Autore Topic: "Se non mi sposi ti lascio"  (Letto 2761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
"Se non mi sposi ti lascio"
« il: Giugno 22, 2015, 08:53:53 am »
"non starei mai con uno che non vuole il matrimonio"

2 frasi che mi sarò sentito ripetere almeno 3000 volte da tutte le mie EX. :doh:

Le donne sono le prime a volersi sposare e le prime a voler divorziare... e noi? O stiamo single... oppure dobbiamo accettare il rischio di finire a dormire in stazione. :wacko:

Eppure basterebbero 2 paroline magiche per salvarci tutti: "contratto prematrimoniale"!

Dicono che qualcosa stia per muoversi, riuscirà la legge a passare indenne il blocco femminista? Vedremo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2015, 09:17:00 am »
Concordo in pieno: vogliono il matrimonio E il divorzio. Lo a detto anche la Miriano, in un libro scritto per le donne: "Volete sposarvi lasciando la porta socchiusa [per quando i violini smettono di suonare, dice altrove]". Il tenore di questa frase dice tutto sulla maturità e responsabilità femminili oggi.

Concordo in pieno anche col contratto prematrimoniale, con possibilità di escludere il mantenimento dell'ex coniuge.
E' una beffa giuridica che la donna (che spesso lavora) non venga mantenuta durante il matrimonio, ma dopo. Un vero incentivo al divorzio, ci si disfa del 'rompiscatole' e lo Stato lo obbliga a pagare una rendita.

PS per come stanno le cose adesso, se anche fosse riconosciuto il contratto prematrimoniale "lei" non accetterebbe e si metterebbe a caccia (illusoria) di un altro pollo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2015, 12:01:18 pm »
Concordo in pieno: vogliono il matrimonio E il divorzio. Lo a detto anche la Miriano, in un libro scritto per le donne: "Volete sposarvi lasciando la porta socchiusa [per quando i violini smettono di suonare, dice altrove]". Il tenore di questa frase dice tutto sulla maturità e responsabilità femminili oggi.

Concordo in pieno anche col contratto prematrimoniale, con possibilità di escludere il mantenimento dell'ex coniuge.
E' una beffa giuridica che la donna (che spesso lavora) non venga mantenuta durante il matrimonio, ma dopo. Un vero incentivo al divorzio, ci si disfa del 'rompiscatole' e lo Stato lo obbliga a pagare una rendita.

PS per come stanno le cose adesso, se anche fosse riconosciuto il contratto prematrimoniale "lei" non accetterebbe e si metterebbe a caccia (illusoria) di un altro pollo.

Eh... infatti quando tiravo fuori l'argomento con le mie ex, ogni volta dicevano che: "è squallido" oppure: "allora parti già che ci dobbiamo lasciare?" :blink: (Tra me e me pensavo: Io eh? Tu però il divorzio lo consideri una "conquista", lurida puttanella).

 

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2015, 12:13:59 pm »
Citazione
Lo ha detto anche la Miriano, in un libro scritto per le donne: "Volete sposarvi lasciando la porta socchiusa [per quando i violini smettono di suonare, dice altrove]". Il tenore di questa frase dice tutto sulla maturità e responsabilità femminili oggi.

La (pseudo)libertà di cui spesso abusano le ha rese tutte un branco di bimbette viziate. Altro che pontificare sull'immaturità del maschio!
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2015, 12:27:49 pm »
Eh... infatti quando tiravo fuori l'argomento con le mie ex, ogni volta dicevano che: "è squallido" oppure: "allora parti già che ci dobbiamo lasciare?" :blink: (Tra me e me pensavo: Io eh? Tu però il divorzio lo consideri una "conquista", lurida puttanella).

meglio squallidi coi soldi in tasca, che  magnifico senza .
Anche perchè una volta spennato, tutto il fascino dell' uomo si volatilizza.
Se una donna presunta innamorata vuole sposarsi , vuol dire che il secondo fine.
per innamorarsi, non c'è stato nulla da firmare.
Come mai allora, nasce quell'esogenza ?
NO asssoluto al matrimonio.
Ti lascia ?
il mondo è pieno di donne :D

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2015, 13:09:50 pm »
"non starei mai con uno che non vuole il matrimonio"

2 frasi che mi sarò sentito ripetere almeno 3000 volte da tutte le mie EX. :doh:

Le donne sono le prime a volersi sposare e le prime a voler divorziare... e noi? O stiamo single... oppure dobbiamo accettare il rischio di finire a dormire in stazione. :wacko:

Eppure basterebbero 2 paroline magiche per salvarci tutti: "contratto prematrimoniale"!

Dicono che qualcosa stia per muoversi, riuscirà la legge a passare indenne il blocco femminista? Vedremo.

