Autore Topic: Questione maschile e seduzione : osservazioni .  (Letto 62037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2015, 19:06:23 pm »
Il cambiamento (in meglio) deve essere eventualmente finalizzato a scopi più alti del semplice e degradante pollaio tour.
Delle estenuanti operazioni di make-up caratteriale volte ad accalappiare qualche stordita col cervello annebbiato non ce ne deve fregare nulla.
Fanculo alla seduzione e a tutte le sue regole farlocche.
Sono un golden retriever. Lascerò perdere pitbull e carlini e cercherò solo quelle...della mia razza.  ;)
:clapping: bis, non si potrebbe dir meglio. Ringrazio Guerriero per gli interventi, ma ritengo che la "seduzione", per come è intesa da manuali come questi, sia un modo futile di occupare il tempo, quando con l'aria che tira c'è urgente bisogno di ben altro.
In tempi di rapporti virtuali è positivo porsi in relazione con donne vere, ma se interessano solo per il sesso tantovale rivolgersi alle prostitute senza dover prendere una laurea in femminologia; ché tanto la qualità del rapporto è la stessa.
Altrimenti, libri come questi sono più dannosi che inutili per allacciare una relazione che abbia un qualche significato e che richiede uomini e donne di buone qualità umane, anziché oche e annessi "seduttori" che sprecano tempo con loro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2015, 19:39:52 pm »
Il cambiamento (in meglio) deve essere eventualmente finalizzato a scopi più alti del semplice e degradante pollaio tour.
Delle estenuanti operazioni di make-up caratteriale volte ad accalappiare qualche stordita col cervello annebbiato non ce ne deve fregare nulla.
Fanculo alla seduzione e a tutte le sue regole farlocche.
Sono un golden retriever. Lascerò perdere pitbull e carlini e cercherò solo quelle...della mia razza.  ;)

Dobbiamo distinguere una QM personale da una QM politica. Per questioni politiche non possiamo pretendere di trovare tutti uomini MGTOW. Significherebbe essere settari come quei partiti comunisti astensionisti. Non dobbiamo essere rigidi a quei livelli.

Cioè, in pratica, gli uomini sono destinati a pagare per fare sesso. La QM dovrebbe esortare gli uomini a risparmiare, troppo difficile invece è non mettere mano al portafogli.

Tu che stai dicendo? Semplicemente che non sei disposto a pagare. Conosco perfettamente la tua sensazione e il tuo disagio di fronte a delle leggi seduttive. Il tuo disagio è anche il mio e quello di moltissimi altri.
Le leggi della seduzione sono impopolare e recano un fastidio particolare: spostano la questione amoroso-sessuale da una sfera idealizzata a quella arida di un mercimonio e ai nostri occhi viene ridotta e perde di interesse.
Quindi, in sintesi, la seduzione tradizione fa perdere d'interesse la donna e la sessualità in particolare.

Ma la reazione alle leggi seduttive non può essere "sono contro la seduzione", perché un fanculo alla seduzione corrisponde ad un fanculo al sesso. Non mi pare che tu abbia detto "fanculo al sesso" o "fanculo alla fica", perché è più impegnativo e più blasfemo.
E perché, dirai tu, non sei contro l'utilizzo, ma solo contro il pagamento per l'utilizzo.

Invece io credo che se utilizzi, in qualche modo paghi. Avviene quando la persona è adatta a te e fai colpo essendo te stesso. Ma il pagamento c'è, è un pagamento che non ci pesa.

