Autore Topic: C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)  (Letto 103926 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #135 il: Gennaio 02, 2018, 21:30:08 pm »
Alberto è proprio nei cosiddetti" bei vecchi tempi"(non tanto belli per me) che la donna è stata "santificata",che il suo essere donna la rendeva soggetta a una forma di impunità.
i discorsi cavallereschi, che ho sempre schifato,vedevano l'uomo come sacrificabile,un esempio"si salvino prima le donne e i bambini" oppure"le donne non si toccano neanche con un fiore".
Non a caso nei film del passato sicuramente si vedevano poche donne rambizzate ma moltissime scene di schiaffi femminili a cui gli uomini di un tempo non reagivano per cavalleria.
come ho già scritto altre volte per me la cavalleria è una cosa che già non aveva senso in passato tanto meno ne ha oggi.
le cortesie e le piccole attenzioni una donna se le deve meritare e sudare,non esiste che se le meriti a prescindere solo per il suo sesso.
allego questi video(che presenta anche immagini cinematografiche)  che evidenzia il mio pensiero su cosa ne penso dell'impunibilita' femminile :cool:
occhio per occhio,dente per dente


vorrei vedere un bel po' di scene del genere al cinema o in TV, altro che queste cazzo di superdonne,superpoliziotte,supermamme,supergenie,supercombattenti del menga.

Clubber, con me sfondi una porta aperta. I video li conoscevo già ed avrai, certamente, notato una cosa: quando un uomo giustamente reagisce alla violenza femminile, si forma sempre intorno a lui una cerchia di altri uomini che interviene subito o monitora che non si superi un certo limite. Ecco, questo è uno dei problemi maggiori: l'imbecillità maschile media da cavalier-servente anche verso questo genere di femmine.

Ps: guarda con che titolo questo imbecille di maschietto nostrano ha caricato uno dei video presenti in quella compilation che hai postato:


Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #136 il: Gennaio 02, 2018, 21:40:57 pm »
avrai, certamente, notato una cosa: quando un uomo giustamente reagisce alla violenza femminile, si forma sempre intorno a lui una cerchia di altri uomini che interviene subito o monitora che non si superi un certo limite.
è una cosa frequentissima che,oltre che nei video,ho notato anche nel mio quotidiano:se una donna colpisce un uomo al massimo qualche risatina,se l'uomo risponde fisicamente tutti rimangono turbati.
è il retaggio psicologico dell'impunibilita' femminile, che io aborro totalmente, unita al'istinto di protezione maschile,istinto che adesso come adesso consiglio a tutti gli uomini di sopprimere totalmente e di riservarlo solo nel rarissimo caso che una lo meriti.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #137 il: Gennaio 02, 2018, 21:47:06 pm »

Ps: guarda con che titolo questo imbecille di maschietto nostrano ha caricato uno dei video presenti in quella compilation che hai postato:

ho letto,che tristezza.
classico minchione castrato  psicologicamente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #138 il: Gennaio 02, 2018, 21:47:18 pm »
"Toglie l'anima ad una ragazza con uno schiaffo"...

... ma si può essere più imbecilli?
Esco, ché è meglio. :alien:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #139 il: Gennaio 02, 2018, 23:52:00 pm »
è una cosa frequentissima che,oltre che nei video,ho notato anche nel mio quotidiano:se una donna colpisce un uomo al massimo qualche risatina,se l'uomo risponde fisicamente tutti rimangono turbati.
è il retaggio psicologico dell'impunibilita' femminile, che io aborro totalmente, unita al'istinto di protezione maschile,istinto che adesso come adesso consiglio a tutti gli uomini di sopprimere totalmente e di riservarlo solo nel rarissimo caso che una lo meriti.
Anche questo e vero a passare la "soglia" della violenza sono SEMPRE LORO un ceffone un calcio parte sempre anche per un banale contradittorio neanche troppo acceso (esperienza personale e molte volte riferita da amici) ovviamente (ma perché??) non si reagisce, anche questo e un retaggio arcaico che dobbiamo eliminare......... diavolo a guardare bene ne abbiamo di catene da spezzare che ci opprimono all'interno di stereotipi e cliche' infami
cominciamo con una massima senza tempo: PRIMA DONNE E BAMBINI  per me (se mai sara') saranno sempre SOLO i bambini e basta 
RICORDATEVI DI ALAMO !!! potrebbe diventare RICORDATEVI DEL TITANIC   quando sulle scialuppe furono fatte salire "per precedenza" solo donne e i bambini e con le scialuppe mezze vuote le nostre donne guardarono affondare la nave con mariti e quasi tutti gli uomini al seguito           

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #140 il: Gennaio 04, 2018, 03:55:26 am »
Ritornando IT: stasera ho rivisto su "Spike" uno dei vecchi film polizieschi americani che mi piaceva:

48 ore (1982, Walter Hill https://it.wikipedia.org/wiki/48_ore)





Quando riguardo questi vecchi film, continuo a chiedermi come cazzo ha fatto il cinema americano odierno a ridursi così' male.


Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #141 il: Gennaio 09, 2018, 01:37:51 am »
Il fuggitivo, 1993 https://it.wikipedia.org/wiki/Il_fuggitivo_(film_1993)

Gran bel film degli anni '90.  Rivisto l'altra sera.



Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #142 il: Gennaio 10, 2018, 10:13:51 am »
mi piacciono i film di MICHAEL MANN a cominciare dal suo capolavoro HEAT LA SFIDA

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #143 il: Gennaio 10, 2018, 11:21:03 am »
mi piacciono i film di MICHAEL MANN a cominciare dal suo capolavoro HEAT LA SFIDA

A me piace molto anche Manhunter.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #144 il: Gennaio 16, 2018, 01:31:34 am »
Ecco un film che andrò sicuramente a vedere.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #145 il: Gennaio 16, 2018, 02:54:24 am »
C'è un altro personaggio meno noto che ebbe un ruolo-chiave nella guerra, Lord Beaverbrook.
Il film promette bene, unico appunto: potrebbe essere una preparazione a una nuova Guerra Fredda (o calda).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #146 il: Gennaio 16, 2018, 10:46:57 am »
Ecco un film che andrò sicuramente a vedere.


Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Ho letto anche parte del suo saggio sulla storia della Seconda Guerra Mondiale in inglese, stampa originale del '48.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #147 il: Gennaio 16, 2018, 15:36:47 pm »
Ottima segnalazione Frank.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #148 il: Gennaio 16, 2018, 17:03:23 pm »
Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Ho letto anche parte del suo saggio sulla storia della Seconda Guerra Mondiale in inglese, stampa originale del '48.
Churchill è quello che disse: "Se fossi italiano voterei per Mussolini". Frase che spalanca abissi sulla genesi dei fascismi europei, che diverse fonti molto autorevoli e nient'affatto 'complottiste' considerano nati con supporto di capitali anglosassoni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #149 il: Gennaio 16, 2018, 18:45:16 pm »
Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Ho letto anche parte del suo saggio sulla storia della Seconda Guerra Mondiale in inglese, stampa originale del '48.

Sì, lo so, ma Churchill resta un uomo affascinante; un uomo che aveva due coglioni così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.