Autore Topic: Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?  (Letto 106455 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #165 il: Novembre 08, 2015, 17:48:11 pm »
Scusa Vicus, ma di quali paesi esteri parli ?
Te lo chiedo perché a me risulta che pure altrove esista la c.d. "frigidità/asessualità italiana" (che infatti non è solo italiana).
Peraltro, e al pari di Alberto, anch'io son del parere che ci sarebbe da discutere riguardo alla tesi secondo cui le straniere (quali?) andrebbero con gli uomini, nella stessa maniera in cui bevono un bicchier d'acqua.
Anche le rumene vanno a letto con gli uomini con estrema facilità, ma solo se c'è una "contropartita", se no nada.

@@

ps: in Italia come altrove, quelli che non si creano tanti problemi nell' avere rapporti con l' altro sesso, sono i nostri simili, cioè gli uomini.
Essenzialmente Olanda e Francia, dove le donne "ci provano" con una certa frequenza, ma pare sia lo stesso in altri Paesi specie dell'area scandinava. E' importante chiarire che mi riferisco a situazioni tra cittadini di quei paesi, o al più in cui si viene presentati, non è che l'italiano si siede al caffè di Amsterdam (o va in discoteca) e si ritrova l'harem intorno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #166 il: Novembre 08, 2015, 18:16:54 pm »
Essenzialmente Olanda e Francia, dove le donne "ci provano" con una certa frequenza, ma pare sia lo stesso in altri Paesi specie dell'area scandinava. E' importante chiarire che mi riferisco a situazioni tra cittadini di quei paesi, o al più in cui si viene presentati, non è che l'italiano si siede al caffè di Amsterdam (o va in discoteca) e si ritrova l'harem intorno.

Ecco, appunto,  ;) perché molti italiani raccontano proprio storie del genere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #167 il: Novembre 08, 2015, 18:23:14 pm »
Parlo di situazioni che conosco bene, nessuna delle donne che ho incontrato ha mai avuto comportamenti lesbici, reali o apparenti. ...

Ok, è un tuo giudizio personale, rispettabile ma non oggettivo nè, almeno per me, condivisibile. Dalla mia parte, posso dirti che di comportamenti ambigui femminili nè ho visti parecchi nella vita e che per le donne è molto più semplice e naturale scambiarsi effusioni con altre donne. Per non parlare di tante cose che quando ero ragazzo non mi tornavano ma che mi sono apparse più chiare una volta entrato nell'ottica della QM.
Il primo articolo linkato da Dark (quello pubblicato da una femminuccia) dice, a mio parere, una cosa vera: per gran parte delle donne l'eterosessualità è un concetto inesistente. Noi uomini, abbiamo un concetto diverso del sesso basato molto sull'attrazione fisica ed una sessualità ben definita che non è mutabile in base alle circostanze. Le donne (almeno quelle adulte), invece, tendono a  mettere in primo piano le esigenze materiali, che possono essere quelle di avere un figlio e/o trarne un beneficio economico (per il loro sostentamento e quello dei figli) e per farlo devono, per forza di cose, stare con un uomo. Allo stesso tempo, però, provano anche loro attrazione per il corpo femminile (a conferma di questo basti pensare che la maggioranza delle donne afferma di non provare quasi nulla vedendo un uomo nudo, mentre vedere un corpo nudo femminile suscita in loro emozioni http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_13/donne_sesso_eccitazione_07c05582-3911-11dd-acb4-00144f02aabc.shtml).

Con questo non intendo dire che TUTTE le donne sono così o che le donne, in generale, non provano attrazione per gli uomini. Dico solo che la sessualità femminile è ambigua, che non disdegna la bisessualità e che non è netta e delineate come la nostra.



Scusa Vicus, ma di quali paesi esteri parli ?
Te lo chiedo perché a me risulta che pure altrove esista la c.d. "frigidità/asessualità italiana" (che infatti non è solo italiana).
Peraltro, e al pari di Alberto, anch'io son del parere che ci sarebbe da discutere riguardo alla tesi secondo cui le straniere (quali?) andrebbero con gli uomini, nella stessa maniera in cui bevono un bicchier d'acqua.
Anche le rumene vanno a letto con gli uomini con estrema facilità, ma solo se c'è una "contropartita", se no nada.