Sono  costretto a tirarla per le lunghe perché devo parlare di questo pagamento.
Di pagamenti ce ne sono due tipi; ovviamente parlo di pagare per acquistare favori sessuali da una donna. Non hanno nome, quindi provo a distinguerli tramite perifrasi.
Un pagamento a posteriori, come quello in cui, incontrando una donna, si mostra l'arsenale, ci si impegna per sedurre, si allude quasi esplicitamente a un "do ut des", come nel caso della prostituzione tradizionale: soldi in cambio di sesso. Più semplice di così si muore.
Diverso è il pagamento a priori, cioè un Cristiano Ronaldo va in discoteca, viene riconosciuto, non deve sbattersi, non deve offrire un drink, non deve corteggiare, quindi non deve pagare, perché istintivamente è percepito come valore intrinseco. Cioè ha un valore in sé ed è quello il pagamento, visto come potenziale, non effettivo, ma comunque molto efficace.
Il pagamento avviene semplicemente prima, dandosi da fare per diventare un grande calciatore, senza farsi prendere dallo stress e dando sfoggio delle proprie qualità di collezionista sulle pagine di cronaca rosa. Per la sessualità femminile, questo è un merito.

Torniamo a noi. Tu dici che vorresti una donna della tua razza. Se la trovi senza sforzo, è perché hai già un valore potenziale. Ovviamente l'esempio di Cristiano Ronaldo è un'estremizzazione, però tutti noi abbiamo un valore potenziale che ci potrebbe permettere di avere una donna senza pagamento a posteriori.
Ti faccio l'esempio opposto a Cristiano Ronaldo: se non ti lavi, non cambi vestito ogni tanto, non ti sforzi a parlare in maniera comprensibile, non trattieni i rutti e le flatulenze quando hai lo stimolo, non curi i tuoi denti, aspetti che gli altri ti guardino dentro senza fare il minimo sforzo per aiutarli a vedere qualcosa di piacevole, il tuo valore potenziale sarà bassissimo. Quindi noi siamo già dei seduttori solo per il fatto che ci teniamo a non apparire così male.
SIAMO GIA' DEI SEDUTTORI.

Siamo artificiosi ed è giusto che sia così. Ci preoccupiamo già di venire malgiudicato ed è giusto che sia così.

E' per questo che non posso dire "fanculo alla seduzione", perché è un qualcosa di troppo estremo.
Posso dire "fanculo alla mia svendita", oppure "fanculo alla sessocrazia", non "fanculo al sesso".

Io credo che la QM non possa prendere posizioni così nette: non contro la seduzione, ma contro QUELLA seduzione.

La Seduzione al Contrario, ideata personalmente, secondo me è compatibile con la QM. La Seduzione al Contrario è il trattare la donna non come una persona da imbrogliare o da raggirare, ma semplicemente da informare su se stessi, per aiutarla a farci conoscere e prendere una decisione con dei dati importanti a disposizione.
Non più un avversario da sconfiggere, ma una compagna di briscola o tre sette con cui vincere la partita.
Il tutto con la consapevolezza che si può perdere per tutta una vita e che vale la pena vivere una vita pur senza piacere a nessuna donna.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2015, 21:13:22 pm »
Ti faccio l'esempio opposto a Cristiano Ronaldo: se non ti lavi, non cambi vestito ogni tanto, non ti sforzi a parlare in maniera comprensibile, non trattieni i rutti e le flatulenze quando hai lo stimolo, non curi i tuoi denti, aspetti che gli altri ti guardino dentro senza fare il minimo sforzo per aiutarli a vedere qualcosa di piacevole, il tuo valore potenziale sarà bassissimo. Quindi noi siamo già dei seduttori solo per il fatto che ci teniamo a non apparire così male.
SIAMO GIA' DEI SEDUTTORI.

Siamo artificiosi ed è giusto che sia così. Ci preoccupiamo già di venire malgiudicato ed è giusto che sia così.

E' per questo che non posso dire "fanculo alla seduzione", perché è un qualcosa di troppo estremo.
Posso dire "fanculo alla mia svendita", oppure "fanculo alla sessocrazia", non "fanculo al sesso".

Io credo che la QM non possa prendere posizioni così nette: non contro la seduzione, ma contro QUELLA seduzione.

La Seduzione al Contrario, ideata personalmente, secondo me è compatibile con la QM. La Seduzione al Contrario è il trattare la donna non come una persona da imbrogliare o da raggirare, ma semplicemente da informare su se stessi, per aiutarla a farci conoscere e prendere una decisione con dei dati importanti a disposizione.
Non più un avversario da sconfiggere, ma una compagna di briscola o tre sette con cui vincere la partita.
Il tutto con la consapevolezza che si può perdere per tutta una vita e che vale la pena vivere una vita pur senza piacere a nessuna donna.
Quoto tutto, soprattutto questo.

