Autore Topic: Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?  (Letto 35183 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #75 il: Dicembre 27, 2015, 17:35:41 pm »
Conosco ed ho conosciuto brutti che non scopano e non scopavano mai: come mai ?
Perché si prende sempre come punto di riferimento il "Casanova" o il tal dei tali che ha o avrebbe avuto un certo successo con le donne, ma si fatica enormemente ad ammettere che l'estetica - quindi l' aspetto fisico - è una componemente molto importante anche per un uomo, nonché fondamentale in gioventù ?
Perché è così difficile ammettere che per un bell' uomo è molto più facile rimorchiare una donna, rispetto ad un brutto ?*


Citazione
, ma tutto parte sempre dalla mente, più un uomo sta bene con se stesso maggiore sarà la possibilità del suo successo sociale potenziale.

Sì, è chiaro che tutto parte dalla mente, ma lo star bene con se stessi ha molto a che fare col proprio aspetto fisico, specie da ragazzi.

@@

* Non c'è alcun intento denigratorio nelle mie parole.
Trattasi di una semplice ed ovvia constatazione.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #76 il: Dicembre 27, 2015, 17:58:20 pm »
Conosco ed ho conosciuto brutti che non scopano e non scopavano mai: come mai ?
Perché si prende sempre come punto di riferimento il "Casanova" o il tal dei tali che ha o avrebbe avuto un certo successo con le donne, ma si fatica enormemente ad ammettere che l'estetica - quindi l' aspetto fisico - è una componemente molto importante anche per un uomo, nonché fondamentale in gioventù ?
Perché è così difficile ammettere che per un bell' uomo è molto più facile rimorchiare una donna, rispetto ad un brutto ?*


Sì, è chiaro che tutto parte dalla mente, ma lo star bene con se stessi ha molto a che fare col proprio aspetto fisico, specie da ragazzi.

@@

* Non c'è alcun intento denigratorio nelle mie parole.
Trattasi di una semplice ed ovvia constatazione.


Io invece conosco uomini esteticamente insignificanti che grazie alla loro faccia da culo, ironia, battuta pronta, saper vivere e sorriso da squalo chiavano, e pure belle fighe. Ho lavorato per un periodo della mia vita in aeroporto in mezzo a donne bellissime, quelli che chiavavano di più erano quelli che ci sapevano fare, indipendentemente dalla loro bellezza o bruttezza oggettiva. Come ho già scritto avere un bel fisico può aiutare sul piano dell'autostima, ma per molti potrebbe non bastare, e qualche esempio di uomo oggettivamente bello e fisicamente prestante che fa fatica ad interagire con le donne ne conosco più di uno...

La nostra fame è il loro potere.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #77 il: Dicembre 27, 2015, 20:35:40 pm »
Contano entrambi, aspetto fisico e saperci fare, perché come dice Massimo, sono entrambi funzionali ai bisogni della donna.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #78 il: Dicembre 27, 2015, 20:40:47 pm »
Le donne se ne fregano delle categorie maschili: ai loro occhi autoreferenziali esistono i maschi FUNZIONALI ai loro bisogni e
sogni e quelli che NON SONO FUNZIONALI. E non necessariamente i primi sono i "vincenti" e i secondi sono i "perdenti". Dipende
dai bisogni/sogni della ragazza/donna: se una ha la vocazione della crocerossina non ha voglia del "vincente": appunto perchè
il "vincente" sicuro di sè non le serve. Desidera lo sfigato o il problematico o il bisognoso sul quale riversare l'amore che vuole
appunto riversare. Per questo lo sfigato, il bisognoso o il problematico le dà più soddisfazione perchè assorbe come l'assetato
tutto l'amore del quale lei tracima. Poi, è ovvio, una volta soddisfatta, la vocazione della crocerossina finisce e immancabilmente
lei "si accorge" di aver avuto a che fare con tanto tempo con un "perdente" ma ciò avviene perchè appunto i suoi bisogni hanno
subito una trasformazione e non perchè lui è "perdente". Conclusione: le categorie femminili non coincidono con quelle maschili.
Per le femmine vale la distinzione FUNZIONALE/NON FUNZIONALE alla loro felicità, sogni o bisogni e non la categoria VINCENTE/
PERDENTE, CAPACE/ INCAPACE tipica di noi maschi. Rendiamocene ben conto, se non vogliamo collezionare errori madornali.
Concordo su tutto, ma non sul fatto che la crocerossina punta allo sfigato. Solitamente punta ad altri personaggi disagiati, spesso aggressivi, spesso illogici, ma non dello stile del classico timido o nerd o ipergiudizioso.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #79 il: Dicembre 27, 2015, 23:31:40 pm »

Io invece conosco uomini esteticamente insignificanti che grazie alla loro faccia da culo, ironia, battuta pronta, saper vivere e sorriso da squalo chiavano, e pure belle fighe. Ho lavorato per un periodo della mia vita in aeroporto in mezzo a donne bellissime, quelli che chiavavano di più erano quelli che ci sapevano fare, indipendentemente dalla loro bellezza o bruttezza oggettiva. Come ho già scritto avere un bel fisico può aiutare sul piano dell'autostima, ma per molti potrebbe non bastare, e qualche esempio di uomo oggettivamente bello e fisicamente prestante che fa fatica ad interagire con le donne ne conosco più di uno...

