Autore Topic: Questione maschile e seduzione : osservazioni .  (Letto 62036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2015, 22:17:34 pm »
verissimo, ma la seduzione non è la costruzione e il mantenimento di una coppia.
E' semplicemente  l'ottenimento di uno scopo per sua natura temporaneo
Appunto. Cercare uno scopo duraturo con le "tecniche di seduzione" è un'autogol. I libri dei Pease sono abbstanza interessanti, semplici e obiettivi, e non pretendono di far diventare un uomo diverso da quel che si è.
Tutte le guide su come "migliorare se stessi" tendono a spogliare chi le usa della sua umanità e naturalezza per traformarlo in una macchina, efficace ma vuota.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2015, 22:37:41 pm »
Secondo me ogni uomo che non ha perso il legame con i propri istitni sa come comquistare una donna se gli piace verametne di lei.
 :dry:
E questo dimostra che di donne e di come sedurle non capisci niente.

Se tu fossi un uomo saresti ancora vergine, e non per tua scelta ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2015, 23:29:10 pm »
E questo dimostra che di donne e di come sedurle non capisci niente.

Se tu fossi un uomo saresti ancora vergine, e non per tua scelta ;)

Se da adulto avessi avuto gli istinti e i modi di fare del mio bimbo con le bambine siccuramente non sarei vergine. Eppure nessuno gliela insegnato.

Poi dove spariscono queste capacità quando in preadolescenza i ragazzi più con prese in giro esprimono la loro attrazione non lo so.

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2015, 23:44:47 pm da Lucia »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2015, 23:50:26 pm »
certo, ma la tenuta a distanza è veramente aleatoria. Diciamo che non c'entra più la tecnica, ma al fortuna di aver trovato la donna giusta

Tuttavia, per come la vedo io, anche questi discorsi riguardanti le tecniche di seduzione lasciano il tempo che trovano.
Molto sinteticamente ed anche un po' banalmente, "se piaci piaci; se non piaci non piaci".
Punto.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2015, 07:27:48 am »
Citazione
Molto sinteticamente ed anche un po' banalmente, "se piaci piaci; se non piaci non piaci".
Punto.

Anche secondo me,è così,per giunta poi la ''seduzione'' è fonte di paranoie infinite:se dicessi questo,se facessi quell'altro,se avessi detto quello,dovrei fare quello,dire quello ecc...
Ma la verità è che sono le donne che decidono,e spesso quando tu provi a ''sedurle'' i giochi sono fatti,sia in un senso che nell'altro.
Questa mania di essere ''brillanti'' porta solo secondo me all'effetto opposto,cioè a essere tesi e nervosi,e quindi più impacciati.
Ma puòdarsi che mi sbaglio,lasciamo argomentare il nostro amico.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2015, 09:25:30 am »
Anche secondo me,è così,per giunta poi la ''seduzione'' è fonte di paranoie infinite:se dicessi questo,se facessi quell'altro,se avessi detto quello,dovrei fare quello,dire quello ecc...

Oh Yes... :ok:
Accozzaglia di "regole" assurde che nella mente malata degli estensori dovrebbero trasformare anche le gazzelle in leoni.
Ma il risultato è solo una grande frustrazione, unita all'amarezza derivante dall'aver dovuto recitare una parte. Fingere per poter fottere. O, in moti casi, per elemosinare un sorriso.
Ma io dico che parte della qm consiste nel dire NO a queste stronzate, che degradano gli uomini.
Ragazza, io non sono "come tu mi vuoi" (e non fingerò di esserlo): io sono IO. Fattene una ragione...
Se poi la mia chiave non fa scattare la serratura...pazienza: il mondo è pieno di toppe (tope  :P)...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2015, 10:22:37 am »
Tuttavia, per come la vedo io, anche questi discorsi riguardanti le tecniche di seduzione lasciano il tempo che trovano.
Molto sinteticamente ed anche un po' banalmente, "se piaci piaci; se non piaci non piaci".
Punto.

Non sarei così definitivo. Le tecniche di seduzione possono essere efficaci; dipende quali e per chi? Occorre rendere la seduttologia adatta alla persona e attualmente siamo ben lontani.