Trovo la posizione di Fazer semplicistica e infantile.
Ognuno di noi deve acquisire tecniche e savoir faire per allacciare relazioni positive con gli altri. Le tecniche di seduzione sono soltanto una gamma di strumenti che si devono padroneggiare a questo scopo.

Senza contare che, se' e' vero che da uomini normodotati prima o poi si incappa in una relazione sessuale anche senza volerlo, per tanti uomini come me che fisicamente partono molto svantaggiati il fatto di padroneggiare un minimo di tecniche di seduzione fa la differenza tra la verginita' forzata e la possibilita' di giocarsi almeno le proprie chance.

Poi certo tanta letteratura del filone "PUA" e' di qualita' scandente, e il mondo della seduttologia pullula di ciarlatani.
Ma dire che un minimo di tecniche sociali per affascinare e sedurre gli altri non siano necessarie e' un'affermazione di una superficialita' sconvolgente :doh:
 
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2015, 21:19:52 pm »
Non c'è limite all'immaginario femminile e la seduzione può ben poco contro.

Ho un marito che di aspetto è sicuramente un tipo interessante.
Appunto.

Prova adesso a pensare a tutta quella schiera di uomini fisicamente PER NULLA interessanti. E' ovvio che costoro, tra cui mi ci metto anch'io, devono cercare di affascinare l'altro sesso con altri strumenti, e le tecniche di seduzione sono uno di questi strumenti.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2015, 21:26:28 pm »
Non sarei così definitivo. Le tecniche di seduzione possono essere efficaci; dipende quali e per chi? Occorre rendere la seduttologia adatta alla persona e attualmente siamo ben lontani.

Ad esempio, io sono una persona taciturna, ma un conto è dire che se fossi loquace tenendo ferme le altre caratteristiche avrei più successo con le donne, un altro conto è consigliarmi di chiacchierare di più. Sono due cose troppo diverse. Chiacchierando di più, entrerei solo in competizione  con altre persone più loquaci di me, che però lo sono senza sforzo.
E' chiaro che la brutta copia non possa battere l'originale.
I seduttori sembrano ancora fermi qui o poco ci manca.

Sì, Walordmaniac, è chiaro; ma è proprio per questo che un un uomo che "non piace" deve fare tanti, ma tanti, sforzi in più di un uomo "che piace".
Di norma, e come ben sai, l'uomo che non piace non è mai se stesso, ma "qualcos'altro".
Per non parlare del fatto che l' "uomo che non piace", nella stragrande maggioranza dei casi non riesce mai a "sedurre" nessuna donna.
(Purtroppo per lui, aggiungo.)

@@

Sai cosa dice un mio amico di Morro Reatino ? (in dialetto morrese).
"Parè, lu somaru non diventò mai cavallo, parè".
Poi, intendiamoci, ognuno è libero di pensarla come vuole.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Guerriero