Ascolta, marcoriccardi, io non sono abituato a vantarmi, non fosse altro per il fatto che non me ne viene nulla, specie sul web dove siam (quasi) tutti dei nick, ma io, negli anni in cui rincorrevo le ragazze, ho scopato sempre più dei brutti che conoscevo.
E il discorso non vale solo per me.
Con questo non sto asserendo che i "non belli" non possano rimorchiare ed avere una vita sessuale soddisfacente; no, affatto.
Semplicemente sto facendo notare che a parità di "faccia da culo", il bello o, comunque, il tipo piacente, rimorchia più facilmente del "non bello" o del brutto.
Poi, per carità, tu sei liberissimo di continuare a credere e scrivere che "basta saperci fare".
Figurati.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #80 il: Dicembre 27, 2015, 23:41:56 pm »
Picasso e D'Annunzio erano brutti ma le donne facevano follie per loro. Un certo magnetismo e carisma conta più dell'aspetto fisico, anche se quest'ultimo aiuta di certo. Una donna non è attratta da un uomo per quello che "fa", ma per quello che "è".
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 00:33:40 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #81 il: Dicembre 28, 2015, 08:34:17 am »
Ascolta, marcoriccardi, io non sono abituato a vantarmi, non fosse altro per il fatto che non me ne viene nulla, specie sul web dove siam (quasi) tutti dei nick, ma io, negli anni in cui rincorrevo le ragazze, ho scopato sempre più dei brutti che conoscevo.
E il discorso non vale solo per me.
Con questo non sto asserendo che i "non belli" non possano rimorchiare ed avere una vita sessuale soddisfacente; no, affatto.
Semplicemente sto facendo notare che a parità di "faccia da culo", il bello o, comunque, il tipo piacente, rimorchia più facilmente del "non bello" o del brutto.
Poi, per carità, tu sei liberissimo di continuare a credere e scrivere che "basta saperci fare".
Figurati.


Il "saperci fare" di un uomo fa passare in secondo piano l'aspetto fisico. Il contrario no.
Una donna non proverà mai attrazione sessuale verso un bel manichino apatico, insipido, incapace nel relazionarsi e senza un briciolo di carattere.
La nostra fame è il loro potere.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #82 il: Dicembre 28, 2015, 08:36:57 am »
Una donna non è attratta da un uomo per quello che "fa", ma per quello che "è".

Una donna è attratta dall'uomo nel suo complesso, quindi anche e soprattutto da ciò che fa ed è in grado di fare/offrire.
La nostra fame è il loro potere.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #83 il: Dicembre 28, 2015, 09:19:40 am »
conta solo il bel faccino, il bel faccino, sempre lui. :D


A parte gli scherzi (?), essere di Bell aspetto non è essenziale solo con le donne, ma anche con gli amici. Da quando ho preso 30 kg (a causa di depressione e disturbi alimentari) molti - sedicenti - amici sono spariti.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #84 il: Dicembre 28, 2015, 09:20:14 am »
Forse a voi sfugge che esistono varie fasi della vita, in cui è più importante "una cosa" piuttosto che un'altra.
Quando hai diciotto-vent'anni anni di età una ragazza (adolescente o meno) se ne frega altamente di "ciò che fai" o di "ciò che sei".
A quell' età conta veramente il fisico e il "bel faccino", come dice sempre ReYkY.

Citazione
Una donna non proverà mai attrazione sessuale verso un bel manichino apatico, insipido, incapace nel relazionarsi e senza un briciolo di carattere.

Noto che fai finta di non capire.
E va be'...
Ascolta, invece credi che una donna possa provare attrazione per un brutto insipido, apatico e senza carattere ?
Oppure anche tu pensi che l' esser fisicamente prestanti equivalga automaticamente ad esser degli imbecilli, mentre l' esser brutti conferisca - sempre in automatico - la qualifica di uomini brillanti, maturi e profondi ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #85 il: Dicembre 28, 2015, 09:29:41 am »
Picasso e D'Annunzio erano brutti ma le donne facevano follie per loro. Un certo magnetismo e carisma conta più dell'aspetto fisico, anche se quest'ultimo aiuta di certo. Una donna non è attratta da un uomo per quello che "fa", ma per quello che "è".

