Autore Topic: Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?  (Letto 106767 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #180 il: Novembre 08, 2015, 22:39:06 pm »
E va bene, ma vi ho detto quel che ho "visto e sentito" (e non sono stato l'unico anche su questo forum), se non volete crederci pazienza.
Le frigide e bisbetiche che vediamo così spesso in Italia non sono un fenomeno planetario né sono sempre state così. Il fatto che le donne non siano attratte dal nudo come gli uomini non significa necessariamente che abbiano una libido scarsa.

Non era mio intento dire che le straniere (non di qualsiasi paese) siano affamate di sesso col primo venuto e che saltino addosso al turista italiano (che magari parla solo inglese e/o non sa sostenere una conversazione su argomenti della gente di quei paesi). Semplicemente amano farlo con loro concittadini, o con uomini che conoscono un minimo, in una relazione di medio-lungo termine (molte di loro hanno anche avuto figli da queste relazioni): con il che cade l'ipotesi della donna costituzionamente frigida, lesbica ecc.
Poi, ripeto, se volete pensare che a olandesi, francesi, belghe ecc. non interessino gli uomini, fate pure.

La penso come te .

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #181 il: Novembre 08, 2015, 22:41:08 pm »
 :drinks: Meno male, mi pareva di esser stato quasi relegato nella categoria contaballe :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #182 il: Novembre 08, 2015, 23:22:20 pm »
Vicus, ci sono alcune cose forse poco chiare in ambito QM :

1) Dire che le donne hanno una libido diversa dagli uomini NON significa che l'abbiano scarsa

2) Si tende a sottovalutare componenti sociali e morali . Ricordo tempo fa che uno, per dimostrarmi che le donne hanno scarsa libido, mi disse che quasi solo gli uomini cercano sesso occasionale . Non è corretto, perchè anche persone molto religiose evitano il sesso occasionale, che siano uomini e donne . E anche questo non significa che non piaccia .

3) L'aumento del ricorso alla prostituzione è dovuto alla pseudo liberazione sessuale, ma ci tornerò in un secondo momento.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #183 il: Novembre 08, 2015, 23:56:21 pm »
Dissento completamente. Non nel senso che dice Frank del "mito maschile", ma credo che sia ora pure di troncare la credenza opposta.
D'accordo, supponiamo che le donne arrapate siano un mito  ( metto il beneficio del dubbio nonostante io sia uscito moltissimo fuori casa) .

Sì, ma guarda che "là fuori", ossia fuori da questo forum, quasi tutti gli uomini sostengono che le donne non fanno altro che pensare al cazzo dalla mattina alla sera.
Perciò trovo inevitabile (per così dire) dissentire.


Citazione
L'uomo invece preferisce più la quantità che alla qualità .

E' una mezza verità, legata pure all' età e alle esperienze, nonché ai gusti, che uno si porta dietro.
Per esempio, a me, che ormai ho quasi 45 anni, della "quantità" interessa ben poco.
Mi interessa molto di più la qualità.


Citazione

E perchè invece gli uomini dovrebbero avere il sesso al 1° posto ? Normale che piace, ma dire che le donne non hanno il sesso al primo posto e invece gli uomini ce l'hanno mi sembra un estremizzare la realtà .

Non è un estremizzare, certe differenze tra i due sessi esistono, eccome se esistono.
Per molte donne il sesso è realmente l' ultimo (o quasi) dei pensieri.
Non altrettanto si può dire degli uomini - eccezioni a parte.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #184 il: Novembre 09, 2015, 00:06:46 am »
2) Si tende a sottovalutare componenti sociali e morali . Ricordo tempo fa che uno, per dimostrarmi che le donne hanno scarsa libido, mi disse che quasi solo gli uomini cercano sesso occasionale . Non è corretto, perchè anche persone molto religiose evitano il sesso occasionale, che siano uomini e donne . E anche questo non significa che non piaccia .

A prescindere dal perché, questo è vero.
Il sesso occasionale interessa molto di più gli uomini che le donne.