  • Utente
  • *
  • Post: 18
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2015, 21:45:35 pm »
c'è tantissimo da dire e  non posso dare una risposta perfetta alle vostre domande ,c'è tanta gente  che ne sa molto più di me  in tema.
Rispondo  a vari punti:
1) Sull'essere naturali o meno :  questo è uno  dei più grandi punti critici ; bisogna capire cosa si intende su l'essere "naturali " o sull'essere se stessi . L'uomo è anche una persona  che indossa sempre delle maschere anche inconsciamente . Quindi cosa significa in realtà essere completamente naturali?
Tornando a discorsi più pratici ,in comunicazione esiste il concetto di coerenza comunicativa : le mie parole ,  il para-verbale e il non verbale  deve essere coerente.
Quando si finge troppo alla fine o si è dei ciarlati per professione  o si perde di coerenza  e si risulta falsi .
Guardate che Mystery  lo dice chiaramente questo  , non perdere la coerenza di quello che si dice , quindi meglio evitare di raccontare balle .
Ma visto che la seduzione  ha tante sfaccettature a seconda dello scopo  con cui si interpreta  , può essere usata per dare anche un immagine falsa di se stessi .
Questo dipende dallo scopo che uno si pone.
 2) relativo alle paranoie  o pippe mentali, questo dipende molto da come uno la vive  . Non è una scienza  , abbiamo l'abitudine di prendere tutto come oro colato
senza interpretarlo , se una  tecnica la trovate  stupida  siete liberissimi di  criticarla ,  ma per  non cadere nella superficialità  bisogna anche sforzarsi di capire  il perchè lo scrittore di turno ha detto questo .
3) sulle forzature , voi fate la seduzione!  . Chiaramente  se io studio qualcosa e provo applicarla non posso pretenderle di padroneggiarla alla perfezione
    qualsiasi tecnica nella seduzione appena studiata ha effetto negativo , questo perchè è innaturale . Cio non significa però che con l'esercizio non  sviluppi in noi un attitudine  naturale , le  capacita si interiorizzano con il tempo e si personalizzano .
Significa rinunciare a se stessi  quindi ?
Non per forza , noi abbiamo la concezione  di concepire l'uomo come qualcosa di statico di perenne  , in realtà è diverso:  l'uomo cambia  con il tempo e siamo noi  padroni del nostro cambiamento se lo vogliamo  .
Se una persona è sempre stata poco loquace , può imparare a essere loquace ,  se questo pensa che lo possa rendere  più felice .


i testi linkati sono molto apprezzati nella community italiana  e  hanno punti di vista molto differenti , come sono molto differenti in fondo gli uomini che li hanno scritti .
Sono d'accordo che la seduzione ha anche una componente di spazzatura mentale  e di ciarlataneria , anche per questo  consiglio sempre di leggere testi sul miglioramento personale scritti da psicologi  o coach famosi .







Offline Guerriero

  • Utente
  • *
  • Post: 18
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2015, 22:13:24 pm »
Non c'è limite all'immaginario femminile e la seduzione può ben poco contro.

Ho un marito che di aspetto è sicuramente un tipo interessante. Ma è molto riservato, non parla spessp e a primo impatto risulta forse un po' scostante.

Tempo fa mi ha detto che una sua collega aveva iniziato a diventare estremamente fastidiosa perché gli mandava spesso email, lo invitava a prendere il caffe' , entrava sempre con qualche scusa nel suo ufficio. Insomma a farla breve un bel momento lui le ha chiesto se ci fosse qualche problema lavorativo, perché normalmente ha sempre da fare e non ha molto tempo per rispondere o andare al bar.

Lei lo ha guardato malissimo, poi alla fine ha ammesso che ci teneva "solo" a conoscerlo meglio, visto "che sembrava sempre così riservato..." come se ci dovesse essere qualcosa sotto.

E la tipa sa che lui è sposato con prole, ma evidentemente nella sua testa bacata si era fatta il film di qualche dramma coniugale per cui, chissà perché, aveva sentito l'impellenza di andare a razzolare nella vita di mio marito.

Questo per dire che le donne almanaccano congetture improbabili, basandosi solo sulle loro sensazioni e costruendo fantomatici castelli di sabbia che vedrebbero l'uomo come architetto di complicate manovre seduttive atte a conquistarle anche solo con il silenzio.

La seduzione maschile è spesso solo nella testa delle donne.

guarda che la tua storia non ha nulla di speciale anzi  è un caso da manuale indipentemente da quanto sia accuarata la tua descrizione

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2015, 22:57:03 pm »
La tua risposta la trovo giusta .che significa però essere in contatto con i propri istinti  ? ognuno potrebbe dare una risposta diversa  ....  essere  in contatto con sé stessi  significa anche "amare se stessi" ad esempio ?  Ti ricordo Lucia  che l'uomo nella seduzione è lui che conduce  , avere delle" tecniche"  aiuta  sopratutto all inizio .Non si acquisisce conoscenza di sé stessi a costo zero , ma richiede fatica e tempo E sopratutto non si può darlo come punto di partenza .
Allora, ti dico come la vedo io:
La questione va divisa in due parti, la prima deve considerare l'ambiente in cui ci si muove, la seconda il tuo comportamento.
Cosa intendo? Col termine "ambiente" intendo le regole legali e sociali del posto (paese) in cui ti muovi.
Con "comportamento" intendo dire come ti poni e ti comporti tu con la donna in questione.