@@

ps: in Italia come altrove, quelli che non si creano tanti problemi nell' avere rapporti con l' altro sesso, sono i nostri simili, cioè gli uomini.


Esattamente. Proprio per questo dicevo che ci sarebbe da discutere sempre su affermazioni che vedono donne affamate di sesso con gli uomini (indipendentemente dalla nazionalità e dalla mentalità). Certamente spostarsi aumenta, a livello generale, le proprie possibilità di avere delle relazioni sessuali (e non solo), ma questo non significa che in quei paesi le donne sono magicamente tutte al 100% eterosessuali, non interessate a doppi fini nonchè affamate di sesso incondizionato con gli uomini.

Io la penso così...
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 18:36:46 pm da -Alberto86- »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #168 il: Novembre 08, 2015, 18:40:57 pm »
Punti di vista, non metto in dubbio la tua esperienza, ma per quel che mi riguarda non ho mai visto questi atteggiamenti o comportamenti lesbici, a meno che non fossero completamente dissimulati il che mi sembra quantomeno improbabile.
Se per donne affamate intendiamo donne che cercano il sesso (non necessariamente col primo venuto o con un uomo diverso ogni sera), all'estero il fenomeno è ampiamente noto (v. anche Mercimonio sulle francesi). C'è però da dire che per loro ha un significato banale, come fare ginnastica o prendere un aperitivo.
E che ci crediate o no, salvo che non si vada, che so, "allo zoo di Berlino", alle straniere di cui si è parlato piacciono gli uomini e nella stragrande maggioranza dei casi solo con quelli vanno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #169 il: Novembre 08, 2015, 18:43:40 pm »
Esattamente. Proprio per questo dicevo che ci sarebbe da discutere sempre su affermazioni che vedono donne affamate di sesso con gli uomini (indipendentemente dalla nazionalità e dalla mentalità). Certamente spostarsi aumenta, a livello generale, le proprie possibilità di avere delle relazioni sessuali (e non solo), ma questo non significa che in quei paesi le donne sono magicamente tutte al 100% eterosessuali, non interessate a doppi fini nonchè affamate di sesso incondizionato con gli uomini.

Concordo.
Peraltro, anche cambiare città (nel proprio Paese) aumenta le possibilità di avere relazioni sessuali con donne della stessa nazionalità, ma di città diverse (appunto), per motivi più che ovvi.
Ma resta sempre il fatto che le donne son donne ovunque, così come gli uomini son gli stessi ovunque, "sessualmente parlando"; per cui, al di là di certe (ovvie) differenze culturali, che indubbiamente influiscono nel modo di pensare e di agire, non bisogna credere che altrove "te la sbattono in faccia" senza alcun problema, perché è questo che tanti italiani raccontano, illudendo così molti altri connazionali.



«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #170 il: Novembre 08, 2015, 18:51:03 pm »
Allo stesso tempo, però, provano anche loro attrazione per il corpo femminile (a conferma di questo basti pensare che la maggioranza delle donne afferma di non provare quasi nulla vedendo un uomo nudo, mentre vedere un corpo nudo femminile suscita in loro emozioni http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_13/donne_sesso_eccitazione_07c05582-3911-11dd-acb4-00144f02aabc.shtml).

Con questo non intendo dire che TUTTE le donne sono così o che le donne, in generale, non provano attrazione per gli uomini. Dico solo che la sessualità femminile è ambigua, che non disdegna la bisessualità e che non è netta e delineate come la nostra.

Secondo me, anche questo vecchio post del fondatore dell' ormai estinto U3000 (cioè Barnart), descrive molto bene la sessualità femminile.