Vicus, ti reputo un uomo intelligente e colto, per cui non portarmi come paragone Picasso e D'Annunzio, perché non ha molto senso.
Io potrei citarti alcuni muratori e carpentieri di mia conoscenza, che oltre a svolgere lavori usuranti e faticosi, non hanno la fortuna di esser belli e attraenti e pertanto son soliti (ergo, son costretti dalle circostanze) a rivolgeri alle c.d. "ballerine di night" o alle puttane, perché generalmente non se li fila nessuna.

Tra l'altro, va pure sottolineato che l' aspetto fisico e parimenti gli insuccessi con l' altro sesso condizionano molto il carattere di un ragazzo che successivamente sarà uomo, per cui una certa apatia, una certa "mancanza di vitalità" è strettamente correlata alla sua condizione di uomo che non ha successo con le donne.
Inoltre, il non esser attraenti, il non aver successo, genera frequentissimamente dei complessi di inferiorità.
Poi, che tanti non ne parlino e/o non lo ammettano, non significa nulla, perché tra uomini e soprattutto tra ragazzi, di solito non si parla di questi argomenti.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 09:40:24 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #86 il: Dicembre 28, 2015, 09:43:51 am »
conta solo il bel faccino, il bel faccino, sempre lui. :D


A parte gli scherzi (?), essere di Bell aspetto non è essenziale solo con le donne, ma anche con gli amici. Da quando ho preso 30 kg (a causa di depressione e disturbi alimentari) molti - sedicenti - amici sono spariti.

E' così.
Peraltro, tra uomini - specie in gioventù - è importante anche la forza fisica, che è realmente un deterrente, soprattutto verso i cosiddetti bulli.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #87 il: Dicembre 28, 2015, 10:24:27 am »
Vicus, ti reputo un uomo intelligente e colto, per cui non portarmi come paragone Picasso e D'Annunzio, perché non ha molto senso.
Io potrei citarti alcuni muratori e carpentieri di mia conoscenza, che oltre a svolgere lavori usuranti e faticosi, non hanno la fortuna di esser belli e attraenti e pertanto son soliti (ergo, son costretti dalle circostanze) a rivolgeri alle c.d. "ballerine di night" o alle puttane, perché generalmente non se li fila nessuna.

Tra l'altro, va pure sottolineato che l' aspetto fisico e parimenti gli insuccessi con l' altro sesso condizionano molto il carattere di un ragazzo che successivamente sarà uomo, per cui una certa apatia, una certa "mancanza di vitalità" è strettamente correlata alla sua condizione di uomo che non ha successo con le donne.
Inoltre, il non esser attraenti, il non aver successo, genera frequentissimamente dei complessi di inferiorità.
Poi, che tanti non ne parlino e/o non lo ammettano, non significa nulla, perché tra uomini e soprattutto tra ragazzi, di solito non si parla di questi argomenti.
I muratori e i carpentieri che hai citato somigliano per caso a questo? :lol:

« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 11:46:55 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #88 il: Dicembre 28, 2015, 11:06:21 am »
A me questo a occhio più che muratore sembra un imbianchino. :D

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #89 il: Dicembre 28, 2015, 11:08:12 am »
Forse a voi sfugge che esistono varie fasi della vita, in cui è più importante "una cosa" piuttosto che un'altra.
Quando hai diciotto-vent'anni anni di età una ragazza (adolescente o meno) se ne frega altamente di "ciò che fai" o di "ciò che sei".
A quell' età conta veramente il fisico e il "bel faccino", come dice sempre ReYkY.

Noto che fai finta di non capire.
E va be'...
Ascolta, invece credi che una donna possa provare attrazione per un brutto insipido, apatico e senza carattere ?
Oppure anche tu pensi che l' esser fisicamente prestanti equivalga automaticamente ad esser degli imbecilli, mentre l' esser brutti conferisca - sempre in automatico - la qualifica di uomini brillanti, maturi e profondi ?

L'esempio del muratore brutto ed incolto non è pertinente ma non per le sue fattezze fisiche quanto per il fatto che una persona che fa un mestiere del genere di solito (ma non sempre) è illitterato, grezzo e non sa mettere due parole dietro l'altra, parla solo di calcio e non sa fare un discorso di senso compiuto, inoltre manca spesso di capacità critica, sensibilità e di ascolto, tutte disqualità che fanno ribrezzo alla maggior parte delle donne.

Te la metto sulla logica, abbiamo asserito che:

Uno bello che "ci sa fare" SCOPA
Uno brutto che "ci sa fare" SCOPA

Uno bello che "non ci sa fare" NON SCOPA
Uno brutto che "non ci sa fare" NON SCOPA.

Quindi, qual è la caratteristica determinante che fa scopare un uomo? (O meglio che gli permette di avere successo sessuale?).

Dai, ce la puoi fare...

La nostra fame è il loro potere.