Se sono in un paese islamico e quindi nn femminista l'ambiente mi proporrà (o mi imporrà) determinati comportamenti, altrimenti rischio parecchio, magari anche le frustate.
Se sono in un paese occidentale e quindi femminista, l'ambiente mi imporrà regole diverse, ma anche qui, se le trasgredisco posso passare guai seri, tipo la denuncia e il carcere.
Nel paese islamico magari (non so bene) mi danno 20 frustate se prendo in giro pesantemente una donna, ma lei mi deve ascoltare se le propongo la mia corte. Sono favoriti i contatti e i rapporti, magari con regole che a noi non piacciono, ma che a loro vanno bene.
Qui se le propongo la mia corte, lei si può adirare e può denunciarmi, sempre per fare un esempio. Da noi non sono favoriti i contatti tra i due sessi.

Quindi devo valutare l'ambiente, devo capire cosa posso fare e cosa no.
Un altra delle pecche di quei corsi e di quei libri è quella di non considerare l'ambiente e il terrorismo psicologico nei confronti degli uomini; per esteso, trattasi della Questione Maschile.
Pure io ho frequentato gli ambienti virtuali di cui parli, ed ho letto diverse cose interessanti, e molte cose stupide. Ho visto su quei forum diversi soggetti che conoscevano a menadito tutte le tecniche (il sarto, il mirroring, CNV, PNL, e chi più ne ha più ne metta) che le applicavano come da manuale, ma che andavano sempre, invariabilmente, in bianco. Ma qui lasciamo stare se no non la finiamo più.
Poi ho letto di gente che consigliava una corte insistente, non considerando che è stalking, gente che consigliava di passare alle vie di fatto gentili, avvicinandosi a lei con gentilezza e fermezza e poi afferrarla e baciarla (come nei film) non considerando che è violenza sessuale e se a lei gli gira storto (e ti denuncia) non te la cavi più e l'episodio ti segna per il resto della vita.
In questi casi citati (reali, non fantasiosi) vale il principio secondo cui si tende a negare una realtà, si fa finta che nn esista, non la si vuole vedere, ma quella realtà (che dà origine alla QM, ripeto) esiste ed è bella solida e tangibile, ed influenza il nostro sentire profondo.

Dare semplicemente ascolto all'istinto:
va bene quando l'ambiente non ti è ostile, non può andare bene nel nostro caso, a meno che non si sia molto-molto abili, con un idolum forte, intelligenti e scaltri, magari anche un pò incoscienti. Oppure che lei sia di un altro paese, o con un'altra cultura.
Se non c'è tutto quest'insieme di cose, allora è necessario farsi un pò di cultura sull'argomento, se  non si vuol lasciare del tutto le cose al caso sperando in una buona stella.

Ecco che diventa interessante leggere qualcosa sull'argomento, interessarsi, spremere un pò le meningi, cercare di capire.
Un autore di un bel libro ha proposto una bella domanda, rimasta senza risposta: come mai investiamo molto del nostro tempo per leggere e studiare cose sul nostro lavoro, sui nostri hobby, sulla politica, etctera, ma non ci sognamo nemmeno di investire un pò del nostro tempo per documentarci su un aspetto fondamentale, che forse vale più di tutti gli altri: il rapporto tra i sessi?
E' una domanda molto intelligente, su cui si potrebbero versare i classici fiumi di inchiostro, e che oggi assume un interesse particolare.