Citazione
E' giunta l'ora per gli uomini di ipotizzare che tutto quel che è stato raccontato loro sulla superiorità emotiva, intellettuale, intuitiva, relazionale, biologico/riproduttiva e morale delle donne sia falso.

Sul quel lago di bugie galleggia anche la verità secondo cui le donne sarebbero le creature erotiche, sentimentali e passionali e gli uomini freddi calcolatori, privi di sentimenti, refrattari all'eros e alle passioni, dalla sessualità monotematica concentrata in un solo microscopico punto.

Tra i propagandisti di queste bubbole c'è (ad esempio) F. Alberoni il quale nell'assegnare alla femmina la polarità erotica e celebrare l'erotismo come carattere peculiarmente* femminile (nel suo saggio "L'erotismo") senza volerlo, confessa la verità: per le donne tutto è o può essere erotico, "...anche uno yacht".


Osservato che non sta dicendo nulla di diverso da quel che dicono tutti da sempre è giunta l'ora di trarne le dovute conseguenze: se è vero che per la donna tutto è o può esser erotico ciò significa semplicemente che per essa nulla è erotico. Significa che la relazione con il maschio (e/o con il corpo delle altre femmine) rientra a pieno titolo nella modalità con la quale la donna si rapporta ad ogni altra cosa del mondo. Significa che la relazione erotica si confonde con le altre relazioni e che questo ambito del sentire è indistinguibile dagli altri. Significa che questa ha lo stesso sapore di altre esperienze (sapore che potrebbe forse variare in intensità). Significa che nel sentimento-del-mondo femminile, nel modo di rapportarsi a ciò che esiste, insomma nel modo di sperimentare la vita, l'aspetto erotico non emerge, non si distingue, non ha esistenza propria e separata dagli altri. Se le cose stanno così, usare il termine erotismo significa diluirne il significato fino a farlo evaporare completamente. Infatti, quando una parte che non si può identificare ha lo stesso nome del tutto, ben che vada si tratta di sinonimi: erotismo femminile=modo femminile di rapportarsi al mondo.

Per gli uomini invece l'erotismo esiste, è cosa individuabile e individuata. L'esperienza che porta quel nome (e che qui include la passione, la poesia, il sogno, il sesso, la libidine, la voluttà etc.) è diversa dalle altre, ha un ambito definito e non viene evocata da altro che dal corpo femminile (in via diretta o indiretta, si capisce).
Non esiste erotismo maschile che non stia in relazione con il corpo femminile: un tramonto non sarà mai erotico e tantomeno uno yacht.
La disparità ormonale non è solo quantitativa ma anche qualitativa. Di qui anche il fatto che i poeti cantano la donna mentre il contrario non accade**

A tutto questo vi è una soluzione semplice ed elegante: usare un termine diverso per indicare il generico sentimento-femminile-del-mondo (il cui carattere/colore/sapore non sono in grado di definire, visto che non sono femmina) e riservare "erotismo" per rappresentare solamente quella particolare saporita e ben individuata esperienza degli uomini***.

______________

*("Peculiarmente" non significa esclusivamente. Affermando che la donna è erotica Alberoni cioè non intende cmq sostenere che l'uomo non lo sia per niente. Questo è ovvio, è mille volte ovvio. Persino Alberoni 'sta cosa la capisce, ed è un maschio!).

** (E' mille volte ovvio che questa affermazione va riferita alla maggioranza dei casi, alla generalità, alla regola predominante - come già detto e ripetuto - non alla totalità assoluta degli interessati. E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo altrimenti si citano Gaspara Stampa e magari persino Saffo a significare quanto siano stravaganti ed insostenibili - cioè ridicole - le precedenti considerazioni).

*** (E' mille volte ovvio che stiamo parlando della maggioranza degli uomini e che questo non nega che ci siano uomini che ...bla bla... e viceversa donne che ...bla bla... E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo. Altrimenti...)