Citazione
1) Dire che le donne hanno una libido diversa dagli uomini NON significa che l'abbiano scarsa

Jason, perdonami, ma da ex judoka quale sono, mi sembra di sentire un maestro di mia conoscenza, che pur di non ammettere l' inferiorità muscolare femminile, in presenza di esponenti del cosiddetto "gentil sesso", diceva che "le donne hanno una forza fisica diversa".
La libido è libido, per cui o c'è o non c'è.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 00:17:30 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #185 il: Novembre 09, 2015, 00:10:28 am »
Vicus, ci sono alcune cose forse poco chiare in ambito QM :

1) Dire che le donne hanno una libido diversa dagli uomini NON significa che l'abbiano scarsa

2) Si tende a sottovalutare componenti sociali e morali . Ricordo tempo fa che uno, per dimostrarmi che le donne hanno scarsa libido, mi disse che quasi solo gli uomini cercano sesso occasionale . Non è corretto, perchè anche persone molto religiose evitano il sesso occasionale, che siano uomini e donne . E anche questo non significa che non piaccia .

3) L'aumento del ricorso alla prostituzione è dovuto alla pseudo liberazione sessuale, ma ci tornerò in un secondo momento.
1) Concordo, uomini e donne sono fatti (in natura e salvo storture aggiunte) gli uni per le altre quindi non regge la teoria della libido femminile assente.
2) Non so cosa intendi per molto religiose, ma anche quando avevo altre convinzioni cercavo relazioni stabili che consideravo molto più interessanti.
3) La liberazione sessuale è un mito, oggi si pratica meno sesso di ieri e con minor coinvolgimento, a causa di una visione meccanicistica dei rapporti sessuali che ne nega l'aspetto umano (che dà molto più sapore al sesso). La prostituzione sembra legata in buona parte a situazioni familiari degradate in cui marito e moglie neppure si parlano più, e in generale al muro che si è creato tra uomini e donne.
Per molte donne il sesso è realmente l' ultimo (o quasi) dei pensieri.
Verissimo, ma non sempre e ovunque.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 04:34:17 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #186 il: Novembre 09, 2015, 00:16:00 am »
Verissimo, ma non sempre e ovunque.

Certo, e chi sostiene il contrario ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #187 il: Novembre 09, 2015, 11:30:50 am »
Dissento completamente. Non nel senso che dice Frank del "mito maschile", ma credo che sia ora pure di troncare la credenza opposta.
D'accordo, supponiamo che le donne arrapate siano un mito  ( metto il beneficio del dubbio nonostante io sia uscito moltissimo fuori casa) .

E perchè invece gli uomini dovrebbero avere il sesso al 1° posto ? Normale che piace, ma dire che le donne non hanno il sesso al primo posto e invece gli uomini ce l'hanno mi sembra un estremizzare la realtà .

Forse voi sottovalutate l'influenza della religione , per citare un esempio .

Se le donne avessero le stesse esigenze sessuali maschili, ci sarebbero molti meno problemi tra i due sessi. C'è poco da stare qui a discutere ed inventare che le donne hanno una libido comparabile a quella maschile. Questo lo dicono i dati di fatto e non le proprie e personali convinzioni.
Concordo sul fatto che è assolutamente sbagliato dire che tutte le donne (ma anche la maggior parte) sono frigide, perchè ovviamente non è così (ma nessuno in questo topic mi pare abbia mai detto una cosa del genere). Da qui, però, a dire che le donne hanno gli stessi bisogni sessuali maschili e che non li palesano per colpa di "blocchi sociali imposti", ce ne corre.


Citazione da: Jason
Sinceramente non ci vedo nulla di complicato . Semplicemente la donna preferisce copulare meno volte degli uomini , ma quelle meno volte vuole ritmi altissimi . L'uomo invece preferisce più la quantità che alla qualità .

