido femminile . Semplicemente la passività .

Citazione
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)

Un amico che è stato in vacanza a stoccolma (abbastanza bello) mi ha raccontato che in metro ad un certo punto si è ritrovato circondato di 4-5 ragazze svedesi che lo guardavano e ridacchiavano fra di loro  :lol:

In Svezia il libertinismo sessuale esiste da prima gli anni '60 . La differenza è che il femminismo lì è molto più aggressivo* di quello italiano .

* più aggressivo , ma sicuramente meno pericoloso di quello americano .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America