Autore Topic: Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste  (Letto 28530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #75 il: Ottobre 16, 2014, 18:08:00 pm »
Inoltre, una che gode soltanto se le si sfiora la mano è paragonabile alla vera eiaculazione precoce maschile.

sbagli, perché non c'è il periodo refrattario come nell'eiaculazione precoce , quindi sarà solo più lubrificata, se vogliono continuare il gioco.

Va beh io una sola volta ho avuto questa esperienza dopo un gioco di almeno 10-15 minuti con le mani, le dita, il polso. 

E ha ragione Rita, un uomo a volte anche con uno sguardo ti eccita di più che con tutte le ricerche di punto G messe in atto dopo aver letto in qualche sito come si fa.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #76 il: Ottobre 16, 2014, 18:15:10 pm »
Non vorrei che nel malinteso ognuno pensasse che piace all'altro ed entrambi si sforzassero di fare cose che non piacciono.

infatti, un po di sano egoismo non guasta, anche perché poi l'altro sarà felice comunque che ti ha reso/a felice, direi che bisogna prendersi un po la responsabilità per il proprio piacere

:D :D :D e io che mi davo da fare a letto!!! meglio così, invecchiando mi impegnerò negli orgasmi col tocco.
meno faticosi e altrettando redditizi :lol:


quanta fatica ci mettete davvero solo per fare felici le donne  :P

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #77 il: Ottobre 16, 2014, 18:28:35 pm »
Marmocchio non riesco a quotare ma simbolicamente fino a che non si è messa in discussione la complementarità anche accogliere dentro il proprio ventre l'organo maschile era l'atto femminile per eccellenza difatti le femministe ambiscono a munirsi di dildo per penetrare l'uomo perché nell'atto sessuale vedono un gioco di potere non è che sminuiscono la penetrazione
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #78 il: Ottobre 16, 2014, 18:39:23 pm »
Essere una sola carne e' simbolicamente la fusione dei corpi, per quanto mi riguarda non rincorro nessuno sconvolgimento mentale sarei disposta anche a provare dolore per questa consapevolezza ..(😀 va beh non troppo) per questo momento. D'altronde spesso in barba alle femministe si leggono nelle lettere ai giornali femminili orde di ragazze che affermano preoccupate di sentire dolore durante certe posizioni ma chiedono agli improbabili esperti il rimedio miracoloso per continuare ad essere penetrate
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #79 il: Ottobre 16, 2014, 19:08:51 pm »
Marmocchio non riesco a quotare ma simbolicamente fino a che non si è messa in discussione la complementarità anche accogliere dentro il proprio ventre l'organo maschile era l'atto femminile per eccellenza difatti le femministe ambiscono a munirsi di dildo per penetrare l'uomo perché nell'atto sessuale vedono un gioco di potere non è che sminuiscono la penetrazione

Non ne sono del tutto convinto Rita, credo che siano le solite chiacchiere che le femministe fanno nei circoli, nei forum, ovunque siano "lontane" da reali situazioni sessuali, resto convinto che la stragrande maggioranza delle donne non pensi neppure lontanamente a mettere anche solo un dito nel sedere del partner, e non e' certamente questo che preoccupa gli uomini, ci mancherebbe, io (per fortuna) non ne ho incontrata neppure una, pero' se volete posso fare uno scherzo alla mia compagna (che si autoproclama "moderna") e chiederglielo, vediamo se mi risponde come io penso... :D

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #80 il: Ottobre 16, 2014, 19:53:28 pm »
Non ne sono del tutto convinto Rita, credo che siano le solite chiacchiere che le femministe fanno nei circoli, nei forum, ovunque siano "lontane" da reali situazioni sessuali, resto convinto che la stragrande maggioranza delle donne non pensi neppure lontanamente a mettere anche solo un dito nel sedere del partner, e non e' certamente questo che preoccupa gli uomini, ci mancherebbe, io (per fortuna) non ne ho incontrata neppure una, pero' se volete posso fare uno scherzo alla mia compagna (che si autoproclama "moderna") e chiederglielo, vediamo se mi risponde come io penso... :D