Ma la questione va cmq sempre (nella ns società ed epoca) ricompresa di quelle due parti: la QM (l'ambiente ostile) e il comportamento personale.
Per quanto riguarda quei corsi e quei libri (che, attenzione, non trattano a 360 gradi dei rapporti tra i sessi,ma solo di un aspetto) il concetto nodale che va compreso è quello di "idolum", a mio avviso; tutto il resto (varie tecniche, etc.)  è corollario che lascia un pò il tempo che trova, che magari va capito ed assimilato, ma poi messo da parte, per lasciare spazio ad una (ponderata) naturalità di comportamento.


« Ultima modifica: Febbraio 20, 2015, 23:07:38 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Guerriero

  • Utente
  • *
  • Post: 18
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2015, 23:28:52 pm »
dal punto di vista dell'abiente culturale  , questi testi sono basati sulla cultura americana .
Quindi si, noi italiano siamo svantaggiati .
C'è molto il concetto di "calibrazione" nella seduzione , cioè usare il buon senso e sopratutto l'esperienza .
Essere seduttori non significa essere dei letterati o esperti di PNL .
LA letteratura è utile , ma se non calibrata sulla realta è inutile, si può avere tutti gli attestati che si vuole , ma se non  ci si "sporca" le mani provandoci  si rimane al punto di partenza.
Peccato che pochi vogliono  veramente fare  questo , possiamo pensare che il nostro ambiente sia il più ostile possibile  ,che sia vero o no  non ha importanza adesso .
Tuttavia questo ambiente è l'unico che abbiamo ? Le grandi citta pullunano di ambienti  sociali diversi , come anche di  donne straniere .
Giocare le proprie carte ,  questo è importante ,ma se   il mondo è ostile ?
C'è chi dice di si , c'è chi dice di non troppo , c'è chi dice è difficile .
ma è anche l'unico che abbiamo questo mondo
Ci si alza  certi giorni con la voglia di correre !

 

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2015, 23:38:54 pm »
Tuttavia, per come la vedo io, anche questi discorsi riguardanti le tecniche di seduzione lasciano il tempo che trovano.
Molto sinteticamente ed anche un po' banalmente, "se piaci piaci; se non piaci non piaci".
Punto.

Un momento : i libri che ho citato e l'argomento che essi trattano non vogliono essere unmanuale di seduzione.
I temi in questione ri guardano la comunicazione non verbale, che è fondamentale anche al di fuori del rapporto uomo donna.
Poi ognuno interpreta i mesaggi e agisce secondo le sue capacità e attitudini.
Come nello sport : si imparano le tecniche di base, poi c'è chi riesce in un modo e chi in un altro.
ma il valore di quei concetti è fuori discussione

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #40 il: Febbraio 20, 2015, 23:40:14 pm »
Sì, Walordmaniac, è chiaro; ma è proprio per questo che un un uomo che "non piace" deve fare tanti, ma tanti, sforzi in più di un uomo "che piace".
Di norma, e come ben sai, l'uomo che non piace non è mai se stesso, ma "qualcos'altro".
Per non parlare del fatto che l' "uomo che non piace", nella stragrande maggioranza dei casi non riesce mai a "sedurre" nessuna donna.
(Purtroppo per lui, aggiungo.)

@@

Sai cosa dice un mio amico di Morro Reatino ? (in dialetto morrese).
"Parè, lu somaru non diventò mai cavallo, parè".
Poi, intendiamoci, ognuno è libero di pensarla come vuole.

questo è ovvio : più del proprio 100% ognuno non può dare.
però , arriviamoci

Offline Guerriero

  • Utente
  • *
  • Post: 18
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #41 il: Febbraio 20, 2015, 23:40:42 pm »
PS  relativo alla fermezza del bacio che tu citi  (ultimo post di Red ):

 io  con molte donne ho provato  a baciarle  in modo "diretto"  ma non  "violento ", cercando il momento 'giusto' (frase che significa tutto e niente XD ).
Certe volte mi è andata bene , molte volte mi è andata male .
Mai nessuna ha  mai voluto denunciarmi o cose del genere,   se l'interazione   è piacevole e si trasmette sicurezza e  non pesantezza   , anche se si viene rifiutati   , la donna apprezza lo stesso il gesto .