Sono stato per anni sostenitore del cosiddetto "contratto prematrimoniale" arrivando a tempestare di mail gli esponenti di quasi tutti i partiti.
Con gli anni, però mi sono convinto che il contratto prematrimoniale non sarebbe altro che l'ennesima rattoppo ad un diritto di famiglia pensato per una società ed una famiglia che non esiste più.
Mi sono pertanto convinto che è il diritto di famiglia a dover essere rivisto.
Da capo.

Il matrimonium era un complesso di regole che servivano a tutelare la donna disposta a diventar madre.
Nel rispetto del rischio di morte per parto e dei dolori del parto la donna era ESONERATA dall'assolvimento degli oneri di sostentamento della famiglia.
Nella civiltà tradizionale, la madre, era pertanto considerata depositaria di particolari diritti e privilegi.

Oggi, in un epoca forzatamente paritaria, questi privilegi non avrebbero più senso.
Grazie alla profilassi il rischio di morte per parto è notevolmente ridimensionato. Epidurale e cesareo hanno eliminato anche il dolore.
Le donne devono lavorare.
Quindi non hanno più bisogno di alcune tutele.
Se la donna è uguale all'uomo, i pregiudizi grazie ai quali risulta giuridicamente agevolata non hanno più ragione di esistere.

Ecco perché il tutto va rivisto.
Compresi i vari accordi concordatari.
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2015, 13:22:45 pm »
Sono stato per anni sostenitore del cosiddetto "contratto prematrimoniale" arrivando a tempestare di mail gli esponenti di quasi tutti i partiti.
Con gli anni, però mi sono convinto che il contratto prematrimoniale non sarebbe altro che l'ennesima rattoppo ad un diritto di famiglia pensato per una società ed una famiglia che non esiste più.
Mi sono pertanto convinto che è il diritto di famiglia a dover essere rivisto.
Da capo.

Il matrimonium era un complesso di regole che servivano a tutelare la donna disposta a diventar madre.
Nel rispetto del rischio di morte per parto e dei dolori del parto la donna era ESONERATA dall'assolvimento degli oneri di sostentamento della famiglia.
Nella civiltà tradizionale, la madre, era pertanto considerata depositaria di particolari diritti e privilegi.

Oggi, in un epoca forzatamente paritaria, questi privilegi non avrebbero più senso.
Grazie alla profilassi il rischio di morte per parto è notevolmente ridimensionato. Epidurale e cesareo hanno eliminato anche il dolore.
Le donne devono lavorare.
Quindi non hanno più bisogno di alcune tutele.
Se la donna è uguale all'uomo, i pregiudizi grazie ai quali risulta giuridicamente agevolata non hanno più ragione di esistere.

Ecco perché il tutto va rivisto.
Compresi i vari accordi concordatari.

giustissimo

Alberto1986

  • Visitatore
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2015, 14:53:38 pm »
Mentre per gli uomini  il matrimonio è visto come il consolidamento dell'amore che si prova per una donna, per le femminucce il matrimonio è il fine ultimo ed il mezzo che permette loro di "sistemarsi". Purtroppo pare che ci siano ancora troppi maschi che non l'hanno capito e devono vedersi tolta casa e figli per rendersene conto.

Io ho sempre sostenuto che, oggi, il matrimonio non è altro che una tomba a tempo per il sesso maschile. Ben vengano quindi proposte di legge come i "contratti pre-matrimoniali" ma, a mio avviso, la soluzione migliore rimane quella di non cadere in trappola dato che la giurisprudenza italiana è comunque sempre improntata al "donnismo".

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:"Se non mi sposi ti lascio"
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2015, 16:13:53 pm »
Eh... infatti quando tiravo fuori l'argomento con le mie ex, ogni volta dicevano che: "è squallido" oppure: "allora parti già che ci dobbiamo lasciare?" :blink: (Tra me e me pensavo: Io eh? Tu però il divorzio lo consideri una "conquista", lurida puttanella).
:lol: E' un classico. Altri validi "argomenti" sono:
- La donna 'fatica' di più ed è giusto che riceva una rendita dall'ex se divorzia [anche quando lavora]
- Voglio essere buona cittadina
- Non è vero che la giustizia discrimina gli uomini
- E' giusto che la donna abbia una rendita e l'affido esclusivo se divorzia
- L'amore è eterno (finché dura), non divorzierò mai e poi sono contro il divorzio.

@Vnd e altri: sì, ci vorrebbe una riforma radicale, che desse più spazio all'autonomia privata nella disciplina del matrimonio, per esempio:
- possibilità di escludere il mantenimento dell'ex
- possibilità di stabilire le modalità di un eventuale affido
- nessuna imposizione legislativa sulla convivenza (anomalia italiana)
- per chi vuole, possibilità di escludere il divorzio facile, che allontanerebbe le procacciatrici di assegni di mantenimento più di quanto non si creda
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.