questo perché la stragrande maggioranza delle donne, anche se proclama giusta la tesi femminista, all'atto pratico non segue la tesi.
Altrimenti le ragazze giovani non chiederebbero preoccupate, perché sento dolore, come faccio a non sentire dolore, ho paura che mi lasci, a lui piace quella posizione là ma a me fa male.. se ne sbatterebbero semplicemente e invece così non è. Poi magari di fronte all'intervista TV o sul forum che non parla esclusivamente di problemi di sesso fa la gradassa ma in "camera caritatis" si preoccupa di essere accogliente per la penetrazione e si sente inadeguata.
Intendevo dire che non è l'orgasmo clitorideo ad essere femminista, ad essere femminista è l'invidia per il potere penetrativo, in estrema sintesi.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #81 il: Ottobre 16, 2014, 19:56:11 pm »
Non ne sono del tutto convinto Rita, credo che siano le solite chiacchiere che le femministe fanno nei circoli, nei forum, ovunque siano "lontane" da reali situazioni sessuali, resto convinto che la stragrande maggioranza delle donne non pensi neppure lontanamente a mettere anche solo un dito nel sedere del partner, e non e' certamente questo che preoccupa gli uomini, ci mancherebbe, io (per fortuna) non ne ho incontrata neppure una, pero' se volete posso fare uno scherzo alla mia compagna (che si autoproclama "moderna") e chiederglielo, vediamo se mi risponde come io penso... :D

prova comunque ... se si autoproclama "moderna"  :lol: digli che sei stufo di fare l'elemento attivo e ti piacerebbe un po' di passività e che da una donna moderna ti aspetteresti questo  :lol: perché sei stanco di dover fare lo stantuffo umano e di dover fare tutto tu  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #82 il: Ottobre 16, 2014, 19:57:18 pm »
credo che siano le solite chiacchiere che le femministe fanno nei circoli, nei forum, ovunque siano "lontane" da reali situazioni sessuali,

per l'appunto è esattamente quello che ho detto anch'io  :D
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #83 il: Ottobre 16, 2014, 20:29:51 pm »
nella donna questo picco non si verifica mai per ovvie ragioni anatomiche, per cui c'è un "tentantivo di orgasmo massimo"che va e viene in modo oscillante senza mai superare una certa soglia e, quindi, senza mai poter arrivare a picco.

non so com'è nel orgasmo multiplo, ma nel orgasmo normale femminile il picco c'è, con una conseguente crollo del desiderio, però l'atto può continuare se  lui vuole.


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #84 il: Ottobre 16, 2014, 20:48:44 pm »
non so com'è nel orgasmo multiplo, ma nel orgasmo normale femminile il picco c'è, con una conseguente crollo del desiderio, però l'atto può continuare se  lui vuole.

esatto esiste quella sensazione di appagamento e benessere e calma piatta  :D ma per fortuna, siccome siamo passive e non è che si fatichi poi molto a meno di posizioni acrobatiche non è così difficile continuare....