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #42 il: Febbraio 20, 2015, 23:41:47 pm »
Citazione
L'uomo è anche una persona  che indossa sempre delle maschere anche inconsciamente . Quindi cosa significa in realtà essere completamente naturali?
Secondo me: essere "completamente" naturali non significa niente, per una serie di fattori, ad es. noi viviamo in gruppo, e no possiamo eludere le regole sociali, poi per essere completamente naturali dovremmo fare i nostro bisogni per strada e pèicchiare con la clava chi ci offende. Ovvio che è impossibile e la assoluta naturalità non può esistere, non va contemplata.

Esiste però ugualmente la differenza tra la naturalità e l'artificio. E' un concetto che sembra paradossale ma per me esiste.

Vado ad un corso di ginnastica (o di comportamento) e prima cosa mi dicono che la postura corretta che devo tenere quando sto in piedi è quella con le gambe leggermente piegate, il busto eretto, le spalle rilassate e le braccia lungo i fianchi. Io eseguo, e tempo tre minuti torno a stare con le gambe dritte, il busto curvo, le spalle contratte e le braccia conserte: il mio era un comportamento artificiale.

Poi frequento per un pò un'altra palestra, (magari arti marziali) e, stranamente, mi accorgo che quando sto in peidi, tendo a tenere le gambe leggermente piegate, il busto eretto, le spalle rilassate e le braccia lungo il corpo. il mio è diventato un comportamento naturale, non faccio alcuna fatica.
Perchè?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #43 il: Febbraio 20, 2015, 23:43:46 pm »
Oh Yes... :ok:
Accozzaglia di "regole" assurde che nella mente malata degli estensori dovrebbero trasformare anche le gazzelle in leoni.
Ma il risultato è solo una grande frustrazione, unita all'amarezza derivante dall'aver dovuto recitare una parte. Fingere per poter fottere. O, in moti casi, per elemosinare un sorriso.
Ma io dico che parte della qm consiste nel dire NO a queste stronzate, che degradano gli uomini.
Ragazza, io non sono "come tu mi vuoi" (e non fingerò di esserlo): io sono IO. Fattene una ragione...
Se poi la mia chiave non fa scattare la serratura...pazienza: il mondo è pieno di toppe (tope  :P)...

temo che voi non abbiate capito.
la comunicazione non verbale non significa essere brillanti.
semplicemente significa capire cosa la donna ti manda a dire , senza parlare.
può essere anche un no , e allora ti giri e vai da un' altra parte.
Non si tratta di stronzate, si tratta di decifrare il linguaggio non verbale e vi dirò di più :
lo fanno normalmente gli animali.
Tra esseri viventi il 90% della comunicazione è NON verbale.
E' un fatto

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2015, 23:49:44 pm »
Quoto tutto, soprattutto questo.

Trovo la posizione di Fazer semplicistica e infantile.
Ognuno di noi deve acquisire tecniche e savoir faire per allacciare relazioni positive con gli altri. Le tecniche di seduzione sono soltanto una gamma di strumenti che si devono padroneggiare a questo scopo.

Senza contare che, se' e' vero che da uomini normodotati prima o poi si incappa in una relazione sessuale anche senza volerlo, per tanti uomini come me che fisicamente partono molto svantaggiati il fatto di padroneggiare un minimo di tecniche di seduzione fa la differenza tra la verginita' forzata e la possibilita' di giocarsi almeno le proprie chance.

Poi certo tanta letteratura del filone "PUA" e' di qualita' scandente, e il mondo della seduttologia pullula di ciarlatani.
Ma dire che un minimo di tecniche sociali per affascinare e sedurre gli altri non siano necessarie e' un'affermazione di una superficialita' sconvolgente :doh:

bravissimo, post esemplare, anche perchè mi pare che qui si stia facendo una grossa confusione.
Ragazzi, se si va a fare una partita a tennis, le basi del dirtto, del rovescio, del servizio,. bisogna possederle.
poi uno è libero di andare in campo, non prendere una pallina, e dire :
che mi frega, il tennis è un gioco stupido