Critichi gli altri perchè fanno "generalizzazioni" e poi sei tu il primo a farle. Che gli uomini preferiscano la quantità alla qualità è una generalizzazione ingiusta. Nella tua affermazione c'è una mezza verità e cioè che è certamente vero che ci sono una parte di uomini che cerca più scopate possibili mettendo in secondo piano altri aspetti. Ma questo non significa, assolutamente, che valga per tutti. Ci sono tanti uomini per cui andare a letto con una donna equivale al conquistare l'apoteosi del piacere e dell'amore che provano per la donna di cui si sono innamorati e che dell'obiettivo di scoparsi più donne possibile (magari di bassa qualità morale e fisica) non gliene importa un fico secco. Per cui, non farei certe generalizzazioni frutto, più che altro, di leggende metropolitane femminili.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #188 il: Novembre 09, 2015, 12:48:36 pm »
@Vicus : non, la donna non è costituzinalmente frigida. Ha meno drive e una sessualità più complicata, nel senso negativo del termine

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #189 il: Novembre 09, 2015, 13:18:22 pm »
Più o meno è così, la sessualità femminile è molto legata al coinvolgimento emotivo ed è più una sessualità "di risposta" all'eccitazione maschile (cioè in assenza di stimoli è spesso dormiente).
Però ho sentito con le mie orecchie diverse donne dire che provavano desiderio indipendentemente dal fatto di avere un uomo vicino.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 14:05:33 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #190 il: Novembre 10, 2015, 00:34:54 am »
E va bene, ma vi ho detto quel che ho "visto e sentito" (e non sono stato l'unico anche su questo forum), se non volete crederci pazienza.
Le frigide e bisbetiche che vediamo così spesso in Italia non sono un fenomeno planetario né sono sempre state così. Il fatto che le donne non siano attratte dal nudo come gli uomini non significa necessariamente che abbiano una libido scarsa.

Non era mio intento dire che le straniere (non di qualsiasi paese) siano affamate di sesso col primo venuto e che saltino addosso al turista italiano (che magari parla solo inglese e/o non sa sostenere una conversazione su argomenti della gente di quei paesi). Semplicemente amano farlo con loro concittadini, o con uomini che conoscono un minimo, in una relazione di medio-lungo termine (molte di loro hanno anche avuto figli da queste relazioni): con il che cade l'ipotesi della donna costituzionamente frigida, lesbica ecc.
Poi, ripeto, se volete pensare che a olandesi, francesi, belghe ecc. non interessino gli uomini, fate pure.
In verita' la mia tesi personale e' che parecchie donne siano bisessuali o "bicuriose", mentre solo poche donne sono esclusivamente lesbiche.

Questa tesi non e' in contrasto con quanto dici, e per quanto mi riguarda nessuno ti sta dando del contaballe.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #191 il: Novembre 10, 2015, 04:08:42 am »
D'accordo, ma da quel che vedo e sento non c'è il minimo indizio di questo, almeno dove vivo io.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #192 il: Novembre 10, 2015, 13:56:52 pm »
In verita' la mia tesi personale e' che parecchie donne siano bisessuali o "bicuriose", mentre solo poche donne sono esclusivamente lesbiche.
....

Esatto, questo è il succo di quanto penso anch'io. D'altronde, oltre a non avere una sessualità ben definita, molte donne non hanno neanche minima coerenza. Quanto volte ho letto frasi "non sono lesbica ma...." oppure "mi piacciono anche le donne, ma non sono lesbica" (piccoli esempi tra tanti https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120414005157AAasT55  -----  http://forum.alfemminile.com/forum/homobi/__f14228_homobi-Non-sono-lesbica-ma-mi-piace-una-ragazza.html)
Qualcuno contesterà il fatto che cerchi conferme su siti come yahoo o simili, ma internet (in questo caso specifico i siti frequentati perlopiù da femminucce) è un ottimo mezzo per conoscere in profondità le persone, dato che l'anonimato permette di confessare ciò che nella vita reale molto difficilmente si farebbe.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #193 il: Novembre 10, 2015, 14:09:05 pm »
:drinks: Meno male, mi pareva di esser stato quasi relegato nella categoria contaballe :lol:

Nessuno ti sta dando del contaballe. Le tue sono opinioni personali come lo sono le nostre.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #194 il: Novembre 10, 2015, 17:36:41 pm »
Nessuno ti sta dando del contaballe. Le tue sono opinioni personali come lo sono le nostre.
Era solo una battuta :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.