E comunque capita anche di poterlo ritardare per prolungare il piacere.. certo in coppia è più difficile perché devi pensare soprattutto a lui e concentrarti sulle sue reazioni. Credo che il sesso funzioni come nei dilemmi matematici tipo quello del prigioniero, massimizzi quando ognuno pensa di più all'altro che a sé stesso e la scelta più conveniente è quella di pensare di più al benessere dell'altro nella speranza che l'altro faccia lo stesso.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #85 il: Ottobre 17, 2014, 01:29:42 am »
Citazione da: Rita
Comunque confermo. La penetrazione è più una rassicurazione psicologica per la donna.
Probabilmente non è l'opinione di tutte le donne.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #86 il: Ottobre 17, 2014, 08:01:15 am »
Probabilmente non è l'opinione di tutte le donne.
beh Vicus è abbastanza ovvio che si parla di sensazioni e medie.. A quel punto vi si potrebbe rispondere che probabilmente anche molti uomini potrebbero dire che fisiologicamente si divertono di più da soli che con una penetrazione, o che spesso fingono gli orgasmi (qualcuno disse che si poteva capitare e che ci sono uomini che separano orgasmo da eiaculazione ma non è per tutti)
però credo che le sensazioni fisiche di una donna le descriva meglio una donna che un uomo, non credi? Oltretutto spesso io e Lucia non concordiamo su molte cose ma descriviamo le medesime sensazioni. Poi io mi rendo conto che qui la parola delle donne non vale e valgono più' le sensazioni che avete voi sulle donne però tant'è .. È vero che alle volte bisogna lasciarvi le proprie convinzioni
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #87 il: Ottobre 17, 2014, 08:07:28 am »
beh Vicus è abbastanza ovvio che si parla di sensazioni e medie.. A quel punto vi si potrebbe rispondere che probabilmente anche molti uomini potrebbero dire che fisiologicamente si divertono di più da soli che con una penetrazione, o che spesso fingono gli orgasmi (qualcuno disse che si poteva capitare e che ci sono uomini che separano orgasmo da eiaculazione ma non è per tutti)
però credo che le sensazioni fisiche di una donna le descriva meglio una donna che un uomo, non credi? Oltretutto spesso io e Lucia non concordiamo su molte cose ma descriviamo le medesime sensazioni. Poi io mi rendo conto che qui la parola delle donne non vale e valgono più' le sensazioni che avete voi sulle donne però tant'è .. È vero che alle volte bisogna lasciarvi le proprie convinzioni
Ma non sto parlando di una mia opinione, bensì di quella di altre donne :lol:
La mia impressione è che l'indifferenza verso il rapporto (come il rapporto doloroso), a quanto si dice diffuse, possano dipendere da poca intesa sul piano fisico e/o affettivo.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 08:30:39 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #88 il: Ottobre 17, 2014, 09:08:45 am »
Ma non sto parlando di una mia opinione, bensì di quella di altre donne :lol:
La mia impressione è che l'indifferenza verso il rapporto (come il rapporto doloroso), a quanto si dice diffuse, possano dipendere da poca intesa sul piano fisico e/o affettivo.

che tradotto, significa non avere l'uomo ideale, l'uomo che ti fa sentire amata (se parliamo di piano affettivo) o desiderata (se parliamo sul piano fisico)

Ergo torneremmo al vecchio adagio del "non esistono donne frigide ma solo uomini incapaci" a cui voi potreste contrapporre il "non esistono uomini impotenti ma solo donne incapaci".

La realtà dei numeri qual è? A parità di volontà iniziale e desiderio iniziale ci sono più uomini che non riescono ad arrivare all'orgasmo e se ne disperano o più donne che non riescono ad arrivare all'orgasmo e se ne disperano?

Fatta la domanda, ti dai una risposta e nei trai le conclusioni.

Poi comunque io non ho parlato di "indifferenza". Se ci fosse indifferenza non ci sarebbe preoccupazione di riuscire. E' un po' lo stesso discorso dell'eiaculazione precoce.

Non saprei.. vado a naso.. se riuscite a prolungare la durata del rapporto il vostro orgasmo è più intenso? Se sì, gli uomini vivranno NATURALMENTE la condizione di eiaculatori precoci come frustrante in relazione a sé stessi e non al fatto che la donna non è soddisfatta. Se no, diventa una questione psicologica, esattamente come la penetrazione. La soddisfazione della durata non sarebbe un requisito fisiologico ma psicologico perché così pensi di legare di più a te la tua donna, esattamente come il discorso della penetrazione al femminile.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #89 il: Ottobre 17, 2014, 09:25:16 am »
prova comunque ... se si autoproclama "moderna"  :lol: digli che sei stufo di fare l'elemento attivo e ti piacerebbe un po' di passività e che da una donna moderna ti aspetteresti questo  :lol: perché sei stanco di dover fare lo stantuffo umano e di dover fare tutto tu  :lol:

Ho fatto appena in tempo a dirle che era uno scherzo, non ci pensa manco lontanamente a mettermi qualcosa nel sedere, mi ha fatto capire, giustamente, che essere "moderne" non significa ribaltare i "ruoli" in campo sessuale, ma significa essere disponibili al sesso orale, a quello anale, a qualsiasi posizione sessuale, ad approcciare il partner per prime senza aspettare che sia lui a dover fare sempre la prima mossa, ma sempre nell'ambito del classico rapporto fra uomo e donna, dove la donna, anche la piu' "aggressiva" in campo sessuale, e' quella che viene penetrata, magari mentre ti morde e/o ti affonda le unghie nella carne, ma sempre mentre la stai penetrando, direi che non fa una piega... :D