Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 120917 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BruceBoy

  • Affezionato
  • **
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #165 il: Settembre 11, 2017, 18:33:49 pm »
Citazione
Invece si tratta di quando, anzichè rifiutare il tuo corteggiatore dicendogli a chiare lettere che non sei interessata/o a lui/lei , ti comporti ambiguamente , usando mezzi giri di parole e sfruttando l'innamoramento per usare la tua controparte, non avendo la correttezza umana di dire che semplicemente non ti interessa. QUESTA è la friendzone .
Esatto jason
e tante ci marciano su sta cosa ,per un proprio tornaconto

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #166 il: Settembre 11, 2017, 23:34:55 pm »
Tre appuntamenti e zero attività sessuale? Allora potete anche dirle addio! Se non vi riesce di portarvela a letto nell'arco di tre appuntamenti significa che vi siete immessi sulla strada che porta alla friendzone e che lei ne approfitterà per chiedervi denaro e favori vari.
Ma se non tutte le relazioni arrivano al sesso completo. Dopo 3 uscite al limite può iniziare una relazione. E questa storia dell'area amicizia (non vedo perché usare l'inglese) è un'invenzione dei siti di seduzione mangia soldi.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #167 il: Marzo 22, 2018, 19:08:46 pm »
Riesumo questo topic per farvi una domanda:
A voi è mai capitato di mettercela voi, una donna che cercava una relazione, nella "friendzone"?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #168 il: Marzo 22, 2018, 19:13:38 pm »
Riesumo questo topic per farvi una domanda:
A voi è mai capitato di mettercela voi, una donna che cercava una relazione, nella "friendzone"?

Sì, una volta, quando avevo poco più di trent'anni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #169 il: Marzo 22, 2018, 19:19:58 pm »
A me, che di anni ne ho 43, è capitato non più di sei mesi fa :)

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #170 il: Marzo 22, 2018, 19:26:04 pm »
Episodio a dir poco esilarante.
Se volete ve lo racconto: è il tipico "sic transit gloria mundi" delle ultraquarantenni italiche :)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #171 il: Marzo 22, 2018, 19:43:46 pm »
Racconta.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #172 il: Marzo 22, 2018, 20:57:21 pm »
La tipa in questione ha 45 anni ed è un' amica di mia sorella (anche se per interposta persona: in realtà è amica di una sua amica, dunque amica non particolarmente stretta).
La conosco da almeno 20 anni, anche se non ci siamo mai frequentati, mi è capitato abbastanza spesso di incontrarla, essendo amica di mia sorella.
Lei è la tipica donnetta italica: la classica principessa sul pisello, per capirci, non particolarmente attraente, pretenziosa e tremendamente opportunista.
negli ultimi 20 anni, fino a 4/5 anni fa, avrà cambiato 7/8 uomini, che ha lasciato sempre lei nel giro di un anno o due, massimo tre, nella maggior parte dei casi dopo averli spennati come polli e/o umiliati platealmente, ad es. corteggiando abbastanza apertamente altri uomini in loro presenza (visto con i miei occhi).
Gli uomini con cui è stata (li conosco quasi tutti personalmente) lei li ha letteralmente ghermiti, seducendoli nella stessa maniera che ha tentato di utilizzare, senza successo, con il sottoscritto (credo sia single da almeno 4 anni, dopo che la sua ultima "relazione" è finita in modo alquanto burrascoso, dato che, per la prima volta in vita sua, è stata lasciata lei in malo modo da uno che, accortosi del suo modus operandi, l' ha scaricata mandandola a quel paese, cosa che sono venuto a sapere per vie traverse, trattandosi di uno che fa il mio stesso lavoro).
Qualche mese fa mi contatta con una scusa per mezzo di mia sorella, allo scopo di incontrarmi.
Preciso che, nei 20 anni precedenti, mai mi aveva degnato di uno sguardo (sono troppo squattrinato per i suoi standard), come del resto io, viste le sue evidenti caratteristiche caratteriali, che peraltro ben conoscevo.
per farla breve, fa in modo da farsi accompagnare a casa di sera dal sottoscritto, e, durante il tragitto, sfodera una serie di avances in maniera particolarmente serrata ed invadente: cerca di lusingarmi in ogni modo, fingendo di pendere letteralmente dalle mie labbra, parlando in modo fortemente allusivo e cercando insistentemente, nel mentre, il contatto fisico col sottoscritto (appoggia la mano sulla mia gamba, mi prende la mano e cose di questo tipo).
Essendo lei una curva molto ben segnalata, io, ovviamente, faccio lo gnorri, e continuo a parlare amichevolmente del più e del meno, facendo finta di nulla (friendzone data d'ufficio, essendo amica di mia sorella non potevo fare altrimenti, anche se avrei fatto volentieri a meno di dargliela).
Giunti a destinazione, ovviamente, mi chiede di salire.
Io, altrettanto ovviamente, rispondo "si è fatta na certa.. magari un' altra volta", al che, lei scende e mi saluta con un "ciao" alquanto stizzito, senza neppure ringraziarmi di averla accompagnata.
Da allora è ancora single, nonostante, a quanto pare, cerchi compulsivamente una relazione da svariati anni ormai, e abbia abbassato drasticamente l' asticella.
Sic transit gloria mundi.
:)
Ho voluto raccontarvi questo episodio perché, credo, fornisca uno spaccato abbastanza eloquente del mondo femminile italico di oggi.
Oltrepassati gli anta, quelle che fino a quel momento erano dee in terra, pigliano, letteralmente, un treno in faccia.
Il bello è che per loro si tratta di una cosa totalmente inaspettata, a quanto pare. :)