________________


Rino
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #171 il: Novembre 08, 2015, 19:24:49 pm »
la questione del nudo è sintomatica :  il  maggior numero di nudi femminili è su pubbliucazioni indirizzate alle donne.
A una cerimonia, festa, ecc quali sono gli abiti ?
decoltè, abiti attillati per le donne, che esaltano quindi la fisicità.
Grisaglia per l'uomo, che di non vestito ha solo il volto.
Vorrà dire qualcosa.
Ci sarà qualche uomo attraente... eppure.
la donna , escluse le ragazzine fino ai 18 20 anni, non hanno il sesso  al 1° posto.
E' nella loro natura, e l'evoluzione ce lo spiega bene.
le straniere,  non hanno le paturnie delle nostre che sfruttano le legioni di zerbini, però sono sempre donne. Anche le scandinave, se non bevono a manette, sono di legno.
In generale, le donne affamate di caxxo sono in gran parte un mito maschile

p.s. proprio per i motivi suddetti,  la sessualità femminile è più problematica.
Non è più misteriosa, superiore, cerebrale, ecc : è più complicata, il che è un difetto, non un pregio.
Un sistema semplice è sempre superiore a uno complesso.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #172 il: Novembre 08, 2015, 19:27:00 pm »
In generale, le donne affamate di caxxo sono in gran parte un mito maschile

Infatti.  :cool:


Citazione
la donna , escluse le ragazzine fino ai 18 20 anni, non hanno il sesso  al 1° posto.

E' quello che penso anch'io.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #173 il: Novembre 08, 2015, 19:42:08 pm »
la donna , escluse le ragazzine fino ai 18 20 anni, non hanno il sesso  al 1° posto.

In generale, le donne affamate di caxxo sono in gran parte un mito maschile

p.s. proprio per i motivi suddetti,  la sessualità femminile è più problematica.
Non è più misteriosa, superiore, cerebrale, ecc : è più complicata, il che è un difetto, non un pregio.
Un sistema semplice è sempre superiore a uno complesso.
Bravo, parole da scolpire nella pietra.




"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #174 il: Novembre 08, 2015, 19:43:39 pm »
Con questo non intendo dire che TUTTE le donne sono così o che le donne, in generale, non provano attrazione per gli uomini. Dico solo che la sessualità femminile è ambigua, che non disdegna la bisessualità e che non è netta e delineate come la nostra.



Esattamente. Proprio per questo dicevo che ci sarebbe da discutere sempre su affermazioni che vedono donne affamate di sesso con gli uomini (indipendentemente dalla nazionalità e dalla mentalità). Certamente spostarsi aumenta, a livello generale, le proprie possibilità di avere delle relazioni sessuali (e non solo), ma questo non significa che in quei paesi le donne sono magicamente tutte al 100% eterosessuali, non interessate a doppi fini nonchè affamate di sesso incondizionato con gli uomini.

Io la penso così...
La penso cosi' anch'io  :ok:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #175 il: Novembre 08, 2015, 20:57:34 pm »
Citazione
la donna , escluse le ragazzine fino ai 18 20 anni, non hanno il sesso  al 1° posto.
E' nella loro natura, e l'evoluzione ce lo spiega bene.
le straniere,  non hanno le paturnie delle nostre che sfruttano le legioni di zerbini, però sono sempre donne. Anche le scandinave, se non bevono a manette, sono di legno.
In generale, le donne affamate di caxxo sono in gran parte un mito maschile

Dissento completamente. Non nel senso che dice Frank del "mito maschile", ma credo che sia ora pure di troncare la credenza opposta.
D'accordo, supponiamo che le donne arrapate siano un mito  ( metto il beneficio del dubbio nonostante io sia uscito moltissimo fuori casa) .

E perchè invece gli uomini dovrebbero avere il sesso al 1° posto ? Normale che piace, ma dire che le donne non hanno il sesso al primo posto e invece gli uomini ce l'hanno mi sembra un estremizzare la realtà .

Forse voi sottovalutate l'influenza della religione , per citare un esempio .


Citazione
la sessualità femminile è più problematica.
Non è più misteriosa, superiore, cerebrale, ecc : è più complicata, il che è un difetto, non un pregio.
Un sistema semplice è sempre superiore a uno complesso.