Ad esempio, io sono una persona taciturna, ma un conto è dire che se fossi loquace tenendo ferme le altre caratteristiche avrei più successo con le donne, un altro conto è consigliarmi di chiacchierare di più. Sono due cose troppo diverse. Chiacchierando di più, entrerei solo in competizione  con altre persone più loquaci di me, che però lo sono senza sforzo.
E' chiaro che la brutta copia non possa battere l'originale.
I seduttori sembrano ancora fermi qui o poco ci manca.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2015, 10:29:31 am »
Anche secondo me,è così,per giunta poi la ''seduzione'' è fonte di paranoie infinite:se dicessi questo,se facessi quell'altro,se avessi detto quello,dovrei fare quello,dire quello ecc...

In effetti è così, ma lo è perché la seduttologia è di basso livello. Occorre una seduzione che non sia fonte di paranoie. Altrimenti è come il farmaco i cui effetti collaterali sono peggio dei vantaggi che apporta.


Ma la verità è che sono le donne che decidono,e spesso quando tu provi a ''sedurle'' i giochi sono fatti,sia in un senso che nell'altro.
Questa mania di essere ''brillanti'' porta solo secondo me all'effetto opposto,cioè a essere tesi e nervosi,e quindi più impacciati.
Ma puòdarsi che mi sbaglio,lasciamo argomentare il nostro amico.

In generale, io credo essere brillanti dia una marcia in più con le donne e fin qui ok, ma l'errore che si fa spesso è agire di puro sforzo nella direzione precisa. Ad esempio, chi è anoressico (non sente la fame) viene obbligato a mangiare; funziona? Non credo.
Qui siamo alla psicologia allo stato brado.
Chi non è brillante, non diventa brillante facendo finta di esserlo; si deve accettare la non brillantezza. L'accettazione è uno step fondamentale secondo me. Ma per tutti, non solo per la seduttologia, accettarsi significa rassegnarsi.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2015, 10:34:09 am »

Ma io dico che parte della qm consiste nel dire NO a queste stronzate, che degradano gli uomini.


Vero, ma l'uomo è già degradato, perché il suo valore è dato dal consenso sessuale femminile. L'inattivo sessuale è il fallito per eccellenza, è lo sfigato.
La QM serve proprio per questo e non è pura solidarietà agli inattivi sessuali, perché l'uomo vale per quel che può servire alla donna, indipendentemente dal suo successo. Se sono ricco sono costretto a strapagare, se sono povero e non attraente sono costretto a masturbarmi. Come se ne esce? Deve essere la QM a fianco degli uomini.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2015, 11:19:54 am »
Se da adulto avessi avuto gli istinti e i modi di fare del mio bimbo con le bambine siccuramente non sarei vergine. Eppure nessuno gliela insegnato.

Poi dove spariscono queste capacità quando in preadolescenza i ragazzi più con prese in giro esprimono la loro attrazione non lo so.
Guarda che bimbi e bimbe non hanno secondi fini sessuali quando agiscono, da qui la spontaneita'.

E guarda che una donna adulta in Italia e' estremamente malfidente e sospettosa nei confronti di qualunque approccio maschile, ed e' ben consapevole del "secondo fine" del 99% degli uomini che la approcciano.
Se a questo aggiungi che una donna mediamente piacente ha un'ampia schiera di corteggiatori tra cui scegliere, capisci che un aspirante seduttore deve impiegare tecniche adeguate per superare le diffidenze di lei e per emergere tra la concorrenza degli altri corteggiatori.

Queste tecniche non garantiscono il risultato, ma sono indispensabili per non fare almeno errori grossolani che ti garantiscono la sconfitta.

Alla fine per un uomo ottenere sesso da una donna e' sempre una battaglia, e' come andare in guerra, e in guerra le tecniche servono eccome, quanto meno per non morire subito e cercare di sopravvivere il piu' possibile.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2015, 11:33:43 am »
Vero, ma l'uomo è già degradato, perché il suo valore è dato dal consenso sessuale femminile. L'inattivo sessuale è il fallito per eccellenza, è lo sfigato.
La QM serve proprio per questo e non è pura solidarietà agli inattivi sessuali, perché l'uomo vale per quel che può servire alla donna, indipendentemente dal suo successo. Se sono ricco sono costretto a strapagare, se sono povero e non attraente sono costretto a masturbarmi. Come se ne esce? Deve essere la QM a fianco degli uomini.