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #173 il: Marzo 23, 2018, 13:53:51 pm »
Mi e’ Capitato in vent’anni , piu’ di una volta ( l’ Ultima  5 anni fa).Quando la cosa si faceva insistente, ribadivo che, oltre ad essere sposato , nutro una acredine particolare per i traditori, di qualunque genere e in qualunque campo. A questo mio argomentare subentrava il gelo immediato , altro che Buran.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #174 il: Marzo 23, 2018, 14:17:12 pm »
Mi e’ Capitato in vent’anni , piu’ di una volta ( l’ Ultima  5 anni fa).Quando la cosa si faceva insistente, ribadivo che, oltre ad essere sposato , nutro una acredine particolare per i traditori, di qualunque genere e in qualunque campo. A questo mio argomentare subentrava il gelo immediato , altro che Buran.
Caro Claudio Camporesi, ricordati che il desiderio femminile non riconosce nessun valore. E perciò nessun disvalore. Nemmeno il tradimento

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #175 il: Marzo 23, 2018, 15:28:47 pm »
Nel mio caso non c'era nessun tradimento: siamo entrambi single.
Ho semplicemente assistito in diretta al crepuscolo degli Dei.
:)

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #176 il: Marzo 23, 2018, 20:38:16 pm »
Caro Claudio Camporesi, ricordati che il desiderio femminile non riconosce nessun valore. E perciò nessun disvalore. Nemmeno il tradimento

Certo , lei no.
Ma io si.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #177 il: Marzo 23, 2018, 21:36:34 pm »
Io, altrettanto ovviamente, rispondo "si è fatta na certa.. magari un' altra volta"
Ahahaha grandissimo!
Oltrepassati gli anta, quelle che fino a quel momento erano dee in terra, pigliano, letteralmente, un treno in faccia.
Il bello è che per loro si tratta di una cosa totalmente inaspettata, a quanto pare. :)
Vero, certe che da giovani non mi cagavano neanche di striscio adesso invece... devo mandarle via, dire che non mi tira più e balle simili.  :lol:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #178 il: Marzo 23, 2018, 22:45:40 pm »
Citazione da: Duca
Io, altrettanto ovviamente, rispondo "si è fatta na certa.. magari un' altra volta"
Ahahaha grandissimo!
Oltrepassati gli anta, quelle che fino a quel momento erano dee in terra, pigliano, letteralmente, un treno in faccia.
Il bello è che per loro si tratta di una cosa totalmente inaspettata, a quanto pare
. :)
Vero, certe che da giovani non mi cagavano neanche di striscio adesso invece... devo mandarle via, dire che non mi tira più e balle simili.  :lol:
Giustizia è fatta :ablow:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #179 il: Marzo 24, 2018, 13:04:38 pm »
Ahahaha grandissimo!Vero, certe che da giovani non mi cagavano neanche di striscio adesso invece... devo mandarle via, dire che non mi tira più e balle simili.  :lol:
Giustizia è fatta :ablow:

Io non ho fatto una considerazione di questo tipo: da parte mia non c'era alcuna rivalsa.
Io, semplicemente, non ho potuto fare a meno di notare come la relazione uomo-donna sia la legge della domanda e dell' offerta allo stato puro.
Il potere che hanno da giovani siamo noi e solo noi a darglielo.
E' un po' come con l' unione europea.
Il potere siamo noi a darglielo, avremmo tutto l' interesse a non farlo, ma siamo troppo stupidi per capirlo e/o troppo pavidi per toglierglielo.
E loro, questo lo sanno benissimo.
Io vorrei proprio vederle, se la maggior parte dei 20/30enni italiani cominciasse a fare la cosa giusta, ovvero andare a cercarsi una compagna non italiana e non cagarle più manco di striscio.
Io, quelle poche donne caratterialmente gradevoli che ho incontrato nella mia vita, sono state due polacche, una tunisina e un' albanese.
Ma in generale basta viaggiare un po' in giro per l' Europa per rendersi conto che le nostre connazionali sono le peggiori in assoluto: la differenza di atteggiamento nei tuoi confronti, soprattutto nei paesi anglofoni, è talmente evidente che se ne accorgerebbe pure un sasso.