Sinceramente non ci vedo nulla di complicato . Semplicemente la donna preferisce copulare meno volte degli uomini , ma quelle meno volte vuole ritmi altissimi . L'uomo invece preferisce più la quantità che alla qualità .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #176 il: Novembre 08, 2015, 21:06:02 pm »
Dissento completamente. Non nel senso che dice Frank del "mito maschile", ma credo che sia ora pure di troncare la credenza opposta.
D'accordo, supponiamo che le donne arrapate siano un mito  ( metto il beneficio del dubbio nonostante io sia uscito moltissimo fuori casa) .

E perchè invece gli uomini dovrebbero avere il sesso al 1° posto ? Normale che piace, ma dire che le donne non hanno il sesso al primo posto e invece gli uomini ce l'hanno mi sembra un estremizzare la realtà .

Forse voi sottovalutate l'influenza della religione , per citare un esempio .
,

Io ho generalizzato.
Mi è capitato spesso di ascoltare  un uomo dire " la fixa prima di tutto "
Non ho mai sentito invece una donna dire " il caxxo prima di tutto ".
Non dico che sia giusto, anzi è ciò che ci frega.
però mi pare che sia proprio così.
Infatti, l' uomo talvolta  paga per fare sesso
La donna  quasi mai

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #177 il: Novembre 08, 2015, 21:20:14 pm »
ilmarmocchio

Citazione
Io ho generalizzato.
Mi è capitato spesso di ascoltare  un uomo dire " la fixa prima di tutto "
Non ho mai sentito invece una donna dire " il caxxo prima di tutto ".

Eh vabbè  :D :D :D può essere semplicemente goliardia quella di molti uomini eh . Te lo dico perchè di uomini letteralmente dipendenti ne ho conosciuto qualcuno .

Citazione
Non dico che sia giusto, anzi è ciò che ci frega.

Per quelli che sono dipendenti sicuramente è così . Molti uomini femministi perchè credi che lo siano ?  :cool:

però mi pare che sia proprio così.

Citazione
Infatti, l' uomo talvolta  paga per fare sesso
La donna  quasi mai .

La colpa di questo è della cosiddetta "liberazione sessuale" , che di liberazione non ha proprio niente, anzi io la chiamerei "liberazione sessuale femminista" . Poi ci tornerò su .
Che poi indubbiamente il sesso e l'amore siano estremamente importanti ripeto, questo non si discute.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #178 il: Novembre 08, 2015, 21:33:55 pm »
@Jason : siamo d'accordo che se fossimo meno focalizzati sul sesso, la q.m. farebbe passi avanti enormi. infatti, gli uomini di comando non mettono il sesso al primo posto.  Oltretutto ,  essere assatanati non porta a gran risultati, però in genere  purtroppo l' uomo ha il sesso in testa

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #179 il: Novembre 08, 2015, 22:09:44 pm »
E va bene, ma vi ho detto quel che ho "visto e sentito" (e non sono stato l'unico anche su questo forum), se non volete crederci pazienza.
Le frigide e bisbetiche che vediamo così spesso in Italia non sono un fenomeno planetario né sono sempre state così. Il fatto che le donne non siano attratte dal nudo come gli uomini non significa necessariamente che abbiano una libido scarsa.

Non era mio intento dire che le straniere (non di qualsiasi paese) siano affamate di sesso col primo venuto e che saltino addosso al turista italiano (che magari parla solo inglese e/o non sa sostenere una conversazione su argomenti della gente di quei paesi). Semplicemente amano farlo con loro concittadini, o con uomini che conoscono un minimo, in una relazione di medio-lungo termine (molte di loro hanno anche avuto figli da queste relazioni): con il che cade l'ipotesi della donna costituzionamente frigida, lesbica ecc.
Poi, ripeto, se volete pensare che a olandesi, francesi, belghe ecc. non interessino gli uomini, fate pure.
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 22:34:30 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.