Le tecniche di seduzione stanno all'uomo come il silicone sta alle donne.
Hai voglia ad apparire procace...tanto prima o poi ti devi spogliare. E li si scopre la verità.
Allo stesso modo, hai voglia a recitare il copione scritto nel mirabolante manuale del perfetto PUA.
Tanto prima o poi la tua vera natura salterà fuori. E saranno dolori. Per forza. Perchè una che si lascerà incantare dalle fantastiche  fesserie che le avrai raccontato (attingendo a piene mani dal PUA Manual) non potrà essere altro che una gallina meritevole al massimo di un pavone dalla coda di plastica (acquistata al PUA General Store, ovviamente)...

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2015, 13:12:58 pm »
Non c'è limite all'immaginario femminile e la seduzione può ben poco contro.

Ho un marito che di aspetto è sicuramente un tipo interessante. Ma è molto riservato, non parla spessp e a primo impatto risulta forse un po' scostante.

Tempo fa mi ha detto che una sua collega aveva iniziato a diventare estremamente fastidiosa perché gli mandava spesso email, lo invitava a prendere il caffe' , entrava sempre con qualche scusa nel suo ufficio. Insomma a farla breve un bel momento lui le ha chiesto se ci fosse qualche problema lavorativo, perché normalmente ha sempre da fare e non ha molto tempo per rispondere o andare al bar.

Lei lo ha guardato malissimo, poi alla fine ha ammesso che ci teneva "solo" a conoscerlo meglio, visto "che sembrava sempre così riservato..." come se ci dovesse essere qualcosa sotto.

E la tipa sa che lui è sposato con prole, ma evidentemente nella sua testa bacata si era fatta il film di qualche dramma coniugale per cui, chissà perché, aveva sentito l'impellenza di andare a razzolare nella vita di mio marito.

Questo per dire che le donne almanaccano congetture improbabili, basandosi solo sulle loro sensazioni e costruendo fantomatici castelli di sabbia che vedrebbero l'uomo come architetto di complicate manovre seduttive atte a conquistarle anche solo con il silenzio.

La seduzione maschile è spesso solo nella testa delle donne.




"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2015, 13:15:53 pm »
Le tecniche di seduzione stanno all'uomo come il silicone sta alle donne.
Hai voglia ad apparire procace...tanto prima o poi ti devi spogliare. E li si scopre la verità.
Allo stesso modo, hai voglia a recitare il copione scritto nel mirabolante manuale del perfetto PUA.
Tanto prima o poi la tua vera natura salterà fuori. E saranno dolori. Per forza. Perchè una che si lascerà incantare dalle fantastiche  fesserie che le avrai raccontato (attingendo a piene mani dal PUA Manual) non potrà essere altro che una gallina meritevole al massimo di un pavone dalla coda di plastica (acquistata al PUA General Store, ovviamente)...

Infatti una seduzione senza cambiamenti duraturi è inefficace. Il cambiamento deve essere duraturo, non a breve o medio termine.

Però anche il concetto di crescita personale è primitivo e legato ad una americanizzazione grottesca.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2015, 13:39:48 pm »
Citazione da: Fazer
Perchè una che si lascerà incantare dalle fantastiche  fesserie che le avrai raccontato (attingendo a piene mani dal PUA Manual) non potrà essere altro che una gallina meritevole al massimo di un pavone dalla coda di plastica (acquistata al PUA General Store, ovviamente)...
:clap: :drinks:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2015, 14:13:55 pm »
Infatti una seduzione senza cambiamenti duraturi è inefficace. Il cambiamento deve essere duraturo, non a breve o medio termine.

Il cambiamento (in meglio) deve essere eventualmente finalizzato a scopi più alti del semplice e degradante pollaio tour.
Delle estenuanti operazioni di make-up caratteriale volte ad accalappiare qualche stordita col cervello annebbiato non ce ne deve fregare nulla.
Fanculo alla seduzione e a tutte le sue regole farlocche.
Sono un golden retriever. Lascerò perdere pitbull e carlini e cercherò solo quelle...della mia razza.  ;)